Piccole parole che non hanno più importanza
di Midnight Sunflower

04/10/19, ore 14:14

Ed eccomi anche qui :)
mi spiace moltissimo essere rimasta indietro con questa raccolta ma, ahimè, il lavoro assorbe sia la mia vita che la voglia di scrivere e recensire, sigh.
Ma non deprimiamoci, per fortuna ci sono anche le giornate più tranquille in cui si riesce a recuperare tanta roba ^^.
Aaaaw, questo capitolo è decisamente fluffangstoso, se pensiamo al finale della terza fase :'(… La domanda di Morgan mi ha commossa tantissimo, perché anche io ne facevo di simili ai miei genitori, quando ero piccola. Al pensiero che per lei non sarà così mi si stringe tantissimo il cuore.
Ad ogni modo hai dipinto un quadretto veramente delizioso e meriti una marea di complimenti, come sempre <3

di nuovo un abbraccio!

Bennina

04/10/19, ore 00:04

Uh, qualcuno ha fatto la soffiata sul gruppo de Il giardino di EFP e ha detto che è il tuo compleanno. E allora eccomi qui ad augurarti innazitutto tanti auguri e poi a farti i complimenti per questa drabble.
Non conoscevo ancora la raccolta, ma appena l'ho vista mi sono dovuta fiondare per forza di cose sulla drabble dedicata a Clint e Nat.
Innanzitutto adoro le drabble, quindi sono sempre felicissima di trovarne di nuove, ma il fatto che sia dedicata proprio a questi due personaggi mi ha fatto volare tre metri sopra il cielo. Sono troppo, troppo, troppo poche le fic dedicate ai clintasha, sia come pairing che come brotp.
La tua nello specifico è deliziosa. Endgame è stato un colpo al cuore per la fine di Natasha, ma come hai scritto nelle note ha mostrato nuove sfacettature del loro rapporto che ho semplicemente adorato. E tu nella tua piccola drabble sei riuscita a cogliere molto bene il loro rapporto e portare alla luce quella che è la loro amicizia, il loro sostenersi a vicenda e avere fiducia l'uno nell'altro.
Molto bello anche il paragone di Clint ad Atlante.
Complimenti davvero!

03/10/19, ore 09:01

Ho visto Endgame, quindi sono abbastanza scosso... volevo dire, sono perfettamente conscio di quello che ho letto. Bruce, come spiega il film, era l'unico a poter fare lo "snap", perché è pieno di raggi gamma, ha una forza spropositata e in effetti credo che non potesse farlo nessun altro se non lui stesso: la capacità di incanalare le sei gemme richiede nervi d'acciaio. E Bruce li ha, eccome se li ha. E poi c'è riuscito. È statoi veramente un grande e come hai detto tu nella drabble aveva solamente un colpo e l'immagine che hai proposto della roulette russa è davvero molto azzeccata. Bene, credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro anche questa volta, ma non è un mistero visto che scrivi molto bene già di tuo :) alla prossima!

29/09/19, ore 18:20

Ciao Midnight.

Mi stavo domandando sul quando avresti pubblicato qualcosa su Bruce.
Perché sapevo che l’avresti fatto, visto che Bruce è la tua gioia cara. 😉😉😉😉

Se ti può consolare, anch’io ci sono rimasta male per il suo braccio.
Ha gestito il potere delle gemme ed è sopravvissuto, ma ha pagato un prezzo altissimo per poterlo fare.
Inoltre non è riuscito a riport​arla indietro e sono certa che si rammaricherà di questo fallimento (che poi fallimento non è, visto che non è possibile riportare indietro chi viene sacrificato per la gemma) per il resto della sua vita.

Un bacione.

22/09/19, ore 16:35

Ciao Midnight,
un mese di ritardo abbondante, neanche male…
Ormai lo sai che la puntualità non rientra fra i miei pregi, ma sopportami.
Oggi è una giornata uggiosa qui da me ed è freddo, quindi mi sembra il clima ideale per sedermi sul divano e commentare questa drabble che ho potuto leggere in anteprima. 😉😉😉😉

La scena breve ed intensa che hai descritto, racchiude tutta l’incertezza della missione.
Avevano un colpo solo, lo sapevano benissimo e non l’hanno sprecato.

Mi è piaciuta la similitudine di Clint con Atlante (che poi le similitudini sono un po’ la tua firma) e che Natasha si dimostri risoluta e supportiva come solo lei sa essere.

Un bacione. 😘😘😘😘

28/08/19, ore 18:19

Eccomi di nuovo qui!
Io AMO il rapporto tra Natasha e Clint, senza dubbio uno dei più belli di tutto il MCU! Per quanto io li abbia shippati, sono molto felice che li abbiamo mantenuti più su un rapporto fraterno, che è ancora più difficile da creare, secondo me.
C'è tanta fiducia e tanto rispetto fra di loro, e con la tua drabble hai evidenziato per bene questi aspetti della loro relazione.
Ripeto, sono meravigliosi, e ancora piango al solo pensiero di quella scena toccante a Vormir...
Ti faccio di nuovo i miei complimenti, cara 😘
Spero di trovare presto un nuovo capitolo!
Un bacione ❤

25/08/19, ore 20:57

Ciao.

Per prima cosa vorrei sapere dove hai trovato il nomignolo di Morgan, no perché fra quello e l'altro non so quale dei due mi piaccia di più (e che durante la visione del film non ho afferrato, vista la maleducazione di certe persone che parla al cinema 😤😤😤😤).

Cinque anni di momenti padre-figlia, ce ne sono cose da raccontare.
Tipo la prima volta Pepper è uscita e ha lasciato Morgan con Tony...
Mi immagino le telefonate piene di panico... "Pep! Pep! La bimba piange e non vuole smettere! Cosa faccio? Pep!" 😂😂😂😂
(Howard me lo immagino uguale con il piccolo Tony, visto che Maria ha diffidato Jarvis dall'intervenire 😌😌😌😌)

Ritornando alla drabble, Tony papà è qualcosa di commovente e divertente allo stesso tempo.
La promessa che ha fatto a Morgan l'ha mantenuta fino al suo ultimo respiro e continuerà a vegliare sulla figlia per sempre e ogni ghiacciolo che lei mangerà sono sicura che sentirà il suo papà accanto a lei.

Brava, brava.

23/08/19, ore 11:12

Ciao cara ♥
Rieccomi qui, dovevo per forza continuare a leggere questa raccolta - è troppo bella!
Tony e Morgan... Solo a pensarci, piango. Li ho amati in Endgame, ho amato il loro bellissimo rapporto, ho amato la piccola Stark perché era davvero meravigliosa, ho amato Tony come papà; insomma, mi hanno fatta emozionare come non mi succedeva da un bel po'.
Tu hai colto in pieno la loro essenza, questa complicità che li lega, con poche parole che però significano tanto.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro (di nuovo) e mi hai fatta anche commuovere, quindi... Grazie per questa piccola perla ♥
Un bacione ♥

22/08/19, ore 15:15

Volevo recuperare questa raccolta da un po' e finalmente riesco a leggere questo primo capitolo.
Bentornata nel fandom, il tuo mi sembra un ottimo inizio!
Approvo la scelta di Thor come apripista, dubito ci sia qualcuno che ha sofferto più di lui nei film.
E direi che sei riuscita a rendergli giustizia. Personalmente, pur non usandola spesso, adoro la narrazione in seconda persona e trovo che non sia affatto facile da usare; qui ci sta benissimo e non stona affatto.
Il testo e l'impaginazione sono curati; in poche parole hai dipinto tutta la rabbia e il dolore di Thor, e nel farlo hai accennato alla mitologia norrena, il che non guasta mai.
Pian piano conto di recuperare le altre, alla prossima!

22/08/19, ore 11:25

Ciao cara ❤
Eccomi qui a recensire anche questa seconda drabble.
Io adoro Natasha, è uno dei miei personaggi preferiti del MCU, quindi immagina quanto io abbia sofferto in Endgame...
Tu qui l'hai resa benissimo, è sempre la nostra Vedova Nera: forte, determinata, pronta a tutto.
Ha una forza d'animo che nessun altro ha, lo abbiamo visto tutti e ne ha dato ancora più prova in Endgame.
Bella, molto bella e soprattutto scritta bene. Con poche semplici frasi hai centrato in pieno il segno, complimenti!
Un bacione ❤

22/08/19, ore 08:23

Ciao cara ❤
Eccomi qui a recensire questa raccolta!
Endgame per me (come per tutti quanti) è stato un massacro, e credo che non lo supererò mai del tutto, ma andiamo per punti: questa scena in particolare, dove Thor uccide Thanos durante i primi 10 minuti del film, mi ha lasciata a bocca aperta perché proprio non me l'aspettavo. Tu hai descritto bene il momento, calcando sull'introspezione del Dio del tuono. Ha perso molto per colpa sua, e dopo il suo precedente fallimento, stavolta ha mirato davvero alla testa - in fondo era stato proprio il titano a dirglielo, no?
Bella, mi è piaciuta! Hai colto proprio nel segno!
Recensirò presto la prossima.
Un bacio ❤

19/08/19, ore 22:00

Ciao Midnight.
Seconda drabble e seconda recensione.

Natasha.
La coraggiosa Natasha. 😢😢😢😢
Ogni volta che ripenso al suo sacrificio mi viene da piangere. 😭😭😭😭

Tu però hai scelto di raccontare un momento che sicuramente è avvenuto, l'allenamento di Natasha in vista della missione.
Lei più di tutti ci ha messo anima e corpo.
Per riportare tutti indietro.
Per la sua famiglia.

Brava.

09/08/19, ore 15:48

Spero tu vorrai scusarmi se ho deciso di iniziare questa raccolta partendo da questa drabble, ma dovevo farlo.
Nell'ultimo film ci hanno donato qualcosa di meraviglioso come la famiglia Pepperony e Tony papà... togliendocelo un attimo dopo.

Sono troppo curiosa e attratta dal rapporto tra Morgan e Tony; è davvero un peccato che non potranno più avere scene insieme... quindi tanto vale inventarcele!

Questa drabble è stata di una dolcezza - e allo stesso tempo tristezza - unica. Tony impreparato alle lacrime della bambina, in preda al panico quando si tratta di una piccola creaturina impaurita da un semplice incubo... Sempre lui che trova la soluzione più semplice del mondo, perché con i bambini funziona così.

E POI OVVIAMENTE CI SPEZZI IL CUORE.

Perché quel ghiacciolo forse sarà uno dei pochi che potranno gustare insieme, e loro ancora non lo sanno.
Mi viene da piangere.

Hai fatto davvero un bel lavoro, perché sei riuscita a riempirmi il cuore di dolcezza e a spezzarlo subito dopo nel giro di 110 parole esatte.

Spero vivamente che scriverai altro su loro due. Il mondo ne ha bisogno.
Ovviamente passerò anche dalle altre drabbles, ma questa aveva la precedenza assoluta!

05/08/19, ore 16:22

Ciauuuu, ho visto il tuo aggiornamento il giorno stesso, ma ero in vacanza ^^"
comunque ora eccomi qui :) che bello ritrovarti con Nat, forse l'Avenger che ho amato di più in tutti le fasi dei filme, e, in modo speciale in Endgame. Mi è sempre piaciuta molto perchè insieme a Clint è la più umana di tutti: loro due possono contare solo sull'addestramento e sulle proprie capacità. Ma se Clint ha anche una famiglia a sostenerlo, Nat questa fortuna non ce l'ha: come hanno ricordato nel film, sono gli Avenger la sua famiglia ♥ e questo me la faceva sentire tanto a cuore.
Sono felice che tu abbia deciso di dedicarle un momento prima della partenza per Vormir: mi avrebbe messo troppa tristezza rileggere della sua morte :'( anche se sul fandom ci sono una marea di storie bellissime su quel tema.
Complimenti come sempre, cara Ale: con pochissime parole riesci a esprimere una marea di emozioni.

Alla prossima, ti mando un abbraccio grande ♥

Benni

13/06/19, ore 17:14

Non puoi capire che bello sia stato rivederti da queste parti <3
ti chiedo perdono se sarò breve, ma il lavoro chiama.

La scena della morte di Thanos mi è rimasta impressa in maniera molto viva: 1) perchè è una morte totalmente inutile, a quel punto della storia, buona solo ad alimentare la rabbia e la tristezza di Thor (e secondo Thanos voleva morire, ora che non aveva più scopi) 2) perchè l'unico momento in cui si vede il "vecchio" Thor, prima che venga soppiantato dalla sua versione "a un panino dall'obesità" cit. :P

Trovo che tu abbia reso veramente benissimo i sentimenti del dio del tuono: è forse l'unico Avenger con cui ho fatto fatica a relazionarmi e ti ringrazio per avermi dato la possibilità di conoscere un pochino meglio i suoi pensieri e le sue motivazioni.
Bellissima e super appropriata l'espressione "vittoria mutilata".
La frase finale mi ha uccisa, perchè ahimè, così non sarà, perlomeno per un bel po'.

Complimenti Ale cara, e in bocca al lupo per questo progetto: lo seguirò super volentieri

Benni