Il sole all'orizzonte
di Nao Yoshikawa

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/09/19, ore 16:19

Grazie! Davvero, avevo molta paura di leggere questo ultimo capitolo, forse avevo qualche speranza per Tony e Peter, ma temevo davvero che Clint sarebbe morto come Steve e Bucky e invece... oddio, quasi gridavo quanto Natasha quando lui è ritornato e si sono ritrovati, che bello, com'è giusto che sia finita così, non soltanto per il finale di Titanic, ma anche per esorcizzare quel disastro di Endgame!
E mi è venuto in mente... Titanic come Titano? Nel senso che hai salvato i personaggi dalla nave che aveva quasi il nome del pianeta di Thanos, oppure è stata solo una coincidenza? Ad ogni modo ti ringrazio davvero per questo bellissimo finale, mi dispiace solo per Steve e Bucky che, comunque, sono sicuramente insieme da qualche parte.
Bellissima tutta la scena di Tony e Peter, con Tony che cerca di incoraggiare il ragazzino, di tenerlo sveglio con tutto quello che gli viene in mente, e poi si preoccupa per lui e per come reagirà sapendo della morte degli altri amici... ma è stato anche tanto, tanto commovente che Thor e Loki si siano salvati. In particolare mi è piaciuto moltissimo come hai descritto Loki, spaventato sulla nave, che si rendeva conto che ricchezza e ceto sociale non significavano più niente di fronte alla morte. E quando, lui sempre così distaccato, abbraccia Peter... veramente da piangere di gioia, avrei voluto vederla questa scena e avrei davvero pianto tantissimo!
Complimenti per tutta questa storia, per il modo in cui hai saputo rendere una versione alternativa di Titanic con i personaggi di Avengers, ma facendo sentire tutto perfettamente verosimile perché i personaggi erano proprio loro, totalmente IC, e io riuscivo a vedermeli davanti in questa nuova veste come se fosse tutto reale (magari!). Complimenti per il bellissimo finale, che comunque è realistico proprio perché è dolce e amaro insieme: non tutti i personaggi si salvano, ma proprio questo, anche se fa male, rende più vero il finale (anche se io, nelle mie storie, tendo a salvare sempre TUTTI! XD Ma io sono un caso patologico!).
Infine, permettimi una battuta che mi è venuta spontanea: Tony e Peter si sono potuti salvare entrambi perché sono riusciti a stare tutti e due sul relitto... a Jack è andata peggio, perché Rose era troppo "abbondante"! Avrebbe dovuto trovarsi uno scricciolino come Peter!
Ancora tanti complimenti, questa storia mi ha davvero scaldato il cuore.
Bravissima!

16/08/19, ore 16:45

Visto che mi avevi rassicurata con la risposta alla scorsa recensione, ho trovato il coraggio di leggere questo capitolo. Che dire? Ne manca ancora uno, ma per ora mi stai accontentando, almeno per come potevo sperare. Voglio iniziare con Steve e Bucky perché gli voglio tanto bene e mi ha fatto malissimo vederli morire, ma è stata anche una scena molto dolce, perché Steve ha tenuto Bucky tra le braccia fino alla fine, muoiono insieme e Bucky ha l'illusione di andare a New York con lui, a ballare insieme. E con questo sogno negli occhi se ne vanno insieme. MI ha fatto piangere, ma mi ha consolata sapere che non si sono separati neppure per un attimo.
Molto bella anche la scena "riveduta e corretta" in cui Tony, Loki e Thor cercano di far salire Peter sulla scialuppa, visto che lui è un ragazzino e si può salvare. Ovviamente Peter ha fatto benissimo a cambiare idea all'ultimo e a tornare sulla nave, ma ricordo che nel film mi fece tanto rabbia il modo in cui Cal ingannò Rose, dicendo che lui e Jack avevano un posto in una scialuppa e invece c'era solo per lui. Nella tua storia, molto più toccante, Loki rifiuta il suo posto nella scialuppa e lo lascia a Clint, perché possa riunirsi a Natasha, mentre a lui non importa di morire perché c'è Thor accanto a lui a confortarlo e dargli coraggio. Bellissimo anche questo!
Anche il destino di Fury e Banner era segnato: il capitano, specie un capitano valoroso e degno come Fury, deve sempre morire con la sua nave e anche Bruce non avrebbe mai sopportato il senso di colpa per non essere riuscito a progettare una nave veramente "inaffondabile". Loro non potevano salvarsi...
Però adesso spero che non muoia più nessuno, visto che ho accettato anche la morte di Steve e Bucky! Tony e Peter e Clint e Natasha devono salvarsi e restare sempre insieme!
Complimenti per questa tua bellissima rilettura del film, non sembra nemmeno un AU, i personaggi ci stanno benissimo e anzi in molti punti la tua versione mi è sembrata molto più intensa e commovente del film (soprattutto nelle parti di Clint e Nat e nell'affetto vero di Loki per Peter).
A presto... per l'ultimo capitolo!

14/08/19, ore 17:32

Un altro bellissimo capitolo, e mi colpisce molto il fatto che, da un lato, segui abbastanza fedelmente le vicende del film "Titanic" (tutta la scena di Peter che scende a cercare Tony, che cerca inutilmente aiuto, che alla fine trova un'ascia e con quella, miracolosamente, lo libera dalle manette... tra parentesi, ho sempre pensato che quella fosse la parte più inverosimile del film e che Jack, o in questo caso Tony, si sarebbe ritrovato libero sì, ma senza un braccio! XD), dall'altro, però, ti soffermi sui tuoi personaggi e allora la storia diventa del tutto diversa, si avvertono i loro sentimenti, si soffre con loro.
E' stato bellissimo Peter che, avendo scoperto il vero amore, non vuole permettere a nessuno di strapparglielo e non può accettare di morire adesso che ha capito cosa significa vivere davvero. Mi ha fatto venire le lacrime agli occhi la scena della separazione di Clint e Natasha, era davvero terribile che le donne dovessero lasciare i loro mariti, fidanzati, compagni... e mi ha veramente fatto male al cuore la promessa di Clint di salvarsi per poi passare tutta la sua vita con Nat. Spero veramente che possa mantenere la sua promessa!
Mi ha colpita moltissimo anche il pensiero di Thor nel vedere questa scena (e pensa che, come ti avevo già detto, non shippo questa coppia, ma questa parte mi ha toccata proprio nel profondo!): lui è tranquillo e si reputa fortunato perché, comunque vada, non dovrà separarsi dal suo amato. Lui ama Loki e quindi resteranno insieme, vivranno o moriranno insieme. E' proprio vero, e questo mi ha fatto ricordare che, vedendo il film, io pensai subito che non avrei mai lasciato il mio compagno e che avrei preferito morire insieme a lui piuttosto che salire sulla scialuppa da sola.
Io non so che finale tu abbia in mente per questa storia, come ti ho già scritto molte volte io vorrei un lieto fine per tutti, ma se proprio non possono salvarsi tutti almeno vorrei che chi si ama potesse rimanere insieme anche nella morte, proprio come ha pensato Thor. Non voglio le separazioni degli innamorati, chiunque siano!
Spero che almeno in questo potrò essere accontentata, mi fa paura avvicinarmi al finale della storia...
Tanti tanti complimenti per come sei riuscita a coinvolgermi, alla prossima!

07/08/19, ore 11:22

Ciao, donna!
Finalmente sono giunta alla conclusione di questa storia, anche se ora sento che mi dispiacerà dirle addio. Difatti, ho già provveduto a inserirla nelle preferite e mi chiedo perché non lo abbia fatto prima.
Ho aperto questo capitolo preparandomi al fatto che avrei dovuto dire addio a Tony, non so, me lo sentivo che sarebbe andato tutto di pari passo al film. E INVECE NO! SI SALVANO ENTRAMBI CHE GIOIA (anche se sono dell'unpopular opinion che Jack non potesse starci su quella porta, insomma, ci avevano provato ma il peso la faceva affondare. Questo non giustifica James Cameron MA VABBE'). Anzi, in realtà è stato quasi ancora di più un colpo al cuore, ma sono felice che tu abbia scelto questa opzione. Secondo me, parlando ovviamente dei personaggi principali, hai bilanciato bene il numero di sopravvissuti con le vittime. Sono un'amante dell'angst potente, eppure ho apprezzato da morire questo finale dolceamaro dove anche Thor e Loki (e Clint!!) si riuniscono insieme a Peter. Loki è stato comprovato dall'esperienza e ha avuto il suo redemption arc e io l'ho amato tantissimo: ho amato il suo lasciarsi andare, per la prima volta, a un gesto d'affetto nei confronti di quello che considera un figlio, anziché fare il bacchettone, e ho amato il suo accettare Tony tra le loro fila.
La frase finale che riprende il titolo della storia e della loro promessa, mi ha fatto sorridere tantissimo perché sì: c'è odore di sole e c'è odore di speranza, di un nuovo futuro nato dal derelitto di una nave dei sogni e dal dolore della perdita di amici e altre centinaia di persone.
Grazie per aver scritto questa storia bellissima che mi ha fatto tornare un sacco di bei ricordi di quando frequentavo il fandom. Ne avevo decisamente bisogno in un periodo in cui l'MCU mi fa abbastanza rabbrividire XD Giuro che nella mia testa questa cosa ha un senso....
Un bacione grandissimo, tesoro, non vedo l'ora di tornare a leggere anche le altre tue storie <3

01/08/19, ore 13:49

Questo capitolo è stato davvero bellissimo e emozionante, quanto spero che finisca tutto bene e che tutti i personaggi riescano a salvarsi!
Non shippo Thor e Loki, ma la scena iniziale tra i due è stata veramente tenera e dolcissima, è vero che poi Loki ha fatto arrestare ingiustamente Tony, ma grazie all'affetto di Thor ha capito che non era la cosa giusta e ha lasciato che Peter andasse a liberarlo.
Ho amato tantissimo tutta la scena in cui Natasha e Clint parlano con Banner e scoprono così che la nave sta affondando e che non ci sono abbastanza scialuppe. Hai descritto benissimo il dolore e il senso di colpa di Banner e l'angoscia di Nat, che preferisce rischiare la vita con Clint piuttosto che salvarsi senza di lui. Bellissima questa coppia, anche a me piacciono molto e sono contenta che tu li abbia messi in rilievo in questo capitolo. E proprio grazie alle parole di Natasha, anche Peter capisce che non può vivere senza Tony, che vuole credere a lui e rischiare la vita pur di restargli accanto. E' vero, Peter non è più un bambino, forse è sempre stato più forte e maturo della sua età nonostante l'apparenza fragile e ora la sua scelta è stare accanto all'uomo che ama.
Commovente anche il breve dialogo tra Peter e Bruce, con l'uomo che, schiacciato dai sensi di colpa, spiega al ragazzo come raggiungere Tony e poi si chiede cosa ne sarà di tutti loro. Io, come ti ho detto, posso solo sperare che tu abbia deciso di salvarli tutti (io avrei fatto così!).
Bellissima storia e questo capitolo è veramente splendido, complimenti!

01/08/19, ore 11:12

Cara Nao,
HO AMATO questo capitolo.
Non solo è stato emozionante leggere delle mie scene preferite di sempre riarrangiate per l'occasione in maniera brillante, dolcissima, perfetta, ma c'è un'emozione che pulsa per tutto il capitolo che lascia storditi, alla fine.
La presa di consapevolezza di entrambi, i consigli delle persone vicine, la rabbia di Loki, l'ammissione dei propri sentimenti: tutto è stato reso con cura, conferendo ad ogni stralcio una vivacità pazzesca. Nessun tempo morto, nemmeno durante la sessione di disegno, anzi, quello è stato piuttosto un preludio vibrante ad una corsa furiosa verso la "libertà", verso l'appagamento di un desiderio nuovo e potentissimo, per entrambi.
Sì, perché entrambi si stanno insegnando a vicenda qualcosa di sconosciuto ed è forse questo il nodo che li ha legati tanto a dispetto del poco tempo insieme, delle paure, degli ostacoli  e delle soffocanti convenzioni.
Bello tutto, brava tu.

Felice di leggerti, sempre.
W.

30/07/19, ore 15:38

E CHE E’ QUESTO SADISMO MANNAGGIA!!
Ovviamente scherzo perché i fatti sono quello che sono ed era quindi solo questione di tempo prima che qualcuno ci abbandonasse per sempre... e in realtà io sono sempre a cavallo con l’angst uhuhuhuh quindi ormai è chiaro che con questa storia io abbia trovato pane per i miei denti.
Sei perfino riuscita a farmi dispiacere per la morte di Bucky, mamma mia! Sarà perché lo ricollego subito alla morte tristissima di Tommy, entrambi uccisi dalla pallottola volante di quell’ufficiale che non riusciva a gestire la situazione se non con l’uso della pistola. È stato straziante che lui e Steve siano morti sognando New York.
Onore e gloria sempre e solo a Bruce Banner e Nick Fury, che accettano a testa alta la loro sorte. Mi dispiace tantissimo che gli ultimi pensieri di Bruce siano stati del suo profondo senso di colpa anche se posso comprendere la convinzione di essere venuto meno a una responsabilità. Fury, invece, che se ne va a fondo con orgoglio: Schettino impara!
A proposito del tornare a bordo, ammetto che mi sono sempre inca**ata con Rose per essere saltata giù dalla scialuppa: GIRL, AL POSTO TUO POTEVANO METTERCI ALTRI DUE BAMBINI PORCA EVA, e un po’ lo stesso ha valso per Peter. Comunque ho adorato il mettere a confronto la sua agilità con quella di un ragno *-* Lui e Tony sono finalmente ritrovati e corrono nella speranza di potersi salvare, a differenza di tutti gli altri che sembrano ormai aver accettato di dipartire. Se questa sarà la fine di Thor e Loki, perlomeno ho il cuore in pace che a quest’ultimo sarà stata concessa la redenzione.
E boh, io continuo a piangere per questa storia, con cui ormai sono quasi in pari e so già che mi mancherà. Mi preparo già psicologicamente a piangere in maniera disperata per il prossimo capitolo, ciononostante, una parte di me continua a sperare che magari le cose possano andare meglio rispetto alla trama principale. Sì, insomma, MAGARI TONY VIVE (che poi, ironia, m’importa molto di più che sopravviva in questa storia molto più di quanto me ne sia fregato in Endgame, ma vabbè).
E boh, amo questa storia e non vedo l’ora di mettermi in pari. Quindi un bacione grande grande, tesoro, alla prossima
:**

27/07/19, ore 18:29

Ciao tesoro, scusa il ritardo. La vacanza mi ha un po’ intontita tutta. Ma come è bello continuare questa long, possibile che sclero ad ogni paragrafo? Anzi, ad ogni riga! Leggere di un Fandom tanto ben conosciuto è una goduria fantastica, ti giuro che leggo e impazzisco per tutti i riferimenti che crei e gli intrecci che componi, soprattutto perché riesci a mantenere altamente IC ognuno di loro. Steve e Bucky sono super innamorati, me li vedo i piccioncini a scambiarsi baci, a ballare, a divertirsi. Lo sai che credo che da sempre tra loro c'è un’attrazione irresistibile. E tu l’hai resa perfettamente. E Peter? Lo rendi magnificamente, un sognatore chiacchierone che vuole ribellarsi e vivere la vita, vuole solo essere lasciato in pace, lui che è così puro, ingenuo, perso. Ci credo che Tony si stia già innamorando del ragazzo, è impossibile resistere dinanzi ad un animo del genere, impossibile. Adoro i riferimenti a Clint e Natasha (bello sia che hai reso lei una vedova e che hai mantenuto la famiglia di lui, in questo modo è tutto ancora più angst!). E Thor e Loki. Thor e Loki. O, Thor e Loki. Ogni volta che c’è uno spazio dedicato a loro il mio cuore folle di fangirl impazzisce non sai quanto, non immagini.
Non vedo l’ora di leggere ancora di più tesoro, anche questa tua storia mi ha conquistata tanto tanto tantissimo, complimenti :)

24/07/19, ore 17:18

Carissima Nao,

che dire: ho letto questo capitolo col fiato sospeso, sorridendo come una sciocca. Mi piace moltissimo il modo in cui ogni cosa e ogni persona sembra essere collocata nel modo e nel posto giusto, in questa tua storia. C'è una dolcezza infinita in ogni stralcio, persino quando ci riporti lo spiacevole punto di vista di Loki, conferendo persino a lui, in maniera mai forzata, un background fatto forse di repressioni. Che invidi un po', la libertà che agogna Peter e a cui Tony lo avvicina pericolosamente?
Ci sarebbe così tanto da dire, da dirti. Forse potrei dirti dei tuoi personaggi, così vivi, tridimensionali, ognuno coi suoi stupori. I personaggi di Peter e Tony sono perfettamente IC eppure carichi di sfumature originali, merito di un narratore estremamente accorto e sensibile. Oppure potrei dirti delle atmosfere nitidissime, delle emozioni traboccanti dai dialoghi e dal linguaggio del corpo dei tuoi personaggi.

Leggerti mi fa sospirare: forse avrei dovuto cominciare così.

Tornerò, senz'altro.
W.

24/07/19, ore 10:38

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. E così siamo giunti alla fine. E qui permettimi uno sfogo: Titanic doveva finire così! Jack non doveva morire e sì, cara Rose, ci entravate entrambi su quella specie di zattera!
Comunque, il capitolo è stato struggente, ma poi finalmente i nostri due innamorati hanno avuto il loro lieto fine. Mi è piaciuta la differenza con il film, in cui mostri Loki e Thor, e ti giuro ho sperato che anche loro sopravvivessero.
A presto.

24/07/19, ore 10:35

Tesoro, ciao! Spero non ti dispiaccia il mio andare avanti con questa storia, dal momento che stai pubblicando davvero un sacco di cose (e devo recuperare perfino And then I kissed him) ma sono sempre più vicina alla conclusione e, in pieno stile Tony Stark, non voglio sprecare nulla *-*
Superher!Peter alla carica, armato di ascia, per liberare il suo amore mi è piaciuto tantissimo. Devi sapere che questa è probabilmente la parte del film che mi mette più ansia perché ho il terrore dell’acqua e sapere i nostri eroi che tentano di di muoversi il più possibile in quei corridoi pieni di acqua ghiacciata che ti toglie il respiro mi mette il batticuore. Ho adorato tantissimo le descrizioni che hai dato dell’ambiente, e quella corsa sfrenata per raggiungere le scale, la disperazione della gente povera costretta dagli ufficiali a rimanere indietro perché non sono degni di salvarsi, la ribellione di Tony, Steve e tutti gli altri. Adesso è solo una corsa al cercare di sopravvivere e so che mi verrà sempre di più da piangere.
Già hai fatto un affronto al mio cuore con la Clintasha costretta a separarsi: quel pezzo è scritto da Dio, con i pensieri di Natasha che da quel momento vorrebbe solo rimanere con Clint senza bisogno di nascondersi o pensare alle malelingue. Mi si è spezzato il cuore. E Thor che si sente, invece, sollevato perché accetterà qualunque destino, dal momento che nessuno lo separerà da Loki? Mi butto. I jump.
Ti prego, non far cadere un pilone della nave addosso a Rogers, grazie.
Questa storia sarà la mia morte, lo so benissimo, ma in senso buono. E sinceramente adoro che una storia di un fandom che non seguo più riporti a galla le stesse sensazioni che provavo tempo fa quando vi bazzicavo regolarmente. Sto adorando davvero tantissimo e sto pure soffrendo, accidenti.
Alla prossima, dear, un bacione.

24/07/19, ore 10:33

Appena ho letto AU su Titanic mi sono incuriosita... Insomma chi non ha versato fiumi di lacrime su quel film? 😂 in effetti i personaggi come li hai inseriti ci possono stare, i caratteri originali si adattano bene a quelli dei personaggi di Titanic... Mi hanno sorpreso però Loki e Thor come tutori del giovane Peter! Anche se ovviamente essendo un AU hai messo tutti personaggi Marvel dentro la storia... Poi vabbè Steve e Bucky che si conoscono in nave, si mettono a flirtare in modo sfacciato ignorando Tony è bellissimo! 😂 Ora voglio vedere cos'hai combinato con gli altri ...
Barby

21/07/19, ore 11:19

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. No, non mi ero dimenticata di questa storia, ma ero in vacanza per cui sono stata lontano da efp. Comunque, un capitolo davvero commovente. è stato sì simile al film, ma mi è piaciuto come ti sei distaccata, come le scene tra thor e loki o quella tra steve e brucky. Il prossimo sarà l'ultimo capitolo e spero che almeno per i nostri due protagonisti ci sia il lieto fine.
A presto.

17/07/19, ore 17:04

Miao, tesoro, come sempre felicissima di continuare questa storia.
Qui hai messo un sacco di pane per i miei denti perché c'è tanta Thorki e io non ce la posso fare, è una ship che probabilmente non mi abbandonerà mai del tutto e trovato bellissime le scene che hai inserito tra di loro. E' bello che nella storia principale riesci a dare anche il giusto spazio ai personaggi secondari; Loki, in particolare, è molto presente in questo capitolo e gioca esattamente da Dio dell'Inganno che è: incastrando il povero Tony e facendolo arrestare.
Una bastardata di cui sarebbe perfettamente capace in canon, adoro però che tu abbia fatto emergere quel suo lato empatico che sì, in fondo tutti sappiamo che possiede. Che riesce finalmente a dimostrarsi perfino sentimentale nelle scene con Thor, al loro bacio dato chissà dopo quanto tempo: Loki ha sentimenti incredibilmente repressi nei confronti del suo amato (che è decisamente un patatoneTM in questa storia, Madonna, quanto amo Thor) ma, sotto sotto, non posso biasimarlo conoscendo l'era storica e la ristretta mentalità dell'epoca (soprattutto tra i nobili, che poi invece si davano alla pazza gioia in modi che nessuno avrebbe il coraggio di immaginare... tanta ipocrisia quindi).
Vedere Peter dubitare della moralità di Tony è stato un colpo al cuore, ma ho amato come si sia dimostrato maturo e non si sia lasciato raggirare dai sotterfugi di Loki. E lasciami dire che il coraggio dimostrato qui e la sua volontà nel voler soccorrere Tony, sono degni del suo essere un supereroe: c'è quindi un bel po' di Spider-Man, rispetto a Peter Paker e l'ho ADORATO: perché, come dici tu, Peter è cresciuto, non è più un ragazzino, è maturato in fretta e si è dato una bella svegliata. Quanto posso volergli bene.
La menzione d'onore e tutte le mie coccole vanno a Bruce che si sente in colpa per aver progettato una nave apparentemente inaffondabile che invece sta per vedere i suoi (pochissimi) giorni giungere al termine. E sì, mi sta salendo l'ansia perché ho il terrore di sapere chi vivrà e chi morirà. Ho questa paura di vedere i Thorki nella scena dei vecchini che muoiono abbracciati.... non ti permettere! Anche se la storia è già completa, quindi in caso sarebbe troppo tardi per rimediare al mio cuore spezzato, per me.... ops!
Bravissima come al solito, chèrie, e perdonami se questa recensione ti sembrerà senza senso: la verità è che riflette tutti i miei fangirlamenti che ancora non sono smessi dalla lettura!
Bacioness xxx

15/07/19, ore 20:14

Con questo tua ff mi metti davvero in crisi! Da una parte l'adoro, perché riesci a mettere in scena tutti i personaggi in maniera perfetta... tutti i dialoghi tra Steve e Tony, per esempio, sono spettacolari, sembra davvero di vederli e ti dimentichi che questa è un AU, sono veramente loro in tutto e per tutto. Deliziosa anche la parte in cui Carol e Natasha incoraggiano Peter a non arrendersi e ad andare lui per primo a cercare Tony, se Tony si tira indietro. E in tutto ciò sei riuscita a mettere anche la vicenda personale di Tony e Peter, la problematica del loro rapporto, che non è la stessa di Jack e Rose. In questo caso c'è da una parte la proverbiale codardia di Tony che, con la scusa di proteggere Peter e di non fargli del male, vorrebbe evitare di mettersi in gioco, "usare" quasi le parole di Loki per tirarsi indietro, evitare di metterci il cuore e di soffrire. E Peter che non è solo un ragazzo ricco e nobile, ma è soprattutto un ragazzino inesperto e qui il problema per il suo tutore è che non si fida di Tony, la differenza di età lo preoccupa e pensa che voglia solo usare Peter, approfittando della sua innocenza. Insomma, sono veramente loro, anche se la storia ricalca quella di Titanic, Tony e Peter sono autentici e il loro rapporto è quello vero con tutte le sue problematiche. Ed è meraviglioso che Tony, in pochissimo tempo, abbia già capito che Peter non è affatto fragile come pensa Loki, in lui c'è una forza che nemmeno sa di avere e che non mostra a nessuno, ma lui, lui solo, l'ha capita.
Ecco, però, d'altra parte, c'è quello a cui non vorrei mai arrivare, ossia... il finale. Vorrei tanto illudermi che questo Titanic non affonderà, o comunque che Tony non finirà come Jack, che Tony e Peter si salveranno entrambi e che resteranno insieme per sempre. Beh, se la storia fosse la mia, sicuramente finirebbe così (io sono per il lieto fine sempre e comunque) e ovviamente salverei anche tutti gli altri, Steve e Bucky e Loki e Thor e Natasha e Carol ecc... ma ho paura che tu non lo farai...
E così da un lato muoio dalla voglia di leggere gli altri capitoli, dall'altro ho tanta paura di arrivarci!
Comunque per ora posso solo farti mille complimenti, perché hai saputo rendere IC tutti i personaggi e il rapporto tra Tony e Peter anche in una situazione così inusuale per loro, bravissima davvero!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]