Piccole parole che non hanno più importanza
di Midnight Sunflower

05/04/20, ore 15:02

Ciao Midnight. Non sai da quanto tempo volevo lasciarti due righe (facendo gli scongiuri riesco a passare anche dalla storia numero otto), ma il tempo è quello che è. 🙄🙄🙄🙄 (Inoltre sono sempre stanca la sera, perciò... 😴😴😴😴) La scena padre e figlia è dolcissima, Morgan mostra già l'abilità di contrattazione ereditata da Pepper e la faccia tosta di Tony. Tony inoltre utilizza alla perfezione la via di fuga, dopotutto lui è un genio. 😜😜😜😜 (e visto che è anche un miliardario, può benissimo comprare l'intera gelateria a Morgan. 😊😊😊😊) A proposito di via di fuga, anch'io farei come Tony, sono negata nei lavoretti con carta, colla e forbici. 🙈🙈🙈🙈 Ciao. Ragdoll_Cat

03/01/20, ore 14:36

Ciauuu cara!

buon anno in ritardo, come in ritardo passo a recensire questo capitolo ^^". A mia discolpa devo dire che ero convinta di averlo già recensito... vabbè #amnesiaportamivia
quanto sono belli Clint e Laura! Mi piacciono da morire sia come coppia, sia singolarmente, perchè sono entrambi persone assolutamente "normali". E fa davvero piacere vedere una famiglia così numerosa e unita, priva, incredibilmente, di tutti i drammi che caratterizzano le altre. Questo ovviamente fino allo schiocco, ma ehi, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta.
Laura non può fare molto per tranquillizzare suo marito, ma quell'abbraccio è comunque un'ancora di salvezza. A volte stringere l'altro è davvero tutto ciò che possiamo fare, lo so bene.
Come sempre ti faccio tantissimi complimenti per la maniera nella quale riesci a caratterizzare i personaggi con così poche parole.
Non vedo l'ora di leggere le prossime <3
nel frattempo ti auguro una serena fine delle festività, e ti abbraccio!

03/12/19, ore 10:39

Riciao, splendore <3
mi metto in pari anche con questa raccolta (sempre ammesso che tu non la aggiorni oggi :P)
sono appena passata dalla coppia padre/figlia più tenera di Stranger Things a quella del MCU.

Ahahahahaha, Tony mi ha fatto morire: è davvero riuscito a trovare una via di fuga in maniera elegante ed efficiente. Anche se, insomma, per la sua cucciola poteva fare un tentativo :P
Ma va beh, il gelato alla fine convince tutti. Io sarei arci curiosa di provare i gusti di cui hanno parlato in Endgame, mannaggia!
Qualcuno mi apra un portale per il MCU! (Strange, sto guardando te!)

Che dire? Bravissima come sempre <3
alla prossima, bacioni

20/11/19, ore 13:55

Ciao! È bello trovare un aggiornamento di quest'adorabile raccolta, e per di più con di nuovo protagonisti Tony e Morgan.
Mi avevi già conquistata con la prima drabble su di loro, e questa ha sortito lo stesso effetto, presentandomi una scenetta quotidiana in tutta la sua semplicità e dolcezza, con i personaggi ovviamente IC. Tony è il solito furbetto, che svicola da un incarico che vede come potenzialmente letale per il proprio orgoglio, e Morgan da brava figlia con una buona percentuale di suoi geni gli fa eco, approfittandosene subito :') Ho apprezzato molto il piccolo parallelismo tra l'espressione della piccola e Pepper: a volte trovo che nelle storie si tenda a dimenticare che sia anche figlia sua, e che gli atteggiamenti si riprendono da entrambi i genitori, soprattutto se sono presenti a pari merito nella vita dei figli.
Quindi non mi resta che ripeterti "brava", e sperare che aggiornerai di nuovo presto... soprattutto per gli accenni che hai fatto all'angst, che apprezzo quanto e più del fluff ;)
Alla prossima,

17/11/19, ore 21:30

Ciao Midnight.
Oggi mi sono riposata un pochino e adesso mi accingo a recensire questa tua breve (ma al solito intensa) storia.
Scott è uno dei miei personaggi preferiti, è un uomo normale, con problemi normali, fino ad un certo punto. 😂😂😂😂
Porta allegria e non si lascia scoraggiare, da niente e da nessuno.
È finito in prigione per i suoi ideali, anche se per questo si è perso anni della vita di Cassie.
Ne ha persi altri cinque purtroppo, ma eppure, dopo la battaglia finale, lui è fortunato perché ha Hope e ha la sua amata Cassie; è cresciuta la sua bambina, ma ora ha l'intenzione di starle sempre accanto.
Pensa a Tony che purtroppo non potrà fare lo stesso con Morgan e a Natasha, che si sono sacrificati affinché tante altre persone potessero vivere.
Promette che non saranno dimenticati e sono certa che manterrà la promessa.

Brava come al solito.

Un bacione. 😘😘😘😘

Ragdoll_Cat

14/10/19, ore 17:00

Non mi aspettavo una drabble su Scott, ma è stata davvero gradita, soprattutto per la mescolanza di emozioni dolceamare di un uomo che nella vita ha riavuto tutto, ma grazie al sacrificio di altre persone. E questa è una consapevolezza che lo accompagnerà sempre, nei suoi lati positivi e negativi. Ed è bello che renda omaggio a Tony e Natasha in modo sereno, di chi sa che hanno fatto ciò che hanno fatto per loro, consapevoli, perché volevano farlo, appunto a qualunque costo.
E niente, con questa raccolta mi hai leggermente sconvolto i dotti lacrimali, questo a significare che finora l'ho apprezzata tantissimo <3
Brava e continua così, aspetto altri aggiornamenti!

14/10/19, ore 16:59

Ti do ragione sul fatto che Bruce venga sempre messo troppo in secondo piano nel contesto di Endgame, considerando ciò che ha fatto è ciò che ha rischiato. Un po' me la prendo anche con gli sceneggiatori, che purtroppo a parer mio non hanno fatto molto onore al personaggio nel corso dell'MCU, ma ignorare totalmente il ruolo che ha avuto nella vittoria è semplicemente meschino... così come ignorare quello del sacrificio di Natasha. Tony è il personaggio che più amo in assoluto, quello che ha lasciato un vuoto enorme, ma il fatto che abbia messo completamente in ombra gli altri ha fatto storcere il naso persino a me.
Ma tornando alla drabble: è commovente il fatto che Bruce, di fatto il più potente tra i Vendicatori, abbia paura. È qualcuno che dalla vita ha ricevuto molto poco e che è riuscito a strapparle ancora meno, eppure la paura di morire c'è comunque, umana e istintiva, anche per qualcuno che ha dentro di sé la forza e la rabbia di Hulk. Però la paura di fallire è ancora più grande, ed è qui che emerge la vera natura di Bruce, quell'altruismo che lo ha spinto a isolarsi da tutto e tutti pur di aiutare le persone, come persona e come medico e poi come supereroe, ed è quello che avrei voluto veder messo in risalto nei film. Ma per fortuna ci sono le fanfiction <3
Grazie per aver dato dignità al suo personaggio, se la merita davvero.

14/10/19, ore 16:57

Ok, con la citazione a Stranger Things mi hai conquistata in toto (ho solo guardato la serie per intero quelle sei-settecento volte, capiscimi).
In passato ho shippato in modo accanito Clint e Natasha, lo ammetto, ma dall'introduzione della famiglia Barton mi sono resa conto che funzionavano benissimo anche come amici che si coprono costantemente le spalle a vicenda. E anzi, era un tipo di rapporto ancor più interessante e se vogliamo profondo, considerando il vissuto di entrambi e i loro problemi di fiducia reciproca. Ci sono fin troppi missing moment su questi due (forse però, finalmente, colmeremo quello su Budapest nel film di Vedova Nera), e mi è piaciuto che tu abbia scelto di dedicarti a uno di essi nella cornice di Endgame. Trovo particolarmente significativa la frase che fa da filo conduttore riferita a loro, in quanto trattasi di spie e assassini abituati a mentire e rigirare a loro piacimento la verità, che è comunque sempre relativa... per questo il fatto che tra loro non vi siano menzogne colpisce così tanto. Ottima scelta.

14/10/19, ore 16:56

Ecco, fin dal titolo e dalla premessa avevo gli occhi lucidi. Se c'è qualcuno che non si meritava di morire, in alcun modo, era Tony... ma qui aprirei un discorso troppo lungo, e voglio concentrarmi sulla dolcezza di questa drabble <3
Hai descritto una scena semplicissima, piena di piccoli dettagli che ricreano fedelmente il turbine caotico che sono i bambini, dalle mani appiccicose di acqua zuccherata, alle domande spontanee che racchiudono un mondo agli occhi degli adulti, ai sorrisi genuini che Morgan regala a Tony e che Tony ricambia, perché in mezzo a tutto il grigio della fine del mondo è riuscito a trovare un nuovo inizio, seppur doloroso.
E poi, è assolutamente da Tony Stark ingegnarsi in preda al panico per risolvere una situazione quasi-drammatica in assenza di Pepper, e ricorrere quindi all'aiuto salvifico dei ghiaccioli :')

Grazie per aver scritto di loro due, si meritano le loro bolle di felicità e il fandom ne ha bisogno <3

14/10/19, ore 16:55

Rieccomi :)
Natasha è stata forse la perdita più devastante, in un certo senso anche più di quella di Tony, perché al contrario di quest'ultima non era preventivata. E a dispetto dei vari headcanon che uno si può costruire (mi includo nel conto), in cui Tony può forse sopravvivere allo schiocco, Natasha è perduta per sempre, perché la Gemma dell'Anima è imprescindibile alla vittoria e ai ritorni.
Tutto questo per dire che lo scorcio in questione è stato ancor più doloroso da leggere, anche se la sofferenza di Natasha è ovattata dalla sua rabbia e determinazione nel voler riportare indietro tutti, mentre è impegnata ad accanirsi contro un sacco da boxe in modo squisitamente IC. La metafora del ring e della boxe è azzeccatissima per il suo personaggio, e i tecnicismi sono ben inseriti e in linea con il suo essere un'agente addestrata.
Ben fatto!

14/10/19, ore 16:53

Ciao, ho scoperto ora questa raccolta e, dopo averla letta d'un fiato, ho deciso di fermarmi a lasciarti qualche impressione, a rischio di intasarti la casella delle recensioni :)

Non mi sento molto sulla lunghezza d'onda di Thor, a dir la verità, ma credo che tu l'abbia reso molto, molto bene. Si respira quel misto di pericolosa regalità che emana quello che è a tutti gli effetti un dio, ma anche il dolore puramente umano di chi ha perso, di fatto, tutto e tutti. I riferimenti alla mitologia norrena contribuiscono a delineare il personaggio e il suo vissuto, e la menzione finale e indiretta a Loki è una pugnalata al cuore, in luce del fatto che noi, quel sole, non l'abbiamo mai visto davvero sorgere, almeno non sui due fratelli uniti.
Brava, credo che tu abbia davvero catturato il personaggio.

14/10/19, ore 14:10

Ciao tesoro!
Io l'ho trovata molto molto bella e dolce, pur con quel pizzico di angst finale che, a mio parere, non rovina nulla, ma rende ancora più completa la storia <3. Dopotutto quella famiglia non sarebbe lì se non fosse stato per Nat e Tony, e Scott, nonostante tutto, mi sembra proprio quel tipo di persona buona e sensibile da non dimenticarsene, neppure nei momenti più felici.
Detto ciò, ho trovato splendido questo quadretto famigliare, mi ha trasmesso un gran senso di pace e serenità <3

ci voleva!

Un grande abbraccio e alla prossima :-*
with love,

Bennina

04/10/19, ore 23:32

BUON COMPLEANNO!
Arrivo un po' in ritardo con questo piccolo regalo, ieri sono riuscita a farti solo gli auguri T^T
Ma ora eccomi qui, super pronta a recensire questa Flashfic che OH MIO DIO, QUANTO L'HO AMATA.
EndGame è una ferita ancora fresca, credo mi ci vorranno ancora tutti gli anno della magistrale per riprendermi almeno un po', ma quando leggo delle storie scritte così bene credo che valga davvero la pena ripensare a tutte le intense emozioni che quel film mi ha regalato.
Il momento sul quale hai posto il fermo immagine è in assoluto uno dei miei preferiti; ricordo ancora la prima volta che lo vidi al cinema e di quanto rimasi spiazzata: per un attimo pensai che il film fosse finito dopo neanche quindici minuti – sono scema, I know.
Thor l'ho trovato perfettamente IC e ho amato la descrizione di Thanos, in particolare quando ti sei un attimo soffermata sull'incredulità del suo sguardo – o comunque quello che ha percepito Thor mentre gli tagliava la testa.
Inoltre, vorrei complimentarmi con te per lo stile, perché l'ho trovato elevato e perfettamente in linea col personaggio di Thor.
Bravissima, davvero!
Spero di continuare presto questa Raccolta, intanto l'ho aggiunta alle seguite *^*

Harriet;

04/10/19, ore 14:24

Urca, non mi aspettavo che avresti scelto questo momento: hai ragione nel dire che è passato un po' in sordina rispetto a quello, ad esempio che ha fatto Tony, e la cosa a ben pensarci è un po' triste. Sono curiosa, chi è la lei a cui pensa? Non può trattarsi di Nat, perché le gemme non possono portarla indietro… si tratta invece di Wanda? Se ben ricordo era una tua grande ship.
Sono felicissima che tu voglia dedicare altro spazio al gigante verde: negli ultimi film non gli hanno reso minimamente giustizia, è quasi diventato una sorta di macchietta, di personaggio comico… ed è un peccato, visto il suo potenziale.

Al prossimo aggiornamento, e di nuovo complimenti :*

04/10/19, ore 14:20

Sono talmente cotta che invece di "partenza per Vormir" nelle tue note ho letto "partenza per Valinor"... MOOOOLTO BENE.

Anyway ^^".
Dalla morte di Nat non mi sono ancora ripresa: se per Tony ero quasi sicura di quello che ci attendesse, per lei non me lo aspettavo. Mi sono innamorata piano piano del suo personaggio, film dopo film, e questo dimostra, secondo me, quanto bene sia stata resa la sua maturazione. Il suo rapporto con Clint è bellissimo: sono passata dal shipparli ferocemente al trovarli una della bromance più belle che io abbia mai visto. Che crudele ironia vederli così fiduciosi, inconsapevoli di quello che li aspetta.
Ed è ancora più crudele vedere come Nat abbia davvero mantenuto la sua promessa (a proposito, azzeccatissima la citazione di Stranger Things).

Niente, meglio che mi fermi o ricomincio a piangere ^^".
Ho visto che il capitolo successivo è su Bruce! Non vedo l'ora di vedere cosa tu abbia scritto su di lui <3

a presto, un bacio