Il Ghiaccio e il Fuoco
di __Lily

21/02/20, ore 11:58

Ciao Lily, ben tornata con la tua storia. In questo passaggio assistiamo a due differenti battaglie che valgono entrambe per la vita. Jon che sta andando alla Barriera per trovare un non morto da portare a Cersei, finalmente insieme ai suoi compagni di viaggio lo incontra e insieme ingaggiano una battaglia con quegli esseri di cui avevano solo sentito parlare e che ora vedendoli quasi non credono ai loro occhi. Uomini che non sono più tali ma solo un involucro privo di volontà che obbedisce a degli ordini che vengono impartiti da chissà quale forza. Mi è parso di rivedere le scene della serie tv mentre combattono in mezzo a tutta quella neve con il gelo che irridisce i loro arti mentre i loro nemici si muovono come nulla fosse. Ho rivisto la spada fiammeggiante abbattersi su di loro e tutti insieme cercare di farsi scudo l’uno con l’altro per tentare di avere la meglio e ottenere il risultato per il quale si erano spinti fino al vero Nord. L’altra battaglia è invece quella ingaggiata tra parenti, quella di Theon per liberare da suo zio Euron la sorella Yara da lui imprigionata. Ho rivisto il folle sguardo dello zio che osserva e prende in giro Theon prima con gli occhi e poi con parole che feriscono come una spada. E in mezzo a queste due diverse contese ecco Sansa prendere una decisione senza possibilità di appello per nessuno: vuole recarsi ad Approdo del Re per essere di fattivo sostegno a Jon quando dovrà fronteggiare Cersei che lei conosce e che quindi sa cosa potersi aspettare da lei. Brienne ha cercato di dissuaderla ma la principessa del Nord quale Sansa è ha deciso e lei sarà la sua scorta in quel viaggio che presenta molte incognite. Mi sto gustando ogni capitolo dove rivivo eventi visti e inserimenti di tua fantasia che rendono il racconto intrigante. Ti aspetto pertanto presto con il seguito. Un caro saluto.

04/02/20, ore 11:56

Ciao Lily, tre personaggi, tre momenti e tre visioni differenti. Sansa da protettrice del nord sta aspettando l’arrivo di Daenerys insieme al suo esercito e ai suoi draghi ed è preoccupata per quella intromissione in casa sua ma nel contempo ha il pensiero costantemente rivolto verso Jon pensando dopo aver ricevuto la lettera che anche lei dovrebbe essere al suo fianco nel suo viaggio verso sud per parlare con Cersei anche se tutti coloro che le sono vicino le sconsigliano una azione del genere in quanto rischierebbe di venire fatta prigioniera da Cersei che da perfetta stratega cerca di muoversi al meglio in quello scacchiere di battaglia cercando di trarre il maggior profitto a scapito dei suoi avversari. Nel mentre Jon si sta incamminando verso la barriera per la cattura di un non morto per portarlo a Cersei, ma nel mentre ha una conversazione con ser Jorah che gli è sempre vicino quasi dovesse proteggerlo ed è proprio quello che Jorah sta cercando di fare affinché non accada niente di male a Jon e possa tornare da Dany, vedendola felice se pur vicino ad un uomo che non è lui a dimostrazione del grande amore che nutre verso la regina dei draghi anche se lei non lo può corrispondere. E Dany intanto sta aspettando in solitaria il momento di potersi riunire a Jon ma per combattere al suo fianco poiché il suo “dovere” di regina è governare al meglio sul suo popolo facendo per lui il meglio possibile e questo è fattibile solo se il suo cuore è scevro da qualsiasi sentimento di amore verso qualunque uomo in funzione di quello verso il suo popolo. Tyrion si fa avanti, cerca di esporre i suoi sentimenti ma Dany che ha compreso lo tacita dicendo che né Jon, verso il quale ha un trasporto maggiore di quanto lei stessa potesse pensare, né ser Jorah che sa che la ama di un amore profondo ma per lei impossibile da contraccambiare, potranno trovare accoglimento nel suo cuore poiché altra è la sua missione. Piccoli passi che ci avvicinano sempre più all’obiettivo. Ti aspetto presto!

03/02/20, ore 12:46

Ma baelish ufficialmente è ancora fedele a cersei? Cersei non ha scoperto che ha aiutato gli stark a riprendersi il nord?

28/01/20, ore 12:21

Ben ritrovata Lily, mi è piaciuto questo passaggio dove abbiamo la possibilità di captare i sentimenti dei personaggi soprattutto di Dany e Jon attraverso lo scambio di lettere che hanno avuto. Jon ancora una volta le ribadisce il suo amore e che presto tornerà da lei che gli ha fatto nuovamente battere il cuore dopo Ygritte e non può rinunciare a questo amore potente che ha visto crescere nel tempo in cui sono stati insieme. Dany è turbata per non potergli essere d’aiuto poiché i suoi draghi non possono oltrepassare la barriera ma vorrebbe essergli vicina perché anche lei ha bosogno di lui, ma per lei prima di tutto viene il compito che deve assolvere ed è costretta a relegare i suoi sentimenti verso Jon e verso l’amore in generale a data da destinarsi, forse solo quando tutto sarà chiarito e compiuto e lei siederà sul trono. Per il momento tutto ciò che può fare per fargli sentire il suo appoggio è avvinicarsi al Nord dove spera che la gente riesca ad accoglierla bene. A Nord c’è anche Sansa, rimasta a reggere il territorio al posto di Jon andato in missione, ma vicino a lei c’è anche Lord Baelish e le sue oscure trame, Baelish che sa sempre tutto di tutti ed è sempre pronto a volgere le situazioni a suo favore per trarne il maggior vantaggio possibile. Qui si trincera dietro al sentimento che dice di provare per Sansa, ma Sansa non è disposta a credergli conoscendo quale sia la sua vera natura e riesce con la sua nuova posizione assunta di reggente e principessa del Nord a tenerlo a distanza, anche se però Baelish è riuscito a carpire informazioni che sono utili per i suoi scopi. Sempre bello e coinvolgente il tuo modo di narrare gli eventi inserendo i pensieri che nella serie tv non sono sempre comparsi dando un’idea più compiuta dell’azione che si sta svolgendo. Ti aspetto al prossimo aggiornamento sempre con curiosità.

18/01/20, ore 01:14

Ah vedo che hai seguito il mio consiglio, mi fa molto piacere!
Quindi se ho capito bene daenerys ora ha sotto il suo controllo l'altopiano( perciò altogiardino non è più in mano ai lannister?) a breve avrà di nuovo dorne e in aggiunta anche le terre della tempesta giusto? Ma invece che ne è stato delle terre dei fiumi ora che i frey sono morti? Le ha riprese edmure?
Comunque tyrion mi sta inquietando molto in questi ultimi capitoli...

12/01/20, ore 15:52

Ciao Lily, ben ritrovata. Daenerys grazie anche al supporto di Missandei sembra aver ritrovato un poco di serenità, ed è anche pronta a stare più in guardia rispetto al comportamento e alle parole di Tyrion, poiché anche lei non dimentica che lui sia un Lannister come sottolineato dalla sua fida ancella. Nei suoi propositi ora però c’è la ricerca della certezza di chi e di quanti siano i sostenitori sui quali poter far conto una volta che sferreranno l’attacco e per essere certa di ciò convoca il concilio con Varys e Tyrion. Nell’orizzonte di Dany c’è Approdo del re, è il suo fine ultimo e lo sta inseguendo. Intanto per riscaldare il suo cuore arriva una lettera che giunge da Jon che, come ha scritto alla regina dei Draghi, ha scritto anche a sua sorella Sansa quale protettrica del Nord e sorella maggiore, affinché si prenda buona cura dei suoi due fratelli ritrovati Arya e Bran che, anche lui, non vede l’ora di poter riabbracciare ma soprattutto per confermarle che non avrebbe mai più dovuto recarsi ad Approdo del re ed essere costretta ad incontrare nuovamente Cersei che tanto dolore le aveva arrecato, perché quel compito sarebbe stato assolto da Jon non appena avesse ottemperato alla sua missione all’estremo Nord. Tutti e tre i personaggi sono legati dal filo della speranza dell’aiuto l’uno dell’altro. Altri tasselli che compongono il quadro che vai disegnando con le tue parole. Ti aspetto presto e ti mando un caro saluto.

02/01/20, ore 12:05

Molto belli anche questi ultimi 2 capitoli.
Fantastica la citazione presa da fire and blood sul fatto che i draghi non possono andare al di là della barriera, questo mi fa anche sperare che te abbia cambiato idea sul fatto di far morire un drago come nella settima stagione.
Visto che hai detto che ultimamente hai poche idee su cosa scrivere se posso ti vorrei dare un consiglio per differenziarti un po dalle ultime 2 stagioni: ovvero di fornire un quadro sull'assetto attuale dei 7 regni. Nel senso, potresti dire chi governa adesso le terre della tempesta, cosa è successo alle terre dei fiumi dopo che arya ha sterminato i frey( magari le ha riprese edmure che in questo modo potrebbe essere un altro possibile alleato di jon e dany), che ne è dell'Altopiano e soprattutto di dorne( anche se cersei ha catturato ellaria dorne può comunque dire la sua nella guerra). Uno dei tanti gravi difetti delle ultime 2 stagioni è stato anche questo...soprattutto è stata assurda la posizione di ditocorto.

01/01/20, ore 13:15

Ciao Lily, anche se tu dici che hai difficoltà nello scrivere, ti ringrazio per averci voluto omaggiare di questo capitolo di fine anno come un regalo ai tuoi lettori che continuano a seguirti e ad attendere i tuoi aggiornamenti. La storia si sta muovendo lentamente ma sempre in modo attento facendoci scoprire tutti quei retroscena e buchi temporali di dialoghi che ci permettono di entrare sempre più nel cuore dei personaggi. In questo passaggio Jon e Dany sono divisi: Jon si sta approssimando al Nord, che per lui vuole dire rivedere la casa dove è vissuto serenemante per molto tempo, e può in questo frangente incontrare nuovamente le sue sorelle che sa che si trovino lì. Insieme a lui sempre i fidati Davos, Jorah e Gendry il quale spera di rivedere presto Arya. Nel cammino per approssimarsi a Grande Inverno un vecchio amico, fidato guerriero sul quale sempre Jon ha potuto contare gli si fa incontro. Facciamo anche la conoscenza del fatto che a Grande Inverno stiano stazionando da alcuni giorni Toros di Myr, Beric Dondarrion e il Mastino Sandor Clegane. Uomini che Jon conosce e che pensa possano essergli di aiuto nella battaglia che tutti coloro che si ritrovano a Grande Inverno dovrano affrontare contro gli Estranei, che non sono presenti fisicamente ancora ma in ogni dove ne avverte la presenza. Mentre al Nord si appronta il piano di avvicinamento a Grande Inverno dove potrà di certo riabbracciare Sansa, a Roccia del Drago Dany si sente sempre più sola e stanca, cosa che viene notata dalla fidata Missandei che cerca di farle coraggio in quanto tutti coloro che la servono le sono vicino e lo sono non per dovere ma per loro preciso volere. Per lei sono disposti a tutto e questo fatto Dany non deve dimenticarlo. Ma lei è altresì convinta che sia destinata a rimanere sola per sempre e il vuoto che sente nel suo cuore si amplia sempre di più. Tyrion che è rimasto con lei la conforta e le conferma la sua vicinanza, mettendo però in allerta Missandei che comprende che il consigliere della regina nutra dei sentimenti molto più profondi della sua sola lealtà verso di lei, lui è un Lannister e come tutta la sua famiglia è bene tenerlo d’occhio, ascoltare i suoi consigli e poi vagliarli attentamente con il distacco dovuto alla situazione contingente che si accingono tutti a dover affrontare. Come al solito la tua narrazione è fluida e musicale che non ci fa percepire le tue difficoltà nel raccontare. Ti aspetto pertanto presto e colgo l’occasione per contraccambiare gli auguri di un Sereno anno nuovo! Un caro saluto.

09/12/19, ore 13:40

Ciao Lily, anche questo capitolo ci ha fatto compiere altri piccoli passi per comprendere meglio i personaggi e come si stanno muovendo tutti insieme all’interno della tua storia. Jon che ha lasciato Roccia del Drago per dirigersi a nord è affiancato da ser Jorah e nei momenti in cui ha la possibilità di parlare con lui, può cercare di comprendere le motivazioni delle sue azioni svolte in passato, che sia un uomo d’onore e che farebbe di tutto per Daenerys, persino salvaguardare la vita dell’uomo di cui la regina è innamorata, a tanto si spinge il suo amore per lei, che gli vuole bene ma non può contraccambiare avendo già dato il suo cuore a Jon. Erano passate poche settimane dalla partenza ma entrambi sentivano la mancanza l’uno dell’altra come un abisso che li dividesse. Daenerys però è decisa a riprendersi il trono che sente suo di diritto ed è disposta a relegare il suo sentimento per Jon in un angolo recondito del suo cuore poiché ora ci sono da approntare dei piani per poter arrivare al Nord, dove avrebbe incontrato sicuramente la sorella di Jon che reggeva il territorio al suo posto. Tyrion e Varys le hanno parlato di lei, della sua diffidenza dovuta alle esperienze vissute tempo prima quando era ad Approdo del re in balia delle cattiverie di Cersei, ma Daenerys è convinta di potersi approcciare con lei perché come lei combatte dalla stessa parte e questo per il momento dovrebbe far desistere Sansa da qualsiasi ostilità nei suoi confronti. Il recarsi al Nord è un passaggio obbligato ma non vuole rimanere completamente sguarnita a Roccia del drago e comanda a Verme Grigio e Missandei di fare in modo di mantenere la loro roccaforte, su loro ha sempre contato e di loro si fida da quando li ha liberati ed entrambi le hanno dimostrato di aver riposto bene la sua fiducia. Speriamo che l’arrivo nel Nord non sia traumatico e riescano a trovare un terreno comune che possa essere motivo di unione. Ti aspetto pertanto con il prosieguo e ti mando un caloroso abbraccio per le momentanee difficoltà che stai incontrando nello scrivere la storia.

07/12/19, ore 02:30

Ciaoo, spero che le cose andranno diversamente e che Daenerys venga accettata nel nord e che riesca a sedersi nel suo legittimo trono ed accanto a lei ci sarà Jon o almeno lo spero tanto.Capitolo stupendo

12/11/19, ore 00:03

Molto bello il capitolo, intenso l'incontro fra i due amanti... Bellissimo il loro abbraccio ed il loro saluto finale. Non demoralizzarti, la storia verrà da se, lasciala andare....

09/11/19, ore 13:39

Okk sono arrivato in pari!
Ho letto anche le tue risposte alle recensioni, la tua amica dice che possono crescere alberi di limoni a braavos? Bo io nei libri viene detto più volte che non possono crescere, però va be poi si vedrà chi avrà ragione...tanto di indizi sul fatto che dany e jon avranno un figlio/figlia ce ne sono altri oltre alla teoria della casa con la porta rossa e albero di limoni.
Io sono convintissimo che ci sarà e penso proprio che sia loro figlio ad andare alla fine sul trono con uno tra bran o tyrion come reggente, mentre dany e jon molto probabilmente muoriranno contro gli estranei.
Curiosità: ho visto che hai scritto un'altra fanfiction su got che ha più di 60 capitoli, questa di cosa parla?

06/11/19, ore 20:06

Ah il caro sogno di drago della casa con la porta rossa e l'albero di limoni...
Lei crede che la bambina del sogno sia lei da piccola nella casa di bravoos...ma nessuno gli ha mai detto che a Braavos non crescono alberi di limoni?

06/11/19, ore 19:53

Povera dany! Però come può credere così ciecamente alle parole di mirri maz duur?

06/11/19, ore 17:11

Bell'idea il sogno di jon in cui vede i suoi genitori! E lui che sogna di cavalcare un drago...sembrerebbe che si tratti proprio di un sogno di drago!