La verità su Ingeborg Barrow
di Old Fashioned

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/02/19, ore 13:28

Ecco entrare in scena l'acido Austin. Sì potrebbe definire una personalità agli antipodi rispetto a quanto pare stia succedendo nella villa tropicale. Credo sia iniziata una sfida all'ultimo sangue tra la razionalità precisa e lucida dell'uomo e la forza primordiale e devastante delle manifestazioni sovrannaturali (A quanto ci lasci intendere).
Mi è molto piaciuto come hai creato il punto di vista di Austin sulla faccenda. Sono curiosa di sapere se cambierà idea o se il non farlo gli costerà caro.
A presto allora! :)

03/02/19, ore 11:07

Ed ecco che prosegue la vicenda della villa infestata. Ha finalmente fatto la sua comparsa il famigerato signor Austin, menzionato dal signor Donovan nello scorso capitolo. Questo signor Austin è praticamente un tuttofare che si occupa dei casi più...come dire, scottanti. E questo è appunto un caso parecchio, ma proprio parecchio scottante, soprattutto per il signor Donovan che ha le banche pronte a fargli il culo a strisce. Austin (che tra l'altro mi ricorda vagamente il John Rainbird del libro "L'incendiaria", di Stephen King) si mette a indagare, e inizia a scoprire una serie di cosucce molto interessanti. La tenuta apparteneva a una signora che definire pazzoide sarebbe un eufemismo (scorgo qualche eco di Delphine LaLaurie), e che è stata "allontanata" dai suoi schiavi (mi immagino già che fine ha fatto). E poi, l'incontro con i simpatici membri dell'associazione storica locale. Ma che belle persone che sono! Blaterano di razze come neanche i nazisti facevano, e pensano di addossare a tutti i bianchi le azioni di quattro stronzi morti da tempo. E si sentono pure giustificati! Ma sto divagando, torniamo ai fantasmi. La storia sta prendendo una piega davvero interessante, e sto seriamente cominciando a temere per il signor Austin. Temo che non ne uscirà vivo da qui, oppure che sopravvivrà ma rimarrà pazzo. Spero di sbagliarmi.

01/02/19, ore 00:37

Oh, ma buona sera anche a lei, buon uomo.
Cielo, ma da quantissimo tempo è che non passo più a recensire qualcosa di tuo? A conti fatti, veramente ma veramente tanto... infatti sono piuttosto imperdonabile. Però, guarda un po'? Sono tornato, ora! Tutto pronto per recensire qualcosina di tuo! E come si suol dire nel linguaggio... uhm... nel linguaggio del cliché, sono tornato per tornare!
...
restare, era restare.
COMUNQUE SIA, il motivo per cui sono qui è molto semplice: Uno degli autori migliori del sito sta scrivendo una storia sugli Shpirriti? E dovrei essere decisamente un pazzo malato del Bedlam per perdermi l'occasione di leggermi una cosa simile! Ma visto che non lo sono: Allora, cominciamo con il fatto che la localizzazione dell'infestazione presso un'Isola Caraibica è davvero molto figa. Decisamente, in un luogo del genere, l'attività non può che essere piuttosto potente. Non lo so, vado ad esclusione, poi sono un fan sfegatato di Ghost Adventures, e parlare di fantasmi m'ingrifa.
Inoltre, abbiamo il nostro uomo d'affari che va, ovviamente, a comprare l'unica mega villa posseduta dal demonio. Continuo a pensare che sti ricconi siano veramente degli sfigati, visto che per fare gli affari buttano sempre gli occhi su di cose che poi gli fanno pentire di esistere. Almeno, questo lui non lo sa ancora, però dai: Siamo nelle AMERICHE, forse il continente con più fantasmi di tutto l'universo, se non si contano le possibili stazioni spaziali alla deriva a loro volta infestate da fantasmi.
(Non ti sto suggerendo un'idea di una storia horror ambientata su una stazione spaziale, eh! Sia chiaro, proprio no... nono...)
Comunque, il build up dell'ansia di questo primo capitolo è stato davvero epico: prima le due compagni che di voler lavorare lì nemmeno tutto l'oro del mondo, e poi l'ultima compagnia in cui, effettivamente, abbiamo delle prove che laggiù ci sono gli spiriti. E siccome sono così violenti, ho paurissima che non si tratti di semplici anime tormentate. O almeno, magari quelle ci sono, ma sicuramente il tormentatore è lì vicino da qualche parte.
Comunque, mi pare di capire che questa presenza è la classica 'non mi faccio vedere, ma faccio casino' vero? Un Poltergeist, insomma? Almeno per il momento... comunque, l'ambientazione dentro e fuori la villa, suggerisce chiaramente quanto inquietante si farà la faccenda.
mancava solo il cartello 'sicuramente non infestata' fuori dalla casa!
Ed ora, il nostro riccone di Spyro chiama un suo uomo di fiducia, il Signor Austin Problemi... non credo sia il suo cognome, però...
Sperando che possa aver giocato la carta giusta con quest'ultima chiamata... NON VEDO l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A prest!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

30/01/19, ore 12:46

Eventi inspiegabili che riescono ad atterrare anche il corpulento Len. Bene, la tenuta paradisiaca ai Caraibi pare più un covo di spiriti incarogniti. Se le imprese navali rifiutano il lavoro significa che sanno qualcosa in più. Aspetto che Austin, esperto di problem solving, si rechi sul posto è ci palesi la situazione dal suo pignolissimo (così pare) punto di vista. Magnifiche le descrizioni dell'ambiente voluttuoso, ma i miei preferiti sono i dialoghi telefonici frammentati in rifiuti e silenzi. Sono curiosissima, attendo con ansia l'aggiornamento. ^^

29/01/19, ore 17:25

Urka, mi citi pure la novella "Il diavolo nella bottiglia"!
In effetti, siamo proprio immersi in quella calda ed asfissiante atmosfera caraibica delle piantagioni, con gli schiavi frustati e le concubine nere... ci credo che l'antica magione risuoni ancora di tutte le persone che l'avevano popolata!
Ti dirò: quel povero imprenditore mi fa un pochino pena. Crede di aver fatto l'affare del secolo, acquistando per un tozzo di pane il villone settecentesco (ma dico io... se il prezzo era stracciato, fatti venire un sospetto che ci sia qualcosina che non vada... no?) e invece se lo ritrova stranamente "abitato", con un fuggi fuggi di carpentieri e magutt.
Questo primo capitolo me lo sono divorato: aspetto di leggere il seguito con molta curiosità!
Bravissimo il nostro Oldy!

29/01/19, ore 09:22

Sono già convinta che questa finirà presto fra le preferite.
Ogni volta che leggo una tua storia mi vengono in mente i vecchi film.
Il vecchio stile, quello del gangster raffinato. Quello della ballerina sui tavoli. Lo stile di un vecchio horror con case infestate dai fantasmi. Niente splatter all'Argento ma raffinate storie articolate che fanno correre i brividi lungo la schiena e ti rizzano i peli di tutto il corpo.
Ho adorato ogni parte di questo primo capitolo che sa di presagio a qualcosa di terrificante.
Sono davvero curiosa di leggere come svilupperai i retroscena di questa tenuta imperiale.
Mi aspetto grandi cose, so che non rimarrò delusa.
Il Maiale

28/01/19, ore 21:28

Ciao Old!
Parte decisamente bene questo nuovo racconto, con quei dialoghi esilaranti che sono ormai il tuo marchio di fabbrica, e la sfida di trarre qualcosa di nuovo dal classico tema della casa infestata: già mi aspetto numerosi colpi di scena e uno svolgimento dei fatti del tutto inconsueto... cavar fuori qualcosa di nuovo da un tema così abusato significa avere il dono del genio, e non ho dubbi che sarai all’altezza della sfida.

28/01/19, ore 20:15

Ohi-ohi!
L'esperienza dovrebbe insegnare che se ti svendono qualcosa per un centesimo del suo valore deve esserci una "sola" da qualche parte!
Anche se i sopralluoghi nella fanta-tenuta non hanno rilevato nulla di strano di fatto ben due squadre di operai hanno abbandonato i lavori di ristrutturazione con la coda tra le gambe (la terza gli ha buttato giù il telefono!) lasciando il signor Donovan nei guai fino al collo.
Perfino i massicci carpentieri americani (me li immagino virilissimi e sudati  a torso nudo col caschetto giallo) hanno abbandonato il campo senza una spiegazione plausibile.
Cosa c'è nel meraviglioso paradiso  tropicale che li spaventa tanto?
Forse questo misterioso signor Austin che di mestiere risolve problemi potrebbe scoprirlo :3

28/01/19, ore 11:51

Il lupo di wall street in salsa caribe tormentato da lavori che non iniziano, disguidi, maledizioni e disgrazie una appresso alle altre ultime le banche? Eh però... Battute a parte, si inizia con il botto e i fuochi di artificio, D. ne vedrà e sentirà di cotte e crude...e alla fine chiama the ADR man..Austin. Alla prossima e intanto complimenti
(Recensione modificata il 28/01/2019 - 11:54 am)

28/01/19, ore 11:18

Ciao, carissimo ^^ Dopo i fantasmi del Nemo, che a tratti mi vedo ancora spuntare alle spalle, ecco un'altra affascinante storia di ectoplasmi. Cosa ci sarà dietro i misteriosi incidenti nella villa? Schiavi massacrati? Nobili uccisi? Stregoni voodoo? Sono ansiosa di scoprirlo ma probabilmente sarà una sorpresa imprevista. Questo mi mette ancora più ansia. Ma veniamo a noi: il protagonista è un mediocre imprenditore che pensa di aver fatto l'affare di una vita. Peccato che la sua "botta di culo" potrebbe avverarsi in senso letterale. Mi sa di infido e subdolo, quel genere di persona che venderebbe sua nonna per un pugno di noci. Lo trovo irritante e questo è certamente merito della sempre ottima caratterizzazione. Il fatto che beva Mai Tai mi conferma questa impressione. Fossi stata il suo cameriere gli avrei portato: "Orzata al limone, signore. L' orzo è finito, quindi abbiamo usato il riso, ma il limone sarebbe che è pompelmo, quindi ci si avvicina abbastanza." Come avrai intuito, non ho simpatia per i cocktails troppo dolci ed elaborati. Whiskey, succo di lime, e via andare! Sclero alcolico a parte, sono molto interessata al proseguo di questo racconto e ho l'impressione, fondata sui precedenti, che il misterioso Austin "Winston Wolf, risolvo problemi." mi sarà molto simpatico. Intanto gli do un consiglio da acchiappafantasmi: sale grosso in quantità, possibilmente benedetto dal prete. Nonostante sia solo all'inizio questa storia mi ha preso subito e sono molto curiosa di leggere il seguito. Spero a presto ^^

28/01/19, ore 08:48

Sai Old, sto cominciando a pensare che tu sia telepatico. Di recente mi era venuta voglia di leggere una storia di fantasmi, magari di stampo un pò classico, e cosa trovo stamattina? Questa tua nuova storia! Storia che inizia davvero con delle belle premesse. Belle nel senso di interessanti per noi lettori, non certo per il povero Donovan. Un imprenditore a cui una volta tanto capita una botta di culo, ma che viene perseguitato da degli incidenti strani che lo costringono a cambiare impresa edile per ben tre volte. Ho già l'acquolina in bocca al pensiero di cosa accadrà nei prossimi capitoli, e ho l'impressione che Donovan non sarà per nulla felice.

27/01/19, ore 22:22

Il tuo peggiore incubo è proprio qui.
Sono emozionata sia dall'idea di una nuova storia scritta da te, sia perché come mi avevi preannunciato è una storia di fantasmi, ma soprattutto perché è la prima volta che assaporo la tua scrittura al di fuori di Kjarr.
Ero partita col piede di guerra per farti notare che c'erano due numeri a caso in giro nel testo e invece vedo con estremo piacere che ti sei addirittura preso il tempo e la voglia di convertire tutto in unità di misura americane per essere più fedele alla storia. Non deludi mai.
La storia in sé è difficile da decifrare leggendo un solo capitolo, così su due piedi non mi prende quanto Kjarr (ma io ormai di Kjarr mi sono innamorata e questo lo sappiamo bene).
Non so se l'avevi già fatto o se hai seguito i miei consigli sconclusionati, ma noto con piacere tantissime parti in cui c'è qualcosa che non va ma questo qualcosa non si vede e lo approvo. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà, non vedo l'ora di vedere qualche povero innocente buttato in quella casa e lasciato lì a subire l'ira di chi ancora ci abita.
Stupiscimi.
A presto,
Edema Ruh

27/01/19, ore 21:46

Ciao^^
Mi sembra un tipo intraprendente, questo Donovan, anche se tutti gli remano contro.
Ma chissà perché nessuno vuole lavorare alla tenuta e tutti quelli che ci provano fuggono via con la coda tra le gambe millantando fenomeni soprannaturali... strana faccenda, molto strana. E sinistra...
Comunque, nota molto scema: "Austin - Problemi" mi ha fatto rotolare dalle risate. Come si suol dire: un nome, un programma... bene, vedremo se almeno questo tizio dal nomen omen riuscirà a cavare qualche ragno dal buco, oppure se sarà proprio lui a tirar fuori dal cilindro il cactus per inculare Donovan...^^
Per adesso ti faccio i complimenti e attendo il prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]