Mythos
di Teo5Astor

29/06/19, ore 14:58

Aaaaah!!! Ecco Lapis!! Che bello vederlo in azione! Il suo combattimento con Trunks fa molto Milo vs Hyoga, alla fine riconosce pure le sue qualità e lo salva...! Come potrebbe non piacermi questa caratterizzazione???? Bravissimo, Lapis!! 🤩✨ Certo che Lazuli non ha paura di niente, nemmeno di un dio... Al suo posto io avrei tremato di fronte al dio Ade, lei mi sembra un pochetto tanto arrogante a trattarlo pure con sufficienza... In teoria la potrebbe uccidere con uno sputo, ma evidentemente il fatto che lui pensi di essere simile a lei a causa dell'odio verso gli altri dei gliela rende simpatica al punto da passare sopra le ingiurie... Meglio per lei! Vediamo chi affronteranno presto! 😊 Chissà se c'è Cell e se può essere la Viverna o qualcun altro...! A me Cell piace molto! 😍✨

29/06/19, ore 03:41

Quel. Maledetto. Muro. Dicevo, molto bello il capitolo e davvero interessanti tutte le descrizioni che hai fatto dell'Ade! 😊 Lazuli se la cava benissimo nei panni di Virgilio e le sue spiegazioni sono chiare pure a me, che a parte ciò che conosco da Saint Seiya, di Ade non so molto! Che bello vedere Tisifone! ✨ E anche il ruolo che le hai dato! Mai Athena ha dimostrato tutta la sua natura divina qui, è stata misericordiosa come nessun altro avrebbe potuto. E si vede che ama davvero tanto, con tutta se stessa, il nostro eroe Trunks. Grazie per questo nuovo capitolo interessantissimo! ✨

28/06/19, ore 19:43

Oooh, che capitolo pieno di emozioni e colpi di scena!! Mai Athena è una dea ma non può celare il suo cuore di donna, e Trunks è giustamente combattuto. Una cosa di ciò che ho letto mi ha fatto riflettere in particolare: Mai Athena ha parlato a Trunks con grande franchezza seppur non abbia detto tutto per com'è. Una cosa però, molto dolce, devo dire... era quel "ti avrei reso un dio", sapendo che il "tu saresti stato mio e io sarei stata tua" implica che lei, immortale, avrebbe voluto condividere da sua vita eterna con lui in un modo specifico. Stare con lui per sempre non solo volando sull'Olimpo. Mai Athena non lo dice mai chiaramente, ma quel "ti amo" in ogni suo pensiero riguardo Trunks è dolce e al contempo triste... Perché i loro sono due mondi che si possono incontrare solo se uno dei due di converte in quello dell'altro, e in questo caso c'è anche Lazuli. Cosa succederà?

Grazie per questo nuovo e bellissimo capitolo! Non vedo l'ora di godermi il viaggio nell'Ade!

28/06/19, ore 15:40

Ciò che hai scritto è bellissimo. Perseo è stato migliorato non poco! Per prima cosa perché ha un cervello (non che di per sé fosse scemo, anzi... Ma ti mandano a uccidere qualcuno e tu okay, lo ammazzi e tanti saluti? Shura--), e seconda perché ha un cuore ed è umano. La missione era importante, ma essere giusto lo era di più. E io amo queste cose. Un eroe che uccide i suoi nemici e non ragiona sul perché non vale quanto chi accantona la spada per far parlare il cuore. Bravissimo!!

Come sempre, io sarei felice di vedere Lapis, ma vabbè, se c'è okay, altrimenti pazienza! L'importante è Trunks!

27/06/19, ore 23:11

Trunks è appena partito e già se la vede brutta... Ma il nostro eroe non si farà certo sconfiggere così~ Mi piace molto la fedeltà con la quale riesci a rendere la personalità seria, determinata, intelligente e anche appassionata quando serve, di Trunks. Sembra proprio di vederlo calato nei panni di Perseo e ammetto che dato che ho un debole per lui, pure io al posto di Mai Athena avrei odiato Videl, Marion e Cocoa! 😌

Davvero bellissima questa storia, mi sa che me la divoro nel giro di poco~

27/06/19, ore 14:37

Che bella rivisitazione del mito di Perseo! Mi piace davvero tanto come stai rendendo il personaggio di Trunks. Puro ma determinato. Onesto ma per nulla allocco. E poi sempre umile, una delle sue qualità che ho sempre apprezzato. Mai Athena è affascinante ma allo stesso tempo mi inquieta. Una dea generosa con chi ama e perfida con chi la ingiuria. Ma saranno davvero andate come dice lei le cose con Lazuli? Mmmmh... Vediamo cosa succede nel prossimo capitolo.

Grazie per questa splendida storia! Il disegno è bellissimo, complimenti all'autrice!! 🌟

26/06/19, ore 21:58

Che bellissimo prologo, wow!! Mi ha presa subito! Riesco a percepire l'atmosfera dei miti greci di cui so poco e niente ma che adoro perché appassionata di Saint Seiya. Trunks è il più bel personaggio di Dragon Ball, a mio avviso, quindi non vedo l'ora di vederlo in azione!

Complimenti per tutto l'amore e la passione che hai trasmesso a questo bellissimo scritto! Sembra di leggere un libro e di esser lì con Bulma, Gohan e Radish a pregare che vada tutto bene a Trunks, e io faccio sempre il tifo per lui!

25/06/19, ore 10:04

Ciao Teo,
Ed ecco che siamo giunti alla fine di questa storia meravigliosa ed emozionante. Trunks e Lazuli arrivano nei Campi Elisi e chi incontrano se non Zamasu e Black? Li ho adorati nei loro ruoli di dei gemelli e mi sono piaciuti i dialoghi che hai messo in questo capitolo, degni di Zamasu e Black. Non te l'ho scritto nella scorsa recensione anche se l'ho pensato, ma te lo scrivo ora: Bellissima la citazione alla forma Ikari di Mirai Trunks. Gli occhi bianchi e l'aura dorato-blu che lo avvolge è qualcosa di meraviglioso e ci sta a pennello in questa storia. Hai descritto tutto perfetto, dalla sconfitta di Zamasu con la spada Z a richiamare la serie originale, all'incontro tra Vegeta e suo figlio. Perfino Lord Beerus ha recitato alla perfezione il suo ruolo. Il finale poi è qualcosa di sublime. Conclude alla perfezione la storia e lascia nel lettore un senso di soddisfazione e appagamento che solo un happy ending del genere può dare. Inoltre il senso di speranza che hai dato e di un futuro felice per loro due e i loro eredi mi è piaciuto tantissimo. Complimenti davvero. Meritatissima la vittoria nel contest e questa storia finisce dritta nelle mie preferite :)
A presto,

25/06/19, ore 09:44

Ciao Teo,
No vabbé tu mi metti Cell e il mio adorato Freezer come giudici e io non posso che adorarli in quel ruolo. Più Freezer che Cell, lo ammetto. Il mio caro Freezer è davvero perfetto per fare il giudice infernale più cattivo e potente e tu l'hai descritto alla perfezione, con il suo bicchiere di vino in mano e la sua trasformazione in Golden Freezer <3. Anche Cell ha fatto la sua figura in quelle vesti ma ho adorato come Lazuli lo ha eliminato. Lei è tosta e con questo tuo scritto le hai dato una rivincita rispetto a DBZ dove viene assorbita senza fare nulla. Qui si fa davvero valere.
E alla fine raggiungono il muro del Lamento e insieme, come una vera coppia di divinità e innamorati, riescono ad aprire una breccia e, sempre insieme, oltrepassano il muro divino <3. WOW, WOW, WOW! Bellissimo quel momento e bellissima questa scena finale.
Ora sono curiosa di leggere il capitolo conclusivo di questa bellissima opera.

25/06/19, ore 09:29

Ciao Teo,
Darbula è stato degno di se stesso. Non mi aspettavo niente di meno da lui come personaggio. L'hai reso bene e perfettamente IC a mio parere. Per fortuna Mai arriva a salvare la situazione perché Darbula non voleva rispettare gli accordi ma alla fine tutto va per il verso giusto e i due riescono a passare.
Ho adorato Lapis <3, il personaggio che ho preferito in questo capitolo. Mi è piaciuto molto che tu l'abbia descritto come un amate di animali come poi vediamo in DBSuper e che non comprenda a pieno le emozioni e i comportamenti umani. Ha reso il personaggio perfetto. Ho adorato lo scontro, specie per il fatto che Lapis abbia voluto mettere alla prova Trunks per capire se sua sorella fosse al sicuro con lui <3.
Ora che il primo giudice è stato superato, ne mancano ancora due e sono curiosa di scoprire chi sono :).
Il disegno è molto bello e la citazione a quella frase di Super mi ha commosso perché mi ha riportato per un attimo al momento in cui C17 si sacrifica per l'universo 7. Ancora mi viene da piangere T_T.
Complimenti anche per questo capitolo,
alla prossima,

25/06/19, ore 08:58

Ciao Teo,
Un altro capitolo davvero bello.
Ho adorato il momento red tra trunks e Lazuli. Hai descritto il tutto con delicatezza e ho trovato il momento molto romantico, oltre che passionale 😉.
Hai descritto molto bene le varie parti dell'Ade mischiandole con la giusta dose di dragonball per renderle coerenti con la storia. Mi è piaciuto particolarmente Mr Satan e il suo mal di pancia. Il riferimento al Canon è stato perfetto e mi ha fatto sorridere.
Confesso che sono dovuta andare a cercare su internet chi fosse Towa perché non l'avevo mai sentita prima ed è stato piacevole scoprire un nuovo personaggio femminile che non conoscevo ☺️.
L'incontro con Darbula mi preoccupa un po' ma sono certa che Trunks e Lazuli supereranno anche questa insieme. Chiunque dovranno affrontare per riportare indietro Vegeta lo sconfiggeranno e porteranno a termine la loro missione.
Complimenti per la storia,
Baci
Shanley

Ps: la Summer mi ha detto che sei arrivato primo 🎉🎉🎉 congratulazioni e con questa storia te lo meriti, davvero.

19/06/19, ore 11:11

Ciao Teo :),
eccomi qui a continuare la tua storia, con un po' di ritardo ma pian piano mi metterò in pari. Parlando del capitolo mi è piaciuto molto, trovo che la caratterizzazione di Lazuli e Trunks sia perfetta e il loro amore mi piace parecchio :). Ammetto di aver odiato un pochino Mai quando all'inizio pietrifica Lazuli, nonostante lei non sia più un pericolo. Continuando la lettura però credo che tutto sia stato dettato dalla gelosia che prova nel vedere il suo Trunks, colui che per tutta la vita ha venerato lei e lei soltanto, aver donato il proprio cuore ad un'altra e a rischiare tutto, compresa la guerra e il suo popolo, solo per poterla salvare. Quindi ho davvero apprezzato molto quando Mai concede la libertà a Lazuli e permette ai due di vivere felici insieme.
Ovviamente ora non vedo l'ora di leggere della ricerca di Trunks nell'oltretomba per ritrovare Vegeta (meno male che per lui non è tutto perduto <3).
Ti rinnovo i complimenti per la storia e per come hai gestito e modificato alla perfezione il mito di Medusa. Ovviamente tifo per te al contest ma sono certa che con questa storia sbaraglierai la concorrenza :).

17/06/19, ore 11:49

Ciao Teo!
Finalmente ho letto questo capitolo finale!🥳 Trunks diventa momentaneamente un Dio grazie al bacio di Mai, siii🥳. Alla fine la dea è stata buona e giusta. Lazuli che diventa una dea e rinuncia alla "carica" per stare con Trunks è qualcosa di fantastico😍😍, mi è piaciuto tantissimo!😍
Zamusu e Black nei panno dei due dei sono fantastici! Non avevo completamente pensato a loro... Nonostante in super mi piacciono molto, e in generale sono, in dragon ball, tra i nemici più crudeli, seri e reali, il cui scopo è quello di sterminare l'umanità non degna di ciò che gli è stato donato, abusandone e facendone cattivo uso (caratteristica ripresa anche da te, che mi è piaciuta parecchio!), nonostante tutto ciò, li avevo cancellati dalla mente! Anche quando ho letto "pelle verde e capelli argentati" continuava a non capire chi potesse essere... Vuoto totale!😅😂 È stata una sorpresa e un piacere, dopo, scoprire che fossero loro!😍
Davvero bello il combattimento, mi è piaciuto tantissimo, sopratutto quando Trunks taglia a metà il Dio, proprio come in super. Mi è piaciuto molto vedere Mai intervenire contro Darbula e Vados intervenire contro il marito!😂😍 Top anche Beerus e Vegeta.😁
Bravo bravo bravo Teo, sono felice di aver letto questa tua storia che non mi ha mai delusa, dall'inzio fino alla fine mi è piaciuta!
Il disegno di Lazuli bellissimo!
Di nuovo complimenti per questa bella storia Teo!
A presto!😘

15/06/19, ore 13:23

Ciao Teo,
Eccomi, anche se in elegante ritardo (o ritardo e basta) a recensire gli ultimi capitoli della storia in un colpo solo (sennò non mi rimetto più in pari).
Inutile dirlo che mi sono piaciuti tutti, ho apprezzato molto le scelte dei tre giudici dell'Ade Lapis, Cell e Freezer, tutti e tre ben caratterizzati e con i riferimenti al cartone, devo dire che tra i tre quello che ho preferito di più è Lapis.
Belle tutte le scene di lotta sia con i giudici che con i due gemelli Hypnos e Thanathos, ed a proposito tanto di cappello per aver scelto Zamasu e Black per loro due, due più azzeccati di loro non potevano esserci.
Il finale con lieto fine mi è piaciuto tantissimo, con Trunks che porta a termine la sua missione e Lazuli che rinuncia all'immortalità per vivere con il suo uomo, ed in un certo modo riesce a riappacificarsi con Athena.
Due domande: nel mito Perseo nell'Ade si comporta come nei capitoli (salvo ovviamente che non era con Medusa)? E poi dopo la fondazione di Micene che fine fa?
Comunque, ora che siamo alla fine della storia, che mi ha entusiasmato fin dal principio, non posso che farti i complimenti Teo perché hai fatto davvero un gran bel lavoro, e si sono visti i frutti leggendo.
Ci si risente con l'altra storia su Radish.
Ciao ciao.
CTE

13/06/19, ore 10:16

Eccoci al gran finale!
Devo dire che hai gestito il tutto molto bene, incastrato ogni tassello perfettamente!
La scelta di Zamasu e Black non me la aspettavo ma li ho apprezzati molto! Erano perfetti! 👌
Finalmente è tornato anche il Vegetone nazionale! 😎
E anche questa nuova Ship mi è piaciuta! La trunkuli 😂
Bene zio! Ti faccio i complimenti e ancora in bocca al lupo per il contest! 👏
A presto