Tradizioni nostrane nel bosco incantato
di Emmastory

29/03/19, ore 23:33

Eccomi qui a leggere questa nuova storia della tua raccolta!

Ahaha capisco perfettamente i danni che possono combinare i vari animali in casa xD Poi durante le feste xD

Bellissima storia davvero! Molto simpatica, ma anche molto dolce la dolcezza che c'è stata tra Kaleia e Christopher è stata avvero molto bella e un po malinconica! Ma poi il tutto è stato aggiustato dalla deliziosa cena e dagli animali della casa che l'hanno riportata ad essere una one shot divertente! Complimenti u.u

Mi hai fatto venir fame di lasagne *Q*

Alla prossima! :*
Fuji.

29/03/19, ore 12:44

Rieccomi qui :) Ho trovato anche questa one-shot molto dolce e romantica. Hai un modo molto tenero e sensibile di parlare del loro amore, tale da farmi sognare a occhi aperti. Sono tanto felice per Kaleia e Christopher, dopo tante peripezie, si meritano un po' di serenità. E la cioccolata calda? Oh, beh, quella mi fa impazzire! ;) A prestissimo!

29/03/19, ore 12:33

Ciaoo, finalmente eccomi qui! :) Piano, piano, prometto che mi metterò in pari anche con questa raccolta, promesso😊 Ma adesso veniamo a noi: è stato davvero tanto carino poter leggere di nuovo di Christopher e Kaleia. Ammetto che mi mancassero le loro avventure🤣 mi fa solo strano leggere qualcosa di natalizio ormai che siamo a primavera inoltrata. Ma la dolcezza che traspare dai loro gesti e dalle loro parole è irresistibile, quindi ben venga. Ho adorato le peripezie di Willow che faceva i dispetti, ostacolandoli nella decorazione dell'albero di Natale e che Kaleia abbia fatto sua, adesso, una tradizione di noi umani. Tutto molto bello e magico, come solo l'aria del Natale sa fare. A presto!

27/03/19, ore 07:16

Buongiorno.
Noto con piacere che i nostri amici continuano le loro avventure.
L'immagine iniziale mi ha colpito molto, è di una bellezza unica ^^
Buona giornata :)

23/03/19, ore 22:11

Una buffa confusione è ciò che caratterizza una simpatica cena!
Nonostante i vari imprevisti, è stato divertente, sia per me che per i nostri amici.

Buona domenica.

22/03/19, ore 13:25

Anche i momenti tristi e preoccupanti riescono a passare e lo fanno più velocemente se si ha il sostegno delle persone a cui si tiene.
Come sempre, anche leggere questa storia è stato piacevole.

Complimenti e a presto.

19/03/19, ore 13:26

Una storia delicata e purtroppo ostacolata da una reazione negativa della piccola.
Fortunatamente tutto si conclude al meglio, tra le braccia delle persone a cui tiene.

Ottimo lavoro.

17/03/19, ore 12:04

Il Natale è un'ottima occasione per riconoscere i propri errori, assumere le proprie responsabilità e cambiare atteggiamento, proprio ciò che è accaduto a Zaira.

Bellissimo racconto, delicato e capace di far riflettere ed emozionare.

Buona domenica,

15/03/19, ore 22:03

Buonasera!
Le preoccupazioni di Kaleia sono di poco conto se paragonate all'affetto e la premura di Christopher!
È un episodio che mi è piaciuto molto; trasmette serenità e allegria :)

Complimenti, Emma, il tuo modo di raccontare riesce sempre a coinvolgere il lettore!

15/03/19, ore 13:31

La magia del Natale porta a intenerire i cuori e tu hai resto questo concetto molto bene!
Mi fa piacere che una persona possa ricredersi e cambiare atteggiamento, è una prova di estrema umanità, che talvolta, però non è in grado di manifestarsi a fondo.

-Bigin

14/03/19, ore 21:38

Ed eccomi di nuovo qui!
E' una storiella semplice, è vero, ma è bellissima! Talmente tanto che mi hai fatta piangere dall'emozione, sai? Davvero! Cioè non mi sono commossa, ho proprio pianto quando Lune ha iniziato a cantare, e più leggevo di quanto fosse bella la sua voce più piangevo.
Kaleia è stata bravissima a rassicurarla, l'ha fatto con dolcezza ma anche con decisione, senza tuttavia forzarla o spronarla in maniera troppo dura, cosa che - essendo una bambina così piccola e tanto sensibile - Lune non avrebbe sopportato. Ormai lo so, Kaleia è molto dolce, e in questo caso si è comportata proprio come una seconda mamma per Lune. Gli altri vedono in noi molto più di quanto noi vediamo in noi stessi. Mi sono spiegata? Mmm, forse no XD. Intendevo dire che noi tendiamo a sminuirci, chi più chi meno ovvio, ma purtroppo è la nostra natura. Lune lo fa, dice che non è pronta, non si sente brava ecc. e sta malissimo per questo, ha paura. Ma Kaleia sa che in realtà è brava, che può farcela, e appunto per questo dico che le altre persone riescono sempre a farci capire quali sono i nostri punti di forza, quando noi pensiamo di non averne o che non siamo così tanto bravi.
Unico appunto: all'inizio dici che i due dormono, poi cominci a parlare al passato della recita, al trapassato prossimo, e poi passi al passato remoto. Questo confonde un po' i tempi verbali, sinceramente non ho capito se Kaleia è a letto e ricorda la recita oppure se il tempo passa e ci va la sera dopo. Cioè boh, mi sono confusa. Ma più che questo volevo dirti che hai sbagliato molti "perché" e altre parole con la é finale scrivendo invece la è con l'accento grave, per cui appena puoi correggi, okay?
Per il resto, ho adorato questa storia. E' meravigliosa!
Giulia

13/03/19, ore 21:43

Una storia simpatica e imprevedibile.
La rivalità tra le due si conclude con l'ingresso in scena di Willow ^^ una scena carina e divertente!

Complimenti anche per questa storia.

12/03/19, ore 13:27

Willow a debita distanza dell'albero è la soluzione migliore ahahahaha
Anche questi inconvenienti risultano molto divertenti e conferiscono vivacità alla festività del Natale.

Bel racconto!

12/03/19, ore 13:22

Un racconto molto bello, accompagnato da un importante messaggio morale.
La famiglia si è comportata in modo amorevole e serio nei confronti di Lune, portandola alla riflessione e crescita interiore.

Davvero bella, complimenti!

12/03/19, ore 13:15

Anche questa storia è molto carina!
Gli addobbi sono caratteristici del Natale e in questo episodio sono stati trattati in modo simpatico.
I capricci dei bambini sono tipi di quell'età in cui iniziano a comprendere che i loro desideri non possono essere appagati per vincoli costituiti dal volere delle figure adulte di riferimento o altre circostanze esterne.
Risultano anche simpatici, ovviamente condivido il tuo parere.