Care Project
di Mr Lavottino

16/06/19, ore 20:20

Ciao. Bel capitolo. Veramente un bel capitolo. Mi dispiace molto per la morte di Jake. Eh, "dolce" Aya, ti sei macchiata le tue manine.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ci leggiamo presto! Ciao!

16/06/19, ore 19:39

E siamo rimasti con i fantastici 5 più Aya.

Ryuk: Allora 6.

Non disturbare i miei scleri, Ryuk.
Abbiamo un Jake che schiatta e che francamente ha fatto davvero poco per risultare convincente in questa serie.
Poco mordente il giovanotto.

Ryuk: Wren sta meglio, forse.

È quello che rischia di più di morire al prossimo capitolo.
Charlene sembra si sia tranquilizzata, magari è stato lo sclero dei primi giorni. James sembra più sicuro di sè, Nikita nasconde ancora qualcosina e Kevin lo vede in una brutta posizione.

Ryuk: Ha esaurito le cartucce.

E anche Josh non me la conta giusta. Per me finirà con il liberare la prigioniera per poi aizzarla contro la sua boss.
Magari mi sbaglio, ma Blaineley non la vedo uscire benissimo da questa situazione.

Ryuk: E un'altra settimana passerà nell'attesa di sapere chi sarà il prossimo a crollare.

Per il resto ti auguriamo un buon lavoro sia nella storia che nel privato e una buona settimana.
A Presto!

11/06/19, ore 10:03

Partiamo dall'inizio: Il disegno è molto carino.

Ryuk: Da quando non ci sono vittime in un capitolo?

Da quando uno tra Kevin e Nikita stava per lasciarci le penne. Abbiamo capito che era uno scherzo e che la ragazza non è così apatica come sembra. Quando si sveglia il demone che alberga dentro di lei, ecco che è la fine.
Per quanto riguarda Kevin ha rischiato grosso, ma chissà...forse riuscirà a redimersi dal suo errore di valutazione.

Ryuk: Molto furba anche Aya.

Sta manipolando bene la situazione e Jake non mi convince del tutto.
Quel suo disturbo potrebbe portarlo a uccidere Wren per ritornare al centro delle attenzioni di Aya oppure potrebbe attaccare la ragazza rea di aver trovato qualcun altro di cui preoccuparsi.

Ryuk: E Charlene inizia a mollare il colpo.

Sta perdendo, complice l'assist di Nikita, il controllo sul fratello. Potrebbe in questo caso prendersela con Nikita oppure potrebbe attaccare il fratello.
Le possibilità sono diverse per ogni piccola situazione che si è creata all'interno di questa casa che non funziona più come dovrebbe.
Ammettiamolo: Blaineley ha perso il controllo e ho come la sensazione che tra non molto Josh libererà l'ostaggio.

Ryuk: Teoria interessante.

Per il resto vedremo domenica cosa accadrà.

09/06/19, ore 14:10

Eeeeed eccomi qui, con una delle recensioni più schifose del mondo, perchè?
Sono fuori casa e ho il cellulare al 77%, sono ad una comunione (la seconda questa settimana, giuro che mi sparo) e non so per quanto tempo debba starci, in più è da cellulare e devo muovermi a recensire, quindi mi spiace se questa recensione sia molto frettolosa con qualche ripetizione fatta involontariamente.
Nikita la adoro sempre e comunque, ormai insieme ad Aya è la mia preferita in assoluto e del destino degli altri non me ne importa niente (no non è vero).
Kevin ha fatto male ad agire in quel modo, ma ora i miei dubbi sulla ship sono confermati: La KRen è shippabile! *lancia fuochi d'artificio ovunque*.
Mi farebbe strano, sono rare le coppie malate, ma credo che Wren non sopravviva così al lungo (cara Blaineley, prenditi un calmante, grazie).
Per quanto riguarda Charlene, in questo capitolo non l'ho detestata, stranamente, anzi mi è sembrato più che normale che una manipolatrice come lei, nel perdere il potere sia così in difficoltà, ho la sensazionr che Aya la "aiuterà", secondo me la cuoca ha qualcosa contro Nikita, perchè tra tutti proprio lei? Anche la bionda ha una certa rivalità con Nikita, non credo proprio che sia una "casualità" se punterà di nuovo a lei (ed ora che lo noto, adesso si è fatta una nuova avversaria, wow- MA IL NIKITAPOWER NON MOLLA! Staccheremo la testa ad entrambe!)
James finalmente ha deciso di opporsi, madonna santa era ora, fammi vedere cosa sai fare, ragazzo.
Jake niente, te secondo me sopravvivrai perchè nessuno si accorge della tua presenza *sarcasmo*.
Sembra geloso, secondo me in futuro capiremo qualcosa (ma l'idea del "pazzo senza motivo" non mi piace meh).
A proposito, mi stupisco come alcuni recensori disapprezzino alcuni personaggi (io in primis, ciao Jake e Charlene) però al tempo stesso reputandoli gente normale, insomma dite come fate, io li vedo tutti pazzi e non abbasso la guardia verso nessuno xD.
Uh, Gacha Life anche qui? Avevo una mood eterna e ultimamente sto seguendo una storia di una bambina fatta con Gacha, anche se, appunto, proprio perchè fatta da una bambina mi imbarazzo nell'ammettere che la trama mi fa urlare...
Bhe nulla, la prossima recensione la farò sicuramente da PC, magari con qualche bel font e colore diverso.
Sasi02

09/06/19, ore 11:42

Ma che bello, quel disegno! Brava ReginaZoey!

E veniamo al capitolo. Inizio mandando a fanculo Nikita. Ma come si permette di criticare Mozart e gli altri grandi artisti che hanno fatto la storia? Quella era musica, non Sfera Ebbasta o la Dark Polo Gang o Alvaro Solèr.

(Non so se si è capito, ma la musica classica mi piace molto)

E sempre a proposito di Nikita, a parte questo devo dire che è proprio una gran carogna (anche in confronto agli altri). Finge di aiutare il povero James (e Dio sa quanto ne ha bisogno il poverino) a tirare fuori un po' di carattere (anche se coi suoi soliti modi bruschi), quando in realtà vuole solo danneggiare Charlene (un altro bel soggetto). Ma che bella personcina!

Nel resto del manicomio le cose non vanno tanto meglio. Aya sta dando prova sempre di più del fatto che è una psicopatica e anche un po' maniaca del controllo. Jake medita di commettere un omicidio. E Blaineley (alias "la perfida strega dell'ovest) conferma tutto ciò che ho sempre pensato di lei. Cioè che è una pessima persona, anche in questo AU. E il povero Josh...speriamo che rinsavisca e la tolga di mezzo, magari con l'aiuto di Ace.

Al prossimo capitolo!

PS: Una Duncney? Interessante. Non vedo l'ora di leggerla.

08/06/19, ore 16:19

Finalmente arrivo anche io all’ultimo capitolo ( il giorno prima della pubblicazione del prossimo, scandaloso, lo so ).
Dunque, iniziavo a sospettare che Linda potesse fare una brutta fine, ma non mi sarei aspettata che ad ucciderla fosse Wren e per legittima difesa. È stata una lotta all’ultimo sangue direi e visto che sono abbastanza sadica - finché si tratta di finzione, non sono una psicopatica pure io - mi è piaciuto vedere quanto i due ci tenessero a scamparla. Perlomeno si vedrà se almeno uno dei due riuscirà a sopravvivere... La proposta di Aya è stata decisamente crudele, come può quel porello di Kevin decidere se sottrarre una vita per salvarne un’altra o lasciar morire un amico? Sarà una decisione sofferta in ogni caso, ma mi auguro comunque che Nikita, in caso Kevin decida di uccidere lei, non si abbandoni al suo destino e combatta ahah un po’ come ha fatto Linda, che nel momento precedente alla sua morte ha riacquistato la mia simpatia, in quanto le ha tentate tutte, fino alla fine. Chissà poi cosa chiederà Aya a Jake... Non so se la più pericolosa sia lei o Charlene, sicuramente entrambe sono molto furbe. È stata più dolce la penultima parte, in cui Nikita ha deciso di aiutare James, che sia per tenere d’occhio Charlene o per empatia nei suoi confronti, è stato un bel gesto, anche se probabilmente ha attirato l’attenzione della sorella. Pare essere nel mirino di tutti, dovrebbe trasformarsi in John Wick per passarla liscia... Interessante. Aspetto il prossimo capitolo, prevedo sviluppi esplosivi. - Duncney

08/06/19, ore 15:32

Eccomi tornata, allora...
Si scopre del cadavere di Ginevra e questo scatena una psicosi quasi collettiva. Linda mi mette ansia sinceramente, anche se tutto ciò è dovuto al suo disturbo, il suo carattere da attaccabrighe non la porterà a nulla di buono, anzi, rischia anche di far ammazzare qualcun altro, da vedersi Wren che già soffre di attacchi di rabbia, viene pure accusato ed è naturale che la voglia di uccidere Linda cresca a dismisura. Per fortuna è stato fermato e si sono salvati entrambi. Aya se lo sta lavorando proprio bene Jake, ormai lui la difende anche e a nulla servono le frecciatine di Nikita, quindi chapeau Aya.
Kevin è un ragazzo piuttosto sveglio, tant’è che cerca di far sputare il rospo a James e in parte ci riesce perché l’altro è visibilmente agitato e nessuna persona innocente si allarmerebbe tanto se gli venissero fatte delle semplici domande. Ovviamente lui è innocente, ma ha comunque coperto la sorella, il che lo rende complice. Quando Charlene si è messa a piangere mentalmente gridavo: “ falsa! “ e mi è dispiaciuto che Wren sia stato anche solo accusato. Ci pensa Nikita a rimbeccare a James il fatto di essere debole e spero proprio che lui senguira i suoi consigli, per il bene suo e forse anche di qualcun altro.
Che dire... Ci vediamo al prossimo capitolo con la recensione, intanto che aspetto il " prossimo prossimo "
- Duncney

08/06/19, ore 15:17

Buongiorno, mi scuso per il ritardo; come al solito ho letto tutti i capitoli, ma ho appena trovato il tempo di recensire.
Allora... Capitolo interessante, pieno di nuovi sviluppi; ciò che colpisce maggiormente è- ovviamente- la morte di Ginevra ad opera di Charlene ( che continuo a pronunciare /Ciarlene/ nonostante sappia quale sia la vera pronuncia, non me ne vogliate ). Che dire, era prevedibile che un comportamento psicotico come il suo non la potesse portare a nulla di buono, ma non mi aspettavo che ci lasciasse così presto, anche perché la compativo, poveretta... Come si può non provare nulla per vittime di abusi.
James invece è completamente succube della sorella, porello, sarebbe cuccioloso se non fosse costretto a coprire Charlene, magari è proprio lei la fonte della sua instabilità. Lei si fa passare per quella che ha voluto aiutare un povero disgraziato, quando invece è lei la " cattiva " tra i due. Di solito adoro i malvagi ben caratterizzati, però in questo caso ho troppa pena per James e vorrei che il ragazzo riuscisse a liberarsi dal giogo della sorella.
Wren e Kevin sono molto carini, sembrano quasi due lati della stessa medaglia e nonostante il primo abbia quasi soffocato Linda ( il suo disturbo è un vero problema all’interno di quella casa - di matti - ), credo ancora che si possa trovare una soluzione e magari sarà proprio Kevin il " sedativo " che gli farà guardagnare una sorta di stabilità. Sembra molto più tranquillo quando c’è Kevin nei paraggi.
Aya è un personaggio ben costruito, una calcolatrice... Il modo in cui riesce a soggiogare Jake è degno di nota, facendo leva sui suoi punti deboli. Non so ancora bene a cosa le serva, ma fossi dei PG non mi farei accattivare più di tanto. Nikita si limita ad osservare e a costruirsi un'opinione a riguardo, molto IC devo dire, è esattamente quello che io le avrei fatto fare, quindi complimenti.
Detto questo, spero di passare presto al prossimo capitolo,
Duncney
P.S chissà come reagirà Blaineley al sapere della morte di Ginevra... Magari sarà soddisfatta del risultato. Ace la consideravo più tosta, sinceramente mi aspettavo una reazione da parte sua. Josh è James 2.0

05/06/19, ore 12:02

A quanto pare recensisco con leggero ritardo, rispetto ai miei soliti standard.
Dunque: Linda è morta e non per mano di Charlene così come avevo ipotizzato. Wren si è macchiato di questo omicidio, ma la sua vita è appesa a un filo e dipende tutto da Kevin.

Ryuk: Se uccide Nikita, lui vive.

Se si rifiuta, lui potrebbe morire.
Perchè Aya potrebbe solo mettere alla prova Kevin, per poi salvare comunque Wren, qualora dovesse rifiutarsi di attaccare Nikita.

Ryuk: Oppure ciò che ha promesso, lo mantiene.

Non so se gli conviene: Nikita mi sembra una ragazza davvero tosta e poi se anche questa dovesse morire, resterebbe la sola Charlene oltre ad Aya.
Blaineley sembra scomparsa, James sta iniziando a risollevare la testa e potrebbe, tra alcuni capitoli, liberarsi la coscienza e descrivere le atrocità della gemella, Jake (mi spiace per lui e per il suo creatore) ma non mi dice nulla. È una semplice pedina che non sta facendo assolutamente nulla per farsi apprezzare e che può essere manovrata con estrema facilità.
Magari domenica tira fuori gli attributi e diventa un mostro, ma per il momento (anche rispetto a Ginevra e Linda) è quello che anche se non esistesse, non se ne noterebbe la differenza.

Ryuk: Crudele, ma corretto.

E per quanto riguarda la tua prossima storia, quella della foresta s'intende, ho già una mezza idea su cui mandarti, qualora tu sia interessato a realizzarla ovviamente.

Ryuk: Un posto prenotato.

E anche l'idea dei migliori OC ricevuti non mi dispiace molto. Non mi attira come quella della foresta, ma potrebbe essere interessante.

Ryuk: Per ora, però, Kevin ha bisogno del nostro sostegno.

Già.
Sperando che prenda una decisione saggia e che questa non lo porti a finire con un coltello tra le costole.

02/06/19, ore 21:27

'Another one bites the dust', cantavano i Queen. E stavolta è toccato a Linda. La ragazza stava chiacchierando con Wren (un altro bel caso clinico), quando all'improvviso qualcosa va storto, e lui la uccide. Ed essendo stato traumatizzato dall'esperienza (poverino, che pena mi fa...), anzi, essendo stato ferito, va a cercare aiuto. E a fornirgli quell'aiuto è Aya. Che oltre a tirare fuori delle insospettabili abilità da chirurga, si è anche scoperto essere una pazza che si diverte a sezionare i corpi. Potrebbe anche salvarlo, Wren.. se Kevin riuscirà a uccidere Nikita. La quale invece sta andando avanti nel suo ruolo di...come dire, confidente (in mancanza di un termine migliore) di James. Hmm...credo che questo avrà delle implicazioni in futuro. Se sopravvivranno, s'intende.

Al prossimo capitolo!

02/06/19, ore 19:39

E la seconda gentile donzella muore.
Non mi aspettavo che fosse Linda a morire, nè per mano di Wren che disperato corre a svegliare Kevin.
E qui ci sarà un bel conflitto interiore per questo povero ragazzo: far morire quello che potrebbe diventare un ottimo amico, mantenendosi dalla parte dei buoni o seguire la ragione e lasciarlo morire?
Dispiace che uno tra Wren e Nikita potrebbe schiattare.
Per quanto riguarda Jake, beh stai facendo con lui un ottimo lavoro, anche se confermo la mia idea delle recensioni precedenti: è davvero tonto!
James, pian piano, sta emergendo, ma non sono così sicuro che Charlene gli conceda la libertà così facilmente.
E poi ci sarebbe anche Blaineley (dove cavolo si è cacciata) e la ragazza (di cui ho dimenticato pure il nome) che sono come scomparse.
Chissà chi la spunterà alla fine, anche perchè ho la sensazione che solo uno, massimo due usceranno dalla porta di quello "studio" psichiatrico.

02/06/19, ore 14:41

Lo so, ho barato perchè non ho recensito lo scorso capitolo, ma ho avuto una settimana impegnativa con la scuola, almeno ho letto lo scorso capitolo proprio lì (E un mio compagno di classe ha ironizzato su Linda, da ora non la vedo più come l'ho sempre vista...)
A N Y W A Y.
Ciao Lavottino e buona domenica!
Finalmente mi sono fatto un'idea generale dei personaggi e anche di chi, secondo me, è realmente il malvagio della situazione (chi se non Blaneley?)
Nikita si conferma il miglior personaggio di questa storia, davvero, penso che l'ultimo OC che ho amato tantissimo nelle tue fanfiction interattive era Amber di Tusan (sì anche se non partecipai, la lessi, era pur sempre un prequel!), però questa bella ragazzetta apatica l'ha superata di gran lunga.
Comunque, per quanto riguarda la morte di Linda ne sono felicissimo, non mi piaceva per niente e Wren non aveva nemmeno cattive intenzioni in quel momento, ha fatto benissimo a difendersi e ad ucciderla :D.
Aya mi piace molto più di Charlene come burattinaia e "personaggio che manovra dietro le quinte". Charlene si sporca le mani da sola, Aya fa sporcare le mani altrui ed è una cosa che amo nei personaggi, soprattutto per quelli femminili (perchè le best girl sono migliori dei best boy).
Sto iniziando a shippare un po' anche Kevin e Wren, pensavo che gli interessasse, sì, ma adesso che vuole cercare addirittura di uccidere una persona -cioè non cercare, ci sta pensando- per salvare Wren me li porta a shippare tanto tanto, ma come ben sai in questa fic io sono #TeamNikita quindi spero che: o Kevin decida di non ucciderla, oppure che sia lei a toppare lui.
Mi fa piacere che James FINALMENTE abbia chiesto una richiesta di aiuto, con Kevin non disse nulla e lui lo notò che stava mentendo. Mannaggia a te, James.
Brava Nikita che ha accettato di aiutarlo, Charlene intanto sta iniziando a capire che non è buono lasciare il fratello con lei.
Infiiine, devo essere sincero, se all'inizio forse mi ispirava, adesso Jake non mi dice nulla come personaggio, a tal punto che preferisco Charlene a lui (a proposito, volevo puntualizzare: Charlene è un personaggio fatto benissimo, è solo che in alcuni contesti certi pg di solito o porto a piacerli o no, non ho una via di mezzo).
Stavo dicendo che non mi dice niente, Aya ha scelto proprio il soggetto perfetto da manovrare.
Direi che al di fuori di Jake, Charlene e James, il resto mi piace molto (apprezzo James ma ho altri preferiti, di Charlene ho già parlato idem con Jake che il muro ha molti più argomenti da trattare [no ok]).
Non vedo l'ora che arrivi domenica, sono curiosissimo della scelta di Kevin, sicuramente qualcuno ci lascerà le penne.
E poi, forse nessuno se l'avrà cagata perchè non la conoscono e molto probabilmente si saranno pure dimenticati della sua esistenza, MA ACE?! CIOÈ VOGLIO SAPERE COME VA A FINIRE PURE CON LEI AHAHA. Dici che arriva Nihal con la squad di Jäger pronto a salvarla? (Non so se sarebbe epico o utile [i sopravvissuti di Killer ne sanno qualcosa]).
Oh, penso che alla prossima interattiva dell'anno prossimo mi iscriverò, se mi ricorderò di entrare su EFP, l'idea già mi attira e... pfft, solo io amo uccidere i personaggi?☻
Mh, i migliori OC's che si scannano tra di loro? Sarebbe un'idea e Smash Bros è figo🤔 + sono curioso di leggere la classifica delle morti a fine storia! (Suzanne, Miyu, Manuel, vedete di aver regalato la best morte o vi lincio!)
And nothing, ho fame e mentre attendo il pranzo ho scritto questa recensione carina carina, forse la prima che non odio.
A Domenica prossima! (Dove finalmente, per me, inizieranno le vacanze estive!)
Sasy~

01/06/19, ore 21:41

Ciaoo:) Molto bello anche questo capitolo, ho adorato la scena con la mia oc, e sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo! Non vedo l'ora di leggerlo;)

26/05/19, ore 21:50

Che bel casino!
Era prevedibile che avrebbero puntato il dito sul povero Wren che per una volta riesce a farsi una dormita in santa pace.
Per Charlene punto che venga fermata o da Nikita o dal fratello in perfetto stile ribellione.
Nikita l'adoro: è fantastica!
Linda rischia davvero tanto nel starsene sola in infermeria e come ha detto il mio esimio collega rocchi può essere la prossima a finire nella lista della killer.
Kevin ha un passato davvero strano, ma comunque interessante.
Jake continua a fare l'idiota, ma almeno si è messo in una situazione un po' tranquilla: non credo che Aya sia interessata a farlo fuori e finchè è in sua compagna, Charlene non muoverà un dito.
Che altro aggiungere?
Sarà una settimana lunga e l'idea della classifica sarebbe davvero interessante.

26/05/19, ore 14:43

Ryuk: Kevin se la sta cavando bene.

E riecco il solito gufo.
Tempo pochi capitoli e anche questo capovaloro di personaggio finirà a far compagnia ai pesci.

Ryuk: Prego?

Porti solo sfiga, Ryuk.
Lascia che il piccolo Kevin indaghi con calma e che individui il colpevole per proteggersi. Se poi vuole salvare anche qualcun altro tanto meglio.
Per quanto riguarda gli altri personaggi...mi aspettavo la comparsa di Blaineley, ma a quanto pare ha preferito continuare a infastidire Josh.
Nikita è la ragazza che più mi piace al momento, Linda mi sembra abbastanza confusa, anche se il suo background è davvero interessante.
Charlene, nonostante sia la colpevole dell'omicidio di Ginevra, mi sta leggermente sulle scatole.

Ryuk: Strano...di solito ammiri i killer.

Lo so, ma Charlene per il momento non mi piace.
James deve darsi una svegliata, Jake è un tonto che si farà fregare/scaricare da Aya e Wren può essere un buon amico per Kevin.

Ryuk: Intrigante la faccenda.

Ora, però, sono leggermente preoccupato per Kevin.
Charlene chiederà al fratello se si è fatto sfuggire qualcosa e potrebbe organizzare un secondo omicidio giusto per evitare che Kevin dica ciò che sa. Non può conoscere il suo passato e pertanto potrebbe decidere di levarselo dai piedi non appena si presenta l'occasione.
Anche se una Linda solitaria che se ne sta in infermeria può essere una preda molto più alla portata.
Non vedo l'ora che sia già domenica prossima per leggere l'aggiornamento.