Déjà vu
di Juliet8198

01/03/20, ore 11:28

Ciao! un capitolo moolto interessante.
Devo dire che temevo la parte del colloquio, non è facile immaginare come possa essere e soprattutto che tipo di domande fare, ma il colloquio che hai scritto è decisamente soddisfacente, mi piace il modo in cui reagisce alle varie situazioni Beatrice, ora come ora è ancora un po’ inesperta ma sta cambiando molto pian piano che la storia va avanti.
La caratterizzazione è ottima, oltretutto è carino che le vengano in mente le parole dei genitori di tanto in tanto e che le siano di sostegno. E’ importante perché da un Background al personaggio e gli da quindi maggiore spessore.
Finalmente è riuscita ad entrare legalmente alla Bighit e mi piace molto il modo in cui salva Jimin e soprattutto i suoi pensieri e la sua agitazione. Come al solito è tutto molto realistico.
Il finale è molto bello perché il lettore già sa cosa succederà da ora in avanti e il modo in cui è scritto il finale è molto bello perché permette di sentire una certa empatia con il personaggio, che crede sia tutto finito, ma che giustamente non si sente del tutto tranquillo.
Capitolo molto carino e sono davvero sollevata che Jimin sia sano e salvo ahahha E’ così triste vederli morire uno dopo l’altro, lei compresa xD

27/02/20, ore 15:37

In questo capitolo c’è una vera e propria svolta! Finalmente Beatrice trova il modo di entrare a far parte della Bighit, che come sappiamo, le darà un grandissimo vantaggio.
Il capitolo è strutturato davvero bene, mi piace che tu ti sia incentrata un po’ sui genitori e sul suo rapporto con lei, cosa già accennata all’inizio.
Il telegiornale che parla della too touch è stato un tocco di classe, è dalla prima volta che ha sentito il notiziario che mi chiedevo se sarebbe servito a qualcosa in futuro, ma devo dire che andando avanti con i capitoli gli davo sempre meno importanza, finché nel momento giusto è risaltano fuori.
Hai gestito bene questa cosa, con i giusti tempi, in modo da rendere la cosa molto naturale e sviando un po’ il lettore.
Il discorso con i genitori è interessante e mi piace davvero tanto in generale questo capitolo che si incentra sul suo piano di avvicinarsi dall’interno ai ragazzi.
Mi piace anche che lei si sia informata tramite un amico, anche qui non le dai vita troppo facile e la rendi molto umana, il fatto che chieda consiglio ad amici e genitori mi piace molto, come mi piace vedere il suo sconforto e talvolta anche la sua perseveranza.
Davvero un buon personaggio.
Il finale è veramente bello, finalmente avrà un colloquio e da ora in avanti sarà un po’ agevolata, anche se immagino ci saranno ancora grossi problemi.
Sono davvero curiosa di leggere il continuo, come già detto più volte, procede piano ma senza intoppi e in maniera interessante!

Bene! Credo di aver detto tutto riguardo il capitolo, per quanto riguarda il nuovo album, sono assolutamente d’accordo con te.
Personalmente adoro “On” e anche “Friends” mi ha stesa <3 ma sono tutte bellissime, davvero un album spettacolare, oltretutto mi ha colpito tantissimo “Filter”, so che sono un po’ di parte quando si tratta di Jimin hahaha, ma ho davvero amato il suo singolo.
Comunque le canzoni sono una più bella delle altre e in questi giorni mi ci sto davvero immergendo! Ora non mi resta che aspettare con ansia l’MV di On haha

Complimenti per il tuo secondo posto, non sarà il primo ma è sempre un risultato bellissimo! Te lo meriti!

25/02/20, ore 12:02

Ciao! eccoci con un nuovo capitolo!
Come al solito l’ho letto da un sacco di tempo e quindi devo fare un po’ di mente locale Hahah spero di non dimenticare nulla.
Questo mi è piaciuto particolarmente, man mano che si va avanti con la storia si capiscono molte cose su Beatrice, rivivere così tante volte la storia non è facile, oltre al fatto che si vede costretta a morire in diversi modi e questo dell’edificio in fiamme è particolarmente agghiacciante, oltre alla frustrazione di fallire continuamente.
Mi piace molto come descrivi la morte sia all’inizio del capitolo che alla fine, la sua attesa nella stanza in cui l’ha portata il bodyguard è molto bella e anche la disperazione mentre lei e Hobi cercano di fare uscire Jimin dalla sala prove.
Oltretutto adoro che Hoseok è la persona con cui ha sempre più contatti sin dall’inizio, infatti anche qui è lui che la aiuta e questo creerà sicuramente in lei un legame particolare che lui non potrà mai condividere una volta che la storia inizia da zero.
Ma ho notato comunque che lei finora si è ritrovata spesso con lui e visto il rapporto che si crea tra loro nella prima parte della storia, è davvero azzeccata come cosa.
Oltretutto mi piace che ci mostri come lei scrive il diario pian piano e sono davvero curiosa di vedere come reagirà, una volta salvato Jimin, quando capirà che non è tutto finito e inizierà a realizzare che la questione è ancora più lunga di quanto pensasse.
La storia sta procedendo benissimo, è scorrevole, per nulla banale e interessante, oltre al fatto che il personaggio viene caratterizzato molto bene e gradualmente.
Ottimo lavoro, anche questo capitolo è curatissimo!
PS: il nuovo album è qualcosa di sensazionale!!!

16/02/20, ore 13:55

Ciao! Eccomi finalmente anche qui, l’ho letto da un sacco di giorni questo capitolo e non vedevo l’ora di recensirlo haha
Allora, L'inizio è molto bello, naturalmente siamo nel momento in cui lei si stava rilassando, pensando che fosse tutto finito ed ecco che deve andare in contro alla realtà, che come sappiamo, purtroppo è ben diversa.
Mi piace il modo in cui Beatrice esita nel ripetere il loop temporale, un po’ perché effettivamente non sa se funzionerà di nuovo, un po’ per paura etc..
insomma, è molto realistico, anche io in una situazione simile, ma credo chiunque, esiterei prima di buttarmi da un palazzo xD .
Oltretutto è un po’ come rischiare di sacrificarsi per una persona che seppur stimi, non conosci davvero ,quindi mi è piaciuto davvero molto il modo in cui lei decide di ricominciare tutto e soprattutto il fatto che non reagisce d'impulso e ci pensa un attimo. E’ tutto molto realistico per i vari motivi che ti dicevo prima, è un metodo poco sicuro e lei rischia molto, sarebbe stato strano se si fosse buttata senza pensarci, quindi nella parte iniziale tutto va come ce lo si aspetta e la lettura è piacevole e realistica.
Oltretutto ci mostra un'altra parte del carattere di Beatrice, dopo le riflessioni infatti lei poteva continuare la sua vita e accettare la morte di Jimin in modo da evitare altri loop temporali, che sono eventi che lei comunque non conosce e che potrebbero essere rischiosi per la sua incolumità, invece lei decide di aiutarlo ,di rifare tutto da capo nonostante il pericolo.

Mi piace anche che mostri pian piano come viene scritto il diario che poi troveranno i ragazzi, da anche un certo ordine alle vicende.

In questo capitolo in generale mi è piaciuto il modo in cui hai reso umana Beatrice, che nei primi capitoli sembrava un po’ perfetta (naturalmente perché avendo vissuto in un loop temporale per molto tempo, quindi sapeva esattamente ogni cosa che sarebbe accaduta e quindi non sbagliava praticamente mai). Qui invece, essendo i suoi primi tentativi, vediamo il suo modo di agire più ingenuo e le sue prime difficoltà.

Oltretutto ho trovato molto simpatica questa frase riferita al suo incontro con Hoseok: “Aveva persino evitato di abbatterlo con un colpo di testa”

Tutta la parte in cui lei cerca di entrare alla Bighit, è allo stesso modo realistica e ben fatta, infatti il suo piano, giustamente, fa acqua da tutte le parti essendo che lei è solo una normalissima ragazza, ma in qualche modo riesce a distrarre il bodyguard e a far scattare l’allarme.
Che dire, oltre agli avvenimenti, questo capitolo ci mostra veramente bene il personaggio di Beatrice, quello originale, quello che ancora non era consumato dalla situazione in cui rimarrà bloccata per molto tempo.

Mi sta piacendo davvero tanto e come ti ho già detto i capitoli sono abbastanza scorrevoli anche se ripetono qualcosa di già visto, anche perché tu ti soffermi su altri aspetti, quindi è assolutamente interessante da leggere.

Ci sentiamo al prossimo capitolo! stai andando benissimo!

12/02/20, ore 14:50

Ehi! Finalmente sono riuscita a passare anche da questo capitolo, non mi sono dimenticata di lui haha
Allooora, questo capitolo funziona molto bene, insomma, come già ho detto tante volte, la storia sta andando per il verso giusto e questa ormai è una cosa consolidata.
Mi è piaciuto il modo in cui lo hai gestito, molto bello il finale come al solito.
Mi piace tanto il modo in cui hai reso Beatrice molto umana, con le sue ansie da fan hahaha è stato anche simpatico leggerlo e ormai anche Beatrice inizia a farsi conoscere un po’ dai lettori.
La grammatica come al solito è ottima, ti segnalo giusto un errore di distrazione che ho trovato verso la fine, visto che so che ci tieni:
“E gli ho dato un dato una capocciata.”
Comunque, davvero bel capitolo, la caratterizzazione di Beatrice mi sta piacendo sempre di più e anche se i fatti si stanno un po’ ripetendo mi piace come li stai gestendo, soprattutto perchè essendo che già sappiamo cosa è successo, i capitoli sono comunque corti e incentrati su di lei, quindi non annoiano.
Questo capitolo inoltre ha un impatto molto forte sul lettore, in generale questa parte è molto bella perché descrive un po’ anche l’interiorità di Beatrice, quindi mi piace molto.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e vedere il modo in cui tenterà di salvare la vita di Jimin e a questo punto immagino anche delle altre due vittime dell’incendio.
Alla prossima, hai fatto un ottimo lavoro anche questa volta!

06/02/20, ore 18:16

Ciaoo! innanzitutto mi scuso in anticipo perchè sono un po’ malata e spero di riuscire a fare una buona recensione, è un periodo no haha
Comunque, devo dire che la storia inizia a farsi molto interessante, come ci si aspettava d’altrocanto.
Come sempre nulla da dire sulla grammatica e sulla cura del testo, è sempre un piacere leggere la tua storia anche per questo motivo.
Apprezzo particolarmente che tu abbia deciso di far utilizzare a Beatrice internet, spesso ci sono storie, ma addirittura libri o film ambientati in questo periodo di tempo e i personaggi sembrano non conoscere l’esistenza di internet, capisco che un giallo senza internet possa essere più avventuroso, ma quando ci troviamo nel 2020 la cosa diventa un po ridicola, quindi apprezzo molto che la prima cosa a cui pensa Beatrice, è appunto quella di cercare in rete informazioni sui viaggi temporali, è quello che avrebbe fatto chiunque.
Beatrice in sè mi sta piacendo, è molto presa dalla situazione naturalmente ma è veramente ben caratterizzata, è descritta come una normalissima ragazza italiana, molto determinata e intraprendente, mi piace e l’idea che ho di lei si sta abbastanza confermando.
Noto che ti stai impegnando nelle descrizioni, non sono una fan delle descrizioni, io ne metto pochissime haha ma non mi dispiacciono quando leggo e le sue sono ben fatte, oltretutto le utilizzi bene e in maniera sensata.
L’impatto emotivo sul lettore funziona bene, il finale come sempre è veramente fatto bene e smuove l’emotività del lettore e la sua curiosità, in questo sei sempre molto brava comunque.
In breve il capitolo funziona veramente bene, ha la giusta intensità, ha il solito schema a cui i tuoi lettori si sono abituati, senza risultare banale o già letto, sono davvero curiosa di continuare.
Leggerò anche il secondo capitolo prima o poi, quindi ci vediamo presto, comunque ottimo lavoro continua così!

30/01/20, ore 16:42

Ciao! non vedevo l’ora di leggere questo capitolo, che come era stato detto l’ultima volta, ha segnato una svolta e ci ha mostrato il punto di vista di Beatrice.
E’ vero, il capitolo è molto articolato e ha una struttura ben studiata, ma proprio per questo lo trovo molto chiaro e soprattutto, hai reso una buona atmosfera.
Anche se le date non si trovano più all’inizio dell'azione si capisce tutto molto bene e anzi, è bello scoprirlo nel mentre.
Per quanto riguarda Beatrice, non vedevo l’ora di conoscerla meglio, mi è piaciuta tanto la riflessione sui genitori e il modo in cui ce li hai presentati.
Lei per il momento non mi delude, è un buon personaggio e pur essendo molto fedele a ciò che abbiamo visto finora, sta mostrando un lato del suo carattere interessante e piacevole per la lettura.
Mi piace che Hobi sia l’inizio di tutto, naturalmente era una cosa che già sapevamo sin dall’inizio, ma essendo che i due hanno legato molto, è bello a questo punto della storia vedere la sua reazione e soprattutto come primo capitolo in cui racconti la situazione di Beatrice, è azzeccatissimo che ci sia lui, quindi complimenti, questo dimostra che è una storia molto curata.
Mi piace molto come utilizzi il titolo all’interno del capitolo, così facendo, insieme a tutti gli altri fattori, questo capitolo è unico e rende davvero bene lo “stacco temporale”.
Ha un impatto emotivo molto forte, mi è piaciuto tantissimo.
Come immaginavo e come dice il titolo, Beatrice è bloccata nel tempo in qualche modo, ancora non ci è chiarissima la dinamica ma ormai la cosa in sé è chiara.
Ho davvero voglia di leggere il resto dei capitoli, mi hai molto incuriosita, come capitolo funziona alla perfezione e ha un ruolo decisivo in questa storia.
Oltretutto ho apprezzato che spieghi dove si trovava e cosa stava facendo Beatrice prima della sua missione in maniera naturale e non ti limiti a raccontare la cosa, ma la mostri al lettore, tramite le descrizioni e la sua interiorità.
Ottimo capitolo! ci sentiamo al prossimo!
Scusa se ho scritto un po’ di fretta rispetto al solito ma sono un po’ impegnata in questi giorni e sto facendo fatica a stare dietro a tutto, se hai domande o non sono stata chiara chiedi pure, era da quando hai pubblicato che volevo passare haha

27/01/20, ore 13:32

Innanzitutto cominciare con il dirti che sei una scrittrice molto valida, e che ho scoperto questa storia circa una una settimana fa e me la sono divorata!
Ci sono punti in cui usi una proprietà di linguaggio accuratissima, e non ho mai trovato una fanfiction così ben scritta...brava!
Vorrei chiederti solo una cosa, quanti altri capitoli ci saranno? E quando usciranno? Grazie in anticipo!

23/01/20, ore 16:04

FInalmente scopriamo qualcosa su Beatrice! Non vedevo l’ora di saperne di più.
Partendo dall’inizio, il capitolo comincia abbastanza bene, il modo in cui Namjoon riesce ad ottenere l’indirizzo di Beatrice è un po’ forzato, nel senso, è difficile che capiti una situazione simile, però hai dato delle buone spiegazioni e tutto sommato mi piace come hai deciso di fare agire i personaggi.
Il personaggio di Jiwoo è davvero molto interessante devo dire, ora sono davvero curiosa di capire di cosa si tratta, visto che Beatrice sembra non essere l’unica legata al mistero che ci accompagna da inizio storia.
Questo è davvero interessante perchè da basi più solide al mistero principale.
Dopodichè, nella parte finale ho amato particolarmente il modo in cui hai descritto i sette ragazzi seduti a terra davanti alla loro porta, l’ho trovata una parte molto simpatica.
Per il resto l’hai gestita davvero bene e la frase finale lascia di stucco.
Ora sono molto curiosa, con “-Perchè era morta. La sua morte potè salvare Dante.-” non capisco se vuoi esprimere un concetto proprio letterale, nel senso che lei è morta, o se si riferisce al fatto che lei è morta più volte, come ha già accennato nel diario, nelle diverse “dimensioni” “scenari” etc… per esempio nel rapimento di Jungkook o investita al posto di Hobi, o con Jimin nel fuoco etc…
Penso sia la seconda, comunque non si sa mai, immagino non mi dirai ancora nulla, giustamente, anche perché dal prossimo capitolo si inizia finalmente a ripercorrere quella che è stata l’esperienza di Beatrice, quindi è solo questione di tempo prima di far quadrare tutti i punti.
Quindi, per ora è tutto, un bel capitolo che conclude alla perfezione una fase per aprirne poi un'altra che speriamo ci svelerà i misteri che troviamo fin dall’inizio.
Aspetterò con ansia, a questo punto della storia sono giunta a parecchie conclusioni e il tutto sta procedendo veramente bene, sia da un punto di vista di trama che di coinvolgimento.
La storia ha buone basi, i personaggi ci si muovono bene e riesci ad esprimere bene il loro modo di essere.
Quindi sono davvero curiosa di vedere come te la caverai da ora in poi, diciamo che si è arrivati al momento più interessante per il lettore ma sicuramente più complicato per l’autore, che deve riuscire a non deludere le aspettative e mantenere lo stile e l’idea in maniera coerente e coinvolgente.
Comunque sarà interessante e sono sicura che lo gestirà al meglio, su questo non ho dubbi.
Quindi ci si vede al prossimo capitolo!

18/01/20, ore 11:41

Ciao! Eccoci con un nuovo capitolo!
Allora, è stato un capitolo abbastanza di passaggio, non è successo niente in particolare, ma sono capitoli che devono essere fatti.
Oltretutto abbiamo visto che i ragazzi si stanno mettendo all'opera per capire meglio la faccenda di Beatrice ed hai presentato un nuovo personaggio.
Il modo in cui ti sei soffermata sulla donna mi fa pensare che avrà un qualche ruolo nella storia, ma è ancora tutto da vedere.
Devo dire che in questo capitolo ho notato più descrizioni del solito, non mi dispiacciono.
L'unica cosa che mi ha un po’ stupito è stata la persona con cui ha parlato Nam all'ufficio manutenzioni, per me l’hai descritta come una troppo sospettosa, alla fine lui le ha fatto una domanda che forse poteva risultare strana e sicuramente lui era un po’ agitato, ma mi è sembrata eccessivamente sospettosa diciamo hahah
Mentre il comportamento del Manager è molto più comprensivo, essendo che si conoscono bene.
In generale il capitolo mi è piaciuto, sono curiosa di leggere il successivo e vedere finalmente il confronto, la stai tirando per le lunghe, mi piace questa attesa.
E’ chiaro comunque che siamo agli sgoccioli, non vedo l’ora di saperne di più!

13/01/20, ore 13:38

Eccoci qui con un altro capitolo, lo stavo proprio aspettando haha
Allora, sono contenta che si parta da dove eravamo rimasti perché ero davvero curiosa di vedere le loro reazioni.
Comunque, come capitolo funziona bene e ci dà l’idea di starci avvicinando ad una conclusione.
Ci sono però ancora parecchi dubbi e non c’è ancora stato il tanto atteso confronto tra i ragazzi e Beatrice.
Partendo dall’inizio, la conversazione dei ragazzi è gestita molto bene, non è semplice gestire una situazione simile, nei libri o nel cinema, uno dei grandi problemi è spesso la reazione delle persone a qualcosa di inspiegabile o in alcuni casi sovrannaturale.
Allora, visto cosa c’è scritto nel diario di Beatrice, mi convinco sempre di più che lei stia rivivendo la storia in qualche modo, a quanto pare per la cinquantaquattresima volta (magari mi sbaglio però andrò avanti supponendo che questa sia la teoria giusta haha).
Quindi, da lettrice, scoprendo cosa c’è scritto sul diario questa mi sembra un’opzione plausibile, ma quando sono i personaggi a dover scoprire la cosa, è giusto che ci sia diffidenza e non si pensi subito ad una cosa del genere, infatti la situazione lì spaventa.
La reazione di tutti è abbastanza plausibile e gestita bene, sarebbe stato strano se nessuno si sarebbe spaventato o se tutti avessero iniziato a supporre di viaggi nel tempo o cose simili.
La reazione di Jungkook, a cui tu hai dato un po’ di spazio, mi piace molto, anche qui, come al solito viene data importanza ad ogni personaggio nel modo e nel momento giusto. Jungkook ha vissuto un’esperienza traumatica forse più di tutti gli altri, tralasciando Namjoon con il tentato omicidio.
Quindi mi piace che tu abbia deciso di dedicare una piccola parte solo a lui ed è molto carino il modo in cui Jimin lo consola. Anche qui hai reso bene il rapporto tra di loro, cosa che arricchisce molto la storia.
Una cosa che mi ha sempre colpito di questa storia è che nonostante il mistero e i vari eventi, i personaggi non vengono mai messi da parte, ma sono pieni protagonisti della storia, nessuno prevale sull’altro e allo stesso modo Beatrice e gli altri personaggi non oscurano i ragazzi e viceversa. Sotto questo punto di vista c’è davvero un buon equilibrio.
Mi hanno colpito molto le ultime frasi scritte sul diario di Beatrice, i suoi dubbi sono più che plausibili e ci danno molti indizi.
Alla fine, le viene un dubbio che è venuto anche a me più volte, infatti mi chiedo spesso cosa accadrà da questo momento in avanti, lei lì ha salvati, ma avendo avuto tutto sotto controllo fino ad ora. È normale aver paura di un futuro che ormai è incerto. Se la mia teoria è giusta le sue capacità sono incredibili, ma gli hanno fatto rivivere la storia così a lungo che sarà stanca, non vedrà l’ora che tutto finisca, ma una volta finito bisognerà accettare di non sapere cosa le può riservare il futuro e finora questo complesso si vede crescente in lei.
L’incontro con miss Jones, da un punto di vista di trama per il momento non ha tantissima rilevanza, ma il suo interesse per Beatrice è più che comprensibile.
Oltretutto concludi lasciando un piccolo indizio su un’ultima questione che si è dovuta per forza tralasciare, ovvero il rapporto tra Beatrice e Hoseok, che mi aspetto sarà l’ultimo punto da sistemare in questa storia.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, non vedo l’ora di vedere un confronto!

PS: sì, sono d’accordo, Yoongi è fantastico come sempre e non vedo l’ora che esca il nuovo album!!

07/01/20, ore 09:50

Allora, come avevi preannunciato, ecco qui un nuovo capitolo, è stato davvero piacevole leggerlo, anche perchè dopo quello precedente avevo proprio voglia di andare avanti.
Mi piace come inizio, con un Taehyung preoccupato per il suo hyung e anche qui non perdi occasione di mostrare il rapporto tra di loro e caratterizzare i personaggi. Naturalmente alcuni di loro si stanno accorgendo dell’intesa creatasi tra Hoseok e Beatrice.
Mi piace molto quando parli del fatto che Taehyung cerca di aiutare Jimin standogli vicino e tutto il discorso su di lui in generale. (Adoro Jimin se non si fosse capito xD)
Poi si passa ad Hoseok e quella parte mi piace davvero tanto, credo sia uno dei personaggi che ti è uscito meglio, ha un forte impatto emotivo e rende proprio bene i suoi sentimenti, in maniera naturale.
Tutto il capitolo in realtà è molto fluido e carino da leggere.
La parte in cui Namjoon legge l’agenda di Beatrice tradotta dall'amico secondo me è fatta benissimo, se prima, nonostante i problemi, la situazione fosse abbastanza serena, questa parte ci dà un po’ di movimento e il finale è perfetto, speravo di vedere le loro reazioni, di saperne di più, ma per la storia come finale è perfetto, proprio perchè ti tiene sulle spine.
Credo questo sia un ottimo capitolo e a questo punto non vedo l’ora arrivi il prossimo!

06/01/20, ore 11:59

Ciao! Eccomi finalmente anche sotto quest’altro capitolo, ultimamente la tua storia mi tiene davvero compagnia e mi incuriosisce sempre più
Allora, premetto che è molto coraggioso da parte tua pubblicare interi capitoli incentrati su personaggi esterni al fandom, non è una cosa da poco e forse te l'avevo già detto, ma apprezzo molto il fatto che questi capitoli non abbiano nulla da invidiare agli altri con protagonisti i ragazzi.
Sicuramente dimostra che l’autore sa anche essere originale e sa caratterizzare qualunque tipo di personaggio, che sia di sua invenzione o che abbia già una base di personalità perché reale o già inventato da terze persone.
Quindi complimenti, questo capitolo, come avrai capito, mi è piaciuto molto.
Partendo da Anna, devo dire che ho trovato il racconto interessante, mi piace come hai gestito questa parte iniziale e anche se è rischioso usare degli “spiegoni” o comunque parti prettamente narrative in cui viene raccontato qualcosa, in questo caso secondo me ci sta bene e gestisci la cosa senza problemi.
Devo dire che mi aspettavo una spiegazione simile, non proprio nel dettaglio, ma immaginavo che centrasse il modo in cui lei è stata educata.
Come spiegazione secondo me funziona bene, perché come hai specificato tu alla fine del capitolo, spesso la cattiveria deriva da una situazione che può sembrare banale.
Sono dell’idea che nessuno nasce cattivo e davvero pochi lo sono, a meno che non subentrino problemi mentali particolari, ma credo che le persone non facciano del male per il puro gusto di veder soffrire le persone o commettere comunque un qualsiasi crimine.
Spesso le persone sono spinte da qualcosa, questo come hai detto tu non le giustifica e la maggior parte delle volte, questa cosa che spinge le persone a commettere crimini è sbagliata, un pensiero disfunzionale, un’idea assurda, una paura e tanto altro può spingere le persone a comportarsi in un certo modo.
Quindi sì, il comportamento di Anna è singolare, ma di certo possibile e realistico, soprattutto trovandoci in America.
Oltretutto apprezzo il fatto che tu abbia dato delle spiegazioni e non l’abbia resa un personaggio scialbo e cattivo in maniera causale.
La sua rabbia nei confronti del gruppo è spiegata bene, non me lo sarei aspettata, ma funziona e non è così strana come cosa, davvero tante persone si accaniscono su determinati gruppi solo perché troppo ossessionate dal loro preferito.
Devo dire che il mio primo sospetto era esattamente il contrario di quello che effettivamente hai spiegato, ovvero che Anna fosse ossessionata dai BTS e che per qualche ragione non le avevano potuto fare un autografo o cose simili e lei, essendo abituata ad ottenere qualsiasi cosa, era andata su tutte le furie, o comunque qualcosa del genere haha
Inoltre, credo tu abbia fatto bene a non nominare il gruppo preferito di Anna, oltre a non avere importanza nella storia, non era necessario e sarebbe stato di cattivo gusto forse, sempre meglio evitare di fare nomi anche se per puro scopo artistico insomma xD

Dopodiché incontriamo di nuovo beatrice e c’è un breve incontro con Sam, insomma questa parte sembra essere un intro del prossimo capitolo, incuriosisce e l’ultima frase chiude in bellezza il capitolo.
Come al solito ti faccio i miei complimenti, ci sentiamo presto!

03/01/20, ore 15:11

Ciao! Non vedevo l’ora di leggere questo capitolo, la storia diventa ogni volta più interessante e mi sta piacendo davvero un sacco!
Allora, partendo dall’inizio, mi piacciono tantissimo le riflessioni di Hoseok, il suo essere così nervoso per quanto riguarda Beatrice e la sua insicurezza vengono descritti veramente bene.
Anche il momento in cui arrivano gli altri ragazzi è fatto molto bene, il lettore percepisce bene la loro stanchezza e l’ansia di tutto il gruppo a causa della situazione. Sembra che per chiarire le cose dovranno aspettare ancora e nuovamente non sarà possibile avere un confronto con Beatrice.
Mi piace questa attesa, questo continuo far credere al lettore di essere giunti ad una soluzione e smontare i piani all’ultimo.

Poi c’è tutta la parte del detective, allora, per prima cosa, come avevo già detto, il personaggio mi piace tantissimo, è ben caratterizzato e molto realistico, mi piace tantissimo la parte in cui Alexandra vede arrivare l’avvocato, la ragazza e la sua famiglia, descrivi le sue sensazioni a pieno, l’impazienza e l'adrenalina sono quasi palpabili.
Non vedevo l’ora di scoprire come si sarebbe svolto il loro incontro e mi ha soddisfatto a pieno.
Trovatasi alle strette e un po’ spinta dai genitori, Anna confessa. Il personaggio è interessante, non ti preoccupare per il fatto che adesso si potrebbe pensare che Anna sia un personaggio senza motivazioni, da come descrivi la scena, si vede che c’è qualcosa che ancora non ci hai detto, o almeno così sembra. Penso che ci sia ancora molto da dire su di lei e la reazione sua e dei genitori la dicono lunga.
Sono curiosa di vedere come si svilupperà il personaggio e come concluderai la vicenda.
Per il momento, la storia va avanti in maniera scorrevole e davvero interessante.

28/12/19, ore 15:28

Ciao! Alla fine come avrai capito non sono riuscita ad aspettare hahah
Ero davvero curiosa, quindi eccomi di nuovo qui.
Allora, l’inizio è molto interessante, ora posso dire di adorare il detective Garcia e mi è piaciuto come hai gestito la situazione.
La sua frustrazione si fa davvero sentire e mi sono sentita molto empatica nei suoi confronti.
Non chiudi la faccenda in maniera semplice e come spesso accade, la polizia ha dei limiti in certe situazioni. Mi piace come il tutto è accurato e studiato bene.
Per quanto riguarda Sam, mi è piaciuto tantissimo come personaggio, ora capiamo che Beatrice non agiva da sola e molte questioni sono state portate a galla.
E’ un personaggio interessante e mi piace anche il modo in cui parla della polizia e dell'amministrazione.
Penso che scrivere possa essere un modo anche di affrontare tematiche che ci toccano personalmente o in cui comunque crediamo e attraverso il personaggio di Sam tu porti alla luce delle problematiche interessanti.
Che dire, ora sono davvero troppo curiosa di vedere come continua.
Il capitolo non mi ha affatto annoiata, anzi, è stato interessante ed intrigante!
Ci sentiamo al prossimo capitolo! non vedo l’ora!