Mythos
di Teo5Astor

05/05/19, ore 16:09

Ciao-
Trunks: -😱-
Io: -amico, se ti impressioni per così poco, come potrai compiere la missione che ti ha affidato Mai Athena-
Trunks: -ma c'è un uomo di pietra, aqui😱
ooooooook
Dicevamo; ciao :)
Cominciamo il capitolo con uno pietrificato, alleluia...
Esco allo scoperto e mi avvicino, non appena mi ricordo che nessuno può vedermi finché indosso questo elmo divino. (cit)
Immagina che bello se-
parte un delirio alla summer
Trunks: -'sto elmo mi va un po' grandino *gli cade l'elmo di mano* ommerXa-
BOOOOOOOONK
Trunks: -O.o- *si tappa le orecchie per il fracasso*
Lazuli: -chi è là-
Trunks: -postaaaaaaaaaaa-
Lazuli: -ma a chi vorresti darla a bere, amico, l'ultimo postino che ha osato avventurarsi fin qua l'è diventato di pietra-
Trunks: -infatti sono nuovo del mestiere-
Lazuli: -fatti un favore, bello; licenziati e vattenn...
fine del delirio alla summer; epic facepalm del ragazzo
A proposito, da notare come la Medusa ha ugualmente sentito la presenza del nostro Perseo-
Lazuli: -e te credo, aveva il profumo di Mai Athena addosso -.- e quella donzella usa una fragranza talmente intensa e costosa che posso sentirla persino a distanza -.- ovvero l'Eau de Mont Olympe all'ambrosia😋 con prezzi talmente alti/esosi da fare girare la testa...
oooooook
La cosa che più mi ha spiazzata, però, è stato vedere il ragazzo che non solo non ha ucciso la ragazza, ma è addirittura riuscito a rompere la maledizione che gravava su di lei-
Lazuli: -a proposito, teo, il ragazzo *indica Trunks* è completamente pazzo -.- sa che la sua Mai Athena mi odia talmente tanto che se non fosse per le regole di suo padre verrebbe ad uccidermi lei stessa, e lui cosa fa-
Trunks: -ti porto da lei-
Lazuli: -appunto -.- sei fuori come un portone🌋
facepalm del ragazzo
Detto questo, anche Mai Athena ha ben distinto questi due piani? (cit)
Non direi proprio...
Come reagirà, tra l’altro trovandosi davanti proprio la sua nemica che la odia da sempre e non una ragazza qualunque? (cit)
Mai: Ti avevo detto di ucciderla, pirla-
Trunks: -ma ho ucciso il suo io mostruoso, mia dea😇 va bene lo stesso, no-
Mai: -non che non va bene🌋 tu sei solo mio, accidenti-
Io: -della serie che vedremo la moretta in preda ad una crisi di gelosia bella e buona -.- sempre se non aveva previsto questa cosa...
Vediamo se torneranno i personaggi già comparsi prima (cit)
Vegeta: *guest star* Certo -.- ora ritorno come zombie...
Cosa pensate che farà Mai Athena? (cit)
Boh😂
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 06/05/2019 - 07:22 pm)

05/05/19, ore 14:27

What the f... fun. WOW.
Questa svolta proprio non me l'aspettavo, e come al solito mi sorprendi. Devo proprio dirtelo, anche se forse risulto ripetitiva: sei un genio.
A dirla tutta l'avevo pensato per un attimo, che non potessi far morire la tua amata Lazuli, ma poi mi sono detta: ma no, dovrà attenersi alla storia originale. E invece mi hai sorpreso e devo dire che l'hai fatto bene.
Questa versione dei fatti è superba e adesso sono volatili per diabetici.
Io credo che Mai Athena non sia contenta. "L'amore di una dea". L'amore di una Dea non va buttato nel cesso, questo intenti, no?! xD aiuto. Aiuto-aiuto.
Però mi stai forse dicendo, nelle note finali, che il mio principone potrebbe tornare? *-* non illudermi così, please.
Non vedo l'ora di domenica prossima per vedere lo sclero della Dea :D nella mia testa sta andando così, perlomeno.
Un abbraccione e complimenti ancora!
Eevaa-chan

01/05/19, ore 23:43

🤨🤨🙄🤔🤔🤔🤔 sai? ora credo di capire perchè ci tenessi a scrivere questa storiella.... la mitologia di cui siamo tutti appassionati non c'entra molto, è che volevi scrivere questa cosa in prima persona, così da immaginarti per bene nei panni di questo (involontario) "sciupafemmine" di varia natura, conteso da metà della popolazione femminile di DB che lo vorrebbe tutto per sè....🤣🤣🤣🤣😜😜😜😜😜

vabbè, esordio cretino a parte: questo sì che è un bel capitolo d'azione! lasciata la dea rompiMai (scusa, è che al cap due aveva manie di protagonismo😜😜🤣) c'è dapprima un bel combattimento contro atlante, qui l'oozaru incacchiato che ha come punto debole la coda, passato con relativa facilità da Trunks addestrato com'è stato; poi le tre graie magnifiche coi tre pg più anziani di tutto DB ce si passano dente e occhio! e qui occorre l'astuzia di rubare loro, nonostante lo schifo, i due preziosi oggetti per costringerli a rivelare le preziose info nonchè avere un comodo trasporto fino alla prossima meta... le ninfe sono state credibili, nonchè ben rappresentate (ma forse era più riconoscibile Valese nel collettivo immaginario della recentissima cocoa sai?)
tocco di classe per l'aggiunta di Tapion a donargli una nuova spada perchè sennò la sua era rotta! dal momento in cui è apparso ho avuto in testa la sua musichetta triste ma divina in loop!
bene, ora che è tutto pronto per il fatidico incontro, alla prossima puntata per scoprire finalmente come caspita l'hai tramutata sta medusa, alla prossima!
Nala
p.s. e due pg su otto lo ammoniscono: uman, nessuno tranne te può decidere cosa fara, fa attenzione.... saggi, può darsi che sappiano che la cara dea non sia del tutto mossa da intenzioni "onorevoli"...

30/04/19, ore 22:25

Ciao Teone, riccomi qui.
Io vado un pò a rilento, ma perdonami. Sappi che comunque leggo tutto con piacere e quindi mi vedrai spesso.
Dunque, Trunks Perseo è oramai cresciuto ed è un giovanotto forte e valoroso che si prepara ad affrontare dei momenti e delle missioni importanti. Mi piace molto il fatto che sia stato formato al combattimento dalla figura di Radish e temprato nello spirito e nella saggezza da Gohan. Credo che siano due personaggi azzeccatissimi e che calzano al pennello per il ruolo affidatogli. Uno lo rende un guerriero, l’altro un pensatore; il connubio perfetto per la nascita di un eroe secondo me.
Non immaginavo che Vegeta fosse morto, ma sappi che, nonostante io non abbia in simpatia questo personaggio, mi ha toccata il modo in cui Trunks lo ricorda; il modo in cui si sente sempre tremendamente inferiore e diverso da lui; un pò come effettivamente succede nel canon per il Mirai e suo padre, che non ha avuto il tempo di cambiare ed è rimasto più Vegeta lo spietato principe dei saiyan. Però hai unito anche qualche elemento della serie Z della linea temporale del “ presente” e ho molto apprezzato il riferimento al sacrificio di Majin Vegeta e ovviamente è sempre commovente la frase “ Non ho mai avuto un gesto d’affetto per te, Trunks. Lasciati abbracciare. Dovrai prenderti cura di tua madre” Insomma, è sempre d’effetto ed in questo contesto ci sta da dio.
Naturalmente tutti i riferimenti alla mitologia, seppur con le dovute modifiche dovute ai fini della trama della tua long, sono molto azzeccati e mi piacciono. Come quello di Phorcos e i suoi mostruosi figli come le gorgoni ( tra cui appunto Medusa) e le graie. A proposito di Medusa, ammetto che non mi aspettavo scegliessi proprio Lazuli che so piacerti particolarmente e che da mito reale fa una brutta fine. Sono davvero curiosa!
Mi piace anche questa dea Atena, mi piace molto il disegno di Sapphir Dream e avevo colto immediatamente il riferimento a Lady Isabel di Saint Seya e trovo che sia azzeccato. Mi incuriosisce molto anche il suo rapporto con Trunks. Insomma si, sono un pozzo di curiosità e questa è una cosa positiva visto che ultimamente avevo perso un pò di voglia di leggere.
Teone, sono sicura di non averti detto tutto quello che avevo notato perché avevo preso decine di appunti, ma poi i sono detta che non era il caso di farti una recensione lunga quanto l’intero capitolo. Sappi però che apprezzo tutto, apprezzo l’originalità e la rivisitazione del mito e appena posso mi fiondo al prossimo capitolo.
Complimenti, ovviamente scritto tutto in maniera chiara e scorrevole.
Alla prossima
Padme <3

29/04/19, ore 12:45

Ciao Teo!
Che bel capitolo pieno d'azione, io adoro l'azione! Devo dire che mi è piaciuto parecchio questo capitolo, sono sincera!
Riesci a far immaginare bene la scena che si sta leggendo, inoltre rendi bene questo mondo greco di: dei, dee, ninfee e graie. Mi ha riportato alla mente i film ambientati in questo mondo!
In particolare, mi è piaciuta molto la scena con le tre ninfee; per quel poco che conosco, e vedo nei film, ce le vedo proprio queste tre comportarsi così!
Ti ripeto: non mi interesso molto a questo "mondo", ma attira comunque la mia attenzione, e quando c'é qualcosa in tv mi fermo a guardare, e tu stai rendendo il tutto ancor più gradevole.
Cocoa non la ricordavo proprio! Meno male che hai detto chi era nelle note finali😂. Quando ho letto dei capelli castani pensavo fosse Valese, e già mi stavo mettendo le mani ai capelli, perché sopportare Marion e Valese contemporaneamente è da suicidio😅😂. La secondo la detesto forse più della prima😅😅.
Ad ogni modo, mi sono piaciute molto anche la scena con Oozaru e con le graie e quella con Tapion Ermes! (Insomma, come ti ho già detto, questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto, scusa la ripetizione😁).
È stato un piacere leggere di lui! Sono felice che lo hai introdotto. Anche a me piace molto come personaggio, come mi piace molto il film, quindi decisamente bella scelta👍.
Il fratello immortale di Lazuli Medusa potrebbe essere Lapis, ovvero C-17?🤔 o magari te ne esci con C-16... o con Crilin? Vedremo!
Il disegno di Trunks Perseo mi piace molto! Come ti ho detto, adoro i disegni😁.
Di nuovo, complimenti per il capitolo Teo, alla prossima!
Baci😘

29/04/19, ore 10:55

Ciao Teo, Perdona la sparizione, ma le ferie mi hanno tenuto lontano da letture varie. Dal capitolo precedente molto ricco di dialogo, si passa a quest'ultimo, pieno d'azione. Mi é scappato un sorriso a immaginarmi i tre fratelli che si condividono un occhio e un dente. Voglio dire, e sí che si vantano di sapere tutto: Un po' di prevenzione dentale no? A parte gli scherzi, bella e geniale la scelta dei personaggi, a mio parere azzeccatissima. Cocoa ammetto che era troppo per la mia memoria, e sono andato a cercarmela. Sai, avendo la stessa etá delle Graie, anche la mia memoria a volte fa cilecca. Per il resto, scusa se mi permetto, ma Mai Athena l'hai resa un po' "pesante" per i miei gusti. Sará che malsopporto le persone inutilmente gelose, ma anche come si pone e come parla con Trunks. Diciamo che potrebbe essere molto IC per i tempi dell'antica Grecia, ecco. Mio parere, ovviamente. Standing ovation per Tapion che dona a Trunks la spada Z! Ultima annotazione: Ri-Scrivendo l'odissea, scoprii che Pan era figlia di Ermes e Penelope (moglie di Ulisse, che io avevo fatto interpretare da Bulma). Mi aveva fatto sorridere la cosa, che Pan si ritrovasse ad essere figlia di Bulma... Ma ormai la storia era scritta, mica potevo cambiare tutto! 😁 Alla prox, voglio proprio scoprire come sará questa medusa! Ssjd

28/04/19, ore 19:38

Ciao-
Mai: -dlin dlon😂 iniziamo/cominciamo l'atterraggio😂 vi ringrazio per avere scelto la Athena e teùn airlines e spero che il volo vi sia piaciuto-
Trunks: -😍-
Teo: *chiamato in causa* -ok *indica il lilla in trance* direi che a lui è decisameeeeeeeente piaciuto-
la dea afferra il ragazzo per le spalle per poi scrollarlo vigorosamente
Mai: -e sveeeeeegliate-
Trunks: -O.o *si ripiglia* siamo arrivati, mia dea-
Mai: -proprio così-
Trunks: -diamoci da fare, allora *si prepara alla scalata/scarpinata/quel che è* mi augurate buona fortuna, per favore-
Mai: -buona fortuna, Trunks-
Trunks: -grazie, mia dea!👍
ed ecco come Perseo l'è carico over 9000
Dicevamo; ciao :)
Cominciamo il commento consigliandoti di spedire l'eroe ad un bel corso di arrampicata/free climbing e/o - in alternativa - di procurargli un bel completo da alpinista, visto il volo che si è appena fatto giù per il sentiero😅 è praticamente rotolato stile pallone-
Trunks: -ma what -.- ma l'hai sentito, il ruggito, summerina-
Io: -seeeeee -.- è arrivata 'a Bestia del Beauty and the Beast dello stesso teùn-
Trunks: -non per niente - a farlo - l'è stato Oozaru Atlante -.- vale a dire uno scimmione-
Miele: *imbucato a caso* -maaoooooooo- *traduzione; scusa, amico, sono stato io*
Trunks: -molto spiritoso, micillo-
Teo: -monellaccio di un felino...
miele si rimette a ronfare - ha fregato il letto a summer - epic facepalm dei presenti
A proposito, teo, sarà meglio procurare del collutorio alle tre Graie -.- hanno l'alito peggiore di quello del Guldo del canon-
Vegeta: *guest star dall'altro mondo* -bleeeeeeeeeergh *voXXta come se non ci fosse un domani* per tutte le galassie, vi puzza l'alito-
Io: -senza contare come i due maschi sono dei veri e propri pervertiti-
Trunks: -'a coso *viene squadrato da teo* volevo dire, 'a teo, hai mica qualche rivista osè da rifilare a quelle mummie-
Sommo Shin: -come caXXo ci hai chiamaaaaaaaato-
Trunks: -vi ho chiamato *fa lo spelling* M U M M I E -.- non per niente avete detto siamo nati già vecchi -.- ragion per cui-
Baba: -siamo veramente delle povere mummie😱 nuoooooooooo😱
le Tre Graie si mettono a piangere
Per fortuna, il ragazzo ha usato la testa e la materia grigia, altrimenti ciao; piuttosto, teo caro, dovresti procurare allo stesso una bussola-
Trunks: -mi sono perso, teùn-
Teo: -ecchellallà-
facepalm dell'autore
Io: -guarda caso, arrivato a destinazione grazie a Baba - TA TA TA TAAAAAAAN, TA TA TA TAAAAAAAN - s'è perso, alèèèèèèèèèè😅 ammettilo, teo, il nostro lilla - come senso dell'orientamento - fa più schifo del Ryoga appartenente all'anime/manga Ranma 1/2 -.- si perde sempre, ahò/eddai...
ooooook
Passando ad altro-
Mai: *presente alla scena come invisibile spettatrice* -quelle non sono tre ninfe -.- sono una ninfa più due pervertite -.- una delle quali *indica Marion* è anche/pure un'oca-
Trunks: -chi è la ninfa che si salva, mia dea-
Mai: -quella dai/coi codini laterali, perché- *guarda male Trunks*
Trunks: -semplice curiosità alla summer-
Io: -colpa mia, Mai-san-
Mai: -ok, ok, ok, per oggi passo-
Io: -evvaaaaai😂 davvero, teo; Videl a parte, le altre sono pervertite, visto come si appiccicavano stile 🐙 al giovanotto-
Trunks: -una domanda, ma anche quelle del mito erano così appiccicose-
Vegeta: -bleeeeeeeeeergh *voXXta un'altra volta* spero decisamente di no, guaglio'🌋
fuga preventiva del lilla alias/aka iammucenne prima che quelle ninfe arrivino a biiiiiiip; 'a teo, indovina cosa voleva dire l'eroe con quella censura lì
E, per finire in bellezza-
Tapion: -macciao, ragazzo-
Trunks: -@_@- *stramazza al suolo*
Tapion: -minkia *facepalm* se l'è emotivo, il giovanotto...
ok, summer s'è leggerissimamente persa
Osservo ancora incredulo la meravigliosa spada che mi ha donato e riprendo a volare verso nord. Verso i confini del mondo.
Verso il mio destino.
Verso Lazuli Medusa. (cit)
Mai: Vedi di non diventarci una bella statuina, Perseo-
Trunks: -ma whaaaaaaaat-
Mai: -vedi di non trasformarlo in una bella statuina, teùn-
Teo: -ecchellallà-
facepalm dell'autore
Io: -dicevamo; e - per finire in bellezza - ecco come Trunks ammazza che botta di XXXX che ho avuto Perseo ha rimediato una spada nuova di zecca/pacca al posto della sua ormai da rottamare😋
il lilla si mette a festeggiare
Una precisazione poi dal capitolo precedente: non sappiamo chi sia stato ad avvelenare Vegeta perché conosciamo solo il punto di vista di Trunks e del regno di Argo. (cit)
Vegeta: Come sarebbe a dire non sappiamo chi sia stato -.- e dire/pensare che la storia l'hai scritta te, monellaccio di un teùn🌋
Il prossimo capitolo si intitola “Lazuli Medusa”, siete curiosi di conoscerla? (cit)
Lazuli: *seconda guest star* Sperando di durare almeno un pochino, caro il mio teova, che arrivata Pasqua s'è preso le uova -.- oppure preferisci teato, che s'è mangiato il cioccolato-
Teo: -manco fossi un membro della squadra Ginew, oh -.- ché mangiano solo quello...
Tornerà da Mai Athena con la sua testa il nostro aspirante eroe? Vi siete fatti un’idea su questa Lazuli Medusa e su quello che potrebbe aver passato nella sua vita a causa della maledizione che ha ricevuto? (cit)
1)non lo so; 2)idem...
Ringrazio poi Misatona che mi ha mandato un disegno di Trunks Perseo che ci fa capire perché sia stato insidiato a tal punto dalle tre Ninfe Stigie e perché, forse, persino una dea come Mai Athena sembra un pochino possessiva nei suoi confronti! ;-) (cit)
In effetti è un gran bel disegno, il suo-
Trunks: -uaaaaaaacciù *si soffia il naso* ma 'sti greci della malora inventare le t-shirt no, vero -.- meno male che sono ben piazzato alias/aka non ho un filo di pancia, altrimenti ciao...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 05/05/2019 - 07:43 pm)

28/04/19, ore 17:33

Questo capitolo è stato molto interessante, con le Graie, caratterizzati dai tre personaggi più vecchi e maniaci di dragon ball, il sospetto di Baba ce l'avevo, però dato che lei aveva solo un fratello non riuscivo a capire chi sarebbero stati, e le ninfe, le donne più belle e sensuali, con l'eccezione di Videl, la quale è come, al solito, quella che deve tenere a bada certe persone chiassose e moleste, suo padre in primis, però mi sarebbe piaciuta vedere in questo ruolo Caway, la guerriera del quarto universo che ci prova davvero con Muten.
Comunque, questo capitolo è stato molto interessante, l'incontro con le Graie mi ha ricordato quello del mito, la vicenda con le ninfee mi ha fatto ridere, mi sarebbe piaciuto vedere la reazione di Mai a quelle avance, probabilmente le avrebbe polverizzate, così come l'apparizione di Tapion, un personaggio molto bello e introspettivo che consegna a Trunks la sua spada proprio come nel film "L'eroe del pianeta Conuts".
Molto bello questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

28/04/19, ore 13:10

Ciaooooo!
Eccomi, subito qui, di domenica "mattina" (mi sono svegliata non da molto xD ) sorpresa già di vedere il tuo capitolo online. Bello, bellissimo!
Mi è piaciuto veramente un sacco e, come al solito, ho apprezzato veramente un sacco come hai gestito i personaggi.
"Hai i capelli lunghi, ma non sei una ragazza" sto malissimo xD mi ha fatto un sacco ridere quella parte dove ci sono i due marpioni Shin e Muten che con disappunto notano che Trunks non è una bella smandruppona sulla quale mettere le mani e l'occhio. xD
Beh, poi azzeccatissime anche le tre ninfe, molto convincenti :D e le capisco eh, se potessi metterei anche io le mie manacce su quel bel fustacchione hauahhaha (complimenti a Misato per il disegno, che figo!). Che forza di volontà il nostro Trunks, è davvero federe alla sua dea.
Bello anche il personaggio di Tapion... insomma, tutto molto bello e ben scritto!
Non avevo dubbi a riguardo, ma leggerlo è sempre sorprendente, piacevole ed incantevole. Complimenti davvero! Sono molto curiosa di "incontrare" Lazuli Medusa e di vedere come la caratterizzerai.
Un bacione e a prestissimo!
Eevaa-chan

28/04/19, ore 10:03

Ciao Teo ☺️,
Mi è piaciuto molto leggere di come sia cresciuto Perseo e la sua conversazione con Athena (che non so perché non riesco ad immaginarmi Mai ma mi immagino Athena di Saint seiya 😅). Credo sia molto ben scritta la prima persona ma tu sei una garanzia in questo senso quindi tanto di cappello. Lo so che il mito di Perseo doveva andare così ma mi dispiace troppo per Lazuli 😭.
Comunque trovo azzeccatissimo il fatto che i tre cyborg figli di Gelo siano i nemici di Trunks come è stato nella dimensione Mirai, e che lui debba eliminare Lazuli.
E finalmente trunks parte per compiere il suo destino. La scena alla Peter pan mi è piaciuta e ci sta tutta in questo contesto.
Le tre ninfe mi hai già detto chi saranno quindi non mi esprimo, per le tre Graie non saprei chi avresti potuto usare 🤔 essendo tutte donne potrebbero essere Chichi, e magari qualcuna appartenente al Red ribbon. O forse una potrebbe essere Baba, chi lo sa.
Il disegno di Mai Athena è qualcosa di fantastico, Sapphir Dream è sempre una garanzia in questo campo ma i suoi sono capolavori che mi stupiscono ogni volta per quanto sono belli 😍.
Complimenti per il capitolo,
Alla prossima,
Baci
Shanley

24/04/19, ore 17:20

Ciao Teo,
Mai nel ruolo di Atena l'ho adorata come va adorata una Dea.
L'incontro tra lei e Trunks l'hai scritto benissimo.
Trunks la prima volta che la vede piange e per tutto il tempo del colloquio è visibilmente emozionato, balbetta e la adula.
La reazione del ragazzo mi ha ricordato molto Ulisse nella trilogia di Manfredi, ed il suo rapporto col padre invece mi ha ricordato Alexandros.
Atena non c'è che dire, hai reso perfettamente il suo personaggio, si è comportata con Trunks come ci si aspetterebbe da una Dea.
Per il resto tanto di cappello, la storia della gorgone Lazuli l'hai scritta benissimo, ed anche questa nuova scelta di personaggi mi piace, l'oozaru come Atlante ci sta (anche se ora penserò a tutte le immagini del titano con una scimmia gigante che sorregge il mondo), mi spiace un po' per Lazuli devo dire... da bellissima ternager in Remember me ad un orribile gorgone... poverina!
Circa i nuovi personaggi del prossimo capitolo: le tre graie immagino siano le tre ochette innamorate di Gaston di Beauty and the beast, ora non mi ricordo i nomi; per le tre ninfe mi viene da pensare prima di tutto a Lunch, le altre due non saprei, lo stesso vale per il Dio che deve comparire.
CTE

23/04/19, ore 17:42

Ciao Teone, eccomi qui finalmente dopo tante tribolazioni.
Te l’avevo già accennato, ma io amo quando scrivi in pov e soprattutto parli di Trunks. A mio modesto parere hai una dote per queste due cose.
Mi piace molto questa rivisitazione del mito di Perseo e di Medusa ,deduco, dal sogno della regina Bulma sui serpenti. Come fai notare tu saggiamente nelle note, ci sono parecchie differenze con l’originale, ma a mio modesto parere hai incastrato tutto bene perciò a me piace. Dopotutto il bello della scrittura sta anche nel rimaneggiare il noto. Tra l’altro le mie reminescenze da studi classici mi ricordano che Perseo era figlio di Zeus, ma deduco che anche questa sia una modifica.
Mi è piaciuto molto il fatto che già dal ventre di sua madre la regina di Argo, Trunks percepisca parecchie cose e ho apprezzato molto quella dell’odore di incenso. Mi hai trasmesso la sensazione di sentirlo io stessa, non so spiegartelo xD. Mi sembra anche molto bella la scelta dei personaggi per ora e sono curiosa di vedere come porterai avanti il tutto.
Il rimando a Kronos; agli oracoli; alla colomba a Siwa, lì dov’era l’oracolo di Amon; ai prodigi e alle divinità del mondo classico mi piace da morire.
Non so se con questa breve recensione ti ho reso giustizia, ma voglio rinnovarti i miei complimenti.
Appena posso passo immediatamente al secondo capitolo.
A presto Teone <3
Padme

23/04/19, ore 13:39

Eccomi finalmente!
Sono tornata al solito tran tran e non vedevo l'ora di rilassarmi un attimo e leggere questa meraviglia che stai scrivendo.
Che dire? Tutti i personaggi sono studiati benissimo e messi ognuno al posto più giusto. Li adoro tutti e sono azzeccatissimi. Un vero peccato per il mio principone T____T e quelle ultime parole così tanto simili al suo sacrificio contro Majin Bu mi hanno fatta commuovere proprio tanto.
Sei veramente fenomenale, fattelo dire. Bravo bravissimo.
Aspetto con ansia il seguito!
Un bacione,
Eevaa_chan

22/04/19, ore 12:57

Penso che Trunks debba asciugarsi la bava dagli angoli della bocca! 😂
Ciao zio! Scusa, non ci riesco. Nemmeno nelle fanfic serie riesco a commentare con serietà! 😂
Davvero un bell’aggiornamento. Trunks mi sembra molto preso da Mai, dal suo essere Dea e dalla sua bellezza. Mai, invece, non so.. non mi convince. Mi sembra che il suo sia interesse puramente legato ai suoi scopi.. 🤔 potrei sbagliarmi però..
Mi è piaciuta l’introduzione di Lazuli che io avrei fatto un mostro verde, ma Hey! Non ti giudico 🤷🏻‍♀️😂
Non saprei dire chi sono gli altri personaggi.. pensando al popolo femminile di Dragon Ball direi Marion, Chichi e Lunch?
Il capitolo è incentrato sul rapporto tra Trunks e Mai che appunto devo ancora comprendere bene..e sulla spiegazione del perché Trunks debba affrontare questa avventura x Mai.
Non lo so perché ma mi sembra ci sia qualcosa sotto da parte di Mai.. Trunks è completamente assorto e si butterebbe anche dal terzo piano x lei! 😅
Scritto come sempre in modo splendido! Non vedo l’ora del prossimo aggiornamento! Bravo zione! 😎
Alla prossima 👌

22/04/19, ore 02:55

bel capitolo, pieno di informazioni interessanti, di dialoghi in stile antica grecia e di riferimenti sia l mito originale sia al db classico moooolto apprezzati, dal ruolo e pensieri di Trunks (si ritorna ad atlante Trunks col peso del mondo in stile new word caro? ^_-) sia lla morte di Vegeta e alla sa caratterizzazione (col sangue negli occhi, mai un gesto d'affetto però combattono insieme e si allenano insieme, le sue ultime parole prese dal pre-sacrificio della saga di Bu...😎😎)
l'unico che ce lo vedo pco è stato l gesto dellavvelenamento da paret di Kakaroth che si di solito è leale... ma se si è rivolto a satan degli inganni alora è tutto chiaro🤣(giro devo aver fatto una faccia impagabile alla lettura di quel pezzo... bell'accostamento però!)

Mai Athena Mai Athena.... si da come l'hai descritta nella sua apparizione sembrava davvero Saori Kido ma coi capelli neri (la Atena di saint seiya appunto ihihihihih)
uscita bene ti è uscita bene assai, la meglio caratterizzata dopo trunks per ora sicuro e fa molto dea greca sia nei modi che nelle movenze che nel parlato (con tutte le sue ripetute tentazioni e rassicurazioni per il povero prostrato umano) il problema (mio) è che quel lato delle divinità antiche non mi è mai piaciuto un granchè 😅 in parole povere usa il suo diletto ragazzuolo per sistemare un casino (ingiusto) che ha fatto lei (probabilmente per una scemenza tipo "mi ha guardato storto e mi a imprecato dietro e si vanta di essere più bella di me") e di cui non può liberarsi da sola e quindi usa un "campione" (ben addestrato e ammaestrato) per fare il lavoro e promettendogli in cambio infinite beltà, tipo se stessa, tipo l'immortalità, tipo la vittoria della guerra.
molto furba sta dea sissignore... proprio degno del mito delle tragedie antiche
TRunks sembra cotto a puntino dalla dea: pronto a fare qualunque cosa per lei, attirato e attratto dai suoi modi affascinanti... ora dopo gli strusciamenti gli ha pure fatto provare il volo mano nella mano e chi lo stacca più da lei?🤣
ora secondo la storia originale non dovrebbe metetrci molto a fare secca la povera medusa ma mi sa che hai cambiato per bene le carte in tavola per cui.... che l'azione cominci finalmente, un saluto e alla prossima!
Nala