Care Project
di Mr Lavottino

10/07/19, ore 11:55

Pure James?
Questo mi sembra davvero troppo.
Hai accoppato due dei miei tre preferiti.
Prima Nikita, poi James e il prossimo chi sarà?
Devo dire che Charlene è stata davvero forte: non mi aspettavo che avrebbe avuto il coraggio di accoppare il fratello, svelando così la sua vera natura.
Kevin e Aya a sto punto devono collaborare o per fermarla o per uscire tutti insieme, anche se a pensare a Charlene non credo che lei sia di gran aiuto. Mi spiego meglio: potrebbe obbligarli al lavoro sporco per poi ucciderli o rinchiuderli nuovamente nella casa.
Scontro finale tra Blaineley e Ace? Ho già fatto scorta di pop-corn, patatine e bibite.

07/07/19, ore 22:23

Ryuk: No va beh...dopo questa non si può più sparare una teoria sensata.

Perchè?
Solo perchè è morto James ciò non significa che tutto debba finire. Capisco che era uno dei tuoi favoriti, ma la vita continua.

Ryuk: Non per lui, però.

Rimangono, nella casa s'intende, Kevin in compagnia di Aya e Charlene.
Tra le due, seriamente parlando, non saprei di chi fidarmi di più. Una ha ucciso tre compagni di sventura, l'altra ha un passato da horror e ha accoppato Jake.
Tutti hanno almeno una kill.

Ryuk: Ace vs Blaineley mi attira

E può finire con la vittoria di Ace con aiuto di Josh o con la vittoria di pirro di Blaineley per poi essere accoppata da chi sopravviverà dalla casa.

RYuk: Perchè credi nella giustizia, giusto?

Francamente no, ma chi semina vento raccoglie tempesta e Blaineley si è fatta diversi nemici. Stesso discorso per Charlene, anche se potrebbe benissimo uscirne incolume, facendo sgobbare gli altri due per poi scappare come se niente fosse.

Ryuk: Poche teorie questa sera e anche un po' assurde.

Che ci vuoi fare...il caldo è micidiale.
Detto questo e augurandoti buon lavoro per il prossimo capitolo, ti saluto.

07/07/19, ore 13:37

Ciao. Bellissimo capitolo. Mi piace molto.
A me sarebbe piaciuto leggere di James che uccideva la gemella.

Ormai sono in pochi e direi che qualcuno muore prima della fine.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ci leggiamo presto! Ciao!

07/07/19, ore 11:07

Hai fatto benissimo ad abbattere i clichè di cui parli! Sono utili per narrare una buona storia, ma a volte è bene andare oltre. E direi che in questo capitolo sei andato così oltre che non mi viene un termine per definirlo. Ormai la situazione nel manicomio è più simile ad un barile pieno di chiodi e polvere da sparo pronto ad esplodere. E non mi riferisco solo ai nostri giovani pazzoidi. Blaineley oggi si è divertita a torturare un pò Ace, e possiamo star certi che appena lei riuscirà ad evadere (perchè ce la farà, ne sono più che convinto) gliela farà pagare con gli interessi. Le nostre cavie sono sempre di meno, e la loro situazione è completamente ribaltata rispetto all'inizio. Charlene ha ucciso suo fratello (riposa in pace, caro James) dopo che questi aveva trovato un briciolo di carattere e aveva provato a ribellarsi (un momento molto breve, ma comunque parecchio intenso e importante per il personaggio). Adesso, lei e gli altri due superstiti non potranno fare altro che collaborare se vogliono uscire da lì. E non è detto che non ci scappi qualche altro morto. Te lo giuro, più ci avviciniamo alla fine, più la tensione mi attanaglia!

Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 07/07/2019 - 11:07 am)

02/07/19, ore 11:57

Aya è matta da legare, però sa fare bene il suo lavoro su questo non ci piove.
Fossi in Kevin dormirei con un occhio ben aperto perchè si sta avvicinando un po' troppo a lei e anche perchè Charlene mi sembra troppo pericolosa.
Tuttavia non credo che a quest'ultima convenga fare la killer con i due aspiranti "medici": la vita del fratello è nelle loro mani.
Una mossa brusca o il loro omicidio potrebbe significare una condanna anche per il buon James che era riuscito nell'arduo compito di risollevare Nikita. Adoravo questa ragazza, ma se ne è andata pure lei.
Chissà cosa accadrà ora e se Blaineley entrerà nella casa o verrà fermata fuori da Josh e da Ace.
E non mi sbilancio in possibili previsioni su chi sopravviverà: tanto non ci azzecco mai.
A domenica!

02/07/19, ore 10:59

Com'è questa storia?
Uno manca per un capitolo e gli stravolgono l'intera trama?
E così Wren muore per mano dell'amico/potenziale ragazzo che l'aveva maggiormente a cuore. Kevin non si meritava di dover porre fine alla sua esistenza, ma in fin dei conti doveva salvare Aya e per l'istinto di sopravvivenza ora questa pazza dovrebbe aiutarlo semmai si trovasse in difficoltà.
Non che ci creda particolarmente, ma chissà...
E in questo capitolo il rapporto logoro tra Nikita e Charlene viene sottolineato ancora di più. Sento puzza di scontro e una delle due morirà al 100%.
Per vedere come evolvono le cose, vado a leggere il prossimo capitolo.

02/07/19, ore 10:47

Ryuk: E ora anche Nikita ci abbandona.

Sono sempre più dell'idea che Josh cercherà di fermare la sua boss e per questo finirà male pure lui.
Restano James, Charlene, Kevin e Aya.
Non so chi potrebbe salvarsi a questo punto: le possibilità sono diverse.
Potrebbe toccare a James che è quello più malridotto, ma che a differenza degli altri ha le mani pulite.
Oppure potrebbe schiattare a seguito di uno scontro fratricida, lasciando campo libero a Kevin e Aya.
Difficile che Charlene si salvi: ha contro il fratello e, seppur siano disinteressati, pure Aya e Kevin.

Ryuk: Tutte possibilità accettabili.

Di una cosa sono sicuro: Blaineley morirà e non organizzerà più questi esperimenti.
Per quanto riguarda il capitolo non ho trovato errori e confermo che mi dispiace per Nikita.

Ryuk: Un po' ce la vedevamo uscire tranquilla e magari con un ristabilito James, ma così non sarà.

Fino a domenica prossima sarà una bella attesa.
Detto questo ti saluto e ti auguro una buona settimana.
A Presto!

30/06/19, ore 15:02

Ciao! Bellissimo capitolo. Errori di grammatica non mi pare che ci siano, o almeno io non li ho visti.

Nikita era simpatica, ma come hai detto tu non poteva lasciare la ciurma in modo allegro.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ci leggiamo presto. Ciao.

30/06/19, ore 11:19

Porca vacca! Oh, porca vacca! Non sai quanto mi ha sconvolto questo capitolo! Così bello, così succoso, così...MITICO!

Finalmente il tanto atteso scontro finale tra Nikita e Charlene! Giuro, avrei voluto avere un secchiello gigante di popcorn e uno schermo per godermi meglio la scena. Questa cosa era nell'aria da un pezzo, ma è stata comunque una bella sorpresa. Specialmente per come si è svolta. Il povero James interviene per fermare le due pazzoidi, e viene ferito. Per fortuna, Aya riesce a salvarlo. E sempre in questo capitolo scopriamo qualcosa in più su di lei. Un passato davvero inquietante, e che me la fa rivalutare. Non è pazza, è proprio fuori come un balcone! Ma del resto, è in buona compagnia. Subito dopo, la povera Nikita fa delle riflessioni su James, e sul fatto che forse sta iniziando a innamorarsi di lui (qui mi si è sciolto il cuore), quando all'improvviso ecco che arriva Charlene e le fa fare la fine di San Giovanni Decollato. Cazzarola, chissà come la prenderà il povero James. Non bene, di sicuro. E intanto, Blaineley guarda tutto, soddisfatta del suo operato, con Josh sempre più disgustato. E speriamo che prima o poi faccia qualcosa, perchè così non si può andare avanti.

Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 30/06/2019 - 11:20 am)

23/06/19, ore 20:55

Povero Wren.

Ryuk: Mi piaceva quel ragazzo.

Strambo al punto giusto, ma un buon amico per Kevin che è costretto a fermarlo. Non so quanto possa valere dal punto di vista del karma, ma ha salvato comunque una vita.

Ryuk: Gli unici rimasti puliti sono Nikita e James.

Tra gli ultimi rimasti mi piacerebbe che si salvassero tutti.
Charlene l'ho rivalutata e con l'aiuto giusto potrebbe diventare "normale", James e Nikita potrebbero essere una bella coppia e Kevin può uscire da questa clinica, conscio d'essere riuscito a trovare un buon amico.

Ryuk: Tuttavia non finirà così.

Sadico come solo un McLean può essere, il caro Lavottino farà una carneficina. Ovviamente si scherza.

Ryuk: Mi sa che Charlene stravolgerà tutto.

Ho la stessa sensazione, anche se arrivati a questo punto potrebbe comparire pure Blaineley armata di mitra.
Mi spiace anche per Josh: sta cercando di aiutare la collega, ma si trova tra l'incudine e il martello. Sa di sbagliare, eppure non la vuole abbandonare. E quando non si sa come schierarsi, spesso si finisce colpiti e affondati.

Ryuk: Per il resto è stato un capitolo davvero avvincente.

Kevin: Addio amico mio.

23/06/19, ore 11:32

Ciao Mr Lavottino. E anche Wren ci lascia. La ship Wrevin (Wren x Kevin) è stata confermata (e affondata). Mi dispiace molto per Wren: era veramente un bel personaggio. Mancherà a molti, credo.

Comunque, ci leggiamo presto! Ciao!

23/06/19, ore 11:15

E anche oggi ci lascia qualcuno dei nostri cari schizzati. Stavolta tocca a Wren, il fanatico degli alieni. Non posso dire che mi stesse particolarmente simpatico, quindi la sua dipartita mi lascia del tutto indifferente. Mi ha sorpreso la ship tra lui e Kevin, però. Non me la aspettavo, ero convinto che tra i due ci fosse solo amicizia. Beh, questo aggiunge al tutto un tocco ancora più drammatico. E il dramma pervade anche il resto del capitolo: Josh continua a chiacchierare con Ace, e così facendo scopriamo qualcosa di più sul passato di Blaineley (queste rivelazioni rendono il personaggio più interessante, anche se non giustificano certo quello che ha fatto); la guerra fredda tra Charlene e Nikita continua (a proposito, bella la scena in cui James si addormenta sulle ginocchia di lei. Molto tenera. Non è che per caso hai dei piani per shippare anche questi due?); e Aya continua a dare prova di quanto abbia più di una rotella fuori posto. Credo di non esagerare se dico che, secondo me, è lei la più fuori di testa di tutto il gruppo. Probabilmente sarà lei a riservarci qualche sorpresa nel prossimo capitolo.

A Domenica prossima!

23/06/19, ore 09:06

E con entro e ritardo eccomi qui a recensire, scusa se non ho recensito gli altri capitoli, ma ero molto impegnato, anche se li ho trovati molto belli. E il mio OC ci lascia e anche nel modo peggiore, ma posso capire che ormai era all'apice, anche se è durato più del previsto.
poi Aya quella ragazza non mi aspettavo che avrebbe ucciso Jake, che poi non credo sia stato effettivamente lui a avvelenare Wren, e poi la ragazza lo dice come la cosa più naturale del mondo è inquietante.
Poi Nikita contro Charline, queste due mi sembrano come il latte e il limone, se li metti insieme diventano acidi, e Niki non credo si farà uccidere così facilmente, anche Ace non credo si farà più fregare così e non mi aspettavo di incrociare il passato di Josh, neanche lui è messo bene.
Ma il colpo di scena è stato Kevin ad uccidere il mio OC, anche se la situazione era disperata, ma il suo ultimo momento è stato fantastico lo devo ammettere ottimo lavoro complimenti. Mi chiedo se ora non ci sarà la Aya X Kevin?

19/06/19, ore 21:52

Rieccomi di nuovo qui.
Ho letto anche lo scorso capitolo, ma non ho avuto molto tempo per recensire e quando l'ho trovato, mi sono accorto dell'aggiornamento.
A ogni modo...dovrei difendere Jake in quanto mia creazione, ma tifavo per la sua morte.
Sono una persona cattiva, ma se lo meritava.
Passiamo a quelli che son rimasti in ballo.
Abbiamo Charlene, Aya e Nikita per le ragazze, James, Wren e Kevin per i ragazzi. Ho come la sensazione che, come nelle tue storie precedenti, ne uscirà soltanto uno dalla porta principale.
Escludo Charlene e Aya perchè l'omicidio non paga mai e, quindi, potrebbero finire male. Tolgo pure Wren che si è macchiato le mani e anche Kevin stava per fare una cavolata simile. Nikita mi sembra una buona scelta, ma credo sarà James a spuntarla e a guarire totalmente.
Pronostico a parte sento puzza di ribellione da parte di Josh, ma magari mi sbaglio.
Detto questo, spero tanto che i prossimi capitoli siano fantastici come quelli passati.

17/06/19, ore 10:32

Per la miseria, la situazione sta peggiorando! E mi sembra anche che tutto stia diventando un classico caso in cui "il più pulito ha la rogna" (e ho avuto quest'impressione fin dall'inizio). Blaineley alias Mildred (sembra tanto il nome di una milf da film porno) non si cura per niente dell'incolumità dei ragazzi, dimostrando di aderire forse un pò troppo all'antica massima secondo cui "il fine giustifica i mezzi". Josh, che qui riveste il ruolo di voce della ragione (o di grillo parlante, se vogliamo), cerca di farla ragionare, senza però riuscirci (ho anche l'impressione che lui e Ace ci riserveranno qualche sorpresina, più in là). E nel manicomio, le cose non vanno meglio. Aya toglie di mezzo Jake (mai farsi legare le mani in un gioco erotico, mai!), e mi verrebbe quasi da farle un applauso, visto che lui non tanto lo sopportavo. E quello che tu definisci "alcolisti tristi anonimi) lo ritengo il momento migliore del capitolo, perchè non solo si scopre qualcosa di più sui personaggi in questione, ma anche perchè fa capire quanto siano schizzati tutti quanti. E pensare che li avevi definiti i personaggi più normali con cui avevi avuto a che fare!