Mythos
di Teo5Astor

09/06/19, ore 22:31

Un finale davvero molto bello e mozzafiato, i miei complimenti.
Una volta giunti al paradiso dei beati, Trunks e Lazuli hanno dovuto affrontare due vecchie conoscenze del ragazzo dell'opera originale: Black Goku e Zamasu, i quali hanno mantenuto i loro famosi ideali di follia.
Oltre a loro, vediamo, per la prima volta, Beerus e Vegeta, il quale, di certo non vede l'ora di lasciare quel posto stupendo per tutti tranne che a lui.
Con un po' di fatica e con l'aiuto di questi nuovi compagni, Trunks e Lazuli riescono a sconfiggere e ad uccidere questi due dei, facendo arrabbiare Darbula ma l'improvviso arrivo della moglie e di Mai, impedisce il peggio...
In ogni caso, è stata una storia davvero avvincente e, chi lo sa, magari un giorno potrei scrivere anch'io una storia con gli dei dell'Antica Grecia...
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

09/06/19, ore 17:23

Oooooooh finalmente sono riuscita a leggere questo DEGNISSIMO finale di questa meravigliosa storia. E' stato davvero un viaggio affascinante, quello che mi hai portato a fare attraverso il tuo racconto.
Ho apprezzato tantissimo quest'ultimo capitolo e sono molto allietata dal fatto che tutto finisca nel migliore dei modi. Grazie per aver reintrodotto un pochetto il mio Vegetone. Ne avevo bisogno :D e lasciatelo dire, la scelta di Zamassssssss e Black non me l'aspettavo ma è stata GENIALE.
Grande, grandissimo!
Non vedo l'ora di leggere un'altra tua AU. Sei il Re di queste cose :D ahahah!
Lunga vita a Lazuli e Trunks *-*
Grazie di nuovo per questa avventura! Un bacione,
Eevaa-chan

08/06/19, ore 00:46

capitolo finale affatto deludente e anzi, adrenalinico quanto i precedenti!
AAAAAAHHHHH! ma che accoppiata spettacolare di Boss che hai messo! XD in effetti ragionandoci ed essendo i due ultimi dei da affrontare messi "in coppia" non potevano che essere loro, ce li ho visti un sacco bene davvero nei panni di hypno e thanathos! perfetti in ic coi loro discorsi delireggianti (in parte però bisogna dargliene atto, veritieri, se si guardano le cronache e co davvero l'impressione a volte è anche quella di dar ragione a un Zamasu, anche se, come dice Trunks, non c'è solo quello ma anche molto altro (e su quello bisognerebbe puntare sì o almeno provare a dargli più risalto anche se a volte si perde di vista))
comunque. sanding ovation per la scelta di tutti ma proprio tutti i pg, alcuni molto inusuali anche e poco usati anzitutto.... poi, beh, bello il combattimento finale che richiama un sacco quello avvenuto nel super con Trunks che diventa per un po' in forma ultraincacchiata e mena l'avversario come non ci fosse un domani anche se in teoria sarebbe mezzo morto visto tutto il sangue che ha perso! XD mi ricorda (anche forse per via di n certo utilizzo di lessico...?) un altro tuo pezzo anche se non ricordo con precisione quale... forse new world(?)
comunque. combattimento ben fatto davvero.
ma non me ne volere ho sogghignato assai alla comparsa del re e del dio della guerra, dieci righe o forse meno hanno parlato e tra uno che "devo andarmene, questo posto noioso sa troppo a paradiso son guerrafondaio mi!" e l'altro che "va bene tutto ho solo sonno e fame ma siccome sono influente facciamo anche qualcosa come potenziare il socio e fare minacce" mi hanno fatto assai scassare! XD

ottimi sia la conclusione della missione sia il confronto (+ aggancio al mito) sulle scelte dei due ormai umani, nonchè il "riappacificarsi" delle due donne della vita di Trunks le quali magari non si vorranno un gran bene ma diciamo che almeno si tollerano molto meglio di quando si sono conosciute XD

complimenti per questo lavoro secondo me molto ben riuscito e buona fortuna per il contest caro, alla prossima!

07/06/19, ore 19:25

Ciao teo capitolo intenso ed emozionante,Trunks infuriato fa fuori Zamasu in preda all'ira più nera,mentre Black viene sconfitto da Vegeta come avrebbe dovuto essere anche in Super.Ho adorato la scena di quando Mai Atena parla con Trunks e Lazuli e rivela a loro il destino.Mi è piaciuto molto anche al richiamo al mito della costruzione di Micene

07/06/19, ore 18:25

Ciao-
Trunks: -miraaaacoloooooooo😱 siamo arrivati ai Campi Elisi tutti inteeeriiiiiiiiiii-
Lazuli: -e già è arrivato il primo rompicoXXXXni *guarda male Black* cos'è, hanno forse il radar capta-imbucati, in questa sede -.- sanno già che siamo aqui🌋
ooooooooook
Dicevamo; ciao :)
Cominciamo la recensione al capitolo finale gridando al miracolo😅 e non solo perché i nostri due piccioncini sono arrivati interi a destinazione-
Black: -qua c'è da gridare al miracolo perché summer ha previsto la mia regale *Ma regale dooooooooove???? nota di Trunks* presenza-
Io: -a proposito, ho sul serio previsto anche Zamasu come secondo scassacaXXo/scassapaXXe-
Zamasu: -stavamo per farci un tè in santa pace, teùn -.- perché caXXo hai spedito questi due scriteriati al nostro cospetto -.- ragazzi, che paXXe-
Trunks: -che paXXe te, semmai -.- sempre del tè stai a parla'-
Black: -Zamaaaaasuuuuuuuu *arriva di corsa con la teiera in mano* guarda che hai dimenticato lo zucchero, baby-
Zamasu: -bleeeeeeeerrrrgh-
Lazuli: -'a teo, ci serve un sacchetto per il voXXto, aqui😵 c'è Hypnos che sta voXXXXXdo come se non ci fosse un domani dopo che Thanathos l'ha chiamato baby-
Zamasu: -questa non è una yaosbleeeeeeergh-
Black: -ma che colpa ne ho, se il tè è amaro, teso'-
Zamasu: -e/ma piantalaaaaaaaa🌋 ehi, umani *guarda Lazuli e Trunks* aspettate un momento, prima di pensare a voi due devo/dovrei fare una cosa-
detto questo Zamasu sminkia Black di legnate
Black: -cosa cahia😵 'a pirla -.- dovremmo essere alleati, noi due-
Zamasu: -'a fesso -.- guarda che non mi chiamo baby e/o teso'😒 e, soprattutto, non osare mai più criticare il mio tèèèèèèèèèè-
Black: -aiuuuuuuuutooooooooooooooooo😱
fuga di Thanathos
«Stai sporcando col tuo sangue ripugnante l’Elisio, non posso permetterlo» sibila, lanciandosi rapidissimo verso di me. (cit)
Trunks: Potevi anche non attaccarmi, coXXXXne -.- la colpa è solamente T U A-
Io: -scherzi a parte, teùn, ma quanto sono biiiiiiiiiiip quei due, minkia🌋 ragaaaaaazziiiiiiiiii-
Trunks: -sì-
Io: -dicevo a Zamy e Blacky-
Black: -come caXXo ci hai chiamaaaatoooooooooo-
Zamasu: -avanti, spara-
Io: -dovete. Morire. Male-
Zamasu: -ecchellallà-
Black: -sgrunt-
Io: -sgrunt lo dico io...
summer squadra in tralice i due dei
A proposito-
Trunks: -1)una domanda; ma mi hanno allenato/addestrato sul serio, teazzo detto er pazzo -.- ammettilo, andiamo, non sto facendo altro che prenderle-
Lazuli: -2)'a teato er disgraziato, dovevi proprio farmi creXXre così -.- 'a ridaje-
poco dopo
Lazuli: -'a pirla *guarda male Trunks, questa volta* vedi di procurarti un paio di occhiali spessi come fondi di bottiglia -.- mi dai sempre per morta, cribbio -.- e me la stavo prendendo col teùn - ok, me la sono presa col teùn😵 scusa, teùn - per colpa tua-
Trunks: -ma ma ma ma ma-
Teo: *chiamato in causa* -non poteva uscire/uscirmi un Perseo più creXXno di così- *facepalm*
Io: -guarda che a rincoXXXXnirlo sono state tutte le botte che ha preso, teùn-
Vegeta: -ma vala' -.- il ragazzo è sempre stato scemo di suo-
Teo: -oohèèèèèèèèèèèèè-
Vegeta: -alludevo a mio figlio, accidenti-
Trunks: -papà🌋
tutti contro Trunks, colpevole di prendere sempre fischi per fiaschi
Passando ad altro-
Zamasu: -salutatemi, gente, sono appena creXXto-
Trunks: -alèèèèèèèè😅 alè alè alèèèèèèèèè😅 sei mooooooorto, aaalèèèèèèèèèè-
Black: -ed io ti ho seguito a ruota, fratè-
Vegeta: -alèèèèèèè😅 alè alè alèèèèèèèèè😅 addiiiooooooo a Blaaaaaack-
Darbula: -maccheccaXXo😒 mi hai distrutto l'Averno😒 'a re di Argo, non sei altro che un vandalo-
Vegeta: -EEEEEEEEEEEE -.- per una piccola battaglia *nota l'intero Ade messo a fuoco e fiamme/a soqquadro* aXX😵 ma cos'hai combinato, figliolo, si può sapere-
Trunks: -ehm ehm-
Beerus: -un casino...
ops
E, per finire in bellezza-
Vegeta: -sono tornato in viiiitaaaaaaaaaaaaaa- *esulta*
Io: -e sicuramente andrai in rovina-
Vegeta: -come come coomeeeeeeeeee-
Io: -non oso pensare a quanto caXXo mangia Beerus Ares-
Mai: -mangia assai, summerina-
Beerus: -aahòòòòòòòòòòòòò :|
O.o
Senza contare come Lazuli ha ottenuto il benestare di Mai Athena ed ha potuto scegliere il proprio destino rimanendo assieme a Trunks er povero pirla che le busca sempre Perseo-
Trunks: -suuummeeeeeeeeeeeeeeeeeer-
Io: -iauch😱
il lilla fuma come una teiera
Ringrazio subito tutti voi che siete arrivati fino in fondo, spero che il finale abbia rispettato le vostre aspettative e vi sia anche piaciuta la breve entrata in scena di Vegeta, tanto invocata da molti! (cit)
Vegeta: Soooooono viiiiivo😂 sooooooono vivooooooo😂 Black e Zamy, Black e Zamy, andaaaaaate a caaaaaaaaXàààààà😈
Niente, i due dei che mancavano all’appello erano Zamasu e Black (come aveva previsto Summer), vi sono piaciuti coi loro riferimenti a DB Super? Vediamo poi all’opera anche Beerus nei panni di Ares, che era stato solo nominato finora, e Towa nelle vesti di Persefone. Vi sono piaciuti nella loro seppur breve apparizione? (cit)
1)sì-
Vegeta: -soprattutto perché li hai fatti morire male😈 muahahahaha😈
2)sì anche aqui-
Vegeta: -piuttosto, ammettilo, teo -.- è stato Black ad avvelenarmi, ai tempi, veeeeeeeero-
Io: -effettivamente, lo stavo pensando anch'io-
Vegeta: -appunto😒
ooooooooooooooooook
Ancora buona fortuna per il contest *summer si sente praticamente finita/distrutta/foXXXta/kapput* e alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 08/06/2019 - 02:36 am)

06/06/19, ore 00:40

AAAAHHHH!!!!
yessa che ci stavano un botto loro due come nemici!
stanno pure bene dove sono, ce lo vedo tutto algido Cell a presidiare l'inferno ghiacciato e Freezer che per contrappasso del nome presidia un fiume di lava!
e non potevano che affrontarsi così, riprendendo i riferimenti a db classico ma combattuto in modo molto greco e tradizionale.
combattimenti entrambi ben descritti, soprattutto quello con Freezer è stato molto "visuale/visivo" e poi, una volta sconfitto (a fatica estrema ma con la stessa immagine dello Z a fare da sfondo) il povero quasi eroe corre disperato per salvare la donzella in pericolo che... si salva da sola!!!!! ahahahahahah!!!! spettacolare, questo preoccupatissimo che sta per tornare indietro e lei: finta, passo di lato, una bella mossa da karate kid afferra il nemico, spiattella contro l'avversario la tua immensa soddisfazione per averlo in pugno e... sgozzalo come il pollo che è!
che fine e tosta la tipa, ah!🤣
divertente che poi, per non farle vedere che era preoccupato Trunks che fa? si dirige al muro diretto e quasi sputa i polmoni perchè deve arrivarci il prima possibile, giusto per dare l'impressione che, no, lui non era mica tornato indietro a vedere se lei stava bene, no, davvero.... 🤣
e ora che succederà, ce la faranno a trovare e riportare indietro l'anima del re defunto oppure sono destinati a perire nel tentativo dissolvendosi?
lo scopriremo venerdì.... alla prossima!
Nala (visto che ce l'ho fatta?)

06/06/19, ore 00:20

beh, oddio, tanto rumore per nulla il caro Ade non saprei eh, in realtà è stato sì rumoroso ma avrebbe potuto essere anche molto letale credo per i due se non fosse intervenuta Mai in persona per far smettere tutti di bisticciare e dire al dio che odia gli dei di rispettare gli accordi presi....
è stata una scenetta divertente, in particolare tra Darbula e Là che bisticciavano come i bimbi dell'asilo!😂
ma la ex medusa non si è ancora stancata di precisare a tutti che non è più medusa?😝
e comunque Darbula sarà di sicuro più naturale come signore degli inferi, ma il mio Vegeta-Ade è più figo😝
tornando seri: una domandina che mi sorge spontanea è: ma dovevano per forza presentarsi da Ade? voglio dire, perchè se Ade non serve a niente(per il loro scopo eh)" gli si son dovuti presentare(rischiando la morte tra l'altro)?

vabbè, digressione a parte, devo dire che è stata una sorpresa assai carina trovare come primo giudice proprio 27, tra l'altro in un doppio ruolo visto che deve non solo essere il giudice e mettere per tanto alla prova il ragazzo, ma pure in "conflitto di interessi" potremmo dire visto che quella che il giovine si porta appresso è sua sorella!
combattimento descritto molto bene e beh, prova ben superata per il duo di aspirant eroi direi, in più il clemente giudice guarisce le ferite di Trunks e potenzia pure l'armatura, ganzo lui!
e sua sorella che lo tratta pure male, poverino....
vado di corsa al prossimo, esattamente come i due e il buon Pegaso corrono verso il lor destino!
sciauz

05/06/19, ore 21:58

Cioè io non ho recensito il capitolo con il mio Trunks nazionale bello ignudo e spalmato di olio per le pollastre? Faccio schifo. 😂
Mi unisco al coro di polle però... questo Trunks è proprio un bambolone 😂 e anche un arrapatone!
Per fortuna che che Lazuli.. no dai, poi faccio spoiler a chi magari non ha letto! Quindi sto zitta, ma tu hai già capito dove voglio andare a parare (misatona alza ritmicamente le sopracciglia ) 😏
Comunque le tre squinzie e quell’altra, la Mai Athena, le odio.. 😂🤣 trunksuccio deve esser lasciato stare che ha l’ormone che bolle ma deve fare l’eroe.. attendo che qualcuna un po’ Psycho glielo faccia placare però 🤪
Bene zio, a questo punto.. attendo venerdì 😂
Domani vedo di andare su remember me che poi soffri senza le mie cazzate, lo so 😎😂
Complimenti come sempre zio!

05/06/19, ore 21:50

Come Ho potuto lasciare indietro un capitolo da recensire? Come? Ah, ma ne ho lasciato indietro anche un altro? 😂😇
Dai, lo sai che sono un diesel.. non ti devi arrabbiare con la tua amicona merdona ahahah
Beh di questo capitolo ti faccio i complimenti per Lapis 😍 la sua caratterizzazione mi è piaciuta parecchio! E devo dire che anche il disegno è bellissimo 😍 bravo!
Non farò congetture sui giudici dato che li so già 😂😂 sto male!
Ciao zione, al prossimo capitolo (cioè quello che non ho recensito! 😂😂)

05/06/19, ore 13:12

Il mio Cell 😍 che peccato che è stato sconfitto! 😔
Però del lucertolone sono contenta che è stato tagliato in due, come nello Z! 😁👏
Bravo sugy! Devo dire che questo doppio scontro mi ha tenuta sulle spine, soprattutto quello tra Lazuli e Cell!
Temevo per lei, anche se sapevo che non avresti mai potuto ucciderla 😄
Ma questo Vegetone? Dove cavolo è? Ormai ci siamo.. spero arrivi a giorni 😁
Detto questo, i miei complimenti vanno anche a come hai reso Lapis nello scorso capitolo!
Hai caratterizzato tutti i personaggi molto bene e trovo che questi due giudici ti siano riusciti particolarmente bene! Anche il riferimento di Cell all’assorbimento degli androidi in Z l’ho apprezzato! 😉
Che dire? Trunks e Lazuli sembrano affiatati e innamorati e pronti a rischiare insieme per salvarsi la vita a vicenda! Attendo questo gran finale! 😍
Bravo zione!

05/06/19, ore 12:54

Siccome sono parecchio indietro xD farò un commento veloce a questo capitolo per recuperare gli altri due.
Io amo Lazuli! 😂 anche qui è uscito il suo lato Psycho devi psycho devo dire! 😂
Mai è ufficialmente la smorfiosa che odio! Sappilo! Anche se ha avuto un po’ di redenzione rendendo Lazuli una dea.. resta comunque pessima! 😤
Vado diretta agli altri capitoli 😎

05/06/19, ore 00:41

AAAAAAAHHHHH!!!!! blasfemi!!!!😜😜😜🤣🤣🤣
ma scusa eh, proprio lì dovevano consumare la loro passione? sembra un altra"sfida" alla pazienza della dea a voler vedere malizia dove però invece malizia non c'è.... però se la dea era volubile e lì pescava a far l'amor proprio in quel punto, dove lei era appena sparita dopo aver fatto la benevola, potevano essere guai seri ihihihihihihi.....
e invece NO, la dea li benedice e da loro i chusky.... ah, no, ho sbagliato anime... ehm, sì, da loro le protezioni e i buona fortuna ecco....

ottimo, e quindi partono in due all'avventura! anzi, no, tre! è tornato il bel cavallo alato giusto in tempo per far loro da mezzo di trasporto che goduria, ci andrei pure io a farmi un giretto volando in groppa a pegaso!😍😍😍
peccato non stiano andando a fare villeggiatura eheheheheh....
noto con piacere che Lazuli è la tua Là della long arancio....🤣 "chi sono queste, posso disintegrarle?" povere ninfe....
satan e Bu sono stati azzeccatissimi, nonchè ottimi col loro riferimento al db classico e alle loro peculiari scene (bu che non mangia la moneta e satan che finge di star male per non combattere); bello pure il trucchetto per passare oltre Cerbero (se non lo inserivi non eri tu eheheheheh ^_-) hai descritto pure molto bene i vari paesaggi che si susseguono nelle varie scene e nel mentre introdotto nuovi pg, cosa non da poco (si Là assomiglia un pochino a Virgilio, un Virgilio un po' virago e scorbutico ma dettagli😜🤣)
ah, è arrivato il sommo Ade.... che non vuole scocciatori.... vedremo che farà ma mi sa che non offrirà loro aiuto thè e pasticcini....

beh, mi hai detto di correre qui e sono arrivata, contento?
alla prossima!

04/06/19, ore 15:20

Ehilà Teo!
Nooo, non me lo dire! Il prossimo capitolo è l'ultimo?😱 Percheeeeé🥺 mi piaceva leggere di questa avventura tra dei, ninfee, oltretomba, sentimento e tutto il resto! Ma dopo tutto, ogni cosa proprio come inizia, finisce😔.
Mi ha gasato invece l'aver indovinato i due giudici. Yeeee🥳🥳. Per il dio del sonno ripropongo Re Kaio, per quello della morte Enma, vedremo se indovineró anche questi!
Come sai a me l'azione piace, quindi in automatico mi è piaciuto, come al solito del resto, il capitolo, anche grazie alla tua abilità nel descrivere le scene, ma ti ho già detto anche questo😜.
Anche se in un altro contesto, mi è piaciuto molto vedere Lazuli prendersi la sua vendetta verso quell'energumeno. Devo dire che di tutto Z Cell è il nemico che meno mi piace (parlo dei nemici originali, senza tener conto di quelli negli episodi filler.) E si, Vegeta è stato abbastanza stupido, oltre che arrogante, a permettere l'assorbimento di C18, dato che poi a causa della sua sconsideratezza ne pagherà le conseguenze.
Mi è spiaciuto molto anche leggere di Trunks che taglia a metà Freezer proprio come nell'originale. L'imperatore del male ha sempre fini orrende😂 come lo è lui, quindi lo merita.😌
Penso che Lazuli sia diventata una dea, e che in qualche modo lo diventerà anche Trunks, perché altrimenti come farebbe? 🤔
Non vedo l'ora di sapere di Vegeta, e se e come lo libereranno. Anche se, una volta morto, siamo sicuri possa tornare in vita?? Magari rimane morto ma viene portato in un posto migliore dell'oltretomba?
Penso potrò avere delle risposte venerdì, quindi a presto Teo!
Baci😘

03/06/19, ore 22:36

Ammetto che leggermente sospettavo la presenza di Freezer... ma le scommesse non sono il mio forte.
In ogni caso, ho adorato l'azione dei due capitoli e come i due innamorati, nonostante si siano divisi, abbiano sconfitto i due nemici che, in un certo senso, nella serie originale erano legati a loro...
La figura di Lazuli che sconfigge completamente da sola e senza l'aiuto del suo Trunks, dopotutto le donne non sono mica delle donzelle indifese, e Lazuli non fa certo eccezione, ma la cosa che mi è piaciuta di più in questo capitolo è il desiderio di poter cambiare il proprio destino.
Ci sono cose che non sono incise sulla pietra e spetta a noi scegliere chi o cosa vogliamo diventare.
Al prossimo capitolo finale, il cui titolo promette bene, un nome una garanzia.
Il Corsaro Nero.

03/06/19, ore 13:17

Ciao Teo i tuoi capitoli sono emozionanti come al solito, mi è piaciuto molto come hai descritto scontri e si hai ragione quando dici che quella è la fine che doveva fare Cell in Dragonball, Toriama purtroppo aveva altre idee...Detto questo attendo con ansia il capitolo finale