The Getaway
di Mr Lavottino

14/06/19, ore 17:06

Volevo dare un'occhiata alla storia da un po', da quando è stato pubblicato il primo capitolo... beh, come vedi così non è stato XD
Non ho tantissimo da dire in realtà... Non si tratta dei miei personaggi o della mia tematica preferita(solitamente i film basati su queste cose mi annoiano) ma il tuo modo di scrivere mi piace e mi incuriosisce l'utilizzo di Zoey come personaggio principale, sopratutto separata da Mike. Fin'ora l'hai resa gradevole e una buona protagonista. Il suo rapporto con Duncan potrebbe anche svilupparsi in modo carino e come prima impressione Courtney e Noah come "antagonisti" non mi dispiacciono.

14/06/19, ore 16:54

Ciao secondo me hai fatto bene a condividerla xchè è una bella storia e xchè scrivi molto bene. Complimenti!

11/06/19, ore 11:03

Non sai quanto ho adorato questo capitolo! Un'autentica gioia da leggere, dall'inizio alla fine.

Andiamo con ordine: l'inizio è decisamente drammatico, con un'inedita Dawn incazzata nera (che tra l'altro ho apprezzato moltissimo) e una Courtney pronta ad ammanettare Duncan e sbatterlo in cella (ah, che bellissima immagine!). Ma all'improvviso, ecco che interviene quello che si potrebbe solo definire come "deus ex machina", ovverosia una misteriosa cortina di fumo bianco che avvolge tutto e dà ai nostri la possibilità di scappare. E subito dopo, tra Zoey che non si capacita per il "tradimento" di Dawn (qui devo dare ragione a Duncan: la rossa è fin troppo sensibile. Farebbe meglio ad essere un pò più fredda se vuole andare avanti in questo mondo) e un'incazzatura generale, ecco che arriva il mio momento preferito del capitolo, se non dell'intera storia: un litigio tra Duncan e Scott, seguito da una magnifica scazzottata. Sapessi quanto ho goduto leggendo quella scena! Per un attimo ho anche pensato che quella fosse la fine del viaggio e che poi ognuno di loro avrebbe proseguito per i razzi suoi, ma poi ecco che arriva un altro colpo di scena: leggendo un cartello, Scott scopre che sono vicini a dove lavora un amico di Chris McLean. Il quale altri non è che Max (a mio avviso uno dei personaggi peggiori dell'intera serie di Total Drama. Quel nano mi sta proprio sulle palle!). La scena successiva, con Scott e Duncan che lo minacciano per farlo cantare, mi ha strappato più di un sorriso. E ora, i nostri eroi sono sempre più vicini allo scontro finale con Chris. Non sto più nella pelle!

Al prossimo capitolo! (e a domani con la Duncney!)

07/06/19, ore 17:16

Alla faccia del colpo di scena! Questo non me lo sarei mai aspettato. Cioè, leggendo la parte in cui gli altri si accorgevano che Dawn mandava messaggini a destra e a manca mi era venuto un piccolo sospetto, ma proprio piccolo piccolo. Vederlo così all'improvviso è tutta un'altra cosa. Certo però che una roba del genere è un gran bel problema. Come si suol dire, e mò sono cazzi più che amari! Ma per tutti, eh. Per Duncan in primis, che ora si troverà ad avere a che fare non solo con la polizia, ma anche con Courtney (tremo all'idea). Per Zoey, che pur essendo estranea alla rapina e agli altri crimini non avrà certo vita facile nell'immediato futuro. E anche per Scott, che adesso si troverà a tu per tu con la figlia dell'uomo che ha ucciso. E chissà lei come reagirà. Non vedo l'ora di scoprirlo!

05/06/19, ore 09:30

Ha! Ecco perché Scott si comportava in modo così strano attorno a Dawn. Ma tu guarda un pò le coincidenze! Il padre di Dawn era un poliziotto, ed è stato ucciso da qualcuno che...beh, diciamo che per il momento rimane anonimo. Avevo immaginato che tra i due ci fosse un collegamento di qualche tipo, ma non questo. Bene bene bene, questo è uno sviluppo interessante. Crea un bel pò di tensione tra questi due personaggi, e aggiunge un bel tocco drammatico alla storia, anche se Dawn non vorrà vendicarsi (Quella ragazza è praticamente Gandhi reincarnato). E poi Zoey, col suo spirito caritatevole. La rossa farebbe bene ad essere un pò più coriacea, come del resto ha dimostrato di poter essere nel cartone. Chissà se poi riuscirà ad impedire a Duncan di uccidere Chris.

31/05/19, ore 16:05

Concordo in pieno, i capitoli in macchina sono fantastici. Soprattutto se hanno come protagonisti personaggi tanto diversi come Duncan, Scott, Zoey e Dawn. Duncan ha in mente solo la vendetta, e a ogni macchina della polizia gli viene un mezzo infarto. Scott, tra un'imprecazione e l'altra, pensa a come fare per salvare la pellaccia. Zoey, che si fa sentire una volta ogni morte di papa e che alla fine trova una sistemazione per tutti. E Dawn, che si è trovata in tutto questo per puro caso e che non ci sta capendo nulla. Situazione molto spassosa. Peccato però che questo momento di ilarità duri poco: la polizia è sulle calcagna dei nostri fuggiaschi, e si avvicinano sempre di più. Con Courtney insolitamente calma e decisa ad acchiappare Duncan a tutti i costi, Topher e Scarlett che contribuiscono alla caccia, Brick che immagino vorrà vendicare il suo maestro ucciso da Scott, e Noah che...che è sempre fedele a sè stesso; insomma, con tutti questi sbirri alle calcagna, tra un pò saranno razzi amari per tutti!

28/05/19, ore 16:25

Duncan, povero cucciolino? Ma se quello è un cane rognoso che andrebbe abbattuto alla prima occasione, o meglio ancora castrato!

Sto scherzando, nemmeno Duncan meriterebbe queste cose. Costringerlo a guardare cinque puntate del Grande Fratello una dopo l'altra, magari...

Ok, stavolta torno serio. Davvero, eh.

Dunque, effettivamente il capitolo è un pò angoscioso. Anzi, parecchio triste. Del resto, non poteva essere altrimenti visto il tema. Duncan ha finalmente detto a Bridgette della morte di Geoff. E per quanto fosse un compito spiacevole, non poteva continuare a rimandarlo. Bridgette aveva il diritto di saperlo. Poverina, posso solo immaginare come si sente. L'unica consolazione in tutto questo, è che Duncan sta andando a vendicare Geoff. Sì, magari sarà un'impresa un tantino difficile (anzi, è garantito che ci sarà da farsi il proverbiale mazzo), ma sono sicuro che alla fine il punk ci riuscirà. Magari con un aiutino da parte di Zoey (e magari pure di Dawn e Scott, perchè no).

24/05/19, ore 18:31

Come sempre questa storia riesce a strapparmi più di un sorriso. Dawn che fa domande a raffica e Duncan che intanto pensa "ma fatti un pò i cazzi tuoi, brutta...". Scena spassosissima. Del resto, quando si mettono insieme personalità tanto diverse, i risultati non possono che essere esplosivi. Subito dopo però il capitolo diventa molto più serio. Ecco che finalmente viene svelata l'identità della conoscente del punk: Bridgette, la ragazza di Geoff (o meglio, la vedova). Devo dirlo, lei proprio non me la aspettavo (mi ero immaginato Leshawna, o addirittura Izzy), e iniziavo giusto a chiedermi quand'è che sarebbe comparsa. Ora Duncan si ritrova con una bella patata bollente tra le mani, visto che prima o poi dovrà pur dirle che fine ha fatto Geoff (e non oso immaginare che reazione avrà la povera Bridgette). E intanto, Noah (povero, assonnato Noah) e Courtney (insolitamente calma) si avvicinano sempre di più ai nostri fuggiaschi...la tensione aumenta!

21/05/19, ore 18:46

Sai, un pò mi è dispiaciuto per Duncan e Scott. Avere a che fare con Zoey in modalità fangirl non deve essere una bella esperienza. Ma sono sicuro che neanche costringere Scott a ripetere in continuazione le 'regole' sia bello.

Quest'oggi i nostri hanno fatto una sosta all'autogrill per mangiare un boccone. E in un primo momento tutto stava andando bene. Fin troppo. Tanto che dopo un pò arriva l'imprevisto: degli scimmioni stanno molestando la povera Dawn. Zoey e Scott intervengono, e grazie al tempestivo intervento di Duncan riescono a cavarsela. Urra' per i nostri eroi! E adesso, con un nuovo compagno di viaggio (che probabilmente Scott già conosceva, anche se non se lo ricorda), i nostri si dirigono dall'amica/conoscente di Duncan. Mmm...chissà chi sarà.

18/05/19, ore 12:55

Ah, Courtney Courtney. Tanto bella, tanto brava, ma anche tanto stupida. Va bene che quando si è innamorati non si capisce più niente, ma bisogna essere proprio dei babbi di minchia per fare una roba del genere! E in tipico stile Courtney, la ragazza dopo il fattaccio si è gettata a capofitto nella carriera. Ma non ha mai dimenticato quel giorno, nossignore. Ha giurato di vendicarsi del punk, e appena le si è presentata un'occasione l'ha colta. Qui però mi viene un dubbio: le sue azioni sono motivate solo dal desiderio di rivalsa, oppure sotto sotto c'è qualcos'altro? È possibile che la nostra poliziotta di ferro provi ancora qualcosa per Duncan? Lo scopriremo solo nelle prossime puntate. Intanto, lasciami dire che secondo me questo qui è il capitolo più bello postato finora. Bravo Lavottino!

15/05/19, ore 08:59

Ah, che bellezza. DJ che prima dà un cazzotto a Duncan e poi lo abbraccia è così...beh, così da DJ che mi ha strappato un sorriso. E' bello vedere che, anche in queste circostanze inusuali, il ragazzone giamaicano riesce sempre a essere la voce della ragione. O meglio, una delle voci della ragione, perché in questo capitolo questo titolo spetta anche a Zoey. Mentre Duncan litiga con Harold, lei è l'unica ad avere un'idea sensata, e per fortuna riesce a farsi ascoltare. Ora Duncan si mette a caccia di McLean, bramoso di vendetta. Un'impresa molto pericolosa, in cui rischia di lasciarci le penne (teniamo le dita incrociate). E cosa fa Zoey? Lo accompagna! Beh, giustamente, non potevano mica mandarlo da solo il punk. Speriamo che almeno lei si salvi.

10/05/19, ore 16:32

Povero Harold, ma che aspetta a mollare un pugno a Duncan? Sarebbe davvero una bella scena. Il punk se la meriterebbe una bella ripassata da parte di Harold. Purtroppo, questo evento ha le stesse probabilità che ho io di portarmi a letto Roberta Gemma.

Ma sto divagando. Nel capitolo odierno, abbiamo scoperto qualcosa in più sul passato di Duncan, Geoff e DJ. I nostri si sono conosciuti da piccoli, e hanno formato un gruppo affiatato di cui a quanto pare faceva anche parte un quarto individuo (possibile che si tratti di Harold?). Bella la scena in cui un giovane Duncan è alle prese con tre bulli più grossi e cattivi di lui (non so se si è capito, ma il punk mi sta un pò, anzi parecchio sulle palle). Altrettanto bella la parte dopo, quando arriva Geoff e senza volerlo salva la situazione. Molto tenera. Alla fine però questo piacevole viaggio nei ricordi viene interrotto dall'improvviso arrivo di Scott (un altro che mi sta sulle palle), il quale, al soldo di McLean e armato di pistola, minaccia di far fuori Duncan e Harold. Eppure...eppure a un certo punto Duncan nota qualcosa alle spalle di Scott. Cosa sarà? Sarà il tempo a riverlarcelo.

07/05/19, ore 21:28

Ho scoperto di recente questa storia e cavolo, me ne sono innamorata. Mister, tu sì che hai saputo stuzzicare il lettore e fargli venir voglia di andare avanti con la lettura. Stile piacevole e leggero, taglio quasi cinematografico. Hai un buon occhio per le scene d'azione. Mi piace. Continua così.

07/05/19, ore 18:42

Ahi ahi ahi, Duncan. Non ti ha mai detto nessuno che non è una buona idea agire in preda all'ira? Anche se le intenzioni sono buone, si rischia sempre di fare passi troppo lunghi e di ritrovarsi poi nella merda fin sopra ai capelli. Capisco la rabbia per la morte dell'amico Geoff, capisco il voler raddrizzare il torto ricevuto, ma ha ragione DJ. Con tutti i casini che ci sono in corso, è meglio nascondersi da qualche parte per un pò e aspettare che si calmino le acque. È la cosa più sensata da fare.

Ma qui stiamo parlando di Duncan, uno che 'sensato' non sa neanche cosa vuol dire. Ed ecco che infatti il nostro punk si precipita da qualcuno che può dargli delle informazioni utili, ovvero il povero Harold. La storia si arricchisce sempre di più. E come si suol dire: e mo' sono cazzi!

02/05/19, ore 17:40

"Voglio solo il bene dei cittadini"...se se. Valla a raccontare a qualcun altro, Courtney. Sarai anche brava nel tuo lavoro, ma come bugiarda fai cagare. Sai, questa qui è una delle parti della storia che mi piacciono di più. Courtney, poliziotta di ferro, che ufficialmente vuole solo acchiappare un criminale, e che non riesce a nascondere il fatto di avere delle motivazioni personali. Molto divertente.

Questa storia, però, ha anche dei lati più seri, come abbiamo potuto vedere nello scorso capitolo. La morte di Geoff, innanzitutto, ha segnato non solo i suoi amici Duncan e DJ, ma avrà delle ripercussioni anche sulla povera Bridgette (povera ragazza, che pena mi fa. Magari però Zoey potrà confortarla, e magari le due diventeranno amiche). Duncan è ferito, e ha i mastini alle calcagna. E come se tutto questo non bastasse, ora è anche comparso quel coglionazzo di Scott. Per la serie: le disgrazie non vengono mai da sole. Che bellezza.

A martedì, carissimo!