Oblivion
di fiammah_grace

25/03/12, ore 21:10

Volevo recensire ieri ma non ho avuto più tempo! Rimedio subito ora...
Capitolo stupendo! Mi lasci sempre con il fiato sospeso... lo sai vero, che adesso sono preoccupata per tifa? Non puoi farmi questo t.t A parte gli scherzi, mi piacciono questi ingarbugliamenti (?), se non si era capito! Comunque, partiamo dall'inizio! Allora, la prima parte è bellissima. Mi sono immaginata tutta la scena, rufus illuminato dalla luna che parlava al telefono e tifa che lo spiava. E poi, quando si è messo a correre per inseguirla. Mi sono veramente emozionata *-* Sai, certe azioni fatte così, seguendo l'istinto e senza pensarci due volte mi fanno impazzire xD Ma il colpo definitivo me lo hai dato quando ho immaginato rufus bagnato dalla pioggia.... *no comment*
...
Tornando seri! Il dialogo tra cloud ed aerith mi è piaciuto molto. Praticamente cloud ha dichiarato i suoi sentimenti... vabbè, quel "ti voglio bene" mi sembrava un po' stonato, ma è tipico di cloud. Quello che ha detto e fatto per lui è stata un'impresa. Fatto sta che sono soddisfatta per entrambi :)
E il dialogo tra cloud e tifa, anche quello molto bello (quanto mi sento monotona xD). Più che altro perchè mi piace questo rapporto di amicizia che hanno e anche perchè avevano bisogno entrambi di chiarirsi meglio.
Ma poi, mi hai fatto stare in pena per tifa! Non me lo aspettavo che la prendessero, lo confesso u.u E poi, sanno già chi è e questo non è affatto buono. Ma aldilà di questo, mi sono divertita molto nella parte in cui rufus ha raggiunto cloud, barrett ed aerith. Intanto sono fiera di aerith perchè è ragionevole e parla con rufus con tranquillità xD E sopratutto, stavo per schiattare dal ridere quando barrett ha fatto tutta quella sceneggiata e rufus che scappava "coraggiosamente" e cloud che l'ha colpito xD Una scena epica, bravissima!!! Brava, brava, brava!
Ora non vedo l'ora di leggere il seguito. Rufus farà l'eroe e salverà tifa vero? Ci conto xD
Alla prossima

24/03/12, ore 17:37

Ciao! Da quanto tempo! Sono veramente contenta che hai aggiornato questa fic, e sopratutto che l'hai anche conclusa! Ci tenevo troppo perchè potesse essere lasciata a metà u.u
Mi mancavano troppo tifa e rufus, il loro rapporto difficile, i loro battibecchi e i momenti pieni di dolcezza. Rufus però rimane sempre rufus, sempre stronzo, un po' ingannatore, ma di incredibile fascino. E anche in questo capitolo non si smentisce, ho sempre come la sensazione che nasconda qualcosa a tifa e che non le dica tutto. Questo suo lato misterioso che ti lascia nel dubbio e un po' nell'inquietudine, continua a piacermi e a stuzzicare la mia curiosità. Con rufus è sempre stato così xD Ed è giusto che sia così, non è mica un agnellino lui, era quel che era e se perdesse del tutto il suo lato "oscuro" non sarebbe più lo stesso. Tra l'altro, in un certo senso il suo mondo è la shinRa, quindi sarà sempre una costante della sua vita e di quella di tifa, ed è normale che voglia riconquistare il prestigio di un tempo perchè lui non è fatto per rimanere in basso. Però, oltre a queste sua manie di ambizione (e di grandezza xD) in questo capitolo si nota anche una punta di fragilità in lui, dato che ha fatto capire il suo desiderio di volere tifa accanto a sé per sostenerlo, perchè da solo potrebbe crollare. Apprezzo che si noti questo suo lato umano, e anche questo suo desiderio di redenzione, altrimenti sembrerebbe solo un stronzo senza cuore. Comunque, posso tirare un sospiro di sollievo, visto che la tensione tra tifa e rufus si è smorzata, almeno per ora, nella parte finale del capitolo :) Insomma, mi lasci il cuore più leggero!
Comunque sia, è stato molto piacevole anche il dialogo tra aerith e tseng. Non c'è niente da fare, quei due mi piacciono insieme, da amici, da fidanzati, da nemici, come vuoi tu, ma mi piacciono xD Mi chiedo se nascerà qualcosa tra di loro a questo punto, ma mi dispiacerebbe per cloud, perchè poi si sistemerebbero tutti tranne lui! Se non sa manco cucinare, voglio vedere io chi potrà badare a lui u.u''' Io non mi affiderei nelle sue mani, questo è sicuro *pensa all'aspetto orrendo della colazione* xD
E va bene, che altro dire? Anche se è passato tanto tempo, i personaggi mi sembrano sempre ben caratterizzati e mi sembra come se non avessi mai smesso di leggere questa fic xD Più tardi leggerò il prossimo capitolo...
Alla prossima

24/03/12, ore 15:02

...
Non ho parole per dire quant'è bello questo capitolo!
Non le trovo! Datemele!
*riflette un po'*
Che dire? E' bellissimo!*w* Rufus è fighissimo e sfrontatissimo! Ed è adorabile!
Aerith è dolcissima ma anche decisa!
Ahah, oddio la scena in cui cerca l'attenzione di Cloud e Barret è fantastica!
Anche come portavoce del gruppo ahah xD
Oh Dio, è semplicemente stupendo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
E...
Tifa, non fare mai più una cosa del genere! Mi fai spaventare! (E non solo me!)
Bene!
Non vedo l'ora del prossimo...
Ci sentiamo presto!<3
Un abbraccio cuccioloso,
Marie

24/03/12, ore 13:58

Ed eccoci qui!
Il piano diabolico di Rufus è stato svelato. Cavolo, nonostante tutto rimane un uomo terribilmente macchiavellico.
Certo che Tifa si sta ficcando nei casini, quel tizio l'ha riconosciuta e collegata a Rufus, ma spero che non le facciano del male; Genesis può prestarmi in qualunque momento una materia evocazione, quindi non conviene farmi arrabbiare ( o far arrabbiare Tifa, sennò sì che la faccenda diventa sanguinosa).
Il capitolo è lungo, ma ci voleva come hai detto tu. Ti sei portata avanti per arrivare al momento clou, quindi va benissimo, anche perchè hai realizzato il mio sogno: la scoperta di Barrett.
Mi sono messa a ridere come una scema a leggere di Rufus coraggiosamente nascosto dietro la bancone e Barrett in preda ad un lapsus omicida urlare epiteti infamanti e cercare di farlo a pezzi. Ma Cloud per una volta è stato previdente.
Eh, si deve mettere il cuore in pace e rassegnarsi al fatto che Rufus sarà presto suo "genero" XDXD
Ho adorato il punto in cui Rufus salva Tifa da quei delinquenti. Concordo sul fatto che Rufus bagnato è sexy, ma diciamocelo: Lui è sexy sempre *_*
In ogni caso è stata una scena dolcissima, me la sono immaginata tutta.
Ho ancora una domanda: fra Cloud e Rufus non è ancora finita, vero? Immagino che voleranno botte, finito tutto questo, ma può essere solo una mia impressione. Nonostante Cloud abbia ammesso di amare Aeris ( Volerle bene, ma vabbè che Cloud è Cloud XD) penso che sia infastidito della relazione fra Tifa e Rufus. Oh, bhè, tutto a suo tempo!
La suspence mi sta uccidendo, ma fino alla prossima settimana resisterò. Non vedo l'ora!
Se la Tserith è una passione recente leggerò volentieri una tua shot, *_*
Che poi hai ragione, non sono così "crack" se si pensa bene.
Lui prova qualcosa per lei, forse non amore ma ci va molto vicino. E' un rapporto particolare perchè Tseng l'ha vista crescere e la conosce meglio di chiunque altro, Aeris lo vede un pò come un amico nonstante sia un Turk, e come caratteri si compensano. Per una fissa mia, mi piacciono le relazioni dove lui è più grande: trasmette forse un senso di protezione, e il fatto che Tseng abbia un'aria così esotica... euh, va bene basta!
Aspetto con ansia il prox capitolo, sei bravissima!
Ciao, un bacio!

22/03/12, ore 21:41

* Prende fiato*
OmmioddioFiammah!!!
Ok, ora mi calmo, ma sai che l'altro giorno stavo rileggendo la fic e mi chiedevo: chissà se aggiornerà presto!
Tu leggi nel pensiero, ammettilo!
Quattro capitoli e poi è finita? Accidenti, mi sono affezionata a questa storia, ma sono davvero curiosissima.
Mi è piaciuto molto il capitolo, anche se come Tifa continuo a pensare che Rufus stia nascondendo ancora qualcosa. Bhè, gli uomini misteriosi riscuotono sempre un certo successo.
Rufus.... <3
Mi hai fatto capire che non  conviene affidarsi a Cloud per i pasti. Dovevano essere una schifezza quelle uova, ma è stato impagabile immaginare Cloud col grembiulino e la faccia sporca di farina XDXDXDXDXD
Barrett tutti i torti non ha XD
Ora che ha quasi scoperto di Rufus e Tifa la faccenda si complica.
Più di tutto mi piacerebbe vedere un confronto fra Cloud e il Presidente, non penso che Cloud accetti questa storia con la stessa naturalezza di Aeris.
E lei... vabbè, no comment, ma devo dire che lo sospettavo un pochino leggendo gli ultimi capitoli. Però pensavo lo facesse apposta per tenersi Cloud, e sono stata contenta che perlomeno non si sia ridotta a fare la bugiarda. -.-
Ok, un bellissimo capitolo che aspettavo da tempo. Ora aspetto con trepidazione il seguito! ^^
Ciao, bacioni!!

19/03/12, ore 23:21

Ciao!<3
Da quanto tempo! Non aspettavo altro che aggiornarsi!
Ma non preoccuparti del ritardo, ti capisco benissimo!
Però, se proprio devo essere sincera, questo capitolo è stupendo. Così pieno di emozioni e di sentimenti che non so proprio cosa dire!
Visto, non ho recensito alle sei come la prima volta!
Devo proprio dirti che è scritto bene, anzi benissimo, e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Questa storia mi ha proprio scaldato il cuore, e devo ringraziare te. Come devo ringraziarti per avermi fatto amare questa coppia, quindi, sapere che sta per finire, mi fa sentire triste.
Tuttavia sono anche contenta che hai deciso di portarla a termine.
Ora ti saluto!
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento,
Un abbraccio cuccioloso,
Marie

23/12/10, ore 12:30

Questo capitolo è troppo bello! Sììì finalmente Rufus e Tifa si rincontrano!Accidenti a Cloud non può chiedere a Tifa di dimenticarsi di Rufus!Questo assolutamente non lo accetto! E po la scena di Tifa che correva e Rufus che la seguiva è stata fantastica! ahah Rufus che va a 10 chilometri orari poi è troppo forte! Rufus e Tifa che fuggono insieme è un idea che mi piace molto che sa cosa combineranno! A prestoo!

13/12/10, ore 00:12

Letto anch'io il nuovo capitolo!^^

Stupendo! Le situazioni me le immagino sempre mentre leggo e con questo capitolo ho dato sfogo alla mia immaginazione! XD Immaginare soprattutto la scena del traffico e la scena in cui Rufus vede i fogli per il licenziamento mi ha fatto ridacchiare XD

Il finale mi incuriosisce, attendo con ansia il nuovo capitolo, sono sicura che resterò molto soddisfatta ^^

P.S Ci piacciono gli stessi videogiochi! Io sono una grandissima fan soprattutto di Haunting Ground (sono 5 anni che ci gioco!) Massima stima per l'avatar con Fiona (Best Heroine su PS2).

11/12/10, ore 21:00

Sìììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!! Pe pe pe pe pe pe! Ok, non si capisce che sono contenta,eh?
Fiammah ti adoro, non sai quanto aspettavo questo aggiornamento! E non mi hai lasciato per niente delusa, questo chappy è una manna dal cielo  *_*
Cavolo, Cloud, ma quanto sei st****o?? Barett non è esattamente una persona comprensiva, sopratutto sul fronte Shinra. Ma Tifa te la fatta di nuovo,tiè! Alla faccia tua!!!
Ora è partita con Rufus?? E intanto Cloud è rimasto fregato... chissà quando riuscirà a ritrovarli.... non presagisco niente di buono U.U
Comunque sia, perfetto come al solito. ^_^
Non vedo lora di sapere cosa succederà!
Ciao, grazie per aver aggiornato!!!!!!!!!!!!

11/12/10, ore 20:53

*_* Waah, magnifica come sempre! Devo dire che mi hai stupita!
E' stato davvero stupendo il momento in cui ha rivisto Rufus e quando lui l'ha inseguita fino al bar.
E la proposta finale è stata stupenda, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

W la RufusxTifa!*_*

10/12/10, ore 21:28

Eccoti!!!! ^O^
Questo capitolo è stupendo!
Partiamo da Rufus.. dio, ti adoro come descrivi i suoi atteggiamenti, i suoi modi di fare... tutto!!! Davvero, io lo trovo perfetto, non si potrebbe caratterizzare meglio! *___* In ogni capitolo che passa me lo ritrovo sempre più IC XD Ed è ancora più adorabile quando fa il provocante con tifa e la prende in giro... Brava brava brava brava! La parte in cui si sono incontrati alla shinRa è stata una delle mie preferite, soprattutto quando lui l'ha inseguita per le scale e poi per strada! Attendevo con impazienza un loro riavvicinamento, ed è stato proprio come volevo io, cioè non subito sdolcinato.. ognuno dei due non molla, si rendono pan per focaccia a vicenda.. ma lo fanno in modo divertente e persino affascinante, ed è proprio questo che mi piace!
Che dire, ho apprezzato sinceramente anche il riavvicinamento di tifa con cloud.. non volevo che ci fosse tensione fra di loro, alla fine io sono per i chiarimenti e per la "pace".. xD (ma alla fine xD)
L'ultima parte è l'altra che mi è piaciuta particolarmente.. Innanzitutto perchè è stata divertente (rufus che entra nell'armadio e fa l'amante X__x geniale! geniale!) e poi, anche romantica.. visto che sono fuggiti insieme, proprio come una tenera coppia di innamorati che si lascia tutto alle spalle per stare soli.. =)
Ora, come ben immagini, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Mi esalta xD Bravissima come sempre!
Alla prossima ^^

07/12/10, ore 21:08

Oh, non vedevo l'ora che tu aggiornassi. *-*
Bellissimo, bellissimo, bellissimo, penso il migliore fino ad ora per come si sta svolgendo.
Adoro il pezzo in cui Rufus scopre che Tifa si è licenziata, dopo che lui le aveva fatto tutto il discorso sul fatto che fosse stata lei a tornare indietro e che, sempre lei, fosse rimasta a contare le ore che passavano e in cui loro non si erano visti.
Come ci ho goduto quando gli ha sbattuto in faccia i documenti del licenziamento. xD
E' stata fantastica!
Bellissimo anche il pezzo iniziale di Tifa; mi ha fatto...Non so, provare angoscia. Ma non saprei come dire, mi spiace, sono una frana nelle recensioni.
Rufus. Amante.
Il ragazzo si fa dei bellissimi viaggi mentali, insomma. xD Però non ha tutti i torti.
E il finale. Mi piace, spero aggiornerai presto, perchè sono davvero curiosa di sapere come andrà. Davvero tanto, perchè questa storia mi sta prendendo sempre di più.
Trovo che i tuoi personaggi siano IC e che lo stile della descrizione e della narrazione sia nettamente migliorato dal capitolo precedente o, quantomeno, a me è piaciuto molto di più.
In definitiva, spero aggiornerai presto.
Un bacio.
A vederci.
:')

09/10/10, ore 18:33

Ciao! :D
Allora, ho scoperto questa fanfiction proprio ieri sera, mentre girovagavo per la rete alla ricerca di doujinshi Clerith. Non chiedermi come abbia fatto ad arrivare fin qui, perchè non lo so. XD sta di fatto che, premettendo che io non riesco ad associare le parole "crack pairing" a "Final Fantasy VII" - almeno fino a ieri - , mi hai sorpresa tantissimo. Seriamente. Sono rimasta molto colpita dalla naturalezza con cui racconti i fatti, come se fossero lì, tangibili davanti ai miei occhi, e questa Tifa Lockheart è assolutamente Tifa. Niente da fare! Mi piace moltissimo come l'hai resa, è così... così Tifa! Sono povera di aggettivi stasera, perdono XD E poi Rufus è divino. Sul serio. Anche lui così naturale, spontaneo, e così Rufus XD insomma, basta! Non trovo le parole adatte per descrivere i due protagonisti, è tutto così ben curato che sembra vero <3
In breve - perchè non vorrei dilungarmi troppo - , questa tua fanfiction mi ha attirata moltissimo, e anche se non ho ancora compreso appieno l'esistenza dei crack pairing (cosa che farò al più presto dopo questo gioiellino), ti meriti veramente un sacco di complimenti.
Aspetto fiduciosa i prossimi capitoli. Bravissima, ancora! *-*

01/09/10, ore 15:34

volevo farti veramente i complimenti per questa storia,scrivi veramente molto bene, riesci a comunicare perfettamente le emozioni e gli stati d'animo dei personaggi...poi io sono una grande fan della coppia rufus e tifa quindi cm potevo non leggerlo XDXD!!!mi sono iscritta da poco e ho gia aggiunto la storia ai preferiti=)continua così un bacioneXD

23/08/10, ore 18:13

Beh, che dire... era ora che ti facessi viva!!! XD No, beh, scherzi a parte, sono felicissima di aver letto il tuo nuovo capitolo! Purtroppo non sono in vena di recensioni decenti ora come ora...perciò m i limito a sotenerti come posso! Vai sorella, ce la puoi fare! >.< In bocca al lupo per tutto! <3 A presto!