Everafter
di Eilan21

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
07/11/19, ore 11:18

Eilan21 vedi perchè io non sono mai per il sesso da una botta e via senza chiarire che si tratta di sesso ed esclusivamente sesso? Già di per me per carattere non ci sono molto portata, se non ho piena fiducia e confidenza non riuscirei a spogliarmi davanti ad un uomo, con le insicurezze che ho, non essendo una Venere di Milo di mio (scusa il gioco di parole), ma perchè soprattutto una delle due parti finisce sempre per legarsi quando l'altro invece non prova niente, e si creano situazioni come tra Uncas e <span 0,="" 0)\"="" style="color: rgb(0, 0, 0); font-family: verdana; font-size: 12px;">Kahwihta, imbarazzanti nel momento in cui Uncas ritorna con Alice. Forse per carattere e per non deludere la ragazza o farle pensare di essersene approfittato, Uncas per delicatezza poi fraintesa non messo bene in chiaro le cose, perchè addirittura la poverina lo ha aspettato rifiutanto altre persone, e ora che lui è innamorato ed è nel "suo" villaggio a casa sua con un'altra donna, si sente a mio pare non del tutto ingiustamente presa in giro. Sicuramente non è colpa di nessuno se Uncas non la ama e non la ricambia, ma forse un po' più di cruda verità prima, avrebbe evitato scenari futuri che non mi sembrano positivi, in quanto Kahwihta è ora sul piede di guerra, e non vuole rinunciare all'uomo dei suoi sogni (quale donna sana di mente rinuncerebbe poi ad Uncas?). Uncas nonostante qualche esitazione o perplessità si sta abituando alla vita del villaggio indiano e alla routine dei lavori femminili che svolgono le loro donne, anche se risente della diversità che si porta dietro rispetto a sua sorella Cora che se non altro per colori non è continuamente studiata o spiata. Addirittura ha scritto un intero taccuino di nozioni erboristiche che torneranno utili per me, altrimenti non ti saresti soffermata con così tanta minuzia, e il commerciante che le ha dato il taccuino mi sa che anche lui sarà poi importante per la scoperta che le ragazze sono ancora vive. Il padre di Uncas mi sembra davvero che si stia affezionando ad Alice, addirittura la chiama figlia in maniera affettuosa, però si sa quando tutto sembra andare bene allora succede qualcosa. Se per te è più comodo aggiornare ogni mese allora a noi non resta che accettare, già noi lettori ti dobbiamo ringraziare per quello che fai, che davvero non mi sembrerebbe giusto avanzare pretese sugli agigornamenti, e poi la vita è così frenetica che non si ha mai tempo di fare tutto, per cui capisco benissimo se ti vuoi prendere del tempo per scrivere, onde evitare di fare a promesse a vuoto

04/11/19, ore 17:58

Ciao Ele!
Capitolo di passaggio, ma molto interessante e scorrevole! Mi piacciono molto questi excursus dedicati alla vita nel villaggio indiano, sia perché mi affascina la loro cultura (e devo dire che, come sempre, in questi frangenti emerge la cura delle tue ricerche, adoro come impreziosisci i vari capitoli con piccoli dettagli e informazioni sparse qua e là), sia perché rappresentano quasi una boccata di aria fresca rispetto a tutti i frenetici e sanguinosi avvenimenti che i nostri hanno dovuto affrontare nel loro passato recente. Partendo da Uncas, molto ben descritto il suo momento con la ragazza Mohawk, ammetto che mi è un po' dispiaciuto per lei ma non mi sento di biasimare troppo Uncas, in fondo non le aveva fatto alcuna promessa e poi, ormai, le sue intenzioni nei confronti di Alice sono chiare ed evidenti, anche se non sono così sicura che suo padre accetterà la cosa così di buon grado (non tanto per Alice in sé, ma perché credo che preferirebbe un'unione tra Uncas e una ragazza della sua gente). Passando oltre, mi è piaciuto proprio tanto la seconda parte del capitolo, incentrata direi sul rapporto tra Cora e Alice e, soprattutto, su come quest'ultimo si stia evolvendo. Ho sempre avuto l'impressione (sia guardando il film, sia dalle tue storie precedenti) che loro due, pur essendo sorelle, non fossero così legate, e questo soprattutto per il fatto che la loro conoscenza forse non era così profonda; sicuramente, gli eventi passati le hanno unite parecchio, così come questa esperienza presso l'accampamento indiano, facendole avvicinare e conoscere meglio. C'è da dire che tra le due, Alice è sicuramente il personaggio cresciuto di più, ma ciò non mi sorprende vista l'età più giovane e il fatto che, prima dell'arrivo in America, sia stata fatta crescere letteralmente sotto una teca di cristallo, al riparo da tutto e tutti. Che dire, ottimo lavoro come sempre, attenderò con ansia l'arrivo del mese prossimo per leggere i tuoi aggiornamenti :)

23/10/19, ore 21:58

Ciao cara,
che bello il tuo capitolo hot! Ho sempre avuto un'idea, come dire, più casta del loro rapporto (forse perché il film lascia solo immaginare senza mostrare alcunché) e ammetto che questo squarcio sulla loro intimità, così sincero, mi stupisce molto... ma è davvero ben scritto, per cui ti faccio i miei complimenti! E poi penso sì, che sia un'intimità molto "messa a nudo", ma che mostra al contempo tutta la loro complicità, il rispetto che provano l'uno per l'altra, il volersi prendere cura dell'altro... insomma, c'è ben altro!
Che dire, speriamo che questa atmosfera magica tra di loro non sia presto rovinata da qualche imprevisto... vedremo quali sorprese saprai riservarci!
Intanto un bacione e grazie come sempre per le tue belle storie!
Ele

15/10/19, ore 11:21

Non poteva che essere a contatto con l'acqua la loro seconda volta. Ma quanto sanno essere amabili e teneri l'una verso l'altro preoccupandosi sempre e comunque prima del bene dell'altro rispetto al proprio. Alice ancora si chiedeva se Uncas la volesse, e lui giustamente stupito le fa notare che era scontato, perchè loro ormai sono una cosa sola. Per fortuna per il momento nessuna delle mie paure riguardo la vita nel campo e la figlia del capo villaggio si sono realizzate. Alice addirittura ripensa al suo pretendente facendo un confronto tra la vita nel nuovo Continente con quella inglese, ma capisce subito che non c'è storia. E finalmente passione fu. Sempre però unita a grande riverenza, rispetto, devozione, dolcezza, cura, perchè si avverte subito che Uncas prova tutto questo verso Alice da come descrivi come la accarezza, la guarda o la bacia. Anche lui ha le sue paure e teme che lei possa pentirsi della scelta di stare con lui, benchè possa constatare come si sia preoccupata della sua lieve ferita in maniera maniacale. Tra l'altro ora che hanno iniziato noto con sommo piacere che ci hanno anche preso gusto, evvaiiiiiii.

15/10/19, ore 02:04

Mi sembra di capire che questo soggiorno forzato al villaggio non sarà poi così tranquillo. Intanto per quanto gentili sarà difficile per le due ragazze abituarsi allo stile di vita indiano e rendersi utili per non pesare su chi le ospita. Poi sicuramente qualcuno prima o poi verrà a cercarle e si ritroveranno di nuovo nei guai. Non credo che tutti pensino che sono morte. Infine se Cora per il padre di Nathaniel e Uncas potrebbe anche essere accettabile come moglie avendo sempre rivelato un'indole battagliera, non sono così sicura che lo stesso valga per Alice. Secondo me la ragazza indiana figlia del capovillaggio era una delle probabili promesse spose di Uncas o una tra le papabili, e darà del filo da torcere ad Alice così diversa da lui. Alice credo che diventerà un po' come il fenomeno da baraccone del villaggio essendo così diversa fisicamente da loro altri, e finirà per essere isolata o ghettizzata prima o poi, e vedremo Uncas allora cosa farà

15/10/19, ore 01:47

Che sorpresona avevo rinunciato a leggere altre storie du Uncas e Alice qui su EFP. L'avevo letta tantissimo tempo fa l'altra Now and then e se devo essere sincera purtroppo non la ricordo, magari più in lì l'andrò a ripescare. Ormai non ci capitavo più qui su EFP in questa sezione dedicata all'Ultimo dei Mohicani e non ti nascondo che stavo leggendo le storie su Fanfiction.net anche se anche lì sono parecchio indietro, perchè ho sempre poco tempo e leggo un sacco di fandom e quindi mi perdo spesso. Ma poi oggi capito qui per caso e trovo la tua nuova storia, sorpresona. Lo ridanno spesso tra l'altro il film su Paramount Channel e spesso controllavo se dopo la messa in onda tante volte qualcuno scrivesse qualcosa. Questa coppia è in assoluto quella per cui ho immaginato di più nella mia vita un finale diverso, tra l'altro una delusione quando ho scoperto che nel libro le coppie e i personaggi sono totalmente diversi, perchè per me L'ultimo dei Mohicani è e resterà sempre Alice e Uncas. Qui riprendi appunto da un finale fortunatamente diverso, e notiamo subito come Alice appaia più sveglia e presente a se stessa, decisa a far dimenticare quella vulnerabilità che la contraddistingue, anche se a me piaceva proprio per quello, e per il contrasto che ne veniva sia fisico che caratteriale con Cora. Ma sono sicura che nonostante tutto anche nella tua storia manterrà quei tratti che hanno fatto innamorare noi tutti di lei, Uncas per primo.

10/10/19, ore 10:29

Ciao Ele, eccomi!
Che dire, capitolo bellissimo, mi ha emozionato tanto! Intanto, ho adorato l'ambientazione, mi sembrava quasi di avere davanti agli occhi questo ruscello cristallino nascosto dalla vegetazione lussureggiante, scenario che si è dimostrato ben degno della scena tra i nostri due protagonisti! Come penso di aver già scritto, il fatto che Uncas e Alice abbiano dovuto attraversare tutte le traversie che hai descritto nella prima storia a volte mi fanno dimenticare quanto entrambi siano comunque giovani e, soprattutto, alla loro prima vera esperienza con l'amore. Ecco, secondo me in questo capitolo hai fatto emergere tantissimo questo aspetto, il fatto di non poter stare lontani l'uno dall'altra per troppo tempo, la continua ricerca anche solo con lo sguardo e, soprattutto, quella spensieratezza che ti coglie quando sei con la persona che ami e tutto il resto attorno a te passa in secondo piano. Hai costruito il capitolo benissimo, c'è stato proprio un crescendo ben bilanciato che è sfociato poi nella scena finale, a mio avviso descritta benissimo, con il giusto pathos e attenzione ai dettagli, ti invidio un po' perché io non sono proprio capace di descrivere così bene determinati momenti, ho sempre paura di essere troppo sdolcinata o di essere poco realistica, per cui complimenti! Probabilmente al momento questo è il mio capitolo preferito, non vedo l'ora di poter leggere i prossimi! Ottimo lavoro come sempre :)

29/09/19, ore 11:14

Ciao cara! Ed ecco il secondo capitolo della tua nuova storia, sempre ben scritto e interessante. La complicità tra Uncas e Alice è ora evidente anche a Nathan, che come dici giustamente tu è una brava persona ma non è mai stato particolarmente attento ad Alice... e credo anche che, proprio come Cora, l'abbia sempre considerata a una bambina. Penso che l'episodio sul promontorio abbia aperto gli occhi a Cora, Nathan e forse anche al padre di lui su quanto sia forte il legame tra i due giovani innamorati e quanta forza e determinazione sia in grado di dare a loro. Alice è comprensibilmente preoccupata per il suo nuovo inizio di vita tra gli indiani ma sono certa che saprà cavarsela, sostenuta dal suo amato... spero però che la sostengano anche altri, come il padre di lui (che ancora non si è espresso) e gli indiani che man mano incontreranno. Chissà se tutti saranno in grado di vedere, e accettare, la profondità del legame che li unisce? Grazie mille per la tua bella storia e alla prossima! Ele

16/09/19, ore 21:53

Ciao Ele!
Che bello trovare un nuovo capitolo, anche se siamo solo al secondo la storia sta già prendendo forma! Intanto, molto ben fatto il passaggio di raccordo con l'altro capitolo, mi è piaciuto veder emergere anche i personaggi di Nathaniel e Cora che, giustamente, sono un po' i comprimari assieme a Chingachgook visto lo stretto legame che hanno con i protagonisti. Uncas e Alice fanno veramente tenerezza, con tutte le traversie che hanno dovuto sopportare, a volte ci si dimentica di quanto siano giovani, soprattutto Alice che, prima dell'esperienza in America, aveva sempre vissuto letteralmente sotto una teca di cristallo. Passando alla seconda parte del capitolo, ho adorato come hai descritto le scene nell'accampamento indiano, la precisione dei nomi, degli abiti e delle usanze, si vede che c'è un lavoro di ricerca dietro non da poco! E, come sempre, riesci sempre a inserire questi dettagli di stampo più "storico" in maniera molto leggera, li incastri perfettamente nelle vicende dei protagonisti e la lettura così acquista veramente tanto! Sono molto curiosa di sapere come proseguiranno le vicende de nostri, e soprattutto che ruolo avranno i nuovi personaggi che hai introdotto in questo capitolo, io credo che Alice faccia bene a "stare in guardia" rispetto a Kahwihta, non tanto per la ragazza in sé, ma per i progetti che potrebbero avere il padre di lei e quello di Uncas. Come sempre bravissima, Ele, un capitolo veramente ben scritto e scorrevole! Aspetto con ansia il prossimo :)

12/09/19, ore 01:27

Storia molto interessante....promette bene.
Il finale alternativo risulta comunque verosimile e poco forzato, si aggancia bene al tuo precedente racconto.
Ovviamente il tutto trasmesso con uno stile che rispecchia molto il mio gusto.
Complimenti e buona scrittura!!!
Benni ❤

11/09/19, ore 22:13

Ciao cara! Che bello sapere che leggeremo un'altra storia su Uncas e Alice! Ho letto il primo capitolo tutto d'un fiato e con emozione: il tentativo disperato di Uncas di salvare la sua Alice, la disperazione ma anche il coraggio di lei (bella trovata quella del morso, la fa sembrare più decisa!). E poi il rapporto con la sorella, caratterizzato da quell'eccesso di premura che Cora ha sempre avuto nei confronti di Alice e che Alice interpreta spesso come mancanza di fiducia nei suoi confronti... mi piace questa Alice decisa, che non solo morde l'Hurone ma sceglie di provvedere lei, scalzando la ben più esperta Cora, alla cura dell'uomo che ama. Mi piace, è un ottimo inizio... e chissà quali sorprese avrai in serbo per noi! Un bacione cara e al prossimo capitolo... grazie come sempre per i bei momenti che ci regali!

04/09/19, ore 15:24

Ciao Ele!!
Come promesso, eccomi qui, d'altronde non appena ho saputo che avevi iniziato una nuova storia su Uncas e Alice, non potevo assolutamente perdermela! Che dire, il tuo stile è inconfondibile e mi era mancato veramente leggere qualcosa di tuo. L'impressione che ho avuto, leggendo questo primo capitolo, è stata quasi quella di un ritorno a casa, sarà che la tua storia precedente mi era piaciuta così tanto e si percepisce tutta la tua passione per questi due personaggi, ma mi è sembrato proprio di ritornare a leggere di due persone conosciute, pazzesco! Come sempre sai gestire molto bene il ritmo delle diverse scene, soprattutto la parte dedicata al confronto tra Huroni e Mohicani e, soprattutto Uncas e Magua, mi sembrava di averla davanti agli occhi! Mi è piaciuto come hai saputo dosare gli elementi di riferimento del film con quelli invece prettamente tuoi, davvero un ottimo risultato! Sono proprio curiosa di vedere come svilupperai il resto della storia, visto che il tuo punto di partenza coincide con il finale del film, avendo carta bianca sono sicura che ci regalerai capitoli pazzeschi!

01/09/19, ore 21:17

Ciao Ele.
Non puoi immaginare come mi sento in questo momento. Felice ma anche un po' emozionata, perché sai benissimo quello che Uncas ed Alice significano per me, così quando mi hai detto che avevi pubblicato una nuova long su di loro non ci potevo credere. Sono corsa subito a leggerla ... Ed eccomi qua! Questo è un periodo molto intenso e frenetico della mia vita, quindi sapere che grazie alla tua sublime scrittura nei prossimi mesi potrò qualche volta "fuggire" via dalla realtà e rintanarmi in quell'oasi di pace che per me hanno sempre rappresentato Uncas ed Alice mi restituisce una gioia che non puoi immaginare. Ho il cuore che mi batte ancora a mille e non so se riuscirò a trovare le parole adatte per esprimere le mie sensazioni, per scrivere una recensione che sia degna di te, tuttavia voglio provarci, e comincio con il farti i miei più sinceri complimenti, perché nonostante sia assodato che tu sia una scrittrice meravigliosa, eppure ogni volta riesci a sorprendermi, a superare le aspettative ... Anzitutto apprezzo molto il fatto che tu abbia scelto di far partire questa storia dal punto in cui la precedente si era fermata, riprendendone i passaggi finali così da dare la possibilità anche a chi non ha letto quella versione di capire il contesto in cui si muoverà la vicenda. Questo capitolo introduttivo insomma serve a porre le basi per i fatti che si svilupperanno ... E che basi! ;) Ma cominciamo dal principio: Alice viene fatta prigioniera dagli Uroni e crudelmente trascinata lungo il sentiero sul promontorio, tuttavia riesce a tenere duro e a non farsi sopraffare dal terrore, poiché è convinta che Uncas verrà a salvarla ... Una speranza che si concretizza quando vede il bel guerriero mohicano comparire dal nulla ed avventarsi su Magua, ma che presto si tramuta in paura quando Magua sembra avere la meglio su Uncas. Fortunatamente, prima che possa compiersi il peggio, arrivano veloci come due schegge Chingachgook e Nathaniel che salvano Uncas mentre Alice rimane ancora per qualche secondo nelle grinfie dell'Urone che prima la tratteneva, ma riesce comunque a liberarsi e in un modo alquanto divertente direi XD Passato il momento di pericolo la ragazza può finalmente ricongiungersi anche con la sorella e, senza più nemici alle calcagna, sembra che finalmente possa vivere in santa pace la sua storia con Uncas … Ma sarà davvero così? Non so perché ma qualcosa mi fa pensare che si prospettino grossi problemi all’orizzonte ;) Mi è piaciuto molto anche il pensiero finale di Alice rivolto all’amico Duncan, perché la scena in cui Duncan si fa trascinare al rogo al posto di Cora è, almeno per me, la più triste del film (dopo quelle dei nostri beniamini, ovvio). Sono davvero curiosissima di scoprirà cosa succederà nei prossimi capitoli, ma conoscendoti so già che sarà qualcosa di davvero speciale … E grazie di cuore per avere scritto di nuovo sulla mia coppia preferita, mi hai reso felice!
A presto, Alessandra

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]