Déjà vu
di Juliet8198

28/12/19, ore 14:59

Ciao carissima,
Sono rimasta indietro di due capitoli a causa delle feste natalizie ma recupero subito.
Devo ammettere che volevo rimandare la recensione a questa sera, ma il capitolo mi ha appassionato così tanto che proprio non mi andava di aspettare e sono riuscita a ritagliare un pochino di tempo per scriverti!
Che dire, i capitoli con protagonisti personaggi esterni al fandom sono molto difficili e soprattutto permettono al lettore di capire meglio le doti dell’autore senza essere di parte diciamo ahah
Comunque, il capitolo mi è piaciuto tantissimo, credo che il detective Garcia sia un personaggio estremamente interessante e sono curiosa di scoprire come gestirà il caso.
Andando in ordine, ho adorato come hai gestito la parte iniziale e i ricordi di Beatrice, pian piano scopriamo sempre qualcosa di più su di lei e in questo capitolo è chiaro che lei si rende conto che i ragazzi la stanno scoprendo e anche il detective sembra aver capito che c’è qualcosa che non va.
la questione principale quindi, viene portata avanti bene e non in maniera pesante, si scoprono pian piano diverse cose, il lettore può fare supposizioni e confrontarsi con i personaggi stessi. La stai gestendo davvero molto bene.
Comunque tutta la parte iniziale ha un forte impatto emotivo, i ricordi che riguardano Hoseok soprattutto.
In genere mi capita spesso di non riuscire ad apprezzare troppo i personaggi nuovi e totalmente inventati dall’autore in queste fanfiction perchè messi a confronto con personalità già esistenti risultano sempre un po’ scialbi, qui invece c’è un buon equilibrio, tutti i personaggi sono studiati e caratterizzati veramente bene.
L’interrogatorio mi è piaciuto molto e soprattutto la detective mi ha davvero appassionato come personaggio, dalle sue domande si vedeva della sana preoccupazione e mi è davvero piaciuto.
Il finale anche questa volta è veramente ben fatto e ti tiene un po’ sulle spine.
Questa storia diventa ad ogni capitolo migliore sia da un punto di vista tecnico che di impatto.
La descrizione delle sensazioni e dei ricordi di Beatrice poi sono fantastici.
Che dire, un capitolo molto interessante e hai gestito benissimo tutti i personaggi e le situazioni.
Passo dall’altro capitolo il prima possibile, non l’ho ancora letto ma sono davvero curiosa!

Per quanto riguarda l’anteprima della tua prossima storia, che dire, credo sia un’idea geniale e visto il modo in cui hai scritto questa storia, credo ci siano buonissime possibilità che esca qualcosa di molto interessante.
L’ironia è difficile, davvero complicata, ma credo che tu sia assolutamente in grado di realizzare un buon lavoro.
Oltretutto sono dell’idea che ci siano troppe poche storie di questo tipo, infatti anche io sto pubblicando una storia ironica (alemno ci provo xD) proprio perchè sui BTS ne trovo sempre di davvero deprimenti o in cui, come dici tu, sono criminali o simili e mi piacerebbe vederli anche in altri panni e in situazioni più tranquille e divertenti.
Devo dire che sono curiosissima e la leggerò di sicuro! Quindi spero davvero che deciderai di portare avanti il progetto
Intanto ti saluto, mi farò sentire presto per il sedicesimo capitolo! Buona giornata!

19/12/19, ore 16:12

Come avevi preannunciato anche questo è stato un capitolo bello tosto.
Allora, l’inizio mi è piaciuto un sacco, sono felice che tu ci abbia mostrato, nel solito metodo, ovvero tramite il sogno, anche l’incidente di Namjoon. Essendo l’ultimo rimasto era ovvio che fosse lui il bersaglio, ma è stato bello leggere comunque quella parte e credo tu l’abbia descritta a pieno.
Adoro le reazioni dei ragazzi, soprattutto Taehyung mi è piaciuto molto, quella parte ha un forte impatto emotivo.
In un secondo momento, abbiamo un Namjoon sveglio e tramite lui vediamo uno Yoongi molto più rilassato, un’Hoseok molto molto attento alla nostra Beatrice e infine arriva Seokjin a sganciare la bomba.
Ora finalmente anche i ragazzi hanno chiara la situazione e ho sperato davvero che riuscissero a parlare con beatrice, ma come mi aspettavo sono stati interrotti.
È molto carina la parte in cui Hobi le da il regalo, sembra che stia prendendo a cuore la ragazza.
Beatrice mi piace molto come personaggio, anche se dovendo renderla ancora un po’ misteriosa, sappiamo sempre troppo poco su di lei.
Adesso siamo proprio ad un punto cruciale e sono davvero curiosa di scoprire insieme ai ragazzi la storia di Beatrice e di mettere insieme tutti gli indizi.

Per quanto riguarda le cospirazioni, (sì anche io sono una persona orribile e non mi importa niente degli spoiler) come hai detto è abbastanza ovvio a questo punto che il nuovo album sarà intitolato Shadow e come te mi sto crucciando per capire quali potrebbero essere gli eventuali titoli delle canzoni.
Non so perché ma avevo pensato anche io che l’intro potrebbe essere Yoongi a farlo, sarebbe molto adatto. Mi vien da pensare che essendo in programma tre mini-album potrebbero essere i tre rapper a fare l’intro. Il primo Namjoon, questo Yoongi e magari l’ultimo Hoseok, non so è una teoria che mi son fatta nella disperazione dell’attesa hahaha
Intanto ti saluto e aspetto il prossimo capitolo!

19/12/19, ore 10:19

Non vedevo l’ora di leggere questo capitolo e non ti sei fatta aspettare, oltre a superare di gran lunga le mie aspettative.
Devo dire che mi aspettavo che ci fossero delle svolte e tu le hai gestite in maniera incredibile.
Per prima cosa, mi piace molto l’interrogatorio, una cosa che fai spesso in questa storia, è dare importanza a ognuno dei sette ragazzi, mostri le loro diverse reazioni, le loro paure, i diversi caratteri e in questo modo la caratterizzazione in generale è perfetta.
Sono ben fatte principalmente le reazioni diverse di Yoongi e Namjoon.
Come avevi detto, in questo capitolo dai più spazio a Namjoon, senza mai lasciare indietro gli altri, comunque mi piace come reagisce il leader all’interrogatorio e le riflessioni di ognuno di loro sono naturali e affini alle diverse personalità.
Anche il detective ha una buona personalità e si ha sempre l’impressione di interfacciarsi con persone reali, che si tratti dei protagonisti oppure di personaggi secondari.
Tramite gli interrogatori, capiamo che ancora alla polizia non è chiaro qualcosa, come ci si aspettava il problema non è risolvibile in maniera così semplice.
Mi piace comunque che le cose vadano per gradi, che a loro non venga spiegato nulla e che poi vengano riaccompagnati a casa.
Tutta la questione dell’indagine è abbastanza realistica e ben fatta fino a questo momento, cosa che spesso in certe storie vedo trattata in maniera un po’ superficiale o comunque in maniera un po’ irregolare.
Qui per il momento quadra tutto e mi piace molto.
Ben fatto il preambolo in cui loro mangiano, prima che Taehyung mostri ai ragazzi il taccuino, la tensione si sente e in generale è una scena ben fatta.
Credo che l’idea di inviare le foto all’amico di Namjoon sia tanto geniale quanto rischiosa, chi sa cosa succederà più avanti, credo che questo furto non passerà inosservato.
Comunque, vorrei passare a quella che è la reazione di Yoongi, che è anche la mia parte preferita del capitolo. Credo tu l’abbia gestita incredibilmente bene. È da un po’ che Yoongi è effettivamente scontroso e pensavo volessi solo mostrare un lato del suo carattere particolarmente prevalente rispetto a quello degli altri, ma la parte in cui si trova in bagno e ci vengono spiegati i suoi pensieri è fantastica.
Mi piace tantissimo il modo in cui lui ragiona con sé stesso e la parte in cui dice che si è sentito sollevato vedendo che non era stato colpito nessuno dei suoi compagni, è davvero bellissima e molto umana.
Quando poi Hoseok gli porta telefono e cuffie sono morta haha che carino, comunque anche qui mostri bene la loro relazione ed è una cosa che adoro.
Per finire, abbiamo Seokjin che scopre una verità tanto raccapricciante quanto interessante sulle medicine che Beatrice aveva scambiato, i ragazzi in generale si avvicinano sempre di più alla verità e stanno capendo che Beatrice li ha salvati di proposito non solo da quel proiettile.
Questo capitolo è davvero tosto, mi è piaciuto un sacco e ho davvero una gran voglia di andare avanti.
Come al solito la lettura è veramente molto scorrevole e il capitolo si legge tutto d’un fiato.
Ottimo lavoro, ci vediamo al prossimo capitolo, che aspetterò impaziente!

16/12/19, ore 13:00

Ciao! Non vedevo l'ora di leggere il continuo di questa storia.
Devo dire che il capitolo non ha affatto deluso le mie aspettative. Finalmente sembra che la storia sia giunta ad una svolta. Mi aspettavo che si trattasse ancora di un sogno, magari di Namjoon e invece ora è tutto reale e ci si avvicina a capire la verità.
Allora, il modo in cui hai gestito il testo mi piace molto. Mi piace la discussione dei ragazzi in auto, che insistono per andare dalla ragazza e il modo in cui, chi più chi meno, sono tutti un po’ turbati.
La conversazione in hotel è molto realistica, mi piace come nonostante tutto loro non sospettino nulla, nel senso, sanno che sta succedendo qualcosa di strano, ma giustamente non gli viene in mente che sia una cosa soprannaturale o simili, come sembra effettivamente essere. Trovo che il tutto sia molto realistico.
Quando arrivano in ospedale è interessante la reazione di Beatrice, da quel che dice tutto dovrebbe essere finito, in un certo senso. Mi piace che loro trovino il diario, come pensavo, lei già sapeva che sarebbero morti tutti, probabilmente è riuscita a salvarli tutti quanti.
La mia teoria quindi resta più o meno quella che già ti avevo esposto, ovvero che lei vedesse il futuro, ma vista la sua reazione, probabilmente li vedeva morire tutti fino a Namjoon, per poi tornare al giorno 4 novembre.
Se questa teoria è corretta, lei li ha salvati tutti ma non è detto che il pericolo sia finito.
C’è un passaggio tra la conversazione con la ragazza e il momento in cui lei si addormenta che è un po’ rapido e leggendo è un po’ strano, però hai specificato precedentemente che si stava ancora riprendendo dall’effetto dell’anestesia, quindi mi sembra una spiegazione esauriente e il fatto che lei si addormenti abbastanza velocemente alla fine è spiegato.
Per finire, concludi aprendo una questione interessante e mettendo in mezzo la polizia, i ragazzi sono nervosi e sono curiosa di scoprire come sarà il prossimo capitolo, ho come l’impressione che ci sia dietro qualcosa di grosso a tutta la questione di Beatrice e sono davvero curiosissima.
Anche questa volta è davvero un buon finale, che lascia un po’ sulle spine.
Complimenti anche per questo capitolo, è davvero una bella storia e la trovo interessantissima.
PS: Il testo, che da un punto di vista grammaticale è sempre ben curato, in questo capitolo è davvero perfetto, non ci sono errori di distrazione e la lettura è veramente fluida, penso ti sia uscito particolarmente bene, sia come struttura che come trama.
Oltretutto c’è un coinvolgimento emotivo molto forte e aiuta il fatto che il lettore stesso si debba interrogare sull’andamento della trama e debba cercare di scoprire chi è effettivamente Beatrice e come si è trovata in quella situazione. In questo modo ti senti quasi parte del gruppo e riesci a sentire l’ansia dei ragazzi.
Per finire ho notato che Namjoon è caratterizzato particolarmente bene, e devo dire che è molto IC, mi piace come si relaziona con gli altri e come cerca di rassicurarli.
Penso di averti detto tutto, ci vediamo al prossimo capitolo!

08/12/19, ore 20:10

Ciao, eccomi anche sotto questo capitolo, devo dire che inizio ad aspettare davvero con impazienza la tua storia, mi sta intrigando un sacco e meriterebbe molte più recensioni a mio parere.
Comunque, tornando a noi, questo capitolo si fa leggere tutto d'un fiato.
Naturalmente c’è la curiosità di vedere interagire Beatrice con i ragazzi e gestisci la cosa parecchio bene.
So che l'ho già detto tante volte, ma la caratterizzazione mi piace sempre di più, alla fine non fa mai male sentirselo ripetere.
Tutti i personaggi e le loro interazioni sono ben costruite, naturali e ognuno di loro si muove bene all'interno della trama.
In questo capitolo emergono principalmente Hoseok e anche un po’ Jungkook, quest'ultimo molto più disinvolto e determinato, sembra cercare informazioni riguardo il suo rapimento, mi è piaciuto che non hai lasciato morire questo argomento.
Gli altri hanno vissuto esperienze meno evidenti, come Jimin, o Taehyung, che giustamente prendono la cosa più alla leggera. Mentre Jungkook è quasi stato rapito e ha sognato lei mentre era svenuto, in una situazione molto chiara e particolare rispetto agli altri secondo me.
Mi piace tantissimo la battaglia interiore di Hoseok e mi è piaciuta un sacco la frase e cito : Brillante. Complimenti, davvero. Adesso cosa le chiederai? Se è femmina?!
E in generale le discussioni con il suo stesso cervello sono fantastiche ahhaha
È infine interessante la piega che prende la loro conversazione e mi è piaciuto come hai descritto la ragazza attraverso i suoi occhi.
La scena finale, come mi aspettavo, è tragica e sono curiosa di leggere il prossimo capitolo per saperne di più.
Ah, quasi dimenticavo, molto simpatica anche la parte in cui Jungkook indugia, prima di accettare di sedersi vicino a Yoongi. Amo come riesci a rendere una storia che ha una base abbastanza seria e drammatica, leggera in quella che è la quotidianità dei ragazzi.
Complimenti anche per questo capitoli.

04/12/19, ore 22:45

Ciao! Non vedevo l’ora di recensire anche questo capitolo, mi spiace di averci impiegato così tanto.
Allora, per prima cosa, mi è piaciuto il cambio di punto di vista, finalmente scopriamo qualcosa in più su Beatrice e mi piace come descrivi Sunbin. Immagino sia un personaggio abbastanza secondario, che in questo capitolo viene utilizzato per arrivare poi a Beatrice, trovo molto piacevole il modo in cui hai scritto questa parte.
Scopriamo quindi che Beatrice lavora effettivamente nelle Pubbliche Relazioni, cosa di cui avevo dubitato, nonostante lo avesse detto lei stessa più volte. Pensavo però potesse esserselo inventata in modo che nessuno facesse domande, quindi questa questione almeno è chiusa xD
Dopodiché è chiaro che sia stata lei a mettere qualcosa nel caffè del suo capo, in modo da farlo star male e poter seguire i ragazzi nel loro viaggio.
La telefonata è parecchio interessante, ci fa capire che la ragazza non lavora da sola e mi conferma ancora la mia idea iniziale, di una sorta di conoscenza del futuro.
Quando poi si passa al giorno della partenza, mi piace il punto di vista di Taehyung e il modo in cui in poche righe riesci a rendere bene il rapporto con Jimin e gli altri.
Oltretutto finalmente avremo un interazione più diretta con Beatrice, sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Nell’intero capitolo si trova qualche virgola mancante e qualche errorino qua e là, ma in generale la lettura è molto scorrevole.
Apprezzo particolarmente che in ogni capitolo, dedichi del tempo a descrizioni e dettagli che pur non essendo necessari, farciscono bene la storia e rendono la lettura ancora più piacevole, come la breve descrizione della famiglia di Sunbin e la parte in cui parli di Taehyung e i fan all’aeroporto.
Inutile dire che anche questo capitolo mi è piaciuto davvero molto! Aspetterò impaziente il prossimo

01/12/19, ore 12:41

Ciao! Ho riletto il capitolo e credo che sia molto più efficace ora.
Mi è piaciuto molto e le diverse parti ora sono ben ordinate e chiare, devo dire che con queste modifiche il testo risulta molto più scorrevole, leggendo si capisce esattamente cosa sta succedendo e la lettura procede in maniera molto scorrevole.
Per il resto sai già cosa ne penso, credo che con queste modifiche il capitolo renda alla perfezione.

23/11/19, ore 23:35

Ciao! Finalmente sono riuscita a mettermi in pari con i capitoli, scusami se ti troverai la posta intasata, ma mi sembrava giusto fare almeno un breve commento ad ogni capitolo.
Anche questo mi è piaciuto davvero tanto, la situazione di Yoongi è interessante e ora aspetterò con ansia il prossimo capitolo, non vedo l'ora che la storia entri nel vivo.

23/11/19, ore 23:19

Ciao! Mi piace molto la caratterizzazione dei personaggi in questo capitolo.
Oltretutto mi sembra di capire che il venticinque ci sarà nuovamente una situazione pericolosa, a questo punto, per fortuna BEatriceè riuscita ad ottenere il giorno libero.
La storia è davvero intrigante e mi ha preso anche dal punto di vista emotivo.

23/11/19, ore 23:08

Ciao, per prima cosa devo dire che il capitolo mi è piaciuto molto e penso di aver capito il punto della situazione.
Non era così difficile arrivarci, ma sono una persona davvero poco intuitiva xD
Quindi il discorso del poliziotto mi è stato davvero utile.
Immagino quindi che in qualche modo Beatrice abbia vissuto il futuro o in qualche modo lo preveda, fa scappare Jimin prima dell'incendio, salva Hoseok da un incidente stradale, ferma i rapitori di Jungkook e via dicendo con Tae e Seokjin
Comunque è molto interessante, mi era già venuto un dubbio che fosse così ma questo ultimo capitolo ha proprio dato conferma, ora si capisce anche perchè lei è incaricata di dare i farmaci a Seokjin e andare a chiamare Jimin per l'evacuazione.
Comunque, per quanto riguarda la lunghezza dei capitoli a me non cambia molto, preferisco che un capitolo sia completo per come lo voleva lo scrittore piuttosto che di una lunghezza uguale a tutti gli altri. Mi è davvero indifferente, anzi se sono più lunghi mi fa solo che piacere.

23/11/19, ore 22:50

Ciao! non mi aspettavo affatto che gli eventi si svolgessero in questo modo in questo capitolo.
Sono davvero rimasta agghiacciata, leggere il prossimo capitolo è d'obbligo devo assolutamente sapere come prosegue.
E' stato interessante vedere Jungkook interagire con Beatrice e sono davvero curiosa di conoscere più a fondo questo personaggio.
LE caratterizzazioni sono sempre ottime.
(Recensione modificata il 23/11/2019 - 11:37 pm)

23/11/19, ore 22:39

Ciao! Non vedevo l’ora di trovare un po’ di tempo per recensir il quinto capitolo.
Mi è piaciuto molto, questa volta si inizia direttamente con un sogno ed è Jungkook che sogna un evento spiacevole legato ad un altro membro. Questo è molto interessante, vuol dire che non riguarda solo ognuno di loro come singoli.
Mi piace anche la parte in cui discutono dei concerti, in cui emergono le insicurezze di Jungkook.
In questo caso, una volta incontrata la ragazza, è interessante che Jungkook venga rapito.
La storia è veramente intrigante e la caratterizzazione di Jungkook è gestita molto bene secondo me.

22/11/19, ore 11:46

Ciao, rieccomi, ho letto anche questo capitolo e devo dire che mi è piaciuto tantissimo, finalmente Hobi e Taehyung hanno iniziato a parlare del problema, ma mi è piaciuto il fatto che tu abbia scelto di non far parlare Jimin.
Le caratterizzazioni migliorano di capitolo in capitolo e anche l’impatto emotivo è migliorato tantissimo.
La storia, come i suoi personaggi, cresce in maniera graduale ed è un piacere leggerla.
I personaggi mi piacciono tantissimo, il modo in cui si preoccupano l’uno per gli altri e le varie relazioni che sei riuscita a rendere a pieno.
Beatrice inoltre rende il tutto molto intrigante e non vedo l’ora che si entri nel vivo della questione.
Sono curiosa di leggere anche gli altri capitoli e lo farò il prima possibile.

21/11/19, ore 11:11

Ciao, rieccomi a recensire anche questo capitolo
Devo dire che man mano che la storia va avanti è sempre più un piacere leggerla.
La parte iniziale mi è piaciuta tantissimo, se temevi di non rendere al meglio il rapporto tra Taehyung e Jimin, per quanto mi riguarda non devi preoccuparti, è fatto benissimo, mi sono piaciute sia le riflessioni di Taehyung, che la loro conversazione. Sono molto carini insieme e penso che tu li abbia descritti in maniera eccellente, la caratterizzazione è davvero ottima.
Oltretutto, cosa che ho già detto ma che ci tengo a ribadire, la struttura grammaticale è ben curata e aiuta tantissimo la lettura, lo dico perché noto che tante fanfiction, con molte recensioni e più visibilità della tua, sono piene zeppe di errori grammaticali e sinceramente mi sembra una parte davvero molto importante che non si dovrebbe trascurare, quindi mi pare giusto complimentarsi con chi cura i suoi testi, sicuramente così facendo la storia si alza di qualità rispetto a tutte quelle che non vengono curate sotto quel punto di vista.
Tornando alla storia, anche la parte del photoshoot è ben fatta e ancora rappresenta il rapporto tra Tae e Jimin.
Mi piace poi come introduci Namjoon e anche il fatto che continui a mostrare il disagio di Hobi a causa del suo primo incontro con la ragazza, la storia in questo modo si fa leggere in maniera sciolta e lineare e non dimentichi nessuna questione aperta precedentemente.
Poi si passa a quella che possiamo definire la seconda parte in cui si ripeterà la storia e ora, come ci si aspetta, incontriamo la ragazza in quello che è uno scenario più tragico.
La storia si fa sempre più intrigante, sono davvero curiosa di leggere il resto.
Come trama diventa sempre più coinvolgente, i personaggi son ben caratterizzati e devo dire che la parte finale mi è piaciuta tantissimo, Taehyung che vede Jimin in lacrime e vorrebbe rassicurarlo è davvero toccante.
Ho adorato questo capitoli, leggerò presto il quarto.

20/11/19, ore 15:18

Ciao, anche questo capitolo mi è piaciuto molto.
La caratterizzazione di Jimin è fantastica e mi piacciono molto i complessi su sé stesso e la conversazione con Jungkook.
Poi riappare la ragazza del primo capitolo, il ché rende la storia intrigante.
Finalmente scopriamo un po’ più su di lei e le considerazioni di Jimin sono interessanti.
Adoro la relazione tra Jimin e Taehyung l'hai resa davvero bene, oltretutto si capisce che Hobi è ancora turbato dall'evento di qualche giorno prima.
È molto interessante che alla fine del capitolo, anche Jimin, dopo aver incontrato la ragazza, rivive la giornata in un sogno, questo mi incuriosisce molto, leggerò al più presto il terzo capitolo