Everafter
di Eilan21

11/12/20, ore 02:55

che bello, Uncas è riuscito a percepire i colpetti del bimbo!! Fantastico ragazzi .... In effetti anche a me sta salendo la curiosità sui signori Winthrop...non vedo l'ora di scoprirlo.... ciao ciaoooo

11/12/20, ore 02:37

che dire? Un capitoletto spiritoso e intenso allo stesso tempo... la piccola Temperance è una forza delle natura; Alice arde di passione per Uncas... Poverino Uncas, non sa cosa dire; è rimasto di stucco davanti alla passionalità di Alice... scherzo ovviamente <3 buona lettura amiche, a presto :)

11/12/20, ore 02:23

ma che dolce Temperance... e come è sveglia ! Già vuole crescere e sposare Uncas.... tenerotta <3 un salutone amici, continuo la lettura !!

21/11/20, ore 22:16

Carissima, eccomi finalmente qui a recensire! Il capitolo che hai scritto è molto tenero, quasi una pausa da tutte le peripezie affrontate finora dai nostri beniamini, in cui non succede di fatto nulla e si ha così modo di indagare meglio la psicologia dei personaggi. Alice sta prendendo confidenza con la sua nuova vita nelle colonie e con il suo nuovo stato di futura mamma: è ancora giovanissima ma sta affrontando tanti cambiamenti, che stanno operando in lei grandi trasformazioni. Del passato di Evelyn, invece, mi sono fatta l'idea che sia una nobildonna che ha rinunciato al suo status per amore di un uomo comune, esattamente come Alice... e probabilmente, nonostante non abbia rimpianti, si è trattata di una brusca rottura e forse è per questo che non vuole parlarne. Sono proprio curiosa di scoprire quali sorprese hai in serbo per noi! Ora mi aspetto però un prossimo capitolo un po' più movimentato, anche perché la loro sistemazione, come hai ben detto, non è così sicura... chissà cosa altro attende i nostri amati! Intanto un abbraccio cara e grazie come sempre per i bei momenti che ci regali!

02/11/20, ore 15:23

Adoro come hai descritto questa loro nuova dimensione domestica così tanto attesa e desiderata, nonostante la precarietà e le tante incognite dietro l'angolo. E che dire poi della complicità che cresce tra loro? La timidezza di Alice mischiata all'audacia che le viene dalla passione, la solidità e la tenerezza che emergono dalle piccole attenzioni di Uncas... bello, bello, bello!
Senza dimenticare gli altri personaggi, così vividi e ben tratteggiati, con indizi che incuriosiscono... e anche se Alice e Uncas per ora sono abbastanza al sicuro, lo sono davvero? e a chi è lontanto e si preoccupa per loro come vanno le cose?
In attesa del prossimo capitolo un grazie e un bacio, Chiara

24/10/20, ore 22:06

Ciao carissima, eccomi finalmente qui! Che bello questo capitolo, in cui finalmente Uncas e Alice trovano una loro dimensione domestica, come dici tu, nonostante la precarietà di ancora tanti aspetti della loro vita... ma ogni tanto è bello fermarsi e godere del piacere del momento presente, che forse non tornerà più. E loro sì, una pausa di questo tipo, dopo tutto ciò che hanno attraversato, se la meritano proprio! Bene, sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà dopo questa parentesi di tranquillità... come affronteranno la brutta stagione ormai alle porte? Resisteranno alla solitudine del lungo inverno? E la gravidanza di Alice, procederà bene? Qualcuno li troverà? Passeranno dei guai per via della loro relazione non ben vista agli occhi dei bianchi? Insomma, come dici giustamente tu i punti interrogativi sono ancora molti e sono proprio curiosa di vedere come proseguirà. Intanto un bacione cara e alla prossima! Elena

05/10/20, ore 17:53

Che bello! Ben tornata! Finalmente un attimo di pace per Uncas e Alice! Speriamo che si godano il momento. :)

27/09/20, ore 22:48

Ciao cara, eccomi qui! Ma che bello, ora i nostri beniamini, dopo tante peripezie, avranno un nido d'amore tutto per loro! Immagino la loro gioia... ma anche quella punta di preoccupazione di Alice che, come riporti, non sa se sarà sempre all'altezza di ciò l'aspetta, ovvero una vita completamente diversa da ciò che finora ha conosciuto. Veniamo poi alla coppia di amici che li accoglie: complimenti, li hai caratterizzati davvero bene! Lui così spontaneo e bonaccione e lei così pacata ma al tempo stesso decisa, con quell'accenno a una maternità a lungo ricercata che crea subito intimità tra le due donne, nonostante non sappia ancora della condizione di Alice... insomma, due bei personaggi e due cari amici per Uncas e Alice, che potranno certamente contare su di loro in questo periodo. Bene cara, ti ringrazio come sempre per il bel capitolo e attendo con impazienza il prossimo... un bacione e a presto! Elena

24/09/20, ore 15:37

Cara Eilan, complimenti! Un altro capitolo che si legge benissimo e che dà gioia! Adesso Uncas e Alice avranno anche la loro intimità in questa nuova sistemazione seppure provvisoria... sono davvero curiosa di conoscere come li vedi crescere insieme ^^ e quindi attendo speranzosa il prossimo capitolo ;)
(Recensione modificata il 24/09/2020 - 04:11 pm)

12/09/20, ore 08:52

Ho recuperato tutta la storia e che dire? Mi sta piacendo tantissimo! Ho sempre adorato questa coppia e anche se la loro storia d’amore era fatta di sguardi sfuggenti e lontani, non ho mai avuto dubbi sul fatto che fossero innamorati. Ho poi scoperto che sotto la cascata avrebbe dovuto esserci una scena d’amore di cui è rimasta traccia nella sceneggiatura originale. Magari un giorno vedremo anche le scene tagliate! <3

09/09/20, ore 22:58

*_* Adoro questa coppia! Li ho amati fin dalla prima volta in cui ho visto il film e ho pensato subito che si fossero innamorati. La tua introduzione è molto coinvolgente, per cui sono curiosa di leggere il prosieguo della ff. :)

04/09/20, ore 22:43

Ciao carissima, eccomi qui!
Sono rimasta un po' indietro ma ora recupero! Che dire, i nostri due piccioncini sono di nuovo insieme e tutto è bene ciò che finisce bene... ma sarà davvero così? Mmm, secondo me le sorprese non mancheranno anche perché non credo che Jonathan si rassegnerà tanto facilmente (al contrario di ciò che ha detto Alice a Uncas, forse per rassicurarlo...). Comunque, la reunion tra i due è davvero dolce: lui così apprensivo e lei così contenta. Dopo essere stati a lungo separati ora possono godersi un po' di intimità ritrovata! E che dire poi della rivelazione che Alice fa ad Uncas? Lui proprio non se l'aspettava e per una volta ha una reazione un po' sopra le righe, bellissima...
Bene, sono proprio curiosa di leggermi il seguito... e questa volta non tarderò!
Complimenti come sempre per la bella storia e per la tua scrittura così sincera e accattivante!
Un bacione e a presto!
Ele
(Recensione modificata il 04/09/2020 - 10:44 pm)

07/08/20, ore 13:52

Ciao cara, che dire? Un altro capitolo scritto benissimo, hai descritto così efficacemente le potenti emozioni che hanno provato i nostri due tesori!
Gioia schiacciante (mi è piaciuta tantissimo questa espressione), pura felicità e sollievo nel ritrovarsi abbracciati, ansia, paura e dolorosa consapevolezza che potevano non rivedersi mai più, rabbia e gelosia, la necessità di raccontarsi quanto era successo ma anche il pudore di Alice, la forza e il coraggio che ciascuno trae dall'altro e la bellezza del loro comprendersi con lo sguardo, che poi è la loro prima caratteristica, il tratto originale di questa coppia meravigliosa che amiamo ... e la rivelazione della gravidanza, così semplice e così spiazzante per Uncas!
Ecco, tutte queste emozioni mi sono arrivate dritte al cuore e mi hanno appassionato ancora di più, se possibile, ti ringrazio perché stai scrivendo una storia adorabile.
Al prossimo capitolo, qualcosa mi dice che hai in serbo altre soprese, ma sono tranquilla perché stavolta so che alla fine li "farai felici" ^-^
(Recensione modificata il 07/08/2020 - 01:57 pm)

05/08/20, ore 16:50

fantastico! che storiella avvincente ragazzi.!! Alice sta tirando fuori un coraggio pazzesco, ma soprattutto.... Uncas sta tirando fuori la GELOSIA !! Strabiliante! Non vedo l' ora di continuare a leggere... baciottiiiii

08/07/20, ore 22:26

Ciao cara, il capitolo che hai scritto è davvero bellissimo!!! Anzitutto la scena iniziale con Cora e Nathan, che rispetto ai nostri beniamini hanno un ruolo secondario ma che in realtà giocano, per tutta la storia, una parte decisiva: il modo in cui hai descritto il loro ritrovarsi è così dolce! E poi che dire dell'anziano Mohicano che ha momenti di contatto fisico con Cora (lui, così diverso da lei!) e che le fa quella promessa solenne! Ma passiamo ai nostri due che sono soli (Alice è circondata da tante persone ma non si sente meno sola di Uncas), rassegnati al loro destino e che nel ritrovarsi non credono ai loro occhi! Ottima la descrizione del piccolo incidente di Alice e del suo scorgere l'ombra di Uncas (sembra quasi che l'amore dia il potere di sentire l'altro, anche se distante e poco distinguibile): si crea così il giusto crescendo per arrivare alla scena finale, quella del ricongiungimento, che s'interrompe sul più bello creando la giusta suspance! Complimenti davvero, hai superato te stessa: anch'io in effetti mi sono commossa! Ora non vedo l'ora di capire come si chiariranno i nostri due! Un bacione cara e alla prossima! Ele