Mythos
di Teo5Astor

19/05/19, ore 17:22

Ciao-
Mai: -O.o *guarda Trunks e Lazuli amoreggiare* capisco che si fa dove si è, ma un posto più appartato no, vero -.- se adesso entrasse qualcuno nel tempio, Trunks, si ritroverebbe ad assistere ad una scena a luci rosse invece di mettersi a pregare🍅
oooooooook
Dicevamo; ciao :)
MaccheccaXXo, teo, nemmeno il tempo di ritrovarsi che T e L già l'hanno fatto-
Lazuli: -lasciamo perdere, va' -.- e qualcuno mi spieghi perché la qui presente Athena si ostina a chiamarmi Medusa anche adesso che sono tornata normale-
Mai: -dillo a quel coXXXXne di tuo padre, ti ha chiamata così all'anagrafe greca-
Lazuli: -ma và a dà via i ciap, papà👎 ma vacci sul serio, cribbio-
Mai: -piuttosto, perché vuoi gettare al vento la tua ritrovata vita, sentiamo-
Lazuli: -'a ridaje -.- non la voglio gettare alle ortiche, ahòòòòòò🌋 voglio solo/semplicemente aiutare chi amo, eccheccaspita-
Mai: -ok, ok, ok, devo ammettere che hai carattere, signorinella-
Lazuli: -maggrazie, boss-
Mai: -boss?😶
O.o
E' anche tornato Pegasus, miracolo-
Pegasus: -IIIIIIIIHHHHHHHHHHHH- *traduzione; non ci posso creedereeeeeee*
Trunks: -e non abbiamo neanche fatto in tempo a tornare allo Stige che ci siamo ritrovate le 🐙 in mezzo alle paXXe *guarda male soprattutto Marion* cioè le ninfe-
Lazuli: -adesso le faccio saltare tutte quante per aria, a quelle oche-
Trunks: -uououououo😱 calma, calma, caalmaaaaaaaa-
Lazuli: -se vuoi che mi calmi, manda via queste tre biiiiiiiip dai maroni all'istante-
Trunks: -O.o-
Io: -e come se non bastasse ci mancava solo Satan tengo 'o mal de panza Apate-
Lazuli: -'a teo, quello dovresti chiamarlo il dio degli incapaci -.- non quello degli inganni, ahò...
ooooook
A proposito di Cerbero-
Trunks: -dire che c'era no, vero -.- almeno mi portavo dietro qualche panino da rifilare al cucciolone - oppure gli portavo Yakon - mi sono preso uno spavento di uno-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaooooooooo- *traduzione; me lo sono preso anch'io, amico; avesse una sola testa, ancora ancora, ma quel cane ne tiene tre*
Io: -meno male che Lazuli ha usato la testa *Trunks cerca la testa della bionda* non letteralmente, pirla *guarda male il lilla* ed è riuscita a mettere temporaneamente fuori gioco il cane stesso👍 per non parlare di Majin Caronte Bu-
Mai: -meno male che ho permesso a Lazuli di andare con Trunks Perseo😅 ma che eroe sprovveduto che mi ritrovo...
epic facepalm della dea
E, per finire in bellezza-
Darbula: -io non voglio scocciatori vivi nel mio regno-
Lazuli: -e/ma che paXXe...
facepalm di Ade
Vi è piaciuto quello che è successo tra loro? Meglio l’amore di una donna o l’amore di una dea, per citare i due ultimi capitoli?
Cosa ne pensate di Lazuli nei panni di Virgilio a fare da guida turistica? (cit)
1)sì😍
2)boh😵
Trunks: 3)meglio lei - che è giovane e bella - di un vecchio decrepito😂 e no😂 scusa, eh😂
qualcuno squadra il lilla, indovina un po' chi
Anche il Muro del Lamento che divide i Campi Elisi dal resto dell’Oltretomba è tratto da I Cavalieri dello Zodiaco. Chi ama anche questa serie, ricorderà bene cosa è successo davanti a quel Muro. (cit)
Lo so, lo so...
T-T
Bene, in tutto questo, dove sarà Vegeta? E Darbula Ade che intenzioni avrà? (cit)
Vegeta: *guest star; guarda male teo* 1)maccheccaXXo🌋 se non lo sai te, pirla, alleluia🌋 piuttosto; sono indeciso tra il girone dei violenti e quello dei lussuriosi, ché di sicuro non mi trovo ai Campi Elisi-
Lazuli: -2)sei un pirla al quadrato teo, anzi al cubo, ma ti pare/sembra che il dio dell'Oltretomba voglia invitarci a prendere un tè coi pasticcini, secondo te -.- mi pare/sembra ovvio che ci vuole ammazza'😒 ma quanto sei pirla, ragazzo mio...
la bionda guarda storto l'autore
Vi avviso, il prossimo capitolo si intitola “Il primo giudice dell’Ade”, riuscite a indovinare chi potrà essere il primo dei tre giudici dell’Oltretomba che troveranno i nostri protagonisti sulla loro strada? (cit)
Ma che razza di indovinello hai lanciato, giovanotto *facepalm* e chi ci metto come giudice, adesso, quel tappo di Babidy?😒
Ma guarda un po' te...
A meno che non sia Darbula stesso, il primo giudice, visto com'è magicamente apparso giusto giusto a fine ciappy-
Darbula: -a saperlo prima, che avevo ospiti, facevo le pulizie di primavera-
Tutti: -seeeeeeeeeee😅
facepalm del dio
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

18/05/19, ore 08:26

Di tutto ciò che ho letto, mi è rimasto che odio Mai. 😂
Dai, mi piaceva e adesso la detesto 😂 è pazza e il succo del discorso è che lo fa perché vuole bombarsi Trunks 😂😂😂😂 no dai scherzo, torno seria! Lo sai che devo fare un po’ il pagliaccio 😁
Trunks è coraggioso, ama Lazuli o comunque, avendola salvata, ne è affezionato in qualche modo. Vorrebbe sacrificarsi al suo posto e questo gli rende molto onore.
Trunks è l’eroe perfetto! Con i suoi dubbi e le sue paure. Con il coraggio. Con tutto il suo essere.
Anche Là sembra provare qualcosa x questo trunksuccio 😍👏 nuove ship in vista per fangirlare 🤩
Povero pegasus! 🥺 secondo me resta in cielo e in qualche modo guiderà Trunks nel suo viaggio.
E adesso... andiamo a salvare Vegetone nazionale! 😎👊
Ciao zione, complimenti!
Alla prossima
(Recensione modificata il 18/05/2019 - 08:28 am)

15/05/19, ore 19:58

Ciao Teo,
Grandissimo questo capitolo.
Hai fatto davvero il jackpot: hai, e forse sei il primo nella storia, fatto vedere il punto di vista di Medusa, e l'hai descritta come una vittima invece che come un mostro come siamo abituati a vederla.
Il fare che Trunks riesca a liberarla dalla maledizione invece che tagliarle la testa è stato semplicemente geniale.
Domanda: non ricordo bene la storia, ma sul serio la decapita mentre dorme?
In effetti alle volte i miti greci hanno scene non molto mitiche.
Comunque sia mille complimenti ed al prossimo capitolo.
CTE

13/05/19, ore 22:35

Ehilà, Teo!
Capitolo ricco, bene!😍
Si, all'inizio ho odiato Mai Athena, decisamente. Mi aspettavo la prendesse male, molto male, e infatti così è stato. Mi ha sorpreso però il fatto che non ha voluto comunque far del male a Trunks, o meglio: gli ha fatto un male emotivo, più che fisico, ma di fatto a lui non l'ha toccato. L'ha colpito indirettamente, ecco. Non ha il coraggio di fargli del male. È palese che Mai Athena abbia un particolare interesse e amore verso Trunks, tanto che poi ritorna sui suoi passi, come hai detto tu, e non solo si ripresenta al cospetto del mortale, ma in più decide di aiutarlo ancora una volta. Certo, vuole di nuovo qualcosa in cambio, forse un'impresa più ardua, ma il compenso per ciò che svolgerà Trunks Perseo sarà delizioso, degno dei sacrifici e delle sfide che affronterà.
Quando ho letto del bacio di Mai a Trunks, mi sono bloccata, ho lanciato qualche insulto alla dea, per poi rileggere la frase, giusto per essere sicura di aver letto bene e rimanere di nuovo senza parole. W O W. Ma sei pazza? Cioè no. Spostati proprio. Davvero ancora non credeva all'amore che Trunks nutre per Lazuli? Davvero pensava di poterlo avere per sè? Evidentemente si, fortuna che poi Trunks gli farà capire e cambiare idea.
Ma tu guarda questa, voleva cambiare il suo destino! Io direi di lasciarlo invariato😉.
Hai detto "una cascata di capelli dorati che riflettono la pallida luminosità della notte di Serifo". Direi sia Lazuli, non mi freghi!😁😜
Come sai, sono curiosissima di leggere di questo viaggio nell'oltretomba, non vedo l'ora di leggerlo!
A presto Teo!
Baci😘

Ps: i disegni di Sapphir sono sempre fantastici, complimenti!😍😍 Lazuli sempre bellissima, poi!😍😉

13/05/19, ore 01:45

questo capitolo è uno die più interessanti credo.
hai descritto perfettamente tramite Mai athena l'atteggiamento tipico degli dei delle mitologie, esseri che hanno fattezze da umani e si comportano anche da umani seppur in possesso di poteri nient'affatto umani. umano è cercare la ripicca da parte di lei e il non accettare l'amore diverso che Trunks nutre nei confronti di entrambe e quindi se la prende col cavallo prima, con la ex medusa poi e abbandonano (temporaneamente) il suo campione per finire, forse nella speranza che lui cambiasse idea visto che poi gli ripropone le stesse identiche cose capendo però che è inutile...
nl suo essere dea greca Mai athena è però pure umanizzata, e lo ammette pure lei alla fine, quando tra una riflessione e un'altra per cercare di "giustificare" il suo ripensamento/ravvedimento nei loro confronti gli spiega che lei a modo suo lo vedeva e voleva per ben altro che solo il suo campione ihihihihih.....
eppure proprio perchè è athena che secondo me hai fatto bene a farla poi ravvedere: era in fondo anche la dea della saggezza se non erro, quindi ci sta....

dall'altra parte un Trunks molto da DB nel suo conservare la speranza anche quando non ci sarebbe nulla di speranzioso da vedere, e che apre volendo un interessante dibattito sulla fede, quella profonda e intensa che permette ad alcuni individui di credere in un entità superiore che ci guida e di chiedere il suo aiuto anche quando ci sembra che tutto vada storto, anche quando pare che sia la stessa divinità che si invoca in aiuto ad averci fatto il peggio. e forse è la sua fede forte nonostante abbia visto quella stessa creatura in cui crede tanto portargli via parte della speranza che gli fa prevalere in questo duello di forze di volontà e gli consente di restare saldo finchè la dea non si "arrende".
quella che si prospetta quindi sarà un altra avventura alla caccia dello spirito del padre defunto per riportarlo a casa, non per diventare un dio ma per diventare un eroe e vincere la guerra per poi poter vivere in pace con la sua donna mortale....
macchè lapis? capelli biondi e "ce l'hai fatta a riportarmi indietro Trunks" sono segni inequivocabili ihihihihihihi....
alla prossima!
Nala

12/05/19, ore 21:10

In questo capitolo, Mai è stata davvero perfida con Lazuli, capisco che la ragazza non sia stata molto corretta in passato, ma sbagliare è qualcosa di assolutamente umana, e anche per Pegasus, il quale, purtroppo, non centrava niente... ma sospetto che abbai agito così per gelosia...
Nonostante tutto, alla fine del capitolo si pente e decide di aiutare lo stesso Trunks, facendolo partire per un viaggio nell'aldilà, un po' come Ulisse nell'Odissea o il mito di Orfeo ed Euridice, un topic molto classico tra i miti greci e romani, io, che mi sono fatta una bella cultura di viaggi di questo tipo, sono preparata a ciò che mi aspetterà là sotto.
Non vedo l'ora di rivedere Vegeta e gli altri personaggi.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

12/05/19, ore 16:44

.... oh she's sweet but is psycho, a little bit psychooo xD ahahahhahaha.
Lo sapevo. Sapevo che sarebbe finita così, con Mai che psycheggia.
Posso dirlo? Mi sta un po' sulle palle, nonostante alla fine sembra aver ceduto un po' e forse riportato indietro Lazuli.
Sarà forse che non nutro una gran simpatia per le divinità, ma devo dire che lei è stata proprio pessima con Lazuli e Trunks.
Eddai u_u la dea vergine che vuole il fringuello!
Scusa, sto delirando. È stato un capitolo intenso ma decisamente figo. E si annusa il profumo di Vegeta da qui al prossimo capitolo e io sono qua che fremo! Yaaaaaaaaayyyyyy! Daje, forza Trunks.
E forza anche Radish, che non si azzardi a morire quel maledetto bastardo. L'ha promesso!
Geniale e bravissimo come sempre, Teo. I miei complimenti!
Un bacione grande
Eevaa_chan

12/05/19, ore 15:49

🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋
Oggi ti saluto così, teùn🌋 questa me la lego al dito, sappilo🌋 come hai osato - in passato - prendertela con me quando te avevi già in mente sin dall'inizio di fare comportare Mai Atena come un'emerita XXXXXXX🌋 facendole prima ammazzare il povero Pegasus per poi pietrificare Lazuli?🌋
Io ti maledico, Mai Athena, a suon di lanci di 💩-
summer si mette a scrivere come posseduta e
Mai: -la mia povera pancia, oddiiioooooooo-
la dea è costretta a scappare al ceXXo per poi scaricarsi come se non ci fosse un domani
Io: -così impari, dea della giustizia dei miei stivali🌋 e per quanto riguarda te, teùn...
Non ti stupire se anche oggi mi sono data al lancio della 💩 -.- qualcuna *indica la dea ancora al bagno* poteva anche non fare la scenata della donna gelosa -.- altro che l'amore di una dea, guarda-
Lazuli: *da dentro la statua* -questo capitolo, amico, dovevi chiamarlo quella BIIIIIIIIIP di una dea🌋 e poi qualcuna - la quale essendo nata direttamente dalla capoccia del padre dovrebbe essere intelligente assai - osa pure stupirsi se la sottoscritta non crede negli dei -.- ma se siete più meschini di quelli presentati nel telefilm di Hercules che veniva trasmesso in televisione negli anni novanta🌋 a proposito, summer, ma quanto sei vecchia, ammettilo-
Io: -ha parlato proprio la donzella dell'antica Grecia -.- guarda che se tu potessi vivere da quel'epoca fino ai giorni nostri, Lazulina, saresti una mummia peggio delle tre Graie, in confronto a me-
Lazuli: -@_@...
sgrunt
Prova a commettere un altro colpo basso del genere, ed io te le suono via recensione🌋 sei avvisato🌋
Non solo hai fatto fare quello che hai fatto fare a Mai Athena, ma la XXXXX sorrideva pure🌋 e quella - moooooooooooooolto in teoria - dovrebbe essere la dea della giustizia...
Quella della giustizia corrotta🌋 ecco qual è🌋 e me frego di come - un mese dopo - l'hai fatta come/tipo ravvedere sulle sue azioni-
Napa: -questo perché intanto io sono morto -.- ma va a da via el XX, re Kakaroth-
Trunks: -O.o-
Io: -dicevamo; nonostante Mai Athena abbia deciso - miracolo - di riflettere sulle sue azioni, io ce l'ho ancora con lei...
sgrunt secondo round
«Ti avevo detto che l’avrei resa immortale, protetta da una pietra ancora più dura del suo cuore irrispettoso nei confronti degli dei». (cit)
E dopo un'uscita del genere, teo-
Lazuli: -guarda che voglio un what if dove Mai Athena viene resa dal padre - per punizione - una bella Medusa per almeno un paio di secoli😈 e questo senza che le venga spiegato cosa diavolo ha fatto per meritarsi un simile destino😈 voglio proprio vedere se poi continuerà a rispettare i suoi simili😈 mi raccomando, lo esigo, teùn😈 me lo devi, dopo quello che è successo solo in questo aggiornamento-
Io: -mi unisco alla richiesta della biondina😈 fallo, fallo, F A L L O😈 te capì?😈
muahahahaha
E, per finire in bellezza-
Trunks: -Ade, sto arrivando😋 a proposito, visto come nelle note hai detto di esserti ispirato alla saga finale dei Cavalieri, non è che ci ritroveremo un Hades uguale identico al Shun di Andromeda di tale manga/anime-
Vegeta: *guest star* -e, soprattutto, mica mi farai fare la fine di Euridice, disgraziato -.- passando ad altro, potevi anche ispirarti al videogame di God Of War😋 visto come, durante lo stesso, il protagonista - Kratos - finisce per direttissima negli Inferi -.- ha come/tipo l'abbonamento, ormai😋
oooooook
Forse avrete odiato Mai Athena all’inizio (cit)
Mai: Leva il Forse, giovanotto -.- se leggi l'inizio della recensclero vedrai come la summerina mi ha maledetta, facendomi così scappare alla toilette alla velocità della luce...
Un paio di precisazioni: la costellazione di Pegasus è composta da tredici stelle e ho voluto farci un riferimento, anche se in modo crudele. Rivedremo ancora anche lui in questa storia o resterà in cielo? (cit)
Pegasus: IIIHHHHHHHHHH🌋 *traduzione; ma che domande del caXXo fai*
ed ecco come il destriero alato arriva a calciare l'autore direttamente sul sedere
Allora, dite che gli occhi di ghiaccio alla fine di questo capitolo sono quelli di Lazuli? (cit)
Lazuli: Lo spero per te🌋
E se invece Trunks si trovasse nel tempio quel burlone di Lapis? Non ci avete pensato a questo possibile risvolto?! (cit)
Lapis: *seconda guest star* Ohi scè *guarda male l'autore* avrò anche i capelli lunghi, ma sono un uomo, io🌋 e poi non posso dire Ce l’hai fatta a riportarmi indietro a quel guaglioncello di Trunks, visto come non l'ho mai visto, pirla -.- inoltre non tengo i capelli dorati -.- arrivando al punto-
Tutti: -non fare scherzi, teùn🌋
Bene, pensateci allora, nel frattempo vi do appuntamento a domenica prossima con “L’amore di una donna” (e se si trovasse davanti davvero Lapis questo titolo meriterebbe una marea di sottotitoli ignorantissimi che eviterò di scrivere J) (cit)
Del tipo-
Vegeta: -l'amore di un biiiiiiiiiip *viene censurato* @_@...
Alla prossima...
Saluti - 🌋 - da summer_moon
(Recensione modificata il 13/05/2019 - 03:07 am)

09/05/19, ore 09:22

Allora sono un secondo confusa 😂
Mai mi sta abbastanza antipatica in questa storia, te lo dico! Non lo so se posso riporre in lei la mia fiducia, come dice Trunks 😂
Questo capitolo su Lazuli mi è piaciuto molto. Hai descritto bene l’atmosfera All’inizio, il “terrore” di Trunks di vedere quegli uomini pietrificati...
Trunks ha una marcia in più e capisce perfettamente la condizione di Lazuli, salvandola coraggiosamente dal suo destino. Molto bello il modo in cui l’hai scritto 😊
L’unica pecca è che Lazuli sia bellissima 🤷🏻‍♀️ Poteva essere una tartaruga ninjia ma va bene lo stesso 😂
Comunque questo Trunks ha l’innamoramento facile, sbaglio? 😂 quindi è una c18xtrunks? Illuminami 😁
Detto questo, come sempre, complimenti d’obbligo!
Anche per questo tuo splendido disegno dì Lazuli Medusa con le tette rifatte ♥️
Ciao zione!
Complimenti davvero! 👏

09/05/19, ore 02:15

e invece sì io me lo aspettavo sto "colpo di scena" della medusa salva!
perchè sennò come caspita la continuavi dopo sto capitolo se come nel mito originale l medusa moriva? e poi altrimenti non eri tu, figurati se ammazzavi la tua Là....😜😏
quindi sapevo che l'avresti lasciata viva (il che se ci pensi è preoccupante, vuol dire che o ho pensato come te oppure che so psicanalizzare bene il che è grave🤣🤣🤣)

comunque qualche colpo di scena c'è, come il fatto che riesce a spezzare la maledizione che affliggeva la poveretta facendola tornare umana e non più medusa o il fatto che se la porta dietro.
bella la scenetta col cane e l'apparizione di 16!
e ammazza che colpo di fulmine, credo sia stato uno dei più veloci di sempre per entrambi ihihihihiih.....
ottima la modifica allegorica della nascita (per amore) di pegaso, è una fig mitologica così bella ed è nata in realtà dal'odio, quanto erano tragici sti greci?
e figurati se gli eroi si ponevano certe domande tipo "com'è sta vittima che devo uccidere per conto della mia dea, una sanguinaria demone per davvero o solo un essere che cerca di difendersi?" ma d'altronde uno degli scopi dei miti era anche insegnare la devozione per il pantheon dei vari dei per cui porsi domande in quell'epoca sul pensiero e sull'esistenza divina non era un granchè il caso temo (e sì, una tipa "atea" come lo poteva essere medusa o comunque chi sfidava gli dei, correva grossi guai e male punizioni)
interessante la distinzione tra "amore religioso" e "amore terreno" che fai nelle note (anche se sarebbe stato bene metterlo dentro il testo in qualche modo forse) perchè così si spiega come lui possa amare in modi diversi due creature tanto diverse.
certo, per lui la distinzione potrà anche essere chiara, ma la dea mi sa che non gradirà affatto la sua trovata.... ahi ahi, Trunks perseo ti sei messo nei guai...
alla prossima caro e scusa il ritardo!
Nala

07/05/19, ore 15:49

Ciao Teo!
Certo che a te piacciono proprio i finali dolci e romantici, eh? Anche a me!😍
Non mi sarei mai, mai aspettata che Trunks decidesse di salvare Lazuli (😍😍) e ancora di più che la amasse! A proposito di questo poi, devo dire che Trunks Perseo riesce facilmente e con poco ad innamorarsi... fosse così facile anche per me...!😂
Comunque mi è piaciuta tantissimo la scelta di Trunks di salvare Lazuli e ci sta bene anche il tuo ragionamento dietro.
Il Perseo del mito originale la uccide mentre dorme?😱 Questi greci erano proprio stronzi!
Mi potresti ricordare cosa ha fatto il padre di Lazuli per far avere questa maledizione alla figlia? Non lo ricordo più🤦‍♀️ E parlando di Mai Athena, penso che non sarà affatto contenta di ciò che vedrà. A differenza di Trunks, secondo me lei non ha distinto amore "religioso" e amore "umano". O forse semplicemente il suo egoismo la spienge a credere di poterlo avere sempre e solo per sé. Comunque sia, non la prenderà bene, questo è certo, odia troppo Lazuli per passare sopra ad una cosa così. Ha punito per cavolate immense, figurati se non vorrà dare una punizione a Trunks per il suo pseudo tradimento! La vedo dura😥.
C16 è sempre dolce e amante degli animale, mi piace! E mi piacerebbe tanto vedere Lapis, quell'androide me gusta mucho😏😍.
Nel mito originale Trunks uccide Medusa e poi incontra Andromeda e vivono per sempre felici e contenti, giusto?? Racconta un po' dai, voglio sapere di più!
Poi per essere uno che non disegna da un anno, e che in generale non disegna, te la sei cavata abbastanza bene! Secondo me con più pratica riesci a migliorare😉.
Non vedo l'ora di scoprire la reazione di Mai Athena, alla prossima Teo!
Baci😘

Ps: ma quindi il tuo personaggio femminile preferito è Lazuli? Perché ero indecisa tra Mai e, appunto, Lazuli, ma sembri più propenso per la seconda!

06/05/19, ore 14:02

Ciao Teo,
Eccomi di nuovo. Questo capitolo è qualcosa di stupendo 😍. Non mi aspettavo un risvolto del genere per lazuli ma l'ho adorato. È stato tutto perfetto. Dal momento in cui Trunks raggiunge la dimora di medusa e la osserva mentre interagisce con quel cane randagio e con il fratello, fino a quando Trunks riesce a spezzare la profezia e farla tornare la bellissima ragazza che era il suo destino essere 😍.
Spero che Mai perdoni la decisione di Trunks capendo che per lui non è affatto stato un tradimento, anzi avendo cancellato la maledizione ha comunque portato a termine la missione perché in effettivamente medusa non esiste più.
Bellissimo questo capitolo, davvero. Penso il migliore di tutta la storia finora.
Alla prossima,
Baci
Shanley

06/05/19, ore 12:12

Ciao Teo ☺️,
Bellissimo questo capitolo. Mi è piaciuto molto lo scontro tra trunks e oozaru. Hai descritto bene le sensazioni di Trunks mentre combatteva e hai dipinto la scena così bene che mi sono immaginato tutto perfettamente.
Non mi aspettavo Muten e il sommo kaioshin come Graie, essendo donne non ci avrei mai pensato ma trovo la scelta molto azzeccata 😁.
Le tre ninfe sono state perfette. Adulatrici e seduttrici. Mi è piaciuta Videl al comando e pure come hai messo in difficoltà Trunks al loro cospetto.
Trunks ha ottenuto la spada Z da Tapion (bellissimo che hai usato proprio lui e anche il gioco di parole col flauto di Pan 😉).
Il disegno è bellissimo e mi piace il fatto che immagini trunks con i capelli lunghi, in effetti ci sta meglio in questa storia.
Vado a leggere anche il prossimo capitolo,
A presto,
Baci
Shanley

05/05/19, ore 22:19

Un capitolo molto intenso e un finale, lo ammetto, alquanto imprevedibile, anche se confesso che sospettavo già che Lazuli non sarebbe morta subito.
In ogni caso, inaspettatamente, Trunks si è innamorato di Lazuli, una giovane donna, che, apparentemente, è una creatura pericolosa ma che, in realtà, sa essere molto dolce e gentile con gli animali, una tematica molto delicata e importante, riuscendo persino a liberarla dall'incantesimo e facendo nascere, grazie alla forza del loro amore Pegasus, una scena davvero bella e commovente.
Adesso, però, bisognerà vedere come la prenderà Mai... di sicuro non tanto bene.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

05/05/19, ore 22:06

Heilà,
Ne ha fatti di passi avanti Trunks in questo capitolo.
Lo scontro contro Atlante lo hai descritto molto bene, con uno stile diretto e scorrevole.
Hai fatto una buona scelta con i tre che interpretano le graie, Muten ed il vecchio Shin hanno mantenuto la loro perversione verso le donne anche in questa storia.
L'incontro con le tre ninfe mi è piaciuto, come se lo sono litigato per la loro voglia, ed hai fatto bene a lasciare che Videl fosse il cervello del trio, com'è giusto che sia.
Cosa che mi è piaciuta di più è stata l'entrata in scena di Tapion, che proprio come nel film regala la spada a Trunks. Anche se non è tra i miei preferiti Tapion rimane un bel personaggio, e mi ha fatto piacere vederlo.
grazie per avermi nominato nella nota, anche se non l'ho proprio azzeccata la ninfa perché Marion l'avevo pensata come graia.
Al prossimo capitolo.
CTE