Parole al vento
di Tudavantiagliocchi

11/04/20, ore 14:44

Presumo che siano le tenebre a strapparti i pensieri.Cosi' la poesia si congeda dalle sue complesse rime.Non c'e' un filo di speranza nei tuoi versi.Perche' mai se sei una giovane poetessa.E' un porto aperto la vita che ti accoglie comunque nonostante i giorni di tempesta.Bene in ogni caso.
Pzsta 11/4/2020

03/04/20, ore 14:32

Una metafora di una torcia e del ghiaccio che si sopportano a vicenda anche contro le proprieta' di entrambi.Non e' male,ma l'uomo della strada vorra' fare una scelta!Io preferisco la torcia.Benissimo.
Pasta 3/4/2020

25/03/20, ore 17:17

Avrai di certo mangiato pesante per avere visioni di cosi' intenso erotismo.Io avrei tentato di allungare il sogno nel desiderio di capire come sarebbe andato a finire.Ne parlerei al medico psicologo.Tipo Jung per intenderci.
Pasta 25/3/2020

06/03/20, ore 17:43

Tempo e cattivo tempo non fara' mai sempre lo stesso tempo.Un vecchio adagio siciliano.Tu ti trastulli con queste immagini sfocate che connotano la nostra esistenza misurata ora da orologi rotti che funzionano.Nel paradosso cioe'.Ma la noia sembra essere dalla tua parte e quindi non ho niente da rimproverarti.Benissimo.
Pasta 6/3/2020

03/03/20, ore 15:03

Ci sono dei vuoti pensati ad arte per caricare meglio emotivamente questo rapporto sentimentale.Penso che certe poesie debbano vivere le intensita' del momento quando i protagonisti si alimentano de visu dei propri dubbi o dei propri tormenti.Non stando al bar da soli.Bene nel complesso.
Pasta 3/3/2020

01/03/20, ore 18:44

Impotenti che vogliono il tuo cuore......Ma allora quale il problema di questa poesia ?Ergo non sei un fallito ma solo chi rischia un esaurimento nervoso.Una doccia fredda e ritornerai a scrivere con la mano giusta.Un saluto.
Pasta 1/3/2020

28/02/20, ore 17:33

Le note musicali sono diverse e hanno timbri diversi.Tu non chiarisci quale essa sia.Anche se in metafora la si puo' idealmente vivere come quella piu' vicina al cuore.Sei uno strazio poetico ma sei un poeta con i fiocchi.Un abbraccio.
Pasta 28/2/2020

12/02/20, ore 15:37

Pervasa di magia questa strana poesia.Ma e' tutto nel clima di dialoghi che non preludono a niente.Perche' l'uomo misterioso ha questi poteri?Rime anacolute nel complesso.
Pasta 13/2/2020

10/02/20, ore 20:27

Buona sera.
Poesia semplicissima e breve ma che trasmette tanto!
Complimenti, come al solito :)

10/02/20, ore 20:04

Ma la notte e' fatta anche per dormire.Perche' i tuoi pensieri si traducono caso contrario nei problemi che vai dipingendo.Bravissimo/a.
Pasta 10/2/2020

08/02/20, ore 09:40

Sofia,Sofia,rendici le tue rime.Sei ancora troppo giovane per tanti punti interrogativi.Ma poi rovistare e rovistare col rischio di trovare solo piaghe cui prodest?Ma lascia stare e vai in poesia con la tua gioia di vivere con i tuoi primi amori pensando ovviamente che ci sara' il dolce e anche l'amaro.Nel tuo furore mi ricordi tanto mia figlia o il nostro Ettore Fieramosca.Ti leggo comunque con interesse.
Pasta 8/2/2020

06/02/20, ore 20:01

Buona sera.
Poesia un filino caotica, ma poeticamente caotica, d'intende.
Gradevole; un piccolo fiore, appunto :)

06/02/20, ore 09:59

Spero non ti riferisca ad un crisantemo,fiore cimiteriale..Un fascino sinistro queste tue filastoche.Aristocratiche comunque le tue parole.Prendi una tisana la sera..
Pasta 6/2/2020

04/02/20, ore 08:33

Il che va fuori...lo scriverei: quando va fuori.Sul potere del cervello ti consiglio Kant in particolare.Sai i filosofi col cervello ci lavorano,ci studiano...L'insieme comunque vibra come una molla..Bene.
Pasta 4/2/2020

02/02/20, ore 10:46

Buongiorno.
Chi vuole restare, resta nonostante tutto; perché chi ci vuole bene sa guardare oltre i nostri difetti!
bella poesia, come al solito.