Virtue To Vice
di CandyCaine

28/07/09, ore 22:19

haloa... hihi l'ho capito subito che era Broly, qndo all'inizio accennava di una tortura che ha avuto inizio da bambino! Non mi sarei mai aspettata una fic su di lui! è molto insolito, brava ^__^. Hmmm sai che non ho proprio idea di chi sarà il portavolce dell'accidia?!?! mmma staremo a vedere... alla prossima cara baciii

28/07/09, ore 21:36

no!!ma li sbaglio tutti! scusa la mia ignoranza ^///^ l'accidia è la pigrizzia? se è così è difficile indovinare ma sta volta il pricipe lo posso escludere XD può essere jirobai? bo fose è meglio che non provo ad indovinae e che mi sto zitta XD cmq credo che gia rendere i pensieri di broly sia un grandissimo risultato tu sei riuscita ad estrapolare ( esiste sto verbo? ) i pensieri di un personaggio creato solo per fare casino e sei anche riuscita anche a renderli benissimo complimenti^^ peccato solo che siamo alla fine :( alla prossima ciau^^

28/07/09, ore 20:41

tralasciando il fatto che se si parla di Veggy, va bene ripetere le cose anche mille volte, direi che questo capitolo è carinissimo. Cioé, non nel senso di allegro, ma nel senso di ben fatto. Brolyuccio, sta tranquillo, ora Kakarothino ti ammazza. Porta pazienza. Il prossimo è già l'ultimo?Crudeltà della vita. Chi è che prova accidia?(di cui ho scoperto il significato solo oggi)umm, completo disinteresse verso se stessi e gli altri...potrebbe essere un qualsiasi personaggio secondario, magari quell'inutile di Ianco. (sempre che pensi...)oppure Jirobai, o come si chiama il grassone che vive con il gatto che coltiva i fagioli. Più pigro di lui ci sono solo io. Ma, aimé, non sono un personaggio di dragon ball. Pazienza. Aspetto la prossima, ciau ciao^^

28/07/09, ore 20:30

ciao my texo!! si ineffetti si sottovluta il povero goku!! infondo oltre ad exere l'eroe della terra ha anke un cervello!! e in + ha creato mlt delle strategie da guerra..e..quindi si pensa anke lui!! attenzione xò!! sl a vlt nn vorremmo consumarlo!! =D!! deve exere stato davvero difficile creare qst chappy ma nn xkè nn ti sia venuto bn, ma xkè broly è un xsonaggi tnt complexo qnt axurdo!!! insomma cm si fa a portare tnt odio, tnt rabia e tnt rankore nei confronti di una xsona sl xkè da pikkolo piangeva!!! è una cosa normale tt i bambini piangono!! certo ke è propio un citrullo!! tnt rabia x nnt!! inoltre ke se ne faccia una ragione ke lui lo voglia o no...vegeta è il suo re!! e scaldarsi tnt nn servirà a cambiare le cose!! nn so se è + patetiko lui o suo padre!! ma insomma cosa speravano di ottenere quei 2!! sn propio una bella coppia 2 xdenti!! vorrei sl capire a cosa è dovuta la rabia ke prova e ke si porta dentro!! mi disp sl ke il prox chappi sarà l'ultimo, ma sn sicura ke farai un gran finale !!! a presto!! kix

28/07/09, ore 20:12

Broly non è certo un personaggio facile, se ne sta sempre zitto, quando lo vediamo la prima volta sembra un essere dal cuore d'oro, invece nella sua testa c'è solo volglia di uccidere. Diciamo pure un ira che lo divora da dentro, come una specie di cancro, ad ogni modo credo che sia molto appropriata a questo personaggio e hai descritto molto bene i suoi sentimenti. La metafora finale, poi, mi è piaciuta molto. Sono curiosa di leggere la prossima^^

27/07/09, ore 22:26

che bello questo capitolo alla fine anche goku ha un suo lato rifessivo rimanendo sempre lo stesso però^^ e in fondo è meglio così il bello e tenebroso lo può fare solo vegeta U.U a proposito di Vegeta...avrei qualche ipotesi azzardata sul prossimo capitolo ma magari mi sbaglio XD cmq sei stata molto brava, secondo me è difficile poter scrivere qualcosa di più riflessivo su goku e sei riuscita anche a dare una sfumatura divertente come la si addiceva al personaggio ancora brava^^ alla prossima ciau^^

27/07/09, ore 21:05

Adoro Goku riflessivo, anche perchè non è cretinocome dimostra troppo spesso. Mi è piaciuto come hai assocciato il peccato di gola a questo personaggio e non lo trovo affatto forzato. Inoltre, esprimi in modo perfetto i suoi pensieri, sei bravissima. Cmq la parte che mi ha colpito di più è quella in cui Goku afferma di voler passare più tempo possibile con l figlio, mi fa tenerezza quando mostra amore per i propri cari.^^ Alla prossima.

27/07/09, ore 20:30

VEGETA *ççççç* se fosse per me ogni capitolo sarebbe sul bellissimo principe. Poi il prossimo gli si adatta benissimo. Ira. L'ira che ha provato per le umiliazioni di Freezer, l'ira nei confronti di Goku, l'ira di non aver difeso Mirai Trunks contro Cell...insomma, avoglia a cose!Ma credo che non farai due capitoli su uno stesso personaggio. Non ho idea di chi potrebbe essere il prossimo. Insomma, tutti i cattivi di Db provano Ira per essere stati sconfitti!Ed anche i buoni non si risparmiano qualche risentimento, a volte. Forse C18 e C17 per il dottor Gelo. Ok, passiamo a questo di capitolo. La conclusione è in perfetto stile Goku. Mi stavano preoccupando quelle sue riflessioni serie XD molto bella l'interpretazione che hai dato al peccato di gola. Alla prossima, ciau ciao^^

27/07/09, ore 19:38

ottimo lavoro con Goku, hai ragione la sua ingordigia a volte non riguarda solo la tavola ma anche la vita reale, anche se indubbiamente la sua generosità prevale sempre. Ma possiamo concedergli tutto, alla fine è pur sempre un uomo! Tranquilla non mi hai fatto scadere niente, anzi mi ha fatto molto piacere leggere di Goku in questi termini. Uffi qsta volta non ci hai anticipato il prossimo peccato! cattiva! mi piaceva come gioco XD vabbè mi raccomando alla prossima XP baciii

27/07/09, ore 19:32

Wuela! Tesoro è carinissima, dolcissima e tristissima! Scritta benissimo ma oramai lo sai che ammiro il tuo talento nello esprimerti. Non avrei mai pensato che potessi analizzare questo peccato di gola affidandogli un altro significato. Ammetto e scommetto che come me molti altri hanno inizialmente associato la parola gola all'appetito di Goku, e perchè no, magari anche te all'inizio avevi questa idea, ma è stato davvero fantastico e orginale trasformare questo desiderio di cibo in desiderio di affetto. Questo timore di perdere i propri cari, lo spreco dei minuti, e l'importanza affidata ad ogni secondo passato con la moglie e con il figlio trasudano dalle tue parole colpendomi dritta il cuore. E' un lavoro davvero fantastico, e la frase finale per sdrammatizzare è davvero simpatica e azzeccata, infatti oltre a rendere la vicenda meno pesante evita che Goku cadi nell'OOC. Perfetta direi, continua a farmi sognare. Ciau! Bacio^^

27/07/09, ore 18:50

Che cattiva, a me Yamcha non piace... è lui che mi perseguita! Non è colpa mia se non indovina nulla... Sono una sibilla speciale ;).
Comunque sono d'accordo con te sul fatto di mantenere un'atmosfera piuttosto "seria" nella fic, e questa su Goku l'ho proprio apprezzata, soprattutto la frase finale; a mio parere non ha proprio stonato rispetto il clima della raccolta, anzi! L'ha resa più piacevole :) -e la scalata continua.. :P-.
Ooh, ti ringrazio per non aver scritto quale sarà il prossimo peccato! XD Così eviterò di sparare a caso e collezionare brutte figure, ma ormai!
Un saluto, bacio! Sara.

27/07/09, ore 18:45

ciao texo!! mlt mlt bella anke qst!! anke se un po trp riflexiva x 1 cm goku XDXD!! no skerzi apparte mi è piaciuto tntiximo! hai paxato qst pekkato e lo stexo goku stt un punto di vista diverso, nn avevo mai provato a vederlo stt qst aspetto. credevo ke l'ingordigia o gola cm vogliamo kiamarlo foxe il + adatto a goku, ma l'avevo sempre vista stt l'aspetto gastronomiko della cosa, invece cm tu l'hai inteso è davvero + bello!! ma veramente e se c'è una cs ke mi rattrista e ke ne mankano sl 2 alla fine!! ma nonostante ciò dato ke sn una tipa mega curiosa nn vedo l'ora di vedere ke cs hai in mente x il prox!! nel frattempo ti lascio un kix!!

26/07/09, ore 23:36

ciao texo!! grz anke io sn sempre felice di recensire!! qst mi è piaciuta!! era veramente azzekkata!! povero crilin mi dispiaccio tnt x lui!!! certo nn avrà un fisiko o una forza paria qll dei nostri amati sayan ma cmq è una bll xsona. è convinto ke a 18 importi sl delle doti esteriori qnd io sn convinta ke lei si innamorerà di lui x cm è dentro. x la sua spikkata sensibilità, x il suo coraggio di affrontare le situ anke qnd sa di nn exerne all'altezza!! cmq mi è piaciuta davvero e nn vedo l'ora di vedere ke altro ci riserverai!! a presto kix!!

26/07/09, ore 22:45

Ehm, no, credo proprio che mi limiterò a leggere e recensire. A quanto pare con i pronostici sono proprio negata! XD Quante ne ho indovinate, una su quattro, cinque? Naah... :P
Comunque la scala continua, che credi? A me è piaciuta; ad essere sinceri le fic precedenti le ho apprezzate maggiormente, ma leggere riguardo l'invidia di Crillin, bé... è stato molto interessante! Hai espresso molto bene i suoi pensieri e sentimenti, tanto che, come ogni volta, mi sembrava di essere nei suoi panni -in un certo senso; lui è pur sempre maschio, mentre io femmina ;)-.
Come ho scritto sopra, cercherò di non indovinare chi sarà il prossimo personaggio, anche se, purtroppo, la manopola del mio cervellino ha cominciato a girare senza il mio permesso;
no, ok, dai che indovino sta volta: è Yamcha! Ormai sono fissata con lui, quindi anche se non è esattamente il personaggio che avevi in mente, falla su di lui, ti prego! Ormai mi ossessiona... tra poco comincio a sognarmelo di notte! (Immaginati che ORRORE!)
Vabbé, ti saluto! Scusa la recensione un po' sclerotica, ma stasera sono più sulle nuvole che sulla Terra. Alla prossima, bacio, Sara! ^^

26/07/09, ore 12:11

Ho letto solo adesso tutti i capitoli, non ho mai immaginato i personaggi di dragon ball collegati ai sette peccati capitali, eppure si addicono benissimo. Oltre ad essere carina (e naturalmente scritta bene), mi piace come hai sapto esprimere i sentimenti dei personaggi e concord con tutto quello che hai scritto. Alla prossima e complimenti.