Recensioni per
Amore in divenire
di reggina

Questa storia ha ottenuto 31 recensioni.
Positive : 31
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/10/19, ore 17:54

Uno dei momenti più intimi e dolorosi dell’anime, e tu lo hai reso perfetto, aggiungendo quei piccoli particolari psicologici che lo rendono vivido e rendono tridinensionali i personaggi. Un momento di sconforto di Julian che esce prepotentemente nonostante il suo riserbo e un momento di dolcezza da parte di Amy che non solo consola il ragazzo ma gli fa capire che lui è importante, sia per kei sia oer i comoagni e gli amici, a prescindere dal suo essere o meno in campo.
A mio avviso il capitolo migliore di questa raccolta.

Recensore Master
28/10/19, ore 00:22
Cap. 8:

Quanto è tenero e romantico il nostro Aquilotto. Il regalo è di quelli importanti, ha ragione Jenny, e lui vuole darlo alla sua ragazza senza intromissioni di chicchessia.
E per dirla col poeta, “un po’ per celia e in po’ per non morir”, Henny la butta in scherzo, ma quel regalo per lei, così come per lui, è veramente importante; è la prova del loro ritrovarsi dopo quel periodo di separazione così traumatico.

Recensore Master
27/10/19, ore 00:26
Cap. 7:

Quindi Julian, oltre ad essere un campione del rettangolo verde, è anche uno chef provetto? Buona notizia per Amy che può godersi quel piccolo momento di intimità e condivisione con il suo ragazzo.
Situazione molto tenera, anche se la frase finale introduce un sentore un po’ cupo in questa situazione altrimenti idilliaca.

Recensore Junior
25/10/19, ore 23:58
Cap. 5:

Oh... the BEACH, beautiful, calm, with warm sunlight and white sand, I was so much pleased with the beauty of the place that I determined to let you know my feelings for this chapter! Yesterday I told you that I would have a trip, but since I still have a little time on my hands, so what the heck! Let's get started! Hahaa X'D

I'd say that, in total contrast to my latest review on "Nella fine è il principio", I had a good, hearty laugh from just finishing reading this one-shot. :D

Julian's scar after undergoing many heart operations in his life is truly a very deep and complicated issue that has been brought up by many authors who write about this couple, including YOU, my friend. I'm really happy to see you weave this detail into your story so well and made our two lovely protagonists so in character, especially Amy when she took the initiative to TAKE OFF Julian's shirt!!! O____o WOAH~ such a BOLD move indeed from our beautiful Amy and of course our Julian didn't seem to mind X'D; he knew she knew all of him and fell in love with the man he is, not just his dashing appearance or the visual remnant of that 'wound'. I find Julian's scar fascinating instead, because it i the proof that he's still alive - a REAL HERO who has triumphed over Death!

And he'll never have to be alone, right? I was touched when Amy was willing to compromise many things in order to make Julian feel as much comfortable as possible. That's something only those who love truly and unconditionally know.

BUT THE ENDING CAUGHT ME OFF GUARD!!! Julian couldn't swim?? What the.........!!!!!!!!!!!!!???? LLLOOOOOLLLLLLLLLLL X'DD  At least he has come defects here, and yet it's still too hard to believe 'coz I remember him swimming very well in your other fics!!!!! Perhaps Amy taught him how to swim after this? I do hope so. X'D

Wonderful job, my friend! ;)

Recensore Master
24/10/19, ore 21:18
Cap. 5:

Ma che tenerone che è il nostro Principe! Non ama il mare e teme di farsi vedere in costume, na soprattutto teme che la sua Amy possa essere delusa dal fatto che lui non sa nuotare (beh meno male che anche lui ha qualche difetto 😊)
Per tutta risposta Amy lo attira verso l’acqua con una mossa che lo lascia spiazzato. Visto che lui nuota a papera, si uniforma allo stile 😄

Recensore Junior
23/10/19, ore 23:36
Cap. 3:

Julian & Amy were sitting under a wisteria tree and spending some quiet time together when Amy showed him an album of her childhood. How adorable!! I couldn't help but let out a hearty laughter seeing our Prince getting jealous of a memory. LLOOLLLLL

I believe Julian is a monogamous, passionate and very possessive type of man, no matter how much he refuses to admit or show it. That's why I'm really proud of Amy for having forced that side out of him with SUCCESS!! YAY! X'DD

And then... that painful memory again, which Julian always allows to haunt him like a merciless ghost even in such a serene moment spent with the woman of his life. In the end, Amy calmed him with her trademark display of tender affection and devotion. Very sweet n wonderful... :')

Recensore Junior
23/10/19, ore 23:09
Cap. 1:


A quick snapshot and ever so sweet between the two characters I adore the most in CT. I can feel the void that threatens to consume his being everytime Julian convalesces after undergoing operations to prolong his life. But Amy is there for him, always, offerring him a shoulder to lean on and a helping hand to hold firmly onto.

She gives him Hope; she can promise him everything; she can guarantee anything, except one thing in the last phrase...... ;-;

You've successfully relived those precious moments of Jun & Yayoi through your great writing style. Congrats! :)

Recensore Master
23/10/19, ore 19:10
Cap. 4:

Il nostro aquilotto è sempre più coccolone (e mi piace così solare ed espansivo).
Che ani ka neve è normale, nonostante sia stata un tormento per anni (me si è rivelata anche una fedele amica dato che i primissimi timidi contatti con Jenny sono avvenuti proprio a causa sua.
Comunque Phil in edizione spazzacamino è immagine decisamente curiosa 😄

Recensore Veterano
23/10/19, ore 16:52
Cap. 4:

Che bello! Che bello… il bacio e il capitolo!
Bello il bacio e "Ridi che ti passa!" è una frase che dico spesso essendo una dalla risata facile e che mi piace ridere!
A presto!

Recensore Master
22/10/19, ore 19:27
Cap. 3:

Oh! Finalmente Principe!!! Un po’ di sana gelosia che fa gongolare Amy sotto i baffi.
Poi arriva quella frase dolorosa che rischia divessere alquanto infelice ma che invece sortisce l’effetto di avvicinare questi due timidoni che finalmente si stanno dichiarando vicendevolmente. 🤩

Recensore Master
21/10/19, ore 22:57
Cap. 2:

E ne ha ben d’onde di essere antiamericano, il nostro Philip! Dopotutto Jenny è “fuggita” oktre oceano proprio quando lui si è reso conto dei suoi sentimenti, che peraltro erano ricambiati.
Il Nostro non è uno sprovveduto na neanche propriamente un amante sfegatato dello studio. Comunque il modo di farsi oerdonare per ka sua disattenzione lo trova mokto bene, aggiungendo poi quel piccolo capolavoro che f sciogliere la sua personalissima strega. 😄

Recensore Junior
21/10/19, ore 22:00
Cap. 2:

“Quando una strega è così bella, beh, si chiama fata!” I LOVE YOU!
Per tutti gli argomenti ne hai una eh?
Complimenti e a presto!

Recensore Junior
20/10/19, ore 23:05
Cap. 1:

Julian è un personaggio che ho sempre amato. In questo capitolo lo descrivi ancora studente, da poco operato e costretto a stare a casa da scuola per rimettersi.
Amy è molto tenera e lo supporta sempre e comunque... è una grande dimostrazione d’ amore, ma, data l’ età e la malattia, entrambi non riescono a sbilanciarsi..
Complimenti, è veramente molto dolce la loro rappresentazione e la condivido in pieno!

Alla prossima 🤗🤗

Recensore Master
20/10/19, ore 22:53
Cap. 1:

Ennesimo stop per Jun, ma soprattutto ennesima occasione sprecata per dire a Yayoi cosa realmente prova per lei. Il problema però è duplice perché anche Yayoi rimane silenziosa, così di nuovo i due si avvicinano a un passo e poi si ritraggono.
C’è un velo di tristezza che ga sempre aleggiato su questi due ragazzi, peraltro coraggiosi ma che non riescono a trovare un modo per dichiararsi e rimangono in un limbo insoddisfatto.

Recensore Junior
20/10/19, ore 22:12
Cap. 1:

Stupendo!
“Io voglio soltanto bere con te il primo caffè della giornata, Julian. Mi basta questo.” Ecco sta frase è da tenere conto! Minchia ma quanto stanno bene loro due insieme anche solo a fare i compiti.
A presto!