The road so far. Fragments of Sam Winchester
di nattini1

29/08/19, ore 18:54

Per carità, non nominare Mary che l'hanno completamente rovinata, hai fatto benissimo a non citarla perché non ha apportato nulla alla serie. Molto meglio Eileen mi era piaciuta davvero molto, avrei tanto voluto che tra lei e Sam succedesse qualcosa, che per un momento i due cacciatori incrociassero la loro vita non solo per lavoro ma anche per amore, ma a spn non esistono mai delle gioie!

29/08/19, ore 13:00

Salve salvino e ben tornata con la dodicesima stagione!! Bellissima anche questa! Non è stata semplice nemmeno questa per Jared nei panni di Sam, visto ciò che gli è toccato vivere, e in una di quelle puntate ha fatto una riflessione riguardo a tutte le varie maschere che gli è toccato mettere. La puntata di Dean e Sam, quando parlano di ciò che avranno lascito su questo mondo è stata piuttosto malinconica, a parere mio. Eileen per Sam è sempre stata importante, mi è dispiaciuto quando quel cane infernale l'ha uccisa per mano del cacciatore inglese. Effettivamente Mary è stato un personaggio che in quella serie non ha poi contato più di tanto. Ma ha tanto da recuperare

20/08/19, ore 11:58

Ciao😍
Oh la 11! Stagione intensa con il legame tra Amara e Dean, alla ricerca di quel fratello di cui si sente tradita e abbandonata. Fortuna grazie alle parole di dean risolvono: Chuck e Amara si fondono insieme ... Luce e ombra. Ombra e luce ristabilendo l' equilibrio e la famiglia. Perno portante di spn😍

La 11*04 😍😍 Baby è la loro casa! Lei è costode segreto di ogni confidenza che i due fratelli si scambiano anche solo con uno sguardo. Sam ormai ha accettato la sua vita da cacciatore, appatto che sia con il fratello. Non chiede di meglio. Lui, Dean, Baby, birre, un campo e un cielo stellato. Notte Jerk. Notte Bitch. Brividi. Solo quello nel tributo Baby😍

Beh, credo che quello sia stato un incontro voluto dal destino. Se Sammy non avesse conosciuto Piper e non ci avesse fatto sesso lei non avrebbe perso il fermaglio permettendo a dean di liberarsi dalle manette...per non parlare della borsetta con le monetine persa dalle due parcheggiatrici....Per non dire nella 5*22 il sole che colpisce baby e acceca Lucifero permettendo a Sam di riprendere il controllo dalla possesione. Eh Si! Baby è l'oggetto più importate dell'universo.
Comunque Sammy che si sente solo fa tenerezza, ma troverà la donna giusta. Eheelin lo è😍😍 Sono perfetti insieme.

Oddio Lucy che gli manda visioni dalla gabbia, che lo accarezza in quel modo...brividi e paura. Povero Sam. Quello che prova a vederlo o ricordando lle torture subite è talmente doloroso che nemmeno con dean ne parla. E' sempre vago....Solo Rowena può capirlo. 😭In ogni caso Dean che lo calma, che gli infonde sicurezza è bromance pura😍😍Che differenza. Il tocco di Lucy è sadico e crudele, quello di dean dolce e rassicurante😍

Billie 😍 La canzone è perfetta. Amara ha colpito Sammy e Billie è pronta a mietere uno dei winchester e mandarlo nel Vuoto...per sempre! Ah non ha imparato che i Winchester ritornano sempre, sconvolgendo l'ordine naturale?😎 Non capisco se si sia lasciata sfuggire a posta l'indizio che ora lui è impuro facedo capire a sam che la soluzione è purificarsi con l'olio santo...in ogni caso questa mietrice darà un bel filo da torcere ai bross per tutta la stagione e anche nella 12. Comunque mi piace di più come nuova Morte, che come mietrice.😉 Capisce il valore dei bross una volta assunto quel ruolo. 😉
Sam che prega è di una dolcezza disarmente. Pensa sempre agli altri e soprattutto al fratello😍

Oddio la 11*20! troppo male quando dean vuole essere contagiato, ma niente ed impotente vedendo sammy in quello stato. Le visioni che ha sono orribili, ma dean è li. non lo abbandona. e poi, il miracolo. L'amuleto si illumina e chuck appare. tutto rinasce. tutto rivive nella pace. che puntata meravigliosa *-*

Stupendo capitolo 😍
Aggiorna presto con i man of letter, mary e tutto quello che comporta la 12😍😍 Adoro tutto!!!!!
(Recensione modificata il 30/08/2019 - 01:16 pm)

19/08/19, ore 16:04

Ciao e ben tornata con questa bellissima drabble basata su Sam e sulla undicesima stagione, che almeno per me, è stata una delle più belle ed emozionanti di Supernatural. Ora onestamente non ricordo come si intitolava la puntata, ma che era quando Dean beccò Sam, con quella ragazza a fare sesso? Fu molto appassionante e avvincente quella puntata. Mi fece anche parecchio ridere. Billie la mietitrice, colei che ha espressamente detto ai due fratelli Winchester che, se morivano un'altra volta, quella sarebbe stata quella buona. Inquietante e appassionante come personaggio. L'ultima che ha come tema la morte mi è sembrata la migliore, quei pensieri.
A lunedì prossimo cara!

19/08/19, ore 11:50

Come dicevo nella raccolta precedente, il legame tra Sam e Cas va al di là di ogni lontananza e di ogni problema. Di fronte alla sofferenza di Cas, Sam non può non fare marcia indietro e prendere la strada più lunga, pur di risparmiare sofferenza all'amico.
Con Dean non può permettersi queste premure, perché l'unico modo per guarire Dean è andare avanti, finire quello che ha iniziato. E quindi Sam, più determinato che mai, deve accettare di infliggere sofferenza alla persona che più desidera proteggere.
Mi è piaciuto come ci sia una sorta di "conseguenza" nella drabble successiva. Sam è al limite, e lo è anche Dean. Nulla sembra funzionare contro il Marchio, ma questo non significa che Sam si fermerà. Mi è piaciuto molto come hai reso questa speranza sofferta, quel barlume fioco che si fa strada nella disperazione e nella frustrazione per non poter fare ancora niente di concreto.
Nell'ultima, si percepisce il senso di urgenza di Dean, lo spavento per essersi trovato davanti un Sam quasi dissanguato, e quel senso di sicurezza che dà la consapevolezza di essere ancora più forti insieme. È uno dei temi principali di Suoernatural ed è bello vedere come viene espresso di volta in volta.
Non vedo l'ora di leggere la prossima parte. Ancora bravissima, perché questa raccolta regala sempre tantissime emozioni e permette di ripercorrere il lungo viaggio dei fratelli Winchester e della loro famiglia allargata.

19/08/19, ore 11:43

Eccomi a recuperare - in ritardo madornale - tutto il ben di dio che mi sono persa in queste settimane.
Mi ricordo l'episodio della casa famiglia e il modo in cui ancora una volta gli sceneggiatori sono stati capaci di farci soffrire ripescando dal passato di Dean. Quel poveretto aveva rubacchiato a malapena quello che sarebbe servito a lui e Sam per mangiare ed è finito a doversi in qualche modo "riabilitare". Lì, però, ha conosciuto persone che lo hanno aiutato, che hanno visto che c'era qualcosa di più, sotto, e gli hanno dato un assaggio di normalità. Dean a tutto quello ha rinunciato senza battere ciglio e Sam capisce, ancora una volta, quanto Dean tenga a lui. Sarebbe stato carino vedere una scena del genere, in effetti, perché mettersi a ballare random e morire dalle risate subito dopo è una delle cose quanto più "da fratelli" esista.
Hai reso benissimo il senso di perdita e di disperazione di Sam nella seconda drabble. Quella scena è da strapparsi il cuore e tutto questo l'ho rivissuto leggendo la tua drabble. Ouch.
La terza spezza un po' l'angst per darci una scena che fa sorridere ancora una volta: Dean, mezzo addormentato tra le patate dolci, che blatera parole sconnesse. Sam, preso dal sollievo, non può non sorriderne. Anche perché i momenti di "vulnerabilità" di Dean non sono molti.
Mi è piaciuta moltissimo anche Viaggio senza Ritorno: mi ha dato un senso di pace che non so descrivere. Sam, al limite dopo l'ennesimo sacrificio compiuto per salvare il mondo, finalmente ha la promessa di un po' di meritata pace, di un riposo che va al di là di quello terreno, della fine del suo lungo e travagliato percorso sulla terra. È davvero molto bella e molto "calmante" (non ho trovato una parola migliore, scusami).
Ecco, cacciare Cas dal bunker è stato uno dei momenti in cui davvero mi si è spezzato il cuore. Dopo tutto quello che ha passato, Cas si ritrova solo, umano e vulnerabile, e Sam non può che offrire un temporaneo conforto all'amico.
La situazione si ribalta nella drabble successiva, quando è Cas a rinunciare a infliggere dolore a Sam. Sam sarebbe stato disposto a sopportare, pur di finire il loro lavoro, ma Cas decide che non vale la pena di infliggere altra sofferenza a Sam e che può cercare una soluzione migliore, meno drastica, diciamo. Ancora una volta, viene fuori il legame che si è creato pian piano tra i due, qualcosa di duraturo e profondo.
Ancora una volta, sei stata bravissima nello scegliere i momenti più significativi e nel fare immergere il lettore nella mente dei personaggi. Complimenti!

13/08/19, ore 11:26

Ciao e Buon Ferragosto anche a te 😍
O demondean e il marchio!! Qui vediamo sam fare di tutto per dean, per salvarlo dal destino che gli aspetta. Ha liberato un entità primordiale come Amara pur di salvarlo e meno male che lui , a situazioni inverse, non l'avrebbe salvato e che ormai non erano più fratelli nè una famiglia! Ci voleva la morte e la rinascita di dean come cavaliere dell'inferno per fargli capire cosa ha provato dean quando decide di farlo possedere da Gadreel per farlo vivere?

Sam sono settimane che lo cerca, da quando il fratello se ne è andato con quel "Lasciami andare sammy". Il dolore e la colpa per non essergli stato accanto è lacerante, tanto da spingerlo a far vendere l'anima un signore fra le tante cose (Sam disperato corre sulla linea sottile fra bene e il male..anzi si fondono insime questa due linee). Cass nonostante la grazia ormai finita è sempre al suo fianco, incurante della sua soppravivvenza. Brividi a come entrambi mettano dean al primo posto a discapito della propria salute. Sam è ferito ma va avanti , imperterrito, come cass. Lo troveranno a ogni costo!!😍

Oh la famosa cura (per me nella mia mente è eseguita come nella 8*22 8*23!!!). Deamon dean sadico...quel sammy detto in quel modo dispreggiativo..far sentire sam un mostro ricordandogli cosa ha fatto pur di trovarlo...il sorriso sadico mentre lo insegue con il martello! Fortuna arriva cass in tempo...altrimentri...Non voglio pensarci! Sammy che lo cura per 8 ore (o forse più ed essendo un cavaliere ci stà) ignorando le grida e il dolore che vede nel fratello ..le suppliche per farlo resta un demone...Solo dolore! Tanto dolore! Ma poi..eccolo il suo fratellone! Il suo dean!😍😍 Di nuovo umano...di nuovo lui! Con i suoi senzi di colpa pensanti come macigni per quello che ha fatto mentre era un cavaliere...per aver quasi ucciso Sammy! Suo fratello! E l'espressione che ha la dice lunga su quanto inizii a soffire fisicamente e spicologicamente per quello e anche per colpa del marchio!

Oh la 11*04! Stupenda! Sam troverà un modo e non demorderà. Mai e poi mai! Anche se dean alla fine si arrende, lui non fallirà mai. Per lui, dean è tutto. Padre...madre...fratello e amico. 😍😍 E le parole che gli dice nella 10*23 sono da brividi. Quante lacrime!! Adoro!!

Ah la 10*19!! Stupendo episodio! Se non arrivava dean, sam era disposto a morire pur di aprire lo scrigno al cui interno si trovava il codice di Nadia per decifare il libro dei dannati.
Dean non sa, ma pur di salvare sammy era disposo a sacrificarsi egli stesso.
Insieme sano davvero più forti, tanto da essere gli unici ad aver capito il segreto ingesgnoso ideato da Sincler per farlo aprire. La cooperazione. 😍

Sempre più brava 😍 e niente. Aggiorna presto con la 11. Con il rapporto amara/ dean ne vedremo delle belle!!! 😍
(Recensione modificata il 13/08/2019 - 11:33 am)

12/08/19, ore 20:18

Ben tornata! Intanto ti dico, buon ferragosto anche a te cara, poi prego per darci questa storia che vede come protagonista Sam e i suoi pensieri. Poi continuando con la reclusione, la decima stagione è stata parecchio travagliata per Sam e Castiel, in tutti i sensi. Uno impegnato che cerca di per salvare il fratello maggiore (che poi alla fine, picchia e mena ci riesce), l'altro lotta contro il tempo per recuperare la sua grazia (cercando di tenersi quella esigua che gli rimane) e dare una mano a Sam. Fu una stagione parecchio intensa!

09/08/19, ore 14:21

Ciao, anche per me vale che questa non è una delle stagioni migliori, poi fortunatamente la serie si riprende e torna ai vecchi fasti. Qui secondo me rispettavano poco i personaggi, come erano stati concepiti fino a poco tempo prima, Sam è sempre stato quello che vedeva la luce in fondo al tunnel, qui era pronto a lasciarsi andare alla morte. Dean abbandona Cas al suo destino, cosa per me inconcepibile per la tipologia di persona che è sempre stato.
Sei riuscita a rappresentare la stagione sempre nei migliori dei modi pur con la difficoltà di descrivere una stagione sotto tono.

07/08/19, ore 11:40

Ciao 😍

Oh hai aggiornato!! Adoro!! Ma passiamo a recensire questa maghifica 9 serie. Si sente spesso la frase "Faccio quello che devo" in questa stagione. Ed è qui la chiave di tutto. La base della scelta di dean di farlo possedere da Gadreel: lui deve salvarlo. non ha scelta. lo vuole con sè. ha bisogno di sammy.🤩😍 Ma andiamo con ordine.😉

Dean per Sammy ha rinunaciato a tutto: a una ragazza, alla tranquilità che poteva avere da Sonny, a una vita normale ... Quello sguardo, quella singola lacrima che scende mentre osserva il piccolo sam nell'impala è straziante. Ma per lui questo è altro. Ormai fa parte di lui proteggerlo, vegliare su di lui. é la sua ragione di vita. Non potrebbe mai deluderlo in quel senso. Mai. 😍😍😍
Sam credo abbia capito finalmente e quel grazie ne è la prova. Certo, dean nega ma sammy è dolcissimo a fargli rivevere quel ballo mancato😍

Ok. Quel vattene detto a dean è dolore puro....troppo!😢😓 certo, capisco lo stato d'animo di sam....dean gli ha mentito e inganatto...ma....non riesco..fa male questa seconda parte della 9 serie. quello che dice sam a dean ...come lo tratta....😢😓😢 Cass è troppo dolce. adoro il loro rapporto. quel gesto....così delicato, ma intenso allo stesso tempo. confortevole.

Oddio la 9*13😆😄 tralasciamo il modo in cui lo tratterà a fine puntata😠 con quella frase orribile che annienta dean....qui appena lo percepisce in pericolo corre da lui e niente. Rotolo per come lo trova😄 fa davvero tenerezza😍 adorabile!

Beh sammy era pronto a morire e Morte stessa era pronta a mieterlo. era impassibile di fronte alla richiesta del minore di non farlo ritornare più in vita...è così stanco di quella vita...ma sopratutto vuole proteggere suo fratello da possibili cavolate. Adorabile😍 Ma poi sappiamo come andrà a finire e dean, tramite gadreel, dirà parole stupende per fargli ritornare la voglia di vivere e lottare😍 Ah Morte non la prenderà bene e nella 10*23 glielo rifaccerà pure sottilemente a sammy che gli è sfuggito.
Allora credo proprio che la citazione sia riferita alla storia dei tre fratelli (i doni della morte) 😄 Sono sincera, ho cercato su internet😆

Ah dean che caccia cass nella 9*03 e pure nella 9*09. dolore puro! quello sguardo smarrito e perso...fa tanto male. Sammy non se lo spiega infatti quella scelta ....la considera illogica😢 appunto perchè dean gli dirà sempre che è una scelta di cass. Comunque, che dolce che lo abraccia e lo saluta. Ecco ho la lacrimuccia😢 Povero cucciolo!

Cass è cambiato molto dalla 4 serie: capisce quando fermarsi ..quando è ora di smetterla. Capisce il valore delle piccole cose. Agisce con il cuore e non come un soldato legio agli ordini. Dolcissimo😍😍

Aggiorna presto con la 10 serie. Ne vedremo delle belle😍 Bravissima
(Recensione modificata il 07/08/2019 - 11:46 am)
(Recensione modificata il 07/08/2019 - 09:00 pm)

06/08/19, ore 17:42

Buon venerdì pomeriggio e ben tornata con questa one shot che vede come protagonista Sam e la nona stagione. La mia stagione preferita non ti saprei che dire, ma dalla decima in poi sono quelle sto amando di più. Tornando a questa piccola storiella, qui Sam e Castiel si erano parecchio avvicinati, nel bene e nel male, per via dei vari fatti che avvenuti in quei episodi che hanno parecchio segnato le loro esigenze fino a quel momento. E Dean, sì, anche lui ha sto suoi problemi, ma visto il contesto, credo che hai fatto bene a lasciarlo in po' in disparte. Per quanto riguarda la citazione finale, di cui ti riferisci, sono un po' indecisa (e di sicuro è sbagliata. Anche perché sono piuttosto combattuta fra questo soggetto e un altro), ma vi provo lo stesso: Bobby!?

31/07/19, ore 10:31

Ciao, devo dire che le tre prove su Sam sono state devastanti, tutta la stagione è provato emotivamente e fisicamente, ne porterà le conseguenze anche nella stagione seguente.
Mi fa piacere la citazione di Benny e l'allergia di Dean, qualche momento di svago per alleggerire i momenti tristi.

31/07/19, ore 10:26

Ciao, scusa il ritardo, ma entro su efp ormai con il contagocce e recupero un po' di capitoli alla volta.
Diciamo che in questo periodo descritto da te Sam si è proprio divertito tanto, non gliene è mai andata una bene in tutta la stagione, il matrimonio con Becky è la cosa meno peggiore che gli sia capitata anche se quella in cui sembra più sollevato quando la risolve!!!

31/07/19, ore 10:26

Non so se è impressione mia ma "tua" ottava stagione spazia tra una leggera wincest ( di cose dette a fior di labbra appena distanti), ad una velata Benny/Dean purgatory Time.
Beh!! tralasciando questo...le tre prove hanno provato Sam come hanno provato tutte noi che lo abbiamo visto affrontare quella missione suicida!!

29/07/19, ore 16:28

L'ottava stagione è cupa per diversi motivi. Ha colori brillanti (mi è piaciuto molto come hai descritto Amelia sul prato, nella prima: era tutto così nitido che sono riuscita praticamente a vedermelo davanti) ma temi pesanti. Dalla scelta di Sam tra Amelia e Dean, tra una vita normale e quella del cacciatore, alle prove, che lo portano ad essere lo spettro di se stesso in poco tempo, senza che Dean possa fare qualcosa per aiutarlo.
Mi è piaciuta moltissimo anche la drabble sul purgatorio: rievoca i colori, le atmosfere, gli attimi di tensione passati lì dentro. Mi è piaciuto da morire questo passaggio:
chi vi soggiorna è ricoperto da una patina di sporco, sia esteriormente che interiormente e Sam non fa eccezione: è pieno di disperazione, porta il peso di tanti peccati sulle spalle e prova un profondo senso di colpa.
È un bel parallelo con quello che poi Sam dirà a Dean sul finale o anche nel corso della stagione, sul fatto di dover espiare i propri peccati e che quelle prove lo stanno "purificando".
C'è un contrasto di colori molto bello (e doloroso) anche nella drabble successiva, tra l'incarnato pallido di Sam e il rosso del sangue, l'unico sintomo, al momento, di quello che sta patendo. I sintomi si aggravano dopo, quando Sam inizia a perdere peso e Dean si stupisce di quanto sia stato facile metterlo nella vasca (perché chi meglio di lui può saperlo? Sono anni che si prende cura di lui, sa che Sam, quando stava bene, non era una piuma).
Chiunque soffra di allergie ha sofferto con Dean XD. Anche qui, la prima cosa che viene in mente a Sam è un incantesimo da spezzare, qualcosa per farlo stare meglio. È un punto di luce in mezzo al buio, in effetti, perché mi ha fatta sorridere dove le altre drabble hanno fatto male.
Mi è piaciuta molto la comparsa di Meg e quella strana unione che Sam sente con lei mentre parlano dei rispettivi unicorni. Sono passati dall'essere nemici all'essere alleati e, anche se non hanno mai avuto il tempo di essere amici, hanno qualcosa che li lega, qualcosa che fa comprendere di più l'uno dell'altra.
E infine l'ultima, il colpo di grazia ai miei poveri feels. Anche di fronte all'obiettivo di una vita (sbarazzarsi per sempre dei demoni) Sam e Dean scelgono sempre l'altro, la loro famiglia.
Ancora una volta, una serie di piccole perle che vanno a incastrarsi alla perfezione tra loro e con le altre. Alla prossima stagione!