Tradizioni nostrane nel bosco incantato
di Emmastory

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
11/03/19, ore 19:36

Ed eccomi qui di nuovo.
Stanca e infreddolita, una volta tornata dal corso ho fatto quarnta minuti di camminata, ma adesso sono qui a recensire.
Carina questa One shot, davvero... beh, dolce. :)
Ma queste storie hanno un ordine cronologico? Oppure non necessariamente? Così, per capire. :)
Comunque, mi è piaciuta moltissimo la riflessione di Kaleia sull'amore, è stata molto profonda e bella anche perché non ha pensato solo a Christopher ma anche alla sua famiglia, alla quale lei tiene moltissimo.
Mmm, cioccolata calda! Mi hai fatto venire voglia, però. :) Anche se l'ho bevuta tipo l'altro giorno. Comunque, sono felice che piaccia a tutti e due. E poi è quello che ci vuole durante un freddo inverno. Quanto buona è con la panna montata sopra? E con i biscotti mentre li inzuppi?
"Dati i loro trascorsi, anche qualcosa di banale come una semplice cioccolata calda poteva essere un pretesto per rafforzare il loro legame, poichè stando ai pensieri della giovane Kaleia, era come se i due fossero stati ancor più saldamente uniti da quella dolcezza."
C'è un errore, hai scritto "poichè" e non "poiché", e ce n'è un altro del genere ma non ricordo dove.
Comunque è vero, le cose più semplici e banali sono le più belle in fin dei conti, e ce le godiamo soprattutto se non stiamo passando un periodo facile perché le riteniamo, giustamente, ancora più importanti.
Bellissima storia, semplice ma non banale e l'ho trovata anche molto profonda.
Giulia

11/03/19, ore 13:31

Hai descritto una bellissima atmosfera, quella dell'attesa di Babbo Natale, che ci ha caratterizzato un po' tutti durante l'infanzia.
Le piccole sono tenerissime e durante la lettura mi sono aggregata al loro entusiasmo...!

Una storia magica, davvero complimenti.

11/03/19, ore 13:24

Ho sempre considerato interessante il personaggio di Sky. Scettica e diffidente ma allo stesso tempo dolce e innamorata.

Mi fa piacere che nonostante siano consapevoli delle difficoltà, si impegnino a pensare positivo e ad affrontare ogni prospettiva.

A dopo!

11/03/19, ore 13:20

Ricordo i primi momenti in cui Kaleia scoprì di provare qualcosa per Christopher.
"Ballo della discordia" è una definizione azzeccata per descrivere questo momento abbastanza doloroso per l'amore che la fata nutre verso il suo uomo.

Piacevole storia anche qui!

11/03/19, ore 13:16

Ed è esattamente ciò che hai trasmesso: l'amore da condividere con chi si ama. Un amore molto dolce, per restare in tema culinario! **

"...ascoltando in silenzio il crepitare delle fiamme, eccellenti ballerine in mezzo alla grigia cenere."
Immagine bellissima. Complimenti!

11/03/19, ore 00:01

Wow anch'io adoro i biscotti di omini di Pan di Zenzero li trovo deliziosi! *Q*
Anche se ora me ne è venuta voglia e ovviamente non se ne trovano in giro xD

Comunque una storia molto particolare, ma davvero carina! *w*
Isla ha un bel caratterino :3
E si fa davvero valere! u.u

Invece Oberon è davvero molto premuroso!Con lei!*-*

10/03/19, ore 23:18

Sono davvero molto felice per Lune! *-*
Mi fa piacere che abbia superato così bene le sue paure. E che sia riuscita a cantare davanti a tutti! E grazie a Kaleia e a sua sorella. Anche questa storia è stata davvero molto carine e ben scritta complimenti! :*

10/03/19, ore 23:09

Eccomi qui! Wow adoro i fantasy e sta storia è davvero molto fantasy e anche molto romantica u.u
L'amore che c'è tra Kaleia è davvero una dolcissima fata della natura e poi l'amore che la lega a Christopher è davvero unico! Insieme sono bellissimi! E poi l'aver inserito la cioccolata calda è stato un tocco di classe! *w*

10/03/19, ore 23:03

Ciao Emma!
Lo so che non ti aspettavi una mia recensione, soprattutto considerato che non ho letto tutti i capitoli della saga e che non ne ho recensito nessuno visto che devo ancora finire le cronache. Come sai sono presa da mille cose, imepgni e problemi personali, e il tempo per leggere è poco. Ma avevo bisogno di qualcosa di leggero, e la tua raccolta mi sembrava appropriata. In fin dei conti, so moltissimo della tua saga su Kaleia (ci parlo anche per messaggio grazie a te XD) e quindi mi sono detta che leggere questa raccolta non mi avrebbe fatto altro che bene, disraendomi per un attimo.
Questa prima storia è stata divertentissima. Inanzitutto, però, Bucky è meraviglioso e incredibilmente affettuoso ed è vero, agli animali manca davvero solo la parola, visto quanto ci sanno dare. Poi, la ragazza e Christopher si amano moltissimo e quando leggo ei loro abbracci e dei loro baci io mi sciolgo!
Bello che Kaleia abbia imparato qualcosa sul Natale degli umani, su come lo festeggiamo, e che abbia addobbato l'albero con lui. Willow però vuole giocare, e come fanno tutti i gatti, pensa che le palline siano divertentissime. I miei mici pensano lo stesso delle luci e degli altri addobbi, comunque. :) Willow si è comportata come qualsiasi gatto farebbe, facendomi prima sorridere e poi ridere quando si è addormentata tra i rami. Sono contenta che con Kaleia sia felice e che abbia ritrovato la serenità e la tranquillità. Non potrà maidimenticare ciò che ha passato, ma potrà avere un futuro pieno di gioia e di serenità, o almeno questo è quello che auguro a quella meravigliosa gattina!
Complimenti, come sempre scrivi molto bene con uno stile che adoro. Ci sono alcuni errori (ora non ricordo dove), per esempio due accenti sbagliati che dovrebbero essere acuti e invece sono gravi, poi ad un certo punto hai scritto "natalizia" quando invece è "natalizio" e "Inzialmente" anziché "Inizialmente". Il resto è tutto perfetto.
Ti faccio quindi i miei più sinceri complimenti, e se non sono troppo stanca passerò a leggere la seconda storia domani sera dopo il corso.
Un bacio e un abbraccio grandissimi!
Giulia

10/03/19, ore 22:59

Ciao! Molto bella questa prima one shot! Kaleia e Christopher sono davvero molto carini insieme e i loro baci e loro abbracci sono davvero molto belli! *w*
E poi la gatta che adoro il suo abete! Mi fa piacere che alla fine l'abbiano lasciata lì u.u
E poi complimenti! Mi è piaciuta ora passo alle altre! :*

10/03/19, ore 22:10

Può capitare di avere la cosiddetta ansia da palcoscenico e di dimenticare di quanto si è bravi e in grado di stupire ed emozionare il pubblico.
Grazie alla vicinanza e al sostegno delle persone che tengono alla piccola Lune, ha dato il meglio di sé!

Bellissima storiella ^^

10/03/19, ore 17:01

Riesci a raccontare l'amore in modo dolce e sensibile.
Anche questo stralcio di vita quotidiana è molto tenero e caloroso; adoro questa coppia e sono felicissima per il loro amore.

Complimenti Emma e a presto!

10/03/19, ore 16:59

Ciao Emma!
Bellissimo racconto ^-^
Natale è sinonimo di Amore... Da chi l'amore può essere celebrato se non da i nostri Christopher e Kaleia?
Un quadretto di festa e di unione stupendo,
complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]