Boruto - La Morsa del Destino (3): Guerra tra Famiglie
di Saigo il SenzaVolto

11/09/20, ore 11:28

Ciao saigo. Niente, io sembrerò monotona e ripetitiva, ma non posso fare altro che restare spiazzata e colpita per quello che ci mostri. Ogni volta riesci a farmi restare a bocca aperta, come se fosse la prima volta che leggo la storia. Questa è una cosa che mi succede solo con pochissimi autori, quindi davvero complimenti, sei un autore davvero bravissimo e hai tutta la mia stima.
Per quanto riguarda il capitolo, che dire? Boruto attacca e distrugge completamente il clan nara, è stato un massacro orribile, e non risparmia nemmeno i bambini. Ormai è diventato in tutto e per tutto un mostro, e nel tentativo di vendicarsi sta completamente abbandonando la sua umanità. Anche se posso capire i suoi ideali, cercare di immedesimarsi in lui mi riesce sempre più difficile. Ma sono sicura che questo è esattamente il tuo intento, per cui mi fido.
Di questo passo sono certa che la storia diventerà ancora più imprevedibile, davvero non so cosa aspettarmi arrivati a questo punto. Spero solo che le cose non peggiorino troppo, anche se non ci conto troppo (conoscendo il tuo boruto è molto improbabile ma chissà)
Detto questo, ancora complimenti per lo stile e l'impegno che ci metti nel continuare la storia. Grazie per quello che ci regali, e in bocca al lupo per il futuro! Ci vediamo al prossimo capitolo (spero che sia un pò più calmo ahaha)
Alla prossima

07/09/20, ore 13:43

Ciao! Incredibile che capitolo, pazzesco il modo in cui Boruto ritorna in scena. Ci credo che è arrabbiato, adesso farà una strage ne sono sicuro. Mi sono andato a rileggere la promessa a orso... e l'hype e salito a mille. Sono davvero curioso di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo. Mi aspetto il peggio ormai. Di certo non andrà rose e fiori per quella povera vittima.
Complimenti ancora per il capitolo. Aspetto con ansia il prossimo. Continua così.

06/09/20, ore 14:25

Ciao saigo. Wow non so che dire, con questo capitolo mi hai lasciata ancora una volta spiazzata e sconvolta. Finalmente boruto ritorna in scena alla grande, e lo fa in maniera più spietata che mai anche se conoscendolo c'era da aspettarselo. Sembra essere diventato persino più crudele di prima, ma in effetti è comprensibile dato che vuole vendicarsi per le sconfitte e la morte di shizuna. Però anche se lo capisco io continuo a non giustificarlo, eh.
Peccato che killer be e il polpo siano stati catturati, la loro fine non me la aspettavo adesso, però è anche vero che è verosimile dato che boruto sta agendo spietatamente per vendicarsi. ha anche distrutto gli ultimi superstiti della nuvola... e adesso è persino andato nella foglia???? No vabbé, nel prossimo capitolo ci sarà uno schifo, già me lo immagino. Ricordo vagamente la promessa che aveva fatto all'anbu, e sono certa che non sarà niente di buono. Che dire... sono in ansia e non mi perderò nemmeno una virgola del prossimo capitolo.
Ti faccio come sempre i complimenti per lo stile, l'impegno e la dedizione che ci metti nel portare avanti la storia. Grazie mille per tutto quello che ci regali e in bocca al lupo per tutto. Continua così.

02/09/20, ore 20:40

Ciaoo Saigo! Scusami se non ho più recensito per un po' ma adesso sono tornata. Evviva sono felicissima di rivedere deku trunks e uraraka, in effetti mi sono chiesta molte volte per quale motivo li avevi inseriti nella storia e sembravano spariti fino ad adesso... ma come sempre mi hai dimostrato che hai un piano in testa e ormai mi fido, la tua fantasia mi ha sempre stupita fino ad ora e sono certa che continuerai a stupirmi ;)
A parte questo, ormai nella vicenda sembra esserci una sorta di solennità, come se più si va avanti e più ci stiamo avvicinando a qualcosa di importante. E' una sensazione che ho provato leggendo gli ultimi capitoli. Boruto avrà sicuramente un piano per riuscire a vendicare il suo compagno e sono certa che non sarà qualcosa di leggero. Prevedo molti guai per naruto e co, soprattutto per sarada dato che è stata lei a dare l'ordine di ucciderlo. Comunque sia sono in hype più che mai per il futuro e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà adesso.
Beh, credo di aver detto tutto. Ti faccio come sempre i complimenti per lo stile, la costanza e l'impegno che ci metti nel portare avanti la tua storia. Errori non ne ho trovati neanche stavolta quindi ottimo capitolo come sempre. Continua così e in bocca al lupo.
Ti saluto

02/09/20, ore 12:16

Ciao, rieccomi di nuovo. Devo dire che non mi aspettavo di rivedere deku un questo modo, ma ancora una volta sei riuscito a stupirmi con il nuovo capitolo. Evidentemente hai qualcosa in mente per lui e i suoi amici, e mi fido di quello che ci mostrerai. Finalmente scopriamo cosa ha fatto per tutto questo periodo di assenza, almeno. Forse boruto ha a sua volta in mente qualcosa per lui, chi lo sa. Vedremo col tempo.
Continua così. Ci vediamo al prossimo capitolo.

28/08/20, ore 22:26

Ehi! Non faccio in tempo a leggere e recensire il capitolo precedente che subito tu ci aggiorni con uno nuovo. Sono rimasto felice di vedere un'aggiornamento così rapido, è stata una bella sorpresa non posso negarlo. Complimenti come sempre, sembra quasi superfluo dirtelo a questo punto. Sei riuscito a stuzzicare ancora una volta la mia curiosità con questa presunta connessione tra boruto e la morte. Sempre più curioso di vedere cosa ci riserverai per il futuro.
Continua così.
Ferrett

28/08/20, ore 10:08

Ehilà. Altro capitolo interessante e ben scritto che lascia con molta curiosità per il futuro. Hai un vero talento nello scrivere, lascia che te lo dica. Sono sempre più interessato a vedere cosa succederà adesso che boruto ha intenzione di vendicarsi, e qualcosa mi dice che sicuramente naruto e la foglia ne risentiranno parecchio.
Ancora complimenti per il capitolo.
Ferret

27/08/20, ore 12:17

Ehilà, rieccomi ancora una volta a recensire questa fantastica storia! Che dire? I complimenti sono scontati ormai, ma non posso evitare di farteli come sempre. Ancora una volta, più si va avanti, più la storia diventa avvincente e complessa. Mi lascia sempre con una sensazione di suspense indescrivibile, e questa è una cosa che non succede spesso, e non è poco.
Passando al capitolo questo è stato un pò più cupo del solito, anche se era comprensibile. Anche se shizuna non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, qui la sua morte si sta facendo sentire molto per boruto e gli altri, sopratutto lucy. Però anche questo è verosimile, dopotutto lucy e shizuna erano compagni di squadra ed è giusto che lei ne risenta più degli altri. A questo punto non vedo l'ora di scoprire cosa farà il nostro eroe per vendicarsi dell'affronto. Non sto più nella pelle. E sono rimasta stupita anche dalla decisione di boruto di allenare lucy. Sicuramente servirà ad approfondirla come personaggio e, chi lo sa, forse anche ad anticipare qualche colpo di scena futuro? Dopotutto, con te ormai ci sono abituata. Ma staremo a vedere.
Complimenti come sempre per l'impegno, la costanza e la qualità impeccabile della storia. Errori non ne ho trovati, quindi continua così.
Alla prossima recensione!

11/08/20, ore 18:46

Ciao, piacere, sono Ferrett. Un pò di tempo fa la curiosità mi ha spinto a leggere la tua serie, e adesso che sono finalmente giunto a pari non posso trattenermi dal farti i complimenti. Per quanto io non sia mai stato un grande fan della serie di Naruto, né di quella di Boruto, la tua storia è davvero fantastica ed appassionante. Ho apprezzato molto il 'viaggio' e la 'caduta negli abissi' di Boruto, un personaggio umano e fragile che diventa sempre più distorto e complesso mano a mano che la vicenda va avanti. E non posso che provare una grande aspettativa per il futuro e la sua evoluzione. Quindi, non vedo l'ora di leggere il seguito. Ci tenevo semplicemente a dirtelo. Buona fortuna, e complimenti vivissimi per la storia.
(Recensione modificata il 11/08/2020 - 06:46 pm)

11/08/20, ore 16:22

Ciao saigo! Niente da dire, bellissimo capitolo, mi hai lasciata a bocca aperta come sempre. Davvero, è bello vedere che non ti smentisci mai, riesci sempre a trovare un modo per farmi restare stupefatta, ed è una cosa che mi succede con pochissime storie.
Ho adorato alla follia ogni cosa di questo capitolo: lo scontro, le battute, i riferimenti, tutto. Bellissima la battaglia tra boruto e sarada, senza esclusione di colpi, e finalmente vediamo boruto che viene sconfitto. Cavolo, non me lo aspettavo proprio. Sarada è diventata potente, ma senza l'intervento dell'eremita non ci sarebbe mai riuscita a batterlo. Incredibile, è impressionante il potere che ha ricevuto, quindi praticamente adesso è in grado di prevedere le mosse di boruto perché giustamente è quella che lo conosce di più. Un'abilità davvero niente male, non c'è che dire. Però anche boruto è stato impressionante, per poco non li ha uccisi tutti con quell'attacco finale. La parte dove lottano per avere la meglio tra di loro è la mia scena preferita, in assoluto. Meno male che sono riusciti a scamparla, dai.
Poi la morte di shizuna... un altro colpo di scena. Non me la aspettavo proprio. Anche se non mi piaceva molto come personaggio, ci sono rimasta male. Però in effetti hai ragione, siamo in guerra e le persone possono morire, spesso anche senza una ragione. Solo che, cavolo, non mi aspettavo sarebbe successo così in fretta, però capisco il ragionamento di sarada, e concordo che era un'occasione che non poteva perdere per scovare l'organizzazione kara. Non vedo l'ora di scoprire come reagirà boruto quando lo verrà a sapere... non sarà contento. Ho i brividi a pensarci.
Ti faccio ancora i complimenti per lo stile impeccabile e per l'impegno che ci stai mettendo per portare avanti la storia. Errori di stesura non ne ho trovati, quindi ottimo lavoro, hai la mia stima assoluta.
Continua così! Alla prossima!

30/07/20, ore 21:45

Ciao saigo, scusami ancora per non aver recensito prima ma sono stata lontana dal sito per un pò e non ho avuto il tempo di leggere l'ultimo capitolo. Appena l'ho visto però me lo sono divorato XD. Anche se ormai sono scontati, ti faccio ancora una volta i miei più sinceri complimenti per la tua abilità nel riuscire ad ideare scontri e colpi di scena sempre diversi, sto adorando sempre più questa saga mano a mano che continuo a leggere. Sei uno dei pochissimi autori con cui mi succede, quindi fidati se te lo dico ahah!
E' davvero bello vedere che naruto sta finalmente ritornando in scena. Era ora, bisogna anche ammetterlo, che si decidesse ad entrare in campo e intervenire nella guerra. Pensavo che fosse finita per lucy e shizuna ma per fortuna alla fine riescono a scamparla per un soffio. Hanno rischiato tanto però. Bella anche la parte dove boruto decide di agire assieme a loro per proteggerli, la sua lealtà nei confronti degli amici è incredibile. Per le cose a cui tiene boruto ha un cuore immenso.
Adesso sono sempre più curiosa di vedere cosa succederà nelle prossime puntate, anche con shikamaru che ritorna a konoha finalmente. La situazione si fa sempre più tesa, non sto più nella pelle.
Credo di aver detto tutto quindi, complimenti ancora per la storia, e grazie anche per l'impegno che ci metti sempre per portare avanti questa fantastica serie. La mia stima accresce sempre di più ;)
Un abbraccio.
(Recensione modificata il 30/07/2020 - 09:45 pm)

20/07/20, ore 21:37

Ciao Saigo, scusami per il ritardo nel recensire ma sappi che ti seguo sempre, anche se a volte non riesco a scriverti i miei pareri. Innanzitutto ti dico che non devi preoccuparti assolutamente per i ritardi della pubblicazione. So che una persona seria e costante come te ce la mette sempre tutta per portare avanti questa storia nonostante gli impegni, gli imprevisti eccetera, quindi prenditi tutto il tempo che ti serve e non farti assolutamente problemi.
Passando al capitolo, wow! complimenti sempre di più davvero per la tua originalità e per come stai sviluppando la storia. Ho apprezzato moltissimo la riunione di sarada con l'eremita, e adesso lui le darà il suo potere! Incredibile, forse riuscirà finalmente a tenere testa a boruto, non vedo l'ora. Bella anche la battaglia con shizuna e devo dire che cambiare spesso prospettiva dei personaggi come fai tu mano a mano che la vicenda avanza è un bel modo per non fossilizzarci sempre sulle stesse cose, lo apprezzo davvero tanto. Peccato che kankuro è morto, ma giustamente come dici tu è un personaggio medio, o che comunque non è potente o di rilievo come boruto, naruto e gli altri principali, quindi mi aspettavo che prima o poi facesse la sua fine. La parte della comparsa di naruto è un colpo di scena, non mi aspettavo che rientrasse in scena così rapidamente, wow. Sono stracuriosa di scoprire cosa succederà, forse riuscirà a sconfiggere shizuna e lucy, chi lo sa? Come dici sempre lo vedremo nelle prossime puntate ahaha.
Complimenti ancora per tutto. Continua così, hai tutta la mia stima.

16/07/20, ore 15:49

Ciao Saigo mi scuso anche io per il ritardo del recensire il capitolo ma comunque c'è poco da dire ...... LO AMO (come ogni capitolo) è bellissimo con molti colpi di scena.
 mi è piaciuto molto il modo in cui è morto orocimaru(non mi ricordo come si scrive) sopratutto attraverso Karin.
volevo chiederti comunque quando aggiornerai che sono molto in ansia e sinceramente aspiro ad un incontro tra boruto e shikadai (ex amici ormai nemici) aspetto con ansia la tua risposta.

01/06/20, ore 14:46

Ciao saigo! Scusa se recensisco così tardi, anche se ho letto il capitolo diversi giorni fa sono stata impegnata e non ho potuto scriverti quello che ne pensavo fino ad ora. Comincio subito a farti i miei più sinceri complimenti, ogni volta riesci ad ideare scontri sempre diversi ed avvincenti. Sono rare le storie che riescono a farlo, o almeno io ne ho trovate poche XD. Parlando più nel dettaglio ho adorato il modo in cui boruto è riuscito ad ingannare orochimaru e a sconfiggerlo. Bellissima anche la strategia della maestra e del sigillo che ha usato, davvero mi hai lasciata di stucco quando l'ho letto. Non mi sarai mai aspettata che boruto conoscesse quella tecnica, però in effetti potevo aspettarmelo vista la sua potenza smisurata. Inoltre sono stracuriosa di vedere che succederà a konoha quando scopriranno che orochimaru è stato sconfitto, e anche cosa succederà con la sabbia e la guerra. Boruto riesce sempre a ì colpire i nemici al momento giusto, non c'è che dire.
Detto questo, complimenti come sempre per questa storia avvincente e per l'impegno che ci metti per portarla avanti. Hai tutta la mia stima, davvero.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Un abbraccio!

27/05/20, ore 12:41

Ciao saigo, ho appena finito di leggere il capitolo e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà la prossima volta. Finalmente è arrivato il momento del tanto atteso scontro tra boruto e orociok. Davvero, non hai idea di quanto sto in ansia per l'attesa XD. Io detesto quel serpente, lo odio da sempre, quindi spero davvero che boruto riesca a farlo fuori. Non so cosa aspettarmi nel loro scontro, anche se a quanto ho capito la maestra annie avrà un ruolo decisivo nella battaglia. Staremo a vedere.
Per quanto riguarda boruto che attacca di nuovo la sabbia ammetto che non me l'aspettavo. Pensavo che avesse puntato gli occhi sulla nebbia, dato che in qualche capitolo scorso avevi accennato ad un prossimo attacco lì, anche se non ricordo quale. Ma immagino che tu abbia in mente un piano, quindi mi fido. Inoltre immagino che ci sarà anche uno scontro per la cattura dei biju rimasti, vero? Non vedo l'ora di rivedere sarada e gli altri in azione.
Sono sempre più ansiosa di scoprire quello che succederà, e questa è una cosa che non mi succede con molte storie. Quindi ti faccio i miei sinceri complimenti, continua così. Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto!