Déjà vu
di Juliet8198

16/04/20, ore 12:19

Eccoci qua con l’epilogo carissima,
Premetto che è da quando mi sono svegliata che controllo le notifiche di wattpad e anche il tuo profilo su EFP (e io mi sveglio sempre alle 7 di mattina) quindi puoi immaginare che terribile attesa ho dovuto sopportare.
Ti dico già che passerò anche da wattpad perchè ho già letto tutto e ho molto da dire.
Parlando di questo epilogo, si, sei da picchiare hahaha
Come mi aspettavo il finale è perfetto nella sua ambiguità, anche se se il mio povero cuore ha subito comunque un duro colpo.
Sono una di quelle persone semplice che desiderava vedere Beatrice riscalare l’edificio, magari presa al volo da Hoseok e che già li vedeva sposati.
In realtà lasci il mistero, perché non sappiamo cosa è effettivamente accaduto, quindi è un finale semiaperto diciamo
Credo comunque che sia stato fantastico finirlo così, è stato bellissimo ed emozionante e conclude la storia perfettamente, mantenendo lo stile ambiguo e misterioso che ci accompagna dall’inizio della tua storia.
Non ti preoccupare che non ho finito qua, ti arriveranno millemila notifiche perchè ti meriti delle belle risposte a tutto quello che hai scritto

15/04/20, ore 20:11

Ciao.
Allora.
Allora.
Dovrei recensire il capitolo in maniera oggettiva, ma siamo quasi alla fine e ho taaanto da dire.
Parto dicendo che come al solito è ben fatto, scritto bene e tutto il resto.
La parte in cui Jimin e Beatrice piangono è emozionante, mi ha davvero commossa e anche quando tutti la ringraziano è molto bello.
In generale il capitolo funziona benissimo ed è fantastico, si vede che ci hai messo molto impegno e dopo tutta questa attesa è proprio appagante leggerlo.
Detto questo, mi sento di dire che, come tu eri in attesa di scrivere questo capitolo, lo ero naturalmente anche io di leggerlo e detto in maniera semplice: sto impazzendo perché ti odio hahahahahah
Il finale che hai scelto è fantastico, davvero, ma sappi che da quando Beatrice esce di casa e va sul terrazzo ho iniziato ad insultarla e minacciarla di non avvicinarsi alla ringhiera.
E lei cosa fa naturalmente? Si avvicina e ci mette una mano sopra, ovvio, mi sembra la cosa più ovvia da fare, genio del male, non sai tutte le imprecazioni e gli insulti che si è meritata la povera protagonista della tua storia hahaha L’ho odiata profondamente e il povero Hoseok si sarà sentito come me. (se ucciderai Beatrice avrai sulla coscienza anche me sappilo ahah)
Comunque, la fine del capitolo è geniale, perché fino all’ultimo lasci il lettore sulle spine.
Il prossimo capitolo spero esca presto, MOLTO PRESTO e da amante dei lieto fine spero che tutto si risolva.
Insomma, ormai dovrà per forza ripercorrere le morti di tutti i ragazzi, ma da persona molto triste e poco originale che sono spero che semplicemente questa volta vada bene haha
Spero davvero non siano finiti i salti nel tempo, ciò vorrebbe dire che questa volta ci ha davvero lasciati, la nostra amata, ormai donna di mezz’età.
Ma penso che l’opzione più probabile sia che ripercorrendo nuovamente quel lasso di tempo, crei dei punti fermi. Dal momento che ne hai parlato in questo capitolo temo che la teoria sia questa e non sono sicura di cosa accadrà ma temo davvero che sarà troppo doloroso per il mio fragile cuore.
Quindi ti prego di non spezzare il fragile cuore di una povera ragazza che ha ancora tanta voglia di vivere una vita felice ☹
A parte gli scherzi comunque, mi hai traumatizzata, ma sono sicura che qualunque sia il finale sarà la scelta migliore, ormai ho piena fiducia delle tue scelte come autrice , anche se molto probabilmente dovrò riprendermi dallo shock.
Comunque, non do per scontato che sia un finale triste, anzi, essendo che questo capitolo ci lascia così sulle spine e ci fa pensare al peggio, magari finirà meglio di quanto ci si aspetti (si so che sono mille teorie ma sto cercando di capire come potresti ragionare haha)
Comunque, splendido, è stato bellissimo leggerlo e sì, so che è una recensione un po’ disordinata, in cui alterno serietà alle mie emozioni da povera lettrice ferita, ma a volte ci sta, oltretutto sai già bene cosa penso della tua storia in termini più… tecnici diciamo.
Spero che le parti in cui sclero siano scritte bene comunque xD
Penso che la bellezza di questo capitolo sia anche nell’attesa che c’è stata prima, quindi davvero complimenti, perché nell’aspettare questo capitolo le aspettative dei lettori (almeno le mie) si sono alzate sempre di più e non sono state assolutamente deluse.
Ti saluto sperando ancora in un finale felice 😉 così, te la butto li haha
PS: non farmi piangere che in teoria piango difficilmente ma già mi hanno commosso all'inizio Jimin e Beatrice

13/04/20, ore 10:32

Un’altro capitolo parecchio tosto,
L’inizio è molto bello, anche se abbiamo già incontrato la conversazione tra Beatrice ed Hoseok,i vengono date informazioni nuove sui personaggi e soprattutto ora che conosciamo meglio Beatrice, vediamo anche il suo punto di vista.
E’ bello il rapporto che si sta creando tra i vari personaggi e i Bangtan vengono descritti molto bene nei loro comportamenti.

Mi ha colpito molto il dettaglio della ragazzina morta, sono interessanti le piccole variazioni e i continui errori di Beatrice, come ho già detto più volte, è sempre tutto molto realistico.

La sua rassegnazione è raccontata molto bene e questo capitolo in generale ha un impatto emotivo molto forte, leggendo mi stavo giusto chiedendo esattamente quanti anni fossero passati ed è molto bello il modo in cui lo racconti.
Beatrice è palesemente distrutta dalla situazione, ma in ogni caso non si arrende, davvero un bel personaggio con una crescita emotiva ottima.

Anche il finale mi piace molto, mi piace come il comportamento di Beatrice è cambiato nel tempo.
Non vedo l’ora di leggere gli ultimi capitoli!

08/04/20, ore 16:18

Ehi!
Vedo che la storia procede ad un ritmo incalzante, un capitolo un po’ diverso dal solito ma molto ben gestito.
Le reazioni dei ragazzi alla vista di Beatrice mi sono piaciute tantissimo, Hoseok, Jimin e Jungkook, me lì sono proprio immaginata con le loro espressioni haha
Poi abbiamo di nuovo a che fare con la detective e la storia diventa sempre più interessante, è bello vedere come Beatrice è arrivata alle varie soluzioni per salvare i ragazzi e quante cose abbia dovuto fare.

03/04/20, ore 17:10

Finalmente siamo arrivati all’omicidio di Namjoon. Cioè… non è che mi faccia piacere hahaha
Comunque, sono molto curiosa di scoprire il piano di Beatrice a questo punto
Insomma, già ha parlare con miss Jones e come già era stato detto, da ora inizia la loro collaborazione, se così possiamo chiamarla, però mi chiedo quale fosse effettivamente il piano di Beatrice per fermare la ragazza.
Dubito volesse prendersi la pallottola al posto di Namjoon come piano principale, quindi sono curiosa di capire che tipo di piano aveva in mente.
Sicuramente il piano avrà dei grossi limiti, dal momento che lei non potrà sapere con esattezza la posizione in cui si trova la ragazza.
Quindi sono davvero curiosa di vedere come si comporterà e se ci saranno fallimenti anche questa volta.
Il personaggio di Miss Jones è molto simpatico e mi ha fatto piacere rincontrarlo in questo capitolo.
Per il resto il tutto procede in maniera scorrevole e suscita sempre più interesse nel lettore.
Mi piace Beatrice e ho una gran voglia di vedere come gestirà la situazione ora, a lungo andare è diventata una persona piuttosto ingegnosa viste le circostanze haha
Ci sentiamo al prossimo al prossimo capitolo, è sempre un piacere leggere la tua storia, che mi fa molta compagnia :)

29/03/20, ore 19:50

Ehi! Siamo quasi alla fine!
Questo capitolo è stato molto emozionante, si vede quanto Beatrice sia stanca e consumata da questa situazione. Il suo stato d’animo è cambiato pian piano nel tempo, ma non manca mai di determinazione.
Devo dire che questo è uno dei miei capitoli preferiti di questi ultimi usciti.
Permette una buona immedesimazione, sia per i pensieri finali di Beatrice, che mostrano benissimo i suoi sentimenti riguardo la situazione, che per Minso.
Già il personaggio mi piaceva molto e l’interazione tra loro due e in generale la sua reazione alla morte di Yoongi mi sono piaciute molto. Oltre al fatto che mi piace che tu dia spazio a personaggi che hai inserito nello staff.
Come al solito hai fatto un ottimo lavoro, ormai divoro ogni capitolo in attesa del finale!
Sei praticamente l’unica tra i miei autori preferiti che sta pubblicando al momento, quindi mi salvi dalla noia della quarantena e dal desiderio di leggere belle storie che ultimamente si fanno un po’ desiderare haha
Ci sentiamo presto!

26/03/20, ore 18:45

Un capitolo molto interessante anche questa volta.
Mi è piaciuto particolarmente il personaggio della signora, anche qui non rendi le cose troppo facili e crei situazioni nelle quali Beatrice deve improvvisare un po’.
Devo dire che mi mettono particolare ansia questi capitoli perchè il rischio è davvero grosso e si vede che la gravità della situazione è diversa.
Non sono più casualità o incidenti ed essendoci di mezzo dei rapitori, la faccenda non è semplice.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, a presto!

22/03/20, ore 15:50

Ciao, che velocità!
Allora, devo dire che mi è piaciuto molto questo capitolo, come sempre haha
Ho apprezzato particolarmente la parte iniziale e il modo in cui hai riproposto la scena del rapimento di Jungkook e Beatrice.
Mi è sembrata molto più introspettiva e naturalmente più breve, ti sei concentrata su di lei e questo mi è piaciuto molto.
I personaggi sono come sempre ben caratterizzati e Beatrice mi piace sempre di più, è umana, ha paura, ma ha dei buoni principi che condivido a pieno.
In questo capitolo abbiamo un po’ di tentativi che non vanno a buon fine, devo dire che mi piace vedere come si ingegna e come ancora fa fatica a risolvere tutto da sola.
Il modo in cui racconti la storia ci fa capire che lei è veramente molto stanca a questo punto, continuare ad avere a che fare con la morte la cosa sta consumando.
Il finale mi ha piacevolmente colpita, forse sarebbe stato strano se a lei fosse venuto in mente di punto in bianco di tamponare una persona nel traffico per far arrivare la polizia, o almeno, prima di quello a me personalmente sarebbero venute in mente altre cose, magari inutili, ma più istantanee, come il chiamare direttamente la polizia, come fa lei all’inizio.
Invece il fatto che lei abbia una situazione da prendere d’esempio è molto interessante e oltretutto è molto realistico che lei tragga insegnamento da quel che vede.
Ci fa capire che il personaggio non è invincibile, ma è particolarmente acuto e attento a quel che gli succede intorno.

Ti segnalo giusto un errore di battitura, che so che ci tieni:

Passandosi una mano sulla guancia, tentò di scacciarla mia.

Ecco tutto, ho così voglia di leggere il seguito ma mi dispiacerà tantissimo quando la storia finirà :(

19/03/20, ore 05:16

Cos'è il kimbap?
"Jin osservò il branco di ragazzi affamati che stavano divorando la colazione che gli aveva preparato"
"Che aveva preparato loro", "gli" significa "a lui".
Una mattina di riposo, benissimo. Jin fa bene a volersela godere e spero che sarà lo stesso anche per gli altri.
"Riflesse per momento"
Correzione: "Rifletté per un momento".
"Il suo amico fermò le bacchette che continuavano a giocare con il riso e alzò lo sguardo fissando un punto impreciso di fronte di sé."
Correzione: "di fronte a sè", non "di".
"non gli avrebbe permesso molto presto di prendersi una giornata intera di riposo"
Anche qui, "non avrebbe permesso loro". non "gli".
Sono felice che Taehyung e Hoseok abbiano parlato dei loro sogni, perlomeno hanno esternato ciò che provavano. E ho adorato il contrasto tra loro che chiacchieravano del cibo e altre cose e la frase di Tae:
"-Ho sognato di morire.-"
Ha creato tensione nella scena. Namjoon ha cercato di rassicurare i ragazzi ragionando razionalmente, come credo farebbero moltissime persone, perché anche se rimani colpito da un sogno spesso poi pensi che sia solo questo, un sogno.
"Un altro ragazzo avrebbe voluto intervenire e parlare anche del suo di sogno, ma decise di tenere per sé la sua preoccupazione."
Sono contenta tu non abbia fatto parlare Jimin, è in linea con il personaggio secondo me.
"Mentre il chiacchiericcio riprendeva e la conversazione verteva sulla grande sapienza del loro sommo leader, Jin si alzò e si diresse verso le scaffale dei medicinali. Osservando le etichette davanti a sé, afferrò le vitamine per alleviare il dolore muscolare. La sua mano indugiò, finché non prese anche le pillole per il mal di testa. Da due mesi ormai non c'era mattina che si alzava senza sentirsi poco bene. E da due mesi non c'era notte che riuscisse a dormire.
Era assurdo il fatto che, pur essendo stanco da morire, ogni volta che si sdraiava non chiudeva più occhio fino alla mattina seguente. Era un supplizio e si stava ripercuotendo sul suo lavoro. Non riusciva a mantenere la concentrazione quando cantava e ballare era ancora più faticoso. Qualche giorno prima il suo manager gli aveva lasciato una scatola di sonniferi abbastanza leggeri, consigliandogli di farne uso se proprio non riusciva a trovare un altro metodo per migliorare.
Inizialmente era stato restio ad accettare, ma aveva raggiunto un punto in cui la mancanza di sonno lo stava facendo impazzire. Era davvero stanco."
"che si alzasse", non "alzava". E "sdraiasse", non "sdraiava". Se metti il che devi usare il congiuntivo, mentre se scrivi "Era assurdo: ogni volta che si sdraiava", allora in questo caso puoi usare l'indicativo.
E così non solo Iimin ha avuto problemi, ma Jin non si sente bene e non dorme. Sarà solo lo stress o anche qualcos'altro? Chissà... In ogni caso questa cosa mi preoccupa. Non sono contraria ai farmaci, per cui se i sonniferi lo possono aiutare benvenga, dovrebbe però essere seguito da un medico per aggiustare la dose e non diventarne dipendente.
Cos'è il muster? E cosa sono gli ARMY?
"Avevano già le esibizioni individuali da prepare"
"preparare", ovviamente.
Hold Me Tight è una canzone che cantano loro, quindi? Ma scritta da loro o è di un altro cantante? E il manager l'ha voluta aggiungere quando ne hanno già altre da preparare con canto e ballo? Ci sarà molto lavoro in più, immagino.
"I ragazzi non sapevano dei suoi problemi di insonnia, aveva preferito non caricarli ulteriormente con i suoi problemi."
Potresti togliere "con i suoi problemi", perché ripeti la parola e la frase risulta pesante, e scrivere solo:
"I ragazzi non sapevano dei suoi problemi di insonnia, aveva preferito non caricarli ultriormente."
E' un po' strana questa cosa delle medicine, speriamo che quello che la ragazza ha detto sia vero, perché tra l'altro per un medico confondere una medicina è un errore gravissimo per il quale potrebbe anche essere denunciato, credo. Sono un po' preoccupata, spero che a Seokjin non succeda niente.
Jimin ha dei dubbi e in realtà li ho anch'io, ma vedremo.
E Jin finalmente dorme, per fortuna ha letto la prescrizione così sa quante prenderne, e sono felice per lui. Non riposare è bruttissimo, io dopo la morte della mia amica per un lungo periodo ho dormito quattro ore a notte finché mio papà mi ha detto che se avessi continuato così mi sarei ammalata. Non che mi importasse, in realtà, allora non mi importava più di niente, ma piano piano il sonno è tornato anche se, onestamente, senza ansiolitici dormirei peggio. Da un paio di notti però dormo malino anche io, posso comunque capire Jin perché non farlo per mesi è orribile.
Ho adorato il realismo che ci hai messo nel parlare delle vitamine per il dolore muscolare e dei sonniferi. So che anche il magnesio aiuta per i dolori ai muscoli, me l'ha detto una mia amica che l'ha provato. Brava!

19/03/20, ore 04:35

Quindi Jimin è una persona molto sensibile che ha avuto dei problemi. Ricaduta, hai scritto. Nella depressione? Perché da come descrivi il suo stato, potrebbe essere almeno secondo me. Taehyung è davvero una persona incredibile. Gli sta sempre vicino, si incolpa per non essergli rimasto accanto prima quando, probabilmente, c'era stato il primo episodio depressivo da cui poi il ragazzo è uscito, ma ora ci sta ricadendo. Oltre a soffrire di depressione, io sono anche amica di una ragazza che ne soffre. E posso capire Taehyung, se è quella la ricaduta di cui parla, perché la verità è che se chi sta male vive momenti difficilissimi, non è nemmeno facile rimanere accanto ad una persona che non sta bene. Ed il senso di colpa per non riuscire ad aiutarla è normalissimo. La mia migliore amica si è suicidata cinque anni e cinque mesi fa, ed io mi sento in colpa ancora adesso anche se, lo so, non ho fatto niente per provocare questo e ho cercato di starle vicino. Ma non faccio che pensare che avrei potuto capire meglio, fare questo è quello, dire quest'altro, non mi passerà mai. Ho provato a scacciare il senso di colpa, a superare il dolore, ci ho provato in ogni modo possibile, ma proprio non ci riesco, per cui sì, conosco bene il senso di colpa.
"La prima volta che aveva iniziato a subire le conseguenze di questa sua fragilità Taehyung non si era accorto di niente. Era troppo preso da se stesso e dai suoi stupidi problemi per accorgersi che il suo migliore amico si stava autodistruggendo, schiacciato dal mondo e dalle sue stesse insicurezze. Non si riusciva a perdonare di non essergli stato accanto allora. Di averlo lasciato affogare da solo, senza offrirgli una mano. Questa volta sarebbe stato diverso. Non lo avrebbe lasciato andare."
Penso che, per ora, questo sia il mio passaggio preferito di tutta la storia, almeno per il momento. E' incredibilmente profondo e mi ha commossa. Concordo sul fatto che il mondo ti possa schiacciare, ho provato anch'io tante volte questa sensazione.
"Mentre le truccatrice"
Ovviamente è "la", piccolo errore di battitura.
Taehyung è riuscito a farlo ridere. Bene, magari non gli ha risollevato l'umore ma l'avrà fatto sentire meglio per un momento, forse.
"-Che senso ha mettersi a fare foto adesso che stiamo che fare un photoshoot?-"
"Per fare", non "che".
"Quando si rese conto che TaeTae aveva un gran voglia di un bel calcio nel sedere, Jimin decise"
"Una gran voglia", non "un".
Sono felice che Jimin si senta meglio, anche se non so per quanto durerà, ho un brutto presentimento.
"ad eccezione di un gruppo di bambini che giocavano vicino a quello che sembravano proprio il luogo dove dovevano entrare."
"Che sembrava", non "sembravano".
Questo pezzo mi ha fatta sorridere per un motivo esterno alla storia ovvero che io adoro i bambini e vorrei averne, ma vabbè, non c'entra. Anzi, scusami per averlo detto.
"L'interpellato riflesse per un istante per poi confrontarsi con il resto del gruppo. Dopo aver aver ricevuto una serie di consensi, lui e i suoi amici si allontanarono dal magazzino."
"Rifletté", non "riflesse", e hai scritto due volte "aver".
Molto bella la riflessione sull'infanzia e i momenti spensierati, che a volte da adulti si vorrebbe rivivere ripensandoci con nostalgia.
Di nuovo quella ragazza. In effetti è strano che compaia così spesso nelle loro vite, anche se solo per poco tempo e non avvicinandosi nemmeno ai ragazzi. Hoseok è rimasto davvero molto turbato anche questa volta. Comunque tutto ciò mi intriga, spero che prima o poi si scoprirà qualcosa su come mai Beatrice si fa vedere tanto spesso.
Ah, a proposito: su Wattpad ho visto che, nella trama del libro, dopo la parte che c'è scritta anche qui su EFP hai messo un altro pezzo. Come mai non lo inserisci anche qui? Forse farebbe capire un po' meglio di cosa parla la storia.
"avvolta in calore"
Hai dimenticato "un" prima di "calore".
Questo cos'è, un incubo di Taehyung? Un'allucinazione? Perché passi dal magazzino a questo e non ho capito. In ogni caso, è stato abbastanza agghiacciante. Mi è dispiaciuto tantissimo per la ragazza, mi domando cosa le stia succedendo o cosa le succederà, non lo so, e allo stesso tempo cosa c'entreranno i ragazzi con questo e se accadrà davvero tutto quello che adesso stanno sognando. Cioè, questi sogni sono stranissimi, non c'è che dire. Incubi del genere turberebbero chiunque. Che poi nessuno parla agli altri di questi sogni pensando probabilmente che non sia necessario, ma forse li aiuterebbe a sfogarsi.

19/03/20, ore 04:00

Eccomi qui.
Lo so che è un orario anormale, assolutamente anormale per recensire, ma non dormivo e così, per gestire l'agitazione, mi sono detta che potevo passare. Recensire mi aiuta a calmarmi.
Domanda sennò me la dimentico: cos'è il kimchi?
Inoltre hai scritto "Qual'era il suo nome?" quando l'apostrofo non ci va assolutamente, come sempre scrivi "sè" e non "sé" più volte e hai scritto "Si sì" nella risposta di Hoseok quando invece ovviamente sul primo "si" va l'accento.
Detto questo... L'insicurezza di Jimin mi colpisce molto. Sembra una persona che si sminuisce tanto e sempre almeno nel lavoro, che è brava ma che, comunque, pensa di non esserlo mai abbastanza, che potrebbe esserlo di più, o sbaglio? In questo mi ricorda molto me, anch'io sono così, anche se poi mi dico che in certe cose do comunque in meglio mi sembra che non sia mai sufficiente. La cosa brutta è che l'insicurezza spesso ti blocca, così te la tieni dentro e non parli dei tuoi timori, di ciò che ti preoccupa o ti fa stare male ed è proprio quello che fa lui, che pensa ma non dice niente, e mi fa male vederlo così perché anch'io anni fa mi comportavo allo stesso modo.
Di nuovo questa ragazza. Beatrice, bel nome. Ed è italiana. Bene, almeno sappiamo qualcosa su di lei.
"era particolarmente particolarmente stanco; i suoi compagni avevano imparato a conoscere quando la loro hope stava esaurendo le batterie."
Okay, secondo me dovresti sistemare questo pezzo, non solo per la ripetizione - sicuramente non voluta - di "particolarmente", ma anche perché il "quando" non ci va, stona proprio. Potresti scrivere così:
"era particolarmente stanco; i suoi compagni avevano imparato a riconoscere i momenti in cui la loro hope stava esaurendo le batterie."
Quindi "riconoscere", non "conoscere", e "quando" sostituito con "i momenti in cui" o "nei quali". Mi sembra che, leggendo così questo pezzo, il tutto sia più armonico.
Mmm, quindi Hoseok non riesce, a quanto pare, a smettere di pensare a quello che è accaduto giorni prima e ciò lo turba davvero molto, anche questa cosa descritta benissimo-
Ah, altra domanda: ma quindi loro lavorano per una compagnia di danza? Sono dei ballerini e la BigHit è tipo il posto in cui lavorano? Scusa, sono un po' confusa.
Poi, secondo me, dovresti descrivere meglio la voce di questa ragazza. Perché hai detto che lei è gentile, l'hai fatto capire insomma, ma qualche aggettivo per parlare della sua voce la farebbe immaginare meglio, o magari più che un aggettivo anche una descrizione. Per intenderci, a volte basta dire "aveva una voce dolce", ma altre si può anche dire, non so, "aveva una voce che gli ricordava il tepore del sole in primavera." In modo da far capire che era una voce che trasmetteva calore. Sono cose che servono a far capire meglio la persona in generale, almeno a me. E' solo un consiglio, ovviamente.
"Si guardò disperatamente in giro ma non vedeva altre vite d'uscita."
"Vie d'uscita", non "vite".
Quest'incubo, quello che ha fatto Jimin, forse è ancora peggiore del precedente. In pratica, sia quello di Hoseok che il suo sono iniziati con la descrizione del giorno che stavano vivendo e poi cambiati improvvisamente, trasformandosi in momenti terribili.
Penso che una delle peggiori situazioni, ed una delle peggiori morti, sia quella per soffocamento. Leggere di Jimin che viene soffocato dal fumo - non ho capito se è morto o non ancora, ma credo di no - mentre da fuori qualcuno cerca di aprire ma non ci riesce, è stato straziante e terribilmente spaventoso al tempo stesso. Immagino che anche lui rimarrà molto colpito dal sogno e che sia questo sia quello di Hoseok c'entrino qualcosa con la storia, anzi forse saranno fondamentali. Hai descritto molto bene le sensazioni del ragazzo, le ho trovate davvero ben fatte in tutto il capitolo e anche quelle di Hoseok, perché ho proprio empatizzato con loro.
Inoltre sono felice che Taehyung stia così vicino a Jimin quando lo vede di cattivo umore, e il fatto che gli stia attaccato come un koala mi ha fatta ridere. E' bello avere un amico del genere quando si è giù e, del resto, è questo che dovrebbero fare gli amici se sono veramente tali.

18/03/20, ore 12:53

Premetto che non sono una fan dei BTS, non ho nulla contro di loro ma non li seguo. In parte perché sono non vedente e dovrei cercarmi tutte le traduzioni delle loro canzoni, dato che non posso vederle per esempio nei video di YouTube. Ci ho anche provato, veramente, ma ho notato che non riesco a godermi molto canzoni in una lingua che non conosco, anche leggendo il testo tradotto.
In ogni caso, mi piace leggere fanfiction su di loro e ho deciso di iniziare questa per vedere com'è.
Ti segnalo alcuni piccoli errori di battitura, sennò me li dimentico, e poi passo a commentare il capitolo che, comunque, mi è piaciuto davvero molto.
Intanto, però, una piccola nota: secondo me mettere questi orari così precisi non serve, appesantiscono un po' la lettura. Il giorno okay, va benissimo perché ti fa capire le tempistiche, ma questi orari a mio avviso avresti potuto evitarli. Ovviamente è solo una mia considerazione, perché anch'io all'inizio facevo così e mi è stato consigliato da una ragazza di non farlo, infatti poi li ho eliminati tutti lasciando solo ogni tanto scritte cose tipo "Era ormai mezzogiorno" o altre di questo genere. In ogni caso ognuno ha il proprio stile e il suo modo di scrivere, quindi vedi tu.
"sicuramente pesare uno volta arrivato."
Ovviamente è "una volta", ma appunto è un errore di battitura che può capitare a tutti, quindi tranquilla.
Inizio a commentare, poi ti segnalo i pochi altri che ho notato strada facendo.
Capisco molto bene Hoseok sulla questione dell'essere in ritardo, anche nel mio caso è una cosa che odio, non sopporto né quando gli altri lo sono né, soprattutto, quando lo sono io perché mi sembra maleducato ed irrispettoso nei confronti di chi mi sta aspettando.
"Come al solito, c'era molto in ballo, le aspettative diventavano ogni anno più alte e ogni volta doveva sfidare se stesso a superare i suoi limiti. Qualche volta si ritrovava a chiedersi quando avrebbe raggiunto il capolinea. E allora si chiedeva se quella sarebbe stata la sua fine come artista."
Posso solo immaginare che, per un artista, sia molto difficile reggere tutta la pressione per il lavoro, le aspettative dei fan e tutto il resto. Per quanto il lavoro che Hoseok fa gli piaccia, a volte sembra pesargli o, comunque, portarlo a farsi domande su se stesso, cosa che trovo molto realistica. Un passaggio davvero ben scritto, brava!
"Alzando lo sguardo vide la macchina nera che lo attendeva dal lato opposto dell strada"
Della strada, non dalla.
Quattro puoi scriverlo in lettere. A meno che non si tratti di date, risultati scientifici o, in certi casi, orari o età (questi ultimi due io li scrivo sempre in lettere, per dire) i numeri vanno scritti in lettere e non in cifre, quindi anche prima, "venticinque minuti" e non "25 minuti".
"i 25 minuti di attesa e il fatto che si sarebbe già dovuto trovare in sala prove da ben 3 minuti."
A parte i numeri, c'è la ripetizione della parola "minuti" due volte nella stessa frase, la seconda puoi toglierla così il testo sarà più scorrevole, si capisce benissimo che i tre sono minuti.
La ragazza è stata molto gentile, non ha insistito come magari avrebbe fatto qualche fan sfegatata, è riuscita a contenersi insomma. Non dev'essere stato facile per lei, ma è stata molto rispettosa nei confronti di Hoseok e questo le fa davvero onore, secondo me. Già ci vuole forza per fermare un cantante e chiedergli un autografo, somma tutto questo all'emozione di trovarselo davanti... è difficile non lasciarsi andare alle emozioni. Lei le avrà sicuramente provate, ma si è controllata. Davvero, sono rimasta molto colpita dalla sua reazione perché insomma, ci sono fan come lei ma ci sono anche altre fan che, per l'emozione o a volte, forse, perché sono in parte ossessionate da un cantante, sclerano (passami il termine) per attirare la sua attenzione. E anche lui è stato gentile, le ha spiegato la situazione e insomma, ho adorato questa scena.
"Si inchinò a sua volta e quando tornò a guardarlo un sorriso stese le sue labbra e arrivò agli zigomi. Ma non raggiunse i suoi occhi.
Lo conosceva quel sorriso. Compariva anche sul suo di viso ogni qual volta fosse stanco ma dovesse comunque interpretare la sua parte. Il suo ruolo. Essere la speranza di tutti: i fan, i membri del gruppo, se stesso. Essere J-hope. Ogni tanto era stanco. Ma sorrideva comunque."
Lo conosco anch'io quel sorriso. Nonostante soffra di ansia e depressione, diagnosticate anni fa, sorrido sempre perché mi viene automatico tanto che tante persone mi hanno detto che non avrebbero mai sospettato che io avessi questi problemi. E invece sono in cura da anni con ansiolitici, antidepressivi e terapia da psicologo e psichiatra, cose di cui non mi vergogno affatto. Il sorriso a cui ti riferisci, secondo me, è quello di chi va avanti nonostante tutto, nonostante sia dura, di chi appunto procede anche se è stanco e non ce la fa più, di chi non si arrende e continua ad essere forte anche se magari pensa di essere debole. O almeno, questa è l'interpretazione che io gli ho dato. Bellissimo come passaggio, molto profondo e intenso. Bello anche che lui abbia riconosciuto in lei quel sorriso, una cosa che li accomuna diciamo.
Ho visto che spesso scrivi "sè" quando invece sarebbe "sé", ma per il resto non ci sono altri errori.
Non so se ti vada che io te li segnali, generalmente lo faccio ma non per criticare gli autori, solo per aiutarli a correggere e migliorare. Però, se non ti piace che io te li dica, fammelo sapere perché non vorrei mai offenderti o cose del genere.
Una merendina al cioccolato tutta intera in bocca? Cavoli, ho riso tantissimo quando ho letto questa parte.
E il sogno mi ha colpita parecchio. Che sia premonitore? Che accada davvero qualcosa a questa ragazza? E lui allora cosa farà?
Mi piace il fatto che usi gli onorifici, perché in Corea so che si utilizzano benché io per il resto della cultura coreana ne sappia meno di zero. Ma comunque, penso che anche se la storia è scritta in italiano, mettere gli onorifici dia più veridicità alla fanfiction ed io amo, amo tantissimo il realismo nelle storie, anche in dettagli che apparentemente possono sembrare piccoli ma che in realtà non lo sono, come questo. Grazie anche per la spiegazione perché io, ad esempio, non avrei saputo cosa significavano quei termini.
Bel capitolo, introduttivo ma mi ha comunque trasmesso diverse emozioni. Metterò la storia tra le seguite e continuerò con la lettura.

17/03/20, ore 22:59

Ehi!
Con la quarantena riesco a recensire a tempo record, sono molto contenta haha
Manca poco alla fine e ogni capitolo mi fa venir voglia di leggere il successivo.
Apprezzo molto il fatto che tu abbia approfondito un po’ il rapporto con Minso e che ci abbia mostrato la quotidianità di Beatrice, con le sue difficoltà visto quello che sta vivendo.
Quindi molto carina la discussione sul film e la sua ansia a riguardo.
Mi piace che ogni volta riporti le scritte nel diario, in modo che il lettore capisca per bene quando ci si trova in un restart.

Il capitolo finisce con lei che viene rapita e il seguito già lo conosciamo.
Mi sembra che il tutto sia gestito abbastanza bene, come negli altri capitoli, riesci a soffermarti su aspetti diversi da quelli già raccontati in precedenza, quindi comunque il capitolo si fa leggere in maniera parecchio scorrevole.
Sono curiosa di vedere come gestirai il rapimento, non sarà facile non mostrare qualcosa di già visto questa volta.

ps: Ho letto la recensione dei Pantheidi e devo dire che non conoscevo questo gruppo di recensori e quando avevo letto tempo fa la presentazione del gruppo non mi aveva convinto molto, però sono andata a leggere la recensione che ti hanno lasciato da brava fan e sostenitrice della tua storia e l’ho trovata molto interessante e divertente.
Come hai detto tu, l’ho trovata molto utile sia per le mie storie che per recensire in maniera più critica, quindi ti ringrazio di avermi fatto conoscere questo gruppo.

pps: Sì, oggi ho un sacco di note haha
Sto partecipando ad un contest su wattpad e non so se già partecipi o lo conosci, ma nel caso ti interessasse te lo linko.
Non ti ho taggata subito principalmente perchè non ti seguivo su Wattpad, è che non lo uso tanto e soprattutto da pochissimo.
Ecco il link, poi se leggi ti spiegano bene regole e tutto il resto.
Trovo che sia un contest molto stimolante e mi è piaciuto molto come le ragazze che lo hanno organizzato hanno presentato l’idea, quindi se ti va dai un’occhiata.
Per oggi penso di averti detto tutto, non vedo l’ora che esca il prossimo capitolo :)

Ultima cosa, poi giuro che ho finito, volevo dirti che vorrei fare recensioni più lunghe e dettagliate, come facevo all'inizio, ma è da un po’ che riesco ad argomentare poco.
Conoscevo il blocco dello scrittore ma non il blocco del recensore hahah evidentemente esiste anche quello.
Sicuramente quando la storia volgerà al termine avrò più cose da dire, comunque volevo essere sicura che in caso avessi notato la cosa, sapessi che non è per un calo di interesse nei confronti della tua storia, ma più una cosa mia personale.
Detto questo ci sentiamo al prossimo capitolo!

11/03/20, ore 17:09

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto!
Penso che la questione di Seokjin sia una delle più interessanti, dal momento che deve per forza incontrarlo di persona e senza farsi vedere da nessuno, per scambiare i due farmaci.
Mi piace molto come Beatrice, all’inizio, ha una brutta sensazione, naturalmente inizia a capire che c’è qualcosa che non va e a sospettare che il pericolo sia dietro l’angolo.
E’ molto interessante anche l’amicizia che si è instaurata con MinSo, che oltre ad essere utile per la storia, magari da anche Beatrice un’amicizia che può farla sentire meno sola, nonostante non possa rivelare la verità.
Mi piacciono tutti i dettagli che stai inserendo.
Ci sentiamo al prossimo capitolo!

09/03/20, ore 17:49

Ciao! non mi ero accorta che avevi aggiornato!
Comunque gran bel capitolo, non ti preoccupare se ci metti un po’ a scrivere, i capitoli di passaggio sono sempre lenti haha E anche io ho poco da dire, oltre al modo in cui hai gestito il capitolo, essendo che i fatti già lì conosco grossomodo.
Devo dire che non mi ricordo come Beatrice salva Taehyung, mea culpa, ho una memoria da pesce rosso, ma questo ha reso ancora più interessante il capitolo almeno xD.
interessante il modo in cui si ingegna questa volta e tutta la sua psicologia è costruita bene.
Bello anche il fatto che di nuovo fai comunicare Hoseok con beatrice anche se in maniera non diretta.
Oltretutto il fatto che lei fallisca più volte rende il tutto molto naturale e fattibile, ottimo lavoro anche per questo capitolo!
Devo dire che non vedo l’ora di leggere il finale e tutta questa attesa mi piace tantissimo, so già che sarò tristissima quando finirà la storia.