You are my only kink
di MissAdler

11/05/19, ore 21:01

Santiddio donna, ma come si fa? Ma come fai? Ma come faccio?
Calma, con calma... non so cosa fai, ma riesci sempre a sorprendermi e a incollarmi allo schermo con questi due. Io proprio...
Altra frase senza senso, altre parole messe a caso così, per colpa e merito tuo (prima o poi a qualcuna di voi dovrò chiedere un rimborso, vi avverto xD)
Detto questo, vediamo se riesco a mettere in fila un paio di frasi sensate per commentare questa storia stupenda, questa meravigliosa os che mette fine alla raccolta e racchiude tutta l'essenza di John e Sherlock insieme, vulnerabili e in intimità come non lo sono mai stati, l'uno creta nelle mani dell'altro, nonostante sia John quello dominante; capaci di mille emozioni diverse, mille sentimenti diversi, mille brividi diversi. Tutto è una meraviglia, tesoro, davvero <3 Sei riuscita a descrivere un momento super eroticissimo come questo (mammina che caldo!!) in un modo perfetto, senza intoppi, fluido, con tanta introspezione e tanta poesia che in storie come questo è difficile trovare.
E non rimane altro che amarli in tutta la loro interezza, mentre si danno piacere fra loro, mentre mettono a nudo non solo i loro corpi ma anche i loro desideri, i loro segreti, le loro paure, i loro cuori. E' impossibile restare incolumi al loro sentimento che travolge il lettore come una valanga, che dà consapevolezza, che insegna cosa vuol dire desiderarsi, possedersi, finalmente aversi.
Sono davvero, davvero belli <3
E il tuo stile è sempre perfetto, s'incastra perfettamente con le storie che racconti, con le scene che delinei; è una scrittura matura, pulita, ricca di dettagli e particolareggiata; adatta a loro due, fedelmente simile a quella della serie. Sei davvero davvero davvero brava, non so più come dirlo. E ti chiedo scusa per questa recensione senza capo nè coda, ma mi hai conquistata e, credimi, è stato abbastanza difficile capire cosa dire e come dirlo xD
A presto tesoro (a domani)
Alice

30/04/19, ore 19:35

Hai un talento naturale per scrivere. Qualunque cosa. Cose che, scritte da altri sarebbero troppo, mentre tu le rendi poetiche anche quando sono esplicite (e qui lo sono, quanto basta). Non si riduce tutto alle scene smut, c'è una intensità di sentimenti, di colori, di suoni. Davvero molto molto bella. Splendida.

30/04/19, ore 19:21

"Hai perso i tuoi trombociti?" mi hai steso! È così Sherlock da far quasi male!
Ma è tutta così, questa ff, bella intensa, con un ritmo incredibile, con tanti piccoli particolari che la rendono sempre più ricca ed affascinante ad ogni riga. L'ho adorata dalla prima all'ultima parola.
Del military kink non ne parlerei proprio perché voglio fare la persona seria! 😉

30/04/19, ore 19:09

Vorrei saper scrivere red con la disinvoltura e la delicatezza di questa tua ff. Non ti sei censurata, eppure non sei diventata volgare neanche una volta. Tutto perfetto e IC, per entrambi i personaggi.
Poi...come negare il kink!violin (ha sedotto anche me, convincendomi a scriverne, ma tu sei a ben altri livelli), per non parlare quello delle mani di Sherlock/Benedict, che hanno qualcosa di illegale!

30/04/19, ore 18:57

Tu sei un'artista, come si dice da un po', a 360 gradi. La fanart è bellissima, come i meravigliosi fumetti che hai creato. Poi ci sono le tue ff. Come questa, che fa provare mille emozioni, brividi e sentimenti. Perché non è solo bella e ben scritta, è sentita, intensa, come se l'avessero scritta loro stessi.
La adoro.

26/04/19, ore 09:20

Carissima MissAdler,

Eccomi finalmente a recensirti! Anzitutto, spero tu abbia passato delle serene feste di Pasqua e poi volevo farti i miei complimenti per questo capitolo denso di passione, di sentimenti e di erotismo, sì, scritto in maniera accurata e allo stesso tempo elegante. In questo capitolo più di tutti l’acme del desiderio raggiunge vette inaspettate, mescolandosi comunque con quelli che sono alcuni dei passaggi necessari della tua poetica: Watson appare per quello che in effetti è: come un soldato virile, deciso, dalla mente quadrata, che ordina a Sherlock in virtù dell’esperienza e perché consapevole del fascino che la divisa esercita su di lui. Pur essendo decisamente ubriaco, ripone con cura la sciabola (mentre getta le scarpe) e, nel finale, al posto di un anello di fidanzamento che sarebbe sembrato decisamente fuori contesto, almeno per parte mia, dona le piastrine che passano da sterile oggetto volto a identificare un soldato a oggetto che ispira piacere per lo stretto contatto col torace – col cuore.

Mi chiedo se sia voluta o casuale l’analogia che si crea, a questo punto, tra la fede e la piastrina. La prima si indossa all’anulare sinistro perché lì pare ci passi una vena che porta direttamente al cuore, stando alla vulgata, le seconde si appoggiano poco distante. Qualunque sia la risposta, il risultato è qualcosa di veramente perfetto e interessante, scritto in maniera chiara e decisa. La seconda persona in molti casi e per altrettanti autori è un limite perché, se da un lato offre una specie di j’accuse al lettore nei confronti del protagonista, in altre risulta ridondante: nel tuo caso, sei riuscita nel raro e complesso esercizio di scrivere addirittura una lemon con questo espediente narrativo senza mai appesantire la storia, quindi doppiamente brava, perché non era scontato che la seconda persona mi piacesse, ma tu sei riuscita a farmela andare a genio. I momenti d’amore tra Holmes e Watson non solamente sono descritti benissimo, ma hanno anche un’aura virile: mi spiego meglio.

Le battute sono verosimili, gli atteggiamenti realistici, virili, propri di due uomini fatti che decidono, dopo dieci anni di amicizia mescolata a una fortissima attrazione, di compiere quel passo che intelligentemente John dice a Sherlock essere praticamente senza ritorno. E ha ragione, una ragione dannata a fare una simile considerazione, perché è così, trasformare l’amicizia in amore è un passo senza ritorno. Insomma, un capitolo bellissimo che ho semplicemente adorato. **
Un caro saluto e a presto,
Shilyss

22/04/19, ore 12:18

NO, senti, SENTI! Ma perchè? PERCHE'? Sei veramente così brava, così in grado di farmi fangirlare da morire e soprattutto SOPRATTUTTO farmi amare ancora di più questi personaggi così complessi, così sfaccettati (a volte anche così stupidi) e così immensi come lo sono Sherlock e John. Oltre che quelli della serie, anche i tuoi, quelli che hai reso così dannatamente reali, incredibili e incredibilmente perfetti insieme <3 W la Johlock sempre e comunque!
Detto questo... anch'io adoro gli uomini in uniforme militare, soprattutto in canottiera e piatrine, quindi KUDOS PER SHERLOCK perchè, poveraccio, capisco il suo eros a mille per le fotografie piccanti di John ahahaha ho amato anche che Sherl gliele abbia rubate e le abbia tenute addosso proprio come faceva John, sul suo petto, vicino al cuore <3 giuro che stavo urlando!
Mi piace da pazzi come hai descritto la vita militare di John, il matrimonio di un suo ex compagno, la storia fra lui e Shoto, che Sherl sapeva e aveva intuito; mi piace anche che i suoi compagni sapessero e comunque avessero solo belle parole per John. Purtroppo l'esercito è ancora un mondo chiuso e bigotto, sotto questo aspetto.
Comunque Sherl l'alcol non lo regge proprio ahaha anche se il bacio con John, il loro desiderarsi, sfiorarsi, volersi è qualcosa che buca la parete e arriva dritto al lettore, in tutti i modi possibili; le battute di Sherlock, che finge disinteresse (sono morta quando chiede a John se ha perso i suoi trombociti xD), John che flirta e Holmes che non se ne accorge, perchè il Doc gli fotte il cervello e la sua capacità deduttiva, facendogli credere che sia ancora interessato a James e non a lui. Awwww, ti adoro, sono seria <3
E questa recensione non ha veramente alcun senso, ma concludo dicendoti che sono felice di averti scoperta e non vedo l'ora di proseguire <3
A presto prestissimo
Alice

21/04/19, ore 18:46

Ciao cara, eccomi qui :)
Eh vabe. EH VABE. Ma non si può ragazza, io così parto per la luna. I tuoi Sherlock e John gridano passione da tutti i pori. E' vero, hai descritto scene erotiche molto esplicite, eppure ho notato una certa poeticità e dolcezza in tutto ciò. I pensieri di Sherlock mi fanno letteralmente impazzire. In un primo momento pare quasi che sia bravo a controllarsi, ma essendo lui umano come tutti, ha pulsioni irrefrenabili. Si divora John con gli occhi, praticamente....E durante le scene erotiche, da un lato volevo implodere, ma da un lato volevo anche sciogliermi per le grandi emozioni che sei riuscita a trasmettermi. E l'ultima parte, posso dire che mi hai leggermente tanto commossa?
Sì?
Complimenti tantissimo, a presto <3

Nao

19/04/19, ore 17:44

L'ho letto tutte per ora e questa è in assoluto la mia preferita.

È bellissimo vederli in questa situazione così realistica ma così dolce.
Sherlock sviene e John si arrabbia, ed è così bello vederlo preoccupato come solo qualcuno che ci tiene veramente può esserlo. Un amico si sarebbe preoccupato e con gentilezza lo avrebbe soccorso e preparato qualcosa da mangiare. John invece è innamorato perso e si arrabbia ma di quella rabbia dolce che ti fa agire per il meglio dell'altro. Una rabbia data dalla preoccupazione che ti smuove tutto.

E poi c'è il momento in cui si avvicinano e le loro labbra stanno per toccarsi ma tutte le emozioni del momento, unite alla debolezza del detective, stanno per farlo risvenire ma lui no, adesso non può, deve prima concludere tutto perché anche se fosse un sogno non può perdere l'opportunità, così chiude gli occhi e resiste e finalmente si baciano. Si baciano senza fretta ed è un'immagine bellissima. Perché Sherlock si vuole godere il momento, atteso da così tanto, ma è anche debilitato e la sua calma è dovuta anche alla stanchezza ed al fatto che stava già rischiando di svenire.

Alla fine, il suo dubbio sulla veridicità di ciò che era successo prima che svenisse, per Sherlock, è doppiamente significativo perché chissà quante volte si è rintanato nel suo palazzo mentale a parlare con John, come abbiamo visto nel corso della serie, e chissà quante volte avrà immaginato quel bacio...

Ho adorato questa storia. E niente, tutto troppo dolce.

19/04/19, ore 15:32

Ciao, sono un po' in ritardo ma preferisco lasciare recensioni quando ho la mente più lucida e in questi giorni è stato difficile trovarla. La primissima cosa che volevo dire è che all'inizio mi aspettavo altro, nel senso che leggendo conversazioni su Facebook mi ero convinta, interpretando forse erroneamente le tue parole, che sarebbe stata una lemon molto spinta con cose anche piuttosto estreme. Leggendo invece mi sono resa conto che è in realtà tutto molto soft, non c'è linguaggio esplicito ma ciò non toglie tensione sessuale fra Sherlock e John. Anzi, secondo me l'aggiunge (perché sono convinta che i termini espliciti levino qualcosa all'erotismo). La lemon è anche di genere introspettivo, che poi è il mio preferito. Nemmeno io riesco a concepire una scena come questa senza che vengano approfonditi un minimo i sentimenti dei protagonisti, quindi il mio averla apprezzata così tanto nasce soprattutto da questo fatto. Sì, c'è il military!Kink (anche se in questa seconda parte è stato più messo in secondo piano), c'è l'amore e il sesso tra due persone che si desiderano da tanto tempo e c'è questo Sherlock vergine che all'inizio non sa nemmeno lui come fare a muoversi e come comportarsi, e tutto questo mi è indiscutibilmente piaciuto, ma più di tutto il resto ho apprezzato l'introspezione. Amplificata anche dall'uso della seconda persona, che aiuta tantissimo a calarsi nel personaggio. Quindi anche da un punto di vista tecnico l'ho apprezzata davvero tanto.

I punti di forza sono ovviamente i pensieri di Sherlock, il suo vedere questa situazione per la prima volta e il suo percepire John in una maniera del tutto nuova rispetto a come lo ha sempre percepito. Il mondo sembra quasi svanire attorno a loro e lui sente e vede soltanto John. Il sentimento che li lega è molto forte, tanto da spazzar via tutto il resto. E questo l'ho molto apprezzato. Poi, come dicevo, il kink per la divisa ritorna anche nel finale ma rimane lievemente in sordina rispetto al resto, che diventa ben più importante di una divisa. Ma mi è piaciuto quando Sherlock ripensa a ciò che aveva fatto dopo aver rubato le piastrine di John. C'era stato un accenno nella prima parte, ma non era ben chiaro (sebbene intuibile) di cosa si trattasse. Mi è piaciuto che tu ce l'abbia detto, anche perché ci si ritrova a fare un confronto, o meglio Sherlock lo fa, rispetto a quell'esperienza e a questa che sta condividendo con John. Il suo sentirla come una cosa molto intensa, soprattutto.

Una lemon davvero molto ben scritta e che ho apprezzato moltissimo. Indiscutibilmente una delle migliori che ho letto riguardo la Johnlock.
Alla prossima.
Koa

19/04/19, ore 15:11

Fantastica davvero, io ti faccio tanti complimenti perché questa storia è scritta benissimo e la parte erotica descritta non è per niente volgare, pensare a Sherlock che "suona" John con quelle bellissime mani delicate😍 grazie per questa meraviglia!!! Un bacione.

19/04/19, ore 15:00

In ritardo come al solito, ma solo perché ci ho messo tempo a riprendermi %)))))
Complimenti per la fanart, intanto, ancora una volta mi ha conquistata *.*
Come ti ho già detto, è stato molto carino dividere la cosa in due parti, una a rating giallo e una a rating rosso, e non credo tu sia stata troppo prolissa; anzi, è bello starci un pò di più e conoscere anche i pensieri, i punti di vista, i flashback, che condiscono tutto e lo rendono più piacevole alla lettura.
Mi è molto piaciuto come hai trattato questo kink, che forse è quello su cui abbiamo tutti letto di più e da cui ormai (almeno io personalmente) non ci aspettiamo molte novità, per quanto sia sempre apprezzato; invece tu mi hai introdotto al 'rosso' con dolcezza ed eleganza di forma, che tradotto significa che mi piace tanto come scrivi XD
Una cosa che apprezzo molto è come parli di John. Autorevole ma non autoritario, sempre a curarsi di Sherlock, di cosa desideri davvero e di quanto lontano sia disposto a spingersi ... ma in grado di trasformarsi in un drago appena ricevuto l'ok. Forte, dolce e appassionato. E la parte di John in questo kink, in particolare, secondo me è complessa da trattare, perché c'è il John che noi tutti vediamo, quello che non è in grado di imporsi, che sclera e sbotta senza avere la capacità di fare davvero qualcosa di impositivo sugli altri, e il Capitano Watson che guida le reclute in battaglia e mette sotto (letteralmente) chi gli capita a tiro. Diciamo che è un pò una personalità doppia, uno dei contrasti che trovo più affascinanti nel suo personaggio, e che è difficile da rendere; tu l'hai reso, e anche benissimo, per riassumere quel che sto dicendo :)
Quanto all'ultima parte ... io adoro queste scene da "dopo", questi momenti al mattino di intimità e tenerezza unici, e ho adorato anche il ritorno delle famigerate piastrine ... anzi, direi che mi hai proprio stesa a 'le piastrine che tanto ti hanno ossessionato, quelle che avevi rubato per tenerle sul cuore'. Ho pianto per mezz'ora e poi ho capito, finendo a leggere, che John gliele stava regalando. E ho pianto di nuovo.
Beh, è raro piangere quando c'è il rating rosso, ma la parte spinta è stata più che soddisfacente (non trovo altri termini, per piacere passamelo), o zozza come l'hai definita tu, per le descrizioni e gli atti e le parole e le sensazioni ... quindi ben vengano le lacrime e i momenti di tenerezza (un altro che mi è tanto piaciuto è il "prima", quando Sherlock si accuccia accanto a John *****.*****), anche col rating rosso.
E dato che la zozzeria (che comunque c'era eh, tranquilla, porca miseria se c'è) non è peccato, spero di leggerne presto un'altra così!
A presto <3
(Recensione modificata il 19/04/2019 - 03:01 pm)

18/04/19, ore 22:05

Buona sera^^
Chiedo perdono ma io sono davvero un disastro con le raccolte, se le long le divoro tutte d'un fiato, le raccolte ci metto secoli per finirle. Ogni volta mi dimentico un pezzo ed è davvero un peccato perché questa è a dir poco bellissima. Io faccio fatica a leggere con la musica, ma ammetto che io e la lettura non andiamo d'accordo. Ff bellissima. Bellissima l'idea e poi sai che io ho un debole per quelle mani. Bacioni e complimenti
Béa

18/04/19, ore 11:34

Ehiii, finalmente hai aggiornato 😍😍, quando ho aperto la pagina Efp di Sherlock non ci speravo, ma ovviamente appena ho visto che avevi aggiunto un capitolo sono corsa a leggere. Visto che me la volevo godere bene con tutto il contesto ho riletto anche il capitolo precedente, ed è così tenero che Sherlock si sia addormentato perché era sbronzo 😂😂. Allora, per quanto mi riguarda la lemon ti è venuta bene, non è affatto volgare, anche perché molte delle descrizioni le hai lasciate abbastanza fumose, quindi è uscita fuori molto delicata. Forse io avrei calcato di più sulla tendenza di John a comandare, visto che si trattava di un military!kink, non solo sull'eccitazione di Sherlock nel vedere John vestito da militare, però posso capire che magari temevi fosse un po' eccessivo. In ogni caso è una storia carinissima, e il finale in cui John cede le piastrine a Sherlock mi ha fatto sciogliere, oltre ad aver suscitato in me visioni abbastanza chiare del modo in cui Sherlock passerà in futuro il proprio tempo libero senza John. I tendini del suo polso chiederanno pietà probabilmente. Attendo sempre con trepidazione tutti i tuoi aggiornamenti, anche perché questa è l'unica raccolta rossa in via di compilazione 😍😍😍
Ah, la fanart è veramente stupenda, molto dolce, anche se io ne aspetto una proprio military😏😏
A presto
Vedra

17/04/19, ore 21:19

Senta, signorina...
C'è qui un tipo cafone che è entrato con gli stivali infangati a casa, cammina nel corridoio e fa pure casino con delle medagliette. Mi ha chiesto se ho un cane per quelle a forma di osso, ma io non ho capito la battuta, e alla fine è entrato in camera da letto. Che faccio, chiamo la polizia? NO? Dici che mi conviene tenerlo ma il suo fidanzato proverà su di me 248 tipi di veleno? ah, ecco...
Cara, potevo inziare solo così, perché alla faccia di "non avrei scritto una lemon così, mi sento in imbarazzo". Follia! devi scriverne di più, al limite. Non c'è un attimo preciso da cui iniziare, perché il punto sono le sensazioni. Virgin!Sherlock è il mio preferito e questo proprio senza esperienza, di più. Ma vuole recuperare, il ragazzo; ha molta buona volontà ù_ù
E' delizioso come ceda a John, io lo trovo di un IC spaventoso quando crolla tra le sue braccia e sa - proprio sa - che nessuna forza al mondo lo potrebbe allontanare da quel letto. Vuole essere posseduto e plasmato, diventare il ragazzo di Jawn in tutto e per tutto. Ho gli occhi a cuore (e un senso del romanticismo da buoncostume ma mi vuoi bene così, vero?) perché ogni gesto "forte" li lega, li fonde quasi. Le sensazioni le hai descritte più che bene *cof, cof* pareva di essere li.
E dai, smetti di sporgere denuncia, sono solo un'ingenua lettrice che credeva che rating rosso voleva dire che erano su Marte. Non siamo tutti maliziosi, ecco!
I postumi della sbornia non hanno tolto nulla alla verità, all'importanza della cosa, sono solo serviti da leggero anti-inibitore e pure analgesico, mi pare giusto, anche io ho usata una cosa simile. Ma il dolore deriva dalla testa, quindi quando Sherlock vuole John così tanto, non può sentirlo, e tutto solo bello, intimo, sconvolgente, meraviglioso.
I dettagli fisici mi sono piaciuti molto - la volgarità non è nelle storie, casomai è nello stile o capacità di gestire il linguaggio: le può scrivere chi se le può permettere - hanno reso la fiction una "grafic novel" con che effetti lo puoi capire, ho dovuto aprire le finestre e fare la doccia fredda. E io ODIO l'acqua fredda, sono una che si lessa nella vasca pure agosto, fai te.
John che per tutto il tempo da ordini a Sherly, che sogno! Quello che ci voleva al nostro detective "freddo e senza sentimenti", sì nella sua testa di coccio! ma ora non più. penso che si ameranno per sempre, e queste frasi nella vita reale mi fanno gelare per la ridicolaggine, ma qui...
che bella storia, Miss! non è una rec lunga, ma sto sperando che arrivi per prima, quindi ho corso. Ho il fiatone.
SOLO per questo, eh!
tua, maniaca delle uniformi,