Il giustiziere della notte
di Fiore di Giada

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
21/08/21, ore 20:26

Cara Intissar,
Felicissima di saperti ancora in vita!!!
E' un piacere ritrovarti! Una gioia doppia il vederti arrivare con un così bel capitolone!!!
Che ridere mi ha fatto quel: "Labonne era un completo idiota e non si accorgeva di esserlo"...
Si potrebbe affermare che lo era "per causa di forza maggiore", dato che MAI agli idioti riesce di arrivare ad "individuarsi" nella loro intima realtà.
Poi... mi devi perdonare, ma mi è "scappata" un' altra "risatina"... assicuro del tutto bonaria, causa certe: "finestre quadrate di forma rettangolare"...
Veramente bella questa tua ultima pubblicazione! Una narrazione decisamente accattivante e coinvolgente! Riuscitissimo il passaggio nel traffico e superbo ciò che si è "visto" in quello studio.
Un encomio solenne per questo tuo Augustin, magari averlo visto così nell' anime. (Nel manga qualche somiglianza/vicinanza si può cogliere, ma nell' anime, purtroppo, no.)
Complimenti per la padronanza di eloquio giuridico da te dimostrata! E' per caso materia tua?!
E così... adesso l' identità del Vendicatore non è più il "mistero dei misteri"... Come andrà a finire???!!
Tu non me lo potresti mai rivelare... eppure a me piacerebbe tanto apprenderlo subito...
Mi raccomando... permettici di assistere a quel "desinare" in villa!!!
Un caro saluto

21/08/21, ore 11:47

Buongiorno, mi è piaciuto molto il generale ha detto cose giuste e valide che inducono a riflettere ...a presto

20/08/21, ore 16:25

Mi stavo giusto chiedendo che fine avesse fatto questa storia che mi piace tanto: ed è ritornata alla grande! Come grande e saggio è qui il Generale, anche con la lezione data a quei due.

31/03/21, ore 22:26

Finalmente una traccia, ma a che prezzo! Victor riconosce il suo aguzzino, ma al contempo si risveglia in lui quel terribile momento vissuto e mai assopito. Uno strazio per la sua anima, che adesso chiederà vendetta a gran voce. Alain lo capisce e lo incoraggia a riprendere gli allenamenti. E Oscar che farà? Riuscirà ad arrivare a Victor? Mi è piaciuta la descrizione che hai dato di Bouillé e quel tirapiedi di Labonne nei capitoli precedenti, inetti e presumo corrotti, che preferiscono scaricare le colpe sull’inefficienza della polizia, piuttosto che porre davvero un freno alla malavita di Parigi. Brava

31/03/21, ore 13:05

Non è sicuramente facile ammazzare una persona, per quanto essa criminale possa essere. E Victor, che criminale invece non è e non è mai stato, si pone mille domande, la coscienza gli rimorde. Ma questo è il primo passo, credo, che lo porterà oltre quella linea, che tu hai rimarcato, oltre la quale non c'è ritorno. Ha lottato tre anni da quella notte per rimanere lucido, per meditare la sua vendetta, anzi, la loro vendetta, perché Alain, anche se non agisce direttamente, è comunque complice. Si sono allenati, duramente, ma fisicamente... saranno altrettanto forti psicologicamente? Continuo a leggerti con piacere

30/03/21, ore 22:27

Cara Intissar,
E' stata una vera sorpresa l' apprendere del mutamento d' indirizzo nelle volontà di Oscar e Bernard.
Ambedue, fino alla fine del capitolo precedente, sono sempre apparsi più che determinati a mettere sotto chiave il vendicatore, senza se e senza ma, invece, ora, che le prove a carico di Victor si fanno schiaccianti, essi sembrano quasi ad un passo dal chiudere gli occhi e girarsi dall' altra parte.
Staremo a vedere che avranno in serbo, anche per noi lettori, il futuro e la tua immaginazione.
E' sempre un piacere ritrovarti...
I miei più sinceri auguri di Buona Pasqua

29/03/21, ore 18:01

Titolo davvero azzeccato per descrivere il sentimento che più colpisce il lettore, ma anche, immagino, i soccorritori. Deve essere terribile e angosciante tornare a casa e trovare le persone care riverse a terra agonizzanti o, peggio, trovarle in uno stato quale quello di Rosalie. E' qualcosa che personalmente non vorrei mai provare. E' stato un vero e proprio assalto brutale, la domanda che sorge spontanea è: perché? Vendetta? Casualità? Ancora brava

28/03/21, ore 16:19

È encomiabile che sia Oscar che Bernard vogliano aiutare Victor, avendo capito che lui è vittima del sistema, non un mostro assassino; ma come faranno con quei due?

28/03/21, ore 12:54

Accidenti! Un inizio col botto! Ho trovato oggi la tua storia e mi sono incuriosita, così ho pensato di iniziare a leggerla. L'inizio è davvero fulmineo, si passa da un momento di intimità famigliare ad un vero e proprio tsunami, che sconvolge le vite dei due giovani (e non solo). Una storia diversa dalle solite, tutta da scoprire, scritta con un tono asciutto e diretto, adeguato al contenuto della storia. Brava. Alla prossima, dunque. Ciao, Manuela
(Recensione modificata il 29/03/2021 - 05:42 pm)

12/01/21, ore 18:42

Che piacere ritrovarti!
Ci hai portato un bel capitolone, narrativamente ineccepibile. Personalmente ho, invece, molto gradito questa tua interlinea, che ha scandito ancora più piacevolmente la mia lettura.
Un unico neo... quel "marocchino" subito sostituito da "siriano".
E così Victor ora sa dove andare a cercare il suo obiettivo...
Purtroppo nemmeno la vendetta più compiuta e meglio realizzata potrà riportare a casa Rosalie.
Un affettuoso saluto e tanti cari auguri di buon anno

12/01/21, ore 17:26

Penso che quell'animale abbia avuto ciò che meritava! Però qui si vede anche la fragilità umana di Victor, la vendetta violenta non è una cosa bella. Sai che l'altro giorno stavo pensando proprio a questa storia?

01/10/20, ore 01:20

Cara Intissar,
La pazienza di Oscar alla fine, aggiungerei giustamente, è terminata.
Però, cosa che lei ben sa, quella sua reazione le attirerà addosso un sacco di guai.
I suoi uomini le hanno dato una bella attestazione di stima.
Chissà se tutti loro sapranno tramutarla anche in una dimostrazione vera e propria...
I politici incapaci e narcisisti, come i capi indegni della loro carica, da offesi sanno dimostrarsi assai
molesti e infingardi. Sarebbe dura anche per Bernard, se messo alle strette o diabolicamente blandito,
mantenersi fedele a quella attestazione.

19/09/20, ore 18:02

Brava Oscar, mettere a posto quel presuntuoso è stata la cosa giusta! È bene che ci sia chi difende il giustiziere, ma non potrà durare a lungo.

13/08/20, ore 13:24

Un capitolo di transizione, certo che con la polizia alla disperazione la situazione per Victor si fa sempre più rischiosa.
Che fesso Labonne, davvero ingenuo se pensa che il giustiziere si consegni alla giustizia.
Da buon amico, Alain suggerisce prudenza. Mi sembra una buona idea.
Ora la palla passa a Victor.

07/08/20, ore 23:11

Cara Intissar,
Decisamente esili la tesi e le pretese di Labonne...
Per lo meno Bouillè, un po' per scelta personale e tanto perché costretto dal compare, è rimasto zitto.
Personalmente trovo molto ben fatta e molto piacevole da immaginare questa tua ricostruzione di
quotidiana vita domestica tutta al maschile, cioè la convivenza tra Victor e Alain.
Due uomini che sanno badare a loro stessi a tutto tondo, peccato che a sorreggerli ci sia la ricerca
di una vendetta. Terribile, ma anche profondamente triste!
Encomiabile, anche se ancora a noi sconosciuto, il piano "salva Alain" messo in atto da Victor.
Insomma la caccia definitiva ha avuto inizio: Oscar pensa a Victor e altrettanto fa lui nei riguardi di
lei...
Sicuramente la situazione è troppo compromessa per sperare ancora in una conclusione senza troppi
danni, vero?! Eppure la speranza è sempre l' ultima ospite nel cuore di una creatura umana.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]