Take my hand, past the clouds we'll find the stars
di SweetPaperella

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
30/09/19, ore 16:10

Ciao cara! Devo dire che non ti sei allontanata troppo con Zia Zelina, a parte il suo viaggetto in Italia che le ha portato pure bene! Non ti sei distanziata troppo dal personaggio, dalla Zelina verde d’invidia, piena di rancore e voglia di vendicarsi. Nella tua storia Zelina ha una visuale distorta della realtà, in effetti non ci sono reali elementi per potersi definita non amata. Il suo compagno lo ha capito meglio di lei e l’ha indotta a riavvicinarsi alla sua famiglia. Non ti sei distanziata troppo nemmeno dal pasticciaccio con Robin! Francamente sono contenta di non essere nei panni di Regina. Lei ha avuto bisogno di raccogliere le idee, io avrei avuto bisogno di raccogliere un bastone e di dargliene di santa ragione!
Per Killian ed Emma ora sembra filare come l’olio. Stanno collaborando sul caso di August, lui è stato accettato come vice di Emma e si stanno aggiungendo dettagli alla storia di August e sua sorella Lucy. Un dettaglio però è un pochino fastidioso , un certo giovane sindaco ... ma ci ha pensato Killian a mettere i puntini dove ci volevano. Vai Killian! Difendi ciò che è tuo!
Bandiera sempre verde. Ti aspetto al prossimo aggiornamento. 🤗

28/09/19, ore 18:45

Ciaoooo non dirmi come ci sono riuscita, non lo so neanche io in realtà, ma ce l’ho fatta! Sto pubblicando la mia recensione in perfetto orario! 🤩
Capitolo davvero molto interessante sai? Si iniziano ad intuire le prime cose riguardati il caso e questo non da altro che incuriosirmi sempre di più. Adoro Emma e Killian, sono impaziente di volta in volta di sapere cosa succederà tra di loro ma adesso oltre a loro sono impaziente anche di sapere qualcosa di più sul caso. Certo mi hai mandato già qualche piccolo spoiler ma per la maggior parte abbiamo parlato dei due protagonisti.... questa storia di Ade mi incuriosisce parecchio e io credo proprio di sapere chi si nasconde dietro quel soprannome.
Prima di passare ai miei adorati beniamini vorrei spendere due parole per Zelina. Non mi è mai stata simpatica nel telefilm, non so il motivo, ma questa antipatia si è amplificata ancor di più leggendo la tua introduzione 😂😂😂 c’è è gelosa marcia di sua sorella e del rapporto che i suoi genitori avevano con lei. Prenditela con loro ma Regina cosa centra in tutto ciò? Nulla poverina e nonostante ciò ha cercato molte volte di costruire un rapporto con lei nonostante non le si sia dato mai modo. Ora sembra voler recuperare ma a me la cosa puzza... il fatto che poi le ha confidato di Robin e del possibile fatto che abbia avuto in passato un figlio da lui ne è la prova vivente. Se era intenzionata a costruire un rapporto con lei avrebbe dovuto giocare diversamente le sue carte. Dirglielo si, senza ombra di dubbio ma non così schiettamente. Non lo so, magari è solo una mia impressione ma secondo me lo ha fatto un po’ a posta a dirgli quella cosa su Robin. È normalissimo che ora lei voglia stare da sola! Dopo una doccia gelata come quella chi non lo sarebbe? 👎zelina! Mi hai fatto soffrire Regina e di conseguenza la mia antipatia verso di lei crede sempre di più! Spero proprio che non sia di Robin il bambino.
Ma veniamo ai nostri beniamini... Killian è sempre lì solito, dovevo immaginarlo che oltre al fatto di voler fare il suo vice perché gli piace effettivamente come mestiere c’era dell’altro.... 🙈🙈🙈🙈 il suo desiderio è quello di farlo sulla scrivania dello sceriffo? Ok sono morta ehehehhehe non l’ha neanche mai confessato ad Emma... meglio così o oltre al fascicolo gli sarebbe volato dietro anche il portapenne 😂😂😂 non vedo l’ora di vedere altre scene piccanti tra queste due e spero ce ne siamo molte altre in ufficio (così magari Killian realizza il sogno). Adesso graham sta anche andando via quindi i due possono stare più tranquilli e a proprio agio! La parte più divertente di questo capitolo è stata la presentazione del vice sceriffo al sindaco. Emma voleva presentarglielo nella maniera migliore e poi professionale possibile ma non me ha avuto il tempo. Killian l’ha anticipata presentandosi da se. “Quasi marito di Emma” 💥 BAM💥 Bel colpo Jones ma non gli è bastato e ha aggiunto “abbiamo anche una bambina” quel piccolo dettaglio per me stava a significare “lo vedo come la guardi, tieni gli occhi e le mani a posto perché lei è mia e solo mia”
Ribadisco, ottimo capitolo e ora sono ancora più curiosa di saperne di più! Spoiler? Quando mi mandi il prossimo spoiler? Per essere stata così puntuale me ne merito uno no???? Aspetto con ansia news ♥️♥️♥️♥️♥️

Ps. Scusami se la recensione è un po’ un casino ma sono alla premiazione di un mio amico e c’è casino. Spero che comunque il concetto principale si sia capito

26/09/19, ore 18:28

Ciao cara. Sono un po' in ritardo ma il periodo è così, mi accontento comunque di trovare qualche piccolo spazio di tempo.
Un inizio descritto con il cipiglio subdolo dell'assassino del buon August. Subdolo credo sia l'aggettivo più adatto. Uccidere un uomo e infangarne la reputazione senza che possa chiarire al mondo la sua posizione significa ucciderlo due volte. Chissà quanto grave possa essere il motivo di una tale vendetta. Per ora non so immaginare le cause reali e anche la questione Lucy è oscura. Emma deve affrontare una pessima giornata lavorativa con Graham, ma la piccola Hope le porta una ventata di allegria in quel marasma tetro. La serata ha invece la sua luce e la sua serenità in una cena di famiglia. Piacevole trovare Zelina come zia di Emma e divertente la reazione di Hope al suo bruttissimo consorte. Se Zelina abbia motivi reconditi per restare, oltre a quello più accettabile di stare vicino a sua sorella, questo al momento é un tuo mistero 😂, ma non era un mistero di come sarebbe finita la serata di Emma e come avrebbe fatto la pace con Killian. Buona notizia la stella che presto brillerà sul petto del pirata. Si potrebbe vederne delle belle tra i due sul lavoro, se diamo retta alla maliziosità del sexy pirata 😉. Bandiera verde, ma riguarda alcuni passaggi non chiari grammaticalmente e alcune parole saltate. Un abbraccio e a presto.

24/09/19, ore 17:18

Ma buongiorno, girl!
Questo capitolo mi è piaciuto veramente motlo e direi di partire dalla questione principale, e finale, che mi ha molto interessato.
Da quel che mi ricordo non abbiamo mai letto da parte tua liti, liti vere, in cui si inveiscono contro, tra Emma e Killian, e mi ha fatto mooolto piacere leggerne una, mi piace esplorare anche questo tipo di dinamica (si sarà capito nelle mie storie ahah) e adesso voglio proprio vedere come si chiariranno, quanto ci vorrà prima che facciano pace e soprattutto se i figli e la piccola Hope avranno un ruolo, in questo. Porella, dato come è affezionata a tutti, posso solo immaginare la sua reazione.
Vedere Emma salire di livello nonostante le sue innumerevoli paure è meraviglioso, ma sono sicura che sarà un'esperienza molto formativa per lei. Per crescere, la maggior parte delle volte, bisogna andare dove si ha paura di andare. La crescita sta proprio nell'abbattere quella paura.
Ho trovato molto triste e commovente la scena del funerale, non solo la reazione di Emma ma anche la descrizione di Elsa e la figlia.
Piccola nota: non so perché ma mi sto perdendo, ahah, non è Regina il sindaco della città? Perdona la dimenticanza.
La storia promette benissimo e direi che i gialli/thriller ti sfidano e spingono a tirare fuori il meglio meglio di te!
Continua così, tesoro,
Un bacio,
Karen.

22/09/19, ore 16:14

Eccomi qua!
Allora allora ci sono un po di cose da dire:
- L'inizio pensavo fosse un qualche ricordo legato a qualche personaggio. Ed invece scopro che una vicenda precedentemente successa, dove un misterioso uomo (?) che minaccia il giornalista di scrivere un articolo. Ed ovviamente scopriamo nel capitolo che è un articolo contro August, accusandolo per di più di essere un bugiardo e assassino. Ma come si permettono?! -.-
Ora questo misterioso uomo sembra far parte della legge, quindi è un uomo potente e magari è qualcuno legato ai nostri personaggi.
(Già mi sta antipatico e lo voglio uccidere xD)
- La scena famigliare, dove Killian prepara la colazione mi ha lasciato con gli occhi a cuoricini. Io voglio un Killian nella mia vita che mi prepara la colazione. A parte gli scherzi mi è piaciuto leggere uno scorcio di vita quotidiana, dove una piccola Hope fa anche la peste. Molto divertente il dialogo tra Emma e Hope. La piccola assomiglia molto alla madre.
- Killian cerca di chiarire ma Emma ovviamente non vuole sentire ragioni. Prende e va alla centrale dove scopre l'articolo. Poi lo ignora ancora e vanno da Regina (anche qua, scena molto carina, un altro scorcio di vita quotidiana. Povero Alan però xD. )
Ma alla fine, finalmente fanno pace *-* quando Emma gli dice che non lo ama stavo per affilare i forconi, ma ti sei fatta perdonare *-*
Scena super dove vediamo il rapporto d'amore tra i due. Il mio cuore ringrazia
Ora però mi restano dei dubbi. Cosa è venuta a fare in città Zelena? Ha sempre tramato e non penso sia arrivata per fare la brava zia di Emma e sorella di Regina.
Chi è il misterioso personaggio, e soprattutto Elsa avrà ragione in merito alla morte di Lucy. Spero che abbia ragione e che non si sia sbagliata.
Son proprio curiosa, e non vedo l'ora di sapere tutte queste cose.
Ovviamente non vedo l'ora di leggere in merito al rapporto lavorativo che si è creato tra Emma e Killian. Faranno fuoco e fiamme per me!

Complimenti e aspetto il prossimo capitolo :D

Holly
(Recensione modificata il 22/09/2019 - 04:15 pm)

17/09/19, ore 21:11

Ciao cara. Hai fatto una descrizione dettagliata e particolareggiata del funerale, situazione pesante ma ben realistica, mostrando ottima capacità di entrare nello stato d’animo dei personaggi presenti, da Emma ai familiari del povero August. Interessante l’inciso della famiglia di August e la storia misteriosa della sorella Lucy. Giusto e indovinato il pezzo con Graham, vecchio amico e ormai esperto sceriffo, il quale mi è sembrato un po’ frettoloso di lasciare spazio ad Emma, va bene la fiducia ma è parecchio giovane e il suo aiuto le sarebbe stato positivo. Riguardo alla situazione con Killian, conoscendo la tipologia caratteriale dei due immagino lei come nel telefilm sempre intenzionata a tenere fuori dai pericoli il pirata per paura di perderlo e lui sempre pronto a buttarsi nel pericolo per proteggerla. Ovvio che lui si sia sentito messo da parte, ma lei non aveva questo intento. Come tutte le coppie con qualche incomprensione che si trincerano dietro la permalosità anche loro hanno dormito in cagnesco e hanno perso il momento buono per fare la pace. Rimedieranno lo so 😂 e troveranno anche il modo sensuale per farlo. Carinissima la scena tra Hope d Graham. Bandiera verde come al solito a presto. 😘

17/09/19, ore 17:08

Ed eccomi qui, tesoro!
Sequel! Hai fatto benissimo a continuare, si vedeva che ti eri calata a meraviglia con i personaggi e che ti eri affezionata, che non eri pronta a lasciarli andare, che avevi ancora tanto da raccontare con loro, e sono sicura che ne vedremo delle belle (e molto più) anche qui!
Penso che tu abbia fatto bene anche a partire in quarta con un omicidio, che poi non è partire in quarta, è giusto, leggere un primo capitolo troppo incentrato sulla famiglia e lo smielato avrebbe rischiato di non attirare tutti i lettori, invece così hai dato un piccolo assaggio di quello che sarà questa storia, oltre che una storia di famiglia e amore (e abbiamo visto cose meravigliose nella famiglia che hanno formato insiene Killian e Emma), anche una storia di lotta e scontri.
Mi fa anche piacere rivedere alcuni dei vecchi complessi di Emma, aiuta a capire che la protagonista, nonostante tutto l'amore del mondo, è lontana dall'essere in pace con sè stessa. È una cosa molto realistica. Emma ha ancora i suoi muri (anche se è molto migliorata), Emma va ancora dallo strizzacervelli. E come biasimarla, anche senza quello che ha passato, fa un lavoro duro, ne vedrà di cotte e di crude, credo che tutti i poliziotti ci vanno/dovrebbero andarci.
Ottimo inizio, tesoro, la storia si presta splendidamente alla trama. L'unica svista è qualche errorino di battitura qua e là, ma niente di grave!
A prestissimo,
Un bacio,
Karen.

16/09/19, ore 15:12

Ciao! Eccomi qua :D
Dunque cosa dire? Il momento del funerale molto toccante. Hai descritto benissimo il momento, soprattutto le emozioni di Emma e di Elsa.
Una ha perso un amico, l'altra l'amore e il padre di sua figlia. Chissà ora Elsa se riuscirà a crescere da sola la bambina. Io lo spero, anche perché è una donna forte.
Dall'altro lato Emma. In poco tempo è già arrivata ad una conclusione: Ciò che il suo amico conosceva l'assassino . La vedo bene come sceriffo e detective, davvero.
Per ultimo la litigata con Killian: sono entrambi molto stressati e la discussione ne è la prova. Lui ovviamente capisce quello che vuole, mentre lei non ha pensato minimamente a lui come aiuto. Ah, che coppia di orgogliosi! xD
Ora voglio proprio vedere se faranno pace , se metteranno da parte l'orgoglio e cos'altro scoprirà Emma. :D

A presto.

Holly
(Recensione modificata il 16/09/2019 - 03:13 pm)

15/09/19, ore 21:24

Ok... vuoi saperlo? Ho pianto! E già... mi sono commossa per la scena del funerale. Mi sono persa tra le righe di questo capitolo e sono stata travolta dai sentimenti di Elsa, di Emma... ma sopratutto della piccola Ingrid! Ho pianto come una fontana ad immaginarmi quella ragazzina che non accetta il fatto che il suo papà non torni più a casa e non vuole vedere scendere la sua bara. 😭😭😭😭 ci sei andata giù pensate.... ottima scena ama straziante, sopratutto per il mio cuoricino. Addio August, mancherai a tutti.
È stato bello vedere Graham fare ritorno per un po’ a Storybrooke. Certo la situazione non è esattamente delle migliori ma mi ha fatto comunque piacere sapere che sia passato per dare l’ultimo saluto al suo amico e dare forza ad Emma. La ragazza infatti appena lo vede gli chiede se vuole essere lui lo sceriffo, lei non si sente all’altezza. Sbaglia... sbaglia alla grande! È più che all’altezza... lei è perfetta per questo ruolo e come dice anche Graham nessuno renderà giustizia a booth come lo farà lei. La conosce... tutti la conosciamo e sappiamo già che sarà così. Lei a quanto pare è l’unica a non averlo ancora capito. Va beh... ci accontentiamo di un incarico provvisorio per ora. La
Scena dove il sindaco le da la spilla è stata anch’essa molto triste... è stato un passaggio di testimone e lei naturalmente ha rivolto il suo pensiero al suo predecessore lasciandosi sfuggire una lacrima. 😭😭😭😭😭😭 pensavo che con questa scena avresti smesso di farmi soffrire e invece? Invece no! Mi hai dato io colpo di grazia! Mi hai fatto litigare Emma e Killian. Cosa penso in merito a questa cosa? Che la litigata è stata dovuta ad un semplice momento di nervosismo per entrambi. Lei è agitata per tutta questa situazione e ha paura, lui che è nervoso perché non riesce a farla stare tranquilla.... un vero casino. Se fossero stati più tranquilli di sicuro ne avrebbero discusso ma non sarebbero arrivati a litigare. Mi si è definitivamente spezzato il cuore quando ho letto che lui non è andato in camera. Si è addormentato involontariamente lo so ma questo scatenerà un tornado di sentimenti in Emma non indifferente che la porterà ad alzare i suoi muri! Aiuto! Faranno subito Pace vero? Voglio spoiler in merito!
Come al solito capitolo promosso a pieni voti e bandierina super verde!!! Spero di leggere presto il seguito perché sto davvero con il cuore in agonia. Un bacio grande!

14/09/19, ore 21:58

No, vabbé, pensavo di aver recensito... entro per vedere se hai postato un nuovo capitolo e mi rendo conto che la mia recensione non esiste xD Devo smettere di provare a farla del cellulare xD
Anyway! Inizio col botto D: Non posso crederci, hai ucciso August C.c Quando ho letto il capitolo ero WTF ho letto qualcosa male... invece era morto veramente :( povero, povera Emma che ha dovuto trovarlo cos, e povera Elsa! Chi é questa persona che lo ha ucciso? Chi é Lucy? Argh, sono curiosa D: sta str*** c.C
Emma ovviamente sconvolta, che caro Henry che le dice di non avercela con lei perché sa per quale motivo ha fatto tardi quel giorno... awww! Sta diventando un ometto adorabile. Hope, piccola adorabile ed ignara della situazione, é tutta contenta con la sua nuova barbie intanto... mi é piaciuta particolarmente questa parte per qualche motivo! Molto realistica...
Killian anche sa tutto ovviamente, e ha subito tentato di farla sfogare... lo ha respinto piú volte, tanto da convincerlo di voler davvero rimanere da sola, ma per fortuna alla fine ha deciso di lasciarsi andare. Beata lei che ha uno tanto tenero e adorabile come Killian c__c Anche se la cosa le ha fatto pensare che Elsa, invece, ha perso il suo August :(
Molto interessante come inizio comunque, scena tenerella di vita quotidiana ma subito anche omicidio... sono molto curiosa di vedere cosa succederá! Qualcosa mi dice che Emma e Killian non avranno tanto tempo per organizzare un matrimonio, per il momento D:
A presto spero!

13/09/19, ore 20:36

Eccomi qua ;)

Allora premetto che mi manca la prima storia da leggere, ma l'ho aggiunta ai preferiti e non appena avrò un po più di tempo la laggerò!
Con questa storia parti già con molti punti a favore, ho amato queste due coppie in c'era una volta (oltre a Peter/wendy)

Vederli felici, leggere che entrambe sono sposate con le persone che amano mi piace moltissimo. Ma ovviamanete la quiete deve essere rovinata D:
Chi sarà questo assassino? Vorrei tanto scoprirlo.
Spero che Emma riesca ad affrontare questa situazione e si sfoghi sempre con KIllian, che è sempre li pronto a sostenerlo :D
Le nostre due eroine ce la faranno a risolvere anche questa? Credo proprio di si!

Un saluto

13/09/19, ore 01:08

Se non c’è il morto, il sangue o la tragedia proprio non ti piace eh!
Inizio esplosivo!
Adoro assolutamente!
Solo potevi iniziare in modo esplosivo ma senza tutta questa tragedia...
Non mi abituerò mai al tuo lato tragico e un po’ sadico...
Ma veniamo al capitolo:
Chi è Lucy? 🤦🏼‍♀️
1) Emma aveva sentire che fosse successo qualcosa di brutto o è quello che penso io?
2) Adoro il tuo stile, la tua capacità di descrivere situazioni e stati d’animo ...
Ti soffermi con minuzia ma mai in modo noioso e pesante.
3) Adoro come rendi lammia adorata Emma. In realtà adoro come rendi tutti i personaggi,
Non è da tutti restare fedeli alle caratteristiche dati dagli autori, non tutti sono all’altezza, ma tu si è l’adoro.
4) Adoro il rapporto di Emma con i suoi figli. Sono già perdutamente innamorata della piccola Hope ❤️“Bacio,bacio,bacio”
Henry invece è più timido, riservato😊
Anche perché la situazione stava diventando bollente direi...
5) ADORO il legame tra i fratelli ❤️
6) Povera Emma! In primis va’ sottolineato questo... Ha perso non solo il suo capo,il suo amico, il suo mentore. Non ci voleva proprio😭7) Elsa e August GENIALEEEEEEEEEEE
7) Hope che ci resta male perché la sua mamma non è andata a prenderla e snobba la sua adorata nonna mi ha fatto morire dal ridere, geniale come sempre. Meno male che non è arrabbiata con la sua mamma, è una bambina intelligente. Adoro e ribadisco ADORO il legame che hai iniziato a raccontare tra le due.
8) Perché Henry chiama Regina mamma?
9) Povero santo Killian, per fortuna ha capito che Emma è solo sconvolta dalla perdita di una persona a lei molto cara, meno male che anche lei alla fine ha abbassato le barriere e si è lasciata andare a un pianto liberatorio.
10) CONTINUA PRESTISSIMO z.🤣
(Recensione modificata il 13/09/2019 - 01:14 am)

12/09/19, ore 21:30

Non riesco ancora a credere di essere arrivata al sequel di questa meravigliosa storia! Mi fa strano pensare di dover riiniziare da capo con un nuovo caso ma allo stesso tempo non vedo l’ora di sapere cosa inventerai lungo andare. Certo, naturalmente io qualcosina già so... più di qualcosina in realtà ma tante altre cose per me sono ancora un mistero. Questo primo capitolo è stato davvero il top, sei partita davvero spedita e ad oggi posso dire che hai fatto benissimo. Ricordo ancora quando avevi qualche dubbio sull’andarci più o meno pesate. La morte di booth è stata una scelta molto forte, mi è dispiaciuto davvero molto ma serviva per far un senso alla storia. Booth si è sacrificato per noi, per farci continuare a leggere le tue genialate. Emma ne è rimasta colpita e parecchio tanto. Vorrebbe non darlo a vedere ma ha preso proprio una vera e propria batosta. Si arrabbia addirittura con il suo uomo perché vorrebbe farla sfogare contro la sua volontà. Killian ha ragione, tenersi tutto dentro non è per niente un bene e alla fine la donna anche se involontariamente da sfogo alle sue lacrime e al suo dolore più interiore. Mi si è spezzato i cuore nel vederla così ma sto tranquilla perché non è sola: ha Killian e i suoi due monelli. Henry è diventato un vero ometto ormai, consola anche la mamma per la scomparsa del suo carissimo amico 🥺, Hope al contrario è un terremoto dolcissimo, ne farà passare di guai a Emma e Killian 🤪
Il distintivo della piccola è un’idea geniale. Mi piace l’idea che hai avuto di farle copiare Emma in tutto e per tutto. Me la immagino dare ordini anche all’asilo 😂😂😂😂 povere maestre. Bandierina verde come al solito e come ogni recensione non può mancare il mio “ non vedo l’ora di saperne di più” 😏 non farmi attendere molto, sai benissimo a che punto voglio arrivare 😍😍😍😍😍😍😍😍😍

Ps. Un applauso ad Henry che chiede ai due di baciarsi lontano dagli occhi dei loro figli! Hai ragione Henry, dovrebbero chiudersi in camera. 😂😂😂😂😂

10/09/19, ore 21:07

Effettivamente sei partita con il morto ... ops! Con il botto di Booth direi! Non male come introduzione della vicenda. Sicuramente da qui partirà tutta la matassa da sbrogliare. August aveva un nemico celato? O è un ex amico? Un rivale riguardo a questa Lucy? Tutto da scoprire ovviamente. Abbiamo scoperto che fosse sposato con Elsa, vedova inconsolabile ora e madre della piccola Ingrid. Emma ne è sconvolta ma dalla sua parte ha un marito affettuoso e amorevole con due splendidi figli. Henry ormai grandicello e assennato e la piccola Hope una peperina come il suo papà pirata. Sono curiosa di leggere cosa inventerai. Intanto sventola bandiera verde sul ponte della tua nuova storia. Direi proprio “avanti ciurma a bordo! “
Un bacione e a presto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]