Everafter
di Eilan21

07/07/20, ore 01:28

siiii !!! Alice correva tra la neve, sapeva che lui la stava cercando... è proprio vero che il cuore ci guida verso chi amiamo, è una forza inarrestabile.... Coraggio Alicetta, confessa a Uncas che lo hai sempre amato, anche se stavi tentando di soffocare tutto <3 baciotti ragazze !!!

06/07/20, ore 17:50

Rieccomi Ele!
Wow, capitolo meraviglioso, l'ho letto tutto d'un fiato e il finale, be', ci credo che tu ti sia commossa a scriverlo perché il climax con cui si è arrivati a quella scena è stato proprio cinematografico, mi sembrava di averli di fronte ai miei occhi, complimenti!
Amo veramente la tua attenzione nel descrivere le scene, è come se preparassi con precisione le scenografie in cui far muovere i tuoi personaggi, e tutti quei piccoli dettagli qua e là permettono davvero di immedesimarsi completamente in quello che si sta leggendo.
Partendo dalla prima parte (pazzesche le descrizioni del villaggio Mohawk) , ho apprezzato molto lo spazio che hai lasciato a Cora e Nathaniel che, certo, sono dei protagonisti secondari rispetto a Uncas e Alice, ma sono a mio parere comunque delle presenze fondanti della storia, visto lo strettissimo legame che li unisce ai due protagonisti. La reazione iniziale di Cora è stata comprensibile, ma non avevo dubbi che avrebbe compreso la decisione di Nathaniel una volta saputa la verità. In fondo, se gli inglesi lo trovassero, non solo rischierebbe un pericolo enorme, ma non potrebbe essere di alcun aiuto alla causa di Uncas e Alice, anzi, sarebbe solo ulteriore fonte di preoccupazione e sofferenza.
Quando alla seconda parte, mi è piaciuto da morire il contrasto tra le scene alla villa, nella trabordante opulenza coloniale, e quelle "in esterna", con Uncas che vaga per le strade buie e deserte di Albany alla ricerca di Alice! E che dire del colpo di genio del bicchiere in frantumi, mentre leggevo ero abbastanza convinta che Alice sarebbe sbottata di fronte al tono della conversazione e invece è stato ancora meglio, perché con un solo gesto non solo ha dimostrato la sua rabbia senza farsi comprendere dagli astanti, ma è stata anche l'occasione per svicolare da tutte quelle persone, andare nelle cucine e finalmente prendere un attimo di pausa. Poi da lì, va be', che te lo dico a fare, avevo i brividi mentre leggevo, è stata una sequenza PERFETTA! E ti dirò, il fatto che il finale sia rimasto sospeso secondo me ha arricchito ancora di più il capitolo, sono rimasta veramente senza fiato! Complimenti!
Sono curiosissima di sapere cosa succederà, ora che i nostri si sono riuniti <3

Un bacione
Franci
(Recensione modificata il 06/07/2020 - 05:52 pm)

06/07/20, ore 17:29

Ciao Ele!
Che dire, la storia sta entrando nel vivo e il tempo stringe per Alice e Uncas. Sebbene io sia convinta che il nostro riuscirà a trovarla prima che sia troppo tardi, non biasimo di certo Alice per aver iniziato a pensare a un futuro senza di lui. Devo dire che questo capitolo, incentrato totalmente su di lei, ha, a mio avviso, permesso di vedere un ulteriore lato del suo carattere, maturato alla luce, in questo caso, della imminente maternità.
E, a mio parere, quest'ultimo passaggio di crescita ha un valore aggiunto che risiede nel fatto che, a differenza del passato in cui comunque aveva sempre accanto una figura di riferimento (prima Cora e poi Uncas), qui Alice può contare solo su se stessa.
Il suo cuore appartiene a Uncas, ma non è stupida né sprovveduta, ed effettivamente quello che può offrirle Jonathan in termini di affetto e stabilità rappresenta un'occasione salvifica non indifferente, soprattutto agli occhi della società.
Ma Alice è testarda, e forse solo le parole persuasive di Peg le hanno instillato nella mente il pensiero di cedere alla proposta di Jonathan che, per l'ennesima volta devo dire, ha dimostrato di essere una brava persona e di tenerci veramente a lei. Anche Peg mi ha un po' sorpreso, in questo capitolo, è emerso un lato del suo carattere che finora aveva tenuto nascosto, e credo che sia stata sincera nel suo confronto con Alice, nel senso che vuole veramente il bene del fratello.
Detto questo, ho trovato stupenda anche la cornice in cui hai ambientato il capitolo, al di là delle descrizioni sempre molto suggestive e realistiche, ho trovato che la scelta dell'ambientazione innevata fosse il giusto contraltare esterno allo stato d'animo di Alice.
Ottimo lavoro come sempre!

Un bacione
Franci

03/07/20, ore 00:03

L'ho letto d'un fiato, un crescendo emozionante e così particolareggiato da "vedere" le scene... troppo bello!
Ma Uncas, come puoi pensare che lei sia felice lì, la vera Alice è quella che conosci tu!
E finalmente di nuovo insieme ... cuoricini a volontà ^-^
Ovviamente un altro capitolo scritto benissimo :)

02/07/20, ore 16:38

Finalmente!!!!
Adoro Alice e Uncas!!!!
Ho le lacrime agli occhi

18/06/20, ore 22:03

Ciao cara, eccomi finalmente qui!
Anzitutto grazie, come sempre, per l'ennesimo capitolo ben scritto e pieno di sorprese! Ebbene, Alice è in dolce attesa e le donne che le sono accanto non hanno tardato ad accorgersene. Peg, inoltre, da vera manipolatrice e forse per espiare una colpa vecchia ormai di anni, tenta di spingere Alice tra le braccia del fratello, facendola riflettere sulla sua condizione, che la porterebbe certamente alla stigmatizzazione sociale. Povera Alice: è lontana da Uncas, nutre dubbi sulla fedeltà di lui, è incinta e molto spaventata... non le resta che arrendersi alla proposta di Jonathan, che d'altronde la ama in modo sincero ed è un giovane così affabile! L'unica speranza che le resta è che Uncas la trovi al più presto, per confermarle il suo amore e salvarla da questa situazione!
Ottimo lavoro cara, come sempre, e... attendo il prossimo capitolo!
Un bacione e a presto!
Ele
(Recensione modificata il 18/06/2020 - 10:04 pm)

07/06/20, ore 17:58

poverina Alice, sta cedendo..... non può accettare queste condizioni.... vedere il piccolo di tanto in tanto, essere un buon partito per Jonathan .... tutto per salvare le apparenze in Inghilterra...... è meglio la frontiera, anche se piu faticosa.... un bacino per te Alice <3 non mollare..

07/06/20, ore 17:37

lo sapevo che in fondo Jacob era un bravo ragazzo.... Un po' geloso di Uncas, ovviamente... Ti credo che le sguattere del forte lo guardano.. e che diamine :) :) mi fa piacere che Jacob ha rispettato i sentimenti di Alice... Carino lui.... a prestoooo :)

07/06/20, ore 17:20

povera Alice, si sente sconfortata.. e poverino anche Uncas.... coraggio tesorini miei, non mollate e non vi fate deviare dai dubbi.. <3

07/06/20, ore 16:57

allora ragazzi, io vorrei tanto tirare le trecce a Kahwhita... ma avete visto in che modo insolente sfida Chingachgook? Roba da matti... Alice poverina non si è mai rivolta a lui, nonostante la freddezza che spesso suo "suocero" diciamo, le ha dimostrato.... Ma Ross Marshall non poteva tenersi il beccaccio chiuso? hahahaha .. vediamo Alice come reagirà quando lo vedrà.... a prestoooo <3

07/06/20, ore 16:41

woow ragazzi, che colpo di scena!! Il mercante dice a Jonathan di aver visto Alice! Mamma mia.... così mi sale di piu la curiosità :) vorrei anche vedere anche se Chingachgook nota qualcosa riguardo a quella furbetta di Kahwhita... Al nostro imponente e saggio Mohicano non sfuggono gli imbrogli.. grande uomo... a presto amichette mie !! <3

06/06/20, ore 01:00

ahi ahi, che hai combinato Kahwihta? speriamo che Alice riesca a camuffare l' episodio.... che emozione ragazzi!!!! continuo a leggere, vado avanti, scappo a leggere ..:::..

06/06/20, ore 00:49

come ha detto Cora, a raccogliere le piante..... birbantella Alice, ma così dolce e tenera :) è un tesorino, ha scoperto l' amore e lo sta vivendo... che bel capitoletto.... come al solito continuo a leggere.. baciotti a tutte le amiche lettrici sfegatate ... :D :D

06/06/20, ore 00:34

Vai ALice!! Che coraggio da leonessa ragazzi! Veramente eccezionale! Innamorata, coraggiosa, determinata.. è proprio vero che la forza dell' amore ti spinge a fare cose che neanche avresti immaginato... continuo a leggere, non vedo l' ora di proseguire... :) :)

06/06/20, ore 00:32

che dire; è meraviglioso.... coinvolgente, passionale, poetico.... Ma secondo voi amiche mie, Alicetta stava ancora pensare a Mr Jonathan Hartley, al fidanzamento ufficiale a Londra??? Ma che è matta??? Ha ha.. Ma Uncas è Uncas !!! Non si batte ! Vi voglio bene, la storiella è stupenda <3 baci baci