The road so far. Fragments of Sam Winchester
di nattini1

11/05/20, ore 13:36

Ciao dolcezza!!

Finalmente ho un po’ di tempo per recensire queste piccole perle che ho letto qualche settimana fa, quindi, preparati a ricevere un botto di mie notifiche ahahah SORRY NOT SORRY.

Alllora, andiamo per gradi:

Dean che a nemmeno 5 anni ha dovuto portar fuori il suo fratellino da una casa in fiamme, dove ha perso la madre, è sempre stato qualcosa che mi ha resa molto triste. Ed è in quel momento che, secondo me, ha smesso di essere un bambino e ja iniziato a prendersi cura di quel Pain In The Ass del suo fratellino.
Qui, Dean Winchester diventa adulto, a 4 anni e 9 mesi. Brividi.

E infatti, ecco un piccolo Dean che soffre i morsi della fame, pur di far mangiare il fratellino. Dean è un piccolo eroe <3

AHahahah mi piega sempre la clownfobia di Sam ahahah e Dean che lo molla in quei posti per starsene un attimo in pace ADORO ahahaha

Ed ecco quel professore che ha segnato profondamente la vita di Sam. L’unico che gli abbia chiesto cosa volesse fare. Grazie a lui, almeno per un po’, Sam è stato quello che voleva essere.

Dean sempre un’ancora di sostegno per Sammy, anche se è perfettamente in grado di cavarsela da solo, quanto mi piace il loro rapporto **

Wow John non essere troppo dolce con Sammy malato, mi raccomando eh ahaha

DIO QUELLA SCENA DEI FUOCHI. Il primo ricordo del paradiso di Dean, forse uno dei bpiù belli. Ho i brividi ogni volta che ci penso!

E allora NON CI ANDARE A STANDFOOORD ahahah
No scherzo, è giusto che Sam prenda la sua strada, dovrebbe solo imparare a essere un po’ più dolce ecco ahahaha

John che fa da fata madrina a Sammy mi piega ahaah perché devono essere così criptici i Winchesteeeer perchèèè ahaha

Bene tesoro, adesso esco che vado a lavoro, ben fatto come primo capitolo, quando torno ti darà il mio parere anche sugli altri!!
A preso,
Un bacione,

Allyii

30/10/19, ore 21:24

Ruby interpretata da Genevieve era un gran bel personaggio (e secondo me più interessante di quello interpretato dall'attrice bionda). Come sempre, sei riuscita a farmi rivivere un'intera stagione e le emozioni che mi aveva trasmesso con poche frasi. Sei bravissima!

01/10/19, ore 18:13

Bela! Mi ero dimenticata di quella tipetta tutto pepe, peccato per la fine che ha fatto, poteva essere una specie di alleata per i Winchester (come Amanda per Duncan in Highlander) ma temo che i creatori di Spn siano un po' misogini.
Hai perfettamente ragione per Gabriel, il suo legame con Sam aveva un enorme potenziale che poteva essere sfruttato di più, invece che girare certe puntate insulse. Ho sempre pensato che Gabriel avesse, in un primo momento, lasciato morto Dean perché era riuscito, in qualche modo, a non farlo finire all'Inferno e avrebbe evitato così l'Apocalisse ma poi, davanti a Sam che piangeva e che supplicava di riavere suo fratello, gliel'abbia restituito anche perché Sam stava diventando un robot senz'anima.
L'ultima puntata mi aveva presa di sorpresa, pensavo davvero che Sam avrebbe trovato un modo per salvare Dean dai segugi infernali e che angoscia Dean slla ruota che invoca il fratello e Sam che non distrugge il corpo, convinto di poterlo far tornare
(Recensione modificata il 30/10/2019 - 09:18 pm)

01/10/19, ore 17:57

Stranissima la puntata del Djinn in cui i due fratelli non sono poi così legati (come ne "La faccia nascosta della Luna"), che in realtà vogliano separarsi ma l'autore delle loro storie (Chuck) li obbliga a stare insieme per non scontentare noi fan? ;) XD
La morte di Sam (piango!) e da lì comincia l'Apocalisse, il patto di Dean per salvarlo, Dean all'Inferno, Dean che romper il Primo Sigillo... L'Uomo giusto che avrebbe versato sangue all'Inferno poteva essere solo Dean o avrebbe potuto essere anche John? Anche lui è finito all'Inferno

21/09/19, ore 11:36

Ciao 😍😍
Ed ecco il famoso capitolo extra! Wow! Calza a penello e lo adoro!!😍

Quanto adoravo quei due cacciatori 😍 Almeno per loro ce stato un lieto fine. Jesse ha vendicato suo fratello, vive in un ranch con il suo amore e ora sono felicemente sposati. Anche dean e sam avranno la loro occasione, troveranno qualcuno. Intanto hanno l' un l'altro.😍

Oddio la 4*01!😍 Dean che ritorna dall'inferno. Sam che lo riabraccia e nota che non ha nemmeno un graffio, se non una mano impressa sulla spalla😍 Ah Ah Ah ! Ed ecco che anche lui lo rimarca , ricreando una piccola cicatrice. Adorabile!! Chissà come se la fece! Durante una caccia o durante una qualche lotta giocosa tra fratelli, mentre erano in motel? 😂😂 Adorabili!!!

Oh! Caino e la sua amata! Che personaggi fantastichi. Lei lo amava incodizionatamente. Vedeva l'uomo che era un tempo, la luce e la bontà ancora in lui. Per caino era la sua forza nel non cedere di nuovo al marchio, all'oscurità. Come sam lo era per dean. Era l unico che lo riportava alla realtà quando il marchio prendeva il sopravvento.😍

😂 the king drogato di sangue umano è esilarante!! Con quel "Voi non sapete cosa signifca essere umani!" 😂😂😂 sono rotolata. Non ricorda più chi sia e accetta la sua dipendenza, ma quando Sam tenta di ucciderlo con quel sachetto di maledezioni creato da rowena e vomita del liquido rosso (sangue) sembra come se ributasse fuori tutto il sangue umano che si è ingnetato. ricorda chi è e cosa è. Il re dell'inferno e un demone crudele! 😈 bellisima scena!!

Povera jody. Nonostante quello che ha passato non si è mai arresa. Ha lottato, si è rialzata e ora è una cacciatrice che cresce tre splendide ragazze. Ognuna con i suoi problemi certo, ma che considera come sue figlie. Roderich/the king che mescinio ad avicinarla e quasi ucciderla per fermare i bross dal continuare le prove.

Ok! 😭 Ellen e Jo. Dolore. Il sacrifico. L'esplosione. 😭 Lo strazio nei fratelli vedendo la scena. Donne guerrie. Donne con le palle. #Wayward Sisters davvero!!!

Oddio! Adam 😭 Poverino. Quest'immagine di conforto tra sam e adam è meravigliosa e intensa al tempo stesso. Quanto dolore hanno subito da quegli arcangeli, quanta violenza fisica e spicologica.

Ah!! Adoro! Che bacio dopo una bella cazzotata in quel vicolo! Almeno lo ha fermato dal dire di si a michele😍

Oh. John è stato crudele con quelle parole, ma come ci diranno nella 1*08 lui aveva solo paura che sam non riuscisse a cavarsela da solo e che fosse i n pericolo e infatti osservava Sammy da lontano senza farsi vedere. Non certamente il padre dell'anno, ma amava i suoi figli oltre ogni misura.

La 10*20! Jimmy che si ricongiunge con la sua anima gemella è la scena più dolce di spn. Quell'abbraccio nel loro paradiso condiviso è dolcissimo. Finalmente insieme per l'eternità😍

😍 Cass che sceglie dean, che rinucia a un esercito di angeli per lui.... Che bacio!!

Tanta bromance in questa drabble😍 Sammy è adorabile! Per una volta è lui il fratello maggiore😍

Benny😍😭 Quanto mi manca. Alla fine ha ceduto alla sua natura benvendo sangue. Si sarà sentito ancora più mostro di come si considerava, ma dean non giudica e lo abbraccia. Certo se lo avesse aiutato quando lo chiama nella 8*10...ma ormai è andata così. E' solo un altro senso di colpa per dean😭

😂😂oddio ricordo quando lo raccontò😂 cass era adorabile 😂 Dean, non fare lo sconvolto mentre ricordi l'accaduto a sam😂 Oh che dolce la carezza!!

La mia strega preferita!😍 Ah la nascita di fergus, colui che diverrà The king! L'uomo che l'ha illusa, che l'ha fatta soffrie la segnata profodamente, tanto da riversare quell'odio nel figlio. Credo che sia stato l'unico gesto d'amore materno che abbia riversato a fergus. Il suo cuore ormai è indurito dal dolore e ha capito che l'amore è debolezza e non può permettersi di soffrire ancora.

Mi mancherà questa raccolta, tantissimo e tu sei bravvissima!!
Ti aspetto con altri lavoro che non vedo l'ora di leggere 😍
#winchesterneverdies #spnfamily
Manca poco alla 15*01 finalmente!!!!!😍❤️️💓💖
(Recensione modificata il 21/09/2019 - 01:00 pm)

20/09/19, ore 12:46

L'inizio di un grande amore (il mio per questo serial)! Sai che Bobby doveva comparire solo in quella puntata perché doveva far capire a noi fan che i Winchester non erano gli unici cacciatori ma poi era piaciuto così tanto che è diventato un personaggio ricorrente, in fondo che Supernatural sarebbe senza Bobby? Mi stupisci sempre come, con poche parole, riesci a rievocare un'intera puntata. Per me i riferimenti non servono, cioé non ne sento l'esigenza ma se vuoi metterli non te lo impedirò :)

20/09/19, ore 12:39

Ciao! Ho scoperto la tua raccolta solo ora e devo dirti che mi piace molto l'idea dei missing moments o comunque dei pensieri di Sam. Mi piace anche che hai messo due momenti dolci anche con John, sia il serial sia noi fan lo descriviamo quasi sempre come un sergente cattivo che deve addestrare due reclute che non un padre con due figli, perciò doppiamente brava per questi sprazzi di umanità

19/09/19, ore 17:31

Un filo di wincest, tanta destiel, risentimento, dolore, pensieri amari e malinconici che siano degli umani o dei demoni o di streghe dai capelli rossi.
una visione tutta tua di queste stagioni, con una conclusione altrettanto personale e visionaria!

19/09/19, ore 17:04

Buon pomeriggio bellezza cara e ben tornata con l'epilogo della storia! Tutti i temi che hai trattato in questa drabble sono stati, almeno secondo me, azzeccati e sei riuscita molto bene con il riprendere caratteri e tutto ciò che circonda (e riguarda) loro (e tutto ciò che fanno). Tutti i momenti intensi e emozionanti li hai racchiusi in questi pochi pubti e righe. Si vede proprio che Sam (come anche Dean, Castiel, Crowley e Rowena) è cambiato e maturato molto nel corso di questi anni. Molto toccante (?) l'ultima quando hai descritto la nascita di chi poi sarà il re dell'inferno.

10/09/19, ore 17:31

Ciao ^^
Non ho resistito!! Devevo recensire questa magnifico capitolo *_* Stagione dal colpo di scena finale dove si rimane letteralmente di stucco nel finale. E chi l'avrebbe detto che Chuck era il big bad di ogni stagione? Il burattinaio indiscusso? wow wow wow!!

Povero Sammy. Gli manca così tanto suo fratello che non dorme ne mangia....in più mettiamoci l organizzazione dei cacciatori au...E' distrutto! Povero ragazzo!! Meno male che mary, per una volta, fa la mamma e quella zuppa ristoratrice ci sta (anche se non è cucinata di lei!). Un attimo di pausa, anche se la mente e il cuore sono rivolti costantemente alla ricerca di Dean e a un modo per salvarlo da Michele.

Oddio! Quel serpente sarà l 'innesco per la tragicità degli eventi futuri, o almeno uno dei tanti pezzi del puzzle che porteranno alla morte di mary e alla mega litigata tra dean e cass.
Cavoli!! Già Jack non capisce più se è la gallina e il serpente...il fatto che poi lo ucciderà credendo di farlo smettere di soffrire e di mandarlo dal suo "padrone" la dice lunga....

Oh la 13*13!! La puntata più emozionate di sempre!! Quante lacrime...quanto amore in quella riunione di famiglia. Finalmente Sammy e dean sono riuniti insieme come una vera famiglia...niente caccia...niente mostri. Solo loro quattro come avrebbe dovuto essere se il destino voluto dagli angeli e da chuck non ci avesse messo lo zampino *-*

O chuck!! Altro dolore in quella scena. Sam che dice "Mi hai sempre messo d'avanti a tutto. Per tutta la vita..." mi ha riempito di feels ed ero una valle di lacrime. Dolore. troppo. l 'ultima cosa che vede è davvero dean prima di svenire...fortuna arriva jack e lo salva!! Oddio. dean è sconvolto! Non avrebbe retto alla morte di Sammy ancora una volta.

Bellissimo capitolo. Intenso. Mi mancherà questa long e sapere che ci sarà un capitolo extra mi rende felice e stra curiosa!! Aggiorna presto!! Adoro!! *_*
(Recensione modificata il 10/09/2019 - 05:31 pm)

10/09/19, ore 12:49

Buon giorno e ben tornata ragazza bella! Sì, decisamente Supernatural mi manca moltissimo, compensando con delle letture sfrenate e anche più disparate, del suo fandom. Non oso pensare quando andrà in onda la 15esima stagione e quando questa terminerà, che cosa succederà! Comunque, non pensiamoci adesso, ma quando avverrà. Sì, una drabble finale ci sta benissimo, magari che racchida un pó, oltre i personaggi, anche il suo essere. Torniamo infine a questa drabble. Ho avvertito tutto l'angst, la preoccupazione di Sam per Dean, Jack e per le sorti sempre più nefaste del mondo. Per non parlare del fatto di Michael che ora è a piede libero. Caro Sam goditela la famiglia finché sono tutti assieme a te per una volta fregatene del cibo poco salutare. Nonostante la brutta situazione che stai vivendo, c'è Dean con te e quindi ti fa strappare un sorriso. Non ti preoccupare, di occasioni di scrivere storie e/o simili su Sam e Rowena, cu saranno e non mancheranno. Sì, effettivamente hanno condiviso parecchi momenti intensi nelle varie stagioni dove in cui loro due si sono incrociati.

03/09/19, ore 12:02

Ciao 😍😍
Oh hai aggiornato! Adoro!!
Come adoro la 13! A mi avviso una delle migliori stagioni 😍 con Jack e tutto quello che ruota attorno a lui e al rapporto con i suoi 3 padri😍

Quanto adoro Jack! E' un cucciolo. Lui che è diviso tra la sua natura e quallo che diventirà in base alle sue scelte. Mi fa molta tenerezza qui. Il primo pensiero che ha è su dean "Lui mi odia" ( e ci sta malissimo) , ma sammy è pronto a consolarlo....a dirgli che lui non lo odia, che ha solo paura e che deve imparare a controllare i poteri che ha. Lui è buono: ha solo bisogno di una guida che lo indirizzi nelle giusta strada. 😍

Oh! Povero Jack aver ucciso quella guardia per sbaglio lo ha convinto che è un mostro..che tutti hanno paura di lui...che fa solo del male alle persone attorno a lui. mi fa una tenerezza assurda. Sam, dean e cass che gli dicono di no...che anche loro hanno sangue sullo loro mani mi ha fatto scendere tante lacrime, ma a niente valgono quelle parole. Jack ha paura di ferire la sua famiglia e decide di andare via...di imparare da solo a controllare i suoi poteri per proteggerli sopratutto da se stesso e anche per renderli fieri di lui trovnado un modo di raggiungere Mary😍😍

No! No No! 😭😢😭😭 Povero Gabriele! Asmoudeus è un bastardo e sadico. Il più debole tra i 4 principi infernali, ha rubato la grazia di gabe per rendersi più forte. Lo ha torturato e....oddio. la bocca cucita per impedirgli di gridare è orrore puro! Sammy empatizza con lui perchè ha subito anche lui quel tipo di torture, dolore, e umiliazione Chuck! lucy lo accenna ogni volta con fare viscido! Che schifo! 😡
Un arcangelo spezzato, che non sarà mai più il trickster dopo questa prigionia e agonia😢

Le caramelle sonola cigliagina sulla torta!😄 nessuno resiste ai dolci e alle carmelle, tanto meno gabe 😄 sammy sa come farlo reagire, farlo parlare e distrarre dal dolore fisico ma sopratutto spicologico. Dopo il bellsimo discorso che gli ha fatto sammy per farlo ritornare alla realtà, ci voleva un momento di spezieratezza e goliardia 😍

Capitolo superbo e non vedo lora di leggere della 14. però sono triste visto che poi sarà l'ultimo capito!! Aggiorna presto!!!!!!😉

02/09/19, ore 18:16

Ben tornata e buon inizio di settimana e settembre!! Se penso che ancora non ho visto la tredicesima stagione mi prende male, anche se più o meno so quello che succede *sigh!*, fra cui quello che hai scritto ora. Comunque, sì, penso che Jack a rigor di logica era più scontato se sceglieva Dean come padre (insieme a Castiel)/fratello maggiore rispetto che a Sam, ma avvolte ci sono degli avvenimenti strani che succedono e che non sappiamo spiegare che avvengono nella vita. Credi che comunque al ragazzo non gli dispiaccia della cosa. Povero Gabriel che ha dovuto subire tutti quei soprusi, ma mi ha fatto piacere che abbia trovato il modo di uscirne da quella situazione. Mio caro arcangelo, hai avuto fortuna di trovare quel ragazzo dal nome di Sam che ti sta guarendo e questo lo saie di fatti, lo capisci e non perdi tempo a fare il burlone con lui. Non mi è dispiaciuto. Quando vedrò quel momento ti dirò la mia, mi sa che dovrò preparare anche a qualche momento di Sabriel a partire da quella serie (e forse dovrò convincere una volta per tutte a vedermi questa serie TV e tutte le serie che oramai gli rimangono, in inglese. Un po' come feci qualche tempo fa con la terza serie dell'attacco dei giganti che praticamente l'ho vista in lingua originale con i sottotitoli in italiano) in poi.
Ciao e alla prossima!

31/08/19, ore 14:42

Altra stagione , altra leggenda, altri personaggi indimenticabili, altri struggimenti, sensi di colpa, forza di volontà, amore familiare e non, perchè come Spn insegna: la famiglia non è solo il sangue.
Due oneste confessioni:
1.non collego la prima drabble all'episodio
2. Perchè hanno dovuto rovinare quell'immagine iconica delle iniziali dei bros aggiungendo quella di Mary!!??
Sarà uno dei tanti misteri irrisolti che ci lascerà Spn!

30/08/19, ore 15:11

Ciao ^^
Bene. Lasciamo perdere Mary =_= madre assente con i suoi figli, ma che si fa in quattro per gli altri. Poveri bross...che delusione.
Per non parlare degli uomini di lettere inglesi....burocrati e basta. Il ramo americano era migliore. L unico che si salva è Mick, ma fa una fine orribile. ;(
Lucy e The king fantastici e come non menzionare lo dolce Kally e la nascita di Jack? *-* bellissima stagione.
Ma ora recensiamo tutto per bene.

Sam può essere se stesso solo con suo fratello, nemmeno con Jassica lo era. Dean è per lui fratello, madre, padre, amico. La sua famiglia *-* la sua casa.

Oh! La 12*06!! Jody! Lei si che è una mamma per i bross *-* Lei li capisci solo guardandoli. Li legge dentro. Mary...non ce paragone con il sceriffo Jody. Lei si prende cura anche di Alex e Claire che non sono sue figlie, ma le considera tali. Mary, non sta un secondo con i suoi figli perchè vive del ricordo del suo paradiso...gli mancano i suoi piccoli Sam e Dean...che robe. Già il fatto che corre da asa fox senza chiamare i suoi figli la dice lunga.

Povera Ehileen. Quanto mi piaceva con Sammy. Ecco anche con lei poteva essere se stesso, ma Mr Katch la uccisa servendosi di un cerbero datogli da the king. Che meschini entrambi.
Comunque l'abbraccio tra i due...il modo in cui sam le dice che è stato solo un incidente...mi ha sciolto. La scena di loro due che dormono abbracciati è dolcissima. peccato che il giorno dopo la ragazza decida di tornare in Irlanda...magari se fosse rimasta li... lacrimuccia.

Beh loro sono leggenda e vivranno per sempre attraverso le persone che hanno salvato e quello che hanno fatto per il mondo. Quelle D.W e S.W non sono solo incise su quel tavolo del bunker o nella portiera di Baby, sono marchiate nei nostri cuori. E' questa la loro eredità: la spnfamily!! *_*

Adoro il capitolo. E non vedo l'ora di leggere della 13 serie *-*. Aggiorna presto *-*

Ti rispondo qui: the king è vero è un demone e mente.. ma mi ha fatto un pò di che vedere come ha mentito a sammy...dirgli che lui non centrava niente con il cerbero...quando invece glielo ha dato lui a mr katch con tanto di fischietto per controlarlo....sammy è triste per la morte di eileen e crowley gli chiude il telefono in faccia...mi ha fatto strano ecco perchè ho detto mescheno riferito anche a the king.
(Recensione modificata il 03/09/2019 - 11:13 am)