Confini
di Sky_Star

17/12/19, ore 08:33

Ho un crescendo di emozioni..... troppo troppo bello.... Già in caso normale Ryo è meraviglioso adesso è Ultra meraviglioso..!!! Bello il momento con Mick, e quando lui dice devo tenere le mani a posto ora che sei la donna di Ryo.... ma ti fa capire io forte e vero legame che unisce il trio Ryo/ Mick e Kaori. Ma il rapporto di Ryo e Kaori è fantastico, sei riuscita a descrivere bene ogni loro gesto e ogni loro parole ed emozioni. Mi piace il riferimento ai capitoli precedenti dove viene citata la frase "chi è ora che deve fare la voce della coscenza".. eh si Ryo hai una brutta influenza su Kaori...ma anche su di noi devo dire....e se tutte le brutte influenze fossero come te.... Beh che dire aspettiamo l'ultimo capitolo. Francesca mia cara sei un genio. Un bacio grande

17/12/19, ore 06:51

Ed eccomi cara Francesca! Che dire, hai scritto in altra meraviglia! Il momento tra Mick e Kaori mi ha fatto battere il cuore. Come ti ho scritto nella risposta alla tua recensione, adoro Mick e il sentimento che lo lega a Kaori nonostante lei ama e amerà sempre il Giustiziere n1 del Giappone! Lui ha Kazue ma una parte di lui amerà sempre Kaori.
Come sempre hai un uso del linguaggio e della descrizione dei particolari che mi incanta. Ti si legge tutta d’un fiato e con estremo piacere!☺️

Penso e temo che il prossimo capitolo chiuderà questa magnifica storia? Peccato, ma tu hai già dato il via ad una nuova intrigante ed avvincente fiction! 😍

A presto cara Franci!
Un abbraccio

17/12/19, ore 00:17

Insomma, ce l'hai messa tutta per rendere Ryo veramente irresistibile?! Non che sia un grande sforzo, ma qui è da paura, chi non vorrebbe chiudersi in sgabuzzino con lui?? Sempre bella l'evocazione dell'episodio di Sugar Boy, penso faccia sorgere in tutti noi una dolcezza e una grande nostalgia...sarà che Hojo la racconta in modo così delicato e semplice. Con Ryo alla fine, fuori dalla porta dove Kaori ignora la sua presenza (ma Mick no) che pensa al fatto di "non essere un sentimentale"...sicuramente Ryo era stato colpito proprio da quello che hai detto tu, dal coraggio di Kaori che, sempre impulsiva, si è messa a inseguire uno che faceva il sicario senza troppi problemi. Pensando già che, se suo fratello lo frequentava, poi così cattivo non poteva essere. Insomma, so che siano davvero agli sgoccioli e sono curiosa di sapere come la termini, il finale è sempre arduo per tutti di norma. A presto 😊

14/12/19, ore 17:27

Cara Francy, che dirti che non abbiano già detto le altre?
Che Ryo che dorme è un bell'argomento? Già si sa... XD
Che il confronto tra Kaori e Mary è reso in modo magistrale, e che mi è parso di vedermele davanti agli occhi? Anche questo si sa...
Che l'idea di approfondire Mary come personaggio, mettendoci al corrente delle sue passioni e lavorando sul suo passato e la sua famiglia ti è splendidamente riuscito? Pure lo hanno già detto...
E' il problema di recensire per ultimi... ;)
Mi ripeterò, ma il capitolo è intenso, ricco di spunti di riflessione, con momenti commoventi e un finale più leggero...
Mi soffermo su questo quesito:
Ryo e Kaori avranno figli? Chissà. Capisco il punto di vista di entrambi. Diciamo che la loro storia si presta sia alla decisione di averne, sia a quella di rinunciarci. Quest'ultima soluzione è anche la meno gettonata nelle ff, perché giustamente è bello sognare per loro una vita normale; ma per amor di realismo, vedo molto plausibile anche la scelta di rimanere in due. Però, come dice Mary, i figli non sempre si vogliono, o si cercano. A volte capitano... ;)
E quindi non mi resta che rimanere sintonizzata per vedere cosa avrai scelto tu per questa stupenda storia. Mi andranno bene entrambe le soluzioni, sappilo. :D
Ho amato tutto questo capitolo, ma mi ha divertita molto la parte finale (io ho sempre bisogno di trovare la leggerezza e un sorriso dappertutto [anche se dall'ultima shot che ho pubblicato, forse non si direbbe... hihihihi!]) e come hai detto a qualcun'altra, sì, Eriko sa essere dannatamente spaventosa, a volte! Più dei criminali con cui i nostri hanno a che fare!
Un ottimo lavoro anche per questo capitolo, Francy, complimenti.
Mi associo ad EleWar nel dirti che se davvero hai voglia di scrivere qualcosa di tuo, fallo! Ho un'amica conosciuta su Efp che ha già pubblicato in cartaceo tre o quattro romanzi (storie che io e qualcun altro abbiamo avuto il privilegio di leggere in anteprima qui, nella sezione originali). Quindi, lasciati pure aperta questa possibilità, perché penso tu abbia ottime potenzialità. (Detto da una che non ha studiato, ma che si è fatta una piccola cultura personale, perché ama leggere e scrivere ;))
Scusa la strana recensione, ma oggi va così. Non vedo l'ora di leggere il seguito, anche se ciò significa avvicinarsi sempre più alla fine... sob!
Ciao, cara! A presto!
Bacioni!
Briz65 *.*

11/12/19, ore 19:13

Cara Francy,
intanto grazie per la menzione speciale che mi hai riservato, ma come ti dissi, non era necessaria ^_^ e poi fin da subito il tuo quesito mi ha intrigato e divertito.
In ogni caso è veramente un bel passaggio quello: Mary che ricorda con nostalgia e dolcezza le foto che le scattava la mamma, e che decide di diventare una fotografa! Mi sarà piaciuta sta cosa???? <3
Per il resto...sai che mi trovo un po' in difficoltà a commentare il tuo capitolo? Perchè è scritto divinamente, ma quello non sarebbe nemmeno un problema, ma... non so da che parte iniziare (anche se sono già un pezzo avanti con il testo della rec ahahhaha :-P ). Cioè c'è tanta magnifica roba! E' così bello che potrebbe essere una storia a parte, una one-shot a sé. E' tutto così intenso, fin dai minimi particolari, c'è tanta umanità in tutti i personaggi, gli hai dato uno spessore tale che, guarda, solo in certi scrittori ho potuto riscontrare. Anzi, in certi particolari, che emergono anche da una cosa prosaica come versare dell'acqua calda su una bustina di tè, ci vedevo Hojo nella sua forma migliore, quando ha voluto raccontare certi passaggi importanti, partendo dalle piccole cose. Insomma, la storia, tutta, è bella, e lo sai perchè te l'ho detto anche altre volte, ma anche questo tuo mirabile lavoro di cesello che hai fatto intorno alle situazioni e ai personaggi, la rende unica, "di sostanza". Mi viene quasi da dire che sei "sprecata" per le ff, cara Fra, e che potresti (dovresti!!!) puntare più in alto, e scrivere qualcosa di più, qualcosa di tuo. Ne hai la stoffa e sono sicura che sapresti, ancora una volta, raccontare tanto.
Grazie
Con profonda stima
Eleonora

11/12/19, ore 17:51

Ciao carissima!! Wow un bellissimo capitolo, finalmente dopo tanto penare un pochino di tranquillità e pace. È una bella scelta la tua quella di fare apparire Mary molto dolce e umana, e anche la parte che la ringrazia del suo sangue freddo che grazie a quello è riuscita a salvare tutti loro e anche il suo bambino. Onestamente spero che Ryo scelga di avere figli con Kaori. Anche se può essere dura, sono sicura che saranno grandi genitori staremo a vedere che cosa sceglierai. Adesso la missione è Sfilata di Eriko!!! Sono curiosa di sapere cosa farà Ryo. Al prossimo capitolo un bacio a presto. Francesca

11/12/19, ore 12:41

Ho letto il capitolo ieri prima di dormire ma ero troppo stanca per commentare ^^;; mi è piaciuto il dialogo tra Mary e Kaori, così tranquillo, speculare e opposto della loro conversazione dell'inizio di questa storia, tutt'altro che rilassante :) mi è piaciuta la divagazione di Mary sul suo passato e sulla famiglia, vedo che ti piace sempre parlare un po' di più di questi personaggi che sono stati molto importanti nel manga ma di cui è stato detto, concretamente, pochissimo. Approvo!
Discorso famiglia/figli...beh, credo di sapere come andrà a finire; devo dire che nella mia 'carriera' di fanwriter/lettrice di fanfiction mi è capitato di imbattermi in forse due storie in cui effettivamente Ryo e Kaori non hanno figli e sono contenti così (nel senso che non risulta essere un sacrificio o una mancanza, ma una scelta consapevole di cui sono felici): vediamo cos'hai in mente tu :)
Finale del capitolo, molto sciolto e sereno, ci voleva dopo l'angoscia che ha permeato gran parte della storia - posso dirti che il capitolo 4 è il mio preferito e l'ho riletto tipo 30 volte? xD Non riesco a capire se siamo in dirittura d'arrivo o hai ancora tanto da dire, per entrambe le ipotesi io sono pronta ^__^
(Recensione modificata il 11/12/2019 - 12:42 pm)

11/12/19, ore 10:00

Cara Francesca non ho parole per descrivere la meraviglia di questo capitolo! Sappi che io apprezzato enormemente il fatto che tu abbia dedicato un quasi intero capitolo a Mary e Kaori. Hai fatto davvero bene perché era giusto che le due si chiarissero. Anche aver dato a Mary un introspezione molto più emotiva e profonda e’ stata una delizia per gli occhi e il cuore. Lei è sempre apparsa vanitosa e insensibile mentre anche alla fine del manga va in aiuto dei nostri amati protagonisti.

Come solito hai un uso del linguaggio e della scrittura che mi incanta. Sei davvero bravissima!

Adesso voglio proprio vedere cosa farà Ryo quando vedrà la sua dolce metà sfilare in tutta la sua bellezza☺️😁

A presto carissima
Un abbraccio grande

29/11/19, ore 21:31

Che bello scoprire che hai già aggiornato! :D
E che dolcezza questo capitolo, tra il riavvicinamento dei due sweeper, il loro reciproco fidarsi e confidarsi, e le bellissime immagini di un innocente Ryo ancora bambinetto W_W
Hai saputo mescolare molto bene i toni drammatici a quelli romantici, con un pizzico di ironia: in poche parole atmosfere e personaggi sono davvero credibili. Ho trovato molto delicato e misurato, senza sfociare nel mieloso o nel drammone, e inoltre hai lasciato il dubbio su quale fosse la reale professione dei genitori del nostro eroe.
Attendo con curiosità di scoprire quale altro risvolto ci riserverà questa storia.
Alla prossima!)

28/11/19, ore 17:26

Carissima Sky... che posso dire che non abbiano già detto le altre?
Mi associo a tutte le loro considerazioni, e ribadisco che questo capitolo è semplicemente meraviglioso. Mi trovo imbarazzata a recensirlo proprio per questo.
Hai reso perfettamente l'ansia nella parte iniziale: quando ho letto la prima reazione di Ryo ho pensato "per la miseria, sta a vedere che si arrabbia sul serio". Poi quella risata liberatoria, forse anche un po' insolente, che mi ha fatto dire: "E dai, possibile che credessi davvero che non l'avrebbe perdonata? E' proprio da lui fare una roba del genere!"
Sono dell'idea che non esista quasi nulla che questi due, ormai, non saprebbero perdonarsi.
Anzi, gli avrei fatto pure un applauso quando dice a Kaori che è stata "maledettamente brava". Perché è esattamente questo che avrei voluto sentirgli dire, almeno ogni tanto, nel manga.
E poi è bellissima e struggente la seconda parte, in cui lui lascia decidere a Kaori SE dirgli e cosa, contiene la busta.
Le descrizioni dei suoi genitori, che lasciano comunque porte spalancate alla nostra immaginazione, se vorremo, (ottima scelta narrativa, direi) sono davvero stupende. E "vedere" Ryo da piccolo (Hojo non ce lo ha mai veramente mostrato, nemmeno da ragazzo, quando stava con i guerriglieri, proprio come a voler lasciare il suo passato nel più completo mistero) con i dentini da latte, mi ha letteralmente sciolta. Così come la descrizione della concentrazione che Kaori vede, e riconosce, nei suoi occhi, nel suo impegno mentre gioca con le costruzioni. *.*
Col gesto di dare unicamente a lei quella busta chiusa, Ryo mette il proprio cuore nelle mani della sua donna, e qui mi riallaccio a ciò che ha detto Kaory06081987 sul fatto che il cuore sarebbe stata lei a proteggerglielo. Kaori sceglie bene su cosa dirgli e non. E lui sapeva di potersi fidare.
Infatti ciò che mi ha letteralmente fatto a pezzi il cuore (in senso buono eh, mica ho fatto un infarto! :D) è stata proprio la fine: scoprire che Kaibara ha lasciato a Ryo il suo vero nome. Un gesto di amore da parte di quest'uomo così spietato, tormentato e sofferente. Infatti non ho disdegnato le fic, magari un po' buoniste, che ce lo restituivano redivivo e alleato di Ryo.
Che dire? I miei complimenti, ormai sembro un disco rotto... fra l'altro questo capitolo è arrivato a sorpresa, me lo sono trovato lì in un momento di real life piuttosto pesante, e mi ha alleggerito e colorato la giornata.
Grazie! ;D

Aspetto il prossimo capitolo e... qualcosa mi dice che siamo in dirittura di arrivo, vero? Sob! :(
Ciao, Francesca! :)
Briz65 *.*

28/11/19, ore 09:02

Mamma mia!!! In questo capitolo mi sono arrivate tante di quelle emozioni che tu non ne hai idea. Hai fatto uno splendido lavoro. Prima l'ansia di Kaori su come Ryo avrebbe reagito, il suo senso di colpa, la reazione di Ryo io loro abbraccio... E poi un passo o gesto di Ryo cosi significativo, e romantico semplicemente unico. L'unica a sapere tutto è proprio la sua donna. Sapere la verità da una parte non cambia nulla, perché lui è Ryo Saeba. Punto. E Kaori rispetta il suo volere. Quando descrivi gli occhi della sua mamma, e quelli sono gli occhi di Ryo mi sono commossa era come poterla vendere. E la foto di Ryo da piccolo che dolce. Sia come viene descritta quella all'asilo e quella a casa. Forse le avrei tenute tutte e due le foto, ma forse è meglio così. Dopotutto nei capitoli precedenti Kaori dice che lei vuole proteggere il suo cuore. Ed è quello che fa. Grazie per questo capitolo. E un'ultima cosa, Kaibara ha fatto qualcosa di speciale almeno all'inizio per Ryo, lasciandogli il suo nome. Ryo è Ryo. Questo è quello che importa. Al prossimo aggiornamento a presto cara.

27/11/19, ore 22:18

No va beh, capitolo FABTASTICO! Mi è piaciuto un casino e confesso che lo aspettavo con ansia. Brava carissima, non sbagli mai un colpo! Un capitolo 100% sentimentale e romantico, anche se per un istante ho temuto che Ryo fosse davvero arrabbiato con Kaori.

E adesso cosa ci riserverai??? 😁😁
A prestissimo spero
Baci

27/11/19, ore 22:12

UUUUUhhhh ma quanto è bello sto capitolo? Mi ero dimenticata che tu sapessi scrivere così bene; anche questa volta sono rimasta incollata allo schermo per non perdermi una parola!!!
C'era tanto pathos e tensione anche, più aspettativa direi: il loro incontro dopo lo scampato pericolo, cosa si sarebbero detti? Ho adorato poi l'idea dei documenti che Saeko riesce a trovare ma che promette a Ryo di non guardare perchè solo Kaori ne ha il diritto. Una grande dichiarazione d'amore e di totale fiducia, Ryo si rimette nelle mani della sua Kaori, l'unica che può sapere veramente tutto di lui, ora. Da brivido!!
Potevo sentire la tenerezza di Kaori mentre guardava quelle foto, soprattutto quella di Ryo bambino... brava, mi hai emozionato.
Che altro dire... sono contenta che tu sia tornata e alla grande direi! Questa storia merita tantissimo e riprenderla adesso, mi fa capire quanto mi sia mancata.
Allora... a presto
con simpatia
Eleonora

27/11/19, ore 20:52

Cara Sky Star, mi hai emozionato. Questo capitolo mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Mi hai saputa stupire e non succede spesso. Pensavo sarebbe stata la classica riappacificazione. Invece no, hai inserito un tassello che mi ha commossa realmente. Ho pensato un bel po' di volte alla famiglia di Ryo e a quanto mi sarebbe piaciuto una breve storia di Hojo su Ryo bambino e i suoi genitori, che tipo di persone fossero, il loro lavoro, banalmente il loro aspetto. Il nostro mangaka non ci ha dato la soddisfazione di nulla di tutto ciò, accennandoci vagamente alla famiglia di Ryo nell'episodio del nonno. Mi ricordo di storie che facevano spuntare fratelli o sorelle di Ryo, personalmente è un elemento che a me piacerebbe approfondire per dissipare un po' la nebbia che è la vita di Ryo. Insomma, il capitolo è stato bellissimo e oltre alla 'pace' tra Ryo e Kaori (anche se, lo sapevamo, le paure erano tutte nella testa di lei, perché era evidente che lui non potesse essere arrabbiato) ho adorato la seconda parte. Immaginare Ryo bambino con i suoi genitori mi emoziona un sacco, specie se penso a come è poi andata in seguito. Ammetto che speravo che Ryo cedesse...sapere il passato non cambia il presente, ma penso sia un arricchimento comunque. Sarebbe triste ma anche bello che Ryo sapesse che volto dare ai suoi genitori.
"...una giovane donna dai profondi, malinconici occhi scuri. Ecco lo sguardo di Ryo, si disse, sorridendo."
E' come se l'avessi vista anche io. Bravissima, a presto.

24/11/19, ore 12:05

Ciao! Negli ultimi giorni ho avuto un attacco di nostalgia per il buon vecchio City Hunter e, sbirciando nel fandom, ho adocchiato la tua storia e, che dire? L'ho divorata in appena due giorni!
Ti faccio i miei più sentiti complimenti per le accurate caratterizzazioni di tutti i personaggi e per la trama molto avvincente: sembra davvero di guardare un lungometraggio dell'anime! Ho apprezzato il mix di fedeltà alla storia originale e di tue licenze su alcuni fatti e personaggi, e soprattutto i dialoghi, molto ben costruiti e realistici.
In particolare, oltre alla splendida trattazione del rapporto oramai maturo e inscindibile tra Ryo e Kaori - che finalmente si è spinto, in maniera molto dolce e naturale, anche su un piano fisico W_W - , mi è piaciuto molto come hai costruito il rapporto di affetto che lega Mick a Kaori.
Questi ultimi capitoli sono stati molto ansiogeni! Adesso attendo di leggere il ricongiungimento tra i nostri due sweeper preferiti *.*
A presto!)