La figlia di Georgie
di Francyzago77

15/11/19, ore 09:33

Ciao Francyzago77,la storia sta per arrivare ad un punto cruciale,Arthur sta per scoprire la verità ed il fatto che glielo riveli Maria può essere positivo come negativo,in base a come deciderai di svolgere la vicenda. Qualcuno doveva prima o poi rivelargli il segreto ed il fatto che lui e Maria ne parlino senza filtri potrebbe evitare incomprensioni per parole di altri, nonostante la situazione sia molto delicata. Il personaggio di Gladys mi piace,é una perfida Lady,perfettamente calata nel suo ruolo. Non rimane che attendere il confronto di Arthur e Maria,mentre il Duca continua a tramare alle spalle del ragazzo che ha un ruolo centrale in questa storia. Su di lui ora convergono infatti sia la questione economica,che quella affettiva. Al prossimo capitolo,un saluto. :)
(Recensione modificata il 15/11/2019 - 09:35 am)

14/11/19, ore 12:17

Aargh! Dunque quei due avevano a che vedere con Dangering! Io l'ho sempre odiato, dunque questi due non possono piacermi. E poi Gladys è stata davvero crudele con la povera Maria, le ha distrutto la vita in un secondo.

14/11/19, ore 10:23

Cara Francyzago,
complimenti per il bel capitolo bilanciato. Si vede proprio che il personaggio di Maria ti piace e ti ci senti a tuo agio, infatti lo costruisci in maniera organica, coerente e non banale e rendi la suddetta una donna in gamba e razionale. Brava (@^◡^)

A presto,

14/11/19, ore 01:24

Gladys continua con la sua tela di manipolazioni, anche se qui di manipolato c'è molto poco. Alla fine le ha detto la verità che tutti le hanno taciuto. Certo non spettava a lei, ma di tutte le carognate che può fare, farà in futuro credo questa sia la meno imputabile. Bowden svela che il suo odio per Gerald proviene dal declino sociale che è venuto a lui e a Dangering per colpa di Fritz appnto, e ora punta a farlo fuori nelle elezioni. Quindi poi Gladys e Maria sembravano dalla loro conversazione anche conoscersi piuttosto bene quando erano in Inghilterra. Maria chiaramente all'inizio pensa ad una calunnia della donna, ma poi il dubbio prende il sopravvento e lei non può che parlarne con Arthur. Tra l'altro Maria capisce e ricostruisce a questo punto il perchè della separazione di Abel da Georgie e da Sophie, ma sente anche in lei la paura perchè Sophie è quella figlia femmina che Arthur voleva e che lei non potrà mai più dargli, ma che gli ha dato invece un'altra donna, e non una donna qualsiasi ma Georgie di cui era innamorato fin da bambino. Come può una donna non sentirsi schiacciata e svalorizzata dinanzi a cotanto confronto che sente perso in partenza? No ora sono troppo curiosa di sapere cosa si diranno Arthur e Maria e come lui reagirà.

13/11/19, ore 23:12

Ciao,complimenti per questo capitolo e per come hai delineato il personaggio di Maria, pacata, adulta, (forse pacata solo per ora), ma comunque sempre più matura della sua età.
Mi chiedo quale sarà la reazione di Arthur quando saprà di Sophie e se questo risveglierà sentimenti passati...

13/11/19, ore 21:57

Il Duca è veramente diabolico e Gladys è foŕse peggio di suo padre a questo punto! Per impadronirsi della fattoria di Arthur fanno leva su Maria e sulla sua fragilità e sensibilità cercando di creare scompiglio nella famiglia. Ora l'unico che non conosce ancora il segreto di Sophie è paradossalmente proprio Arthur e forse sarà quindi Maria a rivelarglielo...wow come stai complicando le vicende! Il personaggio di Maria mi piace molto: è sconvolta ma vuole sapere la verità e corre ad affrontare suo marito a differenza di Georgie e Abel che fuggono davanti alla realtà. Di nuovo complimenti Francy!

13/11/19, ore 20:06

Ciao Francyzago, devo farti mille complimenti per questo capitolo in particolare (bellissima la tua storia precedente) perchè hai descritto la scena dell'arrivo del Conte, Georgie, Abel Jr e Sophie così bene che mi è parso di vederla! Poi com'è descritta la bambina, Georgie che la osserva e osserva Arthur accanto a lei,non si poteva fare meglio, molto emozionante. Adoro anche la descrizione di Maria, l'idea dell'insegnante le calza a pennello.

06/11/19, ore 09:31

Ciao cara,bella l'idea di introdurre un'antagonista femminile,devo dire alquanto spregiudicata. Abel sembra "stia perdendo un poco la bussola ". :) Georgie é al momento inesistente ed il Duca continua a tramare, adesso con l'aiuto anche della figlia. Spero davvero che Abel possa stare meglio,nemmeno Arthur si trova in una bella situazione fra le minacce del Duca,l'allontanamento del fratello, il segreto di Sophie. Si stanno aggiungendo man mano elementi sempre più interessanti nella trama. Al prossimo capitolo, un saluto. :)

04/11/19, ore 16:32

Abel è troppo impulsivo, e come accade quando si è come lui, spesso ingenuo: per fare un dispetto ad Arthur vuole consegnare al duca la terra dei suoi genitori? Questa Gladys mi ricorda un po' la nobilotta Elizabeth.

04/11/19, ore 08:20

E va bene, allora è ufficiale, tornare in Australia li ha fatti del tutto rincretinire. Deve essere una sorta di time warp che blocca il cervello e riporta a stati primordiali o distorsivi (o^▽^o). Georgie è del tutto assente, la distanza fattoria Buttman-Sydney deve essere evidentemente incolmabile e Abel si fa abbindolare come il primo ragazzetto che passa per via. Passi la botta ormonale, ma addirittura vendere le terre e confessare ad una persona chiaramente non amica cose di cui non è nemmeno certo (non mi risulta che ci fosse ancora il test del DNA alla fine dell’Ottocento).
Boh?! Che dire? Peccato… ┐(︶▽︶)┌

Ciao,

03/11/19, ore 22:19

Ah...questa proprio non me l'aspettavo! Credevo ci fosse lo scontro con Arthur oppure un avvicinamento a Maria e invece è saltata fuori la figlia del Duca che avevo dimenticato! Ottimo colpo di scena...complimenti! Abel si è fatto abbindolare da Gladys e ora vende pure la terra a suo padre. In qualche modo doveva vendicarsi e ci riesce molto bene, è tornato l'Abel che si consolava con Jessica per dimenticare Georgie, la carne è debole e lui in qualche modo doveva pure sfogarsi...ti confesso che mi piace molto questo Abel solitario che si reca sugli scogli tormentato e ci sta pure che cede alle attenzioni di Gladys. Tra il Duca e sua figlia non so chi sia peggio a questo punto, ora metteranno le mani anche sulla fattoria di Arthur ma non credo che lui si lasci convincere da Gladys, chissà! Forse sarà Gladys a confessargli che Sophie è sua figlia? Comunque veramente una bella trama, scorrevole e mai banale. Al prossimo capitolo!

03/11/19, ore 19:45

Capperi questa è davvero una cosa che mai mi sarei aspettata. Abel finisce per confidarsi e cedere proprio all'ultima persona con cui avrebbe dovuto farlo, ossia Gladys la figlia del Duca. Sarei curiosa di sapere suo marito che ne pensa dei modi alquanto persuasivi e concilianti che usa sua moglie per ottenere quello che vuole, perchè è chiaro che lei e Abel sono andati a letto insieme, e che lui alla fine per spezzare tutti i legami con Georgie e Arthur ha deciso di vendere anche la terra. Quando Gerogie e Arthur lo scopriranno sarà una catastrofe, e ho come l'idea che Gladys ricatterà Arthur per farsi vendere la fattoria, minacciandolo di rivelare a Maria del suo tradimento e di Sophie. Sono sempre più presa devo dire che questo seguito ha acquistato forza e appeal, forse anche più della storia principale. Il segreto di Sophie che continua per il momento parzialmente almeno a tenere banco, fa in modo di incatenarti a leggere parola per parola, come le macchinazioni del bravo Bowden che non fa rimpiangere Dangering.

01/11/19, ore 09:43

Cara FrancyZago,
complimenti per il nuovo capitolo che è scorrevole e piacevole come i precedenti. È una buona notizia che la bambina sia tornata finalmente a casa e che sia fuori pericolo, anche se ombre minacciose incombono su tutta la famiglia Buttman. Chissà però quanto le sarà mancato suo padre, l’unico padre che lei conosce e riconosce almeno fino ad adesso e le figure paterne sono molto importanti, soprattutto per le figlie femmine. Come già ti dicevo la scorsa volta, trovo molto strano che Abel si sia allontanato da sua figlia, almeno l’Abel post arrivo a Londra, che è l’evoluzione del personaggio che purtroppo non è molto familiare ai più che si soffermano all’immagine stereotipata della prima parte dell’anime. Capisco molto di più la sua reazione con la moglie e il silenzio con il fratello, che sembra quasi voler proteggere dalla sua rabbia, ma non quella nei confronti della figlia.
Arthur, dal canto suo, ha diversi grattacapi al momento e per quanto abbia taciuto e, quindi, ingannato un fratello che sapeva essere il padre del figlio di Georgie e un fratello che aveva dato la vita per lui (quasi letteralmente), forse si può in parte scusare perché reduce anche lui da esperienze devastanti. L’unico personaggio positivo sembra essere la povera Maria, un’anima più variegata e più forte di come è descritta nel manga dove è proprio sprecata come personaggio e tu la stai, a parere mio, rappresentando molto, molto bene.

Sono curiosa di leggere gli sviluppi, soprattutto per quanto riguarda gli intrighi politici.

Buona festa e a presto,

31/10/19, ore 17:33

Tipico di Abel: reagisce con durezza ed in modo deciso, anche troppo; meno male che ha almeno saputo fingere davanti a Sophie.

31/10/19, ore 09:28

Ciao Francyzago77,in questo capitolo vediamo finalmente la reazione di Abel. È un misto fra l'Abel più impulsivo dell'inizio e quello più maturo del dopo,infatti preferisce andare via senza chiedere spiegazioni,senza nemmeno però fare delle scenate. Il suo sguardo freddo deve avere ferito molto Georgie,ma presto vi sarà la resa dei conti. Mi dispiace per Arthur perché deve vivere questa situazione non felice e sono curiosa di vedere la sua reazione,deve inoltre affrontare quel che sta accadendo con il Duca ed i fattori della zona. In tutto questo scenario vi è Maria che mi piace molto come è descritta, sempre delicata e vedremo cosa le hai riservato. É sempre bello avere questi scambi,un caro saluto. :)