Take my hand, past the clouds we'll find the stars
di SweetPaperella

05/11/19, ore 16:39

Buongiorno, tesoro!!
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco e vengo subito a spiegarti il perché: c'è un qualcosa di caloroso tra le tue righe, in quello che scrivi e in come lo scrivi, sarà l'amore che ruota nella coppia Emma-Killian e nella famiglia da loro composta con i figli (ma anche i genitori, gli amici ecc...), saranno le paure di Emma, che mi ha colpito più del solito perché rivela tutte le sue paure, tutte le sue debolezze. Prova un sentimento molto comune, lo stress da famiglia e lavoro, che nonostante sono le cose che ci tengono in vita (la prima a livello emotivo e affettivo, il secondo a livello economico psicologico), a volte fanno veramente sentire schiacciati; poi una ragazza così giovane così caricata di responsabilità. A volte mettono a dura prova anche gli adulti e la gente che ha oltrepassato i trenta, quaranta e cinquant'anni, figuriamoci una ragazza di appena 23 anni. Tutto sommato è realizzata (avendo un lavoro che la gratifica e una famiglia che ama), ma ha perso gli anni d'oro e adesso sembra che stia passando una specie di crisi di mezza età (brutta bestia!). Anche perché il tempo passa, e anche abbastanza velocemente, prima che se ne accorga avrà trenta, quaranta ecc... anni e sarebbe un peccato se si portasse per sempre dietro questo "rimpianto" (per quanto lei ami tantissimo sia Hope che Henry che Killian).
Comunque, la storia mi sta appassionando, la gravidanza è stato un vero colpo di scena e il fatto che dici che sarà un tassello importante nella trama mi intriga ancora di più.
Complimenti!!

03/11/19, ore 14:30

Certo che questi due sono proprio paglia e fuoco. In un attimo un falò. 😂😂😂
Peccato che prima ci si diverte e dopo si paga lo scotto! Eh! Si Cara la mia Emma! Fai la Sheriffa impegnata, ne sai una più del diavolo e ti perdi in un bicchier d'acqua? Vero che a 23 anni ancora la maturità può essere una chimera, ma ti dovevi proprio ubriacare? Non hai imparato nulla dalle due esperienze precedenti? Killian passa per un inseminator d'o.c. 😂😂😂 ora caro anche lui dovrà fare il baby sitter per un pezzo per permettere a Emma di fare la ragazzina con le amichette 😂😂😂
Da quello che ho scritto confesso di essermi identificata in Regina. Troppe poche gliene ha dette a sua figlia, ci ho pensato io 😉 ma in fin dei conti come avrebbe potuto? Da che pulpito la ramanzina? Se lei ha avuto Emma è stato proprio grazie all'ubriacatura con David.
Direi che il messaggio contro l'uso dell'alcool ci sta proprio tutto, mia dolce e romantica Paperella!😉
Intanto questo "imprevisto" ha tolto la scena ad Ade, cosa che non mi dispiace affatto 😉. Unica raccomandazione ... Sbrigati a farli sposare o Emma avrà bisogno di un abito da sposa premaman, sarebbe un peccato rovinare quella bella linea 😂😂 e poi non sono così sicura che con Killian non metta su una squadra di calcio, lui ha già detto che vuole una famiglia numerosa 😱😂😂.
Il latte ormai è versato, le due linee rosa ci sono e pure ben chiare! Non posso che dire auguri e figli maschi!
😘 Alla prossima!

30/10/19, ore 22:14

Qui gatta ci cova! Possibile che in questa indagine si stiano solo seminando morti? L’insegnante sapeva troppo ed è stata messa a tacere. In più c’è una specie di talpa in giro che raccoglie notizie per prevenire i passi di Emma e Killian. Chi sarà? Lei sente molto la mancanza di August, Killian lo sa e le sta vicino. Sono una coppia affiatata sicuramente. Anche nella parte finale del capitolo traspare benissimo la loro chimica e la complicità. Dopo una festa in cui Emma ha esagerato con la sangria, il suo sciogliersi è parecchi gradito al suo amato e entrambi passano una bella nottata, allietata ulteriormente dall’assenza ingombrante dei figlioletti, a casa di nonna Regina. Divertente la corsa e l’imbarazzo Dei due quando tornano inaspettati i pargoli😂. Un plauso riguardo al pezzo su Robin e l’incontro con il figlio sedicenne. Non immaginavo l’aspetto del ragazzo, ma sei stata ben chiara e credo che l’attore che hai scelto ci stia bene. Positiva la descrizione dei sentimenti vissuti da tutti nelle varie situazioni. Brava.
Alla prossima 😘

29/10/19, ore 16:40

ah! Finalmente sono riuscita a leggere ed eccomi qua. Prima di parlare del capitolo ti faccio i miei complimenti per come hai messo giù le varie scene e solo per il fatto che adori Daniel Radcfliffe hai un dieci e lode pieno ahah.
Ma non divulghiamoci troppo che ci sono un pò di cose da dire:

Prima, sei cattiva, mi lasci coi dubbi e con indizi sparsi in giro che io ovviamente non ho notato. Mi vendicherò nella mia storia xD
Lucy trovata morta, avevo un certo sospetto ma speravo di sbagliarmi ed invece è stata uccisa, da Ade. Killian ovviamente non perde occasione per incolpare il giovane sindaco proprio non gli va a genio. La questione da risolvere è come Ade ha scoperto di Lucy? Scommetto che te ne uscirai con qualche indizio nei prossimi capitoli xD
Ho adorato la scena di Robin in Skype con sui figlio. Non so perché ma immaginarlo che chiama attraverso Skype, non ce lo vedo. Me lo sono immaginato impacciato. Il fatto che gli abbia detto che ci sarà a tempo pieno mi ha fatto tenerezza, come mi ha fatto tenerezza Ronald, il quale si vede già che è geloso del fratello maggiore. Ma confido che lo accetterà più avanti.
La scena della festa: Ho adorato la gelosia di Emma e i momenti di pure Love tra lei e Killian, ovviamente conclusi poi in privato eheh. La festa non è stata aggiunta a caso, ed ora sono curiosa di sapere perché è stata aggiunta. Che per caso ci sia Ade o qualche suo complice nascosto che sta seguendo le mosse di Emma? Mah, tutto è possibile.
Ed Emma alla fine, nonostante la sua famiglia, è sempre più distratta e concentrata su cosa accadrà.
Ed io sono con lei. Sono curiosa di sapere cosa tirerai fuori.
Aspetto il prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere.

Holly
(Recensione modificata il 29/10/2019 - 05:01 pm)

29/10/19, ore 16:23

Buongiorno, girl!!!
Ahhh, le tue note finali mi fanno impazzire, adesso ho voglia/bisogno di andare a rovistare nei capitoli precedenti per scovare l'indizio di cui parli, sai che ho una teoria e farò qualsiasi cosa in mio potere per investigare su essa ahahahah. Visto che sei così cattiva con la tua storia, io lo sarò con la mia nel seminare suspense e panico. Avvisata.
Il momento tra Killian e Emmaaaaaa... L'avevi annunciato, è vero, ma fa sempre un certo effetto da leggere (e farebbe effetto letale a vederlo interpretato dagli attori, peccato ahah), in definitiva mi è piaciuto e mi è piaciuto che finalmente si sono svagati più, ma non riesco proprio a capire cosa sia accaduto alla festa, pensavo fosse soltanto un ambientazione di passaggio, e invece ci dici che è importante!
Robert mi è piaciuto, mi è sembrato un po' esageratamente diretto all'inizio, nel senso nemmeno si salutano e subito che lo "attacca" ahah, respira ragazzo e poi di' quello che devi, comunque spero per lui che davvero riesca a creare un legame col padre e integrarsi nell'altra parte della famiglia, che non si senta sempre e solo un "estraneo". Anche la diffidenza del piccolo Roland mi era sembrata esagerata, ma sono contenta che poi i due hanno trovato un punto in comune.
L'omicidio mi ha destabilizzato: adesso abbiamo un vero enigma tra le mani, come diavolo faceva Ade a sapere dove sarebbero andati? Sisi, dev'esserci per forza un indizio nei capitoli precedenti e io devo scovarlo!
Non ho mai dubito del sindaco, sarebbe troppo semplice e comunque non mi dava l'idea di un tipo inaffidabile.
Penso di aver analizzato tutto, bene non vedo l'ora di leggere il prox capitolo nella speranza di risolvere i miei dubbi!
Well done, girl!

26/10/19, ore 00:38

Ciao cara! Eccomi in tempo per il prossimo capitolo, anche se con un bel ritardo!😂
I punti principali di questo capitolo sono centrati sulla familiarità, quei momenti di affettuosa quotidianità che aleggia in casa di Emma e Killian con i loro due figli. Sembrano già sposati da un pezzo, almeno per quanto riguarda le difficoltà ad avere i loro spazi intimi. Hope li assorbe moltissimo e tra una scelta d’abito, un’intromissione del Sindaco, liquidato da Killian con la notizia che Emma non ci sia per causa scelta vestito da sposa, si scopre che una certa signora sa qualcosa della storia di Lucy. Alla fine il bisogno aguzza l’ingegno 😂😂😂. Benedetta televisione anche in prima mattina!!! Finalmente il tanto agognato spazio intimo, se pur nelle ristrettezze della doccia, si verifica e chi se ne importa se i capelli lunghi di Emma non sono completamente asciutti quando esce di fretta per portare i pargoli a scuola 😉!!
Bandiera super verde! Un abbraccio e alla prossima !

22/10/19, ore 16:23

Tesoro!
Eccomi qui, omg ahahahahha questo capitolo è stato decisamente fin troppo caldo e devi avvertirmi prima di postare certe cose.
Anyway, l'ho molto apprezzato, ogni tanto un'ondata di energia romantica ci vuole, specie se è targata Captain Swan. Ultimamente sono proprio in vena di smielato e Emma e Killian insieme sono la perfezione, loro e i bambini, ogni tanto ci vogliono anche momenti così!
Hope è tenerissima però pensando a come si sono complicate ad un certo punto le cose nella scorsa storia, ho paura che possa venire rapita o qualcosa di simile... Non mi mi fido di te, arrrg.
Comunque mi è piaciuto respirare l'atmosfera di questo capitolo (anche se Killian geloso mi fa sempre ridere ahah) prima delle novità sul caso Ade - che comunque resta super intrigante, mi piace come nomini i casi, "il caso Peter Pan", il "caso Ade", è un'ottima tecnica per avere un allaccio alla storia raccontata nel telefilm.
Non vedo l'ora di leggere del matrimonio!
Questo è quanto, il capitolo io l'ho trovato corto ma sono sicura che ricompenserai col prossimo!
A presto, cara,

21/10/19, ore 15:01

Ciao! Eccomi qui!
Devo dire che ti sei fatta perdonare *-* tutto il capitolo su Emma e Killian? Adoro!
Allora la parte dove Emma si sveglia presto mi è piaciuta molto, è preoccupata per il caso ma la sua parte da donna e prossima al matrimonio salta fuori preoccupandosi per il vestito che dovrà scegliere quel pomeriggio. Killian le legge dentro e solo lui potrebbe farlo.
La parte della scelta dell'abito? Perfetta. Emma trova il suo abito e si immagina già il matrimonio e ovviamente lei e Killian.
Quest'ultimo riceve la chiamata dall'antipatico ( si lo chiamo così, mi sta antipatico xD) e ovviamente sottolinea dove si trova Emma, sottolineando ancora una volta che è sua.
E la scena finale tra i due, be che dire, non potevi descriverla meglio.

Ora però, hai svelato un altro piccolo particolare della storia, dove è stata trovata una signora che sa della storia tra Lucy e Ade e credo che si scopriranno molte cose interessanti. Sono proprio curiosa di sapere come questa signora sarà utile al caso.
Aspetto il prossimo capitolo!

A prestissimo,

18/10/19, ore 14:11

Ciao! Non mi sono dimenticata!
Finalmente riesco a recensire il tuo bellissimo capitolo e non vedevo l'ora. Però anche te sei cattiva, mi lasci sempre con domande xD

Ma veniamo al capitolo :
Robin è buonissimo e si scusa per quanto avvenuto sedici anni prima ma dall'area parte vuole conoscere questo ragazzo che a tutti gli effetti è suo figlio.
Regina capisce in parte la situazione, non può fare il suo stesso errore, ma ha comunque bisogno di sua figlia per una serata tra donne e sfogarsi. Ed Emma riesce ad aiutarla. Però bisogna tenere conto che Regina è un po stufa che Zelina le sia sempre in mezzo.. Certo che davvero queste relazioni sono complicate e tu sei riuscita a renderle complicate come dovrebbero essere nella vita reale.

Non mi hai messo una scena tra Emma e Killian ma ti perdono xD

Ora Robin sicuramente conoscerà suo figlio magari già nel prossimo capitolo? Sono curiosa di sapere che tipo è e se come carattere assomiglia a Zelina.

A prestissimo!

17/10/19, ore 16:30

Eccomi! Eccomi! In ritardo ma ci sono!
Mamma mia quanto sono complesse le relazioni familiari! Anche di queste OUAT ce ne ha date di tutti i colori! Seguendo il canovaccio del telefilm abbiamo questa scappatella tra Robin e Zelina con tanto di pupo. Qui è stata una scappatella tra ragazzi ubriachi, nemmeno Regina ne fa una gran tragedia, mentre nel tele Zelina aveva agito con maligna premeditazione. Pur arrabbiata la cara Regina ha mostrato grande maturità nell’accettare l’esistenza del figlio di suo marito e lei prima, memore della propria esperienza di vita, consiglia all'uomo di vivere il proprio figlio, di conoscerlo e farlo conoscere a Roland. Robin è un pezzo di pane, una figura molto positiva e il suo ragionamento si allinea perfettamente a quello di Regina, infatti parla con Zelina per chiarimenti, si dichiara intenzionato ad essere presente e, pur se con difficoltà dice la verità a Roland.
La giornata pesante viene smaltita dalla chiacchierata serale tra Regina e sua figlia Emma. Un rapporto tra le due di reciprocità totale, consolatorio e affettivo.
Un passaggio importante con questo capitolo per spianare l’incontro con il 16enne figlio di Robin. Spontanea la reazione di timore di perdita paterna da parte di Roland, ma pronta e saggia Regina.
Una bandierina verde più che meritata e un plauso per la descrizione dei momenti più sentimentali dei personaggi. A presto! 😘

15/10/19, ore 22:22

Buonasera, tesoro!
Sempre in ritardissimo, mi spiace molto (la febbre di metà Ottobre mi ha fatto visita!) comunque mi ha stupito come tutti hanno affrontato la cosa, cioè è sicuramente un problema e un dispiacere per Robin che ha perso quegli anni insieme a suo figlio ma non vedo perché Regina debba e e che Zelena porta guai o sentirsi minacciata da lei, è ovvio che Robin non si metterà con lei, che tra l'altro ha Alan/Ade (scusami ma io ho questa teoria che Alan sia Ade ahahahahah). Anche il piccolo Roland invece che si mette a piangere, e non gli piace l'idea di un fratello maggiore.
Mi sono mancati i miei Captain Swan e la piccola Hope ma sono sicura che i prossimi capitoli saranno colmi di scene loro ahah.
Le due sorelle si accusano l'un l'altra ed è una cosa molto triste da fare tra fratelli ma, sono sicura che un giorno capiranno che l'artefice di tutti i loro problemi è stata nient'altro che Cora, che ha forgiato l'infelicità di entrambe.
Capitoli calmi, ma ci sta la quiete prima della tempesta, tanto lo so che poi ci farai disperare con il caso Ade ahahahah.
Non vedo l'ora di leggere la storia che ingrana la marcia :D
A prestissimo, cara,

13/10/19, ore 10:13

Ciaooooo! Questo sì che è stato davvero un ottimo regalo di compleanno 🎁
Un capitolo meno incentrato sui nostri captainswan è vero ma è stato comunque un capitolo straordinario per di una tenerezza disarmante. Ho amato ogni singola scena devi credermi, hai descritto la situazione di Regina in una maniera tale che ci si poteva benissimo immedesimare in lei, ma in particolar modo me ne sono rimaste impresse due. La prima è senza ombra di dubbio l’incontro tra Hope e nonna Regina. Quelle due si amano e basta un abbraccio per ritrovarsi nel loro posto felice. Hope ha combattuto con tutte le sue forze per non cedere al sonno prima del suo arrivo perché voleva essere messa a letto da lei e Regina sperava vivamente (anche se non lo hai scritto io lo immagino comunque) di trovarla sveglia per strapparle un abbraccio curativo. È si, sara solo una bambina di tre anni ma quella bambina è in grado di far tornare un po’ di luce anche negli animi più bui. Regina stava passando un momentaccio ma è bastato l’abbraccio di sua nipote e il sapere che era lì con gli occhietti semichiusi ad aspettarla per farle tornare almeno un po’ di buon umore. Anche la chiacchierata tra mamma e figlia è stata molto bella, possono essere davvero considerate come nel telefilm “una mamma per amica” in un certo senso in base al loro passato questo soprannome gli si addice. Hanno parlato come non facevano da tanto e Regina ha trovato giovamento anche da questa chiacchierata. Non è sola, non è per niente sola! Emma ha ragione, Robin non l’abbandonerebbe mai e questo ragazzo non si metterà in mezzo nella loro relazione.
Come ti ho detto precedentemente sono due i pezzi che mi hanno maggiormente compito, il primo te l’ho già rivelato il secondo invece è stata la chiacchierata tra Ronald e Robin. Avrei voluto entrare nella tua storia (come spesse volte vorresti fare tu nella mia 😂) e abbracciare quel piccolino. Ha paura di perdere anche il suo papà ed è comprensibile. Quel ragazzo per lui è un estraneo e di conseguenza lo vede come una minaccia. Le parole di Regina sono state davvero molto belle e sono sicura che il piccolo Ronald anche se non nell’immediato accetterà questa nuova situazione che si è venuta a creare.
Complimenti, complimenti davvero! Il mio cuoricino ringrazia per tutte le emozioni che mi hai fatto vivere in questo pezzo e anche in quelli precedenti, non vedo l’ora di saperne di più... e tu sai a cosa mi riferisco. “H”

07/10/19, ore 16:35

Buongiorno carissima!
Allora, le due storyline, ovvero Regina e Zelena e dall'altra le indagini di Emma e Killian continuano a viaggiare su due rette parallele ma secondo me molto presto si incontreranno, in un certo senso è come se lo stessero già facendo anche se i protagonisti non lo sospettano. Molto interessante e affascinante la storia del passato del povero August.
Zelena l'ho trovata un po' esagerata nella sua invidia verso Regina, è un sentimento che provano tanti fratelli maggiori ma non al punto da rifiutare l'intera famiglia, avrei trovato perfetti i complessi di Zelena se fosse stata una figlia adottata. Però me la immagino sempre come nella serie tv, ovvero una cucciolotta da dover abbracciare ahahah. La storia della gravidanza si incastra benissimo nel mix di intrighi e riporta molto alla serie tv.
La scenata di Killian mi ha fatto morire dal ridere, anche se un po' infantile, dal momento che sono sul posto di lavoro e reagire in un certo modo è davvero inopportuno, per quanto possano dare fastidio certe avance, perdere la calma così è esagerato specie se si fida di Emma e del suo amore non dovrebbe reagire così male.
Non vedo l'ora di vedere rivelazioni, colpi di scena e azione mischiarsi e spiazzare i personaggi perché ciò che bolle in pentola è ogni giorno più invitante! :D

01/10/19, ore 17:45

Eccomi qua!
scusami scusami per l'enorme ritardo nella lettura, ma ci sono riuscita.
Dunque la mia coppia preferita si fa sempre riconoscere ahah, adoro le scene che hai inserito dei due, oltretutto mi piace come Killian si presenta al giovane sindaco. Vuole sottolineare altro in merito ad Emma? XD Bravo Killian, fai capire al damerino chi sei e cosa è tuo. Così si fa!
La parte di Zelina e Regina invece mi è piaciuta, mi sono ricordata la serie tv. Sei riuscita a mantenere il personaggio nella sua ottica di non essere amata, anche se in questa storia non ha modo di non sentirsi amata. Il ritorno di Zelina e la "discussione" con Regina mi è piaciuto, ma in questo caso mi è dispiaciuto per entrambe. Una nella sua realtà distorta soffre, mentre l'altra è rimasta scottata e ferita da quello che ha saputo. Ora come reagirà con Robin? Spero che risolveranno anche questa, perché amo la loro coppia :D
Cominciano a venire fuori nuovi punti, come l'età in cui è morta Lucy e l'età che aveva August. Indizi messi a caso? non credo proprio, si saprà sicuramente altro legato a loro.

Aspetto il prossimo capitolo per sapere cosa succede e se ci saranno notizie in merito all'indagine. Chi ha fatto del male ad August la deve pagare!

A prestissimo

01/10/19, ore 17:18

Ciao Carissima!
Okay, letto il capitolo, e posso dire con certezza, in realtà lo dicevo ancora prima che leggessi la tua avvertenza a fine capitolo di stare attenti a questo, che Alan non me la racconta giusta. Di solito bisogna diffidare di quelli che fanno la bella faccia, simpaticoni che fanno battute su battute, insomma di quelli innocentini, all'apparenza, e ovviamente non penso proprio che sia un caso che Hope abbia dichiarato che non gli piaccia, è un classico che animali o bambini dimostrino un'antipatia a pelle per certe persone. E poi: Alan ---> Ade, entrambi iniziano con la lettera A. Coincidenza? Io non credo!! Ahah, del resto avrebbe senso visto che anche nella serie tv c'era interesse amoroso tra lui e Zelena.
Parlando di Zelena, mi ha sorpreso l'ondata di gioia che ha portato, a differenza della serie tv, nonostante non sembra che abbiano mantenuti accesi i rapporti lei e Regina hanno comunque condiviso una cena ricca di chiacchiere e risate.
Ma il suo ritorno in città non può essere casuale. Chissà cosa nasconde, ma soprattutto che cosa nasconde Alan.
La trovata August / Pinocchio è perfetta, un altro motivo per cui apprezzo i riferimenti al telefilm, per non dimenticarsi che i personaggi provengono tutti da Ouat e mantenere un filo conduttore. Penso che la cosa più terribile che si possa fare ad una persona, oltre che spezzarle la vita, sia anche infangare la sua reputazione, il suo nome, e posso solo sperare che il famigerato responsabile, dato che è riuscito nel primo compito, non ci riesca nel secondo.
Hope è adorabile e la finale riappacificazione tra Killian e Emma molto...mmh, non saprei che termine usare, dico solo che avrei voluto trovarmi al posto di Emma, ah ah!
Ottimo capitolo, sono molto curiosa di scoprire i risvolti!