Crescere un po', ma non troppo.
di The_stampede

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Ciao, allora eccomi che sono arrivata alla fine dei capitoli finora pubblicati. Come ti avevo già accennato i presupposti ci sono già tutti per una storia originale, sebbene l'ultima trovata di Ranma che parte mi sa un po' di trito e ritrito però non voglio essere prevenuta, e aspetterò per vedere in che modo la svolgi e sviluppi. Spero di avere un bel po' di sorprese. La cosa che un po' mi dispiace è che nei capitoli precedenti ci sono stati un sacco di spunti che potevi utilizzare per rendere ancora più intrigante la storia e che hai fatto morire svolgendoli o troppo presto o senza dargli l'adeguata profondità. Quello che potrei dirti da lettrice è che quando viene buttato qualcosa in mezzo ci si aspetta sempre di vederla più approfondita. Ad esempio ci sono rimasta un po' male per l questione Ryoga-Akane (a proposito, brava hai cambiato la grafia): il fatto che lei scopra che Ryoga sia P-chan non mi sembra troppo facile da perdonare. Cacchio, se scoprissi che un mio amico ha dormito per anni attaccato alle mie tette fingendosi un mio peluche gli taglierei il coso a pezzettini dalla rabbia 😂 e sappiamo Akane quanto sia violenta. Ecco, l'ho trovato un po' OOC, un bel po'. Detto questo, ovviamente le scelte di trama le fai tu, io posso solo darti il mio parere da lettrice. Nemmeno Nodoka mi ha fatto impazzire nel capitolo a lei dedicato, sebbene credo fosse quello il tuo obiettivo, non renderla proprio oggetto delle nostre simpatie. Piuttosto, il manga non l'ho letto recentemente, certo, ma ricordavo che prima di partire Genma avesse fatto "firmare" Ranma intingendo la sua manina nell'inchiostro, quindi la cosa che la mamma si sia fatta convincere da lui che le prometteva di compiere Seppuku in caso di fiasco mi è nuova. Toglimi il dubbio se mi sbaglio. Però comunque le scenette comiche tipiche del canon non mancano e su questo strappi sempre una risata. Beh, che dire, alla prossima, e se posso ancora dire la mia, i capitoli lunghi non dispiacciono mai, anzi 😂. A presto! 😘

13/08/21, ore 19:23

Mi ha spezzata la nota finale sulle terapie realmente esistenti 🤣 ma è assurdo!
Carina la scena della signora di Nodoka e quella della mattina con Ranma che tiene per mano Akane - potevo ben immaginare il ragazzo che diventava una statua di pietra.
Mi sarebbe piaciuto uno scontro più dettagliato magari, anche per evidenziare meglio in che modo Akane è migliorata. Così non ci è detto molto e, considerando anche che l'avversario era Shampoo, avrebbe dato più realtà a tutta la faccenda.

Piccolo appunto: Ukyo e Ryoga si scrivono con la y e non con la i. Ti consiglierei anche di rivedere leggermente la punteggiatura perché talvolta noto l'assenza di punti finali e virgole.

12/08/21, ore 13:20

Ciao! Ho appena cominciato la storia e sto leggendo i vari capitoli con calma. Avevo intenzione di lasciarti una recensione alla fine ma penso sia più ordinato lasciartene nei vari capitoli sui quali ho più da dire insomma. La storia ha del potenziale, quindi spero che andando avanti non scada in qualche cliché o cose già viste. Intrigante l'idea dell'aura nera di Ranma e anche abbastanza realistica. Nella vita di tutti i giorni reprimere i propri sentimenti o nascondersi dietro una facciata provoca conseguenze anche piuttosto gravi a lungo andare e, nello specifico qui con Ranma, trattandosi di una persona per cui le arti marziali sono tutto, ha senso che vada ad influire sull'aura, il chi, o quel che vogliamo, insomma. Nel capitolo precedente mi è piaciuto che tu abbia voluto creare un rapporto passato tra tutti gli amici, però ad essere sincero, nel preciso momento mi è sembrato stonare parlare all'improvviso della mamma di Akane, come se fosse stato piazzato senza molta cognizione. Forse in un altro momento mi sarebbe piaciuto di più. Poi per carità sono scelte dell'autore. Continuerò a leggerti con la speranza di non essere delusa viste le buone prospettive 😜. A presto!

Ciao! Ho appena iniziato (e letto tutto d'un fiato) la tua FF e non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo. Sono molto colpita: penso sia una delle poche storie che ho letto fino ad ora su Ranma 1/2 che cerca di tracciare nuovi percorsi partendo dall'originale senza discostarsi troppo sui personaggi. Sono dell'idea che i cambiamenti troppo repentini stravolgono troppo e fanno si che si perda il punto. Non dico che i personaggi non possano cambiare, assolutamente, ma un Ranma Saotome (o qualsiasi altro personaggio, chiaramente) che di punto in bianco si comporta, ad esempio, da "latin lover" senza spiegare cosa lo abbia spinto al cambiamento non mi è mai piaciuto. Un personaggio che cresce, che si rende conto di "dov'è e dove vuole andare" e cosa deve fare per ottenere ciò che vuole, che poi prova ma magari non riesce subito... insomma, ha tutt'altro fascino! Chissà cosa ci riserva il capitolo 13...

Con l'occasione di questo ultimo capitolo ho approfittato per rileggere tutto da capo perché mi piace davvero tanto. Trovo questa ff davvero in linea con il manga.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia e ti faccio i miei più sinceri complimenti sia per l'originalità della storia, sia per il tuo modo di scrivere, è davvero un piacere "leggerti".

Yeaaaah il nuovo capitolo! Mi è piaciuto molto e adesso aspetto con ansia di sapere che succederà!!! Grazie per aver aggiornato la ff e spero che riuscirai a pubblicare presto anche il prossimo!

20/07/21, ore 16:50

Ciao
grazie per il nuovo capitolo
in trepidante attesa del seguito
buona giornata
carlotta

grazie grazie grazie per aver aggiunto questo bellissimo capitolo, spero continuerai .... buon lavoro

Eccolo il nuovo capitolo.... ho aspettato ed è arrivato!!
Visto che sei in ferie cogli l'attimo e inserisci il successivo ( sono un'approfittatrice!!).
Scherzo ovviamente. Posso dire che questo capitolo segue perfettamente le storie precedenti, gettando le basi per svariate situazioni.
Mi piace. A presto

Oh che bella sorpresa, un nuovo capitolo!! Direi un capitolo di passaggio, introduttivo a chissà quale nuova situazione… peccato così corto! Complimenti ancora per la tua scrittura, molto particolare, scorrevole, divertente e romantica. Speriamo presto un nuovo aggiornamento!! Grazie per la condivisione 😙!

30/06/21, ore 18:22

Ho letto più volte la storia, cogliendo ogni volta qualche sfumatura in più.
Inutile dirti che vorrei leggere il finale!!
Complimenti

27/04/21, ore 16:01

Mi piace moltissimo questa storia, scritta molto bene, complimenti! Non vedo l'ora di leggere il resto😍👏👏!

26/04/21, ore 22:44

Questa storia è davvero piacevole! Non vedo l'ora di leggere il resto...nella speranza che venga completata!

23/04/21, ore 22:19

Wow, questa ff mi sta piacendo tantissimo. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Complimenti e grazie per le emozioni che ci stai regalando.

22/01/21, ore 13:23

Mi piace molto questa ff oltre alla storia che è davvero una nuova avventura ci sono diversi passaggi divertenti e comici. Ho riletto volentieri i capitoli precedenti e questo nuovo è già sono in attesa del prossimo perché la storia si infittisce... Complimenti per la storia e aggiornaci presto 😀 grazie

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]