Care Project
di Mr Lavottino

26/05/19, ore 12:26

Povera Linda, deve essere stato un gran brutto shock trovare quel cadavere. Così come per gli altri schizzati. E come era facile immaginare, sono cominciate le tensioni, con accuse che vengono lanciate e incazzature che emergono. Ovviamente, nessuno finora sospetta la verità. Anche se Kevin è l'unico che ci si sta avvicinando. Certo, ha solo inserito James nella lista dei sospetti, ma è comunque un buon passo in avanti. E a proposito di James, mi fa piacere vedere che sta finalmente cominciando a mostrare un pò di spina dorsale con quella strega malefica di Charlene. Credo che questa cosa potrebbe portare a sviluppi interessanti. Adoro questa storia!

A domenica prossima, Lavottino!

26/05/19, ore 11:45

Capitolo interessante, ammetto che mi aspettavo una morte in quasi ogni capitolo come nelle tue storie precedenti, ma ammetto che è meglio non avere già un'altro cadavere.
Che dire ovviamente tutti puntano il dito contro il mio Wren perché aveva attaccato briga con la vittima, è ovvio che il mio OC abbia registro così è la mancanza di sonno non fa affatto bene per la psiche, Linda ho pensato che uno dei due sarebbe stato il prossimo a morire, ma per fortuna non è andata così.
Nikita non mi piace, non mi fido di lei sembra che stia mettendo zizzania e sfiducia nel gruppo o almeno in Jake.
Infine vediamo Kevin che per poco non becca il complice dell'assassina, intelligente il ragazzo. Però l'infermeria non mi piace come scoperta, quel posto potrebbe essere il luogo perfetto per una scena macabra da film horror, inoltre sono curioso di vedere l'evolversi del destino di Ace, adoro quella ragazza!.
La tua idea di mettere la lista delle morti nell'angolo autore mi piace molto, almeno ti ricordi chi ha lasciato la storia, intanto aspetterò il prossimo capitolo, ormai sono curioso di vedere come finisce la storia.

26/05/19, ore 11:42

Ciao. Bellissimo capitolo. Non mi sarei mai aspettata che in questo capitolo non ci fossero morti. Seriamente, pensavo che qualcuno sarebbe morto.

Devo ammettere che Charlene è un'attrice formidabile. Io non riuscirei mai a fingere di non aver ammazzato qualcuno. Mi tradirei subito e non riuscirei a piangere quando trovano il cadavere.

Ci leggiamo presto! Ciao!

25/05/19, ore 20:57

Ciaoo! Anche questo capitolo è scritto molto bene e a quanto pare si sta iniziando a entrare definitivamente nella storia. Come sempre scrittura scorrevole ed interessante , non vedo l\'ora di leggere il prossimo capitolo:)

23/05/19, ore 00:30

Ri-eccomi qui, allora...
Finalmente i PG si incontrano e iniziano già a vedersi le prime divergente; come dargli torto, sono rinchiusi una una specie di manicomio e costretti a socializzare con persone che neppure avevano visto prima, benché quasi tutti possano essere considerati " asociali ".
Avevo scordato il povero Kevin! È così caruccio, sinceramente anche se a volte sembra distaccato è il più gentile e disponibile e... Lo shippo leggermente con Wren.
Anche la nuova entrata Aya sembra molto intrigante, praticamente è la bambola assassina, è Annabelle versione umana; sembra tanto carina e innocente, invece è una calcolatrice- psicopatica, come tutti. -
​Linda ha mostrato il suo carattere scontroso e se l’è vista con l’impassibilità fuori luogo di Nikita... Per fortuna non si sono azzuffate.
James è più amabile rispetto a Charlene, sarà perché è succube della sorella, ma quel povero tappino va coccolato.
Ginevra continua a dare di matto per il suo Freddy, rischiando di diventare pericolosa. Provo tenerezza per lei, perché non ha colpa, se non quella di aver amato il suo aguzzino.
Per ora è tutto ( anche perché è notte ),
al prossimo chappy,
Me

22/05/19, ore 22:33

Buonasera!
Mi scuso immensamente per il ritardo, ma ho davvero avuto un mucchio di verifiche, esami, interrogazioni.... Scuola in sostanza.
Anticipo che ho letto tutti i capitoli e non mi ricordo ancora adesso i nomi ahah quindi se indico tizio di qua, tizia di là è per quel motivo.
Allora... Blaineley sembra lei stessa una psicopatica, fin dal primo capitolo ( cioè secondo ) si dimostra ambigua e francamente piuttosto che sperimentare su di loro, sperimenterei su di lei, dato che sembra avere qualche problemino con la gestione della rabbia.
Il ragazzo-scoiattolo avrei voluto conoscerlo anche io, mannaggia.
Interessante che siano presenti due gemelli, piromani, cosa che mi incuriosisce... James e Charlene, confesso che pur sapendo che si legga /Sciarlin/ continuo a leggerlo /Ciarlene/ non so perché.
Wren se non sbaglio è il ragazzo con il disturbo del sonno e provo una sorta di leggera empatia per lui, dal momento che anche io soffro d’insonnia. Mi fa simpatia il fatto che abbia paura degli alieni, mi ricorda un po’ Shawn in questo.
Veniamo al ragazzo con il disturbo narcisistico di personalità, mi sto scervellando ma il suo nome proprio non mi viene, ahimè, eppure non mi è indifferente. Sembrerebbe un disturbo minore rispetto a quelli degli altri, tuttavia mi ricorda un personaggio che mi piacque molto e quindi non nego che anche lui possa riservarci delle sorprese.
Ginevra alle prese col " suo " Freddy mi fa tenerezza invece, perché sono sicura che la sua sindrome sia nata dal fatto che abbia subito degli abusi e che quindi abbia considerato eccezionali alcune piccole cose che lui ha fatto per lei. In più, doveva essere una ragazzina quand’è iniziato tutto e da ragazza mi sento maggiormente coinvolta. La ragazza bipolare non l’ho ancora ben inquadrata, ma prevedo che a causa di quei continui sbalzi di umore non sarà una personcina così amabile per gli altri ragazzi.
Nikita per il momento l’hai resa molto bene, perché è quanto di più simile a come me l’ero figurata e, per questo, ti ringrazio. Hai riportato in " vita " il personaggio ( inventato da me ) a cui ero più affezionata: Prince.
Passerò anche negli altri capitoli, ma non so quanto ci impiegherò.
Nel frattempo, best wishes ( eh sì, sono reduce dalla certificazione ),
Duncney
(Recensione modificata il 22/05/2019 - 11:54 pm)

22/05/19, ore 21:41

Finalmente eccomi a recensire, scusa ma sono stato molto impegnato, comuqnue devo dire che le cose iniziano a muoversi, nel primo capitolo conosciamo i concorrenti, sfido io che si sono tirati indietro, Blanley è più pazza e senza freni di Chris, poi Ace mi piace come personaggio, ha un che di misterioso che mi attira la ragazza.
poi dei concorrenti mi ha colpito molto i gemelli che mi piacciono, Kevin si sta dimostrano un buon amico con il mio Wren che per ora stai rendendo molto bene sopratutto la sua mancanza di sonno, poi Ginevra mi piaceva perché era pazza di un ragazzo che probabilmente nemmeno la calcolava (ma potrei sbagliarmi), mi piaceva la sua ossessione di lei, mi spiace che sia morta per prima. Francamente non mi aspettavo ci fossero morti in questa storia stavolta.
Poi la nuova cuoca che ora non ricordo il nome, ho una pessima memoria, non me la racconta giusta, secondo me nasconde qualcosa, sarà il caso di tenerla sott'osservazione,
Per ora si stanno sviluppando i personaggi, in un posto simile sicuramente qualcuno impazzirà, e se non è già la gemella, allora sono curioso di vedere chi sarà!. Per il momento aspetterò il prossimo capitolo a presto.

20/05/19, ore 12:35

Eee in un leggero ritardo, sono arrivato anche io.
Questo capitolo ha un sacco di colpi di scena, penso che sia il mio preferito, per ora. C'è tutto, momenti "soft", altri colmi di suspence e angst, altri invece che ti strappano una risatina oppure semplice curiosità alla Aya.
A proposito, nello scorso capitolo non mi ero soffermato molto su di lei, dopo questo posso dire che come personaggio mi piacerà abbastanza.
Comunque, spero che Ace se la passi bene in cella- no ok, Blaineley è praticamente una psicologa pazza, al contrario di Ace lei si vuole spingere oltre il limite di soglia, uff, spero stia bene. (E, una domanda. Ora che ci penso in Jäger si investigava per l'omicidio di Blaineley, no? Quindi è stata tutta una farsa visto che in questo momento e anche prima Ace l'ha conosciuta.), vabbè, andiamo avanti.
Josh ordina ad Aya di mettere robe nel cibo, lei lo fa ed ha un successone.
Dopodichè di notte James si reca dalla sua amata sorellona, o sorellina, non so chi sia nato prima dell'altro. Lei come una giusta sorella gli imparte una lezione, mentre Nikita si rivela essere il personaggio più figo e bello di questa fanfiction.
James è un po' il burattino di Charlene, mentre lei è una semplice burattinaia, ma non so, a tratti la vedo... ingenua. Secondo me non sarà il cattivo che tutti si aspettano in questa fic, ma continuare per scoprirlo!
Aya riesce a farsi un cagnolino, mentre Linda, mh, ragionerei come lei in una situazione del genere, interessante il modo in cui Nikita abbia finto di sospettare su Aya apertamente e assistere alla sua performance, mh, sarà una spina del fianco per la cuoca.
Kevin e Wren nel frattempo legano e quest'ultimo tenta di uccidere Ginevra (tranquilla, Wren ti ha posticipato l'orario di morte), ma riesce a fermarsi.
Scopriamo anche che Kevin si comporta in modo diverso con Wren, cioè riguardo al proprio disturbo, ma penso che sia proprio perchè secondo lui Wren sia quello meno pericoloso (secondo me Wren è uno dei più pericolosi).
Eee infine, Ginevra muore e Charlene va dal suo amato fratello, secondo me ci rimarrà male o sconvolto.
Mi dispiace per Ginevra, era una delle mie preferite anche se la storia di Freddy non poteva durare a lungo. Credo che come personaggio abbia già detto tutto.
Jake bho, è solo una pecorella facilmente manipolabile, Charlene è una stronza e non mi piace poi così tanto, ho visto già molti personaggi come lei e ormai non mi fanno nè caldo e nè freddo.
Mh, se dovrei fare una top dei ragazzi e delle ragazze: Kevin, James, Wren e Jake per i ragazzi, mentre per le donzelleee: Nikita, Ginevra, Aya, Linda e Charlene.
Anche se, dato che morta subito, sicuramente Aya salirà nella seconda posizione tra le ragazze.
Niente, questa fanfiction mi appassiona sempre più, adesso le danze stanno per cominciare e l'odore della morte ha bussato, ehehe.
Ci sentiamo domenica!
Sasi02

20/05/19, ore 09:30

Bene bene bene, la trama si sta muovendo in una direzione decisamente interessante. I nostri schizzati familiarizzano l'uno con l'altro, e gli effetti non sempre sono buoni. E' un bene, ad esempio, che Kevin e Wren socializzino. In un ambiente del genere avere un alleato può fare comodo, e magari i due riusciranno ad aiutarsi con le rispettive parologie. Qualcosa di simile accade con Nikita e James la fighetta (mai soprannome fu più appropriato). Magari lo fa solo per antipatia nei confronti di Charlene, però ho l'impressione che lei potrebbe fare qualcosa per salvare James.

E veniamo ai lati negativi. Aya si sta rivelando, oltre che una cuoca poco raccomandabile, anche un'astuta manipolatrice. Blaineley ha messo fuori gioco Ace (che probabilmente sarebbe stata l'unica in grado di tenerle testa, e che sicuramente, una volta rinvenuta, farà un mazzo tanto a Blaineley). E Charlene sta iniziando a mietere vittime (e fortunatamente ha tolto di mezzo Ginevra. Non la sopportavo più quella lì!). Devo dirlo, adoro come stai sviluppando i due gemellini. Tutto ciò non può che portare a sviluppi gustosi.

Al prossimo capitolo!

19/05/19, ore 20:56

E la prima cavia di Blaineley ci lascia per sempre.
Ginevra...Sindrome di Stoccolma vittima di Charlene.
Come personaggio non era male, ma credo fosse difficile incastrarlo con gli altri.
Ciò che mi chiedo è se James riuscirà a ribellarsi, anche se credo finirà con il proteggere la gemella.
Per quanto riguarda Jake...beh è un'idiota! So che l'ho creato io, ma mi aspettavo fosse un po' più scaltro.
Disturbo narcisistico della personalità: basta un complimento e va in brodo di giuggiole, anche se non so se Aya abbia ben capito come funziona la cosa.
La serie finora mi sta piacendo e mi chiedo quale saranno le prossime mosse di psicologa, ragazzi e omicida.

19/05/19, ore 17:18

Ryuk: Che bello vedere la morte di qualcuno.

Un po' mi spiace per Ginevra, anche se vedere Charlene in questo modo supera di gran lunga quel lieve dispiacere per la vittima.
Il fratello buono è succube della sorella e si piglia sempre la colpa, anche se in questo caso, non so bene il perchè, credo che in molti se la prenderanno con Wren.

Ryuk: Perchè?

Perchè qualche ora prima stava strozzando la vittima e alcuni potrebbero pensare che sia andato a fondo della cosa.
Carina l'amicizia o presunta tale che lega Wren e Kevin, interessante la manipolazione di Aya su Jake e Linda con una Nikita che legge bene le intenzioni degli altri.
Per quanto riguarda gli altri personaggi devo dire che Ace mi ha profondamente deluso: fregata come una novellina!

Ryuk: Già, già.

Ma ora mi chiedo se la vecchia Blaineley farà qualcosa per fermare Charlene. Perchè siamo sinceri, un esperimento con una vittima e la cui casa è piena di telecamere, se non intervieni sei complice dell'omicida.

Ryuk: E se nascondesse la cosa?

I ragazzi potrebbero perdere fiducia in lei (sempre che ne abbiano) e rifiutarsi di proseguire con i test (anche se credo sia un po' tardi per tirarsi indietro).
In questo caso o incastra la colpevole, liberando James dal suo controllo oppure convince gli altri che Ginevra non è mai esistita, che tutto era frutto di un'allucinazione dovuta a chissà quali pastiglie, consentendo a Charlene di continuare indisturbata con il suo operato.

Ryuk: Dicevi che non volevi fare il detective eppure eccoti qui con le tue deduzioni.

Ho cambiato idea.
E come sempre confermo che l'attesa fino a domenica prossima sarà lunga ed esasperante.

Ryuk: Chissà se ci abbiamo preso.

L'autore ha una grandissima fantasia e non mi sembra ci siano altre strade percorribili oltre a quelle di cui ho scritto sopra.
Ma chissà...libero di sbagliarmi e di sorprendermi positivamente.

19/05/19, ore 14:45

Ciao. Bellissimo capitolo. E Ginevra è la prima ad andarsene. Me lo sentivo che Ginny non sarebbe sopravvissuta a lungo. Ahimè, forse era un po' troppo debole per sopravvivere in quella gabbia di matti (letteralmente una gabbia di matti!).

Comunque, ci leggiamo presto! Ciao!

16/05/19, ore 22:12

E così ragazzi e ragazze interagiscono per la prima volta.
Hanno descritto i loro disturbi come se niente fosse o quasi. Il solo Kevin non ha dato spiegazioni e neanche Nikita si è sforzata più di tanto.
Per quanto riguarda Jake...beh era prevedibile che si accollasse il ruolo di "leader", giusto per confermare il suo disturbo.
Per quanto riguarda la storia è scritta benissimo e non vedo l'ora che sia domenica per leggere il seguito.

13/05/19, ore 19:18

Ehy! Bel capitolo, si comincia ad entrare nella storia e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà! I personaggi sono ben descritti e anche la mia oc inizia a manifestare il suo disturbo, ma attendo il prossimo capitolo per scoprire come va a finire:)

12/05/19, ore 21:17

Ryuk: Il nostro piccolo Kevin.

Non chiamarlo in quel modo.
Quando parli così paragono il nostro esperimento a quello di Mamma ho perso l'aereo e non è per niente gratificante.

Ryuk: È solo che mi sembra un po' giù di morale.

Ma va?
L'ho creato io di persona.
Per i vecchi esperimenti tu ci hai messo il becco, ma questo è proprio frutto della mia mente.

Ryuk: Malata lasciatelo dire.

Ma no.
Io adoro creare personaggi negativi o con diversi problemi alle spalle.

Ryuk: Per quanto riguarda gli altri...beh niente da dire.

Alcuni faccio ancora un po' fatica a inquadrarli, ma presto o tardi ce la farò.
HYpe per il ritorno di Blaineley e per i suoi test.
Anche se sarà tremendo aspettare una settimana per sapere come si evolverà la faccenda.
Ci saranno nuove amicizie/amori? Qualcuno finirà male? E perchè ho il presentimento che sia Josh a finire penzoloni?