Take my hand, past the clouds we'll find the stars
di SweetPaperella

25/02/20, ore 15:44

Buongiorno, carissima!
Un capitolo che ci voleva decisamente, del resto abbiamo visto ogni tipo di dinamica, Emma/Hope, Regina/Zelena, Emma/Regina... ma non avevamo ancora esplorato il rapporto tra Emma e David, l'unica persona di cui veramente non si è preoccupata. In questo, infatti, devo dare ragione all'uomo - d'altro canto, gli adulti parlano. Discutono. Cercano il dialogo, di solito sono gli adolescenti che si chiudono a riccio e fanno il muso. Personalmente, al posto di Emma avrei già sclerato dinnanzi a tutta questa invadenza, ahah, addirittura presentarsi senza invito la sera, privano la figlia e il suo ragazzo della privacy nella LORO CASA... Nono, questo è inaccettabile. Poi, in generale David è di per sé proprio una persona che faccio fatica a digerire per i suoi modi, ahah, non dico che non debba essere arrabbiato ma che avrebbe dovuto reagire in modo diverso, soprattutto nei riguardi di Hailey, che ignora e di cui non vuole sapere nulla, è sbagliatissimo e la bambina non merita questo trattamento, seppur non sia ancora nata.
Non ho dubbi che una volta nata le vorrà bene lo stesso, però passare tutto questo tempo nella freddezza più totale potrebbe indurlo anche dopo il parto a non volersi sbilanciare troppo per abitudine, a fare preferenze in futuro tra lei e Hope incondizionatamente. Tutt'ora non la escludo come opzione, anche se i due si sono più o meno chiariti. Del resto, anche se la seconda tende ad essere più viziata, di solita è la/il prima/o figlia/o ad essere quello a cui tutti si affezionano di più, proprio per essere stato il primo ad arrivare, non so se mi spiego. Non vorrei che un po' per questo un po' per la storia della sangria anche da grande Hailey dovrebbe vedere atteggiamenti di preferenza verso Hope (anche se penso che sarà lei quella matura tra le due, molto simile a Emma, rispetto a Hope che sarà più festaiola e egocentrica).
Anyway, stai facendo un ottimo lavoro con le caratterizzazioni dei personaggi, rendendoli umani e meravigliosamente imperfetti!
A prestissimo, cara,

24/02/20, ore 17:56

Come da aspettative ecco qui la giornata nel negozio più attraente che c'è. Hai dipanato tutta la dinamica, familiare per l'occasione. I piccini eleganti con il loro bel vestitino da cerimonia, il distintivo desiderato e quello perduto. Killian complice di sua figlia e pasticcione come lei, la lite e la pace, il solletico e la famiglia unita sul lettone a far coccole. Tutti elementi di una ordinaria quotidianità che si sublimano nella sua parte più dolce e bella, augurabile a tutti coloro che desiderano una famiglia. Sono momenti che descrivi benissimo, con un occhio attento ed esperto, (come potrebbe essere diversamente?) ai comportamenti tipici dell'infanzia.
Complimenti e alla prossima, credo che ancora regalerai belle scene a tutti dei nostri CaptainSwan.
Un abbraccio.

24/02/20, ore 16:37

Ciao Paperella tenera! Questo capitolo l'ho letto subito ma come spesso mi sta capitando il tempo è stato poco e l'ho dedicato in parte alla OS di San Valentino.
Un capitolo divertente, con una serie di sfumature di David che la sua figliola potrebbe ritorcergli contro una ad una. Un padre moralista che non se lo può permettere, iperpresente tanto perché non lo è stato nella sua infanzia, ma ora esagera. Sua figlia ha più figli di lui e forse se la sa cavare anche da sola. Un David un po' duro d'orecchi ma con gli occhi ben sgranati e un cipiglio sempre minaccioso verso Killian che dimostra una santa pazienza da super eroe. ;)))). Belle le amiche che glielo dicono piuttosto direttamente, ma lui sarà pronto a tornare come un falco sulla preda AH!AH!AH!.
Divertente veramente. Vado a leggere il capitolo di questa settimana, ho visto il titolo e già è tutto un programma ;))
A dopo.

24/02/20, ore 11:08

Eccomi qui, come promesso, sulla tua long!

Devo dire che il prologo è parecchio accattivante, dopotutto i misteri in questo fandom sono proprio pane, e come la FF passata ce ho avuto il piacere di leggere, tu hai molta creatività e mi piace anche il fatto che malgrado sia un mondo intriso di magia, tu preferisca comunque metterla su un piano più.. normale. Ottimo!
La scena familiare iniziale è bellissima, mi piace anche il fatto che la bimba di Emma e Killian sia arrivata mentre Henry era ancora bambino, rende tutto più reale, anche se sappiamo che lì, nessuno invecchia, anche se avessero avuto 30 anni di differenza non sarebbe cambiato come canon xD ma così è più bello.
Adoro Killian in veste di padre, di marito, io credo che lui non sia stato mai cattivo, semplicemente approfittatore e brigante, ma non malvagio, e la vicinanza di Emma fa di lui una persona bellissima, e tu li rendi benissimo si vede proprio che ami questa coppia!

La bambina mi fa morire è stupenda, il nome poi .. lo ha scelto Biancaneve? xD secondo me ci azzecca molto in questo nucleo familiare <3
Mi piace l'empatia che dai a Emma, e il fatto che lei SENTA ciò che sta accadendo specie quando gli è vicino qualcuno di speciale, e infatti è straziante poi vederla in quello stato.
Elsa in veste di moglie è davvero un territorio sconosciuto per me, spero che nella storia più avanti avrai inserito qualche memories di lei e Booth, giusto per rendermi conto da un altro occhio di come l'hai sviluppata in questo campo, ma credo tu lo abbia fatto egregiamente.

Mi dispiace sempre in pratica vedere Emma star male, purtroppo quella ragazza deve soffrire in un modo o nell'altro, e mi piace come giochi con la sua determinazione e sentimenti in generale.. la scena finale con i bimbi e Killian poi.. stupendo!
Sicuramente continuerò questa storia con piacere, mi hai presa molto!

18/02/20, ore 18:51

Buongiorno, carissima!
Devo dire che ciò che ho notato spesso nelle tue storie ma che ha raggiunto il punto più alto con questa è che ti piace trattare il tema dell'amore e della famiglia, spesso come via di salvezza per i personaggi dai loro demoni e dalle difficoltà, e penso che sia un messaggio bellissimo, soprattutto perché lo sottolinei molto, evidenzi molto questo aspetto.
Arrivando alla storia, abbiamo Zelena che ha capito il valore della famiglia paradossalmente grazie a Ade. Lui si è comportamento da vero mostro ma in compenso l'ha messa di nuovo in contatto con Regina, e le due sorelle hanno recuperato anzi costruito quel rapporto che non hanno mai avuto. È normale che Zelena si senta in colpa, che si senta tradita e umiliata e hai fatto bene ad inserire anche la sua parte introspettiva, in più lei è uno dei miei personaggi preferiti sia nella tua storia che nella serie tv. E ancora una volta kudos per aver le velate citazioni al telefilm, come la storiella della strega dalla carnagione verde, naturalmente un'idea del genere non poteva venire in mente a nessun altro oltre Zelena ahah.
Passando oltre, devo dire che ho apprezzato la scelta che hanno fatto di non fare il test del DNA. Alla fine è vero, potrebbe essere positivo o negativo, ma che importanza ha? Cosa cambia? Tanto tale lascia il quesito in sospeso e godersi il rapporto che hanno instaurato, sia se con i documenti Robin diventerà il suo padre adottivo o confermandosi come padre biologico, tanto è la stessa cosa se il rapporto di affetto c'è e dà più felicità ad un ragazzo che prima si sentiva solo e a Robin che ha visto in lui un altro figlio.
Arrivando ai Jones, è bellissima e dolcissima la scena in cui Killian se li carica uno ad uno e li porta in casa e li mette a letto, anche se penso che anche i bambini abbiano fatto i furbi per non scomodarsi, dopotutto se una persona ti sveste e ti riveste penso che te ne accorgi, soprattutto se hai l'età di Henry ahahah.
Per finire mi ha fatto sorridere Emma che ammette apertamente di aver fatto finta di dormire apposta, anche se il povero Killian è come se avesse trasportato due persone xD.
Capitolo come sempre molto dolce e amorevole, brava!

15/02/20, ore 13:56

Eccoti qui! Puntale come sempre ❤️ Devi spiegarmi il tuo segreto sai? Io non riuscirò mai ad essere così super puntuale. Ma veniamo a noi: questo capitolo è stato il top, emozionante e divertente allo stesso tempo. I miei più sinceri complimenti 😘
Emma poveretta è costretta a casa senza il ben che minimo sforzo e David cosa fa? Si insedia in casa sua stressando le la vita? 😂😂😂 David.... ma che combini è? Abbiamo capito che vuoi essere d’aiuto ma ci sono modi e modi per farlo senza invadere troppo la privacy altrui non trovi? Passi la colazione, il pranzo, il voler restare per giocare con i bambini ma il restare per la notte proprio no mio caro principino. Emma ha una sua famiglia, un fidanzato... non puoi far finta che non esistano e piazzarti li cercando addirittura di far valere le tue regole. “Perché tenete la porta chiusa?” Ma ti sei rincretinito tutto insieme o lo fai apposta? Qui ci sarebbe voluta una risposta alla Killian, ero già pronta a gustarmi la scena ma per mia sfortuna non c’è stata. 😂😂😂😂 peccato, sarebbe stato divertente. A proposito di battutine, quando Killian ha detto a David che non ha ancora il potere di procreare bambini mentre la sua quasi moglie è già incinta sono morta dalle risate, giuro... sto ancora cercando di riprendermi. Quei due ultimamente non hanno neanche modo di scambiarsi due coccole poveracci. Capisco tutto David credimi, sei arrabbiato e preoccupato ma così facendo stai solamente facendo soffrire tua figlia. Fortunatamente però Emma ha anche delle amiche super presenti e in grado di mandar via un parente troppo appiccicoso. Ho amato le due donne in questo siparietto tra amiche sai? Regali meravigliosi per la piccolina e regalo super azzeccato per Emma! Hanno addirittura chiesto il parere di Killian per sapere se a lui piaceva.... 😂😂😂😂 mi immagino la scena. Fortunatamente a conclusione di tutto Emma ha trovato il modo di parlare con suo padre e finalmente ha espresso le sue perplessità. Dai modi di fare di David anche a me è passata l’idea che lui non accettasse la piccolina in arrivo, sono felice di sapere di sbagliare e sono felice che abbia rassicurato anche se di poco Emma. Hailey non c’entra nulla in questa storia ma giustamente gli serve del tempo per elaborare che diventerà nuovamente nonno. Papá e figlia sono sicura che si ameranno ancora più di prima dopo questa piccola fase di transizione e nonostante io sappia già parecchie cose a riguardo ribadisco che non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Killian combinerà un casino eh???? Chissá perché penso che ci sia di mezzo anche quella furbetta di Hope 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

11/02/20, ore 19:06

Eccomi, tesoro!!!!
Questo capitolo è stata la quintessenza della dolcezza, ahahah, anche se penso che questo genere di capricci io non li tollererei (ma forse perché dopotutto ho lo stesso carattere di Hope LOL), speriamo davvero che Hailey sarà tranquilla e posata come la mamma sennò Emma rischierebbe di diventare veramente pazza xD. Ma considerato quello che abbiamo già avuto modo di sapere di lei penso proprio che sarà molto più tranquilla di Hope, comunque ricordo che un po' di tempo fa mi avevi anticipato che dopo questa storia ne avresti pubblicata una completamente nuova, ambientata in un nuovo mondo, ecco ti supplico però ti regalarci una raccolta di drabble interamente dedicate a Hope e Hailey in varie fasi della loro vita, specie l'adolescenza (dove il caratterino di Hope diventerà una vera e propria bomba a orologeria ahahah) + qualche spezzone di vita quotidiana di Killian e Emma.
Anch'io ho molto apprezzato la lettera che scrive Emma a Hailey, come se cercasse un filo di comunicazione tra lei e la piccola che non può ancora leggere e parlare, ma un giorno potrà e troverà queste lettere. Penso che, una volta diventate grandi, Hope sarà considerata la sua collega e Hailey la sua confidente.
Killian versione bimbo finto offeso è la fine del mondo ahahahahah.
Sono molto curiosa intanto di leggere il confronto tra Zelena e Regina, inevitabile dopo tutto quello che è successo e penso che sia doveroso conoscere anche il dolore di Zelena in tutto ciò.
Adorabile Regina che fa il discorso più bello del mondo per spiegare a Hope, fondamentalmente, oltre a non essere gelosia anche cos'è il senso della famiglia.
Splendido capitolo di una storia favolosa <3

10/02/20, ore 16:31

Se non è un tripudio di sentimenti e inno all'amore familiare questo capitolo, non saprei quale altro potrebbe esserlo così intensamente. Vero, Zelina per colpa o, meglio, grazie ad Alan-Ade ha ritrovato l'amore fraterno e ha trovato la famiglia per sè e per suo figlio Robert. Accetto in pieno la non necessità del test del DNA, poiché con l'affetto si può essere genitori e figli ugualmente. Il messaggio che passa è estremamente positivo, in futuro per curiosità o per questioni legali si potrà decidere di farlo, per ora non è indispensabile. Giusto il senso di colpa di Zelina, ma pronta la risposta affettiva di Emma. Belle le scene di cucina tra sorelle e pasticci vari in casa Mills, dolce la storia della strega verde verdura 😂 Con i bambini bisogna inventarsene di tutti i colori 😉. Delicato e romantico il momento Regina e Robin, ma dolcissimo quello finale di Killian che mette a letto tutta la sua gang familiare. Ebbene sì! Emma diventa pesante, ma sicuramente resta la furbacchiona solita approfittando del tenero abbraccio del suo Killia. Abbiamo ancora altri capitoli e mi fa piacere. Io dovrei postare una OS per San Valentino, spero di farcela, poi se tutto va bene riprendo il capitolo seguente di Again. Ti mando un abbraccio. Alla prossima 🤗😘

08/02/20, ore 15:46

Quella piccola monella di casa Jones ne sa una più del diavolo 😂😂😂 ha deciso che questa sorellina non le sta a genio e si sta appigliando a tutto pur di mandarla via. Mi sembra quasi di rivedere la mia piccola Chloe... ehehehe potremmo farle incontrare che dici? Magari riuscirebbero ad aiutarsi a vicenda.... mmmh... oppure potrebbero allearsi per la distruzione di massa sia di Liam che di Hailey.... forse è meglio lasciarle divise 😂😂😂
Mi aspettavo Hope in grado di fare qualsiasi cosa furbetta com’è ma mai mi sarei aspettata che avrebbe lasciato a scuola, di sua spontanea volontà, il suo amato distintivo. Voleva dormire con mamma e papá ma non ha fatto i conti che quel pezzetto di carta le sarebbe mancato più del dovuto. Riesce a star calma e a non pensarci per tutto il tempo a casa di nonna Regina ma poi una volta a casa ecco scoppiare il finimondo 😂😂😂😂 Emma l’ha scoperta subito, intuito di mamma forse ma Killian.... Killian è proprio tonto quando si tratta di sua figlia. Non ha capito che era un piano ben architettato e secondo me sarebbe stato capace anche di andare a scuola in piena notte a riprenderlo se solo lei lo avesse chiesto. 😂😂😂 sbaglio forse? Non credo.
Molto tenero il momento in cui Emma le racconta la storia di quanto è nata, mi è piaciuto davvero tanto conoscere i particolari di questo lieto evento e mi ha fatto ridere molto il fatto che Emma pensasse, a causa del traffico, di poter partorire in strada. Ci sarebbe voluto un capitolo a parte 😂😂😂😂😂😂
La parte più bella però rimane, come hai detto anche tu, il momento tra mamma e figlia non nata, la pagina di diario per la piccola Hailey. Emma con quelle parole sta cercando di rassicurare la sua bambina ma al tempo stesso sta rassicurando se stessa. A parte lei e Killian nessuno vede di buon occhio questa gravidanza e la cosa la fa soffrire molto ma una cosa è certa: forse sarà anche troppo presto per un nuovo bambino come le dicono tutti ma nessuno alla fine dei giochi riuscirá a restare indifferente al fascino della piccola nanerottola Hailey. Non vedo l’ora di leggere della sua nascita, non sto più nella pelle... quanto altro mi farai aspettare?

08/02/20, ore 15:29

Mi sono concessa due minuti di pausa da questa giornata stancante e sono finalmente pronta a recensirti almeno quest’ultimo capitolo. Cosa dire... come ben sai amo Killian, Emma e tutti i loro pargoli, Hailey per prima, ma non mi dispiacciono neanche gli altri protagonisti di questa fantastica storia... (come farò quando tutto questo sarà finito?). Zelina non si dà pace per non aver capito per tempo chi avesse a suo fianco ma hanno ragione gli altri, non è di certo colpa sua, Ade è stato bravissimo ad imbrogliare tutti! L’unica che non è riuscita a raggirare è stata Hope ma lei è solo una bambina, chi mai le avrebbe creduto subito a primo colpo? Almeno grazie a quel poco di buono è riuscita a ricongiungersi con la sua famiglia e adesso non è più sola: ha un figlio, una sorella, una nipote e tutti i figli di sua nipote eheheheheh wowwww 🤪 forse deve quasi ringraziarlo eheheheheh.
Il test del dna... farlo o non farlo? Bella domanda, una situazione davvero delicata visto che i due si sono affezionati molto l’uno all’altro ma come hai scritto anche tu forse la cosa migliore è non sapere, non è di certo una provetta di sangue con dei risultati scritti nero su bianco che fanno la differenza. Quei due si vogliono bene e si considerano parte della stessa famiglia... conta solo questo! E poi guardiamo Killian con Henry.... sono l’amore fatto persona nonostante non siano biologicamente coinvolti! Migliore scelta non potevano farla♥️
Passiamo ora all’ultima parte della storia! Immagino come sia stato felice Killian nel sapere che avrebbe dovuto fare avanti e indietro numerose volte per portare la sua famiglia, addormentata, in casa 🤣🤣 con Hope e Henry tutto ok, credo sia abituato ma con Emma? Emma sarà anche magra di costituzione ma dentro di se sta crescendo una bambina Adesso e quindi per Killian doppia fatica poveretto! Si è lasciato andare ad un commento ad alta voce assai scherzoso con quel “cominci a pesare” ma la sua consorte a quanto pare era sveglia 😂😂😂😂io lo avrei picchiato fossi stata in lei ma evidentemente la stanchezza ha avuto il sopravvento, come darle torto... Killian è salvo per ora ma chissà se lo sarà anche al suo risveglio😂😂😂😂😂😂
Detto questo ti comunico che sono curiosissima di sapere cosa accadrà nella prossima. Anticipazioni in merito? 😂 me le merito visto la puntualità non credi???? 😂😂😂😂😂😂 ora se riesco provo a recensirti quello precedente. Non ti prometto nulla ma ci provo giuro! ♥️♥️♥️♥️♥️♥️

03/02/20, ore 19:48

Buongiorno, carissima!
Allora, eccomi qua a leggere "Come una fotografia", titolo molto poetico che ho adorato. Mi è piaciuto infinitamente il modo con cui hai delineato il rapporto tra Emma e August, alla fine è stato un po' il leitmotiv di questo sequel (insieme ai drammi della vita di Emma e alla sua crescita, ma di questo ne parlerò fra poco). Tutto è iniziato con August che è stato ucciso, è stato infamato e Emma ha preso a cuore il desiderio di fare giustizia per il suo amico che è sempre stato un uomo onorevole e probabilmente il motivo per cui è diventata quello che è diventata. E questa è una cosa meravigliosa.
La crescita, come ti avevo accennato prima.
Visto che ci stiamo pian piano avvicinando alla conclusione della storia posso dire, alla luce di questo capitolo, che "Take my hand, past the clouds we'll find the stars" mi è piaciuto perché è anche una storia di crescita, di coraggio, abbiamo visto questa giovane donna che si sentiva inadatta nel suo lavoro e anche come figura genitoriale nella sua famiglia, che desiderava vivere la sua vita ma allo stesso tempo non mancare di essere una buona madre e moglie. Stupendo.
A prestissimo, cara, sono sempre più orgogliosa di te,

02/02/20, ore 20:08

Eccomi! Che dirti? Non è male l'idea di dare spazio alla piccola Hope. Hai descritto perfettamente la rivalità fraterna e le difficoltà dei genitori nel far accettare un fratellino non desiderato. Qui poi ci si è messo pure il nonno! Povera Hailey, ancora non nasce e ha creato un pandemonio! Comunque Emma, aiutata da Regina e Killian è riuscita a far capire che nel cuore c'è posto per l'amore verso tutti i propri cari e che una sorellina maggiore è molto utile. Certo quando un bambino è troppo piccolo avere subito un altro figlio crea veramente queste situazioni, ma sappiamo che in questo caso Emma e Killian non erano proprio in loro ;)
Hanno imparato la lezione? Credo proprio di si ;))
La lettera finale è stata un'idea originale e tenera. Emma sembra voler consolare la nascitura per tutta l'acredine che sente intorno a sé. Sarà una bambina molto amata anche lei. Riguardo all'esame del DNA, non saprei, ma sono curiosa di leggere dove andrai a parare. Un abbraccio e alla prossima. Buona settimana.

28/01/20, ore 18:06

Buongiorno tesoro!!
Ci hai fatto prendere un bello spavento, ma fortunatamente, come in ogni fiaba, come in OUAT, il Bene ha trionfato sul Male, non solo Ade è stato sconfitto ma non è riuscito a lasciare il segno indelebile nelle vite dei protagonisti (specie di Emma) come invece aveva fatto Peter Pan - in questo sequel Emma, nonostante mille problemi, la gravidanza e così via, è riuscita dove non ce l'aveva fatta nel primo, ovvero oltre che sopravvivere uscirne indenne a livello psicologico. Se avesse davvero perso Hailey non ne sarebbe uscita solo distrutta, non ne sarebbe uscita e basta, perché ormai è una persona a tutti gli effetti.
David non migliora la situazione, del resto è naturale che sia arrabbiato ma, date le circostanze, potrebbe anche pensarci in un secondo momento e comportarsi da persona adulta.
Spero che Hope non faccia i capricci ancora per molto, ma sono sicura che quando conoscerà la sua sorellina con la sua tenerezza ne rimarrà anche lei estasiata.
Il momento finale tra Emma e Henry è stato molto intenso, forse Henry è quello che ha sofferto più di chiunque altro per l'attacco di Ade, e mi piace molto il passaggio in cui Emma pensa che diventerà un uomo con sani principi e farà grandi cose da adulto. Così come è stata divertentissimo sentire dire da Emma che litigherà con le ragazzette di Henry, ahahahah, in effetti di solito le mamme sono così, ma non riesco ad immaginarmi Emma in versione suocera isterica e impazzita muahah. Beh di certo Henry potrà sempre contare su Killian quanto a supporto maschile LOL.
Ottimo capitolo, girl, la storia è stupenda e regala sempre tanta dolcezza <3

26/01/20, ore 21:43

E qui un cerchio si chiude definitivamente. Il vero addio ad August con tutta la commozione e le lacrime che Emma non aveva mai versato prima. Ora può farlo in un atto definitivamente liberatorio. Commovente anche l'incontro con Elsa, qui moglie di August , e la piccola Ingrid loro figlia. Ora Emma ha una foto sua e del suo mentore, una foto che ha fermato un momento del loro condividere una professione che Emma e August amano. Killian sa quanto lei ami quel lavoro e che ci sia il suo zampino a farla convincere da Elsa, non dubito. Chiudendo e mettendo a riposo eterno il suo amico, Emma ritrova anche se stessa e i suoi desideri. Ora un suo grande desiderio è quello di completare anche il suo rapporto con Killian con un matrimonio. Speriamo che sia la volta buona mia cara, li hai fatti penare abbastanza direi ;))
Un saluto e alla prossima.

26/01/20, ore 20:00

Distacco della placenta! Hai! Bloccata a forza nel letto o addio piccolina! Momento bello drammatico per una coppia che aspetta il frutto del loro amore! Mi sorprende comunque una parte d'insensibilità di David. Una nipotina corre il rischio di morire e lui si fa prendere dal predicozzo ad Emma. D'accordo che ha ragione su quello che dice, ma ora è un po fuori dai tempi dire ;)) Non fa bene ad una donna in quelle condizioni la ramanza!
Nonostante i pensieri di Emma per la salvezza del feto, sembra che questa povera piccola stia scomoda anche alla sorellina Hope che non la vuole. Dolce lei che la rassicura del fatto che lei e Killian l'ameranno ancor di più. Ultimo cruccio Henry, il più maturo e il più preoccupato, povero ragazzino quante ne deve sentire tra genitori nonni, sorella e deve preoccuparsi pure per sua madre. Lo hanno fatto crescere in fretta il ragazzino. Ok Vado al prossimo capitolo che ancora non ho letto.