The road so far. Fragments of Sam Winchester
di nattini1

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
03/06/19, ore 18:29

Sam è sempre stato una contraddizione vivente, non voleva più far parte della vita da cacciatore ma è bastato rivedere suo fratello e sapere del padre scomparso per rituffarsi nella sua vecchia vita. Mille dubbi e rimorsi, Sam è complesso e pieno di sfaccettature. Sei riuscita pur con poche parole a disposizione a rendergli giustizia.

03/06/19, ore 16:05

Ormai ti sarai abituata al ritardo con cui recensisco; ma ci tenevo a scusarmi lo stesso. Ci tenevo a leggere questa nuova raccolta con calma, godendomi ogni parola, perché si vede che sono scelte con cura e credo che una storia si apprezzi ancora di più se la si gusta. A me, poi, piace leggere e rileggere e le tue storie sono sempre delle piccole perle. Già in Paure avevo avuto modo di apprezzare la tua abilità con le storie brevi, e qui non ti sei smentita. Adoro il periodo del pre-serie e adoro come hai dipinto il mondo di Sam attraverso i suoi occhi, in piccole flash che sembrano quasi gli scatti di una polaroid. Nelle storie brevi, il tuo stile diventa ancora più incisivo. Con poche pennellate decise dipingi la scena (adoro i dettagli descrittivi tanto quanto quelli che riguardano i pensieri di Sam).
Non credo che riuscirei a scegliere il momento che ho preferito; però, mi ha colpita tantissimo questa frase: sapendo di avere un fratello che è disposto a fare di tutto per lui, non sente la mancanza di un padre.
Sam non ha mai avuto molto, ma ha sempre avuto Dean e, per un po', è stato abbastanza. Adoro il modo in cui Sam si rifugia tra le sue braccia o cerca aiuto di fronte ai "mostri", adoro la nota di invidia negli altri bambini, quando lo vedono insieme al fratello, il modo in cui John, quando c'è, si prende cura di lui, anche solo con piccoli gesti.
Non vedo l'ora di leggere le altre! Bravissima! :)

30/05/19, ore 18:54

Si potrebbe dire breve, ma intenso. Veramente molto dolci. L’ultima poi mi ha proprio fatto venire le lacrime agli occhi. Adoro questi momenti di “vita normale” trascurati nella serie (ovviamente non c’è abbastanza tempo).

29/05/19, ore 21:09

ciao😍😍😍
grazie per avermi dedicato questa raccolta.😍😍 è stato un piacere aiutarti 😊😊😊😊😊 le puntate di spn le so tutte a memoria😍😍😍
comunque questa raccolta è una perla rara di belezza😍😍😍😍
momenti così brevi e intensi nelle vita dei bross che è impossibile non emozionarsi😍😍😍😍
emerge tutto in poche righe. tutto!!
niente! non ci sono parole per descriverla e siamo solo all'inzio😍😍😍😍😍😍😍😍
adoro!!!

29/05/19, ore 16:26

Bei momenti , davvero bei momenti su cui fermarsi un attimo a riflettere sull'infanzia e l'adolescenza dei due fratelli, specie di Sam. Quei momenti di vita che abbiamo visto solo a sprazzi durante lo show, quei momenti in cui il loro legame si andato via via rafforzandosi fino a diventare quello che conosciamo. Perfino l'amore paterno di John ne viene fuori rinvigorito. Spesso il patriarca viene messo alla gogna ma penso che dopo l'episodio 300, tutto sia sanato, poichè i sentimenti sono stati portati alla luce: rimorsi, colpe e perdono.

:))))

29/05/19, ore 13:23

Ciao, che meraviglia questi piccoli scorci di vita quotidiana di Sam. La bellezza di queste pezzetti sta proprio nel fatto che sei riuscita in poche frasi a far capire tutti i concetti e le emozioni celate dietro a pochi tocchi, a degli sguardi, a dei passi. Ho trovato tutto ciò molto delicato e di una dolcezza infinita, un po’ come ho sempre trovato Sam, grande e grosso ma dall’animo complesso e fragile.
Adoro che tramite queste tue frasi trapeli l’amore dei due fratelli, ma anche quello di John, di solito non viene mai citato nella sua infanzia, ma sono certa come hai descritto tu che nei momenti giusti era lì ad occuparsi dei suoi figli, forse in maniera un po’ burbera.
Mi è piaciuta molto, sei stata molto brava e molto coinvolgente.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]