The road so far. Fragments of Sam Winchester
di nattini1

02/07/19, ore 13:15

La quarta stagione, sebbene straziante dal punto di vista dei feelings, è sempre bellissima per quanto riguarda la crescita dei personaggi. Abbiamo Sam e Dean, divisi da mesi di esperienze diverse e terribili, che devono ricominciare da capo. Sam, con la fame di sangue di demone e di qualsiasi cosa lo aiuti ad andare avanti, che cerca ancora di essere presente per Dean, di aiutarlo con il suo trauma, e che si vergogna per quello che è stato, perché sa che Dean non approverebbe. Hai reso molto bene da un lato la disperazione della solitudine, dall'altro quella di avere accanto una persona spezzata e colma di cicatrici interne, che non sa come aiutare. Mi è piaciuta moltissimo anche la drabble in prima persona: hai reso benissimo la sensazione di Sam, la brama di sangue, la vergogna e il non sapersi trattenere, una caratteristica tipica di chi ha una dipendenza.
Alla settimana prossima e buona vacanza!

30/06/19, ore 11:40

Ciao ^^
Ah! Cosa hai scritto! Meraviglioso *-*
Oddio!! Quando fa sesso con ruby la prima volta e lei lo manipola già da qualche mese. E' già nella spirale oscura che lo porterà a fidarsi di lei! con quelle moine! Quanto la odio!!! Se ne è approfittata del suo dolore!!!

Ok! sto piangendo! Il racconto dell'inferno (qui non gli ha ancora detto che ha ceduto e ha torturato)...cioè...dolore. Solo dolore. Sammy e il suo abbraccio vogliono infondergli forza e guarigione anche se lo sta stritolando" letteralmente. ci sta. eccome se ci sta!! Povero dean!

Sammy inconsciamente sa che sbaglia, ma orami è dipende dal sangue e dal potere, dal salvare i tramiti posseduti dai demoni. Si giustifica in questo modo...dean l'ha inquadrata bene ruby!! L'ha manipolato per bene!! Un diavolo custode!! :( ><

Ormai ne è dipende dal sangue. lo brama. è drogato. quella ruby lo ha reso un drogato! Strunza!!!!! almeno ha ucciso Alaster e ha salvato alcuni tramiti. certo l'infermiera nella 4*22 no. e li ne ha bevuto il sangue quando la demone era "addormentata" dentro di lei (la donna era cosciente). Se zaccaria non avesse manipolato il messaggio di dean.....Ah che nervoso!

Comunque se non fosse successo questo non avremmo avuto la 5 stagione che aspetto con ansia!! *-*

30/06/19, ore 10:36

Per me queste sono state le stagioni più belle, i personaggi erano davvero azzeccati, proprio come dici tu Ruby era interpretata bene e aveva un ruolo chiave. Come dimenticare poi le lacrime di Dean quando raccontava la verità sull'inferno, mentre Sam combinava guai con Ruby.
Non deve essere per niente facile ricostituire una stagione in poche parole, però ti sta riuscendo davvero bene.

29/06/19, ore 22:40

Bella questo POV di una, da quello che leggo, se non ho capito male, la prima parte della quarta. A meno che non sia solo degli episodi che più ti hanno colpito. E come non avrebbero potuto perchè sono episodi grandiosi. Concordo con te: Ruby era un gran bel personaggio, reso bene e che mi manca.

Ma non dirlo a Jared!!!
:))))))

17/06/19, ore 21:05

Ciao, ecco un'altra stagione raccontata in poche frasi, è stata intensa come intense sono le tue parole che usi per descrivere i sentimenti di Sam, buono e determinato a riavere suo fratello, a fargli passare l'ultimo periodo il meglio possibile.
Neanche Gabriel ha potuto fargli cambiare idea, nonostante tutto il periodo passato nell'incubo in cui lo aveva gettato.

17/06/19, ore 17:20

Si potrebbe quasi dire che la terza stagione è stata breve ma intensa come lo è stato questo tuo terzo , breve ma molto intenso, passaggio. Complimenti.
;)

17/06/19, ore 14:53

Anche a me la terza stagione è piaciuta moltissimo e mi è piaciuto moltissimo riviverne i momenti salienti. Sam che, nonostante tutto, è un ragazzo altruista, capace di aiutare anche qualcuno come Bela, che gli sparerebbe in fronte se le facesse comodo (abituata com'era a cavarsela da sola). Il modo in cui ha supplicato il trickster per riavere indietro Dean, perché Sam era convinto di poterlo salvare (o era convinto che avrebbe fatto di tutto) e non si vergogna a far capire quanto ancora abbia bisogno di suo fratello. Il suo ultimo Natale con Dean, che accetta di festeggiare solo per quello, ridando un po' di colore ad uno scenario pallido e bianco; l'ultimo viaggio insieme e la speranza di riuscire a riportarlo indietro. L'ultima drabble ha una bella contraddizione tra lo scenario quasi idilliaco e invece il motivo per cui Sam si trova lì: seppellire Dean. C'è anche la convinzione, la determinazione e la speranza che sia solo un punto di passaggio, un posto dove lasciare momentaneamente il corpo per poi farlo tornare.
Bravissima, come sempre!

17/06/19, ore 13:56

ciao😍😍
ok. ora piango😭😭😭😭cioè i pensieri sulla 3*16 e quel dead or live...è dolore puro. 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭si percepisce lo scorrere del tempo, che inesorabile scorre piu veloce. tic tac. tic tac. percepisco i cerberi che fiutano dean😭😭😭
oddio la tomba.😭😭😭😭 povero sammy. non oso immaginare com era ridotto😭😭😭 cucciolo. e dean che grida "sam!" mentre alastar lo tortura. no no😭😭😭😭😭😭😭
ora cerco di calmarmi, ma è difficile.
nella terza speri sempre che sammy salvi dean anche se si sa che non succederà. ogni volta che vedo la 3*08 la puntata è dolce amara (dolce perche si vede come fu regalato il samulet quando era piccoli e come erano legatissimi; amara perche sai che è l ultimo natale per dean)
un altra puntata che a una prima vista è divertente, alle sucessive è dolorossima. la 3*11! 😞😞😞 quelle suppliche a gabriele per riavere dean... strazianti!!! ma sammy ha mai detto al fratello che lui ha vissuto 6 mesi la sua morte come quasi fosse un robot? magari se ne avesse parlato...😫😫
ormai è andata... in ogni caso... capitolo formidabile!!!!!😍😍😍 ah e ora la 4 serie!!
p.s. bela, l adoravo!!!😍😍😍 nella 3*06 e in tutte le puntate dove appare tra lei e dean c era una carica elettrica formidale😄😄 cane e gatto insomma😄😄 (quando sammy evoca il fantasma...nomina castiel!!😍😍😍😍😍😍😍😍)
bravissima!!!!
(Recensione modificata il 17/06/2019 - 01:59 pm)

13/06/19, ore 22:01

ciao e scusa il ritardo!!!!😉
o my chuck!! dolore con spine (2*21)😭😭😭 no no no no!! sento dean che grida disperato "Saaaammmmm!" e lo stringe a se😭😭😭😭 no no no!! ecco sto piangendo!!
in quel mondo creato nella 2*20 , dean avrà quello che vuole ma sammy non lo vuole😫😫😞😞😞 l abbraccio che gli dà dean è da sciogliorsi quando riviene🤩😍😍😍😍😍😍😍
ah la 2*11!! ricordo la puntata!! che cucciolo sammy ubriaco!😍 troppa tenerezza 😍😍 e la carezza e bromance pura!!! 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
e ora via con la terza serie!!!!! adoro!!!!

11/06/19, ore 14:14

Volevo cominciare questo commento in maniera più "umana", ma ho letto le note e, alle parole "morte di Sam", il mio cervello ha iniziato a urlare aaaaaah. Ci credi che ancora piango, se mi capita di rivedere quell'episodio? È straziante vedere Sam che perde conoscenza e Dean che praticamente lo culla, ed è stato straziante nello stesso modo leggere di Sam che sa di essere al sicuro, nelle braccia del fratello, ma che perde conoscenza e non riesce a rispondere.
La flash sul djinn mi ha dato una prospettiva diversa su quell'episodio: se è stato uno strazio vedere che non andavano d'accordo in un mondo che avrebbe dovuto essere perfetto, cosa deve aver lasciato in Sam? Hai reso molto bene questo dubbio logorante, che svanisce nel momento esatto in cui Dean gli dimostra che non baratterebbe quello che hanno con niente al mondo.
Anche la flash centrale è molto bella: ho adorato quell'episodio e Sam ubriaco ha dato modo ai due di avere una discussione (semi)seria su quello che stava succedendo e su cosa avrebbero fatto. Mi piace come, anche in mezzo alla nausea e al malessere, Sam si concentri sulla carezza di Dean, un gesto semplice e affettuoso verso il fratello. È vero, la seconda stagione è pienissima di questi momenti, e leggere il punto di vista di Sam qui è stato bellissimo.
Non vedo l'ora di leggere quelle per la terza!

10/06/19, ore 17:21

Quanto dolore e quante emozioni nella seconda stagione.
Era tutto molto impermeato sui loro sentimenti, dovevano ancora capire come gestirsi, Dean era il fratello maggiore è decisamente non riusciva ad accettare che Sam fosse cresciuto. Lui stesso voleva l'indipendenza ma anche il calore della sua famiglia perchè Dean è sempre stata la sua roccia. Riesci a trasmettere molto anche con poche parole, continua così!

10/06/19, ore 13:16

Hai colto dei bellissimi frammenti delle varie situazioni che coinvolgono i due fratelli. I dubbi e le conferme sul loro rapporto si alternano in modo molto coinvolgente.

04/06/19, ore 18:40

Ah, la prima stagione! Quell'atmosfera fatta di vecchi motel, libri antichi, di un'Impala del 67 e di due fratelli che devono riprendere il loro rapporto da dove si era bruscamente interrotto. Mi sono piaciute molto anche queste; Sam che, nonostante sappia che potrebbe non tornare, accetta comunque di andare con Dean; Sam che gli impedisce di staccarsi le flebo dal braccio e i due fratelli che, nel momento in cui ne hanno più bisogno, trovano rifugio in casa di Bobby. Come sempre, con poche parole descrivi intere scene. Mi piace sempre di più il tuo stile, il modo in cui alterni frammenti di dialogo a descrizioni.
Volevo dirlo nella scorsa recensione, ma devo essermelo dimenticata: questa challenge è una benedizione! (Mi pare che fosse proprio per questa occasione che avevi scritto la tua long Sleeping Beauty.)
Alla prossima settimana!

04/06/19, ore 17:52

Belli belli questi momenti. La prima stagione, gli albori di un epoca, l'inizio di una leggenda.
Il primo passo nel capire la psiche e il carattere di uno dei personaggi portanti. Sam, che prima ne vuole uscire, che vuole una vita sua, una ragazza , una famiglia magari, un giorno ma che dentro di se è incompleto senza suo fratello, è incapace di assistere alla sua morte, Nemmeno l'accetta e non esita a farlo capire ad un Dean ferito.

Altre bei shot di uno show stupendo!

03/06/19, ore 20:43

ciao🤩🤩🤩🤩
allora questa perle è sempre piu meravigliosa!!!
#inizio e #trappola sono le miei preferite! l inizio della leggenda🤩🤩
sammy che sceglie dean e la famiglia🤩🤩🤩😍😍 quella vita di cui fugge per ritrovare il padre.
si sa: sam e dean insieme sono più forti😍😍😍😍
è un crescemdo di emozioni...vivevo quello che vive sammy. non vedo l ora che affronti le stagioni future😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
trappola e inizio (1*01)
rovi (1*02)
flebo (1*12)
asilo (1*22)
🥰🥰🥰🥰🥰
(Recensione modificata il 03/06/2019 - 08:44 pm)