The road so far. Fragments of Sam Winchester
di nattini1

29/07/19, ore 14:39

Buon pomeriggio cara ragazza e buon inizio di settimana!! (Almeno spero che sia così anche per te) L'ottava stagione è stata molto movimentata per tanti molti punti di vista, sia per i fratelli Winchester, per Cas, per la questione degli angeli. E poi troviamo Mag, quel demone era davvero furbo e scaltro. Mi è dispiaciuto molto quando e morta. Poi che dire, sei riuscita a rivevere tutte le fatiche, le decisioni più o meno discutibili che ha dovuto prendere e affrontare. Divento stare a Dean (che povero!) e a Meg. Forse era un modo per fuggire da quella vita definitivamente? Chissà, forse! Ho trovato molto carino che Dean abbia avuto tutta quella pazienza, anche quando aveva la febbre

29/07/19, ore 13:33

Ciao 😍
Ed ecco l'ottava serie! Oddio magnifica 😍

Ed ecco, che Sammy festeggia il compleanno con Amilia. Ha solo lei e Riot al mondo. Sono il suo rifugio da un mondo senza Dean. Troppo dolore affrontarlo. Fa male sapere che l'unica cosa che disidera sia suo fratello di nuovo li con lui. Solo loro contro il mondo!😢😢

Povero dean! Allergico ai gatti, non sopporta i cani e non gli piaciono le verdure e la frutta 😁😃 Sto rotolando. Sammy è troppo dolce a curarlo. Comunque adoravo Porthia e James. 😍

Ah ci voleva qualche ora in purgatorio per capire cosa avesse passato il fratello in quel posto?! Ecco! La consapevolezza della colpa di non averlo cercato e nemmneno Kavin nel momento che bobby gli fa la ramanzina! Ci sta! Cavolo se ci sta! E poi benny.😍😍😍 Ah Finalmente ha capito che anche lui era il classico granello di sabbia nell'ingranaggio😍😍 Un vampiro buono e amico/fratello😍

Oddio! Le conseguenze delle prima prova. Dolore. E non è niente questo😢😢 La seconda prova è peggio! Ma dean non è stupido. Sa che ha qualcosa e il fatto che preghi cass di protergerlo fa tanto piangere😢

Oddio febbre a 41 e passa e Sammy sviene! Panico. Panico!! E' pure dimagrito. Strapatto e disgregato a livello atomico ed è pure entrato in risonanza con il verbo. Ci credo che dean non faccia fatica a buttarlo di peso nella vasca piena di ghiaccio e poi a rivestirlo. Sammy si sta deteriorando. Sta....morendo e a poco a poco, ma si sta anche purificando dal sangue di demone.

Meg😍😍 Lei sa tutto di lui per quello lo capisce. Penso abbia capito il motivo per cui sam ha abbandonato la caccia e cosa rapresenti Amilia in tutto quel periodo in cui era da solo: la sua salvezza (anche se è pungente al punto giusto con quel Ha investito un cane e ti sei fermato? perche?); poi sa che lui vede la luce in fondo al tunnel e pur di farla vedere al fratello è disposto a morire affotando quello deve affrontare. In fondo ormai lei è buona e ha capito quell'è la causa per cui battersi! E poi lei e cass erano il top!!! Il suo clarence!😍

Ah quel io non esisto se tu non esisti mi fa piangere ogni volta. Sammy che si ferma solo per lui, gli angeli che cadono e poi lui in coma che accetta di morire perchè non ce altro modo per salvarsi. Ok corro con la stagione 9 che aspetto con ansia!!!

😍😍😍
(Recensione modificata il 29/07/2019 - 01:36 pm)

23/07/19, ore 13:25

Ciao! La settima stagione è effettivamente tra quelle con momenti più diversi e disparati: si passa dalla quasi comicità di alcune puntate alla disperazione più nera e tu hai saputo cogliere bene questa dualità. Passiamo da Dean, alle prese con una dieta a lui non congeniale (ma a chi lo è? XD) e Sam che cerca di tirargli su il morale come può, con piccoli gesti, come quello di preparargli una torta, ai momenti che seguono la morte di Bobby e le allucinazioni su Lucifer. Ogni drabble è una piccola perla e l'affetto che lega i due fratelli è sempre presente. Che sia nel gesto di Sam di preparare una torta o nel fatto che Dean cerchi di capire se Sam stia bene. Mi è piaciuta molto la drabble che segue la morte di Bobby e la sua presenza come fantasma. Ho apprezzato molto anche il fatto che tu abbia inserito Becky e l'episodio in cui Sam è in preda al dolore per quello che ha passato nella Gabbia. È uno di quelli più tremendi da guardare e hai reso bene la sofferenza che prova e quella mano che è l'unica cosa a tenerlo ancorato al presente. Mi è piaciuto molto anche come hai descritto Sam diviso tra la speranza che tutto quello sia reale e la paura di non essere mai uscito dalla Gabbia. Alla prossima stagione!

23/07/19, ore 12:05

Altro scorcio ben equilibrato della famigerata settima stagione. TRa le allucinazioni di Sam ad opera di Lucifer, i leviatani, il ritorno di Meg, la triste ma momentanea follia di Cass, l'improbabile accordo con Crowley ( e sappiamo come finisce!!)
E' come leggere un riassunto in breve di ciò che è accaduto ai nostri fratelli "mai una gioia!"

:))))

23/07/19, ore 11:21

Ciao 😍
O my chuck! La 7 serie! il muro caduto...la alluciniazioni..il tormento di lucy costante, i leviatani, bobby che muore e decide di rimanere un fantasma per loro...ansia e dolore. povero sammy quante ne ha passate!! troppe!

Povero dean! 😄 troppe fibre😄 Dolce Sammy che gli prepara una torta! La sua preferita 😍

Ma sammy è dolcissimo! per non farlo annoiare e distrarlo pure dal dolore della gamba rotta gli ha preso una crostata! Immagino dean tutto felice come un bambino😍

Ok! Piango! La fianschetta😓😭 bobby! 😭 deve essere una delle poco volte che dean non ce la con se. La teneva come una reliquia😭 Gia il tormento di lucy costante più la morte di bobby.....povero sammy che brutto periodo!!Peccato non riesca a percerpirlo nè a vederlo ancora. immagino che gli metta le mani sulla spalla per confortarlo. Dolore.

O chuck Backy! 😄 Ok! Sammy è troppo dolce, la conforta e la sprona a reagire a quella vita che ha nonostante quello che lei le ha fatto.😄 Sposarlo e legarlo a un letto. Oddio rotolo!! 😄😄 Speriamo abbia trovato qualcuno, ma si sa: Sammy è il suo primo amore. Niente sarà come lui! Ma se ne è resa conto che ha avuto una relazione con Chuck? 😄😄 Se sapesse....😄😄

Ok. La gabbia. Scrosci di torture. Il dolore. La sofferenza. la realtà indistinguibile dall'allucinazione. Dean, il suo nome sussurato. La sua ancora. la sua salvezza. il suo faro nella follia che in cui sta per cedere.

Oddio! il sammy pronuciato da lucy...doloroso e irritante, viscido. E poi eccolo "Sammy" detto da dean...il suo tono caloroso..il tocco sulla mano....solo dean. il suo fratellone.

Oddio. Quelle vetala le odiavo!!! Lo stavano uccidendo. Immagno lo sforzo di resistere alle allucinazioni in quelle condizioni. 😭 Dean che lo veglia e lo lascia fare è di una bromance unica😍😍 mille parole in uno sguardo😍😍😍😍

Ed ecco il crollo definitivo! Tutto per colpa di Jeffrey. Povero Sammy ha fatto entrare lucy per salvare dean da quello spicopatico 😭 Cucciolo che si affida al respiro del fratello per scacciare quel "Goog morning Vitnam!!" urlato a squarciagola😭😓

Cass! che lo calma dopo aver subito l'elotroschok! oh che dolcezza! per non parlare di quando si trasferisce le allucinazioni e il dolore per salvarlo. Un angelo. Un amico. 😍😍

Anche io ho rivalutato la 6 e la 7 con il retwatch. Fantastiche serie😍😍
Sono proprio curiosa di leggere della 8! Di quel famoso periodo in cui Sammy era solo senza dean e della sua gelosia nei confronti di Benny!! Aggiorna presto!!
(Recensione modificata il 23/07/2019 - 11:24 am)

22/07/19, ore 20:04

Ben tornata e buon lunedì pomeriggio!! Sì, decisamente sei partita col dolce sia di fatto, sia a livello di drammaticità riguardo ai fatti che alle parole. La settima stagione è stata davvero dura come stagione per tutti, ma credo (anch'io penso come te) che per Jared sia stata particolarmente dura, visto tutte le vicendeche legava il suo personaggio. Alla ci dai Lucifero, che in quella stagione è particolarmente attivo e mette a dura prova la sanità mentale del ragazzo, quasi da farlo cedere. Ma sappiamo poi com'è andata..

17/07/19, ore 13:17

Altra stagione, altra raccolta dei momenti più significativi. Mi è piaciuta ancora una volta la tua scelta: la trasformazione di Dean in vampiro, il modo in cui Sam gli resta accanto e Dean avverte che, nonostante Sam sembri se stesso, qualcosa non va; la morte di Rufus, il momento in cui Dean decide di perdonare qualsiasi cosa sia successa tra loro, perché la vita del cacciatore è più breve delle altre (ho amato la scelta delle parole in questa flash in particolare). Il modo in cui Sam, che è sempre stato integerrimo, cede alla tentazione di una consolazione materiale per superare i ricordi della Gabbia, quelli che lo tormenteranno ancora e ancora, e il modo in cui Sam sceglie di stare accanto a Dean quando potrebbe fingere di essere qualcun altro ancora per qualche ora. Quest'ultima in particolare trasmette bene il fatto che, nonostante tutto quello che abbiano passato e che passeranno, Sam sceglierebbe sempre di rimanere accanto a Dean.
È vero, è un periodo che mette Sam particolarmente alla prova, e hai reso benissimo il modo in cui tutte le emozioni che Souless Sam non provava gli piombano addosso. Tra l'altro, per quanto io ami l'hurt&confort e ami scriverne, ammetto che da lettrice adoro il modo in cui scrivi: è tutto perfettamente bilanciato, alla sofferenza si alterna la speranza. Dove io ci metto poco comfort, tu hai trovato la giusta dose in questa ricetta complicata.
Alla prossima stagione!

16/07/19, ore 20:10

ciao😍😍
ah! sam senz anima!! che robot egoista, spietato e calcolatore. ti immagini lui e demon dean insieme a far danni? oddio!!

quanto lo odiai quando fece trasformare dean in vampiro!! l unica cosa buona di nonno samuel : la cura. 👍🏽 povero dean che dolore al cuore vedere e percepire il suo fratellino cosi...bugiardo e disposto a darlo in pasto ai vampiri per l alpha. dolore😭😭😭

quanto adoravo rufus e bobby insieme🤣🤣
lacrimuccia al brindisi che fanno in suo onore😭😭
qui dean per altro perdona a sammy tutto quello che fatto anche quando era senz anima. ma non credo che sam si perdoni tanto facilmente quello che ha fatto e ha fatto passare al fratello.😔😔

oddio 😭😭il muro ha gia delle crepe. povero sammy. e questo è solo un assaggio delle torture nella gabbia. 😭😭il peggio deve ancora venire. dean, la sua ancora. la sua luce, la sua forza. sempre e solo lui.😍😍😍😍

🤣🤣🤣la 6*15🤣 divertentissima. alpaca. la finta ruby. 🤣 soldi. niente inferno, paradiso e purgatorio.niente caccia.
tutto bello.
ma li non sono fratelli e non hanno amici. dolce sammy che si rifugia da dean e insieme si addormenta sentendo il suo respiro.
adorabile.

che dire? aggiorna in fretta con la 7. qui ci sarà molto h/c con le alucinazioni!! adoro!! adoro!! adoro!!😍😍😍😍

16/07/19, ore 19:58

Povero Sam, in quella stagione era partito senza sentimenti e sembrava indistruttibile, poi ha pagato tutto il doppio successivamente. È stato uno dei periodi più brutti e difficili per lui, e per Dean che si è ritrovato un fratello insensibile e poi dopo totalmente distrutto dalle scelte fatte quando era senz'anima.
Periodo davvero complesso, Sam era davvero pieno di dubbi.

16/07/19, ore 16:30

Buon salve e buon martedì pomeriggio bellezza! Con questa flash fiction sei riuscita a colpire in centro quella stagione che vedeva un Sam senz'anima, che lo ha reso insensibile a tutto e a tutti, che però ne paga successivamente le conseguenze. Anche con il fratello. Sam ha varcato una soglia piuttosto bruttina e conio fratello messo in quelle condizioni, non è molto semplice. Comunque non è facile trovare storie in cui vediamo il punto di vista di Sam, o almeno per me, questa è la prima che vede come protagonista lui, con tutte le due sfaccettature. Mi è capitato di leggere Pov di lui, ma erano o piccoli (chiamamola così) assaggi, piccoli frammenti mescolati in varie storie.
Baci baci!

16/07/19, ore 16:18

Gloriosa stagione del Sam senz'anima. Quante ne ha fatte in quello stato!! e quanti sensi di colpa nei confronti del maggiore e di chi si è trovato sulla sua strada mentre era "terminator o pinocchio" come lo chiama Dean.
E a proposito di Dean...forse la prima volta leggiamo un suo POV in una raccolta prevalentemente "vista" dagli occhi di Sam???
Interpreto male?!

11/07/19, ore 15:34

Bentornata! E bentornata anche alla tua raccolta, sempre più bella man mano che ci addentriamo tra le stagioni.
La quinta è un miscuglio di tematiche diverse ancora più delle altre stagioni. A suo modo, è una conclusione: è la fine di un'epoca, quella riguardante il piano di Azazel e l'Apocalisse, e quindi si nota tantissimo il cercare di "tirare le somme" prima che si apra una nuova storia. Mi sono piaciuti molto i momenti che hai scelto di raccontare: il piccolo Jesse, l'Anticristo, ma pur sempre un bambino con poteri troppo grandi per chiunque. Mi è piaciuto moltissimo come Sam si renda conto che, per quanto sia una tentazione enorme, a volte è sbagliato mettere un bambino sullo stesso piano di un adulto, perché gli togli qualcosa di fondamentale, che avrà solo per poco tempo: la sua innocenza. Lui e Dean non l'hanno mai avuta, perché costretti a crescere subito, ma erano insieme e lo sono ancora. Mi è piaciuta moltissimo la riflessione di Sam sul samulet, sul fatto che fosse un simbolo di qualcosa di troppo forte per essere spiegato (perché "codipendenza" non scalfisce nemmeno la superficie) e mentre Dean lo getta via perché rinuncia a cercare Dio, Sam vuole ancora quel simbolo con sé.
La terza era una drabble cosi "da Sam" che è quasi strano non averla vista nella serie (che ricordi). Sam è molto altruista, eppure a volte agisce in silenzio, con piccoli gesti, come quello di spostare tutta la roba di Bobby ad un livello raggiungibile, senza che Bobby debba chiedere niente. La quarta ha quel qualcosa del pensiero "ubriaco", quello di chi è sotto effetto di qualcosa e non ragiona del tutto. Mi riferisco al fatto che lo stile è molto più veloce, ci sono più virgole che punti fermi, e anche la pausa è segnata dal punto e virgola. A me piace un sacco quando lo stile si mescola con lo stato d'animo del personaggio e non posso non apprezzare.
Sono d'accordo con te quando dici che ci sono un sacco di personaggi meravigliosi attorno a Sam e Dean, e Cas è sicuramente il più importante. Ha fatto tanto per loro e Sam e Dean hanno fatto tanto per lui, come una famiglia, ma è sempre bello tornare alla prima volta, ai primi gesti di solidarietà, ai primi segnali che sarebbero stati importanti gli uni per gli altri.
Alla settimana prossima! (E scusa sempre il ritardo!)

09/07/19, ore 16:27

Mi piace eccome questa raccolta e pensa che di solito non le leggo perché preferisco un racconto.
Però sono così ben descritte che le apprezzo comunque e ho voglia di leggere le seguenti perché mi piace molto come stai riassumendo le stagioni attraverso gli occhi di Sam.

08/07/19, ore 18:42

ciao😍😍😍
oddio😍😍la quinta!!!
quanto adoravo jessi e come personaggio mi piacerebbe rivederlo (magari insieme a jack e il team free will nella battaglia finale😭😭). i bross non sono mai stati bambini, mai! dean ha cercato di preservare l innocenza di sammy finchè ha potuto ma si sa come è andata. ma almeno si sono sempre guardati le spalle. sostenuti. sono l uno la forza dell'altro😍😍

oddio il samulet. dolore quando dean lo butta!! ma cavoli!! un pugno a sammy avrebbe fatto meno male!😭😭😭 meno male lo raccoglie e lo tiene sempre con se (appiglio nei momenti di sconforto e solitudine). certo non è un simbolo a determinare il loro legame,il loro è un intrica intreccio di amore fraterno che nessuno spezzerà mai. 😍😍😍😍 sono unici. punto🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩

ah bobby 😍😍😍 quanto lo adoro! perfettamente ic in tutto. sammy è adorabile che sistema la casa per la nuova situazione di bobby😍😍😍 ho appena rivisto la 7*10 e sono distrutta😭😭

😂😂😂il boop di sammy a dean😄😄😄😄 rotolo!! almeno, perso nel mix di farmaci, gli ha detto che gli vuole bene e che tutto sarebbe andato bene. una piccola luce in fondo al tunnel. niente rabbia.niente dolore. niente di niente👍🏽

o chuck sammy che ribeve sangue e sconfiggere carestia😭😭😭le grida nella panicroom ... dolore😭😭
cass con il suo sguardo lo tranquillizza . adoro il loro rapporto😍😍😍😍

aggiorna presto con la sesta serie🥳🥳🤩🤩🤩🤩🤩

ti rispondo qui
lavoro in un negozio e ho i turni😉
non sapevo sta cosa sul samulet ! scioccata!!
sammy😍😍😍😍
cass😍😍😍
per dean è uno strazio sentire quelle urla😭😭😭😭😭😭😭😭 preferirebbe sofrire lui a posto di sammy😭😭😭😭
(Recensione modificata il 09/07/2019 - 06:08 pm)

08/07/19, ore 17:48

Buon pomeriggio cara ragazza e buon inizio di settimana!! Com'è stata la montagna? Mi integrano parecchio queste flashfic incentrate su San Winchester, che ripercorrono varie fasi della sua vita, compreso il rapporto strettamente fraterno fra lui e l'angelo Castiel.