Confini
di Sky_Star

04/07/19, ore 22:38

Che bello questo capitolo! :P
Si spazia da momenti divertenti, che stemperano la situazione seria, ad altri molto intensi.
Kaori vive queste ore serali un po' più serenamente, ma anche un po' sulle spine, sapendo di dover costringere Ryo a un confronto, e non è sicura che lui lo farà.
La questione delle stanze e di come dividersi per la notte alleggerisce molto le circostanze, e Ryo secondo me è fantastico, nel decidere lui stesso di dormire con Kaori.
Bellissimo anche lui, che va a dormire semplicemente in boxer (sempre un bel vedere, direi :P) e che non rinuncia alle sue battutine pepate. (Intanto però ha notato gli abiti nuovi di Kao, sia da giorno che da notte! :D)

E la loro "chiacchierata", finalmente fa luce su tante cose di cui Kaori era ignara. Giustamente, meritava di sapere. Non è più una bambina da tenere all'oscuro di tutto (o lontana, da tutto) per il suo bene. E forse, stavolta, Ryo ha capito. E anche se le famose "due parole magiche" non gli escono, ha fatto capire piuttosto chiaramente, a Kaori, che il suo cuore ce lo ha in mano lei! :)

Le due frasi che ho amato di più, del loro chiarimento, sono queste:
=“Non ha importanza. So chi sono ora e come lo sono diventato. Mi basta questo.”=

=“Hai detto che vuoi proteggere la persona che ami… ma senza di te non avrò protezione. Tu sei il migliore e l’unico che può tenermi al sicuro. Solo con te so che posso salvarmi.”=

E poi....
Beh???? Ci lasci qui???
Ma si fa così??? Sul più bello, si spegne la luce??? O.o
Scusa, il caldo mi dà un po' fastidio... ma ora sono troppo "scimmiosamente" curiosa di vedere cosa succederà! :D

Ciauuu!

03/07/19, ore 17:58

Beh, bisogna dare credito a Ryo, ha mantenuto alla grande la sua promessa. Mi sento più leggera :) si è davvero aperto e ha anche ribadito la sua dichiarazioni, con le stesse parole...quindi può anche smetterla di fare lo stronzetto. Approvo il coraggio e la determinazione di Kaori nel ribadire di voler prendere da sola le sue scelte, nessuno deve decidere della sua vita, in troppi l'hanno fatto, Hideyuki compreso, è ora di smetterla. Solo una cosa: quando Ryo parla del partner che ha ucciso a duello, penso si riferisca a Kenny Field, giusto? Ma Kaori in questa storia non conosce Sonia e la storia del padre? Altrimenti Ryo avrebbe dovuto fare i nomi...o hai qualcos'altro in mente anche su Sonia? Si mescolerebbero parecchio le carte in tavola, perché anche quello è un episodio molto importante (e sarebbe comunque una prospettiva interessante)...in ogni caso, grazie dell'aggiornamento e a presto!

03/07/19, ore 09:13

Dico solo wow! Questo capitolo mi ha emozionato tantissimo! Spero che ryo non lasci che le cose con kaori vadano a finire così visto che dormono nello stesso letto, anche se conoscendolo potrebbe farsi prendere dalle sue solite paure!
Spero di leggere il prossimo capito molto presto!
Vale

03/07/19, ore 08:23

Abbiamo una vasta scelta in questo capitolo.... Tutti insieme appassionatamente in casa Saeba/Makimura, certo la situazione è molto complicata e questo caso sarà difficile. Ci sono troppe persone coinvolte e ho paura delle conseguenze che possono accadere. La disposizione delle camera è stata fatta in maniera corretta. Almeno se Mick provasse ha fare il cretino in camera di Kaori ci sarà Kazue ha fermarlo. Kaori e Ryo in camera in questo scambio mi sono apparsi molto tesi, lei per le sue ragioni, e lui per i suoi dubbi e le sue paure... Anche se come al matrimonio di Miki e Umi in maniera non del tutto chiara, gli ha detto che il suo cuore è suo. Ok molto bene, però non gli ha dichiarato il suo amore, perché una parte di Ryo non né è convinta??? Paura forse? Perché vuole prottegerla anche da se stesso?? In fondo anche se lui ne è innamorato, non ha ancora fatto un vero passo verso di lei, se non parlare del caso e del suo passato...forse un suo primo passo. Ma non credo si risolva presto la situazione tra di loro. Sono in bilico su un filo sottile da entrambi i lati, devono raggiungere l'altro al centro del filo. Incrociamo le dita. E che il prossimo capitolo possa riprendere dalla luce spenta di Kaori.... E che quel siccome le dica qualcosa.....oppure faccia qualcosa per lei... Al prossimo capitolo. Un saluto grande Francesca

03/07/19, ore 01:00

wow che capitolo!! Davvero un bel cambio di tono dal precedente, ma succoso e per certi versi più leggero. Certo quando si è presentata l'empasse dei posti letto già ridevo... :-D e poi dopo mi sono detta "come faranno quei due a fare certi discorsi, a letto insieme??" nel senso che il disagio l'avrebbe fatta da padrone, ma non è stato così.
Bello che finalmente Ryo si lasci andare e ribadisca che il suo cuore appartiene a Kaori e brava lei a mettere di volta in volta i puntini sulle "i"..mi ha fatto pensare alla mia ultima ff...
Leggendo vedevo sfilarmi sotto gli occhi le scene e quando Kaori ha spento la luce, ci hai lasciati tutti al buio ahhahahahah :-P Sei tremenda!!
Ora ci tocca aspettare il prossimo capitolo e sperare che la serata non sia finita lì...sono birichina, lo so!
Per risponderti alla domanda che mi hai fatto prima....sì mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo!
Grazie
a presto
Eleonora
(Recensione modificata il 03/07/2019 - 01:02 am)

02/07/19, ore 23:52

Come tutti mi aspettavo che fosse Falcon ad andare a consolare Kaori, invece ci va Ryo a "recuperala" e non solo "parlano" civilmente come non facevano da giorni, per colpa di Ryo, ma anzi finalmente Kaori mette le carte in tavola e lui si fa remissivo. Un bel cambio di programma, rispetto alla storia "originale". Anzi questa volta Kaoruccia è leggermente più aggressiva e gliele canta a dovere, anzi, non si lascia intimidire e lo scuote. Ryo è disposto a spiegarle...Bene bene a questo punto sono proprio super curiosa di sapere cosa le dirà e come ^_^
Brava brava
Grazie
a presto
Eleonora

28/06/19, ore 16:58

Il fatto che Kaori sia rimasta sconvolta dal racconto di Mary è perfettamente comprensibile. È venuta a conoscenza di cose importantissime sul passato di Ryo che neanche immaginava lontanamente, tutto all'improvviso. Però anch'io penso che Hideyuki sapeva cosa stava facendo quando l'ha affidata a Ryo, si fidava di lui e sapeva che l'avrebbe protetta.
Ci voleva questo confronto faccia a faccia, soprattutto visto che il tutto si svolge dopo la confessione nella radura. Kaori ha ragione di sentirsi in collera, ma sono certa che Ryo non si è pentito di ciò che ha detto, c'è sicuramente una spiegazione dietro il suo comportamento. Forse è su una qualche pista pericolosa e sta cercando di proteggerla?
Kaori né approfitterà per fare delle domande a Ryo e soprattutto, lui risponderà sinceramente?
Aspetto il prossimo capitolo per sapere di più!
Sara

27/06/19, ore 21:27

"...Sono stanca di dover impazzire per capirti."
Con questa frase, Kaori (tu) ha riassunto perfettamente tutti i loro anni di vita insieme.
Finalmente, in questo capitolo, Ryo si smolla un pochino, ed era ora, perché mi stava facendo veramente inc....are, col suo atteggiamento freddo e indisponente verso Kaori!
E' vero che ormai lo conosciamo, che sappiamo che dietro alle sue cretinate c'è un uomo chiuso e tormentato dal suo passato... ma aver a che fare con Kaori è la più grande fortuna che la vita gli abbia dato, speriamo che finalmente lo abbia capito!
Mi associo a MaryFangirl, che mi ha portato via di bocca (pardon, di tastiera...;)) molte frasi e concetti.
Stai postando una gran bella storia, ben scritta e articolata, con i personaggi che, appunto, sembra di vederli disegnati da Hojo!
Quindi, complimenti davvero, e resto in attesa del seguito perché adesso sono proprio intrippata... non vedo l'ora di assistere al confronto tra i due, a casa LORO, come Ryo ha sottolineato.
Ce la faranno?
O succederà qualcosa che gli impedirà di parlare e chiarirsi?
Son qua, in pole position, pronta a seguirti! :P

Ciao, cara! Alla prossima!

25/06/19, ore 10:40

Allora, cosa dire? Ribadisco che questa storia mi prende un botto, per cominciare. Poi, standing ovation per Kaori, che si è sfogata di brutto come nel manga non ha quasi mai fatto, ma aveva assoluto bisogno di liberarsi. Hai descritto troppo bene i cambi di espressione di Ryo, riuscivo quasi a vederlo disegnato egregiamente da Hojo, con quei primi piani sui suoi occhi tristi, profondi, abissi di dolore e brutture...però mi fa piacere che abbia accantonato il suo atteggiamento strafottente e non sia riuscito a ricostruire alla solita velocità della luce la sua maschera indifferente...devo dire che ero sul punto di piangere come Kaori, lei ha pienamente ragione ma amo allo stesso modo Ryo e so quanto sia difficile per lui parlare; ciò non toglie che Kaori abbia detto cose sacrosante, anche mettendolo un po' con le spalle al muro. D'altronde qua, a differenza che nel manga, Mary è arrivata dopo i tanti episodi importanti che ci sono stati (come abbiamo già detto, Kaibara, Mick, il matrimonio), quindi ci sta anche che Kaori sia più determinata a pretendere qualcosa da lui. Non vedo l'ora del seguito, sorrido come un'idiota ogni volta che vedo un aggiornamento :D

25/06/19, ore 08:56

Per la prima volta trovare Ryo con le spalle al muro da Kaori è una soddisfazione enorme. Kaori ha sempre sofferto molto per il comportamento di Ryo, si è sempre comportato male nei suoi riguardi e nell'ultimo periodo tantissimo. Adesso Kaori deve giocare le sue carte... E poi anche se noi conosciamo i motivi di Ryo, questo non l ho giustifica, anzi il contrario... E ora nella serata Kaori avrà le sue risposte alle sue domande. Ryo ha promesso di dirle tutto perciò non dobbiamo fare altro che aspettare. Kaori tieni duro. Alprossimo capitolo. A presto Francesca

24/06/19, ore 20:32

Ammetto che il personaggio di Mary non mi è mai dispiaciuto, nonostante il ruolo poco felice che ha avuto all'inizio tra Ryo e Kaori, ma è anche grazie a lei che abbiamo potuto sapere di più sul passato doloroso di Ryo ed è sempre grazie alla sua entrata in scena che abbiamo potuto godere di bei momenti tra loro. Qui mi pare un po' meno sfacciata che nel manga, ma devo ancora inquadrarla bene e soprattutto temo che Kaori potrebbe soffrire molto per il rapporto che ha con Ryo.
Sono convinta che Kaori non abbia sognato, ma che fosse proprio Ryo quello che si è affacciato alla sua camera. C'è ancora da capire perché è così distaccato con lei, starà provando a proteggerla da qualcosa?
Sono davvero curiosa di sapere come proseguirà questa storia, è molto avvincente! Sai tenere bene le vicende in sospeso, tenendo accesa la curiosità!
Sara

20/06/19, ore 15:03

Che capitolo intenso!! Mi sono gust6ta ogni parola e ogni frase! Già solo perché è scritto benissimo vale la pena leggerlo. Scivola via come niente e il contenuto mi ha tenuta incollata allo schermo fino alla fine. Fin da subito mi sono immedesimata tantissimo con Kaori (come sempre del resto) e i suoi stati d'animo erano i miei, pensavamo le stesse cose, quasi avrei potuto anticipare le sue sensazioni. Hai reso l'atmosfera magistralmente. Brava! ^_^ Anche io come MaryFangirl apprezzo una Kaori così che per una volta se ne sbatte dell'ospitalità e manda al diavolo tutti, io avrei fatto di peggio :-D e come Briz65 anche io ho pensato che figacciono come è sempre stato Ryo non ha mai avuto bisogno di forzare nessuna ;-) Hanno ragione le altre quando dico no che Mary è stata più umana e in un certo senso ha gratificato Kaori ma lei è troppo ferita dal comportamento di Ryo e dal suo mutismo per apprezzare....vedremo che piega prenderà la storia. Grazie di averla scritta mi sta piacendo proprio. A presto Eleonora

19/06/19, ore 11:39

Sto AMANDO questa storia! Stai riadattando l'episodio di Hojo magnificamente. Mary dice le stesse cose ma sembra un po' meno insopportabile rispetto a come è nel manga, quando si mette platealmente a prendere in giro Kaori...anche se lo faceva per delle ragioni ed era fondamentalmente 'buona', non era proprio il massimo della simpatia...qui invece mi piace un po' di più. Hai descritto benissimo le reazioni di Kaori, che sono simili a quelle del manga, ma l'approfondimento sui suoi pensieri circa ciò che Ryo ha potuto fare mentre era un guerrigliero è un extra che ho apprezzato molto. Giustamente, ora Kaori si sente frustrata e ferita per essere stata tenuta all'oscuro di tutto; pur capendo che per Ryo non doveva essere facile l'idea di parlarle del suo passato, è comunque brutto scoprire di essere la partner di una persona di cui alla fine non si sa granché. Non mi è mai piaciuto, a dire il vero, che Kaori abbia dovuto sapere tutto del passato di Ryo 'a rate', man mano che i vari personaggi apparivano (Mary, Sonia, Mick, Kaibara) e senza che Ryo sia mai stato spontaneo nel volersi aprire con lei. Mi piace davvero un sacco questa Kaori fredda e che se ne frega di essere ospitale, fa bene a essere orgogliosa. Chissà se anche in questo caso interverrà Umibozu e uscirà dal suo mutismo. Grazie, aspetto impazientemente il prossimo capitolo!

18/06/19, ore 23:24

Beh rispetto al manga e al cartone qui Mary è molto diversa e quasi più umana al confronto di come appariva all'inizio.. mi riferisco al cartone... E in questo momento mi piace. Però ci troviamo di fronte a una situazione standard di Kaori, ovvero la sua paura di non essere abbastanza per Ryo, di non essere all'altezza della sua fiducia....alle sue paure... Adesso aspettiamo il seguito. A presto cara un bacio

18/06/19, ore 23:18

Breve ma intenso, questo capitolo.
La rabbia e la tensione di Kaori sono palpabili, molto ben descritte! E, oserei dire, più che comprensibili.
E le rivelazioni di Mary, benché quest'ultima si sia sforzata di essere gentile con lei e, a tratti, abbia anche fatto sentire Kaori vagamente compiaciuta, alla fine forse hanno peggiorato la situazione.
La nostra ragazza fatica a mandare giù un rospo come questo!
Bella anche la parte in cui Kaori inorridisce all'idea che Ryo possa essersi reso responsabile di violenze sulle donne. Per fortuna Mary, almeno su questo, la rassicura.
Permettimi una divagazione, per stemperare la drammaticità (io sono fatta così, devo sempre alleggerire un po'): Ryo era uno strafigo anche da ragazzo, tra i guerriglieri! Le donne gli saltavano addosso da sole! :D
(Anche perché in quella situazione e quei frangenti, io sono convinta che comunque Ryo, nei confronti del sesso femminile, avesse già un debole e una sua gentilezza di fondo...)

Scusa il papiro, come sempre parto per la tangente! ;)
Attendo il prossimo capitolo, voglio proprio vedere cosa succederà!