Confini
di Sky_Star

01/08/19, ore 22:29

Come al solito arrivo col vagone della ghiaia, e hanno già detto tutto le altre...
Ma mi aggrego a tutto, l'intreccio è avvincente e ad ogni capitolo vorrei saperne di più! :)
Mary è tremenda, a tratti sembra quasi simpatica, altre volte è una iena. Il modo in cui umilia Mick... infatti Kaori non ci sta, e fa bene! Mi piace quando si parla in difesa dei sentimenti e delle emozioni, e la nostra Kaori è maestra, in questo! :)
E Ryo... dove diavolo è andato a finire Saeba? Bisogna dire, però, che anche quando non c'è, si fa "sentire" per lamsua mancanza! Cosa mica da tutti, eh?

Bene, sto qui e aspetto il seguito di questa a bella storia, nella quale hai ben caratterizzato e delineato i personaggi! E che è molto ben scritta, in modo scorrevole senza essere prolissa o artificiosa.

Au revoir! Spero a presto, ovviamente! ;)

01/08/19, ore 11:37

Finalmente sono riuscita a recuperare con la lettura!
Allora, partiamo dal principio...
Mi è piaciuto molto come hai descritto il personaggio di Eric, l'hai caratterizzato molto bene.
Ho amato quando Ryo ha citato la frase che ha detto nell'ultimo volumetto del manga, quando ha detto che sarebbe sopravvissuto per la persona che ama, ma non capisco perché poi non fa nulla e continua nel suo atteggiamento di chiusura... anche se il risveglio di Kaori al mattino, con Ryo che l'abbraccia, è stato molto bello!
Confermo che mi piace come stai gestendo il personaggio di Mary, ha carattere senza risultare antipatica. Per non parlare di Mick, ho un debole per lui e in questa storia il suo ruolo è fantastico!
Kaori ha avuto un'ottima idea ad andare da Eriko, ma Ryo si è arrabbiato molto e lei ne è rimasta ferita e delusa, inoltre ora non si capisce esattamente dove sia Ryo e cosa stia combinando, dove sarà finito?
Questa fanfiction continua a essere avvincente, quindi sono curiosa di scoprire come proseguiranno le vicende, hai costruito dei belli intrecci!
Sara

31/07/19, ore 16:39

Finalmente trovo il tempo di recensire, che il capitolo l'avevo letto già ieri sera ma non ero in grado di commentare...ovvio che adesso "l'emozione" si è un po' spenta però mi ricordo delle cose importanti che volevo dire.

Mi è piaciuto questo tuo raccontare le vicende in maniera "altalenante", non saprei come altro definirlo...cioè questo andamento ondivago che mi ha tenuto incollata allo schermo dalla prima all'ultima parola. Il fatto che "ti aspetti" che la situazione descritta prenderà una certa piega e invece tac, tutto il contrario, o peggio/meglio, una cosa che non ti aspetti. E in questo sei bravissima, a tenere sulle “spine” tutti, sia per le cose belle che quelle meno belle. E’ come se ci conduci di fronte ad una porta e ci dai tutti gli indizi per descriverci cosa troveremo aprendola, e invece la spalanchi e rimani a bocca aperta perché non è come pensavi!! ^_^

Caspita una volta che Kaori si decide di fare un passo, lui non c’è! Che nervi!! Però almeno ha capito che a guardar bene Ryo ogni tanto le ha dimostrato affetto e le ha lanciato segnali importanti, che lei non ha mai colto o voluto cogliere. Un’esamino di coscienza ci sta bene anche per lei.
Lui però, cavoli!! Ti dai alla macchia?? Avrai sicuramente i tuoi buoni motivi, però…. Era forse lui che spiava Kaori quando si allenava con Mick? Chissà. Di sicuro non apprezzerà che lei si stia allenando a sua insaputa e con Mick per giunta.
Bellissimo il confronto con Mary. L’adoro! Anche in questo caso hai saputo evidenziare il carattere forte e umano di Kaori. Dal manga traspare, anzi no è davvero manifesto, il dualismo in City Hunter. Kaori sembra essere l’opposto di Ryo, sia sul piano sessuale/sensuale che in quello comportamentale, quando lui è cinico e disilluso, lei è dolce e speranzosa, quando lui è pessimista, lei è ottimista ed idealista, quando lui è un avventuriero che rincorre le donne per soddisfare i suoi bassi istinti (senza pensare ai sentimenti e non amando i legami), lei è romantica e sentimentale e anzi, si fa pure da parte quando vede che qualcuna è innamorata di lui e teme che proprio lui le spezzi il cuore (questi giorni ho riletto l’episodio di Sonia) ecc. ecc.
Ma mentre Ryo cambia e migliora anno dopo anno stando vicino a lei, come tutti i membri della banda proprio per il suo essere umana e “pura”, Mary è ed è rimasta la cinica sweeper sempre pronta ad approfittare delle debolezze del nemico, fosse anche solo, come nel caso di Mick, un amico e di dare una “lezione” di tattica a Kaori. Se Mary avesse visto all’opera Kaori sulla nave di Kaibara quando si è lanciata su Mick drogato per rabbonirlo e salvarlo, non credo che avrebbe capito il suo gesto. Quindi mi è piaciuta la “lezione” che Kaori dà a Mary (ha ragionissima MaryFangirl quando dice che Kaori non ha paura di nessuno quando le deve cantare in faccia, che sia un mercenario, un criminale, o una bellona come Mary).

Non so come spiegartelo ma…ancora una volta leggendo la tua ff ho ravvisato de parallelismi “al contrario” con la mia…magari è solo una mia impressione, ma..chissà?
Che altro dire?
Aggiorna presto e grazie
Eleonora

31/07/19, ore 12:32

Sono sicura che Ryo abbia già scoperto dell’allenamento di kaori e appena avrà occasione si confronterà con lei o chissà, magari direttamente con Mick. Secondo me Ryo ha intuito che il suo amico e’ ancora molto preso da lei. Per quanto riguarda Mery, beh, non mi è mai piaciuta nel manga quindi al momento sono contenta che kaori abbia tirato fuori gli artigli alla fine di questo capitolo!!

Aspetto con ansia il prossimo!!!
Ciao
Vale

31/07/19, ore 08:17

Concordo con Mary, questa storia per me è una droga ormai, aspetto sempre il seguito con ansia, e anche questo mi ha riservato molte emozioni. L'analisi di Kaori mi è piaciuta, forse anche grazie a Mick, che nel capitolo scorso le ha fatto capire che deve cercare di andare incontro a Ryo, di fare un passo nella Sua direzione. È bello che lei stia affrontando un allenamento vero e proprio, ed è stata bella la parte dei ricordi.... Ma Ryo dove cavolo è???? Vero che era lui nel letto sicuramente si è solo seduto a guardarla facendosi mille domande.... Ma se la sensazione di Kaori mentre esce dal poligono fosse giusta? Se la persona nell'ombra fosse Ryo? Per quanto riguarda Mary... Kaori è sempre grande, chiunque attacchi la sua famiglia, oppure un semplice conoscente deve vedersela con lei... Non importa chi sia, in più la persona in questione è Mick il suo migliore amico... Chissà forse anche Mary può migliorare con la forza e l'esempio di Kaori... Ma ti prego aggiorna presto e fai rientrare Ryo....!!! Devono cercare di chiarirsi... A presto.

30/07/19, ore 19:39

Questa storia è una droga, finisce un capitolo e ne voglio subito ancora! E sì che ogni volta c'è un ventaglio di cose che vengono affrontate.. Mi ha soddisfatto il tuo episodio di Mary senza Mary, la spiegazione è stata credibile, in fondo che Ryo cerchi sempre di essere ermetico è nel personaggio e se nel manga Mary non fosse comparsa probabilmente Kaori non avrebbe fatto altre domande. Poi, Ryo comincia davvero a snervarmi, quando mi decidevo a prendere le sue parti, lui gioca a fare il fantasma... Dopo la grande rabbia giustamente in Kaori è sopraggiunta la lucidità e mi piace che si sia messa in discussione, ciò non perdona l'atteggiamento da ombra di Ryo. Mi fa piacere che Mick stia allenando Kaori seriamente. Sul finale... Credo che Saeko abbia già insegnato qualcosina a Kaori sulla seduzione, non c'era proprio bisogno che intervenisse Mary, ma ovviamente ho adorato il confronto che Kaori ha voluto con lei. Una delle cose che adoro di lei è che non ha paura di nessuno, sweeper o serial killer che sia, e che sottolinei come l'abilità nel proprio lavoro non renda anche belle persone...beh, ora vorrei proprio sapere che combina Ryo e se ci sarà dato sapere a cosa cavolo pensi, direi che Kaori sta tollerano a sufficienza, come sempre. Inoltre, credo che ribadire circa il caso di Mick e Kazue non sia affatto senza un fine nella storia...a presto, con la solita impazienza :)

25/07/19, ore 12:10

Se esordissi dicendo Bello bello bello sembrerei monotona e ripetitiva, però ti giuro è quello che ho pensato, perchè è "completo" su un sacco di fronti e insomma... è bello (lo so è scontato).
Ho letto le rec delle altre e in pratica mi trovo daccordissimo con loro, su tutto, quindi, è difficile fare anche una rec "originale" (come so problematica stamattina!!).
E' vero che Kaori è stata impulsiva, quando l'ha piantato lì in camera da letto e se n'è andata sbattendo la porta, ma non dobbiamo dimenticare che sono arrivati a quella situazione già tesi di loro, un rapporto logorato dai silenzi inspiegabili di Ryo, quel suo volersi tiare indietro ancora una volta di più dopo l'exploit della radura, e sta volta è stato anche peggio perchè si è comportato peggio di come faceva "prima". Kaori è frustrata e tutta questa situazione ha peggiorato il loro rapporto, a questo punto sottovaluta il pericolo perchè quello che più le preme e sapere finalmente cosa Ryo ha intenzine di fare, con lei con loro, da che parte stanno andando, e non si accontenta più delle mezze parole, degli accenni e dei suoi mutismi. Prova ne è che la notte prima quando hanno dormito insieme sono comunque rimasti in sospeso con le confessioni e lei si sarebbe aspettata di più da lui. Tutto vero che è impulsiva, passionale e sta sottovalutando il pericolo e che spesso e volentieri si sono tratti in salvo per il rotto della cuffia, e sempre per merito della professionalità di Ryo, ma ovvio non si può pretendere che ragioni serenamente e obiettivamente, quando fin dall'inizio Ryo non le ha detto niente ecc ecce...abbiamo già dimenticato l'inizio della storia? Io l'avrei ammazzato.
Poi arriva Mick e anch'io ho trattenuto il fiato, la mia fantasia aveva iniziato a galoppare e per attimo ho pensato "ci manca che Mick la bacia e qualcuno li scopre tipo Kazue/Ryo, allora sì!" e anche io penso che lui la ami ancora e che l'amerà per sempre e che sei schioccasse le dita, mollerebbe l'infermiera e tanti saluti. Lui nonostante tutto ha una grande sensibilità che non fatico a credere sia riemersa ancora una volta grazie a Kaori e infatti è lì che soffre come un cane e lei, sentendo di potersi confidare si lascia andare e inevitabilmente finisce per ferirlo (e per dispiacersi) ma fra tutti, a parte Miki, è l'unico con cui riesce a parlare del suo rapporto con Ryo...e lui è l'unico che lo conosce un po' di più.
Che altro dire?
Come sempre hai fatto un ritratto fedele e impareggiabile della psicologia dei personaggi, attingendo agli "originali" del manga e aggiungendovi di tuo per "interpolare", il tutto in linea con lo stile del maestro.
E niente...mi piace!
Quindi...aggiorna presto.
Grazie
Ele

25/07/19, ore 11:37

Miiiii... che dire?
Mi associo a ciò che hanno già detto le altre su Mick (e Kazue), e sulla tensione che aleggia su tutto questo capitolo, alleggerito solo da Eriko, appena un po' sciocchina, ma divertente, che ci voleva, in brodo di giuggiole quando si trova ad interagire con Mary.
Mary è molto, forse troppo suscettibile, sull'argomento Eric... ho tremato con quella scena! O.o
Per il resto... sì, Ryo e Kaori hanno ambedue torto e ragione allo stesso modo, io comprendo entrambi, ma così sono come un gatto che si insegue la coda...
Ma intanto hanno ancora diverse notti da passare nello stesso letto... hihihi! :D

Stupendo Mick, come sempre... mi piace tanto.
Dove lo trovi un "incassatore" come lui? Povero...

Sono molto, molto curiosa di leggere il seguito!
;)
Quindi, spero, a prestissimo!

24/07/19, ore 21:05

Che capitolo, quante cose sono accaduto. Uno Kaori si è comportata da professionista, con Mary, è stata originale, ha avuto una splendida idea, un ottimo depistaggio... Capisco la paura di Ryo, la minaccia è grave, ma non credo che Kaori non se renda conto, forse ha mancato nel non dire nulla a Ryo ma dal suo punto di vista lei pensava di essere al sicuro con Mary. Hanno esagerato entrambi nel loro confronto ma ognuno di loro ha le sue ragioni, solo che dopo la notte trascorsa lei si aspettava qualcosa da lui...così come lui da lei. Mick è un fenomeno. Come nell'altro recensione pure io credo che Kazue sia un ripiego per lui il suo vero amore è Kaori.... Ti prego aggiorna presto, spero ci sia un passo avanti tra Ryo e Kaori in piu dormono insieme.... A presto cara. Un bacio Francesca

23/07/19, ore 12:49

Che bel capitolo, sono successe e sono state dette molte cose...mi piace la tua Eriko molto fedele all'originale, che anche con minacce di morte imminente pensa solo alle sue sfilate xD vedere Mary per lei dev'essere stato come ottenere la manna dal cielo...penso senza problemi che sia la donna più bella del manga!
Poi, questione Ryo...forse a 'sto giro Kaori è stata un po' troppo impulsiva, per fortuna è intervenuto quello splendore di Mick Angel a fare da avvocato difensore e facendo riflettere un po' la nostra fumantina eroina che si lascia spesso trasportare dai sentimenti senza soffermarsi a ragionare...insomma, sono sempre pronta a dare addosso a Ryo per stare dalla sua parte, ma non ha propriamente torto a dire che il pericolo in questo caso è davvero pesante...Kaori parla di Kaibara dimenticandosi che hanno scampato la morte per un soffio in quell'occasione, e anche con De la Croiz se la sono vista brutta, per cui forse ogni tanto dovrebbe ascoltare uno che fa questa professione da secoli prima di stizzirsi xD Mick...cosa si può dire di Mick, hai detto tutto quello che penso anche io, sta con Kazue, le vuole bene e blablabla ma se Kaori gli dicesse di voler stare con lui, mollerebbe l'infermiera in un nanosecondo...hai proprio espresso ogni cosa che anche secondo me è evidente, è brutto da dire, ma Kazue è la ruota di scorta, punto, è un'idea che nessuno mi toglierà dalla testa. Povero Mick, il mal d'amore è come un piccolo lutto...e Kaori, sensibile com'è, non può che rimanerci male, lei che non ferirebbe una mosca...beh, sono molto curiosa del prossimo svolgimento, non farci aspettare troppo :P

23/07/19, ore 09:26

Wow che capitolo meraviglioso! Aspettavo con ansia che postassi! Lo scambio di battute tra Ryo e Kaori e’ stata molto emozionante e per un attimo ho pensato che Ryo avrebbe preso in mano la situazione e si sarebbero finalmente avvicinati una volta per tutte. Ma poi e’ arrivata la chiacchierata con Mick e li mi sono accorta di leggere l’ultimo parte del capitolo trattenendo il respiro. Povero Mick, e’ ancora presissimo da lei. Mi sa che la situazione tra le coppie si complicherà....
Grazie mille per questo emozionante capitolo.
Vale

19/07/19, ore 16:00

E' sempre bello leggere tuoi aggiornamenti e questa storia mi ha preso tantissimo... anche se ci ho messo un po' a leggere e a recensire.
A costo di fare uno spoiler su una storia che sto scrivendo, la prima parte del tuo capitolo era una sorta di negativo di quello che sto scrivendo io! Cioè era allucinante! Tutti hai descritto il contrario di quello che ho descritto io...che poi se mai riuscirò a finirla e ma tu vorrai leggerla, vedrai di cosa parlo.
Per il resto, non c'è da stupirsi perché come altre volte detto, tu hai scombinato tutte le carte in tavola e noi siamo naturalmente destabilizzate perché sappiamo che la storia "non è andata così" (ancora lo stiamo ripetendo? hahahahahah :-D ).
Mary è meno ambigua che nel manga, è vero, però ha mantenuto quella sottile "gelosia" verso Kaori per il rapporto che lei ha con Ryo e che evidentemente Mary non ha saputo instaurare. Mary è lo stereotipo della bella e pericolosa, affascinante e seducente per gli uomini, antipatica e odiosa per le donne e in questo siamo tutte un po' Kaori quando ha il coraggio di dirle "non farmi complimenti che non merito"... di certo il loro è un rapporto difficile ma credo che, come sul manga, alla fine diventeranno se non amiche, quantomeno alleate.
Detto ciò....complimenti, anche questo capitoletto è scivolato via senza sbavature ^_^

Ps: mi unisco al commento di Briz65 ... sì CH è molto più profondo di quello che si pensi, perché non è solo martellate, mokkori, tette e culi al vento, violenza o demenzialità.... ma che te lo dico a fare? Tu lo sai già ;-)
A presto
Ele

15/07/19, ore 16:27

Ed ecco che le nostre due eroine si ritrovano nei casini! E come sempre, sei maestra nel lasciarci col fiato sospeso: cosa succederà adesso?

Ammetto che ci sono rimasta una po' male, visto che quel ciù di Ryo non ha approfittato per chiarire tutto fino in fondo. Nemmeno un gesto, una parola in più, che potesse avvicinarli un po'. Salvo poi smollarsi un po' nel sonno, quando si lascia andare ad abbracciare Kaori, (eh, Ryuccio, l'inconscio non lo freghi mica!) lasciandola però più perplessa che felice... (oltre che in fiamme, povera, e te credo! :D)

Mi associo all'altra recensitrice: che quel figlio scomparso che cerca Mick si agganci a tutta la vicenda?
Belle anche le chiacchiere in cucina, con Mary più piacevole che nel manga. Approvo anche il discorso che togliere una vita, sia pur quella del peggiore criminale del mondo, sia qualcosa che lacera l'anima in modo indelebile. È proprio una frase da City Hunter. Proprio come dicevo ieri sera con EleWar, mi sono innamorata di questo manga perché in mezzo a mille idiozie che alleggeriscono la vita, ci sono perle di saggezza di una profondità notevole! :)

E ora? Come finirà la scena al supermercato?

Resto in attesa, curiosissima come sempre! ;)
Ciauuu!

15/07/19, ore 14:56

Un capitolo tranquillo in apparenza anche se ci sono molte riflessioni. Come Kaori pure io mi aspettavo una mossa da Ryo, una parola, un gesto, una carezza invece nulla...ma da una parte è normale dato che adesso deve riflett6su quello che Kaori gli ha detto. Mary è diversa e per il momento mi piace, pensavo anche un'altra cosa, se il caso in sospeso di Mick è Kazue possa avere a che fare con la storia in atto...ho una piccola idea ma voglio aspettare a dare il mio parere. Ora bisogna aspettare il seguito degli eventi e scoprire la mossa di Ryo oppure le sue reazioni, dato il fatto che per un po' condividerà il letto con lei. Al prossimo capitolo. A presto cara Un bacio Francesca

15/07/19, ore 12:29

Accolgo sempre con gioia un tuo aggiornamento :) beh, il capitolo è prevalentemente calmo rispetto ai precedenti, e un abbassamento di tensione ci voleva...anche se ancora è presente. Kaori è ancora molto insicura e la presenza di Mary la destabilizza, anche se l'altra ha dimostrato e ribadito di non essere una nemica/rivale...mi piacciono molto le conversazioni che costruisci, specie vedendo una Mary sincera e aperta, quando nel manga tende a essere un po' sibillina come Ryo (deformazione professionale?) e si pone in maniera poco simpatica, anche se di fatto è comunque un'alleata...in più la sua bellezza non aiuta, e anche la reazione di Kazue ne è la prova xD giustamente, adesso ci lasci con un pericolo imminente...devo dire che mi rassicura che Mary sia con Kaori. Aspetto con la solita impazienza il seguito degli eventi!