Déjà vu
di Juliet8198

14/01/21, ore 20:54

Ah! si era un sogno e lei ha salvato anche lui! questa ragazza avrà visto tutto e ha deciso di aiutare i bts, o viene dal futuro! una delle due!
Immagino la preoccupazione dei ragazzi, hai reso veramente bene l'angoscia di Yoongi... presumo che il prossimo sia lui, anche perchè mancano lui e Nam...

14/01/21, ore 20:52

Oddio! C'è il corsivo quindi è un sogno! ma è lungo rispetto agli altri! non so che pensare solo che voglio continuare a leggere! e così farò!!

14/01/21, ore 20:51

Questo capitolo mi ha lasciato un ansia assurda alla fine!
Quindi complimenti perchè stai rendendo tutto veramente bene!
La prima parte del sogno di JK mi ha fatto talmente immergermi che mi sono dovuta fermare! Mi sentivo male per i ragazzi e per Jinhyung! ed ecco che il sogno ha slittato alla prossima vittima, ma si salva vero? lei salva anche lui! deve essere per forza così!
Yoongi che si preoccupa e risponde a tono adoro! classico da lui!

14/01/21, ore 20:49

finalmente parlano un po' tra di loro dei sogni, strano che Jimin non abbia detto niente, ma forse perchè il suo sogno là turbato un po' di più rispetto agli altri.
Quindi ha salvato anche Jin! ma niente sogno perchè i sonniferi sono stati troppo forti!
e ora abbiamo anche un jimin che senza dire niente a nessuno sta cercando di collegare i pezzi! Sono troppo curiosa!

14/01/21, ore 20:46

Tae è un piccolo esserino fantastico! tipo che adoro alla follia come l'hai descritto. -L'ultima cosa che vide prima di chiudere gli occhi, fu il volto in lacrime del suo migliore amico. E lui avrebbe solo voluto dirgli due parole. Ma non ci riuscì. "Non piangere."- questa frase mi ha fatto venire i lacrimoni, si vede quando amore prova per i suoi amici, in quel momento pensa a Jimin e non a lui che sta morendo!
E Hobi? ha riconosciuto la ragazza! bravo quel figlio!
Mi sta veramente piacendo tanto, chissà chi sarò il prossimo a cui salverà la vita la ragazza! sono troppo curiosa vado avanti!

14/01/21, ore 06:30

Ciao!! Ho trovato la tua storia per caso, e sono al secondo capitolo e già mi appassiona. Mi piace molto come descrivi i ragazzi, proprio identici a come gli immagino io... Mi sta incuriosendo molto il tutto. Comunque nel primo capitolo pensavo fosse una storia incentrata su hobi... Ma mi sa che non è così... Quindi nel prossimo presumo di trovare un'altro personaggio. Comunque questi sogni mi stanno piacendo e mi fanno venire la curiosità di andare avanti e scoprire il tutto!! Alla prossima recensione!!

07/06/20, ore 19:55

Ho letto tipo tre capitoli insieme AHAH, so che dovrei commentarli uno per uno, ma poi inizio e non riesco a smettere.

Allora il capitolo di Jimin che mi muore, Tae cosparso di sangue, Hoseok che tenta di salvare Jimin con Beatrice e poi mi muoiono TUTTI...ok lo so, sono sogni? Premonizioni? Veggenterie? Qualsiasi cosa sia FA MALE uguale.

Comunque Jungkook che twerka sappi che è patrimonio unesco ahahha, ho pensato subito a quell’episodio AHAHAH!

Allora comunque volevo fare un commento speciale per l’ultimo capitolo letto. Mi sono pisciata dal ridere, ma sul serio. Vedere Hoseok che tenta di “rimorchiare” per così dire Beatrice ma quegli altri babboli dei suoi amici gli rovinano i piani... ti giuro non avrei mai smesso di leggere AHHHA.

Ora io lo so, LO SO, ringrazio Bea per aver dissenterato quel Subway ( scusami, non so perché leggendo il suo nome ho pensato alla compagnia di panini che fanno in Uk ma penso di trovarlo antipatico AHHA ) perché so che è stata lei col suo caffè mortale tiepido AHAHHA.

No comunque devo dirti una cosa che ho apprezzato un sacco, il modo in cui Hoseok l’ha guardata, mostrando così anche i presunti “difetti” della ragazza. Mi piace che la protagonista non sia una straBBONA esente da particolarità sue, ma che sia una persona normalissima, unica, senza chissà quale essenza divina.

L’ha resa molto reale quindi sì, ho apprezzato mucho.
E niente sono già in procinto di andare avanti perché mica potevi farmi finire il capitolo in maniera SOBRIA macché, sempre morte e sofferenza. No ma grazie eh, g r a z i e xD

07/06/20, ore 15:35

Ooooh, mi sono letta altri due capitoli di volata!
Sto cercando di tergiversare per non bruciarmi tipo tutta la storia in UNA NOTTE, ne sarei capace ma voglio godermela con calma, mi aiuta un sacco devo dire, per staccare la testa e godermi tutto STO DOLORE, perchè sì.
Allora il capitolo precedente è stato un intermezzo che mi ha aperto tipo seicento punti di domanda diversa. Ok, Beatrice c'ha il potere o non mi spiego v-v Che lei sappia cose, che veda nel futuro dei ragazzi è appurato presumo, visto l'ENNESIMO INCIDENTE MORTALE CHE MAMMA MIA, io non ce la farò mai a resistere ç_ç soffro, capisci?

Questo capitolo mi è piaciuto un sacchissimo, tra l'altro. Tralasciando Yoongi che ormai penso sia tipo un mio spirito guida, leggendolo mi ci sono rivista molto quindi ho tipo empatizzato un sacco. Ma poi ...poi, allora, ALLORA, Hoseok.
Porca miseria mannaggia ladra.

Abbiamo capito che il destino ce l'ha con loro, non so se è una sorta di Final Destination ma 'sta cosa mi sta portando ad angosciarmi profondamente. Quasi mi viene da piangere al pensiero che Beatrice, in qualche modo, cerchi disperatamente di "evitargli" cose brutte, a sto punto, ma 'sta povera ragazza non può sobbarcarsi sti patemi ç_ç
Finora sembra avercela fatta ( spero, immagino che i passaggi in corsivo ormai siano tipo sogni, o premonizioni insomma, o non lo so sto smattando! ) ...ma io temo il giorno in cui non riuscirà ad arrivare in tempo, ora.

Comunque io ora voglio un RUN BTS esattamente così, caccia al tesoro in un parco,
magari evitando strapiombi rocciosi per carità. Scriviamo alla BigHit e programmiamolo, suvvia.

Ci rivediamo presto su questi lidi <3

30/05/20, ore 01:33

Juliettaah,

eccomi qui, scusami per il mega ritardo, giuro che appena ho un attimo cerco sempre di leggere ma tra svariate cose riesco a entrare nel sito solo sporadiche volte ç_ç e dopo 'sta premessa passo alla recensione. Mi sono mangiata due capitoli consecutivi.

Quello precedente l'ho letteralmente A D O R A T O
quasi mi aspetto che ora 'sta storia prenda i connotati di una specie di crime-story, davvero, l'amerei ugualmente, se non di più. Hai descritto benissimo quel momento di prigionia con le sensazioni del nostro Kookino, ovviamente tutto finito in mega tragedia perché non è che possiamo pretendere di essere felici, ma ormai metto in conto una sofferenza violenta.

Qui invece vediamo un po' Yoongi.
Yoongi che, nel nostro ideale collettivo, è sempre così, con questo carattere chiuso e schietto.
Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto la sua reazione al quasi rapimento di Jungkook, l'ho rivisto
molto in lui.

Allora allora allora questa Beatrice questa Beatrice.
Io voglio sapereeee, so che manca ancora tanto ç_ç la trama si fa sempre più fitta.
Anche perché 'sti agenti, se cominciano a indagare cose, chissà se arriveranno a trovare
qualcosa di scomodo (?) di pericoloso (?) e se le proibissero di fare quello che sta
facendo (?) che presumo sia salvarli, o magari di intrufolarsi nei loro sogni, non
ho ancora ben chiaro cosa sta accadendoooo ma è già tanto che loro ogni volta se
la ricordano, ormai si sta collegando a tutti, DEBBO SAPERE STO SCLERANDO.

Ok perdonami, sclero time HAHAHA <3
a presto cara, arriverò presto a recensire ancora.

21/05/20, ore 16:15

Carissimaaaa,
eccome qua. Per ora, ma tanto so già che cambierò idea almeno seicento volte nell’arco narrativo, questo è il capitolo che più mi è piaciuto. Stai facendo intersecare benissimo le varie situazioni sonnifere (?) dei ragazzi, amalgamandoli tra loro.

Comunque la scena di loro che piangono per Jin... io ti cito in giudizio. Non puoi fare queste cose, io sto mmmalo. E ho paura che tutta questa storia mi porterà a soffrire molto, IO LO SO, ma ammetto che i drammi mi piacciono quindi sono pronta, prontissima.

Comunque il nostro Jk l’ho sentito, visto e percepito magnificamente in questo capitolo. Penso tu sia riuscita a descriverlo davvero bene, nella sua fierezza e nella sua stanchezza, con l’idea che essendo una delle parti più importanti del gruppo abbia una pressione addosso non da poco. Nam che tenta di “aiutarlo” mi ha fatto sorridere come una scema.

E ho adorato il fatto che lui piglia e prende a farsi un giro quando ha la testa confusa, lo vedo tantissimo da lui quindi ho adorato questa parte.

Ora... ma che BIP BIP E BIP sta succedendo? Chi ssso sti due maledetti che lo hanno rapito?!
Beatrice per favore parti di calcio alla Chuck Norris e salvalo! Io sto male!
Mammamkaiskdios non arriverò viva alla fine di questa storia io lo so.

20/05/20, ore 03:23

Ciao stella,
non mi sono dimenticata della tua storia, anzi. Ultimamente sto avendo un po’ di giornate MEH e non trovavo il tempo per rilassarmi a leggere ma eccomi qui.

Ok, OK, allora la cosa comincia a diventare un pochino più fitta. A quando pare stj giovini continuano a sognare di morire e, a quanto pare, la nostra ragazza sembra arrivare giusto in tempo per evitarlo. Almeno così mi è sembrato, ora però voglio capire che cavolo sta succedendo?1?1?  <- sclero time

A sto giro  il mio piccolo insonne Jin <3
Aw, quanto ti capisco Jinnie che non dormi, ‘na valeriana ci serve AHAHA.
Comunque ho empatizzato  tantissimo quando Namjoon ha detto loro della nuova canzone bonus. Mi ha fatto pensare quanto, in effetti, il pensiero delle Army per loro conti molto e quanto lavoro sono costretti a sopportare per accontentarci. Alle volte vorrei che non fossero così carichi di roba, che sapessero che a noi vanno bene poche cose, senza strafare, che li vogliamo in salute e non stressati. Non so perché ma sta scena l’ho trovata molto realistica che mi si è stretto un po’ il cuore, ancyeli belli.

Niente Jin dorme, non ha sognato di morire? VABBÈ ALLORAH, continuo perché voglio sapere ora!

16/05/20, ore 04:36

Ok ho letto di volata anche questo.
Dovrei dormire, ma non ce la si fa, ormai mi sta prendendo troppo.

Bellissimo capitolo,
davvero. Io adoro l’amicizia di quei due dolcetti al mais e devo dire che l’hai descritta perfettamente, anche io penso che Tae protegga molto Jimin da se stesso, come fa lo stesso Jimin con lui. Sono due soulmate, lo penso sul serio. L’amore e l’affetto d’amicizia che li unisce va oltre tutto, infatti pensa un po’ quello è lì che sta morendo e pensa solo che non vuole far piangere Jimin.

Ma come si fa? Come? Io ho il cuore sensibile, per ste cose muoio male.

Come faccio ora a non leggere il proseguo?
Io devo sapereeee. Beatrice cosa fai? Chi sei? Cosa sta accadendo? Perché sembra che li stai salvando da sta trafila di final destination angoscianti? Perché?
Troppi, sappi che scelererò sempre peggio io ti avviso.

Comunque il fatto che metti i giorni e l’ora comporta che io mi devo munire di penna e quaderno per far combaciare tutto dopo? Dimmelo subito che giuro lo faccio xD perché sono pazza si.
E niente Hobi... Hobi... che la riconosce e poi scuoti il capo contrariato. Hobi ... eh.

Ok basta sto ammattendo xD
(Recensione modificata il 16/05/2020 - 04:37 am)

16/05/20, ore 04:23

Eccomi quaaa,
notti insonni che non finiscono, all’alba della via (?) ok non so che sto dicendo perdonami.

Penso di aver intuito un po’ di cose, intanto ecco qua il nostro Mochi intento ad auto criticarsi come suo solito. È un ragazzo pieno di talento, un ballerino eccezionale e una persona splendida, io non capisco Chimmo mio, ma quali sarebbero i tuoi difetti? QUALI?
Jimin ha una tecnica di base diversa da quella di Hoseok, ma ogni volta si paragona agli altri, quasi cerca di emularli come se lui non fosse abbastanza.
Ogni volta che leggo quello che ha passato, all’inizio, mi sale l’istinto da sorella maggiore, tanto che vorrei andare indietro nel tempo e, non so, tirargli gavettoni (?) come punizione per quei pensieri.

L’hai reso molto bene sappilo, anche quando era lì, a guardarsi allo specchio, sapendo che doveva fare di più. Il suo corpo addirittura non regge tutto l’allenamento, tanto che gli vengono i dolorini dei vecchi come me ( T_T ) che non dovrebbe provare. Insomma INSOMMA.

Comunque TaeTae che lo imbocca top, 10 e lode, grazie Tae che esisti.

Allora allora allora
ora ti dico quello che penso, ossia che questa ragazza rossa ( che ormai sappi che SHIPPO con Hoseok a prescindere, perché boh lo sguardo che lui le ha lanciato, probabilmente riconoscendola, mi ha fatto fare viaggi mentali assurdi ahahah ) stia cercando di proteggerli.
Questi incubi sono strani.
Sembra quasi una sorta di “quello che sarebbe successo se quella ragazza non fosse venuta a chiamarmi”, il famoso E SE. Non so se mi sbaglio, se la mia mente sta facendo strani viaggi, ma l’incubo di Jimin mi è sembrato troppo reale.

O magari non lo so, magari stanno rivincendo una cosa passata, un po’ come ritorno al futuro o_o no OK NON SO PIÙ NIENTE. Basta devo continuare, sappi che la storia mi sta prendendo davvero tanto, lasci quel mood misterioso che ti fa venire voglia di divorarti i capitoli. Sono contenta di averla finalmente iniziata <3
a presto caraaaa, ti mando un abbraccio.

14/05/20, ore 15:36

Ebbene sì, sono qui! Sono finalmente qui!
Era da un po’ che stavo procrastinando ma alla fine mi sono imposta e l’ho finalmente iniziata.

Posso dirti che ti amo?
Ok scusa per questa dichiarazione d’amore un po’ virtuale ma ti ringrazio, enormemente, per aver reso bene ciò che io penso del nostro Hobi da sempre, ossia il fatto che essere “lui” è davvero complicato, alle volte. Che detta così pare che abbia una maschera da recitare ma io non mi so spiegare ma so che tu hai capito xD Insomma: lui è il sole del gruppo, è appurato, è colui che si pianta lì e prova con tutte le sue forze a sostenere gli altri, a metterli a confronto con loro stessi, a dare conforto ma anche ( sì nessuno me lo toglierà mai dalla testa ) a sgridarli in caso. Come dimenticare quando Jungkook stava per morire su quel materassino in piscina cercando aiuto da Nam che faceva cose (?) e Hobi a gridare di non far casino xD ecco io Hobi lo vedo quasi più mamma di Jin. Che sta lì, a far provare le coreografie seicento mila volte, ma poi d’un tratto si ricorda che pure lui è un po’ scemo e un po’ bambino e sprizza di colori e energia da ogni poro.
Mi è piaciuto un sacco  il fatto che tu abbia sottolineato come questa cosa, alla lunga, ti sfianca. Perché davvero ogni volta è superare i propri limiti, e se un giorno arrivasse il capolinea?
Aaaaa adoro, davvero.

Comunque la ragazza.
La ragazza.
Non mi sono spoilerata, anche se l’hai finita, ma presumo che ( visto com’è finito il capitolo ) lei abbia fatto qualcosa. Quei cerchioni. L’incidente del sogno. MH! MMMMMMH!
Bene, come si fa a resistere?!
Sappi che mi ritroverai in ogni capitolo, sperando di riuscire a recensire con costanza. E niente, mi è piaciuto molto, voglio sapere ora! Aaaarr

Scusami lo sclero xD
In ste notti non sto dormendo e si VEDE!

ps. Ad "important business" ho sputato i polmoni sappilo.

16/04/20, ore 12:27

Ciao! come ho detto passerò anche da Wattpad ma ora voglio lasciarti una risposta anche qui.
Un po’ per concludere con una recensione sotto ogni tua storia, come da tradizione haha
E perchè voglio rispondere bene ai tuoi ringraziamenti.
Devo ammettere che seppur mi aspettavo di essere tra le persone che avresti ringraziato, non credevo mi avresti dedicato così tanto spazio.
Ti ringrazio infinitamente per la serietà con la quale hai mandato avanti la storia e per essere stata grata e riconoscente a me ma anche a tutte le persone che ti hanno sostenuta.
Ho apprezzato particolarmente che tu abbia citato tutti noi, non capita spesso di incontrare persone così riconoscenti e questo fa molto piacere, anche se non si recensisce per ricevere un grazie, è bellissimo sapere che l’autore apprezza il tuo sostegno.
Sai già che mi troverai sotto ogni tua storia, a recensire in maniera imparziale (farò del mio meglio per essere giusta nei miei giudizi perchè ormai mi sono affezionata ahha) ogni tuo lavoro e a sostenerti sempre.
Grazie davvero di aver speso delle parole per chi ti legge ed esserti sempre dimostrata una persona gentilissima e molto piacevole, rendendo la lettura della tua storia un’esperienza ancora migliore.