Il Ghiaccio e il Fuoco
di __Lily

06/11/19, ore 14:55

Bella la reunion tra i 2 fratelli lannister!
Visto che si avvicinerà il momento in cui si incontreranno con cersei per trattare la tregua e sappiamo che cersei non accetterà mai veramente...hai mai pensato di far sfruttare l'occasione per rubare le scorte di altofuoco presenti nella capitale? Tornerebbe utilissimo contro gli estranei e i non morti, forse anche più dei draghi.
P.s: ti prego non farmi muorire viseryon oltre la barriera come nella serie! Anche perché nei libri i draghi non possono volare oltre la barriera

05/11/19, ore 13:08

Okk vedo che vuoi rendere più realistico e graduale il rapporto tra Jon e Daenerys, in effetti nella serie era un po troppo forzato anche perché avevano poco tempo a disposizione con solo 7 puntate.
D'altronde credo che la jonerys sia una delle poche direttive di martin che d&d hanno voluto seguire, però non avevano idea di come realizzarla...nei libri invece mi aspetto che sia fatta bene.
La presunta sterilità di Daenerys è un'invenzione della serie e il bello è che nella prima stagione la maegi non pronuncia mai come nei libri la frase" quando il tuo grembo tornerà fecondo e darai alla luce un figlio vivo..."
Nei libri sono sicuro che dany avrà almeno una bambina da jon visto che il sogno della casa con l'albero di limoni penso proprio sia un sogno di drago in cui vede sua figlia; inoltre già alla fine del quinto libro ha un'aborto spontaneo per cui non credo proprio sia sterile.

04/11/19, ore 23:57

Vedo che hai deciso di tenere in vita dickon...ci sta, per me più ti discosti dalla serie meglio è visto che già dalla quinta stagione ha incominciato a non piacermi e le ultime 2 stagioni le ho proprio odiate.
Erano nate molte polemiche sul fatto che dany avesse ucciso entrambi i tarly...secondo me in fin dei conti aveva fatto bene, ricordo che nei libri una volta tywin disse a tyrion " mai solo ferire un nemico quando puoi ucciderlo, un nemico morto non può vendicarsi" e tyrion ribattè "però potrebbero voler vendetta i suoi figli", al che tywin gli rispose" non se uccidi anche loro".
Però chissà forse sam potrebbe convincere il fratello a cambiare idea...

04/11/19, ore 23:28

Eccomi di nuovo!
Tyrion perché deve dare sempre pessimi consigli??
Dany avrebbe dovuto subito attaccare la capitale che tanto non è assolutamente detto che muoiano dei civili...forse sì o forse no, ma sono i rischi della guerra.
Mentre se si segue il piano di tyrion di lasciare la capitale senza sostentamento finché non si arrendono numerosi innocenti muoiono di sicuro e di una morte ben peggiore.
Per cui spero tanto che la tua daenerys abbia più buon senso di quella della serie e che sia più simile a quella dei libri.
P.S: ti prego non farmi muorire i draghiiii! Una parte di me muore ogni volta che vedo o leggo la morte di un drago

03/11/19, ore 23:59

Ciao Lily, questo passaggio ci dà la misura di quanto sia insicura Daenerys circa il suo proposito di combattere per arrivare ad ottenere l’ambito trono di spade. Ora che Jon sta per partire comincia a sentirsi più sola senza il sostegno fattivo dell’uomo che ha imparato ad amare nel poco tempo durante il quale si sono conosciuti. Forse solo chi la conosce bene, come Missandei, può comprendere il dilemma entro il quale si dibatte. Si chiede se il suo sia uno scopo folle visto che vuole governare anche in quel nord che ha conosciuto la pazzia della sua famiglia, e lei sarà essere talmente forte da riuscire nell’impresa di farsi apprezzare ed amare nei territori di Westeros? Sono le parole di Missandei ha ridarle coraggio di poter ancora credere in se stessa dopo tutte le battaglie combattute, e poi le fa anche notare che al suo fianco ha Jon Snow che le sarà sicuramente di supporto,ma la cosa importante è avere fiducia in se stessa e nella sua capacità di giudizio. Anche Jon, prima della partenza, ha passato notti a dibattersi fra pensieri che riguardavano quella che lui ha sempre considerato la sua famiglia anche se sapeva di non essere un vero Stark, il suo cuore era rivolto a sua sorella Sansa, che aveva lasciato a governare al suo posto e a Grande Inverno, tornando con la mente anche a Ned Stark e alla promessa che gli aveva fatto di parlare della sua vera madre non appena se ne fosse presentata l’occasione, promessa che non aveva potuto essere mantenuta per la morte di Ned ad Approdo del re. Il tormento lo conduce verso le stanze di Dany, certo che se avesse potuto tenerla fra le braccia avrebbero entrambi potuto trarre forza l’uno dall’altra e un po’ di conforto. E così abbracciati hanno atteso l’alba che avrebbe visto la partenza per la missione con Cersei; Dany sulla spiaggia saluta e abbraccia ser Jorah facendosi promettere che sarebbe tornato da lei sano e salvo così come si fa promettere da Jon che non avrebbe fatto colpi di testa ma si sarebbe attenuto al piano elaborato anche con l’intervento di Tyrion e Davos. Ora il viaggio è iniziato e sarà costellato di avventure che spero vorrai continuare a narrarci, nonostante in questo frangente tu ti ritrovi, come dici, senza ispirazione, ma leggendoti non si direbbe proprio. Quindi coraggio che ti aspettiamo tutti con curiosità. Un caro saluto e a risentirci presto.

20/10/19, ore 02:20

Ciaooo, è un peccato che Danenerys non abbia cambiato idea, ma per un certo senso capisco il suo punto di vista, anche se spero che Jon non si arrenda e gli faccia cambiare idea. Capitolo stupendo

17/10/19, ore 11:33

Ciao Lily, in questo capitolo parlano tre personaggi e tutti e tre a loro modo manifestano una profonda amarezza di fondo per le situazioni in cui si ritrovano a vivere. Dany ha fatto mandare a chiamare il suo primo cavaliere Tyrion per confrontarsi con lui sul da farsi, ma non riesce a mantenere il giusto distacco quando si parla di Jon, e Tyrion, che è un acuto osservatore, nonché affezionato e forse molto di più alla sua regina, comprende in quale dilemma si stia dibattendo, cercando di convincerla ad aprirsi ed ad affidarsi al sentimento che prova per lui. Le consiglia di parlargli a cuore aperto prima che lui parta, ma anche di ascoltare con il cuore ciò che lui ha da dirle, cercando di convincersi che ciò che lui afferma è veramente ciò che sente nel cuore, perché Jon è un uomo sincero, e per nulla al mondo vorrebbe arrecare ulteriore dolore ben sapendo quello che lei ha passato nel corso della sua vita. E Jon è proprio questo che cerca di fare: alleggerirla dal peso che si porta dentro per non poter più essere madre, a lui importa solo cosa sono diventati in questo breve periodo, trascorso insieme a progettare come vincere una guerra, l’uno per l’altra. Ma Dany pur con la morte nel cuore gli confessa di non voler essere odiata a lungo andare per il fatto di non poterlo far diventare padre. Ne è così convinta che per ora niente e nessuno riesce a farle cambiare modo di pensare. Ora è venuto il tempo per partire alla volta di Approdo del re per incontrare Cersei, forse le cose potranno mutare e forse sarà proprio il tempo ad essere loro alleato. Per il momento c’è Cersei a cui rivolgere i loro pensieri e quello che dal loro incontro potrà nascere. Ti aspetto per il seguito sempre molto ben narrato che ci fa entrare nella psiche dei vari personaggi. Un saluto e a risentirci presto!

28/09/19, ore 17:13

Ciao Lily, nuovamente due punti di vista dove in entrambi i casi si evince la sofferenza sia di Daenerys sia di Jon. Dany dopo aver ascoltato le parole di Davos non è più riuscita a dimenticarle, sono lì che vorticano nella sua testa e le provocano solo dolore. Il non poter dare a Jon dei figli è una situazione che la addolora, gli unici figli che potrà mai avere sono i suoi draghi, gli unici che le danno conforto. E per questo motivo proprio in groppa ai suoi draghi si allontana, contro le proteste di Tyrion che non vuole che possa incorrere in qualsiasi pericolo, ma in questo frangente Dany ha bisogno di stare da sola, poiché pur nella sua isola, e nella sua casa si sente come fosse prigioniera. Prigioniera non in senso letterale quanto morale, prgioniera per ciò che è stato e consapevole del fatto che morta lei la sua casata sarebbe definitivamente scomparsa. Al suo ritorno alla fortezza ad accoglierla c’è ser Jorah che amandola, la comprende come nessun altro e sa anche quanto grande sia l’amore che Dany prova per Jon e che in un colloquio con il re del nord gli fa presente, ma sa anche quanto l’amore di Dany sia ricambiato, per lei Jon sarebbe disposto a qualsiasi cosa se solo Dany gli permettesse di attuare i suoi propositi. Ser Jorah confida a Jon che Dany ha sofferto molto per diventare la sovrana che è diventata, ha perso molte persone care e soprattutto la sua famiglia, suo marito e suo figlio, e il discorso che ha udito per caso non ha fatto altro che riportare alla luce il dolore di quelle ferite che si sono rimarginate ma che sono rimaste incise nel cuore della regina. Anche Jorah si è aperto con Jon, il quale comprende che anche lui la ami ma di un amore che non potrà mai essere ricambiato anche a causa di ciò che ha fatto una volta tradendola. Sensazioni forti e dialoghi serrati. Attendo news! A presto e un saluto.

20/09/19, ore 11:54

Ciao Lily, due punti di vista contrapposti con una visione però che li unisce. Sia Jon che Daenerys avrebbero la voglia di essere genitori, di poter perpetuare la loro stirpe ma entrambi sanno che ciò non sia possibile per la sterilità della regina dei draghi a causa della maledizione che l’aveva colpita. Jon ci ha pensato,torna con la mente a un momento trascorso con Ned Stark che gli aveva rivelato delle cose quando era bambino, ma è un pensiero rivolto al passato e che ha accantonato non appena ha conosciuto Dany e se ne è innamorato e per lei sarebbe disposto ad abbandonare tutto, persino il nord e una possibile sua discendenza. Questi discorsi sono stati intavolati dal suo primo cavaliere ser Davos, che comprende i sentimenti che animano Jon ma al contempo gli vuole far capire quanto sia importante avere degli eredi per un sovrano. Dany nel frattempo essendo andata in cerca di Jon per trascorrere insieme a lui gli ultimi scampoli di tempo prima della partenza per il nord a caccia di estranei da portare a Cersei affinché verificasse la verità delle loro parole e quindi della minaccia che incombeva su tutti loro, ascolta inavvertitamente uno stralcio della conversazione tra Jon e Davos e ne resta pietrificata, tanto da non riuscire a muovere un passo per nascondersi quando Davos se ne va e le passa davanti osservandola e salutandola. Lei ha ascoltato la parte riguardante la discendenza e il suo cuore è dilaniato per non poter dare a Jon ciò che è giusto possa desiderare, una famiglia e dei figli, anche se Jon stesso le conferma che per lui le uniche cose importanti siano lei e l’amore che provano l’uno per l’altra. Cerca di convincerla che se davvero desidera diventare madre forse questo desiderio si avvererà, basta crederci fermamente. Jon è dispiaciuto perché Dany ha ascoltato le parole del suo primo cavaliere, pronunciate perché è suo dovere metterlo in condizione di avere una visione più ampia della situazione. Intanto la regina nomina Gendry Lord di capo Tempesta. In un successivo confronto con Davos, Dany gli chiede apertamente se lui la odia per essersi frapposta tra Jon e il compito di essere re del nord ma Davos sinceramente le risponde che non la odia ma la teme, forse perché in cuor suo ha paura che Dany possa impazzire come suo padre. Attendo l’evoluzione degli eventi come al solito narrati in modo da far percepire al lettore tutto il pathos da cui sono permeati. Un saluto.

20/09/19, ore 00:51

Ciaoo, mi dispiace un casino per Daenerys, spero davvero che in questa storia lei riesca ad avere un bambino da Jon, per quel che vale stanno tutti faccendo il loro lavoro, spero solo che tutto vada bene.
Capitolo stupendo

16/09/19, ore 15:20

Diciamo che jon non è molto bravo ad intavolare una trattativa, ti rechi dalla regina legittima del continente occidentale e le chiedi di aiutarti senza darle niente in cambio e continuando pure a reclamare l'indipendenza del tuo regno? È già un miracolo che dany gli abbia concesso il vetro di drago. Ma volevo chiederti che ne è stato di yara e di ellarya? Sono state catturate da euron come nella serie?
Inoltre leggendo un tuo commento mi è parso di capire che farai avere a dany e jon una bambina; per caso anche te come me pensi che il sogno ricorrente di dany di lei da piccola nella casa con la porta rossa e l'albero di limoni sia un sogno di drago e quindi in realtà la bambina non sia lei ma sua figlia? Comunque per me sua figlia nei libri si chiamerà Rhaella in ricordo di sua madre!

15/09/19, ore 17:59

Ecco questo capitolo mi conferma che hai letto i libri! Mi è piaciuta molto la scena di jon davanti alle statue di robb e Lyanna. Ma ora veniamo a varys e Tyrion...varys nei libri non ho mai creduto che tenesse al popolo perché se fosse davvero così allora perché rivelare ad aerys del piano di rhaegar di ottenere ad harrenal il sostegno dei maggiori lord per spodestarlo? Tutti sapevano che il principe sarebbe stato un ottimo re e se aerys non si fosse recato al torneo non si sarebbero messi in moto gli eventi che portarono alla ribellione dell'usurpatore...quindi su varys pesano migliaia e migliaia di vite.
Tyrion invece nel quinto libro diventa molto più dark e intende appoggiare dany solo per avere castelgranito e vendetta nei confronti della sua famiglia, inoltre sono sicuro che se arriverà a consigliare la madre dei draghi le dirà lo stesso che le dice olenna nella serie, ovvero mettere in pratica il motto dei targaryen; invece il tyrion della serie dalla quinta stagione diventa un'assurdo idealista che non ne azzecca una e da quel momento l'ho odiato. Per cui sono curioso del percorso che farai fare a questi 2 personaggi.

15/09/19, ore 17:28

Ciao! Sono venuto a conoscenza della tua fanfiction, tramite il gruppo Facebook di game of throne. Leggendo questi primi 2 capitoli mi pare di capire che te abbia letto i libri delle cronache. Per ora mi sembrano ben scritti e molto scorrevoli, l'unica critica che ti faccio è che per ora sono un po' troppo simili alle prime puntate della settima stagione, ma sono sicuro che a breve la storia prenderà una direzione indipendente. Mi pare comunque che te abbia deciso di prendere più spunto dalla serie piuttosto che dai libri, correggimi se sbaglio...
Io personalmente le ultime 2 stagioni di got le ho odiate sotto ogni aspetto, anche il finale ritengo che non abbia alcun senso...da daenerys che cambia a caso e diventa...non so neanche dire cosa diventa perché molti direbbero folle, ma la follia non funziona come mostrato nelle ultime 2 puntate e comunque i targaryen folli sono stati solo 4 su 100/150 esponenti della famiglia...a bran re dei 6 regni che la vedo come una sfiducia nel genere umano. Va be, scusa per lo sfogo...ad ogni modo spero che la tua storia possa ridare dignità ad una serie che fino alla quarta stagione è stata la serie più bella di sempre.

13/09/19, ore 15:05

Ciao Lily, finalmente si stempera un poco la tensione provata per tanto tempo per Tyrion quando era in missione ad Approdo del re; egli è tornato forse portando buone nuove sia per il re del nord che per Daenerys. Tyrion pensa non di aver fatto breccia nel cuore di sua sorella Cercei quanto di essere riuscito a convincere suo fratello Jamie della validità e della bontà del suo piano; Jamie è un combattente e può comprendere e in più a differenza di Cercei ha a cuore la popolazione. Tutti si sono sempre soffermati alla superficie delle cose ma lui che conosce Jamie, e non lo sterminatore di re, ha scavato più in profondità e sa cose che altri è impossibile che conoscano. Nel frattempo sia Jon che Dany fanno la conoscenza di quel ragazzo che Davos ha portato con sé, Gendry che altri non è che il figlio di Robert e subito Dany pensa alle implicazioni che potrebbero esserci se un discendente Baratheon facesse richiesta del trono di spade, ci sarebbe un altro pretendente, ma le parole del giovane le fugano ogni dubbio, lui luole unicamente essere di aiuto e in più ha in progetto di raggiungere qualcuno che non vede da moltissimo tempo e che ora ha saputo si trovi a Grande Inverno: Arya, quanto tempo ha passato pensando a lei e a cosa le fosse capitato dopo che si erano divisi, non sa cosa lei abbia fatto e come sia diventata, ma non gli importa, vuole solo rivederla e comprendere se quel qualcosa che sembrava esserci fra loro esiste ancora. Ma questi sono pensieri solo suoi, ora è importante ciò che Jon e Dany, insieme a Davos e Tyrion appronteranno per la battaglia che sa già a priori sarà dura. Resto pertanto in attesa di un nuovo aggiornamento dove forse vedremo la partenza di qualcuno e la preoccupazione di qualcun'altra. A presto e un caro saluto.

03/09/19, ore 00:38

Bellissimo il capitolo, sempre più avvincente. Mi piace il rapporto fra dany e jon. Non vedo l'ora di leggere il seguito