Boruto - La Morsa del Destino (3): Guerra tra Famiglie
di Saigo il SenzaVolto

05/01/20, ore 13:54

Wow finale molto cruento e macabro, l'ho adorato bravo, se boruto voleva far paura ai suoi avversari ci è riuscito in pieno, chissà chi sarà il suo prossimo bersaglio, a questo punto se fossi in naruto manderei qualcuno a eliminare i vari kage alleati di boruto, insomma dovrebbe far fare il lavoro sporco a qualcuno visto che lui non può, al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 05/01/2020 - 02:38 pm)

05/01/20, ore 12:49

Ciao Saigo;
sapevo si trattava di Kurotsuchi dallo scorso capitolo quando Boruto ha parlato di "tradimento".
beh che dire: sei sicuro del rating?
la battaglia anche se non spiegata in tanti dettagli mi è sembrata forse un po' troppo violenta. beh comunque è la tua storia e sei tu l'unico che può giudicarla veramente.
Il tuo modo di descrivere le cose (soprattutto le battaglie) mi piace un sacco poichè va un po' nella media cioè descrive, ma senza dare troppi dettagli che a volte son noiosi anche da leggere se ci si dilunga troppo.
In questo capitolo si è potuto ancor più vedere quanto Boruto si sia spinto nell'oscurità diventando quasi un non so che di:"reincarnazione della morte".
Ho colto nel combattimento una presa da HxH sisi.
Ho notato anche che ormai Boruto non combatte solo nello stile di combattimento di Naruto, ma sembra che sia un misto anche tra altri tipi di manga e anime.
Boruto sembra inarrestabile e non vedo l'ora che qualcuno gli metta un po' i bastoni tra le ruote.
Poi vorrei anche vedere un po' cosa sta facendo Sasuke e come se la passano gli Otsutsuki e cosa ne pensano (poiché è ritornato Boruto che loro volevano morto).
Insomma ci sono ancora troppi punti interrogativi.
come sempre al prossimo capitolo!!

02/01/20, ore 22:24

Ciao Saigo;
Davvero bello questo capitolo "diverso dal solito"!
Il modo di scrivere gli eventi in questo modo, senza tanti salti temporali, ma più che altro seguendo un ordine cronologico "normale" è molto bello da leggere. Insomma voglio dire che in questo capitolo sembra di seguire le vicende di un intera "giornata" come si può vedere grazie all'ora e alle date che metti che io apprezzo molto.
Che bello! Sembra proprio che Mikasa sia contenta.
Boruto pare abbia notato il fatto che per gli altri lui è cambiato, chissà se ne farà un problema oppure gli "ignorerà" in un certo senso. Vabbè tutto si scopre leggendo.
Naruto e gli altri forse in questa parte della storia faranno qualcosa che supererà le aspettative di Boruto. Non vedo l'ora di scoprire cosa faranno rispetto alla precedente (storia) dove Boruto secondo me ha sempre un po' "più vinto" rispetto a loro. Forse Shikamaru o suo figlio? Forse avremmo modo di vedere i "testoni" del gruppo ragionare insieme forse anche con Sasuke? Chi lo sa?
Per quanto riguarda Kabuto invece mi è dispiaciuto fino ad un certo punto anche perché è un personaggio che non ho mai sopportato. Anche per i bambini non so quanto potranno essere importanti nella storia, ma spero lo saranno poco haha. Credo si sia notato che non ami follemente neanche quelli. Beh comunque questa è solo una mia opinione personale tu nella storia metti e rendi importante chiunque vuoi.
Orochimaru sarebbe pericoloso per Boruto ora? Mah si vedrà cosa avrà in mente di fare il nostro biondino.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
R.A.
(Recensione modificata il 03/01/2020 - 11:16 am)

31/12/19, ore 00:16

Ciao Saigo;
Scusa davvero il ritardo nel recensire.
Comunque parlando del capitolo: capisco benissimo il "momento di tregua" anzi, credo che tutti ne avevano bisogno sia lettori che personaggi.
Parlando di Boruto & co capisco tutte le decisioni di Boruto nel non farli partecipare ecc. Anche se mi sembra un po' forzata la cosa che dalla battaglia di Eldia sia arrivato a ragionare in questo modo.
Mi spiego meglio: pensavo che magari tornando avrebbe intrapreso una carriera "pacifista" verso la sua famiglia e il mondo poiché forse aveva un po' capito che la sua famiglia di sangue era davvero dispiaciuta (poiché avendo passato del tempo con Sarada e il giovane Naruto e altri aveva capito che non erano cattivi come pensava. Questa cosa la testimonia anche la parte "buona" di Boruto), ma a quanto pare Boruto forse lo ha capito, ma nel profondo continua a non seguire il suo cuore e prova a prendere le decisioni più "razionali" che "sentimentali" (insomma come hai detto tu una volta Boruto è il contrario del padre). O forse è solo colpa della maledizione o del suo destino.
Mah anche Mikasa e gli altri sembrano seguirlo un po' troppo (anche se nella storia lo so, lo so, si fidano ciecamente di lui), ma capisco anche tutto il bisogno che serve per far Avvenire gli eventi e la storia.
Poi chi lo sa? Tu ci sorprendi sempre: forse non è proprio vero che hanno acconsentito così facilmente e forse in futuro faranno qualcosa. Poiché io credo che per quanto si fidano, un minimo di pensieri "sentimentali/umani" gli abbiano anche loro e che quindi magari qualche volta verrà in mente a loro dei ripensamenti. Poi va beh nella storia la famiglia di Boruto è "speciale" quindi posso capir tutto. La storia è bella lo stesso.
Parlando di Sarada invece ormai mi sono abituata al suo carattere e al suo personaggio in questa storia, quindi capisco tutto.
Naruto ha finalmente capito di doverlo fermare ad ogni costo, sempre comunque nel suo modo di capire le cose e di ragionare.
Hinata sta cambiando forse anche più di Naruto. Faccio ancora un po' fatica a capirla, ma come sempre avrò modo di "capirla" più avanti leggendo.
Non ho proprio idea di cosa ne farai di Deku..
La storia sta sempre di più prendendo un piega ardua. È sempre sorprendente leggerla e quindi ogni volta rimango sorpresa dalla tua immaginazione e dalla tua bravura nel mettere per iscritto una cosa così complessa riuscendoci anche bene.
Detto questo: alla prossima! Ho visto il nuovo capitolo appena lo leggerò ti farò sapere cosa ne penso. Anche se non so quanto possano servirti le mie recensioni haha.
Buon anno!

29/12/19, ore 16:32

Ciao Saigo, sono tornata!
Che dire, bellissimo questo capitolo, anche se come hai giustamente detto tu è diverso dal solito. Non mi aspettavo assolutamente che boruto potesse riuscire a sconfiggere kabuto in questo modo. Però non mi sorprende più di tanto, ormai sono abituata al fatto che la tua fantasia supera di gran lungo la mia. E boruto dimostra sempre di essere lo stratega perfetto, cavolo non riesco a concepire come abbia fatto ad escogitare un piano così intricato e complesso. Già mi ha lasciata spiazzata durante il summit con quella strage di civili e kage, e adesso questo... sono sconvolta. Davvero, sta diventando sempre più efficiente e crudele. Di questo passo il mondo dei ninja verrà dimezzato se non peggio XD. Bella anche la parte dove ritrova il corpo di danzo, credevo che fosse andato perduto. Anche se la mia scena preferita è quella all'inizio con mikasa, sono contentissima che siano finalmente insieme ancora una volta. Spero che ci darai altri momenti con loro due da soli, li apprezzo moltissimo.
Detto questo, ti faccio come sempre i complimenti per la trama e la piega che stai dando a ogni cosa. Come dici anche tu, le cose si fanno sempre più complesse. E intriganti, per me. Non vedo l'ora di vedere cosa escogiteranno naruto e gli altri per fermare boruto, anche se mi sa che falliranno perché alla fine il villaggio verrà distrutto in qualche modo. Sono curiosa di scoprire come reagirà himawari e come si arriverà al collegamento con l'altra storia. Ma so già che mi stupirai con qualunque cosa tu abbia in mente.
Continua così, e perdonami se non riuscirò a recensire sempre. Sappi però che continuerò a seguirti senza dubbio. In bocca al lupo per tutto.
Buone feste, e buon anno! Un abbraccio!

23/12/19, ore 16:31

Ciao!! Recensisce ora, anche se ho letto il capitolo stamane alle 5.30 in attesa di fare degli esami... davvero molto bello, mi è piaciuto moltissimo ed ho apprezzato il fatto che hai fatto vedere ancora una volta il lato umano di Boruto. La parte nella quale sta con la sua famiglia è davvero emozionante e bella! Anche se ha preso decisioni un pelino estreme eh (non sarebbe Boruto altrimenti XD), sono davverp contenta che si siano ricongiunti e che li voglia tenere fuori dai guai! Non oso immaginare cosa combinerà. Sarada per fortuna è viva🎉 e forse sembra aver capito che c'è ancora qualcosa di umano in Boruto! Anche se ormai quello che ha fatto è inqualificabile e ingiustificabile. Naruto forse finalmente ha capito che deve passare alle maniere forti, sarebbe anche ora. Senza Sasuke è l'unico a poter far qualcosa. Son curiosa di vedere come tornerà l'amico Sasuke😅 Gran bel capitolo davvero! Mi dispiace molto per ciò che stai passando e ti capisco profondamente... ti auguro di passare un Natale sereno e ti auguro il meglio per la situazione familiare!!! Buon Natale!!🎅🎉😘

23/12/19, ore 09:57

Bel capitolo, altra citazione degli avengers, con sarada ho perso le speranze, non puo continuare a difendere boruto, almeno naruto sembra finalmente consapevole di quello che deve fare, se fossi in lui comincerei ad andare nei vari villaggi ad arrestare e/o uccidere i vari kage alleati alla rivoluzione, meno male che deku e co sono vivi, non mi dispiacerebbe vedere altro su di loro e amche sapere cosa c'era scritto sulla lettera, al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 23/12/2019 - 09:59 am)

16/12/19, ore 19:01

Bellissimo capitolo come al solito, quando uscirà il prossimo capitolo?

30/11/19, ore 18:14

Ok è questo il capitolo piu sconvolgente, pazzesco il drago del tuono creato da boruto è devastante, naruto si è lasciato intrappolare troppo facilmente, gaara, shinki e kakashi morti, i cuori di noi deboli fan non regge tante morti tutte insieme, stavolta boruto ha toccato veramente il fondo e oltre, una vera strage, ma ochaco è viva vero? una parte del discorso mi ha ricordato avengers age of ultron, peccato però che nessun Membro della rivoluzione sia morto, al prossimo capitolo

30/11/19, ore 09:08

Sono davvero felice che tu abbia aggiornato, anche perché posso solo immaginare quanto ti sia costato in termini di impegno, di tempo e non solo... quindi ti ringrazio per tutto e per ciò che ci regali! Non ti preoccupare per il tempo, capisco perfettamente e ne vale assolutamente la pena! Ribadisco che anche secondo me questa trilogia sarebbe un libro perfetto!!! Lo penso ogni volta di più
Venendo al capitolo non posso che farti i complimenti, davvero! E non bastano neppure quelli... 42 pagine sono un record (sei stato grandissimo🔝) e di che livello!
Sinceramente? Sono qui da 30 minuti che cerco di rielaborare quanto è successo. Una parola su tutte: sono scioccata! 😳Letteralmente e inequivocabilmente! Sicuramente era il tuo intento eheh
Ok dichiarare la guerra, ok salvare i propri amici... ma questa è proprio una strage! Si fa prima a contare chi si salva😅
Boruto è diventato qualcosa (non qualcuno) di completamente fuori! Da tutto in realtà... se prima si capiva ora, per quanto capisca i suoi ideali, ora ha oltrepassato il limite. Non so comw si possa definire umano, anche se sicuramente qualcosa prova viste lw lacrime. Direi che ha dimostrato pienamente di essere il campione della morte... Sicuramente è un personaggio molto ingombrante, per tutti. E sinceramente, se prima potevo cercare di capirlo, ora fatico molto. Sicuramente è il tuo intento e so che capirò in futuro. Mi fido dell'autore 😊
Furba la mossa di relegare Naruto in un'altra dimensione! Comunque ha fatto una strage di Kage, Shinobi e civili da paura...😭 e molti Kage non mi aspettavo sarebbero morti ora, tutti assieme. Ok lo ammetto, Kakashi è stato il colpo finale😅 ci sono rimasta male...
Però è proprio il bello delle storie scritte bene, ci si emoziona e si patisce per le varie vicende!
Anche tutti gli altri... ha fatto davvero una strage... fatico a realizzare la portata della cosa, ha distrutto il mondo ninja conosciuto in una sola mossa. A parte che mi chiedo come abbia fatto ad avere tutta questa energia per fare tutto insieme😅 ok che ha ancora più poteri ed è stato fermo due anni, ma che cavolo...
Mi stupisco che sia rimasto qualcuno vivo a questo punto...
Anche se son contenta che i Kara siano salvi, quello sì 🎉
Non oso immaginare come potrebbe evolvere da ora in poi... e cosa potrebbe combinare Boruto... e pure Naruto. Perché se Naruto riuscisse a tornare, lì sì che sin cavolacci amari per tutti. Forse. Ma da che ti conosco missà che non è detto.
Ok, la smetto di blaterare, sennò andrei avanti fino a domani... si nota che ne sono rimasta un pelo sconvolta?😅😂
Comunque a parte i miei scleri ti faccio i complimenti per il capitolo, sai che adoro questa storia, ormai ci sono affezionata e sai cosa ne penso. Naturalmente ho apprezzato il capitolo, per quanto sconvolgente; sicuramente sarà un punto di svolta. Chissà per cosa?
Grazie per la pazienza se hai letto fino a qui e ti auguro una buonanotte Genio! Ops Saigo
Bye bye😘
Ps L'ho scritto stanotte, ma sono riuscita a inviarlo solo stamane. Quindi buon giornata!
(Recensione modificata il 30/11/2019 - 09:09 am)

29/11/19, ore 16:12

Ciao Saigo!
Finalmente sei tornato!
Allora, allora 42 pagine di word? Wow!
Ma non è quello il punto. Il punto è che sono 42 pagine di word con: wow sì!
No, ma dai seriamente? E che Cavolo!
Ma è impazzito per caso? No va beh!
Non ci sto più a capir!!.
Davvero! Queste credo siano state tutte le mie reazioni dette ad alta voce mentre leggevo, per fortuna che non c'era nessuno vicino a me se no prendevano me per pazza.
Questo capitolo non è pieno di colpi di scena: è un colpo di scena.
Un'altra guerra per la pace..(?) Boruto forse è semplicemente diventato pazzo.
Apparte gli scherzi capisco i punti di vista e tutto, però alcuni personaggi (Boruto cough cough) stanno proprio diventando complicati da capire.
Tutti questi morti in un solo capitolo.
Mi sento un po' una brutta persona per non aver pianto, ma ero talmente scioccata dalla piega che stanno prendendo le cose...
Va beh hai capito. La mia recensione è: scioccata. In parole povere.
Sarada? Non dirmi che anche lei è morta?
È incredibile come tu sia riuscito a mettere insieme così tanti personaggi in un capitolo. Davvero complimenti!
Secondo me bisogna fare un manga ed una anime su questa storia altro che il "Boruto" che c'è ora. O almeno farci un libro cartaceo.
Non so davvero cosa dire tranne che: "scioccata" e "non so cosa aspettarmi".
Prenditi tutto il tempo che ti serve se dopo scrivi capitoli così belli soprattutto.
Non credo di aver mai voluto così tanto un capitolo "tranquillo" per questa storia haha.
Mi è tornato in mente non so proprio come: Orochimaru.
Detta questa orribile recensione dove non si capisce niente, ti dico per concludere anche tutto il mio pensiero: Grazie per tutta la storia e per i sacrifici che stai facendo.

28/11/19, ore 13:09

Ti prego saigo quando aggiorni sto morendo e dico letteralmente morendo dalla curiosità

19/11/19, ore 14:32

Saigo quando pubblichi il prossimo capitolo. Che non vedo l'ora di leggerlo. Ho pensato ad paio di possibili scenari.

Scusa se te lo chiedo ma quando aggiorni visto che sono passate un paio di settimane.
(Recensione modificata il 28/11/2019 - 03:14 pm)

15/11/19, ore 21:12

Ciao! In enorme ritardo, ma ci sono ancora eheh... Scusami, ma è un periodo di fuoco e fatico a trovare persino il tempo per leggere... ma quando vedo gli aggiornamenti devo assolutamente andare a vedere! Direi che rende l'idea di quanto mi sia ormai affezionata alla tua storia! Capitolo bellissimo, come sempre, forse tra i più belli, complimenti davvero! Descrivere cosa pensa qualunque personaggio mi rendo conto che sia davvero dura, ma ci sei riuscito alla perfezione! Belle le scene con Uraraka e Hinata è stata dolcissima. Stupendo il climax di tensione e aspettativa che hai creato prima dell'inizio del summit! In effetti il bello è proprio ciò che riesci a suscitare nei lettori ed ogni volta fai emergere sensazioni forti! Sei veramente bravo nel creare e i frecciate la trama è gli avvenimenti, nel scriverlo nel modo giusto creando il giusto clima con ogni parola. La scena nella quale Boruto si rivela è stupenda, una delle più belle! Immagino solo lo shock di Sarada... ok se riesco corro a leggere il nuovo capitolo, grazie per gli aggiornamenti e buona serata!! Ps. Anche se a volte non commento sappi che continuo a seguirti. Buon weekend!

15/11/19, ore 18:33

ciao Saigo;
ecco finalmente il tanto atteso capitolo.
cavoli..mi dispiace un sacco per Gaara, anche se me lo aspettavo.
Boruto si sta davvero comportando in maniera diversissima, ormai non riesco più a capire cosa gli passi per la testa. Sarada sempre la stessa quando si tratta di Boruto, sembra tipo sua madre con Sasuke haha.
Davvero bellissimo il discorso di Gaara, ma verso la fine dichiara guerra quando invece aveva detto che dovevano essere tutti uniti quindi è forse anche per quello che Boruto lo ha eliminato.
Spero davvero che la pace alla fine ci sarà e spero presto, così dopo potranno risolvere gli altri problemi (otsutsuki).
Non me lo aspettavo proprio che Boruto non "appartenesse" a nessuna delle due guardiane. Complimenti davvero per l'intreccio ancora più complicato haha sono proprio curiosa di vedere come farai.
La ferita sul braccio di Boruto spero non sia niente di mortale, perchè anche per tutte le atrocità che ha commesso credo che un po' tutti ci siamo affezionati al personaggio e quindi desideriamo un finale felice per lui finalmente.
detto un po' questo, alla prossima!