Mythos
di Teo5Astor

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
21/04/19, ore 19:22

Un capitolo molto interessante che ci fa già entrare nel vivo della vicenda, in quanto troviamo Trunks che, accompagnato da Mai, decide di partire per trovare gli oggetti magici, gli stessi del mito, e uccidere Lazuli.
Devo ammettere che Lazuli mi ha provocato un po' di tristezza, in quanto, a causa di una maledizione, è nata e cresciuta come una comune mortale e ammetto che una cosa del genere mi avrebbe fatta arrabbiare e provare odio non poco...
In ogni caso, s'intravede già del tenero tra Trunks, il quale, proprio come quello originale, soffre perché porta alle sue spalle il destino di tutti, una cosa che si è notata nei tuoi precedenti lavori, e Mai.
Molto carino il volo finale, dove nella serie classica sarebbe successo il contrario, e il disegno.
Alla prossima e buona Pasqua.
Il Corsaro Nero.

21/04/19, ore 18:07

Ciao :)
Ricordo da bambino di aver chiesto al mio maestro d’armi perché non potesse essere mio padre a vincere questa guerra, visto che era il guerriero più forte di tutti. (cit)
Radish: Forse perché tuo padre - al momento della tua nascita - era M. I. A., caro mio-
Trunks: -M. I che, maestro-
Teo: *chiamato in causa* -Missing In Action, ignurant...
facepalm dell'aspirante eroe
A proposito, teo-
Vegeta: -'a coso *guarda male l'autore* se proprio dovevi ammazzarmi, non potevi farmi creXXre in battaglia come il guerriero che sono stato in vita🌋 noooooo, il teasqua - colui che oggi si pappa le uova di Pasqua - mi ha fatto avvelenare🌋 e scordati che ti faccia gli auguri, amico, ché - grazie a te - so' morto🌋 ragion per cui, te li puoi proprio scordare-
Trunks: -O.o *si ripiglia* rinfrescami la memoria, teùn, ma l'essere rimasto orfano era previsto anche nel mito originale, oppure te lo sei inventato te di sana pianta-
Io: -ma what-
Trunks: -almeno, in questo modo, saprò se dovrò sfogarmi con l'autore oppure con i greci creatori del mito originale, summer...
epic facepalm della sottoscritta
Ed ecco come, finalmente, è giunto il momento per la dea Mai Athena di mostrarsi al nostro eroe-
Mai: -buona Pasqua, teùn🐰 e non mangiarti il panetun😋 sennò vai fuori tema/periodo😂 mi raccomando, neh-
Trunks: -so che a summerina aveva detto di avere un uovo della Juve, mia dea-
Mai: -alèèèèèèè😂 alè alè alèèèèèèèè😂 hai l'uoovooooo, alèèèèèèè😂 un momento, summer, sono una dea -.- mica una ultrà/un'ultras-
Io: -ops-
Mai: -................
oooooook
Passando ad altro-
Lazuli: -e meno male che - mooooooolto in teoria - la sottoscritta ti piace, teùn -.- ma proprio io dovevo essere Medusa, nella tua minilong🌋 non potevi, chessò, metterci il generale Violet, Lan Fan, Husky e/o addirittura quella scassacaXXo della Chichi🌋 noooooooo, hai messo proprio me-
Teo: -scusa-
Lazuli: -scusa un caXXo, teùn *pietrifica l'autore* tiè-
Teo: -.........- *traduzione; aiuto*
Mai: -arrivo, amico, ecchime- *scioglie l'incantesimo facendo tornare normale il giovanotto*
Teo: -grazie, Mai-san-
Mai: -ma figurati👍
la dea guarda male la Medusa
«Perché devo ucciderla?»
«Perché ha reso il mio castigo un potere mortale. Innumerevoli vittime innocenti ha mandato nell’Ade, e questo è un errore a cui sono io a dover porre rimedio» risponde la dea. (cit)
Lazuli: Potevi semplicemente limitarti a rendermi muta, così da non sentire più le mie parole, e/o rendermi cieca -.- ma noooooooo, prima mi hai trasformato in un mostro per poi osare rimanere demmerXa -.- e - tutto questo - quando la sottoscritta si vuole semplicemente sfoga'-
Teo: -pietrificando il sottoscritto, veeeeeero-
Lazuli: -anche- *fa per pietrificare nuovamente il teùn*
Trunks: -e no, caXXo *si mette davanti all'autore con uno scudo datogli da Mai a proteggere entrambi* adesso basta- *colpisce la donna alla testa con lo scudo stesso mettendola KO*
Lazuli: -@_@-
Mai: -scusa se te lo dico, Trunks, ma credevo di averti detto di ucciderla-
Io: -guarda che lo sa, ma mica deve farlo in recensione-
Teo: -deve farlo nella storia, Mai-san, altrimenti la Medusa continuerà a scocciare-
Mai: -ah, già...
oooooook
E, per finire in bellezza-
Trunks: -volaaaaaare, oh oh-
Mai: -e sii serio, dai-
Trunks: -scusa, mia dea-
Io: -dicevamo; per finire in bellezza...
Ecco che/come l'è cominciato il viaggio - volando - spero solo che il lilla non abbia paura di volare-
Trunks: -che esperienza incrediibileeeeee-
Io: -amico, ti si è gasato Perseo...
facepalm di Mai Athena
So che molti di voi mi odieranno perché Vegeta è già morto senza nemmeno comparire, ma vi chiedo di avere pazienza e fidarvi di me. ;-) (cit)
Vegeta: E come posso fidarmi, amico -.- ormai so' morto, scusa...
Spero vi sia piaciuto il volo finale mano nella mano di Mai e Trunks, anche se sembravano un po’ Wendy e Peter Pan! :-) (cit)
Trunks: Yeppappaaaaa-
Io: -............
Abbiamo conosciuto la dea Mai Athena, cosa pensate di lei e del suo rapporto col nostro aspirante eroe? (cit)
Mi sa che la dea si è come innamorata dell'eroe-
Trunks: -🍅
Sempre parlando di Mai Athena-
parte la citazione
Vi allego il magnifico disegno di Sapphir Dream che ne ha curato il character design, ce la siamo immaginati un po’ come Lady Isabel de I Cavalieri dello Zodiaco, e ci saranno anche altri richiami a quella serie andando avanti con questa storia. (cit)
fine della citazione
Mai: -nulla/niente da dire sul disegno - bellissimo - ma ho ugualmente una domanda da fare all'autore-
Io: -ok, Mai-san, spara-
Mai: -senti un po', teo, ma non è che la sottoscritta - come questa Lady Isabel che hai appena citato - a parte farsi rapire e/o finire nei guai non sa fare altro, vero -.- guarda/ricorda che - quella Athena là - manco difendersi, sa👎 avrà carattere, avrà forza d'animo e tutto, ma non sa nemmeno/neanche/neppure tirare un misero/miserissimo caXXotto e/o un bel calcio nei coXXXXni di/a tutti coloro che vogliono/intendono sequestrarla ad ogni inizio saga di quei poveri sfigati di Cavalieri, eddai👎 potrebbe anche spaccare loro la faccia - agli aspiranti sequestratori, voglio dire - picchiandoli sulla capoccia con il suo scettro, ma nemmeno quello, prova a fare -.- si fa sempre sequestrare -.- e non dire che lo fa apposta👎 l'è una pappamolla e basta👎 stop👎
Vi ispira Lazuli nei panni di Medusa? (cit)
Lazuli: BorbottBorbottBorbott...
Chi saranno le tre Graie? E chi saranno le tre (sì, vi anticipo che sono tre come gli oggetti sacri che custodiscono) Ninfe del fiume Stige? (cit)
1)nun sacc; 2)idem😅 non so nemmeno chi sono😂 figurati se mi metto a fare i toto-nomi😂
Scherzi a parte, teo, speriamo che Trunks - con il passare dei capitoli - non ci diventi una bella statuina-
Lazuli: -eddai, summerina😇 vorrà dire che - in quel caso - lo metterò nel salotto come souvenir/trofeo di guerra, al nostro piccolo lilla-
Trunks: -ci sarai te, piccola😒 ooiiiiii🌋
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: buona Pasqua anche a te-
Mai: -e vedi di non creXXre dal ridere leggendo questa recensclero😂 ciao ciaaoooooo🐰
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 22/04/2019 - 03:49 pm)

21/04/19, ore 16:23

Ciao Teo!
Inanzitutto Buona Pasqua! Spero passerai una buona giornata!🐣🍫 Io ho ricevuto delle uova della Lindt, direi che posso ritenermi più che soddisfatta😍 li adoro😍 a te com'è andata??
Comunque bando alla ciance, l'idea di una Lazuli Medusa mi è piaciuto davvero tantissimo, oltre ad avermi scioccata perché no, non mi sarei mai aspettata fosse lei😱. Mi è piaciuta molto anche la storia sul come Lazuli sia diventata Lazuli Medusa e sul perché adesso deve essere fatta fuori su richiesta di Mai Athena; nella storia originale è pure così la vicenda?
Sarò sincera: il personaggio di Mai Athena mi piace molto, ma ho trovato un po' ingiusta la sua maledizione nei confronti di Lazuli. Insomma, perché per l'errore del padre ha dovuto pagare lei? È normale nutrire odio verso il carnefice della sua maledizione e per questo viene ulteriormente punita.☹
La scena finale con Mai Athena e Trunks Perseo mano nella mano nel cielo mi è piaciuta molto , bell'idea!
Chi saranno le tre Ninfe e chi le tre Graie? Mmm... fammici pensare🤔 forse due delle Graie possono essere Chichi e Videl? Per le Ninfe... non saprei... Vados?😂 Mi è venuta totalmente a caso😂 mi vengono in mente anche Pan e Bra, ma non ne sono sicura🤔 ad ogni modo spero di no. Devi sapere che le figlie di Gohan e Vegeta non hanno la mia simpatia, o almeno in gt (che a me non piace completamente e non lo tengo nemmeno in considerazione) le hanno rappresentate davvero male, mi fanno antipatia, sopratutto Pan🤨😂. Se ci saranno davvero nella tua storia, come ho previsto, spero gli farai dei caratteri diversi.
Vabbè sto divagando😅.
Il disegno di Sapphir Dream, come sempre, è bellissimo! Davvero! Troppo brava!😍 Oltre ad essere disegnata benissima, mi è piaciuto il design, davvero bella, carinissima lo "scettro" simile a quello di Wish!
Davvero bel capitolo👍 Alla prossima e di nuovo auguri di buona Pasqua!🍫🐣
Baci😘
(Recensione modificata il 21/04/2019 - 04:29 pm)

19/04/19, ore 01:18

interessante come inizio, rende bene l'atmosfera alla antica Grecia con il rito agli dei, le invocazioni, la comparsa prima di zen'o zeus sotto forma di voce con pioggia dorata e poi di athena (Mai? serio?)che si presenta in civetta....
entrambi le dicono che questo figliolo avrà un grande destino, am che dovranno addestrarlo per bene affinchè compia le scelte più giuste dato che spetterà a lui scegleire il suo destino (in effetti le parche filano il destino ma un minimo di libero arbitrio viene sempre dato come ad esempio a Achille a cui avevvano detto di scegliere tra un destino glorioso ma una vita breve o se preferiva una vita lunga ma priva di gloria.... ecco me lo hai ricordato molto)
carino l'espediente che hai usato per ricollegarti alla prima persona facendo vedere/ricordare al "feto non ancora umano ma già pregno del divino" come sia stato consacrato ai due dei.
belli anche i collegamenti tra i personaggi la storia delle città guerreggianti... classicità portaci viaaaaa!!!!
bene vediamo come prosegue questa avventura, sono curiosa! (anche se ribadisco, mi fai pauuura.... e non sono malfidente 😜😜😜😜😜🤣🤣🤣)
a prestissimo caro e buona fortuna per il contest!
Nala

16/04/19, ore 11:49

Ciao Teo!
A causa dell'influenza non sono stata benissimo in questi giorni, ma adesso mi sto riprendendo ed eccomi qui!💪
La mitologia greca mi incuriosisce molto e attira la mia attenzione, nonostante ció non approfondisco questo mondo e infatti no, non conosco questo mito.
Prima di leggere la tua storia, quindi, mi sono letta una breve trama della storia giusto per non andare completamente alla cieca e di quella breve trama, in effetti qualcosa è stata cambiata.
Come mai hai deciso di omettere la storia con Andromeda? Suppongo che nella storia originale nasca qualcosa tra lei e Perseo, giusto? Immagino tu voglia destinare Perseo a Mai Athena, mi piace come scelta, se così sarà.😉
Niente, mi hai incuriosita quindi ci vedremo al prossimo capitolo! (Prima però ci sentiremo da remember).
Baci😘

15/04/19, ore 19:30

Ciao Teo,
Nelle ultime settimane sono stato preso dalla trilogia su Ulisse di Manfredi e prima di lui dalla trilogia su Alessandro il Grande, quindi mi sono infarinato con un po' di mitologia e di mondo ellenico.
Mi sono divertito un mondo nel leggere tutti i riferimenti agli dei, soprattutto su Atena che peraltro è una delle mie dee preferite.
E coincidenza: proprio ieri sera con gli ultimi capitoli della trilogia ho letto delle due colombe che volarono a Dodona e Siwa... ci sono rimasto di stucco quando ho letto la citazione perché è una coincidenza che ha dell'incredibile.
E chiedo anche una cosa: le hai lette anche tu le due trilogie? Perché ho visto molte cose che mi sembravano richiami.
Comunque il primo capitolo è bellissimo, già avvincente fin dalle prime righe e con una scelta dei personaggi che mi è piaciuta molto.
Mi è venuto un tuffo al cuore quando ho visto Mai nel ruolo di Atena... è perfetta.
Al prossimo capitolo Teo.
CTE

15/04/19, ore 18:26

Ciao Teo.
Leggo Perseo e mi illumino d'immenso.
Dopo Achille e Ulisse é sicuramente il personaggio che maggiormente mi appassiona.
Tanto che ricordavo bene che fosse figlio di Zeus (altro che Vegeta 😅), ma forse per la tua storia ti serviva un personaggio completamente umano, benedetto da Zeus e protetto da Athena.
Prologo interessante, giusto per spiegare un po' le origini del mito. Mi dispiace solo un po' che non tratterai l'argomento Andromeda, che a mio parere é anche una parte molto 'scenica'.
Che dire, ti seguirò con piacere!
Alla prox!
Ssjd

15/04/19, ore 09:53

Ciao Teo ☺️,
Molto bello questo primo capitolo introduttivo al mito di Perseo e Medusa. I personaggi che hai scelto per i vari ruoli ci stanno a pennello. La storia è scritta molto bene e mi piace sia dal punto di vista di Trunks. Hai spiegato molto bene il destino di Trunks e cosa gli altri dovranno fare per renderlo possibile. Questa rivisitazione scritta da te mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di leggere il seguito ☺️.
Alla prossima,
Baci
Shanley

15/04/19, ore 09:02

Sono riuscita a passare stamattina a leggere questa meraviglia.
Quanto mi piacciono i miti e i loro adattamenti ad altri contesti *-*
Bravo, bravo, bravo... c'è qualcosa di magico in quello che hai scritto e mi ha letteralmente aperto il cuore per lasciare entrare la meraviglia. Sono estasiata!
I personaggi mi sembrano ben adattati -certo non poteva mancare Radishone nazionale!!! - e il fatto che il protagonista sarà il MIO AMORE Mirai Trunks ti ha già fatto vincere in partenza.
Attendo ansiosa aggiornamenti! Grazie per questa piccola perla.
Un bacio,
Eevaa_chan

14/04/19, ore 23:21

Ciao Teone!!!Ma che bello che scrivi ancora storoe ispirate si miti greci con i personaggi di Dragon ball !!!!io amo la mitologia greca e tanto(tanto) tempo fa leggevo come un topo di biblioteca, molti racconti di miti e leggende😍, non è un caso se mia figlia ha un nome "mitologico"..vabbè non proprio greco eh😂!
La storia si rivela interessante da sfregata di mani, poi te spieghi le cose con passione ed una precisione certosina (Non sembrerebbe ma sono seria), sei proprio l'Albertone Angela di efp😂😂😂!
Comunque il mito di Perseo mi è sempre piaciuto,lo avevo letto e avevo visto il film inglese degli anni '80, la Medusa era veramente inquietante!
Il gnocco di Mirai Trunks nelle vesti di Perseo è azzeccatissimo , hai fatto bene a rendere il linguaggio più da essere vivente normale a Zen'oh più adatto al padre degli dei, e non credo che sarà così farfallone con le ninfe e le fanciulle in generale!
Mai-atena non si limiterà a "fare la dea"e basta con l'eroe🤔🤔🤔😍😍😍!
Non aggiungo altro, al prossimo capitolo Teone e in bocca al lupo per il contest😉😉!!!
Debsy

14/04/19, ore 16:17

Ciao-
Trunks: -alla buon'ora😋 teario, il ritardatario-
Teo: *chiamato in causa* -ma ritardatario dove, sentiamo -.- dooooooove -.- sono gli altri ad essere in anticipo, cribbio-
Trunks: -come no-
👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 dell'autore all'indirizzo del novello Perseo
Trunks: -eccheccaXXo- *stramazza al suolo*
Teo: -evvaaiiiii👍
ooooook
Stavo dicendo; ciao :)
Prima di tutto buona fortuna per il contest-
Vegeta: *guest star poiché soltanto nominato* -dimmi che mi hai concesso la grazia di rimanere vivo, teùn-
Io: -ma what-
Bulma: -buona domenica delle palme, teùn-
Io: -oXXXo mio-
Trunks: -ma buona fortuna dove, summer -.- ché siete avversari -.- doooooove-
👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 della sottoscritta all'indirizzo del giovanotto
Trunks: -ahia😢 e due- *stramazza al suolo*
Io: -alleluia *esulta* ok, dov'ero rimasta-
Vegeta: -all'inizio, summer...
facepalm della sottoscritta
Da notare come Bulma - manco fosse stata il Bardack dell'OAV Le origini del mito -.- quello con le capacità di preveggenza - ha come visto in sogno la mitologica Medusa-
Bulma: -ammazza, quant'era brutta -.- per forza la gente diventava di pietra al solo guardarla -.- della serie 'a Darbula, ma levati dalle baXXe ché la Medusa l'è più pericolosa di te-
Io: -a proposito, bello, come poteva Trunks vedere tutto mentre era ancora nella pancia di sua madre? :|
O.o
Ed ecco anche spiegato come il ragazzo ha avuto - ok, essendo ancora al prologo, avrà - Gohan e Radish come mentori e Mai Athena come angelo custode-
Mai: -guarda che sarei una dea, summerina-
Io: -lo so😇 per questo ho messo il termine angelo custode in corsivo, mia cara, per fare capire che è soprattutto-
Mai: -metaforico-
Io: -sì-
Mai: -allora ok...
ooooook
Conosceremo Trunks Perseo e la missione che dovrà intraprendere, il titolo sarà “Il sentiero dell’eroe”. (cit)
Trunks: 'A coso *viene squadrato dall'autore* ok, ok, ok -.- 'a teo, ma mi farai la grazia di prestarmi una bussola, oppure sarò destinato a perdermi mentre percorro tale sentiero perché tengo l'orientamento zero-
Teo: -'a ridaje -.- visto come/quanto rompi le baXXe, facciamo che ti perdi, giuinott-
Trunks: -nuooooo-
Mai: -allora sta' zitto e fa' lavorare - nel senso di scrivere e postare - il teùn...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 15/04/2019 - 02:45 am)

14/04/19, ore 14:50

Ciao Teone!
Eccomi qui!
Innanzitutto in bocca al lupo x il contest 😉
Che dire? Ero abituata ad un regime molto meno alto, mi sono dovuta concentrare un pochino di più nella lettura. Questa non è assolutamente una critica, anzi.
Mi piace che riesci a giostrarti perfettamente da un lessico ad un altro senza troppi problemi. Fa capire quanto tu sia versatile nello scrivere! 😉😎 bravo Sugarone!
Questo intro ci ha mostrato le premesse per quello che succederà nei prossimi capitoli e mi ha decisamente incuriosita! 😎
Mi fa piacere trovare anche il nostro buon vecchio Radish! 😍
Sono curiosa di sapere come si evolverà la storia e quali saranno le differenze con la storia conosciuta! 😊
I personaggi, nei loro ruoli, li trovo molto azzeccati!
Solo ora ho una visione distorta di Zeus 😂 per me resterà sempre il nonno di pollon e adesso ho questa visione malsana di Zeno tutto muscoli e con la barba 😂😂😂 non sono a posto, lo so!
Va bene, vado 😂
Complimenti sugar! 😉
Davvero!!
Baci
Miky

14/04/19, ore 14:10

Ho passato tutta l'infanzia a leggermi fiabe e miti greci, pertanto, non solo conosco benissimo questo mito, ma sono un'esperta in materia per quest'argomento, perciò se noterò qualcosa legato ad altri miti grechi, lo saprò subito, per la cronaca, credo che farò anch'io delle citazioni ai miti greci, soprattutto di uno dei miei miti preferiti, per una situazione di una mia storia, l'avevo in mente già da prima quindi non pensare che te la rubi.
In ogni caso, questa tua nuova storia, che è quella mi avevi raccontato in passato, m'interessa molto e vediamo in azione, gran parte dei personaggi di Dragon ball, con le opportune modifiche e notiamo che a Trunks, come Perseo, viene predetto il futuro, anche se molto più lieto di quello del giovane, anzi, per certi versi mi ha ricordato il destino di Achille, comunque, mi è piaciuto molto il ruolo di Mai, che interpreterà la dea Atena, la dea protettrice di Perseo, anche se intuisco subito che il loro rapporto sarà molto diverso di quello del mito.
Comunque, il capitolo è molto avvincente e non vedo l'ora di saperne di più.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.