Il Ghiaccio e il Fuoco
di __Lily

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
29/06/19, ore 10:50

Gentile Autrice, dopo la fine dell’ottava stagione del Trono di spade, non essendone rimasta molto soddisfatta per quanto riguarda la trama e l’evoluzione dei personaggi, sto cercando storie alternative che possano approfondire momenti e situazioni che sono state lasciate un po’ al caso o peggio sono state troppo affrettate trasformando il carattere di alcuni personaggi che nel corso di tutta la serie tv avevano fatto un determinato percorso, almeno a quanto visto, non avendo io letto i libri della saga di Martin, e la mia scelta è ricaduta su questa tua storia. In particolare in questo tuo primo capitolo interessanti i due punti di vista dei protagonisti dove vediamo Jon che ricevuto un corvo trova più di un invito a recarsi a Roccia del drago per sottomettersi alla regina Daenerys, ultima discendente vivente dei Targaryen, proprio nel momento in cui potrebbero arrivare gli Estranei con il loro esercito di non morti ed il Nord mai come in questo momento avrebbe bisogno di avere il suo re a capo delle forze per combatterli, ma il messaggio è scritto da Tyrion e nel poco tempo in cui lo ha conosciuto ha imparato a fidarsi del suo giudizio. Mentre Jon pensa al suo viaggio, Daenerys si chiede il perché il Re del Nord dovrebbe sottomettersi a lei dopo che la sua famiglia gli ha distrutto la sua. Tyrion fa notare che Jon è un uomo retto come suo padre Eddard Stark e saprà fare ciò che è giusto. Daenerys dubita di doversi fidare come già aveva fatto in passato di una strega, ma al di là di ciò che le viene consigliato di fare, lei sta meditando se tutto quello che sta per mettere in atto sia la maniera corretta per diventare una buona sovrana. Inizio intrigante che può dare risvolti interessanti al tuo racconto. Proseguo con la lettura e ti saluto caramente. A risentirci presto!

26/06/19, ore 00:15

Assolutamente bellissima.. non si saranno pentiti del bacio... io voglio pure i figli! ^^

24/06/19, ore 10:29

Questo capitolo è davvero carino e pregno di sentimenti. Innanzitutto quelli dei due protagonisti che stanno lentamente innamorandosi anche se ancora non lo hanno capito o non vogliono esplorare a fondo quei sentimenti di cui hanno paura, e poi il ritorno di Jorah.
Essendo uno degli uomini più fedeli a Dany sono stata felice quando Sam lo ha curato e poi nella tua storia noto che serve anche per inserire un poco di gelosia da parte di Jon. Sicuramente vedere questo uomo di cui Dany si fida molto e a cui sembra molto legata fa scattare qualcosa in lui, qualcosa di cui forse anche Dany si è resa conto.
Hai preso due piccioni con una fava reinserendo Jorah insomma!
Le anticipazioni del prossimo capitolo sembrano molto interessanti e, da quello che ho capito, ci sono dei dialoghi e delle parti introspettive, che nella serie non abbiamo visto quindi sono curiosa di leggerlo!
Buon proseguimento e continua così!

21/06/19, ore 15:21

Ed eccomi nuovamente qua!
Allora la storia procede in maniera molto interessante e mi piacciono queste modifiche che stai apportando alla storia.
Al tuo posto non so se io avrei cambiato anche l'uccisione dei due Tarly ma la storia è tua e rispetto i cambiamenti, anche perché la questione suscita ancora oggi borbotii e anina discussioni anche se sono d'accordo che in guerra, pur rimanendo entro certi valori morali, certe cose vanno fatte anche se non piacciono.
Mi piace che in questi ultimi due capitoli tu abbia inserito anche il POV di Tyrion così da mostrare il suo crescente amore per Dany ed anche il suo conflitto interiore perché non vorrebbe fare del male a suo fratello.
Questo mi piace ed anche il fatto che lui stia tenendo a vada l'indole focosa e battagliera della sua regina.
Il rapporto tra Jon e Dany diventa sempre più intenso e si vede che qualcosa si sta decisamente risvegliando in loro.
Non vorrebbero perché Jon ancora pensa ad Ygritte e Dany ha perso suo marito e lasciato l'uomo che amava ad Essos ma si meritano entrambi un po' di felicità quindi la tua ff da questo punto di vista mi sta dando soddisfazioni ;)
La scrittura è scorrevole e l'introspezione non è affatto male quindi a mio avviso stai procedendo bene!
Al prossimo capitolo e continua così!

15/06/19, ore 10:11

Mi piace mi piace mi piace!!!attendo con ansia il prossimo capitolo!!!!!

10/06/19, ore 14:26

Ciao scusa ma non sono solita scrivere, ho inserito la storia fra le seguite e le preferite... Continua presto!

07/06/19, ore 10:46

Eccomi qua come promesso cara!
Ho letto tutti i capitoli insieme visto che avevo tempo e devo dire che li ho trovati molto scorrevoli e ben scritti.
Innanzitutto sappi che sono ancora in lutto per la fine della serie e, come tu ben sai, per la fine di Dany quindi la tua storia mi risolleva notevolmente il morale e soprattutto immaginare e sapere quello che sarebbe e che avrebbe dovuto succedere mi fa ancora più rabbia ma almeno grazie alla tua ff potrò immaginare un finale diverso per Dany e soprattutto per i Jonerys.
Trovo interessante la scelta di dividere i due POV e sicuramente era la cosa più logica da fare visto che nei primi capitoli i due non si trovano neppure nello stesso luogo.
I due POV, oltre ad essere fedeli a quello che succede nella serie anche per i dialoghi, offrono una introspezione molto carina dei due personaggi e questo mi piace. Loro due sono i miei due personaggi preferiti quindi leggere i loro pensieri e sapere esattamente come ragionano mi piace moltissimo.
Il capitolo che fino ad ora mi è piaciuto di più è proprio il quarto perché ho adorato leggere il loro incontro! Si vede fin da subito che i due sono rimasti folgorati l'uno dall'altra e che non si sono indifferenti. Ora sono curiosa d vedere come andrà avanti soprattutto per gli sviluppi tra loro due! +Una ff molto carina di cui sicuramente avevo bisogno per riprendermi e sentire meno la mancanza della serie.

31/05/19, ore 00:46

Molto bella, sono curiosa di leggere di meglio rispetto alla serie tv. Continua presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]