La figlia di Georgie
di Francyzago77

31/10/19, ore 01:28

La situazione si complice sempre di più. Abel ha preso le distanze da Georgie e da Arthur, ma per fortuna non sembra voler rinnegare la figlia, anzi il suo unico pensiero sembra essere lei. Sceglie di portare questo peso da solo senza confidarsi con nessuno, nemmeno con Maria che sente vicina, tanto è vero che è l'unica che fa avvicinare, ma per non vederla soffrire non le parla di Sophie e del tradimento di Arthur. Lo trovo forse poco dell'Abel che conosciamo, ma molto dell'Abel marito e padre, che mette al primo posto anche davanti al suo dolore sconfinato le necessità e la felicità delle persone a cui vuol bene. Comunque per il momento è chiaro che si separa da Georgie, e va a vivere altrove, ma la cosa che mi ha spiazzata, è che non abbia chiesto spiegazioni nè a lei e nè a Arthur, come se fosse ancora scioccato per poter affrontare la realtà. Intanto Bowden continua a mettere le grinfie sui terreni dei fattori e a questo punto mi chiedo davvero quale sia il suo ultimo fine. Se volesse diventare Governatore gli basterebbe vincere le elezioni e non acquistare terreni. Forse il suo intento è solo di rovinare Fritz e la sua famiglia, compresa Maria, colpevole ai suoi occhi di aver voltato le spalle all'Inghilterra e all'alta società inglese, rinnegando il suo rango per vivere come la moglie di un agricoltore australiano. Se il suo proposito è la vendetta o comunque una sfida personale contro Gerald è più grave perchè non si fermerà fin quando non l'avrà distrutto. Ed ora Georgie che farà? Sarà costretta a raccontare lei la verità ad Arthur? E lui come mai potrà prenderla una simile notizia? La felicità di avere un'altra figlia, e il voler aiutare Georgie e la piccola ora che Abel non c'è lo porteranno gradualmente ad allontanarsi da Maria o piuttosto avrà solo paura che la moglie lo scopra e possa lasciarlo, come Abel ha lasciato Georgie, portandosi dietro anche Eric?

30/10/19, ore 21:15

Abel quindi decide di andar via di casa, me lo aspettavo. Quello che mi sorprende è che non affronta il fratello anzi lo evita. Credevo ci fosse uno scontro tra lui e Arthur ma forse accadrà nei prossimi capitoli. Abel è legatissimo alla bambina e non vuole farla soffrire dicendole che deve allontanarsi per lavoro, è la scusa più ovvia che poteva dirle. Georgie non riesce a parlare con suo marito, Maria mi sembra il personaggio più puro e delicato deĺla storia...attendo il prossimo capitolo perché Arthur dovrà venire a conoscenza di tutta la verità! Complimenti, mi stai tenendo sulle spine!

28/10/19, ore 08:39

Ciao cara,in questo capitolo quello che é più importante é che Sophie sia salva. Abel dopo la dolorosa scoperta è normale sia sconvolto e fugge a cavallo per cercare di liberare la mente. Vi è un'atmosfera quasi ovattata,anche da parte di Fritz,proprio perché la cosa più importante era che la bambina fosse fuori pericolo. Mi sarebbe piaciuto molto vedere la reazione di Arthur,ma di sicuro la questione verrà affrontata in seguito. Mi è piaciuto il modo di parlare di Abel junior e mi ha suscitato tenerezza. Vi è poi un particolare avvicinamento fra Abel e Maria,chissà a cosa porterà. Un saluto e a presto. :)

27/10/19, ore 15:37

Cara FrancyZago,
ho iniziato a leggere la tua storia in questa domenica di riposo e ho capito che fa riferimento ad una precedente per cui mi sono velocemente messa in pari. E devo dire che le trovo entrambe piacevoli e ben scritte. La tua scrittura è molto fluida e sono curiosa di capire quali sviluppi possa avere la questione delle terre ed i relativi risvolti politici. Sono sempre affascinata da chi è in grado di imbastire trame complesse. L’unica cosa di cui non mi capacito è lo sviluppo dei personaggi, perché è come se magicamente (correggimi se sbaglio) tornando in Australia, tornassero tutti ad essere dei pre-adolescenti in preda agli ormoni e non uomini e donne ormai fatti. È vero che quando ci si trova a cena con amici di vecchia data come possono essere ad esempio gli ex-compagni di classe certe dinamiche sembrano riprodursi, ma stento a credere che ciò possa stravolgere in maniera così netta la personalità di individui che hanno passato ciò che hanno passato i nostri beniamini. Detto ciò, questa è la tua storia e la tua versione dei personaggi e dentro questa tua cornice interpretativa mi muoverò. E qui mi/ti chiedo come possa una donna non amare a tal punto suo marito da gettargli in faccia una verità come quella senza neanche chiedersi come stia. Da mamma, capisco la profonda angoscia che Georgie possa provare per la figlia in quella circostanza, ma è la stessa angoscia di suo marito che quella figlia l’ha cresciuta e che in più si trova ad affrontare questo ennesimo dolore nella sua vita, dopo tutto ciò che la vita gli ha riservato, incluso la sua (almeno qui, quasi) morte. Tradito e ingannato dalle persone che amava di più e alle quali ha dedicato la sua intera esistenza. E il Conte Gerard come reagisce di fronte a tutto ciò? Resta impassibile. Ma forse una sana chiacchierata da padre se la riserva per quando saranno lontani dall’ospedale. Fosse solo per porgere alla figlia una domanda elementare. Perché hai sposato tuo marito? Perché gli sei rimasta accanto per tutti questi anni fingendo? E spero che lei abbia il coraggio di parlare senza nicchiare come ha fatto per molta parte della sua vita. Molto bella e dolce è la scena in cui descrivi Abel che resta sotto la finestra della figlia per vegliarla, anche se credo che l’Abel adulto non sarebbe mai fuggito via da sua figlia né tantomeno avrebbe mai strattonato sua moglie. Per quanto riguarda Maria, se ho capito bene, quando è successo il fattaccio, Arthur non aveva ancora preso alcun impegno con lei per cui la situazione è diversa tenendo anche conto che Arthur non ha mai avuto dubbi di paternità varie, almeno da quanto ho capito. Me lo confermi?

Un caro saluto e a presto,
Rebecca

26/10/19, ore 21:49

Ciao, ormai la storia è entrata nel vivo! Abel ha saputo ed è scappato sconvolto, me lo aspettavo ma ho trovato dolcissima la scena di lui che veglia la bambina fuori dalla finestra all'insaputa di Georgie. Abel ha cresciuto Sophie e la considera sua figlia e non credo possa di colpo non amare più la bambina, la sua principessa. Georgie, ovviamente, pensa alla vita di sua figlia come anche Fritz, credo che nei prossimi capitoli, passato il pericolo Abel deciderà cosa fare. Certo ora anche Arthur e Maria dovranno sapere la verità anche se sospetto che avrai introdotto altri colpi di scena...c'è sempre il duca che vuole impossessarsi delle terre e credo che intrighi politici e familiari si intrecceranno...anche se non so come! Buona serata e...al prossimo capitolo!

26/10/19, ore 15:29

Mi aspettavo benissimo questa reazione da parte di Abel, è tipica di lui; purché adesso non si avvicini troppo a Maria per dividere il loro comune dolore..

26/10/19, ore 12:52

Cavolo Abel si è trattenuto parecchio considerato il suo caratteraccio. Indice che il dolore, la delusione e la preoccupazione per Sophie in quel momento hanno prevalso sulla rabbia. In questo momento lo shock è ancora troppo grande, sicuramente la vera furia si scatenerà appena la situazione si riarginerà, cioè quando Sophie e Georgie torneranno a casa. E pensare che alla fine la trasfusione non è servita, e quindi Georgie ha scatenato l'inferno per niente. Gerald da padre non può che stare vicino alla figlia, ma credo che farle capire l'errore che ha fatto con qualche parola di rimprovero, non sarebbe stato giudicarla ma semplicemente impartirle una lezione da padre. Abel nonostante fosse distrutto non ha potuto fare a meno di vegliare a modo suo la piccola Sophie che per lui è comunque sua figlia. Ora non resta che da vedere come reagirà alla vista del fratello, e che cosa diranno di tutta questa storia ai bambini. Nemmeno a farlo apposta profeticamente la prima persona incontrata tornando a casa, dopo la fuga verso il mare che sembrava agitato proprio come il suo cuore, è stata la sua compagna "di sventura e corna" ossia Maria, e chiaramente Abel non può non sentirsi compassionevole e intenerito al pensiero che Arthur e Georgie non hanno tradito solo lui ma anche lei, e forse proprio perchè finiranno per farsi forza a vicenda, finiranno per scatenare le reazioni gelose dei rispettivi coniugi, che nel tentativo di riappacifficarsi vedranno un pericolo nel loro avvicinamento dovuto al medesimo dolore e allo stesso cocente tradimento, anche se Abel sicuramente soffrirà di più perchè le persone che l'hanno tradito sono sua moglie e suo fratello, coloro di cui si fidava di più e che amava di più al mondo insieme ai suoi figli.

21/10/19, ore 16:19

Posso dirti che avevo intuito che sarebbe andata così? Quel fiume non porta bene alla famiglia di Georgie, e sentivo che la verità sarebbe prima o poi venuta a galla. Non oso pensare alla reazione di Abel adesso.

21/10/19, ore 12:12

Ciao Francyzago77 c'era da aspettarselo che il segreto venisse fuori prima o poi per un incidente del genere, che davvero poteva diventare una tragedia addirittura amputare una gamba ad una bambina così piccola che crudele destino sarebbe stato. Certo la forzatura con la scusa che le donne non possono donare troppo sangue è appunto un po' eccessiva, ma mi rendo conto che era difficile "narrativamente" parlando, creare una situazione per cui fosse Abel l'unico a doversi offrire, e di conseguenza Georgie fosse costretta a svelare che il padre in realtà è Arthur. Ora la bomba scoppierà e da qui niente sarà più come prima. Certo nell'immediato si penserà solo a Sophie ma scampato il pericolo, Abel e Maria dovranno affrontare la realtà e con loro anche i ragazzi perchè non si sa come reagiranno anche Abel Jr e Eric, e poi c'è Fritz, e il resto del villaggio non me lo voglio nemmeno immaginare. Già la loro famiglia era additata per essere poco morale, ora che si scoprirà che Sophie non è nemmeno figlia di Abel ma di Arthur..........già Georgie era malvista perchè aveva sposato colui che era stato suo fratello anche se non di sangue. per non parlare di Bowden che farà scoppiare uno scandalo per servirsene per i suoi scopi di sicuro, usando questa storia contro il padre di Georgie in vista delle elezioni, le implicazioni dietro a questa storia saranno enormi. Abel e maria potrebbero anche decidere di lasciare i rispettivi consorti e andarsene via a vivere altrove naturalmente non insieme, non credo si arriverebbe a tanto, nessuno dei due farebbe a Georgie e Arthur una cosa simile, anche se forse subito dopo per rabbia Abel potrebbe anche pensare di vendicarsi di Arthur che è stato con Georgie, pensando di rinfocolare quel breve attimo di debolezza che lui e Maria avevano avuto sulla nave nel loro viaggio per arrivare in Australia, ma senza spingersi fino in fondo, anche se forse si potrebbe creare comunque un equivoco per cui Georgie e Arthur pensino che Abel e Maria ora stiano insieme.

21/10/19, ore 10:08

Ciao cara,il titolo del capitolo tutto faceva immaginare meno che quanto scritto,un colpo di scena davvero. Tutto fa pensare ad un'allegra giornata fra bambini,nonostante la gita al fiume riconduca ad un terribile episodio dell'infanzia di Arthur, Abel e Georgie,cambiando per sempre la loro vita con la morte del padre. É più che comprensibile che Abel sia preoccupato ed infatti la piccola Sophie é in grave pericolo. Complimenti per l'idea nella frase finale del capitolo,un modo affascinante di rivelare la vera paternitá della bambina. Lo scopritore dei gruppi sanguigni é Karl Landsteiner,che scoprí il sistema AB0 nel 1901 quindi,nonostante Georgie abbia svelato che il vero padre sia Arthur,vi sono comunque dei rischi imprevedibili. Voglio vedere se considererai questa cosa,dato il periodo storico in cui è ambientata Lady Georgie e soprattutto se Sophie riuscirà a salvarsi. In questo capitolo,dopo i problemi economico-sociali del precedente,abbiamo problematiche familiari. Sono curiosa di sapere la reazione di Abel,ora che si sta entrando nel vivo della storia. Al prossimo capitolo,un saluto. :)
(Recensione modificata il 21/10/2019 - 10:09 am)

20/10/19, ore 22:33

Ecco accadere ciò che tutti aspettavamo: Georgie confessa il dubbio che la attanaglia da tempo e lo fa perché è in pericolo la vita di sua figlia. Complimenti, il capitolo inizia serenamente con l'allegria dei bambini che contagia tutti quanti, anche se si percepisce un po' di inquietudine, e termina nel dramma più totale. Ora attendo con ansia il prossimo capitolo per vedere la reazione di Abel! Ciao e a presto!!!

14/10/19, ore 17:53

Ciao cara,innanzitutto colgo l'occasione per ringraziarti per avermi inserita fra gli autori preferiti,me ne sono accorta solo da poco. Per quanto riguarda il capitolo mi é piaciuta come é stata espressa la commozione intorno alla figura dello zio Kevin,un dolce ricordo che rimarrà per sempre nei cuori di tutti. Emblema di questo scritto,su uno sfondo che fa presagire la malvagità e bramosia umana,vi é la piccola Sophie fra le braccia di Arthur. Due anime che si cercano,anche involontariamente. Il Duca inizia ad attuare il suo piano,promettendo soldi ai poveri contadini ignoranti,che ci cascano subito. Non riescono a capire che Gerald vuole proprio cambiare il sistema,non comprarli a suo vantaggio. Arthur è molto bello come é stato connotato,é dolce facendo resistenza contro i prepotenti. Iniziano i guai per i Buttman e le loro terre e non credo vi sarà solo questo problema. Tutto scorre in modo semplice e scorrevole e son curiosa di leggere il proseguimento. Al prossimo capitolo,un saluto. :)
(Recensione modificata il 14/10/2019 - 05:56 pm)

12/10/19, ore 23:16

Il piccolo Eric era molto legato allo zio Kevin. Sono curiosa di vedere come questa eredità peserà nei capitoli futuri come dici tu. La piccola Sophie che piange tra le braccia di Arthur è un'immagine che fa emozionare parecchio, al pensiero che sono padre e figlia e non lo sanno. Bowden si è già mosso, e mi domando perchè voglia accumulare terra e prorietà. Accerchierà le proprietà dei Buttman forse? Mi sembra chiaro che ha soldi per corrompere anche le persone più oneste e ha dalla sua le condizioni poco redditizie che in questo momento stanno vivendo tanti agricoltori. Chissà se basterà a Gerald parlagli prima delle elezioni per convincerli, o se invece Bowden avrà la meglio. Poi coa ci sarà dietro questo suo disegno e come andranno a ritrovarcisi in mezzo i Buttman, rivalità a parte con Gerald?

12/10/19, ore 21:10

Ora con questo capitolo iniziano i primi veri problemi, il duca comincia a impossessarsi dei terreni agricoli facendo leva sulle difficoltà incontrate dai contadini nell'ultimo periodo e sicuramente vorrà arrivare alla fattoria di Arthur e alla terra di Abel. Sarà quindi un rivale non solo per Fritz ma anche per tutti gli altri. Mi è piaciuto moltissimo Arthur, deciso e determinato a non voler vendere la fattoria che era di suo padre. Sono felice tu abbia introdotto anche l'argomento politico perché trovo interessante la tematica dell' attaccamento alla terra sia come origini che come sostentamento, l'Australia è nota per le sue grandi fattorie ancora oggi. Ultima nota...Sophie si sta attaccando sempre di più ad Arthur, all'inizio quando ricordano lo zio Kevin lei si mette a piangere proprio fra le sue braccia...ciao, al prossimo capitolo!

12/10/19, ore 17:37

Il Duca sta allungando i suoi sporchi tentacoli sulle terre dei contadini, è pericoloso! Mi sembra un altro Dangering.