La figlia di Georgie
di Francyzago77

11/10/19, ore 15:17

In questo capitolo è preponderante la figura dello zio Kevin e non mi aspettavo morisse. Però almeno ha fatto in tempo a dire a Georgie che le volesse bene e la ragazza lo stesso. La divisione dei beni dell'anziano uomo,che sembra aver disposto tutto per il meglio,getta le basi per dei possibili sviluppi della trama. Quella postilla nel testamento potrebbe in qualche modo essere ricondotta a Sophie? La frase che la piccola sia figlia dell'amore è molto bella e mi ha fatto pensare a quanto affermato da Kevin nel documento. Lo zio se ne va in pace,facendo tutto quel che poteva per questi tre ragazzi. L'addio di una figura positiva,in previsione di quello che sta per accadere,la malignità del Duca incombe sui Buttman. Un passaggio da una condizione antica e rassicurante ad una nuova e torbida. Vedremo come Arthur,Abel e Georgie affronteranno le difficoltà che si prospettano. Un caro saluto,a presto.
(Recensione modificata il 11/10/2019 - 03:26 pm)

10/10/19, ore 15:05

Zio Kevin è sempre stato saggio ed ha cercato di aiutare Georgie in ogni circostanza, le sue parole sono state di conforto per la ragazza ed ora vedremo se riuscirà a superare le difficoltà anche senza i consigli del vecchio. Credo che l'eredità lasciata ai ragazzi, i terreni, la casa, diventino determinanti nel proseguimento della storia. Certo che tra il segreto di Sophie, il duca come avversario e il testamento di Kevin...quanti problemi per i Buttman! Ciao e complimenti per la trama!

10/10/19, ore 13:00

C'era da aspettarselo che il povero zio Kevin era l'unica persona a cui Georgie sarebbe riuscita a dire la verità. Il caro vecchio zio Kevin ha fatto appena in tempo a dirle quelle parole che sua figlia è la figlia dell'amore (lo andasse a dire ad Abel e Maria, la quale potrebbe anche dire ok io e Arthur non stavamo ancora insieme quando è successo, ma Abel è un'altra storia) che poi ci ha lasciato, e il vuoto che ha lasciato per me si sentirà parecchio tra i ragazzi, perchè lui era il detentore di tutti i segreti di famiglia e li accettava come figli coi loro pregi e i loro difetti. Tanto è vero che ha lasciato la sua eredità divisa equamente, e mi meraviglio che anzi avesse tutte queste proprietà e che ai tempi in Australia ci fossero già dei notai. La rivalità tra Gerard e Bowden voglio proprio vederla all'opera quando ci sarà da scontrarsi a qualche dibattito a cui parteciperanno magari anche Georgie e gli altri, e Bowden non mancherà di spiattellare i segreti di famiglia Buttman, e di screditare sia Georgie che Maria quale figlia di Dangering.

10/10/19, ore 12:59

Ho come l'impressione che il vecchio zio Kevin abbia portato con sé nella tomba un grosso segreto.

09/10/19, ore 10:08

Ciao. :) Eccomi finalmente a commentare il capitolo. La trama adesso procede su due filoni,il dramma interno e quello esterno,quello familiare e quello politico. È stata un'ottima idea introdurre un antagonista,nemico come ben si prevede specialmente di Fritz,che avrà a che farci,rinnovando la maledizione del Duca Dangering. Il Conte Gerald si troverá di nuovo a dover combattere contro la disonestà e l'arroganza di appartenenti alla classe nobiliare,pur trovandosi in Australia. Questo temibile Duca inoltre crea dei forti turbamenti nella povera Maria,giá sofferente,facendo ritornare i fantasmi del passato. Una situazione davvero delicata,dove il segreto riguardo Sophie sembra non riuscire più ad essere tale. Sono curiosa di sapere cosa farà questo Duca,se si macchierá di azioni spregevoli. Al prossimo capitolo. :)
(Recensione modificata il 09/10/2019 - 10:09 am)

06/10/19, ore 10:52

Ciao cara,eccomi a commentare la tua storia. :) Questo capitolo ha come titolo il dubbio e non poteva che essere così,Georgie sta soffrendo per questa situazione,Abel poi non è conoscenza di niente,anzi vorrebbero lasciare Sophie più spesso da Arthur e da Maria. Abel purtroppo non può essere di supporto a Georgie che è sola con quest'atroce dubbio e ad aggravare la situazione vi è la sterilitá di Maria. Forse Georgie in seguito si confiderá con lo zio Kevin,é l'unico in questo momento che,in modo disinteressato e maturo,può forse aiutarla. Sicuramente accadrà qualcosa che romperà gli equilibri familiari. :)
(Recensione modificata il 06/10/2019 - 10:53 am)

04/10/19, ore 15:33

Non è possibile, quel verme di Dangering continua a far danni anche da morto! Non può rovinare la vita a Maria, anche ora che ha ritrovato la pace.

04/10/19, ore 00:20

L'ho sempre detto io che la politica non porta niente di buono. Gerald sicuramente ha le migliori intenzioni del mondo, e vuole giocare pulito, al contrario del personaggio giunto dal passato e che conosceva Dangering. Sembra proprio che non ci siano dubbi sulla paternità di Sophie a questo punto, visto che anche un'estranea riconosce delle somiglianze con Arthur. Trovo strano che Arthur non abbia nemmeno il più vago sospetto. Comunque questo arrogante signorotto inglese con la figlia e il genero sembra sullo stesso genere del defunto Dangering in quanto a mancanza di scrupoli e arrivismo sfrenato. Mi chiedo la figlia e il genero se non creeranno anche loro scompiglio, e se tanto per non far mancare niente alla povera Maria, diventerà anche il loro bersaglio, tanto perchè n tradimento, una sterilità e una figlia che il marito ha avuto con un'altra donna sua amica per giunta, non sia già poco........ma da un lato mi piace tutto questo carico da 90 perchè più è lo stress per un personaggio più le sue reazioni diventano insondabili, anche se da una come Maria non mi aspetto cattiveria, ma solo dolore e magari una freddezza che s'imporrà per dignità

03/10/19, ore 21:10

Capitolo importante questo! Credo proprio che il duca di Bowden dia del filo da torcere ai nostri protagonisti! Non bastava l'angoscia per la paternità di Sophie, ora c'è anche questo personaggio losco che inquieta Georgie e sicuramente si metterà contro Fritz in vista delle elezioni. Mi piace il ruolo che hai dato al conte Gerald, lo vedo bene in politica, come mi piace l'importanza che dai al rapporto tra i due fratelli. Complimenti perché la storia sta sviluppando una trama molto interessante.

29/09/19, ore 20:19

I dubbi di Georgie si fanno sempre più pressanti, e il peggio è che non può confidarsi con nessuno.

29/09/19, ore 19:40

La situazione peggiora come il tormento interiore di Georgie. Poi la lontananza del fratello maggiore non fa che legare di più Sophie ad Arthur ed Eric. Secondo me presto Georgie potrebbe confidarsi con lo zio Kevin riguardo a quel dubbio assillante, dato che non può parlarne con nessun'altro. Cavolo da come descrivono la vita di Arthur sembra che in questi anni ci siano state solo disgrazie, la fattoria che non va, la sterilità di Maria, spero però che insieme siano ancora felici e che lui la ami ancora a questo punto. Perchè non vorrei che trascinato dall'euforia per la scoperta di Sophie decidesse di lasciare Maria per stare con Georgie e sua figlia. Georgie poi ripensa spesso a quel pomeriggio a quanto pare....non vorrei che anche lei provasse nostalgia per Arthur a livello sentimentale. In fondo prima che Abel tornasse loro due si può dire stavano per diventare una coppia probabilmente. Grazie per caratterizzare così bene personaggi e i loro conflitti interiori, mi sembra di viverli in prima persona leggendoli. Buona domenica.

29/09/19, ore 18:07

Allora, Georgie deve proprio sentirsi angosciata e tormentata perché non soltanto si porta dentro il dubbio della paternità di Sophie e ora prova anche dei sensi di colpa verso Maria ma soprattutto non può confidarsi con nessuno. Abel è molto sereno e non sospetta minimamente nulla anzi propone di far passare più tempo alla bambina con Maria e Arthur per aiutarli. Ho l'impressione che a breve accadrà qualcosa che romperà la quiete familiare, Georgie non può tenersi per troppo tempo tutto dentro!

29/09/19, ore 10:11

Un bellissimo Natale trascorso tutti insieme in quella chiesa,simbolo dell'infanzia di Georgie,Abel ed Arthur. Una scena dove si avverte il calore familiare,fino all'insinuarsi dei primi dubbi e turbamenti. Tutto è legato alla figura di Sophie,Maria compra un nastro per lei non solo per affetto,ma inconsciamente per una mancanza. Infatti non potrà purtroppo più avere figli,mente Arthur desiderava avere una bambina. Questa nube all'orizzonte potrebbe minare la serenità della coppia e soprattutto quella che adesso è più turbata è Georgie. Deve essere un situazione difficile per lei,specialmente dopo aver sentito le confessioni intime di Maria. Un saluto. :)

29/09/19, ore 03:30

ho atteso molto il seguito di questa storia e devo dire che, nonostante l’inizio sia così armonioso, si insinua fin da subito il dubbio nel lettore, quel dubbio con il quale ci eravamo congedati nel finale della prima storia....
chissà...

28/09/19, ore 10:21

Dopo i ritorni abbiamo finalmente gli incontri. È una riunione familiare distesa,calorosa,dove ognuno ritrova l'altro. I bambini creano,con il loro entusiasmo e dolcezza,un'atmosfera di sereno raccordo dopo tanto tempo. Tutti i bambini sono adorabili,Sophie,la piccola principessa,é deliziosa ed è bello che in questa storia abbiano preponderanza anche loro. Sophie è la chiave di tutto in questo capitolo e probabilmente anche in seguito,dato che Georgie appare turbata. Ho immaginato del tutto la bambina accanto ad Arthur. Abel al momento sembra tranquillo ma vedremo cosa succederà in seguito. :)