Boruto - La Morsa del Destino (3): Guerra tra Famiglie
di Saigo il SenzaVolto

25/05/20, ore 11:02

Bellissimo capitolo, hai lasciato molta suspense. Volevo chiederti quale era la profezia di himawari che non me la ricordo

19/05/20, ore 22:27

Ciao!! Sono molto felice di vedere che sei tornato (e su quello non avevo dubbi) e che stai continuando questa fantastica e avvincente storia! Scusa il ritardo, tra il lavoro e la salute passo meno di qua, ma passo comunque. Boruto si sta dando da fare eh? Bellissima la scena nello scorso capitolo, aveva proprio bisogno di un po' di serenità.. anche perché ha tante, troppe responsabilità e ne vuole fare troppe... di questo passo dovrà clonarsi per star dietro a tutto! Molto interessante la strategia di Shikamaru, non mi aspettavo si spingesse a tanto (anche se ormai non dovrei stupirmi più di nulla eheh)... però sta dando i suoi frutti... ottimi frutti! Mi piace molto questa parte organizzativa dove si vede cosa sta costruendo Boruto! Anche se sta diventando come Orochimaru anche se non ne è del tutto convinto... chissà cosa combineranno! Complimenti per i capitoli nuovi, alla prossima e grazie per aver aggiornato!!

18/05/20, ore 19:23

Ciao Saigo! Che bello vedere che sei tornato, quando ho trovato il nuovo capitolo sono rimasta contentissima. Premetto comunque che non importa quanto tempo ci metti per aggiornare la storia, per me ne vale comunque la pena e questi ultimi avvenimenti ne sono l'esempio calzante.
Ho adorato la parte in cui boruto rivela il modo in cui riesce ad 'ingraziarsi', diciamo, gli altri e a portarseli dalla sua parte. Questo dimostra che nonostante tutte le atrocità che commette e il suo modo di pensare sempre più difficile da sguire, in fondo ci tiene davvero alla sua gente e vuole rendere felici coloro che lo seguono. La trovo una parte apprezzabile del suo carattere così contorto. Anche se non riesco ancora a capire come farà per tenere sotto controllo tutto l'impero che ha creato. Insomma, è bello grosso... può una sola persona riuscire a controllare tutto? Immagino che lo scopriremo a tempo debito XD
Inoltre mi sembra di capire che in questa parte della storia stai cercando di dare più importanza a shikamaru e alla sua missione per contrastare boruto. Mi piace molto come idea, sempre meglio che tenerlo in disparte, e poi da lui me lo aspettavo. Shikamaru non è il tipo di persona che se ne resta fermo a guardare quando ci sono guai, quindi lo svolgimento della sua missione mi sta piacendo molto. Sono sempre più curiosa di vedere cosa succederà con l'eremita! Non vedo l'ora di scoprirlo.
Credo di aver detto tutto. Ti faccio ancora una volta i miei più sinceri complimenti per come stai portando avanti la storia e ti auguro il meglio. Con tutto lo sforzo e l'impegno che ci metti per continuarla, te lo meriti davvero. A presto e continua così!

09/05/20, ore 14:32

questo capitolo è stato fantastico, quando ho scoperto come Boruto aiutava le persone e riusciva ad avere la loro fiducia e collaborazione sono rimasta basita.
amo sempre di più questo libro.
non vedo l'ora del prossimo capitolo.
ultima cosa......
HAI TUTTA LA MIA STIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

02/03/20, ore 20:59

Ciao saigo, sono tornata! Scusami se non riesco a recensire sempre, ma a volte sono davvero impegnata. Comunque sappi che non mi perdo mai neanche un capitolo, questo te lo assicuro.
Passando alle cose importanti, mi è piaciuto moltissimo lo scontro tra boruto e sentoki... o meglio hagoromo. Non mi aspettavo di veder tornare in scena l'eremita, o almeno non me lo aspettavo in questo modo. Mi hai stupita per l'ennesima volta. Inoltre hai ragione, hai lasciato molte informazioni nella battaglia, e ho apprezzato tanto il modo in cui descrivi le situazioni, i pensieri e le emozioni dei personaggi, quindi ti faccio i miei complimenti. Anche la parte della missione è davvero bella, poi, e sono stracontenta che shikamaru sia riuscito a scappare alla fine. Il fatto che sia riuscito, anche solo per fortuna, a sfuggire dalle grinfie di boruto rende quest'ultimo molto più umano e facile da comprendere rispetto a prima. Mi ero abituata a vederlo come un mostro inarrestabile, e questo colpo di scena l'ho apprezzato molto. Anche lui fallisce ogni tanto, insomma. Con naruto non mi ha sorpresa più di tanto, visto che sappiamo tutti che molto più forte di lui, ma qui è stato interessante vederlo faticare. Adesso sono curiosa di scoprire cosa si cela dietro alla maledizione di boruto, e non so proprio cosa aspettarmi. Sono certa che mi stupirai ancora, non ho dubbi.
Detto questo, continua così e complimenti come sempre per la pazienza e l'impegno che ci metti per continuare questa bellissima saga. Non è da tutti riuscire ad avere una costanza simile con una storia, soprattutto con i vari impegni che hai, quindi apprezzo davvero tanto il tuo sforzo. In bocca al lupo per tutto, col cuore. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un abbraccio!

02/03/20, ore 20:49

Ciao Saigo;
Allora, allora ho particolarmente apprezzato questo capitolo: per Shikamaru (sempre stato uno tra i miei personaggi preferiti di Naruto), per Hagoromo, per la battaglia e la descrizione della situazione che hai dato in generale.
Finalmente si passa all'attacco della foglia! Ho quasi temuto verso la fine per Sentoki anche perché sembrava essere un personaggio importante per riuscire a sconfiggere Boruto (anche se Naruto è Invincibile e poi c'è anche Sasuke).
Molto bella la battaglia tra Boruto e Hagoromo! Anche se ho un dubbio: non ho capito bene che cosa voleva dire Hagoromo quando pensa che Boruto sia diventato in nuovo Eremita delle Sei vie.
Mi dispiace per Shizuma che si deve subire sempre la rabbia di Boruto haha.
2 "sconfitte" di fila per la rivoluzione o meglio per Boruto.
Ora che sono riusciti a scappare non vedo l'ora di leggere come continuerà la faccenda e che nuovi piani ideerà Boruto per vendicarsi sul "torto" subito.
R.A.

01/03/20, ore 15:39

Wow il combattimento con sentoki è spettacolare, mi sorpreso la ritirata del trio, ero pronto a scommettere che shikamaru sarebbe stato catturato e gli altri uccisi, sono curioso di sapere perchè hikari ha mandato sentoki x fermare boruto, bellissima la tecnica del buddha, non vedo l'ora di leggere il seguito, alla prossima

21/02/20, ore 22:24

Ciao Saigo;
Eccomi tornata finalmente!
Inizio subito col dire una cosa: devo dire che almeno nel mio caso più sta continuando la storia e più faccio fatica a poter immaginare dove le cose possono andare a parare. Che in un certo senso è una cosa molto positiva, ma nell'altro anche negativa perché diventa forse un po' difficile da seguire in quanto hai bisogno di ricordare un sacco di cose.
In questo capitolo finalmente credo di aver capito quanto Boruto sia diventato "oscuro" rispetto forse al Boruto da piccolo. (Insomma la parte "buona" di Boruto mi ricorda lui da giovane credo, come forse anche tu hai cercato di far intendere mettendo alcuni suoi ricordi).
Nel dialogo della famiglia Uzumaki mi aspettavo la parte in cui discutevano della "buona notizia" ossia il fatto che Boruto ha esitato nell'uccidere Hinata, ma quasi sicuramente sta cosa salterà fuori più in avanti.
Le cose stanno davvero diventando complicate..soprattutto per Boruto.
Anche se ha del tutto perso la testa, mi dispiace comunque per lui perché leggendo, te comunque ci mostri le sue idee e le sue vere emozioni a volte. Quando si riesce a capire quello che pensa allora qualche cosa si può giustificare. Per le altre cose invece, ingiustificabili, spero centri tutto con il "problema" che ha Boruto e che lo ha cambiato in questo modo. Pensavo prima volessi creare una sorta di Eroe che sta in mezzo: ossia ne dalla parte del bene ne dalla parte del male, ma a quanto pare mi sbagliavo. (Ho pensato a questo perché Boruto non aveva scelto né Hikari né l'altra).
Ho già qualche idea su chi potrebbe essere il "vecchio", ma se è quel che penso allora non so proprio come possa fare Boruto a vincere ancora.
Insomma troppi punti interrogativi ancora ed è bello leggere e scoprire tutto poco a poco, anche se forse alcune cose sarebbe meglio rivelarle perché magari possono aiutare a seguire meglio, ma so che lo farai presto.
Ti ringrazio davvero tanto per i sacrifici che fai per scrivere questa bellissima storia. Grazie.
R.A.

16/02/20, ore 09:49

Bello come sempre, il prossimo capitolo lo metti appena finisci un esame o c'è hai già pronto

09/02/20, ore 21:18

Ciao! Grazie per aver aggiornato! Mi dispiace non aver più recensito, ma sappi che continuo a seguirti e non mi perdo un capitolo, a costo di leggere in treno o di notte😅 Ormai sai quanto apprezzi la storia e quanto ti stimi per le tue abilità da scrittore. Anche questo capitolo è davvero fantastico! Scritto benissimo, emozionante, wow! In effetti immagino che scrivere i confronti tra padre e figlio variandoli ogni volta sia dura... Naruto è imbattibile e Boruto, per quanto ci provi, ne esce sempre con le ossa rotte. Però in questo scontro ho apprezzato molto non solo la battaglia, ma soprattutto il dialogo in famiglia! Adoro la parte della promessa di Naruto, è stato bello vederlo tornare fiducioso e confidente come ai vecchi tempi, nonostante la sofferenza. E di solito le promesse le mantiene, quindi chissà 😊 considerato anche i momenti nei quali Boruto sembra umano. Lo scontro è stato epico come sempre ed ho apprezzato molto la collaborazione tra i due genitori e il significato. Non vedo l'ora come sempre di leggere il prossimo capitolo! Spero che le cose ti stiano andando meglio Buona fortuna per tutto Alla prossima!!!

06/02/20, ore 10:12

Ciao Saigo! Sono stracontenta di aver trovato il nuovo capitolo, evviva! Non ti preoccupare per il tempo, capisco perfettamente che sei impegnato, quindi vai tranquillo e continua a scrivere quando puoi, sopratutto visto che non ci deludi mai.
Passando invece al contenuto, non posso che rifarti come sempre i complimenti. Boruto è riuscito ancora una volta a stupirmi con la sua decisione di fondare un impero, è davvero abile a fare discorsi ed accattivarsi l'opinione del mondo, nonostante tutte le stragi che ha compiuto. Anche se la decisione di mitsuki e kumo di creare dei demoni artificiali mi sembra un pò esagerata, ma sono certa che la spiegherai meglio col tempo. Mi fido dell'autore, eheh.
Invece naruto & co. stanno finalmente cominciando a prendere delle contromisure per affrontare la guerra, passando all'attacco. Mi intriga parecchio l'idea di vedere il trio ino-shika-cho di nuovo in azione, quindi sono stracuriosa di leggere cosa succederà. Poi la decisione di sakura è stupenda, ammiro moltissimo il fatto che abbia deciso di restare accanto alla figlia per proteggerla. Non riesco nemmeno ad immaginarmi cosa succederà a queste due quando si scontreranno con boruto per difendere i demoni rimasti; l'idea già mi fa impazzire.
Detto questo, aspetto con ansia il prossimo capitolo. In bocca al lupo per tutto e alla prossima!

02/02/20, ore 15:37

Wow, boruto sarà anche un bastardo e tutto ma devo ammettere che è bravo a fare discorsi e si è scelto un nome fighissimo, il nome kurokage è spettaccolare, ha fatto una mossa molto astuta, interessante sakura e sarada che proteggeranno un demone codato, mi aspetto loro contro boruto anche se l'esito sarebbe prevedibile, curioso anche di vedere come si svolgerà la missio e del trio ino/shika/cho, quindi konoamaru deve scegliere delle guardie per gli tri demo i codati, se interviene boruto saranno inutili, stracurioso di leggere il seguito
Alla prossima

18/01/20, ore 11:14

Ciao Saigo! Scusami se sono sparita per un pò di tempo ma ho avuto diversi impegni con la mia vita e mille cose da fare tra casa e lavoro. Comunque adesso sono tornata e non posso che farti come sempre i complimenti per la storia, sempre più avvincente ed emozionante mano a mano che i capitoli aumentano.
Devo dire che mi intriga parecchio la piega 'oscura' che sta intraprendendo boruto, è un'evoluzione che sotto certi punti di vista mi aspettavo ma non così. Sta diventando sempre più crudele quando combatte, e se ne stanno rendendo conto anche i suoi amici. Sono proprio curiosa di sapere come andrà ad evolversi tutta questa questione. Immagino che abbia a che fare col fatto che sia il campione della morte, ma sono certa che ci darai le risposte col tempo. Inoltre un'altra cosa che ho apprezzato moltissimo è che finalmente naruto e compagnia bella hanno finalmente deciso di passare al contrattacco. Era ora, e sono d'accordo sul fatto che sarebbe bello vedere Boruto che perde, ogni tanto. Ovviamente sappiamo tutti che ormai è potentissimo, visto che ha sconfitto kokuo in maniera esemplare, ma mi intriga pensare che gli altri potrebbero in qualche modo mettergli i bastoni tra le ruote. Potente e astuto lo sarà pure, ma nessuno è infallibile dai.
Detto questo, ti rinnovo i complimenti come sempre per la trama, lo svolgimento degli eventi e anche l'impegno e la pazienza che stai mettendo nella stesura di tutto questo. Non è da tutti portare avanti una storia per così tanto tempo, e lo apprezzo davvero tanto. Ormai mi sono affezionata alle tue storie, e sono sempre più curiosa di scoprire cosa ci riserverai nei capitoli futuri. Sappi che continuerò a seguirti sempre anche se non potrò recensire ogni volta.
Un abbraccio e alla prossima

08/01/20, ore 17:57

io sono letteralmente spiazzata
bellissimo capitolo
mi sono immaginata la testa di kurotsuchi sul palo

aspetto con ansia in nuovo capitolo

06/01/20, ore 10:37

Ciao!! Innanzitutto Buon Anno!!!🎉 Sono felice di aver trovato il capitolo nuovo, l'ho letto ieri sera, ma poi la febbre ha vinto e lo recensisco stamane a freddo.. Ti faccio i miei più sinceri complimenti come sempre per il capitolo, la scrittura, lo stile, la trama... sempre avvincente più si va avanti... e non è da tutti. Detto questo hai ragione, se prima era "umano" ormai Boruto è davvero un mostro spietato, nonostante le sue intenzioni... però rimane interessante conoscerlo alla luce delle sue varie, molteplici e svariate sfaccettature. Ogni volta riesce a superarsi in forza, determinazione e ormai crudeltà direi... e scommetto che farà di peggio. Rimane da scoprire come proseguirai e quali conseguenze avrà questo genocidio di massa. Boruto sembra invincibile, ma penso sembri. Tra l'altro Sakura brava a cucinare è una perla comica XD, ci voleva per alleggerire la tensione. Ti auguro un anno sereno, in salute e pieno di soddisfazioni! E nel caso avessi esami, in bocca al lupo🍀 Alla prossima e grazie!!! LadyLalla365