Il Ghiaccio e il Fuoco
di __Lily

02/09/19, ore 17:40

Ciao Lily, l’incontro con Jamie è stato un autentico calvario per Tyrion che si è quasi visto rifiutato da quel fratello tanto amato e che era stato l’unico ad aver sempre preso le sue difese rendendo la sua infanzia un po’ meno dura, in quanto tutti gli altri suoi famigliari lo odiavano. Hanno parlato e Tyrion lo ha messo al corrente della proposta di Daenerys ma non sa come verrà argomentata da Jamie a sua sorella, l’unica cosa che può dirle per certo è che ha visto combattere un drago. Intanto mentre ritorna alla barca un inaspettato incontro lo coglie di sorpresa perché ravvisa nello sconosciuto che accompagna Davos qualcuno che gli fa tornare alla mente un altro volto, e l’arcano si svela in fretta poiché il giovane afferma di essere un figlio bastardo di Roberto Baratheon che vuole unirsi alla causa e giurare fedeltà al re del nord. Daenerys intanto è ancora in apprensione per il ritardo nel ritorno di Tyrion e gli unici momenti di pace li trova tra le braccia di Jon che dorme al suo fianco un sonno mai completamente sereno, forse oscuri pensieri continuano a tormentarlo anche quando riposa. Solo vicino a lui Dany può cominciare a sentirsi felice ma non pienamente libera da poter fare ciò che vuole in quanto ha degli obblighi ai quali non può sottrarsi. In più un pensiero attraversa la sua mente quando guarda negli occhi Jon e nota in lui quella screziatura viola propria dei Targaryen e non riesce a trovare una ragione. Anche Jon è preoccupato per la sorte di Tyrion ma non può mostrarsi debole di fronte a Daenerys. Quando Jon non è con la regina dei draghi può lasciare andare la mente che si perde in un ricordo lontano di una bellissima donna dai capelli scuri come i suoi che lo fa avvicinare ad un drago e ad un uomo dai capelli argentei come quelli di Daenerys. Il sogno è tornato più volte a ripresentarsi nella sua mente nel corso degli anni ma Ned Stark gli aveva fatto notare che i draghi erano estinti e tutto quello che lui pensava di aver visto era solo un magnifico sogno che gli sembrava reale ma che della realtà non aveva nulla. Solo suo zio Benjen aveva creduto al piccolo Jon forse perché già allora aveva capito chi lui fosse veramente ed era di vitale importanza che nessun altro ne venisse a conoscenza. Sempre più intrigante la storia, ora attendo news. Un affettuoso saluto.

31/08/19, ore 14:22

Questa storia mi piace sempre di più. Ogni volta che vedo un aggiornamento mi da gioia

31/08/19, ore 00:06

Ciaooo, devo ammetterlo adoro proprio questo capitolo, il passato di Jon sta venendo fuori o almeno lui da bambino si è sognato i suoi genitori. Lui che cavalca un drago di sicuro ci sarà.
Capitolo stupendo

23/08/19, ore 13:50

Ciaooo, come sono andate le vacanze? Comunque capitolo stupendo e devo ammetterlo mi piace da matti questa storia soprattutto perché Daenerys sta facendo tutto senza impazzire e con accanto Jon, io spero ancora che i draghi non muoiano, lo so che sono legati agli estranei ma spero lo stesso che vivano.

23/08/19, ore 12:24

Ciao Lily, in questo capitolo abbiamo due punti di vista che entrambi traggono forza e rimpianto dal loro passato. Jon dopo aver incontrato e quasi perdonato Theon si ritrova tra le braccia di Daenerys arrivata a consolarlo perché il confronto appena affrontato da Jon è stato duro da sopportare. I ricordi di tutto ciò che sono stati Jon e i suoi fratelli torna alla sua memoria come se non fosse passato tanto tempo e tanti orrori non fossero stati commessi. Ricorda con tenerezza gli allenamenti che tutti e tre seguivano sotto le indicazioni del maestro d’armi di Grande Inverno, e poi torna forte la nostalgia per il nord che per lui è casa e anche compito da assolvere in ogni caso per difenderlo. E in questo frangente Dany gli offre tutto l’aiuto possibile sia morale che materiale, anche lei vuole vedere dove è vissuto Jon e condividere con lui l’amore per quelle terre che fanno parte di quello che sarebbe il suo regno una volta sconfitti gli estranei e vinta la guerra contro Cersei. Entrambi hanno voglia ma soprattutto bisogno di pace per rinforzare i loro animi da troppo tempo in balia degli eventi. Ma Dany è anche preoccupata per il ritardo nel ritorno di Tyrion da Approdo del re: sarà riuscito nel suo intento di parlare con Cersei e convincerla ad una tregua per il bene del popolo? Intanto Jamie dopo aver parlato con Tyrion e averne assorbito i concetti cerca di trasferire quanto è venuto a sua conoscenza alla sorella. Ovviamente come si aspettava la cosa non è per nulla facile, lei cova un odio verso suo fratello Tyrion per aver ucciso prima la madre venendo al mondo e poi per aver ucciso il padre: lei non è disposta a credere all’esistenza di una entità che potrebbe distruggere il loro mondo e non ne fa mistero parlando con Jamie al quale fa anche un’altra rivelazione che lascia quest’ultimo basito per la portata della notizia, lei è nuovamente incinta ed è disposta a tutto per poter dare un regno su cui governare al loro nuovo figlio, e non è interessata a ciò che potrebbe pensare il popolo che non ha alcuna voce in capitolo se non obbedire ai propri governanti come ha sempre fatto. Ben tre figli le sono stati portati via perché l’odio verso la sua famiglia ne hanno fatto dei capri espiatori, se per Joffrey ciò che gli era capitato era stato solo frutto dei suoi soprusi per Myrcella e Tommen no, per loro avrebbe potuto esserci un futuro se gli eventi non si fossero accaniti contro di loro. In cuor suo Jamie prega gli dei ai quali forse non crede più di avere pietà di questo bambino che avrebbe l’unica colpa di essere figlio loro. Anche questo un capitolo con riflessioni importanti afferenti entrambe al passato dei protagonisti che cercano di affrancarsi da ciò che è accaduto tentando di forgiare il futuro affinché possa essere a loro vantaggio, Jon votato al popolo e al suo benessere e Cersei votata solo a se stessa incurante di tutto e di tutti. Attendo il ritorno di Tyrion e nuovi sviluppi. Un saluto e a presto!

08/08/19, ore 20:03

Ogni capitolo che aggiungi penso come sono carini Daenerys e Jon sono adorabili...
Posso dirti che spero davvero che nessun drago muoia visto che fra poco devono andare a prendere un estraneo. Capitolo stupendo e scrivi davvero molto ma molto bene

07/08/19, ore 16:12

Ciao Lily, nonostante la tua mancanza di tempo il capitolo è arrivato forte e chiaro. Sei riuscita a farci assistere al temuto incontro tra i due fratelli, Jamie e Tyrion affinché potessero incontrarsi e forse perdonarsi reciprocamente, ma lo scopo primario era cercare di convincere Jamie del pericolo imminente dell’arrivo al Nord degli Estranei che se non fermati in tempo avrebbero potuto distruggere quel mondo che conoscevano. L’ostacolo più forte da battere è la ritrosia nel convincere Cersei a deporre temporaneamente le armi, in vista di un obiettivo superiore, e Jamie dopo aver discusso con Tyrion proverà a parlare con sua sorella. Intanto Daenerys, tornata nelle sue stanze ripensa a quanto sta accadendo fra lei e Jon e quanto tutta questa situazione la faccia sentire bene e nuovamente viva. Ne parla con Missandei, l’unica che avrebbe potuto comprenderla e supportarla, che le consiglia di seguire il suo cuore, anche se lei è una Targaryen che vuole portare a termine un compito e anche se Jon, ora re del Nord è uno Snow, un bastardo. Il pensiero della regina è però anche rivolto a Tyrion e alla missione che ha deciso di intraprendere ed è preoccupata per il suo ritardo. Intanto nella sala del trono si svolge un confronto/scontro tra Jon Snow e Theon Greyjoy: sono stati allevati entrambi da Ned Stark e anche se nel sangue di ambedue non scorre il sangue di Ned loro sono entrambi anche degli Stark avendone assorbite alcune caratteristiche come la lealtà, il coraggio e la giustizia. Theon non ha fatto tesoro degli insegnamenti di Ned tradendo Robb e la sua memoria, ma prova a giustificarsi con Jon facendogli capire di non essersi mai sentito all’altezza della famiglia Stark. Ma ora è troppo tardi e l’unica cosa che Jon si sente in grado di poter fare è perdonare ciò che può perdonare, per tutto il resto ci sarà una autorità superiore. Ti aspetto, tempo permettendo, al nuovo aggiornamento. Un caro saluto.

28/07/19, ore 20:39

Ciaooo, quindi qui Daenerys e Jon si sono dichiarati il loro amore, ora mi chiedo cosa dirà ser Davos visto che sa che Daenerys non può avere figli. Ma dopo il ritorno da dietro la barriera Jaon gli dirà ancora che la ama, che cosa romantica, anche se devo dirtlo Jon in questo capitolo ti ho amato fino in fondo sperando che nessuna tragedia ci sia in vista e che Tyrion riesca a tornare presto dalla sua regina e che nessun drago muoia, per quello sto pregando, capitolo davvero stupendo.

28/07/19, ore 14:29

Ciao Lily, capitolo breve dove abbiamo potuto vedere manifestarsi finalmente il sentimento che Jon e Daenerys nutrivano l’uno per l’altra. Non c’è stato bisogno più di alcuna ulteriore parola fra loro, i loro gesti erano inequivocabili e tutti volti a colmare l’enorme bisogno di amore che entrambi sentivano. La morte di Ygritte per Jon era stato un dolore dal quale aveva faticato ad affrancarsi e forse sarebbe sempre rimasto celato in un angolino del suo cuore mentre per Dany l’aver perso il marito e poi anche il figlio, restando sola e diventando così anche l’ultima della sua casata aveva messo sulle sue spalle un peso talmente gravoso che l’aver trovato Jon le ha permesso di condividerlo e ai suoi sentimenti di tornare a vivere e a farlo per qualcuno. Tutti e due hanno paura di ciò che potrebbe accadere con la guerra imminente, ma Jon è molto saldo nel suo sentire e a chiare lettere le dice di amarla da quando l’ha conosciuta, ora spetta solo a Dany fare altrettanto, cosa che accade e anche lei libera le parole dal suo cuore. Intanto Tyrion e Ser Davos sono arrivati ad Approdo del re per mettere in scena il piano di convincere Cersei a concedere una tregua dalla loro guerra per combattere insieme gli Estranei. E l’unico che avrebbe avuto delle chances per convincere la regina era suo fratello Jamie che ha acconsentito a incontrarlo. Qui incontra anche un vecchio amico che ora ha fatto carriera visto come lo trova abbigliato ad aspettarlo facendogli presente, nel caso che si fosse dimenticato, che per lui l’unica cosa che abbia un valore è l’oro che tutto può comprare, persone e cose. A Tyrion tutto sommato fa piacere ritrovare quella schiettezza di parole e di intenti che non ha mai perso nel corso del tempo, ma sa al contempo che è una persona della quale può fidarsi, e non per nulla è ricorso a lui per il delicato compito di metterlo in contatto con suo fratello, l’unico che gli abbia voluto veramente bene. Mi piace come sai descrivere le scene che in alcune parti sono molto fedeli a quanto visto nella serie tv e mi pare di vederle scorrere grazie alle tue parole precise e puntuali che ci fanno anche percepire i vari stati d’animo che si agitano nei personaggi. Ora resto in attesa dell’incontro con Jamie, che rappresenterà il primo punto di stallo. Ci sentiamo pertanto presto!

22/07/19, ore 10:17

Ed ecco qua, stavolta ho cercato di non metterci troppo a recuperare la tua storia!
Le cose diventano sempre più interessanti devo ammetterlo e mi piace davvero il modo in cui hai modificato la prima volta di Jon e Dany insieme rendendola più romantica di come è avvenuta nella serie tv e quasi come se fosse stato per loro non solo un bisogno fisico ma anche il modo per non pensare ai loro doveri di regnanti ma solo lo stare insieme come uomo e donna. Per molti capitoli questo non lo hanno potuto fare perché erano troppo presi dai loro doveri e le varie guerre contro estranei e contro Cersei ma questo momento dolce ha fatto sì che potessero finalmente dare voce ai loro sentimenti.
Mi piace molto questa cosa e soprattutto mi piace anche come allo stesso tempo metti in evidenza il rapporto di Dany con Jorah. Lui è sempre stato una persona più che importante per lei e mi fa piacere vederlo un po' sotto ai riflettori nonostante la storia tratti prevalentemente di altri personaggi.
MI piace come stai procedendo ed ora sono curiosa di vedere come procederai *__* a presto!

21/07/19, ore 23:28

Spettacolare questo capitolo!direi anche poetico..
Questa tua versione mi piace sempre di più!!!

21/07/19, ore 14:34

Ciao Lily, ormai le decisioni sono state prese ed è tutto pronto per partire anche se Daenerys teme per la vita del suo primo cavaliere, ha bisogno dei suoi consigli e pertanto vuole che torni da lei. Dany è anche preoccupata per la sorte di Jon e per la missione che si è prefisso di portare a termine insieme a ser Jorah andando oltre la Barriera a recuperare il corpo di un non morto da esibire, affinché si convinca della verità che stanno proclamando sulla minaccia relativa agli Estranei, davanti a Cersei in modo che il piano di Tyrion di chiedere a Cersei stessa una tregua dalla loro guerra ottenga il successo sperato. Lo scambio tra Jon e Dany maschera il reale sentire di entrambi anche se la vicinanza della regina procura al re del nord dei brividi che da tanto tempo non provava più, ma nonostante questo non riesce a non chiederle se lei si fosse mai accorta del sentimento che ser Jorah nutriva per lei avendo però al contempo paura nel sentire la risposta che avrebbe fatto cadere nel vuoto i suoi sogni sulla regina. Dany sa cosa Jorah senta nei suoi confronti, ma pur con tutto il bene che gli vuole non sarà mai in grado di ricambiare il suo sentimento, e Jon all’udire queste affermazioni tranquillizza il suo cuore. Altro momento intrigante quello che si svolge sulla spiaggia tra Jon e Dany dove le parole contano poco ma gli atti compiuti sono quelli che entrambi hanno anelato dal momento che si sono conosciuti avendo sperimentato la dolcezza che tra loro c’era stata per quella breve notte di incubi durante la quale Jon era stato al fianco della regina tentando di infonderle serenità e tranquillità. Ora che lord Tyrion e ser Davos sono partiti alla volta di Approdo del re, un’altra separazione si appresta a compiersi e questa volta lascerà diviso il cuore sia di Jon sia quello di Dany, ora che hanno compreso di condividere un sentimento. Ti aspetto al prossimo aggiornamento per continuare a seguire gli eventi. A presto!

20/07/19, ore 20:58

Ciaooo, a quanto pare in questo capitolo la loro passione è arrivata alla fine, è così romantico questo capitolo e alla fine Jon ha la sua regina e Daenyes il suo re.
Capitolo stupendo e spero che tu stia passando delle belle vacanze

14/07/19, ore 19:56

Ciaooo, sono prorpio carini Jon e Daenerys pronti ad aiutarsi sempre e comunque ed a preoccuparsi gli uni per gli altri ma ora cosa succederà al nostro caro Jon e a Jorah. Capitolo stupendo e scrivi davvero molto ma molto bene

14/07/19, ore 12:50

Altro capitolo di preparazione agli avvenimenti futuri. Sembra in alcuni passaggi di veder scorrere le immagini della serie tv e sei anche fedele ad alcuni dialoghi. Mi è piaciuto molto l’incontro tra Ser Jorah e Daenerys, con lui che ha già compreso cosa si agita nel cuore della sua regina, ed è disposto per lei e per la felicità di vederla sedersi sul Trono di Spade a qualsiasi cosa anche passare sopra ai sentimenti che nutre per lei e che ha ormai compreso che non potranno mai essere ricambiati. Anche Dany vuole molto bene a Jorah ma con un sentimento diverso dall’amore: le è sempre stato a fianco nelle fasi importanti della sua vita e questo fatto lei non lo dimentica. Poi passiamo a Tyrion e Varys: due personalità interessanti che in questa fase della storia non si tirano indietro per permettere a Dany di arrivare al suo scopo di poter regnare, perché così facendo otterrebbero anche loro il risultato ambito di un mondo senza guerre e confini. Ma prima di poter arrivare a questo traguardo bisogna sconfiggere gli Estranei e stoppare momentaneamente la guerra con Cersei in modo da poter mandare le armate al Nord per poterlo difendere. Il piano di convincere la sorella e di portarle un non-morto è ambizioso quanto pericoloso ma fattibile e Jorah si propone di andare oltre la Barriera a catturarne uno, subito però fermato dalle preoccupazioni di Dany che vorrebbe averlo al suo fianco e non di nuovo in pericolo. Ma Jon si propone per questa ardimentosa missione nonostante abbia ricevuto la notizia strabiliante che sia Arya sia Bran sono vivi e sono giunti a Grande Inverno da dove sua sorella Sansa, rimasta a governare il Nord in sua vece, gli ha inviato un messaggio per informarlo. Ma ormai le decisione sono prese e quindi ci si prepara a partire. E noi attendiamo il prosieguo sempre più interessante che hai pensato per tutti loro. Attendo pertanto sviluppi. Un saluto e a presto.